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  1. Alonewolf87

    Alonewolf87

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 09/11/2019 in tutte le aree

  1. I protagonisti di questa avventura non sono giovani avventurieri a caso, ma figli degli eroi della precedente campagna culminata nell'ultimo libro “Il tramonto della terra dei ciliegi”. Tra una missione e l'altra gli avventurieri (sopravvissuti o no) hanno avuto tempo anche per mettere su famiglia (o nel caso di Clint Draconis spargere il proprio seme per tutta Arth). Come tale, la creazione del personaggio sarà vincolata da alcuni criteri inviolabili quali il nome, il cognome, le caratteristiche fisiche, la razza e per alcuni di essi il vincolo di sangue, ovvero la predisposizione a prendere determinati archetipi o carriere. Accanto ad ogni personaggio è indicata l'età che ha al momento dell'inizio dell'avventura e l'utente o gli utenti che hanno avuto ruolo attivo nella sua nascita. Dato il ruolo svolto, il giocatore o i giocatori “genitori” hanno il diritto di riservare l'assegnazione dei propri pargoli, concedendo o negando l'uso ad eventuali giocatori esterni o facenti allora parte della campagna. Responsabilità del “genitore” è nel fornire tutti i dati utili per la creazione di un bg che sia approvato da entrambe le parti prima di essere portato alla mia attenzione. A questo scopo confido nel buon senso e nello spirito di goliardia del gioco per non avere discussioni o bisticci. I pg disponibili sono: -Ragnar Bjornsson (20, Ian Morgenvelt e Nilyn): tiefling maschio Dati: Apparenza 15, capelli scuri, carnagione rossiccia, corna, occhi grigi -Luke Von Gebsatell (18, Minsc): umano maschio -Sophia Zhuge (20): umana femmina con sangue di fata (deve scegliere un archetipo o build che sia legata alla sua discendenza) Dati: Apparenza 13, occhi a mandorla, capelli neri -Shaun Draconis (20, Ghal Maraz): umano maschio con sangue di drago (deve scegliere un archetipo o build che sia legata alla sua discendenza) Dati: Apparenza 15, capelli rossi -Azuria Draconis (20, Ghal Maraz): umana femmina con sangue di drago (deve scegliere un archetipo o build che sia legata alla sua discendenza) Dati: Apparenza 15, capelli neri, occhi azzurri -Luna Bjornsdòttir (20, Ian Morgenvelt): ninfa femmina Dati: Apparenza 25, occhi azzurri, capelli biondi -Kat Po (18): ninfa femmina Dati: Apparenza 24, occhi da felinide, maculature -Rakayah Trombavino (19, Nilyn): succube femmina Dati: Apparenza 23, capelli scuri, pelle chiara -Iris Marsh (19, Ghal Maraz): ninfa femmina Dati: Apparenza 24 -Angelica Draconis (19, Ghal Maraz): umana femmina con sangue di drago (deve scegliere un archetipo o build che sia legata alla sua discendenza) Dati: Apparenza 15 -Eoliòn Von Gebsatell (18, Minsc): umana femmina silverbrow mezza-celestiale Dati: Apparenza 15 -Deborah Borealis (18, Nilyn e Ghal Maraz): tiefling femmina Dati: Apparenza 15, capelli scuri -Forgrim Minyar Tanner dei Forgiacciaio (17, PietroD): umano maschio Dati: Apparenza 11 -Vassilixia Draconis (17, Ghal Maraz): umana femmina con sangue di drago (deve scegliere un archetipo o build che sia legata alla sua discendenza) Dati: Apparenza 16 -Alucard Borealis (17, Organo84 e Nilyn): tiefling maschio Dati: Apparenza 15, capelli bianchi e occhi rossi -Alyasa Al Rasul (17): lucertoloide mezzo-drago di ottone femmina Dati: Apparenza 12 -Daja Al Rasul (17): lucertoloide mezzo-drago di ottone femmina Dati: Apparenza 12 -Haq'al Al Rasul (17): lucertoloide mezzo-drago