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  1. Alonewolf87

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 06/12/2019 in tutte le aree

  1. Ricordo che il nostro occultista ha "object reading", potrebbe sempre essere utile nelle indagini!
    3 punti
  2. Damien Marsh (Human/Half-Fiend) Allora non mi resta altro che provare a salire rispose a Iris beh caro compagno cavallo, trattami bene, sono decisamente arrugginito e non vorrei arrivare a Pascalia pieno di lividi disse guardando il nero destriero che aveva preso per le redini in modo da creare una sottospecie di "relazione". Ragazze vi conviene spostarvi disse rivolgendosi a Vassilixia, Iris e Angelica che erano li presenti non sono responsabile di quello che puo succedere concluse ironicamente provando a salire. [Cavallo] X DM Una volta salito cercò di fare un paio di giri a cavallo per prendere confidenza con la cavalcatura ..dovrei darti un nome anche io?!..mah vedremo poi.., avvicinandosi all'altro gruppo di viaggio ..e pensare che è solo la scelta della cavalcatura..non voglio sapere cosa fa ai nemici.. rifletté con un sorrisetto sul volto osservando Astrid intenta a combattere con il cavallo. Mai visto domare un cavallo con cosi tanto impegno, Astrid sei una scoperta continua. Disse sorridendo alla ragazza, per poi voltarsi verso Efraym e gli altri insieme a lui Luna e Ragnar hanno ragione, non ti preoccupare Efraym, quando arriveremo in qualche locanda a Pascalia riusciremo a recuperare le informazioni necessarie disse sorridendo al mezzo drago e pensando a tutte le possibili ed interessante situazioni che avrebbe potuto incontrare ..spero che le locande di Pascalia sia nutrite di giovani fanciulle, sarebbe ideale chiedere a loro eventuali informazioni.. concluse il suo pensiero sogghignando.
    2 punti
  3. Si in realtà quello che vuole fare @Dmitrij è quello che intendo io: il gruppo Zilz mi dia a grandi linee quel che vuole fare, magari con qualche dettaglio (provate a prendere prigionieri da interrogare, uccidete tutti comprese donne e bambini e così via)
    2 punti
  4. Astrid Sovrano che? chiese la ragazza prima di finire disarcionata, con la faccia a terra, la ragazza alzò la testa dal fango, sputò un pochino di melma e sorrise Lo sapevo che eri un combattente! In guardia! disse per poi saltare in piedi e caricare il cavallo, saltandoli nuovamente in groppa, mentre afferrava il controllo della bestia, sottomettendola. "Tutta suo padre!" avrebbe esclamato commosso Winn'Ier di fronte a tale abbraccio stritolatore. Andiamo Kat... Mi sono divertita un pò! E poi ha iniziato lui! sbuffò in risposta alla sorella, un pò delusa dal fatto che le scarse attenzioni del gruppo fossero critiche alla sua bravata Bah, con il bene che gli voglio, certe volte mi sembra non sappia riconoscere un bello spettacolo... Tranne Ragnar, lui è un artista, lui sì che riconosce cos'è la vera bellezza! pensò sorridendo un poco Poi i cavalli sono animali così resistenti... Non credo di avergli fatto poi così male, non è vero, Furia? Era tanto che non facevi un combattimento così, eh? Ti sei divertito, sì? sussurrò all'animale mentre lo accarezzava sul collo. Certo Mulroht, hai fatto bene a chiedere a me! rispose alla richiesta dell'inquietante nano mentre scendeva dal suo animale Vediamo... Ti servirebbe un animale forte! disse guardandosi intorno Quello per esempio! esclamò indicando un allegro cavallo dalla manto marrone scuro xImmagine Andiamo, ti aiuto a domarlo! disse afferrando la mano al nano per poi guidarlo dalla bestia poco lontana Allora, è semplice, questo dovrebbe essere abbastanza docile quindi basterà essere gentili... Vieni cavallino! Non ti facciamo niente, giuro! cinguettò mentre faceva cenno al cavallo di avvicinarsi allo strano duo, con la mano ancora un pò sporca del sangue del povero Furia Adesso, appena si avvicina, lo guardi negli occhi e gli accarezzi il muso... sussurrò mettendosi al fianco del nano mentre avrebbe guidato la sua mano artigliata sul muso dell'animale Con delicatezza...
    2 punti
  5. Articolo di J.R. Zambrano del 25 Novembre Le pozioni magiche sono un grande classico di ogni avventura fantasy. Sia che stiate cercando di trasformarvi in Tiger e Goyle in modo da poter entrare sotto mentite spoglie nella sala comune di Serpeverde, o che stiate cercando di prendere la voce della viziatissima figlia preferita di Re Tritone in modo che, finalmente, possiate dominare i sette mari (come è giusto che sia), le pozioni magiche possono fare molto di più che curare le vostre ferite. Il che, siamo sinceri, è il motivo più noioso per bere una pozione magica. Si, certo capita in tutti i videogames, bevete la Fanta Rossa e la vostra salute sale, bevete il Gatorade Blu e sale il vostro mana, bevete l'intruglio viola per far salire entrambi. Però dai, ci sono un sacco di cose migliori da fare piuttosto che recuperare 2d4 punti ferita o giù di lì durante un combattimento. Specialmente se considerate le cose meravigliose che le pozioni magiche possono fare, in particolare pozioni come ... Olio della Scivolosità Non accade spesso che un oggetto consumabile (di rarità non comune per giunta) vi dia accesso a un incantesimo di 4 ° livello, per non parlare di un incantesimo di 4 ° livello che dura 8 ore e vi rende completamente immuni a terreni difficili, paralisi, ceppi, essere presi in lotta, persino essere sotto effetto di lentezza o sott'acqua non vi influenzerà una volta che avrete applicato questo olio su tutto il vostro agile e flessuoso corpo. Pozione di Velocità A volte bisogna correre, e questo significa bere il vostro incantesimo di Velocità personale, che vi consente tra le altre cose di raddoppiare la vostra velocità e fare attacchi extra. I vostri nemici saranno morti prima ancora che dobbiate ricordarvi di pensare al vostro totale di punti ferita. Pozione di Invulnerabilità E se vi dicessi che potreste bere una pozione e ottenere resistenza a tutti i danni? Bene, eccola qui. Spendete un'azione, subite metà danno. È un ottimo oggetto da tirare fuori in quegli scontri disperati contro un boss enorme per sorprendere tutti (incluso il DM) quando vi ricordate di averne uno da parte. Olio della Forma Eterea Ok, se pensavate che un incantesimo di 4 ° livello fosse una cosa tamarra...questa pozione emula un incantesimo di 7 ° livello e vi consente di trasportarvi sul Piano Etereo (ben prima che siate di 7 ° livello) e andarvene in giro, riapparendo poi nel piano da cui siete partiti. Ignorate pareti, spostamenti verticali e distanze con questo delizioso incantesimo, ora disponibile in "formato pozione". Filtro d'Amore La pozione d'amore originale, questa pozione ammalia una persona che la beve, e la induce a considerare come il suo amore più vero e profondo la prima creatura che vede. E se non riuscite a capire come questo sia molto più eccitante dell'acquisto di qualche pozione curativa, non credo proprio di potervi aiutare. Buone Avventure! Immagine di copertina fornita cortesemente da u/scheppy999 . Quali sono le vostre pozioni preferite? Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-five-potions-to-save-your-bacon.html
