Vai al contenuto

Classifica

  1. Grimorio

    Grimorio

    Newser


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      3.6k


  2. Enaluxeme

    Enaluxeme

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      2.1k


  3. senhull

    senhull

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      1.4k


  4. Burronix

    Burronix

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      398


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 08/01/2020 in tutte le aree

  1. La 4e non era l'edizione che meritavamo, ma quella di cui avevamo bisogno.
    2 punti
  2. C'è da dire che di avventure create per personaggi sopra il 14°/15° livello ne hanno fatta solo una, ed è un tipo di avventura che ami alla follia oppure te ne tieni alla larga senza pensarci due volte. Personalmente ho giocato molto nell'intervallo di livelli 4-12. Da master i livelli più bassi sono sicuramente più facili da gestire, ma da giocatore i personaggi di livello più basso del 6°/8° mi annoiano in poco tempo. Ho visto in gioco solo una volta personaggi di livelli altissimi (18-20) e devo ammettere che credevo sarebbero stati molto più difficili da gestire.
    2 punti
  3. Avete tempo fino a questa Domenica, 12 Gennaio, per partecipare a questo progetto Kickstarter, al momento già completamente sovvenzionato. Sono passati oltre trent’anni dalla prima edizione italiana di Uno Sguardo nel Buio: ora lo storico gioco di ruolo tedesco “Das Schwarze Auge” è pronto a tornare in Italia nella sua ultima e più moderna 5a edizione! I libri di Introduzione e Perfezionamento dell’Avventura Fantastica conducevano i giocatori nell’universo di Aventuria, un mondo di epiche gesta, fanciulle rapite, crudeli baroni, misteriose fortezze abbandonate, mistici templi tra le paludi, esotiche figlie di califfi, avventurose ricerche di inestimabili diamanti, viaggi transdimensionali verso mondi alieni, coraggiosi viaggi alla scoperta dell’ignoto e, ovviamente, scontri con feroci creature fantastiche. Nei 35 anni che ormai ci separano dalla prima edizione di “Das Schwarze Auge” il mondo di Aventuria non è rimasto immobile, tutt’altro! Si tratta in effetti di uno dei mondi paralleli fantasy più ricchi e più longevi in esistenza, che si è evoluto assieme alle avventure dei propri giocatori, con una ricchezza di contenuti senza pari. Per chi non conosce Uno Sguardo nel Buio, il seguente video racconta dei primi anni in cui è stata sviluppata la prima edizione del gioco: (Il video YouTube include i sottotitoli in italiano. Se non vengono attivati automaticamente, cliccare sull’apposito pulsante sotto alla barra di riproduzione.) Uno Sguardo nel Buio vi permetterà di affacciarvi sullo sconfinato mondo fantastico di Aventuria: un originale continente con 35 anni di storia, pieno di leggende, avventure, personaggi, creature, mostri e tanto altro infinito materiale per scrivere la storia dei vostri eroi (con e senza macchie). Preparatevi al Ritorno dell’Avventura Fantastica! Dietro alle pagine, l’avventura vi attende... Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/12gemme/uno-sguardo-nel-buio?ref=android_project_share
    1 punto
  4. Avete tempo fino a questa Domenica, 12 Gennaio, per partecipare a questo progetto Kickstarter, al momento già completamente sovvenzionato. Sono passati oltre trent’anni dalla prima edizione italiana di Uno Sguardo nel Buio: ora lo storico gioco di ruolo tedesco “Das Schwarze Auge” è pronto a tornare in Italia nella sua ultima e più moderna 5a edizione! I libri di Introduzione e Perfezionamento dell’Avventura Fantastica conducevano i giocatori nell’universo di Aventuria, un mondo di epiche gesta, fanciulle rapite, crudeli baroni, misteriose fortezze abbandonate, mistici templi tra le paludi, esotiche figlie di califfi, avventurose ricerche di inestimabili diamanti, viaggi transdimensionali verso mondi alieni, coraggiosi