Vai al contenuto

Classifica

  1. Ian Morgenvelt

    Ian Morgenvelt

    Moderatore della community


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      26.8k


  2. PietroD

    PietroD

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      5.0k


  3. Pippomaster92

    Pippomaster92

    Moderatore di sezione


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      33.1k


  4. Bomba

    Bomba

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      4.3k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 31/12/2019 in tutte le aree

  1. Mulroht Tanner Negozio di bacchette Il mezzonano uscì dal negozio avvicinandosi all'assembramento di litiganti. “Ho trovato delle cose utili al reparto 'aereo' di attacco: acido e fuoco alchemico.” Mostrò le tre ampolle ai compagni dotati di ali. “Shaun, Deborah, vedete se questa può essere utile?” Ai suoi due referenti arcani, invece, mostrò una bacchetta con punta in metallo, lasciandola nelle mani dell'amico d'infanzia.
    3 punti
  2. DM x chi ha richiesto delle prove Vi erano nella vita situazioni nella quale una minaccia era capace di unire gli alleati più improbabili, situazione che si verificò anche in quell'occasione: Astrid e Angelica, Vassilixia e Luna, Kat Po e Deborah... gli screzi passati erano stati accantonati per unirsi contro un fronte comune: Efraym Al Rasul. Espresse le proprie perplessità, a differenti gradi di iracondità, gli avventurieri si resero quindi conto che oltre al lucertoloide vi era un altro prominente nemico, il gruppo di giganti. Un rapido conciliabolo parve convincere la maggior parte dei viaggiatori di accantonare le ostilità anche alle aspre parole di Efraym, sebbene diverse espressioni pensierose dei viaggiatori potessero suggerire che tale generosità potesse nascondere l'idea di offrire il giocatore di Orcbowl come sacrificio umano o moneta di scambio. Mamma di Celeste contò rapidamente gli avventurieri, mentre essi montavano a cavallo Dove sono Iris e Damien? E Luke? domandò. La donna attese anche una risposta da Forgrim, sebbene vi fosse già chi, come Vassilixia, scalpitasse nel sentire così vicino il loro obiettivo, presente in quel borgo fino ad appena un'ora prima. Come inevitabilmente succedeva, alla vigilia di grandi partenze, diversi minuti furono però persi nell'ambito di prepararsi in quella ultima partenza. L'appello di Gertrudina fu ascoltato da Deborah, la quale accorse per cercare di capire quanto potesse essere intricata la situazione. x chi si reca o si trova già alla tendopoli x chi si reca o si trova già al negozio di bacchette Laddove Kat Po era considerata un'esperta cacciatrice anche secondo gli standard delle ranger di Lagocristallo, la figlia di ninfa e felinide stimò che le tracce lasciate dai giganti avrebbero potute essere seguite anche se ella fosse stata bendata, ubriaca e al buio: le pesante impronte, i rami spezzati, i tronchi rovesciati, le cime delle fronde piegate e le briciole di grano caduto contribuivano a creare una scia di distruzione e razzia che si inoltrava nella Foresta dell'Arbusto Nero con la stessa noncuranza con cui Ragnar si infilava tra le gambe delle donne senza prendere la minima precauzione. Nel giro di pochi minuti, il gruppo sarebbe infine partito per cercare di salvare i prigionieri di quel bieco assalto. x tutti
    3 punti
  3. Per chiarezza, Baker non cita esplicitamente una delle due guerre mondiali quando parla dell'assenza di vincitori dopo l'Ultima Guerra. E' un paragone abbastanza comune, ma è soprattutto "spurio". Sono andato a scavare un po' e ho trovato un intervento del suo blog proprio sull'argomento in questione: Come si può leggere, Eberron sfrutta l'apparente mancanza di vincitori per provare a ricreare un periodo di incertezza come quello tra le due guerre mondiali (non a caso nell'articolo vengono citati gli anni '20, che lo stesso Baker nomina indirettamente quando espone quali film possano aiutare a calarsi nell'atmosfera di Eberron) o quello della Guerra Fredda. Tra l'altro, volendo guardarla da una certa prospettiva, esistono dei vincitori dell'Ultima Guerra: i Casati portatori del Marchio del Drago, che ne sono usciti notevolmente rafforzati. Nessuna nazione può permettersi di ignorare queste potenze, che godono del clima di pace e possono permettersi di sfruttare le concessioni ottenute dal Trattato di Fortetrono per aumentare ulteriormente il loro potere.
