Vai al contenuto

Classifica

  1. Daimadoshi85

    Daimadoshi85

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      6

    • Conteggio contenuto

      9.1k


  2. The Stroy

    The Stroy

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      5.5k


  3. bobon123

    bobon123

    Moderatore di sezione


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      3.4k


  4. shadizar

    shadizar

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      3.1k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 25/01/2020 in tutte le aree

  1. D&D in origine funzionava proprio così, e stando sullo strettamente tecnico nulla vieta al DM di 5e di decidere ogni volta che una prova è un successo o un fallimento automatico senza passare per le prove di abilità. Più che altro si tratta di una scelta della scuola che si intende seguire: c'è chi preferisce la vecchia scuola (1e-2e), molto basata sul fictional positioning e l'abilità del giocatore, chi quella media (3e-4e), imperniata su liste di abilità granulari e regole dettagliate, e chi ancora la nuova (5e), che soprattutto con le varianti della DMG è un po' una via di mezzo che pone più attenzione della vecchia sulla caratterizzazione del PG, e più della nuova sulla flessibilità della risoluzione. Da parte mia trovo che la soluzione migliore sia avere macro-abilità flessibili e descrittive (gli aspetti), bypassare molto spesso il tiro di dado per premiare la caratterizzazione del PG e le buone idee dei giocatori, e risolvere i casi dubbi con un tiro e una griglia di risoluzione rigida ma adattabile alle circostanze. Trovo sia la combinazione dei tratti migliori delle varie scuole e che non abbia nessuno degli svantaggi che tu ravvedi nella "scuola" di Percio, e viceversa.
    4 punti
  2. Concordo che sia molto OD&D come spirito, e concordo anche che ognuno gli piaccia giocare a cose diverse, ma mi sembra che questa sia una fallacia dello spaventapasseri: nessuno fa un tiro di int per risolvere gli indovinelli, quindi non si sta parlando di quello. Lo spirito di OD&D era un gioco in cui si simulava il combattimento (estremamente mortale), unito da una serie di pezzi narrati legati marginalmente al sistema di gioco. Il personaggio esisteva solo nel combattimento, fuori dal combattimento il personaggio è il giocatore. Dopotutto è sempre un wargame modificato per giocare in piccole schermaglie, il focus era il combattimento. Il giocatore voleva immaginare se stesso, abile a risolvere indovinelli ma anche forte nel combattimento (nota: la demografia era anche decisamente più nerd e meno mainstream di oggi). Ma onestamente, anche se credo che un certo focus nel combattimento sia comunque necessario al gioco "alla D&D", è molto meno chiara la distinzione tra combattimento e fuori combattimento, c'è gioco sia dentro che fuori, ma c'è anche caratterizzazione del personaggio. Posso decidere di giocare un personaggio abile a saltare o a seguire tracce, e quindi il sistema di gioco ha un peso anche fuori dal combat. Questo non vuol dire che disarmare una trappola debba essere risolto con un solo tiro: non c'è gioco nel tirare un dado e via. Se una trappola si risolve con un tiro di dado, non è un gioco, è un tiro di dado. Come per il combattimento, i tiri di dado sono solo la culminazione delle scelte strategiche che il giocatore fa. Stessa cosa per il disarmare una trappola: il giocatore dovrà fare delle scelte, ma poi è il personaggio che deve avere le mani ferme e l'occhio vigile per concretizzarle.