di ottone femmina Dati: Apparenza 12 -Nihal Al Rasul (17): lucertoloide mezzo-drago di ottone femmina Dati: Apparenza 12 -Shaulah Al Rasul (17): lucertoloide mezzo-drago di ottone femmina Dati: Apparenza 12 -Efraym Al Rasul (17): lucertoloide mezzo-drago di ottone maschio Dati: Apparenza 12 -Malik Al Rasul (17): lucertoloide mezzo-drago di ottone maschio Dati: Apparenza 12 -Nashir Al Rasul (17): lucertoloide mezzo-drago di ottone maschio Dati: Apparenza 12 -Mulroht Tanner dei Forgiacciaio (17, Sassomuschioso e PietroD): nano mezzo-immondo Dati: Apparenza 11 -??? Marsh (17, Ghal Maraz): umano maschio mezzo-immondo Dati: Apparenza 17 -Sigrid Bjornsdòttir (16, Ian Morgenvelt): umana femmina Dati: Apparenza 13, occhi azzurri, capelli biondi -Astrid (16, Plettro): ninfa femmina Dati: Apparenza 11, occhi castani, capelli biondi Versione: 3.5 Point Buy: 32 punti, punteggi base che partono da 8. L'Apparenza è pre-assegnata nei dati essenziali del singolo pg. Livello: 10 Allineamento: Qualunque, ma è altamente sconsigliato costruzioni volte al PvP Manuali concessi: Tutte le pubblicazioni 3.5. Non 3.0. Non Dungeon/Dragon Magazine. Sì al Book of Erotic Fantasy Contesto storico/sociale: Medioevo occidentale a Glantria, epoca vichinga nei Fiordi, Giappone feudale nel Katai. Nella Savana vi è un misto tra le tradizioni del medio-oriente e dell'africa sub-sahariana (a seconda della latitudine) Mo per gli acquisti: 49.000. MdL: i pg utilizzano i modificatori dettati dalla loro razza Difetti: fino a uno concesso. Regole speciali: I pg possono lanciare incantesimi fino ad un massimo del quarto livello. Incantesimi ritenuti sbilancianti per la campagna potranno venire vietati, con la possibilità comunque di cambiarli con qualcosa di più equilibrato. Dato l'elevato numero di giocatori si richiede di non prendere capacità o incantesimi tali da evocare/convocare alleati che partecipino attivamente agli scontri o svolgano ruoli superiori alle capacità del gruppo stesso (sennò a che pro mandarvi tutti in missione?) Punto di partenza L'avventura avrà il suo punto di inizio al villaggio di Covo del Tarrasque, presso l' “Istituto Von Gebsatell per Giovani Avventurieri Dotati”, una scuola per avventurieri nel quale i protagonisti hanno avuto accesso in virtù delle imprese dei loro celebri genitori. L'ingresso può avvenire a qualunque età dopo gli 11 anni, permettendo la frequentazione di corsi e lezioni che vanno dalle scienze magiche alla scherma, dal ladrocinio ai poteri psionici. Pur disponendo di sale da combattimento, corsi di infiltrazione, sopravvivenza e mediazione, l'istituto non è una struttura militare: gli avventurieri sono liberi di accettare o meno gli incarichi che possono essere richiesti o limitarsi a frequentare i corsi fino all'età massima di 21 anni, quando si ritiene che lo studente abbia comunque raggiunto un grado sufficiente di preparazione o abbia realizzato di non essere tagliato per la vita da avventuriero. La struttura è gestita da un rettore, l'ex ciambellano di Firedrakes Beregar dei FiglidellaRoccia, e da un corpo insegnanti che comprende ex avventurieri esperti e, talvolta, anche lezioni di supplenza o corsi periodici offerti da alcuni degli Eroi stessi o facenti parte della loro precedente spedizione. Gli studenti hanno l'opportunità di soggiornare in un campus interno alla struttura o risiedere nelle numerose stanze in affitto nel villaggio, il quale ha visto una crescita demografica esponenziale dal giorno dell'inaugurazione dell'istituto.