    3 punti
  4. Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Primo pomeriggio [Sereno] Flint riuscì a colpire di striscio il troll che rispose con una profonda artigliata Raistlin lasciò partire due dardi luminosi contro il Troll più vicino a lui ferendolo subito seguito da Riverwind che lo colpì con una freccia Goldmoon intanto, dopo aver diretto il suo gufo contro il viso del Troll che si opponeva a Flint, lanciò una benedizione sui compagni Caramon diede il tutto per tutto e lasciò cadere due potenti colpi contro il Troll che aveva davanti e questo finalmente vacillò e cadde. Subito il Kender gli fu addosso e gli versò sopra una boccetta d'olio con lo scopo di appiccare delle fiamme Gilthanas si mosse per cercare una posizione favorevole da cui usare l'arco, mentre Tika e Elistan avanzarono per aiutare Sturm e Flint Tika raggiunse il Troll che assaliva Flint infilzando la pancia di questo con un colpo magistrale. Intanto aprendo di più la guardia il nano lasciò partire un colpo poderoso contro il suo avversario. Elistan invece affiancò Sturm colpendo con la mazza il Troll @all
    2 punti
  5. Mi spiace per la defezione , questo pbf sta mietendo un sacco di vittime 😄 Vedrò di trovare altri giocatori ma da dopo la befana , per ora ci fermiamo un attimo , riprenderemo quando avrò trovato almeno un altro giocatore.
    2 punti
  6. Deborah Borealis(Tiefling Burattinaia del Terrore) Madnyss & Sorrow(Burattini) Quando Mulroht si avvicinò i pupazzi, che erano rimasti lì assieme agli altri sgranarono gli occhi... Madnyss parlò per primo. Cioè... Ma quella è la roba del negozio distrutto... Noi impediamo ad un ladro di rubare a questa povera gente in questo stato e tu ti arraffi tutto... D-dovresti riportarle indietro... Già... MUHAHAHAH! Sorrow si strinse al suo pari, mentre il Jolly fissò intensamente in nano... @PietroD Tendopoli(i presenti)
    1 punto
  7. Shaun Draconis Shaun abbracció Iris, come se fosse lui a dover confortare lei. E, forse, nel piccolo mondo di Shaun, era davvero così. "Non preoccuparti, sorellina. Ci sono Rag, Angie, Astrid, Mul, Damien, Vassia Kat... e tutti gli altri. Arriveranno anche Luna e Deborah. I miei migliori amici e le nostre sorelle". Fece fatica a non dire "i nostri fratelli", pensando a Damien... ma anche a Vassilixia, in ultima istanza. "Vai da zia Azalia. Vai da tua madre. Aiutala come puoi. Conforta chi ha bisogno. Mostra il tuo straordinario sorriso. Salva la gente, come solo tu sai fare. Noi torneremo. Con mamma. Con Shayla di Lagocristallo. Ragnar me l'ha promesso. Ed io lo prometto a te. E ad Angelica", concluse, guardando anche la sorella dalla chioma di fuoco.
    1 punto
  8. Direi che non serve sprecare ispirazione per questo tiro di consapevolezza dell'Occhio, abbiamo il 90% di probabilità di superarlo stavolta.
    1 punto
  9. Forgrim Minyar Tanner (Umano) Forgrim ascoltò in silenzio ogni tipo di accusa rivolta dai suoi compagni alle giuste parole di Efraym. Il padre Trull gli aveva insegnato che l'ascolto era un arma affilata se usata con saggezza. Ascoltando si conoscevano fatti e argomentazioni e si otteneva il tempo di pesare una risposta. Meglio un singolo e forte intervento che mille parole perse nell'aria. ( @Ian Morgenvelt , @GelTheBest, @Zellos & tutti gli altri che parlano) Basta con le provocazioni insensate Ragnar. Disse con voce autoritaria. Efraym è nel giusto. Mi chiedo come fate a sentirvi scandalizzati di fronte ad una logica