Vai al contenuto

Classifica

  1. Grimorio

    Grimorio

    Newser


    • Punti

      11

    • Conteggio contenuto

      3.6k


  2. SilentWolf

    SilentWolf

    Moderatore di sezione


    • Punti

      10

    • Conteggio contenuto

      7.7k


  3. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


    • Punti

      9

    • Conteggio contenuto

      60.3k


  4. MadLuke

    MadLuke

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      2.8k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 14/01/2020 in tutte le aree

  1. A mio avviso invece rende bene perché ti dà l'idea del carattere vanaglorioso e spocchioso dello Xanathar. Ci poteva stare anche "a Tutto Quanto" per dare il concetto di "so tutto io" ma veniva a mancare il concetto di "sono più intelligente di te" che viene dato dall'uso del parolone.
    5 punti
  2. AGGIORNAMENTO: avviso tutti che l'articolo è stato aggiornato, in modo da inserire alcuni chiarimenti sullo sviluppo del manuale da parte di Jeremy Crawford della WotC. Il Lead Designer di D&D 5e, infatti, ha voluto chiarire che il manuale, pur essendo stato scritto in gran parte da Matt Mercer, ha ricevuto lo stesso testing, lo stesso sviluppo e la stessa supervisione da parte del D&D Team come avviene per qualunque manuale ufficiale di D&D 5e.
    4 punti
  3. In ogni caso, parlando di traduzioni, hanno abbandonato l'orribile Rodomonte della 25edition e tradotto Swashbuckler come Spadaccino. Questa è una buona notizia, Rodomonte non si poteva vedè.
    4 punti
  4. Mulroht Tanner Il mezzonano capì che si sarebbero fermati per un po', decise che era una buona occasione per allenarsi. Prendere a colpi d'ascia un albero, tuttavia, gli parve una cattiva idea, dal momento che i loro ospiti erano fissati con la natura ed il rispetto degli esseri viventi. Più di Efraym e forse anche più di Forgrim, addirittura! Chiese se vi fosse legna da ardere, da spaccare in ciocchi ed accatastare, tanto per non starsene con le mani in mano. Anche in una foresta fatata il ciclo della vita doveva produrre legname morto, da smaltire in qualche modo. Se non avesse trovato niente da rompere con l'ascia ricevuta da Beregar, allora avrebbe usato l'ascia e gli artigli in altro modo. Gli era venuta l'idea di provare a replicare quella forma abbozzata, quasi una copia di un Puzzo, delle bacchette per l'igiene orale. Scelto il ramo col giusto spessore avrebbe rimosso la corteccia e levigato il tutto perché assumesse quella tipica forma a funghetto.
    3 punti
  5. Shaun Draconis DM "Solo Gardia. Gardia è stata terribile. Alcune delle altre Ninfe l'hanno seguita per un po', ma avevano smesso. In realtà, qualche Ninfa l'ho rimproverata anch'io, all'epoca. Per loro è davvero strana una Ninfa che non splende del loro concetto di bellezza assoluta. Sono una società per cui è la normalità essere così. Ma Veldrada l'ha sempre difesa. Gardia invece è un mostro. Fa sembrare Cal... certe matrigne umane, antagoniste delle fiabe, come se fossero dei Solar!", Shaun rispose ad Alucard.
    3 punti
  6. Bada che non hai diritto a un talento al tuo livello. Devi arrivare al livello 4 in una singola classe.
    3 punti
  7. Gretto Il bosco di Chondal? esclamo incuriosito già mentre sto dirigendomi verso il bosco voi.. mi volto verso la combriccola ..vorreste attraversare QUEL bosco? Si estende per centinaia di chilometri e al suo interno vivono.. nel parlare sembra che mi si illumino gli occhi ..migliaia di specie diverse di animali e centinaia di migliaia di piante, funghi, senza contare gli uccelli.. e.. lì mi blocco. Ascolto le parole di Duerdal e poi mi avvicino a loro portando Callisto con me, fermandomi a qualche passo dai due fratelli Non credo sia un caso questo nostro incontro. Oggi è il giorno della Benedizione del Tuono e trovo voi che state per partire in un viaggio di.. mesi immagino, attraverso un bosco che ho sempre desiderato visitare e mai ho avuto il coraggio di partire per non lasciare questi luoghi. Marthammor Duin sta dicendomi qualcosa. Sollevo di qualche centimetro il bastone e lo sbatto per terra non solo per il denaro, Duerdal, per altri motivi mi unirò a voi, se mi volete: voglio studiare ciò che incontrerò e ampliare le mie conoscenze della natura, c'è molto in questo mondo che non hanno visto i miei occhi... e ho SETTANTOTTO anni, non sono un vecchio!!