viaggi alla scoperta dell’ignoto e, ovviamente, scontri con feroci creature fantastiche. Nei 35 anni che ormai ci separano dalla prima edizione di “Das Schwarze Auge” il mondo di Aventuria non è rimasto immobile, tutt’altro! Si tratta in effetti di uno dei mondi paralleli fantasy più ricchi e più longevi in esistenza, che si è evoluto assieme alle avventure dei propri giocatori, con una ricchezza di contenuti senza pari. Per chi non conosce Uno Sguardo nel Buio, il seguente video racconta dei primi anni in cui è stata sviluppata la prima edizione del gioco: (Il video YouTube include i sottotitoli in italiano. Se non vengono attivati automaticamente, cliccare sull’apposito pulsante sotto alla barra di riproduzione.) Uno Sguardo nel Buio vi permetterà di affacciarvi sullo sconfinato mondo fantastico di Aventuria: un originale continente con 35 anni di storia, pieno di leggende, avventure, personaggi, creature, mostri e tanto altro infinito materiale per scrivere la storia dei vostri eroi (con e senza macchie). Preparatevi al Ritorno dell’Avventura Fantastica! Dietro alle pagine, l’avventura vi attende... Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/12gemme/uno-sguardo-nel-buio?ref=android_project_share Visualizza articolo completo
    1 punto
  5. Hai fatto benissimo a dirmelo, mi devo ancora abituare come master, come potete vedere 🙂 ma sappi che ti ho immaginato come con un attacco di cuore per aver letto "5 danni" nella descrizione. "orrore e raccapriccio" xD @Viimak_175 E niente, avevo anche sbagliato. Geth non sei tu 🤣 @malagor90 metti il nome del tuo pg, razza e classe nei tuoi post che si confonde pure il master per favore!
    1 punto
  6. Damien Marsh (Human/Half-Fiend) Il balzo del mezzo-demone fu veloce e repentino, con un agilità paragonabile solo a pochi eletti evito il primo attacco per dirigersi diretto al suo obbiettivo. Spalancando le ali, per arrestare quella sua spinta trafisse il corpo del gigante, lasciandogli un segno indelebile dal sapore acido. Damien amava lo scontro, ma non si aspettava una risposta cosi violenta. La mazza del gigante prese in pieno corpo il giovane, il quale senti ogni suo organo collassare su se stesso. La vista sembro annebbiarsi mentre e stento riusciva reggersi in piedi. Senti il calore del suo sangue scivolargli sul suo viso, e fu proprio in quel momento cosi vicino alla morte che si senti tremendamente vivo. Il suo cuore batteva piu veloce del normare ed i suoi occhi color sangue assaporavano lo scontro ...niente male...! penso mentre si assaporava il sangue che scendeva dalle sue labbra. ...adesso muori!!! ...danziamo!! concluse inebriato da quella sua follia, ad un passo dalla morte.
    1 punto
  7. OMG!!!!!!!! Il primo manuale che acquistai nel lontanissimo 1987 da Feltrinelli...... Prima di D&D... prima di tutto... Tutto ebbe inizio da Uno Sguardo nel Buio....
    1 punto
  8. Mia pura e disinteressata curiosità, tutto qui🤣
    1 punto
  9. Si, non sto attivamente cercando il goblin. Mi sto solo avvicinando a dove penso potrebbe essere restando sulla difensiva. Anche perché, se lo trovo e poi mi attacca e si nasconde di nuovo non ho concluso niente. Ho pur sempre 14 di CA.
    1 punto
  10. Avviso che domani sarò in viaggio verso il Canada per tutto il giorno e buona parte della notte: parto alle 9 del mattino e dovrei arrivare alle 4:30 del mattino di Venerdì (ora italiana). Riprenderò a postare nella tarda serata di Venerdì o in giornata Sabato. Cercherò, durante gli scali, di buttare un occhio sul TdS nel caso abbiate interrogativi bruciati 🙂
    1 punto
  11. Ciao.. Credo che un party di 5 vada bene.. Scelgo in base a background/personaggio.
    1 punto
  12. Flint Come rispondendo al commento di Raistlin, anche il nano commento' quel che aveva appena visto fare a Gilthanas. "I nani fanno di meglio... e senza corbellerie magiche."
    1 punto