    2 punti
  6. Obkin potrebbe ingelosirsi.
    2 punti
  7. La GameStart Edizioni propone un Kickstarter per un'espansione, pensata per introdurre vari elementi scenici 3D in ogni partita, della sua linea di prodotti Fantasy World Creator. La linea “World Creator” dedicata agli RPG Fantasy, è pensata per tutti i giocatori che vogliono una ambientazione “fisica” dove giocare ma senza dovere spendere troppo in miniature o costosi scenari in plastica. La core box di Fantasy World Creator contiene più di 500 elementi comprendenti tiles di gioco, token di personaggi e mostri, ambientazioni rapide e status tokens. Le due espansioni, proposte nella prima ristampa a marzo, aggiungono accessori per i giocatori (come le schede equipaggiamento interattive) e un libro riscrivibile dedicato ai master, il Black Book, contenente mappe e tools per tenere traccia di ogni aspetto di avventure e personaggi. Qualsiasi elemento è totalmente riscrivibile dry-erase, assicurando una totale customizzazione. Una webapp è compresa per gestire tutto il materiale digitalmente. Con essa è possibile creare mappe e scrivere avventure per poi condividerle con altri utenti oppure esportarle in PDF. Al momento la community è di circa 3000 iscritti. Dungeon & Town è l'espansione di Fantasy World Creator che completa la linea implementando il 3D nel sistema. Potrà essere acquistata in bundle con i prodotti già lanciati lo scorso anno, ma utilizzata anche da chi gioca solo con un battlemat: il suo uso è universale, rispecchiando la filosofia dei prodotti “World Creator”. Con FWC-D&T puoi creare il tuo scenario di gioco in tre dimensioni e in modo semplice, costruire muri per roccaforti, case di villaggi e sviluppare sotterranei immensi e complessi. Completa il tuo scenario con elementi scenici, aggiungendo mobili, piante, torce e dettagli di ogni tipo. Tutti gli oggetti di scena hanno un sistema di incastro che non richiede la colla. FWC–D&T è composta da una serie di muri di diverse dimensioni, tetti e dettagli per rendere "vivi" dungeons e villaggi. Un kit è sufficiente per coprire circa 1 metro quadro di superficie composta con i tiles di FWC. Abbiamo creato una basetta a croce speciale e texturizzata che permette infinite combinazioni ad incastro, rendendo tutta la struttura solida e rapida da comporre. Molte domande ci sono state rivolte sulla tenuta del prodotto nel tempo: possiamo assicurare che la combinazione di laminazione in plastica del cartoncino e degli angoli arrotondati delle fessure delle basette, riducono al minimo l'attrito in fase di composizione. Tutte le parti di D&T mantengono lo stile di FWC, quindi illustrazioni in “old style” e riscrivibilità in ogni sua parte: vuoi disegnare un passaggio segreto su un muro? Nulla di più facile. Nelle prime 48 ore sarà in regalo un pacchetto "extra" del valore di 15 euro che aggiunge altri 100 elementi inediti, come insegne, tombe, cripte, staccionate e tanto altro. Durante la campagna ci saranno molte proposte con stretch goals e addon: i primi avranno un tema comune "Castello", quindi verranno sbloccate diverse parti per poterne costruire uno intero che coprirà una superficie di 60cm2 circa. Queste parti saranno intervallate da altre aggiunte in tema con l'espansione. Uno degli addon più importanti consiste in 4 miniature, frutto della collaborazione con l'artista italiano Claudio Casini, che omaggiano Heroquest; esse verranno proposte insieme ad un "pack" contenente tutti i personaggi e mostri illustrati nelle carte di FWC, sagomati e illustrati anche sul retro per dare ad essi un effetto più 3D giusto al contesto. Il kit D&T verrà proposto ad un prezzo in linea con l'altra espansione di FWC (il Treasure Pack, presentato a marzo 2019), ma scontato se preso in combinazione con altri prodotti. Visualizza articolo completo
    2 punti
  8. DM x Mulroht x Angelica x Vassilixia e Shaun Lontano, nelle stalle, Eoliòn salutò la propria madre. Vicino a lei, la innocente Cloppiti Clo, la cavallina della mezza-celestiale, ascoltò placida in quell'ultimo saluto privato tra madre e figlia. x Eoliòn Da sempre creature legate alla guerra e all'avventura, i cavalli suscitarono fin da subito la curiosità dei viaggiatori in partenza, che si avvicinarono prodigandosi nelle proprie scelte e sfruttando l'occasione per conoscersi meglio in vista della inaspettata missione in programma. Chi, come Shaun, Vassilixia e Alucard, non era molto avvezzo all'arcione, trovarono in un anziano stalliere di nome Oliver un adeguato sostegno Con dei mustang andrete sul sicuro disse il vecchietto dalla barba rada, carezzando il muso di uno degli esemplari dal pelo marroncino chiaro Sono meno alti al garrese e quindi più facili da salire, nonché più docili... le cavalcature scalciarono verso i Draconis promessi, ma dopo un'iniziale timore si dimostrarono docili e mansueti. Con l'aiuto di Astrid, Alucard non ebbe difficoltà a richiamare e salire sul giovane esemplare che le chiamò la ninfa barbara. La gypsy vanner bianca di Iris scosse la lunga criniera, estasiata dalla nuova proprietaria dagli occhi verdi come le pianure in cui avrebbe potuto correre, mentre Angelica fu costretta a tirare le redini per il proprio frisone, che capì ben presto di avere a che fare con ben più di una timida nobilotta di corte Ben fatto, Cenere ha un caratterino imprevedibile! commentò Oliver. Flopsy, il konik scelto da Efraym, nitrì in maniera molto particolare Ssssssssss!!!! sibilò, confermando la sensazione del proprietario di aver scelto