    2 punti
  8. vi ricordo che sono io a cambiare stanza 😄 non interpretate uscite, al più potete interpretare la volontà di uscire. siete ancora nello studio di Vespro, non c'è bisogno che modificate i messaggi, ora posto!
    2 punti
  9. Secondo manuale di ambientazione che scivolerà sul piano inclinato della mia indifferenza. Forza Reami dimenticati!Con tutto quello che si potrebbe creare nel Mare delle Stelle Cadute e nell'Irraggiungibile Est... sportivamente faccio i miei migliori auguri a Mercer (ottimo master, mediocre ambientatore) e rimango fedele a Greenwood & Co. (ottimo ambientatore e pessimo narratore).
    2 punti
  10. Se vabbe'... Come quando periodicamente si legge "100 libri assolutamente da leggere" o 100 film da vedere... E uno non mette Dostoevskij, l'altro mette Dostoevskij ma non Steinbeck. Uno mette Il Padrino ma non Inception, l'altro Inception ma non Il Gattopardo. Ognuno ha i suoi gusti e le sue abitudini, e va bene. Qualcuno poi cerca di erigere tali gusti a vincolo per essere considerati del "club dei fighi". Leggete, guardate film, giocate come vi pare ed astenetevi (voi vari Zambrano, Scanzi, Murgia, ecc.) dall'erigervi a maestri, ci fate più bella figura. Ciao, MadLuke.
    2 punti
  11. Scusate gente, non sono sparito, ma sto aspettando la scheda di @Octopus83, vediamo poi se è legata a quella di @Fog o no. Ho cominciato già con @albusilvecchio e @Gordan perchè il loro capitolo zero è un po' più complesso.
    2 punti
  12. A me piace. Forse, in assonanza con la Guida Spaziale ("the answer to life, the universe and everything" -> "la risposta alla domanda sulla vita, l'universo e tutto quanto"), si sarebbe potuta chiamare come dice @Grimorio "Guida di Xanathar a Tutto Quanto", ma se non cogli la citazione sembra goffo. Alla fine, anche rispetto alle proposte qui, la scelta di Asmodee non mi dispiace. Coglie il senso ed è elegante da pronunciare/stampare.
    2 punti
  13. Allora penso troveresti migliore la prima stagione, ambientata a Tal'Dorei. Sebbene la qualità strumentale sia minore, è quella narrazione che cerchi. Penso faccia riferimento alla shitstorm al suo progetto meglio nota come "Effetto Mercer" o come preferisco definirla io "la gente non capisce più un ca al mondo e pretende che persone siano altro solo perché a loro piace così"
    2 punti
  14. Ah che bello togliersi qualche soddisfazione rifilando al nemico qualche sonoro papagno.
    2 punti
  15. No, elusione funziona comunque. I trucchetti non fanno danni se passi il TS, così ne fanno la metà come alcune spell (non tutte) tipo palla di fuoco.
    2 punti
  16. Il capitano Greysail comanda la Voyage da quasi una decina d'anni, e conosce praticamente tutti della ciurma. Capitano Arveene Greysail E' una nave mercenaria di Mintarn, come d'altronde quasi tutte della flotta di Lord Neverember, e al momento vi state recando a Neverwinter perché il Lord Svelato della città ha una missione da affidare a questa nave. Manca ancora qualche ora al porto, secondo il timoniere, e siete ansiosi di toccare, seppur per poco, la terraferma. Purtroppo le condizioni climatiche non sono proprio le migliiori, e vi hanno costretto a mettere buona parte della ciurma ai remi, imbrogliando le vele. Ashnor è da poco stato nominato da Greysail Secondo Ufficiale, il grado assegnato dal capitano per prendere il comando della nave nel caso siano assenti il primo ufficiale e il capitano stessi. Tevildo invece è stato assoldato dal