  13. “Ma guarda come andiamo d’accordo noi due…” Commenta il Guerriero mentre si accinge a slacciarsi la patta “…io pensavo di menarla un po’ questa cagna. Voglio ascoltarla ladrare.” I due sghignazzano “Ma prima devo svegliarla, e visto che ho bevuto un bel po’ di quel piscio di birra…” Ridacchia, mentre termina di slacciarsi i lacci dei pantaloni al di sotto del giaco. L’altro, poggia lo sguardo in tua direzione, pare soffermarsi a guardare meglio, scrutare. “Hey, stai fermo lí Vicaver, rimetti a posto il randello, che credo che non siam...” La pietra che lo colpisce giusto nella fronte, interrompendone il dire e facendolo sanguinare lievemente. “Ma cosa diamine…” Sbotta il Guerriero, che pare esitare indeciso sul da farsi. "Lí, nella boscaglia, ho visto qualcuno!" Seccato l'esploratore, additandogli la vegetazione con una mano e portandosi l'altra alla fronte.. "Adesso lo scrocio al figlio di una baldracca!" Sbraita rabbioso l'altro di rimando. "Tranquillo Ira dei Nani, deve essere qualche moccioso curioso... e stupido." Pacato, tranquillo, mentre osserva prima il sangue sulle dita della mano e poi il sasso che lo ha colpito, non di certo una ferita o un'arma letale. Gretto: Duerdal:
    1 punto
  14. “Ragazzo…” Dicendo come se ad uno scudiero impertinente si rivolgesse “...vedo che credi che sai con chi stai parlando, ma quanto dici è solo un granello della montagna che si erge dinanzi ai tuoi occhi” Il tono peró è ora piú pacato, come se il Crociato avesse incontrato le parole corrette da usare, la corretta forma di rivolgersi al Comandante. Appare compiaciuto di rimando al dire della Chierica, annuisce; la soddisfazione accresce ora che par aver ottenuto quanto voleva. “Ed allora dimostrateci quanto dite: incaricatevi della faccenda di Suzail”. I presenti paiono d'accordo con la disponibilitá offerta dai presentata dai Principi ed approvata dal Comandante, quasi ora le parole di uno, ora dell’altro, facessero loro costantemente cambiare di opinione. “E tornate qui con un miglior accordo con il Baronetto Comesichiama e delle terre per un avamposto.” Porta lo sguardo al Governatore, che annuisce convinto dando il proprio assenso circa l'aspetto commerciale, ed infine osservando la Ministra per ricevere quello degli Dei. Lei tace, continuando a pensare, la fronte aggrottata, i lineamenti tesi. Vi guarda, non appare convinta, sembra pensierosa come se qualcosa le sfugisse in tutta quella concitata dialettica appena terminata. Sereno e calmo é pero lo sguardo che rivolge alla Chierica, a cui annuisce mostrandole la propria approvazione, quasi a darle appoggio e sicurezza; poi osserva il Crociato, e su di lui indugia, non v’è rimprovero nello sguardo, anzi, una lieve ammirazione per quanto ha mostrato. "Forse sei meglio di mio fratello, Gotrek", pare voler dirgli. ”È vostra la scelta, è vostro il futuro. Gli Dei vi guideranno ed accompagneranno quale che sia la vostra decisione. So che sceglierete il meglio per il Regno.” V'é appoggio nelle sue parole, ma non potete non percepire una insicurezza nel tono.
    1 punto
  15. La prima opzione non sarebbe un problema. La seconda devo ammettere che è interessante, parecchio.. ma dovresti "lavorarla" e fornire un BG coerente (come per altro stai facendo pensando alla scuola di Gabal).
    1 punto
  16. Tiabrar Holiadon (monaco elfo della luna) Non arriva alcuna freccia, quindi decido di lasciare quella scomoda posizione, anche perché limita molto i miei movimenti. Lascio il corpo del goblin, mi alzo e mi addentro nel bosco, in cerca del goblin arciere. Nel mentre resto sulla difensiva: la sua freccia potrebbe venire da qualsiasi posto.
    1 punto
  17. Dan Jansen Come sempre Don tiene ha in mano la situazione coordinando tutto il gruppo con la determinazione ed il pugno di ferro tipici della famiglia Jansen "Sono d accordo, gli affari dei cultisti maligni hanno la precedenza sugli affari...di nutria" do di speroni e chiudo la fila