    3 punti
  3. @GelTheBest Ef mi unisco anch'io per chiederti il favore di non postare subito dopo il Master. Nessuno di noi è libero di scrivere ciò che desidera perché costretto a correrti dietro. In questo punto del gioco sei a braccetto di Vassi, l hai anche interpellata: Aspetta la sua risposta prima di proseguire!!!
    3 punti
  4. Non la conosco, ma credo che mettere l'avventura qui o in Risorse GdR sia utile, in particolare se ha un valore storico (visto che qualcuno la cercava). Ti consiglio di non caricare i file direttamente qui ma di metterli su Google drive o simili e poi mettere qui il link. Magari puoi scrivere nel post una sinossi dell'avventura, così da facilitare il trovare la pagina a chi cercasse l'avventura su un motore di ricerca.
    2 punti
  5. Quartiere Commerciale - Casa del Maresciallo - Mattino il maresciallo sembra controbattere con altre domande ma poi si ferma a ragionare mentre si arriccia un baffo fino a lasciarsi cadere sulla grossa sedia pensieroso per qualche secondo mentre parla a bassa voce mentre ripete le stesse parole Vedremo humm vedremo... rivolto più a se stesso che a voi. In un attimo cambia espressione e apre un cassetto della scrivania e ripone il sacchetto che gli avete consegnato. Questi li conterò più tardi .. nonostante Vespro vi darò comunque le monete pattuite più un piccolo extra, vitto e alloggio pagato per una settimana alla Baccanera. prende un sacchetto più piccolo dal cassetto prima di richiuderlo. Dovrete portare una lettera ed un cofanetto domani al tramonto ad un mio cliente, è fuori città. Una passeggiata di quattro ore, forse meno per delle gambe giovani come le vostre. Domani dopo l'ora più calda manderò Anderson a consegnarvi il tutto. con decisione si alza ed indossa una spessa mantella, si avvicina a Erdan e lascia un piccolo sacchetto di monete sonanti nella sua mano Mi raccomando se vi invita a cena restate è una piacevole compagnia. una campana in piazza fa il rintocco di mezzogiorno Ora però è tardi, contatele pure con calma. con lunghe falcate esce dalla porta, ma a metà si ferma fa un passo indietro prende il cappello a tesa larga e dopo averlo indossato incrocia lo sguardo con Analf e TU non rompere nulla, me la farà ripagare! si rigira sui tacchi ed esce chiudendosi la porta dietro di se. rimanete per qualche istante smarriti, Anderson riappare da dove era uscito chiedendovi gentilmente ma in maniera autoritaria di lasciare la casa. una volta fuori decidete di andare alla vostra locanda di fiducia la Baccanera, contando di sfruttare il più possibile il vitto offerto dal Maresciallo. Old Town - Locanda Baccanera - Primo pomeriggio la Baccanera, delle tre locande della città, è considerata quella con la reputazione più brutta, anche se a vostro modo di vedere le cose sono le altre troppo raffinate. appena entrati l'odore dalle cucine travolge i vostri sensi. Quelli con i nasi più fini riconoscono l'odore dello stracotto di agnelo, aglio e cavolo nero unito a quello del luppolo fermentato. La locanda è a base quadrata e molto ampia, un grande camino al centro riscalda ed anima con le sue ombre i larghi spazi. Ci sono molti tavoli a disposizione ne prendete uno tranquillo da un lato. In questi mesi avete imparato a conoscere i due proprietari ed i loro assistenti, quando potete alloggiate nelle loro stanze a buon prezzo ormai. Descrizione Una volta seduti a tavola controllate il sacchetto di monete (180) decidete di distribuirne equamente.
    2 punti
  6. Versione 2.1