    3 punti
  2. In questo breve video, Crawford spiega il perché di questo UA.
    3 punti
  3. Scusate, ho le bimbe ammalate... entrambe! Per questo vado a rilento. Vi anticipo che i prossimi eventi, considerando le proporzioni di quanto sta accadendo, saranno svolti principalmente narrativamente. Quindi ditemi come volete comportarvi, eventuali tiri precisi, come quello di Beli ad Oderic, li risolverò con i dadi, ma per altre cose vi prego di fare uno sforzo di immaginazione: saranno scene narrate e descritte. Da parte mia cercherò di essere il più descrittivo ed evocativo possibile (con tutti i miei limiti che spero mi perdonerete).
    2 punti
  4. @Dmitrij @Alonewolf87 Abbiamo lavorato un po sulla storia dei PG. Vivevamo a Riddleport, citta' capace di offrire buone opportunita' di guadagno a due tipi come noi che amano occupare quella zona d'ombra dove meglio proliferano gli affati. Il mio personaggio gestiva una bottega presso la quale forniva servizi ad avventori di ogni razza ed estrazione, tra cui anche Black Bones (Dmitrij), uno strano figuro con una pessima reputazione persino per una citta' come Riddleport. Col passare del tempo, tra una chiacchiera e l'altra durante i suoi acquisti nasce una sorta di simpatia reciproca che si traduce in una partita a carte e qualche bicchiere di Rum di quando in quando nei periodi di poco traffico. In città si assiste all'ascesa di Gaston Cromarcky, che controlla la citta' attraverso schiere di mercenari. I quali, forti del nuovo ruolo, talvolta cedono ad una pratica vecchia come il mondo, quella del pagamento della protenzione se si voleva continuare a fare affari in città senza problemi. Tutto ciò iniziò a pesare molto sulla pazienza e sulle finanze di Gotri. Il quale un giorno si rifiuta di pagare. Puntuali come un orologio, una sera un gruppo di Gendarmi si presentò nella sua bottega pronto a riscuotere gli arretrati ed ammorbidire la testa dura di quel nano. Caso volle che anche Black Bones quella sera passasse di lì. Anche lui aveva avuto le sue incomprensioni con la nuova gestione cittadina. Vedendo il nano in difficoltà, nonostante avesse tutto da perdere nell'intervenire, decise di farlo a modo suo: i mercenari non tornarono a fare rapporto, quella sera. Troppo svegli per non sapere che dopo un affronto del genere le cose avrebbero preso una brutta piega, entrambi realizzarono in fretta che restare a Riddleport era ormai un suicidio. Impacchettate le loro quattro cose e dato il negozio alle fiamme, i due si imbarcarono sulla prima nave diretta a Magnimar.
    1 punto
  5. I Moschettieri del Primo Ordine sono la guardia personale del re, l'ultimo baluardo difensivo in caso di attacco alla residenza reale o in caso di assedio. Compito della Guardia Reale è anche quello di scortare il re fuori dalle mura di Castelmonastero in occasione di visite periodiche alle varie baronie sparse sul territorio in caso di dispute nella catena di comando (rare in realtà anche perchè significherebbe suicidio sicuro di fronte alla potenza militare del re... ma tutto può essere possibile) o in occasione di battaglie campali nel quale il re deve necessariamente partecipare. Blacwick è figlio del capitano della guardia reale: quando suo padre si è ritirato dall'incarico per sopraggiunti limiti di età lui è stato costretto in un certo senso a seguirne le orme perchè, proveniendo da una gioventù scapestrata fatta di peripezie, furtarelli (per il gusto del brivido, non per necessità visto il lavoro del padre) e altre malefatte minori, al pensionamento del padre non aveva più qualcuno che lo proteggesse dalla solerzia delle milizie cittadine e ha dovuto fare una scelta: o in gattabuia o al servizio del re. Diciamo che Blacwick ha fatto la scelta giusta alla fine, ma non per rispetto verso il nome del padre ma perchè con la divisa della guardia reale avrebbe potuto aspirare ad avventure più grandi e al brivido della sfida. In realtà, data la stabilità relativa del regno, Blacwick di fatto non ha mai sfoderato la spada se non per dispute minori e ora il leone che ha nel cuore ruggisce ed è irrequieto per l'ecessiva immobilità della vita di corte.