    1 punto
  18. Hulyeta Guanciadoro Thunberg Non poteva essere tutto semplice. Ascolto Lord Adolster con la dovuta attenzione e cortesia, fino alla fine della sua tirata. Il carattere fumantino di Gotrek fa la sua attesa comparsa, respinge al mittente le accuse e si posizione a difesa. Tuttosommato, poteva dire anche di peggio. Silenziosamente ringrazio Berronar perché ha steso la sua mano sulla spalla di mio fratello. Lord Aloster, come ho già detto, ogni azione, pensiero o parola è tesa al bene comune dei figli della Forgia. Tacere sarebbe stata una mancanza di rispetto nei confronti di Lord Ologretor al quale rivolgo un inchino che ha giustamente posto all'attenzione di tutti questioni dirimenti. Sono certa di parlare anche a nome di mio fratello, quando dico che ci rimettiamo al giudizio e alla guida di questo Consiglio: se ritenete che la nomina indicata dall'Alta Sacerdotessa non sia adeguata, non avete che da dirlo. Ora Lord Aloster deve vedersela anche con gli altri due dignitari, se intende proseguire su quella linea. Se ritenete che io e Gotrek Thunberg si debba partire immediatamente per Suzail, non avete che da chiedere. Di certo allontanarci dal Consiglio è ciò che desidera, e magari non vederci fare ritorno. Dal canto mio, non ho comunque intenzione di passare i miei anni migliori rinchiusa qui dentro.
    1 punto
  19. Credo allora di non essermi spiegato bene, io non parlavo di incontri casuali o viaggi che si possono risolvere con "sono passati 10 giorni siete arrivati". Io intendevo cose del tipo "Dovete portare l'Anello dalla Contea al Monte Fato", in quel caso il viaggio È l'avventura, e il fatto che possa essere risolta con il lancio di alcuni incantesimi lo trovo deprimente. Sui ranghi di gioco mi trovate pienamente d'accordo, ma anche andando a prendere quelli che sono gli esempi basici di storie a quel tier, come possono essere la mitologia o i supereroi, in entrambi i casi i personaggi sono dotati di poteri incredibili ed affrontano minacce terribili, ma generalmente il modo con cui risolvono i problemi non è troppo dissimile da quello di un'avventura di livello basso. Comunque ovviamente questa è solo un'opinione, personalmente penso che i livelli più divertenti siano 3-10.
    1 punto
  20. Argor Mangiaroccia Il bottino è eccellente e una buona scorta di cibo era proprio quello che mancava "Chissà da quanto questi umani ci stavano privando dei frutti della nostra terra. Ora sono tornati a noi ma impariamo da questo... accumulo." Mentre dico quelle parole scorso Tayyip giocherellare con la spada appartenuta all'umano più coriaceo "Fammi vedere." dico avvicinando la punta della mia lancia alla lama della spada per poi iniziare a guardare con maggiore intensità le scritte. Poi allungo la mano per toccarla e cercare di avere maggiori indicazioni dagli spiriti della terra. Esaminata la spada parto per i giri esplorativi come ordinato. DM
    1 punto
  21. Livian Fogliargentea Sorrido al guerriero. Un tipo decisamente simpatico. Faccio per dargli una pacca sulla spalla e ringraziarlo, ma mi viene in mente che effettivamente sono ancora in forma animale, e artigliare un compagno non credo sia una mossa furba. Tornato elfo, mi rivolgo a Spaccabue Eh sì,devo ammettere che mi ha già salvato diverse volte. E non è utile solo in combattimento: una volta trasformato, riesco a sentire molti più odori e molto meglio, per cui riesco ad assaporare meglio i cibi che assaggio. A proposito di odore, cos'era quella ventata acre che veniva da uno dei marinai?
    1 punto
  22. Spaccabue Mazza di merd@! Se non inizi a spaccare ti spacco io! Vòcio all'indirizzo dell'arma quando il mio colpo va a vuoto... Fortuna vuole che schivo il colpo di quel dannato pungiglione... Ci pensano gli elfi ad ammazzare il serpentone in quattro e quattr'otto... Bravi elfi! Que' viticci so' dimorto utili! E te Livian, do una sonora pacca sulla schiena dell'orso, sta cosa dell'orso glié bella abbestia... Per l'appunto!
