Vai al contenuto

Classifica

  1. Athanatos

    Athanatos

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      13.0k


  2. Ian Morgenvelt

    Ian Morgenvelt

    Moderatore della community


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      26.7k


  3. dalamar78

    dalamar78

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      26.1k


  4. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      60.1k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 15/12/2019 in Messaggi

  1. In realtà stavo pensando di fare la stessa proposta. Ma solo dopo aver terminato la parte "ufficiale" dell'avventura. Ne possiamo discutere più avanti, ma anche secondo me la 5e è molto meglio e questa campagna è in 3.5 solo perché era stata originata anni fa, quando non conoscevo la nuova edizione. Già, ma alla fine non è andata male come avrebbe potuto. Grazie della fiducia, spero di riuscire a farti tornare un po' di entusiasmo a breve.
    2 punti
  2. Allora, grazie della sincerità. Per me è importante capire come vi sentite perché alla fine la cosa più importante non è tanto seguire regole fisse ma è più farvi divertire. Ammetto che certe vostre scelte, se fossero state diverse, probabilmente avrebbero portato ad evolvere la situazione molto più velocemente. Però avete giocato in modo molto cauto e mi sembrava piacessero a tutti gli intrighi politici della città quindi ho deciso di far evolvere la città in risposta alle vostre azioni, cercando di muover i png come più credevo consono. Quindi sì, la storia non si è mossa molto perché volevo proprio seguire le vostre scelte senza spingervi verso una strada fissa. La sotto quest nella casa di Killimber era un'occasione per spezzare ad aggiungere un po' di azione, visto che mancava da un pezzo. Ora come ora, senza rivelare troppo, posso dirvi due cose: le vostre azioni negli ultimi tempi potrebbero non avervi dato troppo progresso immediato, certo, ma non stavate girando a vuoto e certe cose che sono successe sono state conseguenze delle vostre scelte. Come seconda cosa, secondo me tutto ormai sta arrivando al climax. Vero anche, però, è il fatto che il senso di impotenza è parzialmente dovuto al fatto che vi trovate di fronte ad un nemico molto potente che reagisce alle vostre azioni. Quindi sì, in parte è intenzionale la sensazione che il vostro nemico sia spesso un passo avanti a voi. Forse è questa la principale fonte della tua sensazione negativa, io lo ritenevo necessario per dare l'impressione giusta ma possiamo discuterne e trovare una soluzione. Non si tratta tanto del fatto che c'è una strada giusta e voi continuate a mancarla, ma più del fatto che state lentamente creando la vostra strada verso la soluzione ma il nemico continua a mettervi ostacoli davanti che vi costringono a deviare il percorso. Infine, chiaramente posso facilitare o meno le cose. Se pensate che ci stiamo bloccando, potrei spingervi di più verso una strada che sblocca. La partita non è scritta nella pietra, posso cambiare alcune cose, rendere più facile decidere cosa fare, guidarvi di più. La cosa fondamentale è che ci si diverta tutti. Prima che un giocatore abbandoni vorrei aver provato tutte le alternative.
    2 punti
  3. Io non ho sentito tanto il clima oppressivo... O meglio, sono un inguaribile ottimista, quindi credo sempre che ci sia una soluzione. La trama mi piace tantissimo: sono un patito di indagini e intrighi, questa specie di "partita a scacchi" mi sta dando molte soddisfazioni, nonostante tutto. Però capisco benissimo ciò che intende Pyros: alla fine siamo rimasti in tre, senza più giocatori del gruppo originale, e non c'è stato modo di stringere grossi legami tra i nuovi personaggi (alla fine sono più che altro persone messe assieme dalla necessità). A questo punto, mi sorge spontanea una riflessione: se Pyros intende abbandonare (io spero di no, appunto, e che ci sia un modo per sistemare la situazione), cosa vogliamo fare? Perché non ci sarebbe più nessuno del gruppo originale e trovo che l'inserimento di un nuovo giocatore potrebbe essere abbastanza forzato, vista la situazione in città (il master mi corregga se sbaglio).