    3.0k download

    La scheda l'ho rifatta da zero basandomi sullo stile della scheda nel manuale Ghost of Dragonspear Castle (D&D Next), ma ci ho fatto importanti modifiche tra cui l'aggiunta dell'esagono centrale, dadi vita e punteggio morte della scheda di spadabastarda. L'obbiettivo della scheda è prima di tutto essere bella esteticamente, e poi molto sintetica. Purtroppo quella presente nel Manuale del Giocatore è orrenda e così ho deciso di farmi la mia. Ci ho impiegato diversi giorni, quindi spero che quanta più gente possibile ne tragga vantaggio. Ho aggiunto anche la versione senza bordi per chi ritenesse le righe troppo piccole Un ringraziamento agli amici Wighy e Mageofbattle che mi hanno tenuto compagnia e dato consigli utili nelle serate di photoshop Buon PG a tutti!
    1 punto
  7. Ho aperto questa sezione [INFO] che aggiorneremo man mano che giochiamo.
    1 punto
  8. Beh, anche questo rientra nel "disporre di più possibilità per permettere l'avanzamento del gioco", secondo me.
    1 punto
  9. Mi candido molto volentieri, è da un bel po’ che voglio provare livelli superiori al decimo, a cui mi sono sempre fermato per svariate ragioni.
    1 punto
  10. Non conosco nessuno che faccia una cosa del genere, e se anche fosse, sarebbe un problema di come giochino, e non del sistema di gioco adottato. Ciascuno può giocare come preferisce, dopodiché "accusare" i sistemi di gioco per cose che non dipendono da essi, ma delle scelte dei giocatori, mi pare strano. Detto questo, credo che siamo finiti OT, chiedo conferma ai moderatori
    1 punto
  11. Tutti i manuali ufficiali sono consentiti, ambientazione generica/forgotten realms, caratteristiche da point buy. Essendo una one-shot non è necessario un grande background
    1 punto
  12. Io ho un grimaldello che si chiama "strana arma lunga del diavolo barbuto" 😁😁 Se nessuno ha di che scassinare, la uso... Mica c'è roba delicata tra il vostro equip?
    1 punto
  13. Direi che lascio postare @Hazlar se vuole scrivere qualcosa riguardo il mio ultimo post, poi vi sposto alla casa della conoscenza.
    1 punto
  14. DM Shandri ritorna dal suo incontro coni membri del Guanto dopo circa dieci minuti,proprio nell'istante in cui Mao sale in groppa al comandante in seconda della Voyage. "Avete fatto amicizia allora, bene!" sorride "A quanto pare, il mio compito è rimanere sulla Voyage, quindi resterò ancora con voi nel prossimo viaggio..." dice sorridendo, per poi guardare la coda di Mao e paralizzarsi, come se si fosse resa conto tardi di aver detto qualcosa di troppo. "Ecco...dove volevate andare?"
    1 punto
  15. Scusa, eh, ma se una modifica è "pesante" a sufficienza da rendere un gioco "liberamente ispirato" a un altro non sta certo a te deciderlo. Io per anni ho giocato a D&D con valori alternativi alle caratteristiche e l'ho trovato sostanzialmente identico al gioco base, tranne che funzionava meglio: neanche io stavo giocando a D&D? E se avessi tolto quella modifica ma avessi lasciato quella che convertiva i metri in zone, o viceversa? Certe distinzioni di lana caprina meglio se le lasciamo perdere, che 1. non servono a nulla (se anche uno non sta giocando a D&D ma a un gioco liberamente ispirato che cambia esattamente ai fini di questa discussione?) e 2. hanno un tono sprezzante ed elitario che - sono sicuro - non è in alcun modo voluto, ma nondimeno si sente, è irritante e non aiuta a discutere in modo civile.
    1 punto
  16. Si esistono altre versioni , sia per il combattimento corpo a corpo che per quello a distanza...è la nave a produrle ma da quel che so il processo per crearle è lungo e laborioso poiché funzionano solo nelle mani della persona designata , e non so dirvi se chiedendo Kareela darebbe il suo assenso a farvene costruire di simili , dovete partlarne con lei...non so spiegarle il come funzioni , basta che la impugno ed essa fa ciò che voglio...diciamo che il colpo ha una gittata efficace di una ventina di metri poi diventa troppo impreciso... Si hai ragione ...dice rivolta a Fosco...sono simili a quelle dei costrutti all'apparenza ma le cose non sono in alcun modo correlate...Come ha spiegato prima Kareela noi mangiamo principalmente insetti e muschi e se volete credo di potervi accompagnare a visitare gli allevamenti se qui abbiamo finito e/o non avete altre domande da farmi...e per quanto riguardo il nemico nel deserto , si sa poco o nulla per questo ci servono informazioni.... @ Armature @ Tutti
