Vai al contenuto

Classifica

  1. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      60.2k


  2. Zellos

    Zellos

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      9.6k


  3. Pippomaster92

    Pippomaster92

    Moderatore di sezione


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      33.1k


  4. Brenno

    Brenno

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      7.9k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 30/11/2019 in tutte le aree

  1. Allora, inserisco la scheda del pg e poi inserirò il bg ( già spedito al master comunque ) Scheda Alucard bg
    3 punti
  2. Fai in modo che siano gli altri giocatori a "regalare" le varie parti, recuperandole in modi che solo loro possono mettere in pratica.
    3 punti
  3. Io 2400 monete posso metterle. Può volentieri pagare per due pg (Ragnar è il più papabile. Deborah per altri motivi 😶
    2 punti
  4. Livian Fogliargentea Tutto a posto. Niente trappole. Procediamo. Avanti ragazzi, qua non ci sono trapp Non faccio in tempo a finire la frase: due scalini marci si rompono sotto al mio peso. È solo grazie a un'ottima prontezza di riflessi che mi salvo. Miseria, ero in procinto di cadere verso la morte! Attenzione, non ci saranno trappole, ma il pavimento è marcio! Sul soppalco, invece, mi accingo ad ispezionare la ruota sulla quale è edificato il nido. Ahia! Ma che diavolo di posto è? Non sono così sicuro di essere a mio agio in questa torre. Una trave mi piove addosso, ferendomi abbastanza gravemente. Che edificio fatiscente, desidero ardentemente uscirne al più presto. Cerusico, non preoccuparti, ci penso io all'uovo. Ho già avuto esperienza con poveri uccellAAAAAAAH L'UOVO, É CADUTO L'UOVO! Direi che la giornata è partita assolutamente col piede sbagliato. Molto sbagliato. Non amo arrabbiarmi, ma me ne stanno succedendo di tutti i colori. A Pralmo non andrebbe bene lo stesso una frittata? Che dite?
    2 punti
  5. Garet Un giorno ci farai ammazzare tutti, lo sai? I veri pazzi siamo noi che ci accompagnano a te. Se qualcuno di voi ha idee migliori rispetto al "provare a spostarlo con la forza", sono tutto orecchie.
    2 punti
  6. Effettivamente una trappola messa a muzzo in mezzo al dungeon non ha alcun senso (a meno che sia mortale), perché qualunque danno questa possa comportare, i PG semplicemente aspettano quanto devono, si curano e via andare come nulla fosse (a parte aver rallentato il gioco). Nella mia campagna però ricordo con piacere: 1) una placca a pressione da cui è uscito il gas che ha reso alcuni di loro sickened prima di combattere dei non-morti incorporei; 2) trappola con allagamento e catene da tirare per fermare e far riaprire la stanza/sarcofago. Le catene andavano tirate in un certo ordine che si desumeva risolvendo un indovinello che per essere risolto implicava a sua volta rimettere ordine negli eventi scoperti ed esperienze avute fino a quel momento; 3) una ragazza precedentemente rapita e svenuta/deposta su un tavolo al centro di una stanza, roba facile, non fosse che entrando nella stanza azionavano la trappola per cui si aprivano dei fori nelle pareti da cui uscivano sciami di ragni, che peraltro s'industriavano per scalare il tavolo (per cui lotta contro il tempo); 4) labirinto con placche a pressione per cui si aprono/chiudono corridoi non vicini alla placca stessa, per costringere i PG a esplorare e tagliargli la ritirata (e anche vanificare la mappa su carta qudrettata); 5) trappole di per sé innocue (cadute da 6 m. per esempio), che le superano, o anche ci cadono dentro senza gravi conseguenze (per cui potrebbero sembrare delle banali perdite di tempo). Ma dopo un po' che sono andati oltre nel dungeon, i PG si ritrovano a dover affrontare nemici cattivissimi, da cui potrebbero scappare facilmente... Non fosse che "dopo c'è la buca, come facciamo? Pippo è corazzato e non riuscirebbe a saltarla, non ci sarebbe tempo per legare la corda come prima, e se ci si cade dentro la caduta è il minimo, i cattivi ci raggiungono e finiscono!" Esattamente l'uso che faccio io delle trappole.