l'esemplare più particolare. Il cavallo nero di Deborah abbassò il capo, scuotendo la poderosa testa sotto lo sguardo temibile della tiefling del club dell'occulto, i cui sinistri burattini sembrarono mettere in ulteriore soggezione l'animale, che scalciò ma non si oppose a quel tetro legame. X Deborah La sensazione, comunque, che il monopolio sulla natura appartenesse alle ninfe venne confermato da Luna e Kat Po. La figlia della Dama del Lago, la cui radiosità attrasse subito le attenzioni dell'intero squadrone equestre, trovò in un possente brughioruso la propria cavalcatura, Trottalemme che si piegò sulle possenti zampe di fronte alla creatura fatata. Sellato l'animale, ella si potè ergere con orgoglio. Il clydesdale di Kat Po osservò con sfida la mezza-felinide che gli si presentava davanti, ma il legame naturale che la più amazzone tra le ninfe aveva sviluppato sembrava qualcosa di palpabile, tanto che l'animale si sottomise senza alcuna protesta di fronte a tanta naturalezza. x Luna e Kat Po Ispirata dalla sorella, e dopo aver assistito il tiefling cognato dei suoi sogni, Astrid prese ispirazione dalla stupenda esibizione di Luna e Kat Po per balzare in groppa, cavalcando a pelo, il più possente tra i brughiorusi. Il destriero, colto di sorpresa, rimase inizialmente interdetto, tanto che Astrid potè afferrarsi alla sua criniera ed ergersi trionfante di fronte al resto della classe. Almeno fino a quando l'anziano Oliver non notò la scena Per gli dèi, è salita su Sovrano Nero! Esso non era infatti un brughioruso comune, ma il discendente di una stirpe di cavalli dal pelo nero e che tradizionalmente portavano un titolo nobiliare. Purosangue dalla taglia generosa, nei decenni della loro infame genìa, questi esemplari hanno servito i peggiori e più empi e perfidi procacciatori di disgrazie, dai tiranni ai comandanti di eserciti votati al male, beandosi della morte e della distruzione e obbedendo solo a coloro che fossero ancora più malvagi di loro. Sovrano Nero, trovandosi ora una ninfa sulla schiena, scartò con una violenza tale da mandare la rossa faccia a terra nel fango, nitrendo in quella che fu una beffarda risata. Rise quindi meno, quando Astrid iniziò a strangolarlo, serrando il suo collo tra le poderose braccia da ballerina, l'animale che iniziò a gorgoliare e cercare di scalciare, nel tentativo di districarsi e spappolare il cranio della donna che voleva sottometterlo. La tauromachia che ne seguì fu furibonda, Sovrano Nero che corse abbattendo altri tre cavalli, prima di venire nuovamente cavalcato dalla Winnsdòttir, la quale lottò per interminabili minuti in una danza selvaggia per aver ragione di quell'essere pieno di perfidia. Alla fine, esausto, Sovrano Nero crollò su una delle poderose zampe, volgendo il muso quanto bastava per riconoscere la malevolenza insita nel cuore di colei che lo aveva costretto al servizio. Se ella era stata disposta a picchiare un animale riflettè Sovrano Nero Allora ha tutte le carte in regola per diventare una signora del male! x Astrid Il panico si diffuse tra i cavalli, quelli non scelti che si imbizzarrirono impazziti quando una sinistra figura alata planò sul cielo, proiettando un'ombra oscura. Era forse Azariaxis? Una Calixtria Draconis inferocita? Una nuova minaccia alata? No, era Mulroht Tanner dei FiglidellaRoccia, il quale perlustrò in lungo e in largo, fischiando, cercando tra le creature terrorizzate colui che avrebbe avuto l'iniziativa di farsi avanti... e infine fu accontentato. Dal pelo grigio, con una criniera scura, un cavallo si fece avanti mostrandosi diverso da tutti gli altri: gli occhi leggermente strabici, il galoppo sgangherato, il cavallo mostrò fin da subito di essere decisamente speciale. Avvicinatosi al nano mezzo-immondo, non nitrì ma si limitò a liberare le viscere, per poi cercare di mordere la fronte del nano. Il cavallo di Mulroht Oh, Shaun caro, ti sottovaluti disse la Mamma di Celeste, mentre controllava lo stato della sella del proprio cavallo, un purosangue garniano Siete alcuni tra gli studenti più promettenti dell'Istituto! Io da giovane ero una discreta maga, ma voi avete la gioventù... cosa non darei per tornare ragazzina! Siete nella vostra primavera, in cui il coraggio può aiutarvi a superare ogni ostacolo. Siete giunti qui per addestrarvi e lo avete fatto, ora siete chiamati a compiere ciò per cui avete faticato e studiato disse, per poi carezzare con una guancia il viso del Draconis Tuo padre è probabilmente già orgoglioso di te. Ad ogni modo, per i vostri parenti, voi siete in Istituto. Ci penserà Sophia a tenere lontane le orecchie e gli occhi dei vostri parenti. Noi dovremo invece pensare a Dorian. E ce la faremo, quanto è vero che mi chiamo una pariglia di cavalli nitrì in contemporanea. Sophia Von Gebsatell si riavvicinò al gruppo, accogliendo il saluto di Shaun con un tenero abbraccio, che pure tra sconosciuti il giovane Draconis percepì come assai più caloroso di quei pochi che aveva ricevuto dalla duchessa di Acquastrino. Certo, il fatto che Sophia non avesse delle scaglie aiutava... Non posso che pregare per la riuscita della vostro compito disse Sophia, sciolto il momento di vicinanza con il Draconis Fate attenzione nel vostro cammino, poiché pure all'interno dei confini del regno i pericoli non mancano. Cercate di ricostruire il percorso fatto da Dorian e magari scoprire chi c'è dietro tutto questo. Se lo saprete prima, avrete possibilità di prepararvi al meglio. Altrimenti dovrete stare sempre in guardia. x tutti