    1 punto
  17. Essendo materiale sotto copyright l'unica cosa che ti posso consigliare e di andare su DND Beyond.
    1 punto
  18. Mi sono affezionato a Bernard. E mi dispiacerebbe lasciare solo atherlon. Però rimango più che favorevole ad un passaggio a D&D 5E. Potrei anche provare a proporti qualche nome per dei "rinforzi".
    1 punto
  19. @Ian Morgenvelt tu sei sicuro di voler continuare a giocare anche qui? Altra alternativa possibile e se facessimo un passaggio di edizione passando alla 5E? @athelorn
    1 punto
  20. 1 punto
  21. Bane, Bless, Cure Wounds, Fog Cloud, Healing Word e Thunderwave. Quindi a meno di usare Fog Cloud per confonderlo e poi magari qualcuno lo va ad attaccare alle spalle, suppongo che userò un cantrip di attacco. Anche se l'idea di Fog Cloud sarebbe interessante. Per ora sono in ufficio ed un post mi viene difficile. Appena rientro vediamo. Se nel frattempo pensi che sia buona l'idea della nebbia e tu lo attacchi fammi sapere. Ma secondo me è sprecato per un solo goblin.
    1 punto
  22. Ho dimenticato di chiedervelo. Soliti spell per scalare il muro come per la casa di Killimbert? Inoltre c'è da decidere chi portate con voi? Morrigan? Qualcuno del vecchio gruppo di pg? Altri png? Oppure andate solo voi tre?
    1 punto
  23. 1 punto
  24. @GelTheBestPpotresti evitare di fare uscire del genere? Ogni volta che c'è da intersgire con situazioni delicate Ed fa danno È la seconda volta che si mette in mezzo a questioni di altri stati, costringendo gli altri pg a dover mettere delle pezze. Ef aveva promesso che avrebbe ascoltato gli altri, ma non mi sembra affatto che sia successo Non mi riferisco tanto alle domande dell'ultimo post. Sarebbero anche legittime non fosse che : 1) hai tentato di corrompere le guardie 2) hai detto che l'uomo è innocente basandoti su cosa? Sulle sue parole? Ovvio che un'uimo che rischia la frusta si professininnocentr 3) hai, tra le righe, detto al sacerdote che non segue i dettami del suo Dio
    1 punto
  25. Di Anvil ci si può fidare, garantisco io. dice il sacerdote i Tach sono stati trovati morti dal figlio, è rientrato da un viaggio per vendere i prodotti della fattoria ed ha trovato i cadaveri dei genitori, fatti a pezzi in modo brutale. Firna è stata trovata legata al letto... stuprata ed ammazzata nella sua stessa camera. Se credete che sia necessario parlare con Lisra, vi porto subito da lei ciò detto, fratello Alfrin vi guida a passo deciso fuori dalla chiesa, uno sguardo risoluto in volto. fuori i contadini hanno ormai portato i feriti nelle loro case, e dopo aver scoperto la natura inumana delle armature hanno iniziato a farle a pezzi nella bottega del fabbro, per paura che possano rialzarsi. entrate nella locanda, che trovate ormai deserta, con i locandieri, una donna, un uomo ed una ragazza, che cercano di rimettere ordine nella confusione lasciata dagli avventori fuggiti, ed un nano con i simboli sacri di Morandin addosso, ed un grande martello da guerra appoggiato alla spalla Lisra, vieni qui per favore, queste persone vogliono parlare con te dice Alfrin, e la ragazza si avvicina a capo chino, lanciando uno sguardo a Seipora ed accennando un timido sorriso prima di dire Si zio. Cosa... cosa volete sapere?
    1 punto
  26. Yes, corretto Scarica la scheda di MattoMatteo e poi editala come serve a te
    1 punto
  27. Anlaf Mi guardo intorno quando il Maresciallo mi addita, come se non capissi cosa intende, e non dico assolutamente niente. Una volta usciti dico "me la farà ripagare... Ma cosa... E chi? Mah!" poi scoppio a ridere di gusto "Quanto abbiamo? È l'ora di festeggiare!!" Entriamo alla Baccanera, ci sediamo al nostro solito tavolo "Torar, Jasmine, bevete con noi! Facciamo festa stasera! Fammi sentire le nuove birre che hai ideato!AHAHAHAHAHAH! Fammi sentire anche lo stracotto, non vedo l'ora!! Jasmine, ballerai finalmente con me stasera?! " come sempre quando festeggio lascio andare qualsiasi freno...
