Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Pathfinder Prima e Seconda Edizione in offerta su Amazon

Amazon fa una gradita sorpresa ai fan di Pathfinder scontando molti manuali di entrambe le edizioni del fortunatissimo gioco della Paizo.

Read more...

Le Sale del Mago Folle

Esplorate le sale di Callisto, il mago folle, e perdetevi dentro le sue stanze realizzate secondo un impossibile geometria non euclidea.

Read more...

Jaquayare i Dungeon Appendice I - Parte 2: Trucchi e Suggerimenti

Eccovi la seconda parte della prima appendice di Jaquayare i Dungeon, dopo averci mostrato tutti i vari modi in cui è possibile collegare i livelli di un dungeon l'autore ci insegnerà come usare i vari connettori in modo più creativo.

Read more...

I 10 GdR più attesi del 2021

ENWorld ha stilato anche per il 2021 la sua lista di GdR più attesi dell'anno, andiamo a scoprirli assieme.

Read more...
By Lucane

Ninfe dei Cimiteri

Questa settimana GoblinPunch ci propone una rivisitazione in chiave più sepolcrale di un mostro classico di D&D: la ninfa.

Read more...

Leaderboard

  1. Grimorio

    Grimorio

    Newser


    • Points

      11

    • Content Count

      2.4k


  2. SilentWolf

    SilentWolf

    Moderators - section


    • Points

      10

    • Content Count

      7.2k


  3. Muso

    Muso

    Circolo degli Antichi


    • Points

      9

    • Content Count

      3.7k


  4. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Moderators - supermoderator