    2 punti
  9. Domani dovrei riottenere il mio PC e tornare operativo.
    2 punti
  10. Efraym Al Rasul Una coppia di due di picche ed è solo mattina!? Oggi è il mio giorno sfortunato... si disse Efraym ridacchiando tra se e se. Dev'essere questa spada... e questi dannati vestiti magici... il cambio di stile sta danneggiando il mio naturale fascino... aggiunse senza far caso al fatto che gli altri lo sentissero o meno. Restiamo io e te Flopsy! Avanti bello! grattò la testa dell'animale e diede un leggero colpo alle redini. Flopsy aprì la bocca in quello che sembrava un grande sbadiglio, nitrì e cominciò a camminare in giro con gli occhi socchiusi.
    1 punto
  11. Mi premeva non giocare Dragon Heist perché la sto già giocando, il resto va bene tutto!
    1 punto
  12. Mzolu Talro'a Osservo lo scambio che avviene fra i miei nuovi compagni con una punta di curiosità. Patto? Pagamento? Mhm… che abbiano altri piani riguardo alla maledizione, rispetto a quel che hanno sbandierato ad alta voce? Se posso - mi intrometto, rivolgendomi a Valindra - non mi interessano i vostri affari o gli accordi che avete preso con questi avventurieri. Sappiate solo he questa città è ben più pericolosa di quanto immaginiate… specialmente per chi vi si trova da solo, senza qualcuno a guardargli le spalle. Mi interrompo, soppesando le parole che rivolgo alla donna. Capisco la vostra paura e il vostro desiderio di sopravvivenza ma, credetemi, restare uniti è la vostra e nostra migliore possibilità di uscire tutti quanti vivi da questo luogo. DM
    1 punto
  13. Byrnjolf Senza dire nulla, si avvicinò alle spine per riempire di birra una caraffa che gli avrebbe schiarito un po' le idee. Lasciò le dovute monete sul bancone, casomai pensassero che fosse un dannato scroccone. Quindi si accasciò su una sedia e bevve molto lentamente, mentre avvertiva che gli altri si aspettavano che dicesse la sua. TErminata mezza caraffa, la poggiò sul tavolo e si pulì la barba. Tutto quel rituale gli servì a seppellire molto a fondo l'istinto di strappare le orecchie all'oste: questa era ...una chiacchierata che poteva essere fatta ieri sera disse infine senza guardarlo, ma lasciando trasparire la propria irritazione funesta. Pensate che tutto questo abbia a che fare con LEI? chiese ai compari senza rivelare troppi dettagli. E la femmina che ha preso il posto dello Skyvalker dov'è finita?
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  14. Nessuna preferenza. Per me va bene tutto
    1 punto
  15. Io direi di continuare a presentarci agli incontri dei Coltelli, per investigare. Poi dobbiamo decidere cosa fare dei documenti. E ovviamente attendo la risposta di Pippo per Zisanie.
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  16. Io con l'ombra non me la passo tanto bene, forse il mio personaggio è il più adatto in questo momento per interessarsi ad un oggetto del genere. Non tanto per tenerlo, ma per capire da dove derivi...è contrariato dalla cosa ma allo stesso tempo affascinato dagli strumenti dell'Ombra.
    1 punto
  17. Ragnar Bjornsson Ragnar ascoltó le parole di Efraym, che aveva finalmente deciso di lasciare l'esclusiva delle prediche moraleggianti a Forgrim. Rispose quindi al lucertoloide, tenendo il suo stallone ben stretto, per evitare che scappasse in seguito all'epidemia di panico causata da Mulroht. Evitiamo di pagare qualcuno per il suo silenzio. Tre uomini sono in grado di tenere un segreto solamente se due non respirano. Disse con macabra ironia al principe della Savana, esponendo quindi la sua proposta Basta saper manipolare i tasti giusti e fare le domande adatte. Ad esempio, chiedere notizie sugli ultimi viaggiatori. Oppure fingersi incuriositi dai racconti locali e chiedere dettagli sulle ultime serate. E, eventualmente, si può cambiare il proprio aspetto magicamente, così da spargere tracce contrastanti. Concluse, saltando quindi in groppa al suo destriero. Ora doveva solamente sperare di ottenere la sua fiducia... Con un aiuto magico, ovviamente. Timore? È una parola che devo ancora aggiungere al mio vocabolario, sorellona. Master
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  18. Ciao, Le regole per la creazione degli oggetti magici sono qui. Siccome stai aggiungendo un potere ad un oggetto che occupa uno slot sul corpo (fascia), normalmente ogni potere addizionale si aggiunge a quello precedente e anzi costa il 50% in piu'. Inoltre, usando solo il manuale base, Overland Flight e' un incantesimo di 5 livello, quindi il livello incantatore minimo per lanciarlo e' 9. L'SRD dice "A creator can create an item at a lower caster level than her own, but never lower than the minimum level needed to cast the needed spell", quindi non e' possibile creare l'oggetto ad un livello minore di 9. Quindi un oggetto che ti permette di lanciare una volta al giorno overland flight (che funzioni per 9 ore) costa 9 volte quello che hai calcolato, ovvero 16200 mo. Ora, se consideriamo un bonus a Intelligenza di +2, la fascia dell'intelletto costa 4000 mo. Essendo questo il secondo effetto piu' costoso, questo andra' moltiplicato per 1.5, quindi 6000 mo. Il tuo oggetto, quindi costera' 22200 mo.