    1 punto
  23. Direi utilissimo! Provvedo con le modifiche.
    1 punto
  24. Secondo me il problema non è tanto nella potenza dei mostri, che quella grosso modo può essere sempre allineata al livello di potere dei personaggi, quanto piuttosto il fatto che determinati poteri o incantesimi possano da soli risolvere delle sfide. Faccio alcuni esempi: la quest è arrivare al mitico castello ed attraversare il pericoloso deserto della Morte e le giungle della Disperazione? Teletrasporto. Il malvagio di turno ha architettato un diabolico piano dove ha rapito la principessa ed ha fatto cadere la colpa sul regno vicino per scatenare un guerra? Incantesimo di divinazione ed il mistero è dipanato. Sia chiaro non sono problemi insolvibili, ma sono problemi che alla lunga stancano se tutti i luoghi sono a prova di teletrasporto, se tutti i nemici sono a prova di divinazione eccetera.
    1 punto
  25. Si scusa dimenticavo, era giusto per farti intendere che non è mia intenzione ucciderlo
    1 punto
  26. Il warlock ha parecchi modi per parlare veramente. Da minor illusion per riprodurre le parole alla comunicazione telepatica del patrono great old one Ma si, perché no! 🤣
    1 punto
  27. Il concetto è questo: Avrebbero dovuto prendervi di sorpresa, ma non ci sono riusciti al primo round (oltre a fare schifo in maniera brutale) e quindi avete agito tutti, subito dopo di loro. Ora si agisce secondo l'iniziativa, quindi partite di nuovo voi ( @Enaluxeme e @Fog ) , poi tocca ai goblin, poi agli altri. Ti quadra?
    1 punto
  28. Sto masterando un'avventura ispirata alla campagna Rise of Tiamat, ma con sistema pathfinder. La parte della Torre di Xonthal mi piace molto e quindi ho deciso di riproporla uguale a come viene narrata sul manuale. La discussione ovviamente contiene spoiler.
    1 punto
  29. la 4a non ha affatto salvato dnd. Lo ha affossato.
    1 punto
  30. Grazie della correzione, hai perfettamente ragione. Ho aggiunto quei danni da veleno ma ho dimenticato di aggiornate l'iniziativa. E infatti il tizio muore. Ho già editato il post con i danni corretti. Ti prendi anche il boost agli hp. Quanto durano?
    1 punto
  31. *DLIN DLON* Volevo chiedere ai miei compagni giocatori se gentilmente possono mettere di fianco al nome del loro PG anche la razza e classe, grazie della cortese attenzione *DLIN DLON*
    1 punto
  32. In realtà no: i designer non hanno pianificato di impedire ai giocatori di giocare ai livelli alti. Può sembrare così, ma in realtà non lo è. La situazione, piuttosto, è una conseguenza voluta dal mercato stesso, paradossalmente. I designer, infatti, pubblicherebbero ben volentieri avventure per i livelli alti....se i giocatori le volessero. Insomma, è il cosiddetto cane che si morde la coda. I Designer hanno chiesto ai giocatori (in diversi sondaggi, oltretutto) quali sono i livelli in cui giocano di più e se preferiscono l'uscita di avventure per i livelli bassi, medi o alti. I sondaggi hanno riportato che la preferenza dei giocatori sono le avventure di basso-medio livello, motivo per cui i designer si sono concentrati sul pubblicare prima di tutto avventure riguardanti questi livelli. A questo punto, però, i giocatori hanno poche avventure per i livelli alti e ci giocano poco anche per questo. Non è una cosa che i designer hanno pianificato, ma che hanno subito. La situazione cambierà quando i sondaggi mostreranno che i giocatori vorranno qualche avventura in più sui livelli alti. Chi glielo fa fare, infatti, ai designer di pubblicare avventure per i livelli alti se queste rischiano di rimanere invendute perchè i giocatori non le vogliono?
    1 punto