    2 punti
  4. Raistlin L'accenno alla polvere che avrebbe poteri decisamente magici fece accendere l'interesse del giovane mago, che si avvicinò a Tika e allungò una mano per farsi consegnare prima del nano, che tanto non ci avrebbe capito niente, quindi si mise ad esaminarla con attenzione Master
    2 punti
  5. TASS Tu dici? chiese il Kender, per nulla felice di doversi separare così presto dal suo nuovo giocattolo. Provò con un timido mi sa' che ce n'è poca ma sotto lo sguardo inquisitorio del nano dovette infine estrarla e lasciarsela portare via dalle mani: ecco finisce sempre così per noi poveri kender, ci accusano di appropriarci di cose non nostre e poi ogni scusa è buona per derubarci mormorò allontanandosi sbuffando.
    2 punti
  6. Flint Il nano allungò la mano verso Tass, facendo con le dita un cenno per farsi consegnare la boccetta. "Perché metterla via? A quanto pare, abbiamo un mezzo per giungere a destinazione molto velocemente, accelerando i tempi, se basta per tutti. Non abbiamo appena saputo che è necessario far presto?" Che lo strano bardo avesse usato l'ingenua Tika come un vettore per portar loro quel sussidio magico? Si ripromise di 'spremerlo meglio' in proposito la prossima volta che l'avrebbe incontrato, poiché ora era certo che le sue 'interferenze' in questa storia non fossero affatto un caso.
    2 punti
  7. Efraym Al Rasul Nella locanda: @shadizar @Ghal Maraz
    2 punti
  8. Sì, ovviamente. Obbligarti a riadattare il materiale sarebbe stato eccessivo (e ingiusto). Sono molto contento che si sia risolto tutto, mi sarebbe dispiaciuto vedere la campagna subire un'altra perdita.
    1 punto
  9. Naomi Bishop: https://www.dragonslair.it/blogs/entry/1299-naomi-bishop/
    1 punto
  10. Come già detto, questa parte mi sta piacendo un sacco. Con il senno di poi avremmo potuto fare molte scelte migliori (non mi perdonerò mai quella della Fenice e della sfera. Però posso vantarmi che Theo ha il più alto numero di morti in attivo, non è male), ma sono comunque soddisfatto. Quindi lascio la parola a Pyros per eventuali cambiamenti. Vorrei fare una sola proposta, in vista di un eventuale proseguimento: io valuterei di spostarmi su 5E, se va bene a tutti e non è problematico per te. Secondo me una cosa che ha "ammazzato" il divertimento è la complessità della 3.5
    1 punto
  11. 1 punto
  12. È che mi sento davvero scarico, ho proprio la sensazione non riuscire a trovare il bandolo della matassa di questa avventura e mi sembra che stiamo "girando in tondo" da tempo. Qualsiasi cosa facciamo mi sembra che non serva a portare avanti la trama e che la situazione attuale in città sia davvero troppo complessa e complicata perché 4 avventurieri, ricercati per altro, possano cambiare le cose. Ho da tempo la sensazione di essere trascinato dagli eventi piuttosto che avere modo di farne parte o di cambiarli. Probabilmente è una cosa voluta dalla campagna, ma trascinata così per mesi (complici probabili scelte di trama sbagliate da parte nostra, rallentamenti ed ovviamente cambi di giocatori) ha un po' intaccato il mio entusiasmo. 😔 Spero di essermi spiegato. Anche perché per il resto non ho nulla da imputare ai miei attuali compagni di role e nulla ho imputare a te come narratore. Sei attento alle nostre idee e proposte, quando serve ci spingi a rispondere e a giocare, inoltre scrivi molto bene e se l'avventura è tutta farina del tuo sacco, allora ti faccio i miei complimenti: è molto articolata e lunga, ma forse di D&D non è il sistema migliore per una avventura investigativa così importante, ipotizzo.