capitano da poco, quasi fosse uno scherzo, a Mintarn, per proteggere la ciurma durante i viaggi e tenere alto il morale, oltre che per cacciare i topi. Nonostante gli sguardi e le risate della ciurma, è bastata la comunicazione telepatica del gatto, un'artigliata alle caviglie del timoniere e un sortilegio su un mozzo per far capire che non ci fosse assolutamente niente da scherzare! Il capitano, ormai tranquillo, va a dormire sottocoperta, lasciando il comando al secondo ufficiale, anche per testare come sa comportarsi. Ed è proprio in quel momento che qualcosa appare all'orizzonte. Una nave taglia le onde elegantemente, con lo scafo completamente dipinto di rosso, diretta in rotta di collisione contro la vostra caravella. Mentre si avvicina, noti una bandiera nera con un simbolo rosso triangolare che vola dalla cima dell'albero. @Octopus83 La prua della nave rosso sangue è munita di un inquietante sperone di ferro. Come una lama, taglia l'acqua verso di voi, e notate due figure prominenti in piedi sul timone. La prima è un orco senza un braccio, sul cui moncone si trova invece un'enorme ancora, che l'orco usa per guidare il timone della nave. In piedi proprio dietro la bestia c'è un tiefling dalla pelle color cenere con occhi simili a braci ardenti e indosso un cappello a tricorno. Pianta saldamente le zampe di capra sul ponte della nave e solleva uno strano tubo metallico verso la Voyage. "Avanti, sacchi di sterco! Vediamo se riuscirete a tenere testa alla terribile Ciurma di Capitan Callous e la sua Pinna del Diavolo, orrendi vermi di terra!" Capitan Callous Con un suono tremendo, come di un'esplosione, il tubo sembra esplodere in una sfera di fumo. @Fog @Octopus83
    1 punto
  17. La WotC ha rivelato la prima uscita del 2020 per D&D 5e: si tratta d'ambientazione del mondo di Critical Role, ideato da Matt Marcer. AGGIORNAMENTO: l'articolo è stato aggiornato per inserire al suo interno le dichiarazioni di Jeremy Crawford della WotC, Lead designer di D&D 5e, attraverso le quali ha voluto chiarire che Explorer's Guide to Wildemount ha ricevuto il medesimo testing, lavoro di sviluppo e supervisione da parte del D&D Team come qualunque altro manuale per D&D 5e pubblicato dalla WotC. Dopo che diversi leak in questi giorni ne avevano rivelato l'esistenza e in parte il contenuto, la WotC ha finalmente annunciato ufficialmente il nuovo manuale in arrivo per D&D 5e a inizio 2020: si tratta di Explorer's Guide to Wildemount, un manuale d'ambientazione regionale che esplora il continente di Wildemount, una porzione del mondo di Exandria che fa da sfondo alla celebre campagna streaming di Critical Role. Il manuale uscirà il 17 Marzo 2020 in lingua inglese (non sono ancora disponibili informazioni sulla versione in lingua italiana), costerà 49,95 dollari e conterrà informazioni sul continente di Wildemount (una parte dell'ambientazione creata da Matt Mercer), nuove opzioni per i PG, nuovi Oggetti Magici, nuovi mostri, 4 avventure introduttive e altro ancora. La mappa di Wildemount, uno dei continenti del mondo di Exandria Per coloro che non lo conoscessero, Critical Role e un programma pubblicato in streaming su Twitch e su Youtube in cui un gruppo di attori e doppiatori americani (il master Matthew Marcer e i giocatori Laura Bailey, Taliesin Jaffe, Ashley Johnson, Liam O’Brien, Marisha Ray, Sam Riegel, e Travis Willingham) gioca dal vivo la propria campagna di ruolo in D&D 5e, ambientata proprio nel mondo di Wildemount. Iniziato nella forma di campagne giocate in streaming sul sito di Geek & Soundry, negli ultimi anni Critical Role ha raggiunto un successo tale da essere divenuto uno degli eventi su D&D più seguiti negli USA, e forse non solo. Pur essendo autonomi rispetto alla WotC, i ragazzi di Critical Role hanno iniziato a ottenere incredibili visualizzazioni sui loro canali e a dimostrarsi in grado di riempire teatri in occasione delle loro giocate dal