  33. Posso essere banale? Posso essere praticamente scontato? Me lo concedete? IMHO i dati sono quelli perché D&D 5E è pensata per far sì che a quei livelli non ci si arrivi. Mi spiego: per esperienza diretta, le campagne tendono ad iniziare a livelli bassi o al massimo medi (se i giocatori sono abbastanza esperti). Se si parte con PG di 5° livello, questi raggiungeranno il 15° dopo EONI di gioco. Il gruppo non regge, le idee per le trame iniziano a scarseggiare e ci si ferma. Attenzione che io trovo molto corretto che la progressione dell'esperienza sia così. Infatti io uso un bilanciamento tra PE guadagnati "facendo cose" (ammazza mostri, completa quest, premi per interpretazione, risoluzione di enigmi, ecc.) e raggiungendo pietre miliari. Quindi, per me, è estremamente difficile giocare dal 15° in su (anche se il sondaggio rivela che il problema inizia dal 10°).
    1 punto
  34. Bilanciamento fra PG, ruoli, trucchetti, rituali, riposo breve, metodo di costruzione dei mostri, skill challenge, fail forward, design non simulazionista mi sembrano ben più di "due" cose.
    1 punto
  35. Mi permetto tuttavia di puntualizzare che molte delle "innovazioni" della 5e sono cose introdotte nella 4e, con un altro nome...
    1 punto
  36. Personalmente trovo abbastanza banali e poco vari internamente (quindi per me meno divertenti) i personaggi di basso livello. Come detto in precedenza solamente dal 7+ un personaggio inizia ad essere davvero interessante e a non fare quattro cose in croce (al di fuori dell'interpretazione ovviamente, per la quale non è necessario nemmeno il livello). Non mi stupisco però del fatto perché dalle esperienze che ho avuto ho notato che molti, moltissimi fanno campagne brevi, spesso anche iniziando al 2-3° livello e concludendo al 7-10. Perchè? Secondo me più che difficoltà di gestire un personaggio a alti livelli (nulla paragonabile alla gestione di un personaggio di 3ed, anche di 5°) vi è la lunga durata delle campagne che spesso si scontra con le motivazioni dei giocatori o con i cambi di gruppo dovuti ai motivi più disparati. Quindi è più facile giocare e gestire una breve campagna dal 1 al 5 o dal 2 al 7 e poi cambiare, anche per variare un po' i personaggi che in un'edizione semplice e accessibile come questa forse alla lunga possono risultare poco interessanti da giocare.
    1 punto
  37. poche informazioni utili: seguite il topic così da avere le notifiche ambientazione geografica Costa della Spada, dal punto di vista geografico è tutot uguale, dal punto di vista politico è cambiato qualcosa ma poco conta ai nostri fini. Avete soldi ed equip da manuale Il gruppo dei 3 si conosce da quasi un anno, vi siete aggregati inizialmente per caso, un lavoro comune per una scorta, da allora avete iniziato a trovare lavoretti insieme per sbarcare il lunario, è da dire che da quando avete fatto questo gruppetto avete patito meno la fame e vi sentite più sicuri, i lavori non sono mai "puliti", ma pochi giorni di lavoro vi permettono di fare una vita decente per una o due settimane e per ora questo vi sta bene. Today: avete iniziato un attività di recupero crediti per conto terzi, avete un elenco di persone, tutte in città (non ho deciso quale è poco importante ora), nella giornata di ieri avete dovuto minacciare e malmenare qualcuno per incassare il credito ma alla fine la lista è andata via abbastanza velocemente. Stamattina ci sono gli ultimi due dell'elenco, e poi ci sarà il meritato salario.
    1 punto
  38. Fun fact: a me rimane una spell di 1° oltre ai trucchetti
    0 punti
  39. 0 punti
  40. Causa piccolo incidente in macchina dalle scarse conseguenze pratiche ma con annesse grosse rotture di belotas io rimanderei ancora di 2-3 giorni il mio rientro in gioco.
    0 punti
  41. Contrordine, causa piccolo incidente in macchina dalle scarse conseguenze pratiche ma con annesse grosse rotture di belotas rimando ancora di 2-3 giorni il mio rientro in gioco.
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...