    1 punto
  28. Videmir Una volta usciti dalla casa del Maresciallo ed arrivati in locanda, finalmente ho modo di pensare alla strana giornata. Mi siedo appoggiato al muro, lasciando il fodero con le lame appoggiato alla panca, faccio un cenno verso Jasmine perché venga ad ordinare, sperando che il mastro birrario non abbia creato qualche intruglio strano. Mentre aspetto, chiedo ai miei compagni Allora, fino a domani abbiamo un gruzzolo da spendere. Voi che ci farete?
    1 punto
  29. Mi sono preparato ad attaccare se Shatlin attacca, così se ha un'idea migliore non faccio niente. In pratica attacco solo se il nano usa un attacco o un incantesimo offensivo. A proposito, quali incantesimi ha preparati Shatlin? @Viimak_175
    1 punto
  30. Denor Bersk Indietreggio dalla ricognizione verso i miei compagni e bisbiglio, ermetico "Tenetevi pronti, corridoio a destra, larghezza 6 metri, lunghezza credo...una ventina e qualcuno in arrivo." con le dita indico le direzioni, nord, ovest, sud, est "due porte, un portone doppio, una porta, cancellata e stanza. Attiriamolo qui." E detto questo, estraggo altre due biglie e le faccio cadere dalla scalinata, in modo da attirare ancora l'attenzione del nemico.
    1 punto
  31. Esatto. Per fortuna giochiamo a esplorare dungeon, non a scrivere trattati di filosofia o fisica
    1 punto
  32. Io per questo approccio ho un'avversione viscerale... Se un giocatore ha Int 11, Sag 11 e Car 11 (un individuo assolutamente comune) significa allora che con te può scordarsi di interpretare Einstein, Spinoza e Lancillotto? Si sta parlando di giochi di ruolo, non di Trivial Pursuit o il gioco dei mimi. Pardon, io conosco solo D&D, comunque come accennavo sopra, la strategia in combattimento non è che uno dei tanti aspetti.
    1 punto
  33. Salve a tutti. Mi piacerebbe salire a bordo. L'ultima edizione di CoC che ho giocato credo fosse la 5^. Ci sono parecchie cose diverse? Ok per i contrabbandieri
    1 punto
  34. Teresa Visconti Darwin Nonostante la mattinata frizzante Teresa chiese alla carrozza di fermarsi prima di Backer street per poter godere - nelle ultime giornate di sole - di una passeggiata a braccetto del proprio marito. La differenza d'età tra i due era abbastanza evidente ma Teresa non avrebbe scambiato il suo uomo con nessun altro al mondo. La serietà, la vasta cultura e l'ironia sottile e pungente con cui la sorprendeva sempre commentando i fatti della vita, l' avevano fatta innamorare e tutt'ora, dopo 14 anni di matrimonio ella era ancora orgogliosa di averlo al suo fianco. E così finalmente conoscerò il famoso Dottor Watson. Me ne hai parlato così tanto che sono proprio curiosa disse posandogli un leggero bacio sulla guancia e guadagnandosi un'occhiataccia di una passante, grazie per avermi portata. Concluse mentre il marito batteva all'uscio. Signora Hudson è un piacere, rispose radiosa alla presentazione ma che bella casa avete, capisco perché il signor Holmes avesse deciso di soggiornare da lei, nemmeno io avrei potuto scegliere un posto migliore dove ristorarmi. Diverso fu invece il saluto ai colleghi del marito; sapeva per esperienza personale quanto William fosse geloso e mal sopportava lo sguardo ferito che seguiva quei momenti. Rispose quindi a tutti con un sorriso e un " piacere mio" riservando al solo Watson un sincero " onorata" .
    1 punto
  35. Io sono decisamente interessato. Probabilmente mi sarei fatto andar bene sia universitari sia contrabbandieri, ma devo dire che anch'io preferisco i secondi. Forse la legge mi sta stretta? XD Il ritmo per me è perfetto, e anch'io posto praticamente solo di sera. @Mezzanotte iniziamo a buttare giù idee io e te? Chiaramente anche @Ella!
    1 punto
  36. Grazie mille sei stato gentilissimo 😁
    1 punto