    1 punto
  19. @Daimadoshi85 Sì, volendo puoi cambiare arma, lasciando cadere il martello a terra. Ma visto che sei un chierico non puoi usare armi da taglio, quindi niente pugnale (Pretzel Jack l'aveva preso per altre mansioni, non per combattere). In effetti non hai altre armi utilizzabili, quindi sei costretto a usare il martello. Se vuoi un'arma più piccola puoi acquistare in città una Mazza (1 UP, 5 pezzi d'oro): contro i nemici con armi naturali (come i ghoul o i millepiedi) avete un solo attacco a testa, ma devi fare 9+ per colpire (col mazzafrusto 8+). In generale contro questo tipo di avversari le armi più piccole permettono di combattere alla pari (1 attacco a testa) ma spesso sono anche meno efficaci. Oppure puoi mandare al diavolo la tua fede e usare il pugnale. In questo caso perderesti la capacità di scacciare i non morti diventando un semplice Avventuriero (con una storia interessante oltretutto). Nel caso potresti usare qualunque arma, e ti servirebbero 2000 punti esperienza per salire di livello. Nel caso dovremo inventarci qualcosa per gestire il passaggio da una classe all'altra (magari semplicemente tu sai usare anche le altre armi ma non lo fai perché proibito dal credo).
    1 punto
  20. Magnus Carter Roteo gli occhi cercando di non dare in escandescenze davanti alla donna. "Purtroppo, eravamo venuti qui con il suo mezzo. Potrebbe..." Mi fermo, il mio tono di voce è già eccessivamente di rimprovero "Potrebbe farci la cortesia di chiamare un taxi per noi, per favore?"
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  21. Efraym Al Rasul Il momento di partire era già arrivato... quel giorno erano successe talmente tante cose... eppure sembrava essere volato via. Maledizione... pensò Efraym capacitandosi di non essersi ancora reso utile alla causa, gli altri facevano domande, preparavano piani e probabilmente aveva già in mente uno schema per cominciare le ricerche... e lui? Aveva solo deciso che non sapeva cosa fare se un combattimento gli si fosse presentato di fronte! Sapere prima... cioè prepararsi... disse guardando il fango quando la nobile donna finì di parlare Dovremmo cominciare a pensare ad un modo per raccogliere informazioni senza farci scoprire... intendo, non possiamo entrare in delle locande nelle quali il principe è alloggiato e chiedere all'oste se ha visto qualche losco figuro rapirlo... dopo un'ora di tilt sembrava che il suo cervello cominciasse a macinare qualche idea, la confusione cominciava a diradarsi e il suo animo più riflessivo e logico faceva capolino da quello sentimentale e impulsivo, che prima lo aveva completamente dominato. Se è arrivato a Pescalia non possiamo che cominciare da lì le ricerche... stanotte potremmo entrare in una taverna di paese e provare a fare domande con discrezione... un diversivo per l'attenzione delle folle potrebbe essere... una compagnia di bardi, o una banda da taverna intenta a dare una festa! sorrise Efraym guardando gli altri suonatori del gruppo, l'idea non era di per se sbagliata, ma la Lucertola non seppe dire se fosse nata nella sua testa o nel suo cuore. Allora potrebbe essere più facile far domande lontano da orecchie indiscrete... ora la domanda è... quali sono queste orecchie? E ancora di più quali sono quelle discrete? Come sempre quando iniziava a pensare lo faceva troppo... non era tipo da queste cose! Durante una partita hai pochi attimi per decidere dove correre e chi affrontare in uno scontro fisico! Efraym era bravo a compiere scelte di impulso, ma quando doveva riflettere a lungo termine cominciava a fare acqua da tutte le parti. A Pescalia c'è qualche individuo di cui possiamo fidarci? Funzionari fedeli alla corona che ci aiuterebbero senza rendere pubbliche le informazioni? Alternativamente potremmo dover comprare il silenzio di qualche viaggiatore, ma la maggior parte di quelli che infestano le taverne sono vagabondi e ubriaconi e non credo che potremo fidarci della parola di un vagabondo ubriaco...