    1 punto
  13. Sarebbe fighissimo se stesse spendendo i vostri soldi nella costruzione di edifici! Comunque... A 1164 trovi tutto quello che è stato scritto al riguardo nella tabella a pagina 128 chiamata "Costruire una Roccaforte", esempio una Sede della gilda in un paese o una città ha un costo di costruzione di 5000 monete d'oro e ci vogliono 60 giorni per costruirla, non è però sbagliato stimare costi e tempi di costruzione di nuovi edifici qualora alcuni di essi non fossero presenti nella tabella. EDIT: scusami ma consiglio caldamente di cercare su DMs Guild il supplemento di terze parti chiamato "{WH} Fortresses, Temples, & Strongholds, rules for building and customizing player-owned structures!" aggiunge tanta roba se siete interessati a questo stile di gioco!
    1 punto
  14. Eh già! È stato pensato per chiudere una pietra miliare di livello 9-10.
    1 punto
  15. Avviso che da domani mattina fino a Martedì sera non mi sarà possibile postare perché sarò in viaggio verso l’Italia per le festività natalizie. Se tutto va bene, sarò nuovamente attivo sul forum Mercoledì. @Hicks cercherò di postare le azioni di Mzolu prima di partire ma sentiti libero di muoverlo come NPC in queste due giorni di mia assenza.
    1 punto
  16. Quindi inevitabilmente la migliore 😁😁😁
    1 punto
  17. Q 1164 nel manuale del master ci sono i costi di manutenzione di alcune proprietà con annessa spiegazione ed il prezzo per costruirne alcune es. Abbazia. Dove posso trovare i prezzi di costruzione tra quelli presenti come: Locanda, gilda, avamposto (commerciale), baita o fattoria?
    1 punto
  18. Feezel il Goblin Sghignazzo divertito Certo che ci vede, se no non avrei visto un ca**o niente neanche io
    1 punto
  19. Roondar fa le boccaccie al giullare... @ Roondar Hamath in forma di grosso ed orripilante troll si scaglia contro l'elefante rosa ed il giullare...il suo attacco è devastante , colpisce ripetutamente l'elefante squarciandone la spessa pelle e infilate gli artigli in profondità squarcia con forza parte del fianco destro della creatura che in un ultimo sussulto di vita indietreggia e poi crolla all'indietro schiacciando sotto la sua grande massa il giullare... @ Hamath Alysee avanza e colpisce in maniera furiose l'aria davanti a se e quando finisce sul suo corpo si aprono delle piccole ferite... @ Alysee Poi sentite che il terreno comincia a tremare come ci fosse un terremoto...poi sentite una voce tonante provenire da sotto l'elefante caduto...Ora mi sono veramente stancato...poi l'elefante viene spinto con forza verso Hamath che comunque riesce a schivarlo indietreggiando di qualche passo...poi un enorme figura sorge dal punto in cui era stato abbattuto l'elefante...un gigantesco clown con la pelle biancha scagliosa simile a quella di un rettile , con una grande bocca piena di zanne accuminate , un imbarazzante capigliatura e un improponibile vestito verde scuro a pois verde chiaro e viola e con delle enormi scarpe sempre del medesimo colore...la gigantesca creatura ruggisce e poi vi soffia contro potente getto d'acido che colpisce Hamath e Alysee e alcune copie di Roondar... @ GigaClown @ Alysee & Hamath & Roondar dei due scheletri volanti uno continua a cercare di colpire Roondar ma anche questa volta la freccia d'osso colpisce una delle sue immagini facendola scomparire mentre l'altro lancia la freccia verso il cadavere semi smembrato dell'elefante rosa che appena colpito ha come un tremito poi si ricompone malamente e si rimette in piedi... @ Per chi ha sapienza magica Il pulcinella riappare nel punto esatto dove Alysee aveva colpito l'aria e con fare seccato sempre stando in equilibrio sulla sfera colpisce Alysee in faccia con un calcio... @ Alysee @ Mappa @ Tutti