vivo (come notato su Twitter da uno sbigottito Matt Mercer). L'anno scorso, addirittura, la campagna Kickstarter da loro organizzata per creare una serie animata basata sulle loro avventure di D&D ha raccolto in poco tempo più di 10 milioni di dollari (mentre l'obbiettivo originario del gruppo era di "soli" 750.000), tanto da attirare l'attenzione di Amazon Studios che ne ha ordinato la produzione di ben 2 Stagioni. Come anche la stessa WotC ha notato negli ultimi anni, Critical Role si è rivelato ben presto - assieme a diverse altre campagne di ruolo giocate in streaming - uno strumento prezioso per pubblicizzare D&D 5e e farlo conoscere a un pubblico sempre più vasto, composto anche da persone che non avevano mai giocato a D&D prima. Per questo motivo, dunque, come accaduto a un altra celebre campagna di ruolo giocata dal vivo, Acquisitions Inc., il grande successo ottenuto da Critical Role ha convinto la WotC a pubblicare un manuale ufficiale ad esso dedicato. Il gruppo di Critical Role Qui di seguito potete trovare la traduzione del l'annuncio ufficiale del manuale pubblicato sul sito della Wizards of the Coast, all'interno del quale sono forniti maggiori dettagli sul contenuto del manuale: Explorer's Guide to Wildemount Create le vostre campagne di Critical Role con questo manuale per il gioco di ruolo più grande al mondo! L'Explorer's Guide to Wildemount (Guida dell''Esploratore a Wildemount, traduzione non ufficiale) garantisce tutto ciò di cui avete bisogno per giocare a Dungeons & Dragons nel continente di Wildemount (facente parte del mondo di Exandria) - una terra caratterizzata da guerra, tradimento e avventure di cappa e spada. Composta da quattro regioni, Wildemount fornisce un potenziale infinito per l'avventura in una terra caratterizzata da conflitti crescenti e magia incredibile. L'aumento della tensione degenera in guerra totale tra il politicamente sospettoso Impero Dwendaliano (traduzione non ufficiale di Dwendalian Empire) e il popolo veneratore della luce proveniente dalle terre devastate di Xhorhas, fornendo un vivace scenario da esplorare in qualunque campagna di D&D. Scoprite una collezione di nuove opzioni utilizzabili in ogni campagna di D&D, comprendente sottoclassi, incantesimi, oggetti magici, mostri e altro, radicati nelle avventure di Critical Role - come ad esempio le Vestigia della Divergenza (traduzione non ufficiale di Vestiges of Divergence) e la possibilità di manipolare la magia della dunamanzia (traduzione non ufficiale di magic of dunamancy). Iniziate una campagna in una qualunque delle regioni di Wildemount utilizzando un assortimento di avventure introduttive, dozzine di spunti di trama regionali e il sistema delle cronache eroiche (traduzione non ufficiale di heroic chronicle system), una via per creare storie d'origine dei personaggi pienamente inserite nel Wildemount. Esplorate ogni angolo del Wildemount e scoprite misteri rivelati per la prima volta dal Dungeon Master di Critical Role, Matthew Mercer. Dettagli del Prodotto Prezzo: 49,95 dollari Data di uscita: 17 marzo 2020 Lingua: inglese Il contenuto di questo manuale include: Un'ampia gazzetta di Wildemount. Una descrizione delle maggiori fazioni di Wildemount. Opzioni per i PG che includono nuove sottoclassi, nuovi incantesimi e uno strumento utile ad aiutare i giocatori a integrare profondamente i loro personaggi nell'ambientazione. Nuovi oggetti magici, tra cui sono incluse nuove armi che diventano sempre più potenti per accordarsi con i loro proprietari. Nuove creature native di Wildemount. Quattro avventure introduttive, una per ogni regione di Wildemount. Principalmente scritto e supervisionato da Metthew Mercer, il Dungeon Master di Critical Role e creatore del mondo di Exandria, questo manuale di 304 pagine include il lavoro di talentuosi designer, scrittori e artisti provenienti dalle comunità di D&D e di Critical Role. L'Explorer's Guide