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  22. Non limitatevi a delle semplici cure nella vostra prossima avventura e tracannate invece una di queste pozioni. Non lasciate che quella di guarigione sia l'unica pozione dentro il vostro zaino! Articolo di J.R. Zambrano del 25 Novembre Le pozioni magiche sono un grande classico di ogni avventura fantasy. Sia che stiate cercando di trasformarvi in Tiger e Goyle in modo da poter entrare sotto mentite spoglie nella sala comune di Serpeverde, o che stiate cercando di prendere la voce della viziatissima figlia preferita di Re Tritone in modo che, finalmente, possiate dominare i sette mari (come è giusto che sia), le pozioni magiche possono fare molto di più che curare le vostre ferite. Il che, siamo sinceri, è il motivo più noioso per bere una pozione magica. Si, certo capita in tutti i videogames, bevete la Fanta Rossa e la vostra salute sale, bevete il Gatorade Blu e sale il vostro mana, bevete l'intruglio viola per far salire entrambi. Però dai, ci sono un sacco di cose migliori da fare piuttosto che recuperare 2d4 punti ferita o giù di lì durante un combattimento. Specialmente se considerate le cose meravigliose che le pozioni magiche possono fare, in particolare pozioni come ... Olio della Scivolosità Non accade spesso che un oggetto consumabile (di rarità non comune per giunta) vi dia accesso a un incantesimo di 4 ° livello, per non parlare di un incantesimo di 4 ° livello che dura 8 ore e vi rende completamente immuni a terreni difficili, paralisi, ceppi, essere presi in lotta, persino essere sotto effetto di lentezza o sott'acqua non vi influenzerà una volta che avrete applicato questo olio su tutto il vostro agile e flessuoso corpo. Pozione di Velocità A volte bisogna correre, e questo significa bere il vostro incantesimo di Velocità personale, che vi consente tra le altre cose di raddoppiare la vostra velocità e fare attacchi extra. I vostri nemici saranno morti prima ancora che dobbiate ricordarvi di pensare al vostro totale di punti ferita. Pozione di Invulnerabilità E se vi dicessi che potreste bere una pozione e ottenere resistenza a tutti i danni? Bene, eccola qui. Spendete un'azione, subite metà danno. È un ottimo oggetto da tirare fuori in quegli scontri disperati contro un boss enorme per sorprendere tutti (incluso il DM) quando vi ricordate di averne uno da parte. Olio della Forma Eterea Ok, se pensavate che un incantesimo di 4 ° livello fosse una cosa tamarra...questa pozione emula un incantesimo di 7 ° livello e vi consente di trasportarvi sul Piano Etereo (ben prima che siate di 7 ° livello) e andarvene in giro, riapparendo poi nel piano da cui siete partiti. Ignorate pareti, spostamenti verticali e distanze con questo delizioso incantesimo, ora disponibile in "formato pozione". Filtro d'Amore La pozione d'amore originale, questa pozione ammalia una persona che la beve, e la induce a considerare come il suo amore più vero e profondo la prima creatura che vede. E se non riuscite a capire come questo sia molto più eccitante dell'acquisto di qualche pozione curativa, non credo proprio di potervi aiutare. Buone Avventure! Immagine di copertina fornita cortesemente da u/scheppy999 . Quali sono le vostre pozioni preferite? Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-five-potions-to-save-your-bacon.html Visualizza articolo completo
    1 punto
  23. Luna La ninfa sali a cavallo con un gesto agile, osservando inorridita lo spettacolo che stava dando Astrid. Si portò una mano sulla fronte abbassando lo sguardo e voltandosi verso gli altri per verificare se qualcuno avesse bisogno di una mano. Stava per dire qualcosa a Deborah e al fatto che gli animali vanno trattati con rispetto, ma la sua tattica sembrò tanto efficace quanto la sua. Quindi? Tutti timorosi di non saper gestire qualcosa di così possente? domandò Luna avvicinandosi a Shaun e Ragnar e facendo una risata. Le parole di Sophia però la fecero tornare seria. In fondo quella, sebbene mascherata come una gita era pur sempre una missione per il regno Avremo modo di comunicare con voi in maniera sicura?
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  24. Lainadan E io ci ripeto che domani non saremo qui per aiutarli rischiando che gli spettri si vendichino su degli inermi mentre noi saremo lontani. O ci fermiamo- e in questo caso richiediamo un pagamento per pulire la zona- o li lasciamo ai loro affari.
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  25. Era esattamente quello che progettavo. (giuro)
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  26. Non ha rigirato nulla, chiedeva certezze. Leggi. E quando citi qualcosa non toglierlo dal contesto e non togliere le parti. Athena dice che vi crede, ma vuole capire bene chi è chi. Non confondere me con gli NPC. Quello che tu citi è la risposta al fatto che kross le ha messo e n bocca una frase che lei non ha detto ovvero che voi stiate mentendo infatti le fai notare che con voi ci sono le ragazze rapite. A dimostrazione di ciò tu hai scritto che Athena crede agli altri e non a kross. Quando. Ripeto. Athena non ha mai detto che non vi crede e no. Ha messo in dubbio i fatti o quelli che le avete detto. Ha chiesto se avete certezze che quello che vi è stato detto sia la realtà o una montatura fatta da altri che una sano voi come pedine per sviare indagini e difese. E kross le dice -in poche parole- arrangiati tu. Ma al circolo druidico chi c'era? Kross o Athena? Chi può aver percepito se i dottori stavano mentendo o addirittura non fossero nemmeno dottori? A questo prima rispondi ad Athena dicendole d'arrangiarsi in modo tutt'altro che consono alla sua autorità e lei ti da la possibilità di scusarti, possibilità che bruci dandole dell'incompetente e rincarando la dose. E poi kross si chiede il perché... Se ti ho messo in una cella a prova di evasione è stato per evitare che kross aggravi la sua situazione evadendo (mai letto i miserabili?). Ora la situazione e i chiarimenti sono questi. Non ammetto repliche o altri post al riguardo. La discussione è chiusa. E kross deve attendere o un intermediazione di Hester o il processo.
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  27. Voce fuori dal coro: prendi la sottoclasse Storm Herald e reskinna gli effetti della tempesta ad altri che più si addicono a quello che cerchi.