    • Points

      9

    • Content Count

      50.0k


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 01/14/2020 in all areas

  1. A mio avviso invece rende bene perché ti dà l'idea del carattere vanaglorioso e spocchioso dello Xanathar. Ci poteva stare anche "a Tutto Quanto" per dare il concetto di "so tutto io" ma veniva a mancare il concetto di "sono più intelligente di te" che viene dato dall'uso del parolone.
    5 points
  2. Matt Mercer si conferma una grande persona. Tutte le volte che ho avuto occasione di leggere qualche suo scritto fuori dal gioco sono rimasto sempre positivamente colpito per come parla del gioco e del modo che ha di approcciarsi al gioco. Il manuale mi interessa relativamente, ma il contributo di Mercer per rendere più famoso e diffuso il nostro hobby è semplicemente encomiabile. Tutta la mia stima per quanto scrive qui. Mi sento un po' meno solo 🙂
    5 points
  3. AGGIORNAMENTO: avviso tutti che l'articolo è stato aggiornato, in modo da inserire alcuni chiarimenti sullo sviluppo del manuale da parte di Jeremy Crawford della WotC. Il Lead Designer di D&D 5e, infatti, ha voluto chiarire che il manuale, pur essendo stato scritto in gran parte da Matt Mercer, ha ricevuto lo stesso testing, lo stesso sviluppo e la stessa supervisione da parte del D&D Team come avviene per qualunque manuale ufficiale di D&D 5e.
    4 points
  4. In ogni caso, parlando di traduzioni, hanno abbandonato l'orribile Rodomonte della 25edition e tradotto Swashbuckler come Spadaccino. Questa è una buona notizia, Rodomonte non si poteva vedè.
    4 points
  5. Mulroht Tanner Il mezzonano capì che si sarebbero fermati per un po', decise che era una buona occasione per allenarsi. Prendere a colpi d'ascia un albero, tuttavia, gli parve una cattiva idea, dal momento che i loro ospiti erano fissati con la natura ed il rispetto degli esseri viventi. Più di Efraym e forse anche più di Forgrim, addirittura! Chiese se vi fosse legna da ardere, da spaccare in ciocchi ed accatastare, tanto per non starsene con le mani in mano. Anche in una foresta fatata il ciclo della vita doveva produrre legname morto, da smaltire in qualche modo. Se non ave
    3 points
  6. Shaun Draconis DM "Solo Gardia. Gardia è stata terribile. Alcune delle altre Ninfe l'hanno seguita per un po', ma avevano smesso. In realtà, qualche Ninfa l'ho rimproverata anch'io, all'epoca. Per loro è davvero strana una Ninfa che non splende del loro concetto di bellezza assoluta. Sono una società per cui è la normalità essere così. Ma Veldrada l'ha sempre difesa. Gardia invece è un mostro. Fa sembrare Cal... certe matrigne umane, antagoniste delle fiabe, come se fossero dei Solar!", Shaun rispose ad Alucard.
    3 points
  7. Bada che non hai diritto a un talento al tuo livello. Devi arrivare al livello 4 in una singola classe.
    3 points
  8. Ma solo a me la traduzione del titolo fa un po' ribrezzo? 😄
    3 points
  9. Gretto Il bosco di Chondal? esclamo incuriosito già mentre sto dirigendomi verso il bosco voi.. mi volto verso la combriccola ..vorreste attraversare QUEL bosco? Si estende per centinaia di chilometri e al suo interno vivono.. nel parlare sembra che mi si illumino gli occhi ..migliaia di specie diverse di animali e centinaia di migliaia di piante, funghi, senza contare gli uccelli.. e.. lì mi blocco. Ascolto le parole di Duerdal e poi mi avvicino a loro portando Callisto con me, fermandomi a qualche passo dai due fratelli Non credo sia un caso questo nostro incontro. Oggi è il
    2 points
  10. vi ricordo che sono io a cambiare stanza 😄 non interpretate uscite, al più potete interpretare la volontà di uscire. siete ancora nello studio di Vespro, non c'è bisogno che modificate i messaggi, ora posto!
    2 points
  11. Secondo manuale di ambientazione che scivolerà sul piano inclinato della mia indifferenza. Forza Reami dimenticati!Con tutto quello che si potrebbe creare nel Mare delle Stelle Cadute e nell'Irraggiungibile Est... sportivamente faccio i miei migliori auguri a Mercer (ottimo master, mediocre ambientatore) e rimango fedele a Greenwood & Co. (ottimo ambientatore e pessimo narratore).
    2 points
  12. Se vabbe'... Come quando periodicamente si legge "100 libri assolutamente da leggere" o 100 film da vedere... E uno non mette Dostoevskij, l'altro mette Dostoevskij ma non Steinbeck. Uno mette Il Padrino ma non Inception, l'altro Inception ma non Il Gattopardo. Ognuno ha i suoi gusti e le sue abitudini, e va bene. Qualcuno poi cerca di erigere tali gusti a vincolo per essere considerati del "club dei fighi". Leggete, guardate film, giocate come vi pare ed astenetevi (voi vari Zambrano, Scanzi, Murgia, ecc.) dall'erigervi a maestri, ci fate più bella figura. Ciao, MadLuke.