to Wildemount è un'ampia e vivida ambientazione con cui chiunque può divertirsi a prescindere dalla propria familiarità con Critical Role, ed è un invito a rendere vostri i misteri e i pericoli di Wildemount. La lettera scritta da Matt Mercer a chi non conosce Critical Role In occasione dell'annuncio ufficiale, Matthew Mercer ha deciso di pubblicare su Reddit una lettera aperta diretta a tutti quei giocatori che non conoscono o che non hanno mai seguito Critical Role, in modo da spiegare loro che cosa questo manuale significa per lui e che cosa potrebbe significare per loro. Ecco qui di seguito la traduzione: La precisazione di Crawford sulla realizzazione di Explorer's Guide to Wildemount Jeremy Crawford, Lead Designer di D&D 5e, ha voluto fare una precisazione su Twitter riguardo la realizzazione di Explorer's Guide to Wildemount, in maniera tale da chiarire a tutti i giocatori di D&D che il manuale, pur essendo stato realizzato in gran parte da Matt Mercer di Critical Role, ha ricevuto il testing, i controlli e l'approvazione ufficiale da parte del D&D Team della WotC come avviene per qualunque manuale pubblicato ufficialmente per D&D 5e. Il manuale, quindi, è a tutti gli effetti prodotto con la medesima qualità con cui viene realizzato qualunque altro manuale pubblicato dalla WotC. Ecco, infatti, quello che ha dichiarato Crawford su Twitter: "EXPLORER'S GUIDE TO WILDEMOUNT è una deliziosa introduzione al mondo di Critical Role. Come qualunque manuale di D&D, le sue regole sono state testate da giocatori, sviluppate dal D&D Team e approvate da me. Al suo interno di sono intriganti sottoclassi, incantesimi, oggetti magici e mostri che vi aspettano!" Fonti: https://dnd.wizards.com/products/wildemount https://www.enworld.org/threads/matt-mercer-speaks-about-the-wildemount-book.669621/ https://www.enworld.org/threads/the-new-d-d-book-is-the-explorers-guide-to-critical-roles-wildemount-by-matt-mercer.669603/ Visualizza articolo completo
    1 punto
  18. Articolo di Ben Petrisor, Dan Dillon, Bill Benham, Jeremy Crawford e F. Wesley Schneider - 14 Gennaio 2020 Nota del Traduttore: le traduzioni italiane dei nomi delle Sottoclassi presentate in questo articolo non sono ufficiali. Gli Arcani Rivelati fanno un salto nel 2020 con quattro sottoclassi per voi da provare: Il Cammino della Bestia (Path of the Beast) per il Barbaro, la Via della Misericordia (Way of Mercy) per il Monaco, il Giuramento dei Guardiani (Oath of the Watchers) per il Paladino e il Genio Nobile (Noble Genie) per il Warlock. E' disponibile anche un Sondaggio riguardante il precedente Arcani Rivelati, il quale presentava il Guerriero Psichico (Psychic Warrior) per il Guerriero, lo Spadaccino Spirituale (Soulknife) per il Ladro e la Tradizione del Potere Psionico (Tradition of Psionics) per il Mago, assieme a nuovi incantesimi e a nuovi talenti. Per favore, seguite il link del Sondaggio per farci sapere cosa ne pensate. Questo è Materiale da Playtest Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League. arcani rivelati: sottoclassi, parte 1 Sondaggio: psionici per guerrieri, maghi e ladri Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/subclasses1
    1 punto
  19. Casa Vespro - Studio - Mattino Vidimir prende il libro e dopo averlo visionato decide di metterlo nella sua borsa, con attenzione passa ad esaminare l'anello, decide di provare a prenderlo e nel farlo non fa a meno di sporcarsi di quel che resta del povero Vespro. un colpo di tosse attira l'attenzione di tutti *coff coff* quando vi girate verso l'ingresso della stanza notate tre guardie cittadine che vi guardano, una di queste, quella con il più alto grado, prende la parola, mentre una delle altre due sembra stia prendendo degli appunti Signori, non vorrei disturbarvi nelle vostre azioni, ma penso sia d'uopo darci delle spiegazioni. Cosa ci fate nella casa del signor Vespro, si corregge nel defunto signor Vespro? State per caso derubando il suo cadavere? il terzo imbecca la seconda guardia che prende appunti gli ha mandati il maresciallo, non dimenticare di segnarlo. Tutti @Voignar