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  28. nota criptozoologica: è probabile che il tarrasque sia "realmente" esistito. Nels enso che il suo mito potrebeb derivare dal rinvenimento di resti fossi di anchilosauro: Approfitto del momento "quark" anche per una nota sul Grifone, pare che il suo mito derivi dal rinvenimento i di resti fossili di protoceratopo
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  29. Gerald(ladro) Assieme a Kublai <<perchè no? sappi però che appena avremmo fatto csino e l'allarme sarà attivo io mi dileguerò>> lo dico mentre lo guardo giocando con un sassolino raccolto per terra @Kensei
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  30. La linea “World Creator” dedicata agli RPG Fantasy, è pensata per tutti i giocatori che vogliono una ambientazione “fisica” dove giocare ma senza dovere spendere troppo in miniature o costosi scenari in plastica. La core box di Fantasy World Creator contiene più di 500 elementi comprendenti tiles di gioco, token di personaggi e mostri, ambientazioni rapide e status tokens. Le due espansioni, proposte nella prima ristampa a marzo, aggiungono accessori per i giocatori (come le schede equipaggiamento interattive) e un libro riscrivibile dedicato ai master, il Black Book, contenente mappe e tools per tenere traccia di ogni aspetto di avventure e personaggi. Qualsiasi elemento è totalmente riscrivibile dry-erase, assicurando una totale customizzazione. Una webapp è compresa per gestire tutto il materiale digitalmente. Con essa è possibile creare mappe e scrivere avventure per poi condividerle con altri utenti oppure esportarle in PDF. Al momento la community è di circa 3000 iscritti. Dungeon & Town è l'espansione di Fantasy World Creator che completa la linea implementando il 3D nel sistema. Potrà essere acquistata in bundle con i prodotti già lanciati lo scorso anno, ma utilizzata anche da chi gioca solo con un battlemat: il suo uso è universale, rispecchiando la filosofia dei prodotti “World Creator”. Con FWC-D&T puoi creare il tuo scenario di gioco in tre dimensioni e in modo semplice, costruire muri per roccaforti, case di villaggi e sviluppare sotterranei immensi e complessi. Completa il tuo scenario con elementi scenici, aggiungendo mobili, piante, torce e dettagli di ogni tipo. Tutti gli oggetti di scena hanno un sistema di incastro che non richiede la colla. FWC–D&T è composta da una serie di muri di diverse dimensioni, tetti e dettagli per rendere "vivi" dungeons e villaggi. Un kit è sufficiente per coprire circa 1 metro quadro di superficie composta con i tiles di FWC. Abbiamo creato una basetta a croce speciale e texturizzata che permette infinite combinazioni ad incastro, rendendo tutta la struttura solida e rapida da comporre. Molte domande ci sono state rivolte sulla tenuta del prodotto nel tempo: possiamo assicurare che la combinazione di laminazione in plastica del cartoncino e degli angoli arrotondati delle fessure delle basette, riducono al minimo l'attrito in fase di composizione. Tutte le parti di D&T mantengono lo stile di FWC, quindi illustrazioni in “old style” e riscrivibilità in ogni sua parte: vuoi disegnare un passaggio segreto su un muro? Nulla di più facile. Nelle prime 48 ore sarà in regalo un pacchetto "extra" del valore di 15 euro che aggiunge altri 100 elementi inediti, come insegne, tombe, cripte, staccionate e tanto altro. Durante la campagna ci saranno molte proposte con stretch goals e addon: i primi avranno un tema comune "Castello", quindi verranno sbloccate diverse parti per poterne costruire uno intero che coprirà una superficie di 60cm2 circa. Queste parti saranno intervallate da altre aggiunte in tema con l'espansione. Uno degli addon più importanti consiste in 4 miniature, frutto della collaborazione con l'artista italiano Claudio Casini, che omaggiano Heroquest; esse verranno proposte insieme ad un "pack" contenente tutti i personaggi e mostri illustrati nelle carte di FWC, sagomati e illustrati anche sul retro per dare ad essi un effetto più 3D giusto al contesto. Il kit D&T verrà proposto ad un prezzo in linea con l'altra espansione di FWC (il Treasure Pack, presentato a marzo 2019), ma scontato se preso in combinazione con altri prodotti.
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  31. @Blues quel che è successo è successo. Adesso vediamo come si evolve la situazione dopo che Hester parla ad Athena.
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  32. Deborah Borealis(Tiefling Burattinaia del Terrore) Madnyss & Sorrow(Burattini) La sorpresa reale di quella riunione fu scoprire chi sarebbe stata la tutrice per quel viaggio. La nonna! I piccoli burattini raggiunsero i piedi della Burattinaia, Sorrow annuì a Vassilixia salutandola poi con la manina. Deborah non era felicissima di vederla assieme a così tanta gente, infatti dopo ai pizzicotti sulla guancia venne la classica beffa. Qualcuno cominciò a ridere dietro di lei, probabilmente più per Ragnar che per lei, provocando un'espressione nera... Fu Luna a prevenire il peggio dalla tiefling, con grande sollievo da parte dei burattini, i quali mimarono di asciugarsi la fronte sudata con il braccio. La Burattinaia si oscurò il volto coi capelli per nasconderselo... Grazie... Rispose semplicemente alla ninfa. L'ambiguità della domanda di Mulroht lasciò perplessa la ragazza corvina, ma come al solito la Nonna sprizzava entusiasmo e maternità da ogni poro, quindi era meglio lasciar correre la cosa. Gli studenti furono chiamati a recarsi nelle stalle, o meglio negli immensi ranch dell'istituto. Non mi piacciono troppo gli animali, padrona... Mordono, graffiano, sporcano... Chissà se cosa mi succederebbe se mi masticassero vivo, UHUHAHAHAH! La risata finale era parecchio equivoca al discorso appena fatto da Madnyss. A-a me... P-piacciono gli animali morbidi... Da abbracciare... Commentò a sua volta Sorrow, sempre stretto al collo della padrona. Deborah non era pratica di cavalli, menche meno di cavalcare. Timidamente si avvicinò al recintato osservando quali di quegli esemplari sarebbe andato bene alla giovane strega. Riconobbe una delle razze delle Pianure Verdeggianti, piana in cui era cresciuta nel ridente villaggio di Primarosa. Un esemplare dalla lunga criniera scura e qualche ciocca chiara. Posso avere quello? Chiese a chi di dovere con voce neutra. Deborah si avvicinò all'animale guardinga e soprattutto insicura, con il libro degli incantesimi nella mano sinistra pronto in caso di pericolo. L'altra mano andò a toccare il muso del cavallo delicatamente... Tu mi obbedirai, chiaro? Disse imperiosa.