    2 punti
  7. @Nightmarechild @Octopus83 Patrick e Friedrick - piazza del mercato @Ottaviano @Zenelly23 Anvil e Seipora - locanda di Vittra
    1 punto
  8. Ci sta tutta, come cosa. Dopotutto la foga del combattimento ed il fatto che non abbiate concordato precedentemente la cosa potrebbe influire Ora non riesco, ma appena ho cinque minuti, simulo il combattimento. Se il colpo finale dovesse essere di Lifstan, allora Valter sviene solo, se toccasse a Beli o Kol, allora muore.
    1 punto
  9. eh...stavo pensando la stessa cosa...
    1 punto
  10. Beli fa colpi letali. Lifstan era in pericolo e Wraith morente. Poi se il mio non è il colpo mortale gli altri possono comunque fare non letali ma io no.
    1 punto
  11. A 1155 No, se la melma ha 3 mt -3 mt di velocità va a 0, perciò se fa l'azione di scatto,che raddoppia la tua velocità di movimento, essa non si muoverà comunque perche ha velocità di movimento pari a 0. Il calcolo sul terreno difficile è (9-3)÷2=3 mt. Questo perche raggio di gelo diminuisce la velocità di movimento, mentre il terreno difficile raddoppia il movimento speso per muoversi.
    1 punto
  12. Direi di sì. Ovviamente bisogna scendere a recuperarle. Magari fate un post in cui dite la cosa Perfetto! Cercherò di ricordarmene come prassi standard (come con i chiodi insomma). Ovviamente ogni tanto ricordatemelo nei post dei TdG. Dovreste! Come sopra chiedetelo nel TdG
    1 punto
  13. Raftal può rovesciare il bancone delle pozioni oppure prendere il corpo del mercante, ma non entrambe le cose oppure il troll lo avrà già fatto secco prima che possa dire Cercascogli. La scelta cade ovviamente sul mercante, e fatto ciò sguscia via dalle grinfie del troll salendo rapidamente sul muro con il povero drow in spalla, raggiungendo i tre metri d'altezza. Tholin nel frattempo si è destato completamente dal sonno dell'Antico e ora usa la sua magia in maniera creativa per dare a Raftal la possibilità di fuggire; il troll abbocca all'esca e si volta alla ricerca di questo fantomatico fantasma odoroso, sferzando l'aria dietro di sé. Non fa in tempo a lasciare il vicolo che una dall'alto del muro accanto al troll, appartenente all'edificio della Locanda del Cigno, il capitano orchesco delle guardie di Capo Ventura cala come un rapace sulla sua preda ficcandogli la sua gigantesca spada in faccia. Il mostro cade a terra, stecchito in una pozza di sangue e cervello. Il rumore provocato dal vostro combattimento deve aver attirato il più terribile dei membri della pattuglia capoventurese; dopotutto il diversivo di Tholin non poteva reggere a lungo. Per farla breve: vi hanno beccati. "LO SAPEVO!" urla Radzag "PIONIERI! Siete sempre voi a fare casini nella MIA città!" dice, imbrattandosi di sangue di troll mentre estrae l'arma dal suo cranio sfondato. @Tutti
    1 punto