  37. Rimane così com'è. La competenza si somma sempre una volta sola, tranne quando chiaramente specificato dalle regole (in genere, comunque, le regole parlano di "raddoppiare" il bonus di Competenza, come nel caso della capacità Maestria - in inglese Expertise - del Ladro e del Bardo). Nel caso da te descritto il PG ha semplicemente acquistato la stessa identica Competenza da due fonti distinte. Anche se, però, riceve la stessa cosa da due fonti distinte, non è che può usarla il doppio delle volte. E' come se qualcuno ti avesse regalato un paio di scarpe identiche a un paio che già hai: anche se possiedi 2 paia di scarpe identiche, sempre solo un paio ne puoi mettere ai piedi. 🙂 Se, dunque, in futuro il tuo PG otterrà da fonti diverse lo stesso tipo di competenza (ad esempio, una specifica Abilità, uno specifico Tiro Salvezza, Competenza nelle Armi Semplici, Competenza nelle Armature Pesanti, ecc.), applicherà il Bonus di Competenza solo una volta al tiro, a meno che una capacità posseduta dal PG consenta di fare altrimenti (come la già citata Maestria del Ladro e del Bardo).
    1 punto
  38. Tevildo Era una nave dipinta di rosso con una bandiera triangolare nera. Il capitano un mezzo demone con degli zoccoli al posto dei piedi. Abbiamo dato un paio di schiaffi a lui ed alla sua ciurma e poi se ne sono andati. Dico a tutti rispondendo all'altro gatto
    1 punto
  39. Ero convinto di aver risposto sorry
    1 punto
  40. Già subire uno che ti dice "Non si fa così, come fai tu non va bene", dà fastidio fosse anche lui Pirlo e tu un ragazzino che vuole imparare a battere le punizioni. Essendo una tendenza comune quella non essere attenti a cosa cerchi dal discorso e spammare la propria opinione, la maggior parte delle volte ti trovi non solo a subire quel fastidio, ma a subirlo in maniera odiosa. Se poi sei uno che non ascolterebbe Pirlo per avere uno stile personale, giocando ad altissimo rischio per avere un altissimo guadagno, non ne parliamo. Quindi ti capisco al 100% Però io cerco, e mi trasformo in Paolo Cohelo ingaggiato da quelli dei Baci Perugina, di prendere il meglio dall'altra persona. Non è difficile capire se quello che ha detto una cosa che non volevi sapere è uno che ci ha pensato su molto o meno, o se ha qualche vantaggio che tu non hai, ad esempio se è una persona intelligente che oltre che leggere è anche appassionato di quello che ti sta dicendo. Insomma, se uno mi contraddice con sufficiente energia (intelligenza, informazioni, attenzione, etc.) io gliela faccio passare, stesse pure dicendo cavolate o cose non utili o false o mi stesse sfottendo o provocando. L'importante è che sia interessante, utile, stimolante. Mia opinione.
    1 punto
  41. Byrnjolf Fece volentieri posto, ma non troppo, alla loquace cameriera. Ah il mondo è fin troppo grande. A sud fa un caldo orrendo ed è pieno di insetti, ma i tramonti sul grande mare piatto sono fenomenali. Abbiamo combattuto battaglie con ogni genere di mostro, demoni e draghi, ma gli uomini restano i peggiori. A volte patisci la fame e il freddo, altre volte ti ritrovi in paradiso. Soltanto chi viaggia può capire. Eppure credimi, anche a casa ci sono tesori preziosi, ma li riconosciamo solo una volta partiti. Come mai tutta sta voglia di andartene? Non hai famiglia e amici a cui sei affezionata? E poi c'è sta guerra, pessimo momento per viaggiare... Cominciò a bere guardando la ragazza da sopra l'orlo della caraffa.
    1 punto
  42. Prof. William E. Darwin Il professore si accomodo', salutando con cortesia e compostezza la padrona di casa, signora Hudson. Ne aveva un doveroso rispetto come veneranda donna, come cortese ospite e come gentile conoscenza, avvenuta durante gli occasionali abboccamenti fra lui e lo scomparso Mr. Sherlock. Aveva annunciato a Ms. Hudson la presenza della piu' giovane, e per tanto ancora avvenente, consorte quando aveva ricevuto l'invito a presentarsi, e non manco' di presentare le due donne quando incrociarono i loro sguardi. Il fascino della moglie cominciava nel sorriso radioso che elargiva con magnanimita', e William era munifico nel condividerlo con altre rappresentanti del gentilsesso. Lascio' cappello a bombetta, bastone da passeggio ed ombrello alla diligente custodia della anziana donna. Il volto era molto piu' serio quando dovette presentare sua moglie ai presenti di genere maschile dopo aver stretto loro con puntualita' la mano, nessuno escluso. Forse almeno un paio di loro, se appassionati d'opera, potevano riconoscere Teresa Visconti come una stella del continente venuta da poco ad illuminare anche i teatri londinesi. Che tuttavia era esattamente