e ovvia considerazione. La verità vi fa male? Imparate ad accettarla. Tutti voi sapete benissimo che ogni goccia di sangue versata è una offesa alla pace di questo mondo. Sapete che ogni morte è un errore. Ogni morte è frutto di un assassinio, qualunque siano le ragioni che portano a compiere tale atto. Come lo sapete voi, lo sapevano prima di tutti i nostri genitori. Fece un passo avanti. Non è un caso che loro abbiano sempre cercato di non spargere sangue innocente. Quindi perché noi dovremmo fare scelte diverse, perché non dovremmo cercare una via pacifica. Fece una pausa guardando l'orizzonte verso un punto indefinito prima di continuare. Conoscete gli eventi di Huruk-Rast? In quelle sale si poteva combattere subito per liberare la montagna dai malvagi; da quei nani di Fango ivi presenti. Eppure mio padre ha cercato una via diplomatica. Il saggio della fenice Zhuge uomo dotato di un infinito sapere, oppure il virtuoso Flurio cosa pensate abbiamo scelto? La via della pace. Scandì queste ultime parole. Tutti hanno cercato di affrontare la malvagità usando le parole ed evitando di spargere sangue. Ecco perché dobbiamo dare almeno una possibilità alla diplomazia. E dobbiamo essere tutti d'accordo in questo. Dobbiamo essere tutti insieme a volerlo. Chiunque la pensi diversamente può rovinare ogni piano. Non ho citato la mia patria a caso. Ci fu un componente di quella spedizione che rovinò tutto il lavoro. Thorlum causò la morte di 1300 nani innocenti. Da allora divenne un coscritto. Thorlum SenzaCasta, Rovina di Huruk-Rast e portatore di Sventura. Decadde, portando con se 1300 morti. Fece una pausa. MILLETRECENTO. Urlo. Sapete per cosa? Vendetta. Guardò i componenti più assetati di vendetta. Solo per ottenere vendetta. Fece un ulteriore pausa scuotendo il capo. Volete seguire i suoi passi? Non facciamo lo stesso errore. Cerchiamo di capire perché i Giganti sono venuti qua, cerchiamo di capire perché hanno attaccato il villaggio. Non mettiamo in pericolo i prigionieri presi dagli istinti. Evitiamo ulteriori morti. Fatemi cercare un modo di comunicare con loro. Lasciate spazio alla diplomazia. Rischiamo di mettere in moto eventi di cui non conosciamo gli esiti. Un rischio pericoloso. Riflettete su queste mie parole durante il cammino di avvicinamento. Fece un inchino. Scusatemi ma ho una donna da assistere. Si mosse verso la tenda, avvicinandosi prima ad Efraym. Gli pose una mano nella spalla e gli sorrise. Tu sei nel giusto e il tuo cuore e puro. Sii forte, Bahamut è con te. Entro nella tendopoli. [TENDOPOLI] @ Chiunque sia dentro. Master
    1 punto
  10. Non ci sono modi semplici da regolamento, ma è una situazione comune nel fantasy dover imprigionare un mago. In particolare nel mondo fantasy dove il tuo DM ha ambientato la storia, qualsiasi esso sia, sicuramente è un tema noto al tuo PG: come vengono incarcerati i maghi/chierici/druidi? Parlane con il tuo DM e decidete insieme se è possibile o meno nella vostra situazione. Essenzialmente ci sono due possibilità. Se imprigionare un mago è difficile nella vostra ambientazione (necessarie celle antimagia/oggetti magici maledetti custom/variazioni di geas su misura di alto livello), in quel caso voi non potete sicuramente organizzare la cosa. Allo stesso modo praticamente nessuno tranne una capitale o pochi potenti signori possono imprigionare anche un mago di basso livello, e quindi è necessariamente moralmente lecito e comune in quella ambientazione uccidere un mago che compie crimini di qualsiasi tipo. Oppure, imprigionare un mago è facile nella vostra ambientazione: un esempio comune nel fantasy è una qualche droga dal colore e sapore molto particolari (che quindi non si può fare assumere di nascosto) che assunta nel cibo tutti i giorni lasci la persona stordita a sufficienza da impedirgli di lanciare incantesimi. In quel caso, la droga in questione e il suo uso sarebbero sicuramente note a tutti, o quantomeno con un tiro di arcana non difficile. In quel caso, istruisci la driade all'uso della droga, da somministrare al druido tutti i pasti, e hai risolto il tuo problema. Parla con il tuo DM fuori sessione e chiedigli come funziona nella sua ambientazione, e decidete insieme come fare.