    2 points
  13. Scusate gente, non sono sparito, ma sto aspettando la scheda di @Octopus83, vediamo poi se è legata a quella di @Fog o no. Ho cominciato già con @albusilvecchio e @Gordan perchè il loro capitolo zero è un po' più complesso.
    2 points
  14. A me piace. Forse, in assonanza con la Guida Spaziale ("the answer to life, the universe and everything" -> "la risposta alla domanda sulla vita, l'universo e tutto quanto"), si sarebbe potuta chiamare come dice @Grimorio "Guida di Xanathar a Tutto Quanto", ma se non cogli la citazione sembra goffo. Alla fine, anche rispetto alle proposte qui, la scelta di Asmodee non mi dispiace. Coglie il senso ed è elegante da pronunciare/stampare.
    2 points
  15. Allora penso troveresti migliore la prima stagione, ambientata a Tal'Dorei. Sebbene la qualità strumentale sia minore, è quella narrazione che cerchi. Penso faccia riferimento alla shitstorm al suo progetto meglio nota come "Effetto Mercer" o come preferisco definirla io "la gente non capisce più un ca al mondo e pretende che persone siano altro solo perché a loro piace così"
    2 points
  16. Ah che bello togliersi qualche soddisfazione rifilando al nemico qualche sonoro papagno.
    2 points
  17. No, elusione funziona comunque. I trucchetti non fanno danni se passi il TS, così ne fanno la metà come alcune spell (non tutte) tipo palla di fuoco.
    2 points
  18. Il capitano Greysail comanda la Voyage da quasi una decina d'anni, e conosce praticamente tutti della ciurma. Capitano Arveene Greysail E' una nave mercenaria di Mintarn, come d'altronde quasi tutte della flotta di Lord Neverember, e al momento vi state recando a Neverwinter perché il Lord Svelato della città ha una missione da affidare a questa nave. Manca ancora qualche ora al porto, secondo il timoniere, e siete ansiosi di toccare, seppur per poco, la terraferma. Purtroppo le condizioni climatiche non sono proprio le migliiori, e vi hanno costretto a mettere buona parte della ci
    1 point
  19. La WotC ha rivelato la prima uscita del 2020 per D&D 5e: si tratta d'ambientazione del mondo di Critical Role, ideato da Matt Marcer. AGGIORNAMENTO: l'articolo è stato aggiornato per inserire al suo interno le dichiarazioni di Jeremy Crawford della WotC, Lead designer di D&D 5e, attraverso le quali ha voluto chiarire che Explorer's Guide to Wildemount ha ricevuto il medesimo testing, lavoro di sviluppo e supervisione da parte del D&D Team come qualunque altro manuale per D&D 5e pubblicato dalla WotC. Dopo che diversi leak in questi giorni ne avevano rivelato l'esist
    1 point
  20. Scrivo qualcosa tornato a casa u.u
    1 point
  21. Casa Vespro - Studio - Mattino Vidimir prende il libro e dopo averlo visionato decide di metterlo nella sua borsa, con attenzione passa ad esaminare l'anello, decide di provare a prenderlo e nel farlo non fa a meno di sporcarsi di quel che resta del povero Vespro. un colpo di tosse attira l'attenzione di tutti *coff coff* quando vi girate verso l'ingresso della stanza notate tre guardie cittadine che vi guardano, una di queste, quella con il più alto grado, prende la parola, mentre una delle altre due sembra stia prendendo degli appunti Signori, non vorrei disturbarvi nelle vostre az
    1 point
  22. Il manuale comprende già tutto quello che trovi elencato sotto. Tutte le varie opzioni a pagamento che sono elencate sono i vari capitoli che sono acquistabili anche singolarmente (es: ti interessano solo i background? compri solo quelli. oppure, di un manuale X ti interessano solo i nuovi incantesimi? compri solo quelli). Il manuale inglese non comprende il compendio in italiano. Il compendio in italiano è praticamente il manuale tradotto in tutto tranne che per, citando l'informativa nel sito stesso, "tutte le altre opzioni di contenuto negli strumenti del sito, quali ad esempio liste, gener
    1 point
  23. Ceredic Di funghi ed altre robe
    1 point
  24. Anche per questo mi interessa. 20 argenti quindi, giusto? C'è li ho quasi giusti giusti.
    1 point
  25. Per il momento salto questo giro, non avendo altro da aggiungere. Braknak scappa dentro come detto, senza voltarsi indietro!
    1 point
  26. @Alonewolf87: la tua azione è quella o vuoi fare anche altro oltre ad urlare al pavimento? 🙂
    1 point
  27. Grazie mille della risposta, spero di cuore che arrivi prima del 17 marzo anche su Amazon. It!
    1 point
  28. Quando ho tradotto quella lettera ho pensato subito a te. E' un po' come se Mercer ti avesse letto nel pensiero. 🤣 Come dice lui, comunque, la WotC ha i suoi piani, anche se capisco bene che tu abbia le tue ragioni per sentirti insoddisfatto. Personalmente sono molto curioso di scoprire quali saranno le pubblicazioni di quest'anno, considerando che dall'anno scorso molto probabilmente la strategia della WotC è ulteriormente cambiata (ritengo siano passati dai 3 ai 4 manuali all'anno). In particolar modo, sono curioso di scoprire se si confermerà il piano di pubblicare almeno 2 manuali ded