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  33. Radzag rimane immobile, le sue emozioni impercettibili durante le invettive di Tholin. Anche dopo aver finito, il suo sguardo è severo come sempre, ma men che meno irato. All'inizio sembrerebbe anche averla presa relativamente bene, poiché non si muove di un centimetro né osa reagire in alcun modo. Ciò che il mezzelfo trasformato avrebbe visto pochi secondi più tardi sarebbe stato un pomolo di adamantio di sei centimetri di diametro arrivargli dritto in mezzo agli occhi, e dopo ancora, il buio assoluto. ...il capitano Radzag prende il mezzelfo svenuto in spalla imbrattandolo di sangue, e poi si rivolge a Raftal: "Hai qualcosa da dire anche tu? No? Allora muovi il cùlo che non hai e seguimi in caserma. Se provi a scappare mi accontenterò di un solo Pioniere vivo." @Raftal
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  34. Mulroht Tanner Dalla sua posizione defilata, il nano aveva modo di osservare tutti. Era incuriosito dai due scagliosi fratelli della savana, ben piazzati fisicamente e quindi probabili combattenti da mischia. Si chiese se nascere nella stessa covata fosse come nascere dallo stesso utero, e se questo li rendesse gemelli. Tra gli umanoidi mammiferi si diceva vi fosse un affiatamento speciale nelle coppie di gemelli; lui personalmente aveva visto due giocatori di Pallatonda correre all'infinito su un campo lunghissimo provenendo da due angoli opposti della difesa e poi calciare il pallone all'unisono, con una potenza tale da sfondare le mani guantate del paratore, la rete retrostante, il parapetto della tribuna e lo sterno di uno sfortunato spettatore della terza fila. Non vedeva l'ora di vederli agire con la stessa coordinazione. Un'altra che l'incuriosiva, eccola, Vassilixia Draconis, promessa di Shaun. Un vero mistero, nonostante tutto. Un sorriso gentile, anche l'ultimo che gli aveva rivolto prendendo il suo posto per scrivere; un sorriso sincero. Aveva risposto al suo meglio, ma gli usciva sempre una smorfia, perché cercava di sorridere mostrando i denti ma nascondendo la punta delle zanne. Temeva di essere risultato sgradevole. Si sarebbe scusato con Shaun, assicurandogli che non desiderava Vassilixia... cioè, che non desiderava importunare Vassilixia. Cambiò idea, niente scuse. Meglio non rischiare gaffe. Fischiò di nuovo verso i cavalli.
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  35. In realtà non ti serve mantenere la lotta, questo imp non ha ancora neanche provato a fuggire. Quindi ti faccio attaccare con entrambe gli attacchi.
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  36. @Alysee che al prossimo livello impara volare psionco
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  37. Alysee L'atterraggio di pancia un po' me lo aspettavo, alla fine era giù successo. Sono giorni duri per me, troppe irritazioni, decisamente troppe. Mi rialzo con la forza dell'odio, mentre mi tolgo sempre più innervosita ogni singola pagliuzza che ho addosso, una per una. Alla vista del giullare espiro pesantemente, e do' sfoggio di tutta la mia migliore gentil grazia. "Eccoti qui facciadimerda finalmente ci ritroviamo. L'altra volta hai visto bene di toglierti dalle palle, ma stavolta ti spacco la faccia. Vieni qui lurido bucaiolo infame che non m'hai manco fatto dormire. Quella gran battona di tua madre sarà una splendida sposa, te avvicinati e vedi come ti infilo inculo al tuo elefantedimerda" Tanto sono presa a inveire contro il pagliaccio che non faccio troppo caso alle parole degli altri. @dm
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  38. Chuffy Lickwound (ladro) Sto gioco mi ha rotto proprio le noci di famiglia. Ma che significa? Tirare sassi ad un uccello legato e strattonato per agitarlo. Sassi anche prima mentre cavalcavamo i cani, ma questi birdcrunchers sanno almeno cosa siano delle armi? Ci credo che le prendevano dall'orco puzzone sciamano e dal suo cinghiale, avessero magari usato degli archi e delle affettacani. Polli scemi che non sono altro, noi Licktoad siamo molto più meglio migliori! Basta ora ci do un taglio, o meglio un dardo. Tiro fuori il mio balestrino e con precisione accoppo l'avvoltoio mentre Reta finalmente mostra di avere le palle anche se non le ha e di essere in giornata buona, perché si avventa sul bastardo ammaestratore cercando di ucciderlo. "Brava Reta! Fai una retata delle tue!"
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  39. Hiro Nakamura (samurai) "Il gusto dei giapponesi per la teatralità ha origini profonde ed antiche." commento dopo aver ripreso a respirare, bloccato dal preoccupante gesto del golem, la mia mano già salda sull'elsa della mia katana. "Bene, non ci resta che entrare e fare pulizia di demoni per poi salvare la sacerdotessa in pericolo. Un classico. Pronti?"
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  41. Domani dovrei riottenere il mio PC e tornare operativo.
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  42. Domani dovrei riottenere il mio PC e tornare operativo.
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  43. Domani dovrei riottenere il mio PC e tornare operativo.
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  44. Domani dovrei riottenere il mio PC e tornare operativo.
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  45. Oh guarda qui quanta gente che conosco!! Siete pronti a conscere il mio nuovo personaggio? Vi lascio una sua fotina come spoiler 😄
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  46. A me le build non piacciono molto, però a livello puramente ruolistico hai praticamente descritto il Paladino del Giuramento degli Antichi. Poi se vuoi invece un Barbaro potresti fare un Barbaro/Paladino o un Barbaro/Ranger, magari come barbaro potresti usare lo Zealot dello Xanathar's e come ranger Signore delle bestie, oppure Barbaro Totemico e Druido del Circle of Sheperd (sempre dallo Xanathar's). Poi col barbaro ci vuole sempre l'arma a due mani, di rigore! Dal manuale del giocatore: Quando effettui un attacco con arma da mischia usando la Forza, ottieni un bonus al tiro di danno che aumenta con il tuo livello da barbaro, come indicato nella tabella.
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  47. John Russell Allungo il mio drink verso Ikuko invitandola a bere. Eravate amiche? Vi conoscevate da molto tempo? Magari ha trovato un nuovo lavoro, voi che dite?
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  48. Rhal Passata momentaneamente la torcia a Vass, l'elfo si prese qualche istante per abituarsi al buio e permettere alla sua vista incredibilmente potenziata di notare quei particolari che risultano invisibili ai semplici occhi umani. Notò, sempre grazie alle sue doti innate, che i compagni mancavano della grazia necessaria per passare inosservati e che facevano invero un gran casotto, e che dire poi della puzza? Ah no, quella veniva da lui -dovette riconoscere.
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