    1 punto
  6. La mia signora (faccio un barbaro donna) viene da terre inesprolate che si trovano a nord-ovest dove deve convivere con temperature estreme. Aiuta solo quelli con molti soldi (minimo 2000 ori in su) , è una donna indomabile non si sottomette di fronte a nessuno. Cerca la gloria e i soldi, per diventare più forte. La leggenda narra che i primi antenati erano tra i primi essere viventi a mettere piede su questo mondo. Esseri fatti di pura fiamma stanziata dentro una armatura. Adesso si presentano come normali esseri umani. La mia è nata molto alta e muscolosa. La sua terra , è una del tipo che sopravvive solo il più forte e sono molto individuali tra di loro ma se occore si alleano per formare grandi armate , se si incazzano diventano tipo torcia umana.
    1 punto
  7. beh cè poco da dire io mi aspettavo mastini e caproni grandi quanto un mulo, roba un po' più combattiva e resistente, andavano giù con anche solo 4 danni. Ed i guerrieri di Oderic non hanno sbagliato praticamente mai un attacco. Certo è che abbiamo sbagliato in toto l'agguato, i tempi e le modalità. Non avremmo dovuto far partire caproni e cani da soli in quella maniera, avrebbero dovuto fungere da supporto piuttosto che da prima linea. Ma è andata così ad almeno nessuno dei beorniani è stato ferito od ucciso. Ora dobbiamo ritirarci, forse caranthiel, wraith e beli possono aggirare nel bosco il villaggio ed andare a liberare i cittadini ormai lasciati con poche o nessuna guardia mentre noi teniamo impegnato il grosso del loro esercito nel bosco ritirandoci e punzecchiandoli con le frecce.
    1 punto
  8. No, perchè gli incantesimi conosciuti sono tenuti separati tra le due classi, anche se possono essere presenti nelle liste di ambedue.
    1 punto
  9. Scusatemi, quando si mettono di mezzo i figli.. 😞 Posto adesso!
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  10. Sì il manuale è in italiano, la versione inglese che io sappia non è ancora pronta nemmeno per i backers.
    1 punto
  11. Vi sembra di scavare in linea retta, allungando un tunnel.
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  12. Kuruul Quando Ginger mi sussurra quelle poche parole all'orecchio inizio a saltellare come un idiota dalla contentezza, senza considerare il bacio, lieve ma sempre bacio, che lei mi rifila. Non mi laverò più la guancia! affermo sfregandomi le piccole manine. Il medico di bordo sceglie Rosalee come capitano, e non posso essere più contento di così. Mi avvento su di lei e la abbraccio stretta, ma vista la mia altezza non posso far a meno di toccarle il cul.o. Ginger mi ha già sgridato a riguardo, Rosa ancora no! Sono Vispo mica per niente! Ohhh Capitana! Avrai i miei servigi! e le piccole manine stringono la sua carne. Che bella giornata! Ho ricevuto un bel bacio dal medico di bordo e tocco carne che non conoscevo! Potrà mai andare meglio di così?
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  13. @Checco @Grimorio @Brillacciaio Grazie ragazzi, mi state veramente chiarendo le idee. Quindi volendo fare un po' di ordine, le fonti disponibili sono: - Manuali Pubblicati - Materiale Playtest (come Unearthed Arcana) - Homebrew (come DMGuild, subreddit UnearthedArcana, DnD Beyond) Correggetemi se ho sbagliato. Non esiste una guida ai materiali sul forum? Almeno smetto di rompervi 🙂 Grazie ancora
    1 punto
  14. 1 punto
  15. Altra domanda, come stiamo scavando? Mi spiego: - come se dovessimo trovare qualcosa (non ho idea di che prova sia per capirlo) - in linea retta, come per raggiungere un punto - in maniera strana e con molte curve e deviazioni (come se stessimo tracciando dei simboli, glifi o altro...conoscenze arcane? Religione?)