    1 punto
  20. Deborah Borealis(Tiefling Burattinaia del Terrore) Madnyss & Sorrow(Burattini) La mano ferma della strega passava sulla carta delicatamente, pennellando con cura lo scheletro di quel futuro progetto artistico che Lagocristallo aveva donato alla sua mente. Dorian, al fianco, reduce da una pennichella, si era lanciato in commenti e lusinghe sulle ragazze del gruppo. Non si riferisce me... Passò per la mente della ragazza. Deborah portò infine lo sguardo sul giovane... Vorrei essere più precisa in questo frangente, per garantirle più certezze di riuscita, ma il reame dei sogni già di per sé è un'incognita, Preparerò comunque tutto il necessario per essere pronta alle eventualità. La voce pragmatica ed analitica della strega si fece più incerta quando il principe alluse al dipinto che stava abbozzando... S-se lo desidera... L'arte in fondo non è altro che l'espressione e la rielaborazione di sentimenti, sensazione, immagini già conosciute, provate... La mente non è in grado di poter immaginare cose che non conosce... Quindi non si perderebbe nulla di cui non è già a conoscenza. Il suo sfoggio di cultura e conoscenza era un'altra delle tattiche difensive di Deborah, parole modeste, che in realtà servivano a stemperare. Vi siete battuto bene oggi... La Burattinaia si portò su metà del viso i propri capelli corvini, realizzando poi che non aveva idea di come continuare quella frase, per poi iniziare a rimettere via le proprie cose... Principe, dovrebbe riposare ora che ne ha l'occasione. Soprattutto per la salute, si dice che dormire poco faccia male e possa indurre a squilibri chimico-mentali. La tiefling si rialzò da terra pronunciando qualche parola in abissale per ripulire se stessa ed i propri averi. (Prestidigitazione) Buonanotte... Nell'andarsene fece per incrociare Alucard... @Zellos Alucard La strega si diresse quindi presso il negozio di Levantia gestito in quel frangente dal satiro Oboe. Negozio di Levantia Nel frattempo i suoi piccoli burattini avevano imbastito un che di singolare... ORDINE, ORDINE! Su di un tronco sul quale riunirsi, Madnyss, Sorrow e qualche altra piccola creatura fatata (se ve ne erano propense), avendo preso spunto dalla riunione super segreta delle ninfe decisero anche loro di crearsi la loro personale riunione. Yaaaawn... Che sonno... Dormirai dopo! Ora si parla di cose importanti, UHAHAHIHUHAHAH! Il giullare prese la parola... Allora come primo punto della riunione stabilisco che serve, assolutamente, ineluttabilmente una scorta di... CARAMELLE! Yee... Caramelle... Dolci caramelle da mangiare per i burattini! Applaudirono per rendere omaggio alla genialità dell'idea... Poi, punto secondo... Mi serve una segretaria, da assumere... Punto terzo... Tu Pixie! Metti della cacca di cavallo in quelle scarpe! Disse indicando gli abiti di Efraym. Ora che è scoperto... Presto... Sarà divertente, da morir dal ridere, IHIHIHUHUH! Poi, punto quarto... LICENZIARE LA SEGRETARIA! Ma non l'hai ancora assunta... Oh già... Allora tu! Indicò un'altra creaturina fatata! Congratulazioni sei assunto. Ora firma il modulo di licenziamento perfavore... Da non si sa dove il burattino tirò fuori un foglio di carta, la scrittura traballante e storta recava "Puppet Rules" e le firme di Sorrow e Madnyss... Ed adesso arriamo al quinto punto della riunione... Le manine del buffone si misero a mo di pensiero... Ci servono idee per un eventuale festa a sorpresa... Quello che dirà l'idea peggiore verrà gettato fuori dalla finestra! Ma qui non ci sono finestre... Fa lo stesso UHAHAHIHUHAHAH!!
    1 punto