    1 point
  29. Bene dai, un sogno che si realizza per un _uno di noi_, tra l'altro non ha rallentato quasi niente alla Wizards, quindi direi che bisogna solo esserne contenti. Non seguo Critical Role con assiduità ma darò una possibilità con l'uscita del manuale. Vedremo!
    1 point
  30. Sì grazie posterò domani. Oggi sono busy, scusatemi. E weekend è difficile che lo faccia.
    1 point
  31. A 1170 La resistenza verso lo stesso tipo di danno si applica una singola volta, anche se ce l'hai da più fonti Multiple instances of resistance … that affect the same damage type count as only one instance
    1 point
  32. Col senno di poi mi rendo conto era ambiguo, corretto, grazie.
    1 point
  33. Arriverà sicuramente su Amazon.it, è un manuale ufficiale della Wizards of the Coast, arrivano sempre tutti su Amazon.it, ci trovi pure il manuale della loro prima campagna nonostante non sia stampato dalla Wizards.
    1 point
  34. 😐 Mi pare ovvio che mi riferissi a Zambrano (mica a Demetrius o allo staff DragonsLair)...
    1 point
  35. Hulyeta Poggio una mano sulla spalla di Gotrek, un gesto familiare compiuto centinaia di volte. Il solo contatto sembra riuscire a placarne l'iroso spirito... Beh, il più delle volte, almeno. Mastro Eldak ha di certo pianificato questo viaggio nei dettagli, e noi rappresentiamo un cambio di programma inatteso. Comprendo benissimo la sua frustrazione, dato che anche per noi questo viaggio giunge inaspettato. Faremo buon viso di fronte agli imprevisti, per trasformarli in opportunità. Saluto con cordialità anche i due nani degli scudi E' un piacere fare la vostra conoscenza e viaggiare
    1 point
  36. @Ipergigio @Blues, tutto ok?
    1 point
  37. Come accennato sopra, perché la media tra i miei 1.000+ PnG è Mod Des +2, quindi così si torna al 15/25 delle regole standard (non bisogna fare HR per castigare i PG...) Al solito: il primo è 13+mod Des, il secondo 15 + mod. Des, 17+ mod Des, ecc. Proprio settimana scorsa un PG ha cercato di passare affianco a uno Dread Wraith con Tumble per evitare AdO e ha tirato in scioltezza, ignorando che esso avesse Des 28... Ci è rimasto male scoprendo che perfino con 20 si è beccato l'AdO. :-)
    1 point
  38. A me fa schifo, però devo ammettere che non avrei saputo tirar fuori una traduzione migliore, senza dover ricorrere a giri di parole o a stravolgimenti del senso del titolo.
    1 point
  39. Grazie del chiarimento Brillacciaio! Burronix, si aveva tratto in inganno anche me, l'avevo interpretata anche io in questo modo.
    1 point
  40. Gotrek "Gotrek..il mio nome e' Gotrek...pronunciatelo bene o non pronunciatelo affattto" Questa situazione inizia a stancarmi "Il fatto che indossi abiti puliti e vi tratti con rispetto non vi autorizza a mancarmene" proseguo "Non approfittate della mia pazienza Eldak poiche non sono un tagliagole come i quelli con cui vi accompagnate, ad un certo punto potrei essere incline a ritenermi offeso dai vostri modi beceri e chiedere soddisfazione"
    1 point
  41. Drektang & Gasha "Hey, Cho, magari ho fatto colpo" Commento, ridendo abbastanza sguaiatamente, seguito subito da uno stridio divertito di Gasha. "Parlando di cose serie, è per caso prevista una ricompensa per avervi salvato? Come ho detto poi... Se le creature su quest'isola sono tutte fragili come questi due, non sarà difficile affrontarle. O c'è qualcuno di più temibile?"
    1 point
  42. @Ella In scheda ho aggiunto gli incantesimi preparati. Sul fondo trovi la lista degli incantesimi: ho scartato quelli provenienti da Xanathar, per la tua comodità.
    1 point
  43. Amo Matthew e per me è un modello, come master e come persona. NE VOGLIO 100. Come dici? ho appena preso quello di Tal'dorei e non dovrei prendere un nuovo manuale così presto? Ah sì hai ragione, ne prendo 1000
    1 point
  44. Tass Il kender procedette di qualche metro ma con suo enorme disappunto era buio pesto. Tornò trotterellando indietro per appressarsi al gemello che si credeva più intelligente: Raist quel trucchetto che mi avevi fatto sul sasso, quello che gli faceva emanare luce, non è che puoi rifarmelo sull' hoopack ? Mentre attendeva risposta Tika si propose di accompagnarlo e Tass non poté che reagire con un grosso sorriso. Poi, mentre lei non guardava, si rivolse a Caramon salutando mimandosi nell' atto di sistemarsi il cravattino per un'appuntamento galante. Se Raistlin si fosse rifiutat
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.