  14. Se Barbara pensa a curare i danni inferti ad Asvig e Randal corre a riprendere le sue armi elfiche, tutti gli altri scaricano sul drago le loro ultime risorse per abbatterlo prima che questi possa scaricare efficacemente la sua ira su uno dei vostri compagni. Le spade, i pugnali, la magia sferzano le scaglie strappando via pezzi di carne e litri di sangue che inondano il pavimento della grotta; il dimenarsi della bestia è sconnesso e le sue urla terrificanti ma averlo accecato lo ha reso ancora più goffo nei movimenti. Randal schiva abilmente l'agitare sgraziato della coda, abbassandosi al momento giusto per recuperare l'arma conficcatasi in terra e così anche Asvig e Razul a sferrare colpi audaci senza più timore di essere sopraffatti. La bestia è enorme, sì, ma ovunque si gira non trova che ferro a dilaniargli le carni e il buio che impedisce di portare a segno colpi decenti ai nemici invisibili. Le artigliate a vuoto e i colpi di coda diventano sempre più lenti, i ruggiti meno energici - e Fortunale giunge dall'alto portando morte elettrica con la sua lancia. Non è troppo diverso dall'assaltare una balena: un colpo ben caricato sulla nuca, alla base della spina dorsale, che gli attraversa il collo da parte a parte e se non è la botta ad ucciderlo istantaneamente allora sarà il suo stesso sangue ad affogarlo. L'elettricità nell'aria folgora le scaglie e la punta trafigge in profondità la carne sottostante. Il drago spalanca gli occhi ciechi, alza la testa, muove disperatamente le ali mentre indietreggia barcollante. Asvig fa cenno a tutti di ritirarsi: "Attenti! Mantenete le distanze!" ma Fortunale continua a cavalcarlo mantenendo salda la presa nella sua arma scintillante. L'agonia è terribile e straziante, ma fortunatamente non dura molto. La bestia cade su sé stessa di fianco, roteando gli occhi all'indietro. Il calore nel suo ventre si spegne rapidamente e nel giro di pochissimi minuti del drago non è rimasta che la sua carcassa. Ce l'avete fatta senza un graffio anche stavolta, merito del lavoro di squadra. Barbara e Arrigo rimangono in alto ad ammirare l'opera compiuta mentre tutti gli altri si avvicinano, sudati e stanchi. "Che vigore!...non credevo ce l'avremmo fatta tutti." commenta il capoguerra, mentre Razul infila per sicurezza la spada nell'occhio destro del drago, affondandola bene nel cervello. Non si sa mai, con questi esseri.
    1 punto
  15. Causa problemi tecnici con il mio PC sarò assente per qualche giorno, spero pochi, vi farò sapere quando riprenderemo il gioco (ma se intanto volete discutete pure variamente tra di voi sul da farsi)
    1 punto
  16. Causa problemi tecnici con il mio PC sarò assente per qualche giorno, spero pochi, vi farò sapere quando riprenderemo il gioco (ma se intanto volete discutete pure variamente tra di voi sul da farsi)
    1 punto
  17. Causa problemi tecnici con il mio PC sarò assente per qualche giorno, spero pochi, vi farò sapere quando riprenderemo il gioco (ma se intanto volete discutete pure variamente tra di voi sul da farsi)
    1 punto
  18. Causa problemi tecnici con il mio PC sarò assente per qualche giorno, spero pochi, proseguite comunque il gioco senza di me.
    1 punto
  19. DM x Eoliòn x Damien, Angelica, Luke, Luna e Deborah – Cuori di cioccolato x Shaun, Efraym, Mulroht, Vassilixia, Ragnar e Astrid – Campus All'improvviso una voce femminile rimbombò per la scuola (e non solo), il timbro impostato e severo, degno di una docente, amplificato dalla magia. Tramite un astuto canale di comunicazione, la stessa era udibile anche in diversi punti della città, essendo la presenza nelle aule spesso un'utopia per gli studenti. Qui è la vice-direttrice McGranata a Ripetizione che parla. I seguenti studenti devono presentarsi immediatamente in presidenza: Al Rasul Efraym, Al Rasul Malik, Bjornsdòttir Luna, Bjornsdòttir Sigrid, Bjornsson Ragnar, Borealis Alucard, Drac-- Borealis Deborah, Draconis Angelica, Draconis Shaun, Draconis Vassilixia, FiglidellaRoccia Forgrim Minyar, FiglidellaRoccia Mulroht, Marsh Damien, Po Kat, Von Gebsatell Eoliòn, Von Gebsatell Luke, Winn'Iersdòttir Astrid. E' tutto. x tutti
    1 punto
