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  1. Octopus83

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 26/10/2019 in Messaggi

  1. Sighvat: Timoniere Vigot: Vedetta Bjorn: Vogatore Eythor: Navigatore Hallr: Capitano
    2 punti
  2. Pentolino. Sarebbe anche interessato, nel caso.
    2 punti
  3. A questo round a circa 30 metri. Ovviamente al loro round di iniziativa è presumibile che avanzino verso di voi. Nota sul nuovo giocatore: si era proposto di giocare un monaco, via dell'ombra... Gli ho spiegato un po' meglio cosa giochiamo, ed ha dato forfait 🙄🙄 Cerchiamo di trovare un nuovo giocatore per quando finiamo questo capitolo. Avete nomi da proporre?
    2 punti
  4. Esplorate il lato più oscuro di D&D con questo malevolo supplemento di 400 pagine per D&D 5E. DISCLAIMER: questa è la traduzione del testo della pagina Kickstarter di Corpus Malicious, creato da Dream Realm Storytellers. Tutte le traduzioni di termini di gioco sono non ufficiali. In Dungeons and Dragons, storie e avventure sono spesso rappresentate in bianco e nero. Inoltre, il male è spesso visto come tale, senza approfondire le ragioni dietro di esso. Come Dream Realm Storytellers, crediamo nel potere della narrazione per storie e campagne molto più profonde. Quindi in Corpus Malicious, forniremo molte informazioni sulla natura, le ragioni e le azioni del male. Contenuti del Manuale Le regole sulla degenerazione forniranno doni e maledizioni che aggiungeranno significato alla corruzione del male. L'essenza della Decomposizione rende il personaggio più simile ad un non morto e senza empatia, fornendo al contempo vantaggi in necromanzia e aspetti della morte. L'essenza dell'Infamia rende il personaggio più immondo, ricevendo favori da diavoli e demoni. L'essenza della Pazzia fa perdere il senno al personaggio avendo scoperto le verità del Reame Remoto, ma al contempo fornisce l'eterna consapevolezza che ne deriva. L'essenza della Dissacrazione è la pura malvagità interiore del personaggio manifestata all'esterno, ma che accresce i mezzi per la sopravvivenza del personaggio e per i suoi piani malvagi. Oltre alle regole della degenerazione, avrete regole per il vampirismo, la licantropia, i sacrifici e l'economia del commercio di anime. Potrete creare o diventare un vampiro o un lupo mannaro, esplorando molto più in profondità cosa significhi esserlo, rispetto a quanto mostrato in D&D I sacrifici sono un aspetto importante del male. Sia i giocatori che i Dungeon Master possono usare le regole per il sacrificio per aggiungere sia meccaniche che unicità al loro gioco. Il commercio di anime è una pratica comune per demoni e diavoli, ma è lasciata astratta in D&D. L'economia del commercio di anime viene qui illustrata con ampi dettagli legati a questa pratica. Corpus Malicious ha pagine su pagine di archetipi per ogni classe di Dungeons and Dragons. Il numero di archetipi che abbiamo è persino maggiore di quello dei manuali base! Ogni archetipo ha il tema e la particolarità adatte ad un approccio unico e oscuro alle classi di D&D. Ad esempio, potreste essere un templare oscuro, un paladino che si è dedicato a un dio oscuro sin dall'inizio. Oppure essere un warlock che domina diavoli e demoni piuttosto che servirli come patroni. Angelo Caduto Residuo Sarete in grado di creare il vostro personaggio con razze insolite e interessanti, le quali possono essere materia di trame o agganci per avventure anche per conto loro. Ad esempio, con la razza degli Angeli Caduti (Fallen Angels) potrete sperimentare cosa significa cadere letteralmente dalla grazia divina e iniziare una nuova vita con le vostre abilità angeliche ridotte. Con i Residui (Remnants) potrete sperimentare gli aspetti della non morte interpretando un personaggio che ad un certo punto della sua vita è morto ma in qualche modo ha rifiutato di morire. Cultista Stiamo progettando background particolarmente adatti a personaggi malvagi o antieroici. Ad esempio, l'omicida dà l'idea di qualcuno che ha commesso un omicidio, che sia stato un solo avvenimento del passato o qualcosa di ripetuto in quanto serial-killer, con motivazioni, obiettivi o difetti diversi. Il background del cultista spiega come un personaggio si sia unito ad un culto, quali siano i suoi pensieri e quali siano i suoi difetti riguardanti il credo del culto. Ci sono molti mostri di diverse origini: demoni, diavoli, non morti, abomini. Ci sono anche mostri spaventosi tratti da miti e leggende popolari. Ogni mostro ha il suo background che può adattarsi a più ambientazioni e una descrizione dettagliata della sua storia. Libro della Mente Corrotta Gli oggetti magici non sono solo strumenti per un maggiore successo, hanno il loro proprio carattere! Gli oggetti magici in Corpus Malicious si presentano in varie forme. Tutti hanno una particolarità e un tema adatti ad un aspetto del male. Hanno anche le loro storie, che potrete usare come agganci o leggende nelle vostre avventure o campagne. Lance della Vendetta - Illustrazione