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  16. Sí scusate, settimana tosta, oggi posto
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  17. Io so che per ora hanno giusto fatto in tempo a presentare a Lucca il manuale completato e darlo agli eventuali backer di Kickstarter (e chi non è andato a Lucca riceverà il suo kit per giro posta), per chi lo vuole acquistare c'è da fare il pre-ordine sul loro sito.
    1 punto
  18. Vincent sorride compiaciuto il giovane vampiro alla vista dels uccesso di Notach "bene Notach, non avevo dubbi della tua riuscita nell'impresa….ora....penso 2 notizie...una bella ed una brutta...la bella è che per ora nessuno sa di noi ...come fratelli, la tradizione è salva...la brutta….." sospira "non penso di riuscire a soggiogarlo ancora, amici miei, ed il tizio ha visto troppo ...pertanto o tentiamo di intimidirlo in modo che non parli ….oppure....."butta uno sguardo ai suoi compagni deceduti "voi che ne pensate ?" sorride guardando uno per uno la coterie
    1 punto
  19. Bjorn sbuffo alla risposta del locandiere e mi taccio, con un passetto veloce e simpatico faccio gentilmente segno a Gromnir di entrare nella stanza a destra e con faccia fintamente felice dico scandendo bene le parole E' SEVERAMENTE VIETATO RUSSARE ED ESSERE CORTESI CON I CLIENTI
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  20. Aggiungo che un'altra fonte di contenuti homebrew è il subreddit UnearthedArcana. Nonostante il nome, non ha niente a che fare con la WotC, ma è solo un subreddit dove diversi creatori di contenuti si danno una mano a vicenda per produrre materiale quanto più possibile interessante e bilanciato.
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  21. @Checco ha già risposto alla tua domanda, io aggiungo solo che grazie al massiccio uso di internet che si fa adesso e grazie a un cambio di rotta del nuovo team di D&D mentre nella 3.5 si pubblicavano manuali con classi di prestigio e talenti buttati là un tanto al chilo adesso si è scelto di avere meno quantità ma più qualità, solo pochissime sottoclassi delle UA superano la fase di playtesting e diventano ufficiali. Ma se il vostro gruppo si diverte ad usare una gran varietà di sottoclassi nulla vi vieta di usarle, per avere la lista completa fai la ricerca nel sito usando Unearthed Arcana come parole chiave e seleziona la ricerca solo per gli articoli. Ah già che ci siamo, esiste una classe in più, semi ufficiale, non è nei manuali ma è su D&D Beyond, il sito ufficiale di D&D, insieme alle altre classi, è stata creata da Matt Mercer, il DM di Critical Role. Blood Hunter (la versione originale in Inglese) Cacciatore del Sangue (la traduzione Italiana non ufficiale sulla wiki di D&D) Da quel che ho capito è una sorta di Witcher. In ogni caso avendo la Wizards of the Coast abbandonato la pubblicazione delle riviste Dungeon e Dragon aspettati di trovare sempre più contenuti ufficiali online.
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  22. Ciao ragazzi allora all'attivo abbiamo due pg i personaggi di @Voignar e @Rockfed. Mancano @Cronos89 e @Ocotpus83 dei quali non ho ricevuto niente. Per quanto riguarda @Von invece mi dispiace ma non trovo la scheda che hai mandato quindi ti chiederei di re-inviarla. Aggiornamento a domenica vediamo se possiamo cominciare 🙂
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  23. Sì. Non fanno parte del regolamento ufficiale. Costituiscono materiale da playtest che è,sì prodotto dal team di D&D, ma è in piena fase di rodaggio/sviluppo.
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  24. @Margu come razze direi che con il Player Compendium state abbastanza ben forniti, e se volete avere un sacco di sottoclassi gratuite condivido il consiglio di @Brillacciaio di usare le Unearthed Arcana, oppure se vi piacciono i vichinghi o Cthulhu vi consiglio gli OGL Journey to Ragnarok e i Miti di Cthulhu per la 5a edizione, pieni entrambi di nuove razze e nuove sottoclassi.