  21. Ashnor - Sterna Artica Descrizione alla vista delle nave con la chiglia rossa ed un grosso sperone montato a prua capisco subito le cattive intenzioni di questi pirati grido attirando l'attenzione CIURMAAAA NAVE IN ROTTA DI COLLISIONE!!!! RADDOPPIATE LE PERSONE AI REMI, SUONATE LA TROMBA PER SVEGLIARE TUTTO L'EQUIPAGGIO valuto la situazione e decido di osare ed usare anche le vele per avere un ulteriore spinta e non permettere di essere speronati
    1 punto
  22. Inglese ragazzi, se non volete altre delusioni.
    1 punto
  23. Tevildo Raggiungo una zona affollata del ponte ed osservo gli spostamenti della nave dando indicazioni al timoniere per evitare di essere speronati. Una volta identificato il timoniere della nave pirata agito la coda e muovo le vibrisse finché un raggio verde non parte dalla punta della mia coda in direzione dell'orco
    1 punto
  24. Anche per questo mi interessa. 20 argenti quindi, giusto? C'è li ho quasi giusti giusti.
    1 punto
  25. @Pentolino Chris Kyle ti fa una pippa 🤙
    1 punto
  26. Per il momento salto questo giro, non avendo altro da aggiungere. Braknak scappa dentro come detto, senza voltarsi indietro!
    1 punto
  27. Il Mastro ti scruta “Gotrek” Scandisce scuotendo il capo con segno di dissenso, divarica lievemente le gambe come a cercare una posizione di maggiore equilibrio, portando le braccia sui fianchi in un chiaro fare belligerante. “Se fossimo in un’altra situazione ti darei la tua soddisfazione prendendoti a pugni su quel brutto muso che ti ritrovi” Il sorriso si amplia a mostrare diletto verso un tipo che gli regge testa. “Ma se sai usare la tua ascia come la tua lingua, avrai tutto il rispetto che meriti e per gli Dei berremo assieme”. Appare entusiasta all’idea. Porta lo sguardo su Duerdal “Ti posso procurare un pony. Prestare.” Sospira con fare paziente. “Il viaggio è lungo ed arduo, Ragazzo, l’Anziano ha i suoi acciacchi, lascialo in cittá. Per il suo bene.” Annuendo convinto. “E se gli Dei mi hanno mandato un nobile con palle e carattere e a te che hai avuto la meglio sui due mercenari, forse questo viaggio non fará cosí schifo.” Lo sguardo si posa sul Druido di rimando al suo dire, nuovamente appare perplesso, scuote il capo. “Forse” Borbotta, ora nuovamente seccato, non intendendosi se sia una risposta alle ultime parole di Gretto o se sia un’aggiunta a quanto detto poco prima. I Nani nel frattempo terminano di collocare casse e barili all’interno del carro.“Il piacere per simile onore è nostro, Signora, e certamente nostro Padre sta aspettando con ansia il vostro arrivo.” Affabili e cortesi nei confronti della Chierica. Guardano Eldak. “Mastro, perdonate l’ardire di una domanda, ma non aspettiamo una guida?” Appaiono preoccupati “Non possiamo attraversare il Bosco di Chondal senza una” La preoccupazione diventa sconcerto. “La troveremo Nani, la troveremo. Ma lungo il cammino a quanto pare.” Borbotta stizzito, rabbuiandosi in volto. “Qua non ho trovato nessuno cosí matto, da accettare.”
    1 punto
  28. si scusa. Ero convinto di aver già riportato le info a tutti
    1 punto
  29. Sì grazie posterò domani. Oggi sono busy, scusatemi. E weekend è difficile che lo faccia.
    1 punto
  30. A 1170 La resistenza verso lo stesso tipo di danno si applica una singola volta, anche se ce l'hai da più fonti Multiple instances of resistance … that affect the same damage type count as only one instance
    1 punto
  31. Arriverà sicuramente su Amazon.it, è un manuale ufficiale della Wizards of the Coast, arrivano sempre tutti su Amazon.it, ci trovi pure il manuale della loro prima campagna nonostante non sia stampato dalla Wizards.
    1 punto
  32. @Ipergigio @Blues, tutto ok?
    1 punto
  33. Ahhh ok... beh per meritarmi un arma del genere credo che dovrei puntare a una quest... non sono cose che si comprano, soprattutto a liv3 😄
    1 punto
  34. Grazie del chiarimento Brillacciaio! Burronix, si aveva tratto in inganno anche me, l'avevo interpretata anche io in questo modo.
    1 punto