    1 punto
  11. Marktag 26 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sereno] Olf si gettò fra le gambe del goblin che provò a colpire con il braccio il dilettante mancandolo e incespicando invece fino a rotolare per terra Huan gli fu subito addosso mordendolo alla gola e ponendo fine alla sua esistenza Intanto Wilhelm era entrato nella torre. Un corridoio dava acceso ad un ampia sala circolare, alta fino al tetto della torre, seguendo la cui parete saliva una scala di pietra fino al piano superiore della struttura. Il pavimento era di pietra rossa lucida e tutto l'ambiente era illuminato da luce naturale fornita da degli specchi attaccati all'interno del tetto della torre che riflettevano la luce del sole proveniente da una file di abbaini. Dei rumori e voci si udivano provenire dalle prime due porte sulla sinistra ella stanza centrale. @all
    1 punto
  12. Aver superato la prova è ciò che desideravo: un passo in avanti per diventare qualcosa di più che semplice carne sacrificabile. Ma aver ammazzato un nano nel frattempo non guasta: un'uccisione pulita, che permette alla vittima di rendersi conto che se ne sta andando. Ho potuto decidere della sua sorte, ed è stato fantastico. Mi riunisco con gli altri che hanno superato la prova, attendendo ordini.
    1 punto
  13. Ragnar Bjornsson Meglio di no, Efraym. Sono un assassino assetato di sesso e potere, oltre che un irresponsabile: chissà, magari potrei approfittarne per tradirti. Rispose al lucertoloide con un sorrisetto, dandogli quindi le spalle per iniziare a ragionare con i suoi compagni sul piano. Deborah e Luna andarono ad aiutare la donna in travaglio, assicurandogli che li avrebbero raggiunti in un secondo momento, mentre Kat iniziò a cercare una traccia. Quindi abbiamo la squadra esplorativa: io, Astrid e Kat Po. Isilvar ci farà da collegamento con il resto di voi. Rispose a Shaun e alle due ninfe, rassicurando poi il ragazzo Tranquillo, Shaun: faremo il possibile per metterla in salvo, ma saremo cauti. Ma ti assicuro che potrai abbracciare tua madre alla fine di questa giornata. Mulroht tornò dal negozio di bacchette, portando con sé degli oggetti alchemici e una bacchetta dalla punta in metallo. Vado a vedere come se la stiano cavando con il parto. Non sono un medico o un levatore, ma posso aiutarli ad evitare il peggio. Concluse prima di fiondarsi nella tendopoli, pronto ad usare le sue conoscenze teoriche per guidare i presenti. Master
    1 punto
  14. Vi lascio chiaramente un sacco di libertà per decidere il tragitto Katapesh - Okeno. Ma Okeno resta un'isola, ergo una nave vi serve XD
    1 punto
  15. Come per tutti gli incantesimi che possono colpire più bersagli, tiri una volta per tutti. L'eccezione che dardo incantato possa colpire più volte lo stesso bersaglio non cambia la regola. Ovviamente non cambia il danno medio (ma cambia la sua varianza) fare tirare tutti i dadi invece, quindi molti masters decidono di fare così. Però è importante come regola per quegli effetti che ad esempio aumentano di x il danno degli incantesimi: nel caso del dardo incantato il danno è aumentato di x per ogni dardo, anche se colpiscono tutti lo stesso bersaglio. La regola è spiegata ad esempio qui https://mobile.twitter.com/jeremyecrawford/status/557820938402947072
    1 punto
  16. Luna Bjornsdòttir Maledizione! Esclamò quando anche Efraym chiese il suo intervento Voi andate avanti, io vi raggiungo con Deborah. Tra le mie abilità e quelle di Lecter non sarà difficile seguirvi disse mentre si dirigeva verso la tendopoli
    1 punto