il modo in cui suo marito l'avrebbe presentata, d'altronde, a nessun altro che a se stesso. Infatti "Vi presento mia moglie, Teresa Visconti Darwin." fu la sua presentazione per quel esiguo pubblico, avendo cura di porre con la voce un discreto accento sul cognome acquisito. L'arrivo di Watson fu provvidenziale nel toglierlo dall'imbarazzo di dover trovare un argomento di conversazione piu' efficace dei soliti commenti sul tempo della City, e gradi' ampiamente che il dottore entrasse subito in argomento. "Dottor Watson, so per certo che conosce la mia consorte per averla vista a teatro qualche tempo fa fra gli spettatori, ma lasci che faccia le presentazioni ufficiali." Espletata la formalita', lascio' illustrare al Dottore il caso, ed ascolto' le giustificazioni di Mr. Jonsson, nonche' la sua domanda. "Mr Jonsson, non dubiti di se stesso. Frequentando i gentiluomini Sherlock e Watson, ho imparato che sono giudici di uomini molto meglio di qualsiasi giudice. Se il Dottore ripone la sua fiducia in lei, e prima di lui il compianto Sherlock, allora ha anche la mia fiducia. Come tutti i presenti in questa stanza." *Spero che l'allusione a Mr. Doe sia evidente, e sia considerata sincera come vuole essere, e non ironica come invece altri potrebbero pronunciarla.*
    1 punto
  43. [Rickard Jonsson] Mi avvicino a Watson porgendogli la mano Salve Dr. Watson, è un piacere vederla ancora una volta e in circostanze leggermente più felici della scorsa volta. Il funerale di un gentiluomo quel'era il Signor Holmes non può essere un momento felice. Sono rimasto alquanto sorpreso del suo invito, non mi ritengo degno di provare ad imitare il livello di abilità del Signor Holmes, tuttavia proverò a dare il mio aiuto per quello che posso. Potrei chiedere chi sia questa Miss Nortersea? Non sono familiare con il nome.
    1 punto
  44. Ci ho pensato: confermo il mio rifiuto. Scusatemi, ma non riesco a superare "l'ostacolo" della pesantezza del regolamento.
    1 punto
  45. Articolo idiota (o, peggio, pura e semplice pubblicità per certi siti/aziende!) ed inutile, visto che ognuno ha le sue preferenze in fatto di dadi! Polyhydra Dice Ma stiamo scherzando? Così, quando i giocatori se li tirano addosso (o contro il master), si fanno veramente male! Senza contare che rischiano di rigare la tavola e/o rovinare il pavimento quando -inevitabilmente- cadranno giù a seguito di un tiro troppo forte... Heartbeat Dice Spiacente, ma i miei dadi li preferisco monocromatici (al massimo con "sbrilluccichini" per un'effetto simil-metallizzato); imho troppi colori distraggono, e rendono difficile la lettura del risultato. Per lo stesso motivo non mi piacciono i dadi trasparenti (The Casting Elf e Dakota Irish)... meglio opachi (al massimo traslucidi/opalescenti). Dice Envy Dei 5 tipi di dado mostrati da Zambrano, questo è l'unico che mi è piaciuto... almeno esteticamente. Sono un pò preoccupato, però, per la loro resistenza all'usura (principalmente data dal sudore dei giocatori/master) e agli urti (soprattutto in caso di caduta su un pavimento di marmo/mattonelle).
    1 punto
  46. Godday 21 Replanning 419, Sera [Pioggia] La ragazza non perse tempo e tornò dalla Mano andando a sedersi sulla panca, infilandosi a forza fra Byrnjolf e Bjorn "Eccomi qui" disse sorridente "ho detto ad altri di occuparsi della sala. Io sono troppo curiosa: il mio sogno è andarmene di qui. Raccontatemi: da dove venite? Avrete visto tanti posti: com'è il mondo?"
    1 punto
  47. Ten tricks to play DnD after graduation (number seven will blow your mind!). Che articolo senza capo né coda ci proporra Zambrano la prossima volta?
    1 punto
    Design pulito, senza troppi fronzoli. L'impronta fantasy è minima e ciò permette di utilizzarla anche per campagne a caratterizzazione non medievale. Apprezzo la possibilità di creare un grafico al centro della prima pagina: aiuta a visualizzare i punti di forza dei propri personaggi già solo con un'occhiata. Personalmente avrei disposto le abilità raggruppandole per caratteristica (come nella scheda 1.2) piuttosto che disporle in ordine alfabetico. Userò sicuramente questa scheda in futuro.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...