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  25. Yayi Zeer Ultimate le ultime discussioni ci rimettiamo al lavoro per preparare il nostro equipaggiamento e le difese della città. Quando il sole inizia a calare un tremore scuote città e animi. L’esercito nemico è giunto alle nostre porte. Orchi, giganti e troll, il cielo si oscura al loro arrivo chiaro segno del male che quelle creature portano con sé. In aggiunta viverne urlanti passano sopra quelle immonde creature. L’immondo si aggiunge all’immondo. Osservo assieme ai miei compagni quella moltitudine nera e verde che si estende ai nostri piedi, che si dispiega a mezzaluna. Li osservo. Unisco le gambe, sguaino la mia sciabola e porto la mano armata al petto. Chiudo gli occhi. Non ho casa: La mia vita è la mia casa. Non ho poteri divini: la mia lealtà è il mio potere divino Non ho mezzi: l’obbedienza è il mezzo. Non ho né vita né morte: l’assoluto è la mia vita e la mia morte. Non ho corpo: la stoica impassibilità è il mio corpo Non ho occhi: la luce delle stelle sono i miei occhi Non ho membra: la prontezza sono le mie membra Non ho armatura: il senso del dovere è la mia armatura Non ho una fortezza: la mia mente è al mia fortezza: Non ho una spada: la mia fede è la mia spada. Inspiro ed apro gli occhi fissando con sguardo deciso e determinato l’esercito nemico, sollevo il braccio verso il cielo, verso le stelle, verso la mia dea. Mia Signora, potente Farfalla Nera, fa che la tua forza mi sostenga quando metterò piede fuori da queste mura allontanando il male che le circonda, lascia in cielo il tuo passaggio e in cuor mio la tua possente forza di volontà. Chiedo a te pietà delle mie carni che possa non sentire i colpi inferti dai nemici. Distendi le tue ali e semina scompiglio nel cuore nemico, e risolutezza nei nostri. Benedici le nostre armi affinché non conoscano ostacoli al loro dovere. Abbasso la spada, la lama propende verso lo schieramento nemico, gli ultimi bagliori di luce si riflettono sull’argentea lama elfica. Che le tue schiere e i tuoi fedeli possano annientare per sempre e il male! Concludo la mia preghiera e con un rapido gesto del polso rinfodero la mia spada.
    1 punto
  26. Tserdain 3 Yarthmont 992, Tramonto [sereno] Precisa la frecci di Grigory si diresse verso la creatura colpendola in volto e facendogli esplodere quella che doveva essere la testa. Mentre L'essere andava in frantumi sul pavimento altri schizzi della melma grigiastra colpivano il braccio di Arn che era in combattimento con questa. Ancora una volta la melma iniziò a scivolare sull'armatura ferendolo Rhal lì affianco si avvicinò con la fiamma all'altra melma che sul petto del guerriero provava ad attaccarne i vestiti: l'essere parve non sentire il calore e continuò a muoversi Frattanto più indietro Vass provava con il coltello a staccare l'essere che aveva addosso. L'arma si dimostrò molto comoda e con facilità il ladro riuscì a tagliare l'essere che cadde a terra in una pozza di acqua @all
    1 punto
  27. @Blues per rispondere alla tua domanda, per ora sei concentrato su Entange, puoi già lanciare altri incantesimi, ma essi non devono richiedere concentrazione, in questo caso termineresti entangle per spostare la concentrazione sul nuovo incantesimo.
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  28. Per risparmiare tempo, scrivo qui la lista degli incantesimi preparati il giorno del viaggio e lanciati Lista incantesimi preparati (quelli col + sono quelli condivisibili con tutto il party) Lista incantesimi lanciati prima dello Spostamento planare + durata
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  29. Steven Guardo Talshiyi storto mentre fa delle domande troppo dirette e intense a Orvex. Già ti guarda con sospetto perché sei uno yuan-ti, cosa pensi di ottenere se non di spaventarlo di più? penso tra me e me
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  30. Raftal cerca di rompere la catena con quello che si ritrova, anche se usare un'arma del genere rende tutto decisamente poco pratico. Dà un colpo secco sulla lama, ma questa non regge e si spacca a metà; al goliath rimane in mano solo l'elsa con dieci centimetri deaffilati. La catena, invece, è intatta. Peccato per l'arma, ora inutilizzabile...
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