  20. E noi siamo a cavallo con armi a distanza... Se provano ad attaccarci passa un mese prima che ci prendano XD
    1 punto
  21. 1 punto
  22. Rhal a Vass Finalmente qualcuno che aveva deciso di seguire uno dei suoi consigli. Fai strada ma vedi di non starmi troppo appiccicato, ho bisogno di spazio per cercare bene che in parole povere significava vai avanti tu a fare da esca e non ti allargare troppo. Prese poi a girare intorno al tumulo picchiettando con le nocche contro le pareti e facendo ben attenzione a dove metteva i piedi. Se ti casca l'occhio su di un armatura decente fammi un fischio, quella che ho addosso cade a pezzi.
    1 punto
  23. Vassilixia "E così e' questo il Von Gebsatell" pensò emozionata Vassilixia , mentre la carrozza percorreva correndo le ultime miglia che la separavano da una vita quasi di clausura a quella vivace ed eccitante in mezzo ai suoi coetanei. Gli ultimi mesi erano stati frenetici con la madre che non aveva più scuse per tenerla nella sua torre d' avorio e tutti i preparativi del caso. Calixtria ne aveva provate di ogni: le camerate saranno piene di fornicatori e non oso immaginare lo stato dei bagni e ancora ma cosa avrà di tanto speciale questa scuola che non possano insegnarti i tuoi precettori, sono i migliori di tutta glantria, e anche in mezzo al volgo tu, una Draconis!!! Alla fine Vassilixia aveva dovuto ricordarle che era stato il principe Derbel in persona a fondare l' Istituto e criticarlo poteva portare a risultati alquanto spiacevoli. Ed ora eccola lì, a due passi dalla tanto agognata libertà. La carrozza fermò i cavalli ed ella sbircio' fuori dal finestrino alla ricerca di Shaun, si sarebbe ricordato di venirla a prendere?
    1 punto
  24. Questi sono due terreni di scontro e una skill challenge, mica delle trappole! Qualcuno dica a Zambrano che una trappola è fatta così.
    1 punto
  25. Ecco perché non trovavo dove inserire i dati ufficialmente, c'era un altra gilda.... XD. In ogni caso: BG Scheda PG: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2062701
    1 punto
  26. Gretchen "uhm... Temo bimbi che non sia il mio repertorio questo, ma vediamo mamma Gretchen cosa può tirar fuori da questo fottooto masso... Andamento delle stagioni e ciclo dell'anno solare... Se tocchiamo la parte invernale? Se... Spostiamo il masso nel verso indicato dal ciclo solare? Se semplicemente TI FAI VEDERE, FOLLETTINO DEL C4ZZO?" Termino, urlando col volto rivolto verso il masso. Poi, rivolto ai compagni 'beh? Opzioni finite."
    1 punto
  27. 1 punto
  28. Personalmente io non preparo indizi e piste: mi limito a stabile cosa è successo, dove, come e perché, poi lascio che siano i giocatori a guidare l'indagine e do loro informazioni in base alle domande che fanno. Ad esempio non preparo cose come "nel retro del magazzino c'è una spilla caduta a Lucrezia durante la colluttazione", ma mi limito a sapere che c'è stata una colluttazione in cui era coinvolta Lucrezia. Se poi i PG cercano per terra faccio trovare loro una spilla (improvvisata sul momento), mentre se guardano i mobili potrebbero notare che sono stati spostati, se guardano il tappeto che ha qualche macchia di sangue, eccetera. Da lì sta ai giocatori (con un aiuto mio se i loro PG sono abili investigatori o tirano alto) dedurre che c'è stata una colluttazione, fra chi e perché. Non lo considero illusionismo, ma semplicemente accettare che non è possibile (e se lo fosse sarebbe uno spreco di tempo) preparare in anticipo tutti i segni che realisticamente un evento lascia dietro di sé. Con la raccomandazione che meglio dire una cosa di troppo che una di meno.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...