  35. Drektang & Gasha "Hey, Cho, magari ho fatto colpo" Commento, ridendo abbastanza sguaiatamente, seguito subito da uno stridio divertito di Gasha. "Parlando di cose serie, è per caso prevista una ricompensa per avervi salvato? Come ho detto poi... Se le creature su quest'isola sono tutte fragili come questi due, non sarà difficile affrontarle. O c'è qualcuno di più temibile?"
    1 punto
  36. Domani dovrei avere tempo.
    1 punto
  37. @Ella In scheda ho aggiunto gli incantesimi preparati. Sul fondo trovi la lista degli incantesimi: ho scartato quelli provenienti da Xanathar, per la tua comodità.
    1 punto
  38. Bjorn bene,a meno che non vogliamo fiondarci nelle terre conquistate di Takkadar, dovremo andare nelle terre di Thelka dalla Skryvalkker, che pare essere una donna forte e risoluta ed è comunque al confine con le terre di Takkadar, starà organizzando anche lei una difesa e le sue azioni saranno sicuramente arrivate alle orecchie della vecchia megera.
    1 punto
  39. 1 punto
  40. Malik Al Rasul (Lucertoloide Mezzo-Drago d'Ottone) Il viaggio verso Lago Cristallo fu per Malik un momento di riflessione. Rimase leggermente in disparte, concentrandosi sulla statuina in legno che stava intagliando. Arrivati però nei pressi della patria delle ninfe, superato il punto di guardia presidiato dai satiri, la situazione cambiò radicalmente. La natura, già rigogliosa e lussureggiante, sembrava raggiungere nuove vette. Il lucertoloide continuava a guardarsi intorno affascinato, seguendo ora l'incedere di un piccolo corso d'acqua, ora alcuni scoiattoli che si rincorrevano tra i rami. Tutto questo però passò ovviamente in secondo piano quando cominciarono ad incontrare gli abitanti del Lago. A voler essere precisi, l'attenzione (e non solo) del giovane Al Rasul venne calamitata DALLE abitanti di Lago Cristallo. La bellezza stessa di quella natura, fino a qualche momento prima sfavillante, sembrò appassire al loro confronto. Certo la presenza di ninfe nel loro gruppo, lo aveva, sia pure in minima parte, preparato e abituato a quello che potevano trovare, ma il numero e i modi così naturalmente promiscui e libertini, avrebbero risvegliato anche i morti. Nonostante la scomodità che derivava dal fatto di essere a cavallo in quelle condizioni di doppia turgidità, Malik decise che era il caso di aspettare a muoversi, visto che sarebbe stato difficile nascondere la cosa e non gli sembrava il caso di sventolare tale situazione di fronte a chiunque. Chi fu di un avviso differente fu ovviamente Efraym, che in maniera fin troppo entusiasta decise di aderire ai "costumi" di Lago Cristallo, denudandosi. Le occhiatacce e le lamentele che ne seguirono, riportarono Malik alla realtà, smorzando i suoi entusiasmi e permettendogli di recuperare la mobilità. Mentre smontava da cavallo si ritrovò a chiedersi come mai il fratello non riuscisse a capire quanto a volte riusciva ad essere inopportuno. Eoliòn fu rapida ad intervenire, cercando di riportarlo alla ragione, anche se con risultati non troppo incoraggianti. Lo raggiunse, mentre con le mani congiunte di fronte a se chiedeva silenziosamente scusa ai presenti " Vi chiedo di scusarlo... è che oggi non ha ancora preso le sue erbe medicinali " lo prese sottobraccio allontanandolo dalla ninfa e bisbigliandogli all'orecchio @GelTheBest
    1 punto
  41. Toki Heelpet #Che bordello quel Bordello
    1 punto
  42. Goldmoon, chierica umana Non le piacevano quei luoghi. Adorava le pianure, gli spazi aperti, l'aria fresca. Non era fatta per i sotterranei. Invidiava Flint, evidentemente a suo agio, così come il kender. Si appoggiò istintivamente a Riverwind, disse cercando di farsi udire da quanti più compagni possibili. "Come estrema alternativa, posso chiedere alla dea di indicarci la strada, se dovessimo perderci..."
    1 punto
  43. A 1169 Dato che non è un incantesimo a concentrazione sì, dura fino al termine della durata.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...