    1 punto
  20. Feen Abbiamo compagnia. avverto gli altri di ciò che i miei occhi riescono a vedere, le luci delle torce nell’oscurità sembrano luci vivide davanti a me con un movimento veloce cerco di nascondermi nell’oscurità della stanza, estraggo il violino che avevo riposto con perizia e tenendo con il palmo ferme le corde; poi nel buio aspetto.
    1 punto
  21. Secondo quanto dice Crawford è ufficiale solo quello che viene stampato sui manuali. Qualsiasi ruling fatto da lui non è la RAW. Gli Unearthed Arcana non sono di certo ufficiali, sono materiale da playtestare quindi devono essere ben rifiniti prima di essere pubblicati. I tweet di Crawford per quanto siano scritti da un'autorità del gioco non sono ufficiali: Dunque le modalità di fare chiarimenti ufficiali sulle regole ora sono contenute solo sul Sage Advice Compendium pubblicato sul sito di D&D o scaricabile dal link condiviso da Crawford su twitter. Questa mia interpretazione della tua domanda sembra anche trovare una doppia corrispondenza se leggiamo insieme la sezione iniziale del suddetto compendium: "Official rulings on how to interpret rules are made here in the Sage Advice Compendium by the game’s lead rules designer, Jeremy Crawford (@JeremyECrawford on Twitter). The public statements of the D&D team, or anyone else at Wizards of the Coast, are not official rulings; they are advice. Jeremy Crawford’s tweets are often a preview of rulings that will appear here." MA ATTENZIONE: Jeremy Crawford fa solo rulings nel Sage Advice Compendium, non scrive regole in questo documento in PDF (solo il manuale contiene le regole, non esistono regole fantasma insomma, tutto ciò che è RAW è nei manuali), quindi le sentenze di Crawford in questo documento sono interpretazioni ufficiali (non le regole così come scritte). Tutti i ruling di Crawford sono fatte per capire le regole cosi come intese (RAI), il documento esplicita bene il significato differente di questi termini. Questo ha un certo peso: i vecchi tweet anche se spesso presentano quanto c'è di più giusto come RAI o RAW non sono più fonte ufficiale. In ogni caso Crawford non verrà nei nostri tavoli di gioco a rimproverarci se facciamo affidamento su di essi (tieni solo conto che rarissime volte ha anche sbagliato, e per sua stessa ammissione ha riferito di aver sbagliato qualcosa perché al momento della risposta non aveva i manuali con se o perché non era davanti al PC)! Buon gioco! EDIT: ovviamente il DM è il decisore finale, a lui spetta il ruling, così come riportato anche nello stesso compendium: "A Dungeon Master adjudicates the game and determines whether to use an official ruling in play. The DM always has the final say on rules questions."
    1 punto
  22. A 1163 Assolutamente sì, l'incantesimo non specifica nessun requisito visivo che devi avere sul punto di origine o sui possibili bersagli. Porta il fragore del tuono anche nell'oscurità! 🙂
    1 punto
  23. Il portone del tempio è decorato con rilievi scultorei, che mostrano un coniglio cornuto che carica un piccolo orso dall'aspetto selvaggio e con artigli affilati. Un messaggio cuneiforme è inciso sopra le porte. Orvex si avvicina all'incisione e legge: "l'jin ci insegna a prendere il percorso meno ovvio". Dev'essere il tempio dedicato all'almiraj. Delle piccole incisioni sugli obelischi raccontano la storia di come I'jin (l'almiraj) ha guadagnato le ire di Obo'laka (uno zorbo) rovinando uno stufato preparato per il dio Ubtao (un chiaro riferimento alla Leggenda dei Nove Dei). @Steven @Hedras
    1 punto