  17. Secondo me comunque non ha gestito bene l'Ultima Guerra. Baker è proprio un cervellone, ha gestito meravigliosamente quasi tutto... ma l'atmosfera postbellica, che secondo me era una delle cose a cui dava più importanza per il flavor... boh, io non l'ho praticamente mai sentita (a parte l'intreccio meraviglioso col tema di macchine pensati per i Forgiati). Mi sembra debole perché poco chiara, ha raccontato e non mostrato: cos'è, precisamente, che rende debole una nazione appena uscita da una guerra? Il morale delle persone, va bene. Ma poi ci sono dei fattori materiali che secondo me sono difficili da capire per chi non ci è vissuto. Ripeto mi sembra debole, perché troppo raccontata. Questo non toglie molto comunque ad Eberron che rimane piena di cose pensatissime Comunque grazie 🙂
    1 punto
  18. Scusate, giorni di fuoco. volevo rispondere ora, ma non funziona di nuovo Myth!
    1 punto
  19. Shaun Draconis "Non sopravvalutarti, Astrid... parliamo di una tribù di giganti, non di un gruppetto di battitori Goblin. Io ti voglio bene, sorellina. E sai che mi fido di te, di Rag, di Kat... vi conosco tutti e tre da sempre... ma qui non si gioca ad Orcbowl, né si suonano i Sinners... lì c'è mia madre. Non mi devi dimostrare nulla. Non metterla in difficoltà, Astrid, per favore!", ragionó attentamente, forse per la prima volta in vita sua, Shaun. In fondo, difendere le donne della sua "famiglia" era sempre stata la sua priorità. "Potrebbe venire Isilvar con voi... un gufo, piccolo, veloce, non minaccioso, con lo sguardo aguzzo ed in contatto costante con me. Che ne dici, Ragnar?".
    1 punto
  20. Mulroht Tanner L'esplorazione aerea in solitaria gli aveva chiarito abbastanza gli eventi. Fiero di sé scese al suolo per comunicare le sue scoperte agli assalti, in particolare alla professoressa, ma rimase a bocca aperta... e muta. Sapevano già tutto. Anzi, sapevano più di lui. Anzi, litigavano già sul modo migliore per intervenire! “Datemi voce quando smettete di litigare, e decidete di agire, in un modo o nell'altro.” si guardò attorno “Mi trovate là.” indicò un edificio, un negozio. Si diresse verso l'edificio, sembrava abbastanza integro dall'esterno. Scoprì che era un negozio di bacchette magiche e che l'interno era messo molto peggio dell'esterno.
    1 punto
  21. Magnus Carter "Grazie mille, reverendo" rispondo, prendendo in mano la bibbia che mi viene porta e cominciando a sfogliarla "In realtà, sì. Dovrebbe esserci un passo, penso nel libro dei Re, che dice più o meno così... "Dalla sua stessa arma il diavolo sarà vinto." Volevo un po' dare un'occhiata al contesto del passo, è una frase che mi è stata fatta notare da un mio...cliente."
    1 punto
  22. Scusate, speravo di liberarmi per le vacanze, e invece lavoro comunque 😞
    1 punto
  23. Tra oggi pomeriggio e stasera cerco di postare
    1 punto
  24. Wilhelm Il templare non si curò molto del goblin, l'importante era entrare. Avanzò con passo sicuro scrutando all'interno, l'arma ancora agganciata alla cintura e lo scudo alla schiena. Non sarebbero entrati come furfanti pronti al massacro: sarebbero entrati come araldi della Legge, pronti a portare giustizia. Questo doveva essere chiaro a tutti, compagni inclusi. Etelka Hertzen! Gridò una volta all'interno.
    1 punto
  25. Auguro a tutti quelli che sotto sotto lo vorrebbero di giocare di ruolo a Natale!
    1 punto
  26. Secondo me è tutto un complotto della lobby dei software di tiro dadi automatico
    1 punto
  27. Questo è lo statblock di un mostro qualsiasi di 1° livello. Senza contare le skill e le tag passive, contiene 14 rimandi a regole esterne. Di questa, una qualsiasi (di nuovo: basilare) rimanda al glossario del manuale base, che a sua volta rimanda a una differente pagina dello stesso manuale, dove troviamo: Puoi ripetere le cose quante volte ti pare, ma non diventeranno vere per questo.
    1 punto
  28. Recensione terrificante, non ho capito nulla del gioco vero e proprio 😄
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...