  24. Piccole note: - errore di battitura nelle stats (int e sag) -negli incantesimi innati non sono scritti gli incantesimi -il privilegio consunzione delle anime modificherei gli effetti: il recupero di 1d4 pf (per due turni) è pressochè irrisorio, io gli darei tot pf temporanei oppure ad ogni turno gli fai recuperare 10 pf finchè è in quella forma; il veleno ci sta, il danno è giusto (ha pure gli effettidi stato del veleno giusto?); la nebbia può starci. -resistenza leggendaria gliene metterei solo 1; -il bastone penso vada bene, metterei paura a 4 cariche e sortilegio a 2 Le resistenze leggendarie vuoi dagliene 3? Perche forse diventa too strong
    1 punto
  25. ... Io potenzialmente aspetto che gli altri facciano qualcosa, vorrei riuscire a fare il riposo breve 😅
    1 punto
  26. Mi dispiace moltissimo sentire di questi problemi. Purtroppo viviamo tutti in un mondo che ha richieste continue e, talvolta, impreviste. Abbraccio la causa della sospensione, in attesa, se mai ci sarà, di tempi migliori.
    1 punto
  27. @nolavocals l' Essentials Kit è molto probabile che venga tradotto dato che contiene regole inedite che non si trovano in nessun'altro manuale, parlo di quelle per giocare 1vs1 col master. @gabryebasta non so se possa interessarti, ma su DMGuild, il sito dove la Wotc permette ad amatori e professionisti di pubblicare le proprie avventure, c'è lo sconto su tutte le avventure adatte ai bambini, in inglese però. https://www.dmsguild.com/rpg_teachkids.php questo poi è addirittura gratis https://www.dmsguild.com/product/123538/Monster-Slayers-The-Heroes-of-Hesiod?filters=0_0_0_45774
    1 punto
  28. Ni Te li scrivo io cosi ci capiamo😁 Tiri Salvezza: for +9 car +9 Abilità: ingannare +9, intimidire +9, percezione +5, furtività +10 Se non vuoi usare i modello 1/giorno ecc usa le cariche. Il bastone ha tot cariche (10 ci sta), e spendendo tot cariche lancia l'incantesimo. Prendi come modello il bastone del gelo o il bastone del fuoco, sono oggetti magici ufficiali che hanno questo funzionamento. Per la forma canina ci sta come velocità. Per la blinghtsight cavolo! Non lo sapevo, tanta roba. Ti consiglierei di dagli 2 azioni leggendarie. Avrà varie possibilità che avranno vari costi: Costo 1 azione: il mostro effettua un attacco di artiglio; Costo 1 azione: il mostro effettua una azione di movimento completo; Costo 2 azioni: consuma una anima e gli dai un boost (che scegli te). In questo modo unisci insieme le azioni leggendarie e la sua "fase 2", potenziandole entrambe. N.b. con il bastone e le azioni leggendarie mi pare un gran bel mostro, gs 11..forse al limite con un gs 12
    1 punto
  29. Un'occasione sprecata. Al di là dell'esecrabile qualità del video (che magari è dovuto ad una corsa dell'ultimo minuto per fare un montaggio per l'evento) pare un banale hack & slash senza anima nè parte...
    1 punto
  30. Tecnicamente la CD sarebbe 10 + livello dell'incantesimo + modificatore caratteristica minimo necessario per lanciare tale incantesimo. Visto che in questo caso il punteggio minimo sarebbe 11 (è un incantesimo di 1° livello per un druido) la CD rimane 11. Spesso e volentieri i prezzi degli oggetti, specie di quelli basati su incantesimi di basso livello, è decisamente randomico, specie gli anelli che hanno dei modificatori ai prezzi apparentemente senza senso.
    1 punto
  31. Allora in quel caso non c'è storia, il talento è pensato per armi con una proprietà ben definita. Cercare di estenderlo anche alle armi da fuoco che, come dici te, hanno meccaniche differenti non ha senso. Nulla di vieta di reskinnare le balestre in armi da fuoco, comunque.
    1 punto
  32. 13 euro per un foglietto di plastica trasparente? 🤢 Invece interessanti lo schermo del Dm personalizzabile, i cifrari e il tappetino griglia riscrivibile (questo davvero simpatico).
    1 punto
  33. In pratica combattere in acqua per noi sarà un suicidio 😓😅
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...