di Gokhan Kahraman Con Corpus Malicious scoprirete culti misteriosi, eccentrici e spesso maligni e spaventosi. Tutti i culti hanno le loro cerimonie di iniziazione, obiettivi noti, obiettivi segreti e possibili relazioni. Nelle vostre campagne sarete in grado di utilizzare molti avversari che possiedono caratteristiche e temi unici. Vi renderete anche conto che persino un mostro comune come un orco può avere molto spessore, oltre a un grande potenziale per incutere terrore. Per aggiungere un tocco più occulto, particolarità e tattiche ai vostri incantatori, siano essi personaggi o avversari, ABBIAMO 100 NUOVI INCANTESIMI e RITUALI! Immergetevi in incantesimi che sono troppo malvagi per essere conosciuti dalle gilde di magia rispettabili. Imparerete anche rituali proibiti che offrono grandi ricompense, ma che richiedono terribili sacrifici. E inoltre per ancora più malvagità, abbiamo 15 NUOVI TALENTI nelle nuove opzioni per i giocatori! E MOLTO ALTRO! Un'Ambientazione Malvagia Mindabar è un'ambientazione malvagia che fornisce informazioni dettagliate su una città maledetta e cosmopolita. I Dungeon Master possono trovare tutto ciò di cui hanno bisogno: edifici, PNG, locande, giorni speciali, tradizioni, cultura, arte e persino cibo. Con tutto questo sapere, è possibile progettare una campagna che si svolge interamente a Mindabar. La prima bozza della mappa Questo manualetto su Mindabar sarà a copertina flessibile e di circa 70 pagine. Illustratori I nostri artisti principali: Özge Güngör, Muhammet Feyyaz. Stiamo lavorando con degli artisti talentuosi dalla Turchia e da altre parti del mondo. Possiamo già dirvi che metà delle 400 pagine di questo manuale avranno delle bellissime illustrazioni, ovvero circa 200 immagini. Copertina di Jon Elliott Copertina di Mindabar - La città della Malizia di Ömer Tunç Download Sì, abbiamo un opuscolo dimostrativo che comprende 50 pagine di contenuti. La buona notizia è che è solo un assaggio di quanto troverete in Corpus Malicious! Pagina di esempio dell'opuscolo Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/corpusmalicious/corpus-malicious-the-codex-of-evil-for-5e?ref=discovery&term=5e Visualizza articolo completo
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  5. Quale è finalmente l'evento tragico successo alla spedizione? Non penso di averlo visto nelle risposte sul topic di gioco.
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  6. io son partito con un pippone immenso su questo discorso, ma mi è venuta così 😄
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  7. Sequenza: mi nascondo e resto fermo (in schivata se serve) Round dopo azione preparata e appena ne ho uno a meno di 7m gli tiro la lancia
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  8. Custode Immerso nei tuoi pensieri, ti dirigi a piedi verso la Brown University, che raggiungi intorno alle 9, esattamente quando l'ateneo inizia a popolarsi di studenti e studiosi. Entri nel cortile da uno dei cancelli laterali e quindi accedi all'atrio dell'edificio principale, dove non hai difficoltà ad individuare un piccolo banco informazioni; dietro di esso una donna di mezza età, vestita di un anonimo completo grigio con il logo dell'università ricamato, è impegnata a dare indicazioni ad uno studente, anch'egli in divisa.
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  9. Attendiamo un parere anche dal dottor @Ricky Vee sulla questione "diavolo" e poi proseguo! 🙂
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  10. RoT è un libro difficile, e si racconta più come una raccolta di eventi (più o meno lineari) con ampio respiro e con tanto spazio da riempire (viaggi, background e collegamenti sono praticamente tutti a carico del narratore). Nonostante tutto ci stiamo divertendo, anche a causa del fatto che ho inserito SKT e DOTMM all'interno della trama, con qualche accenno a TOA molto, molto nascosto. Ti consiglio di leggerti davvero per intero il libro, cercare su ENWorld qualche spunto (c'è un intera sezione dedicata all'arricchimento della trama di RoT) e cominciare a scrivere, perché l'arco di tempo tra viaggi, permanenze ed eventi vari potrebbe portare via un anno faeruniano intero. Per ora sono a Varram, considerato che abbiamo cominciato qualcosa come 4 mesi fa, il materiale che ho aggiunto è davvero tantissimo. Gli eventi narrati, se li prendi così come sono, li trovo terribili e davvero poco approfonditi; RoT avrebbe meritato 300+ pagine, anziché 90.
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  11. Seconda Stagione – Giorno 83 – Anno 26.257 Nel cuore della Foresta Primordiale, Accampamento Bob Rob, la tigre si è rivelata un mero diversivo. Bella mossa ma… peccato. La voglia di un po’ d’azione solleticava il tuo lato opportunistico. «Tutto è bene quel che finisce bene.» La pacca sulla spalla di Tonobius accompagna la sua retorica melensa. Ha la mano pesante. D’altronde è un taglialegna. Anche lui è uno che se ne sta in disparte. Ma solo perché ama farsi i fatti suoi. «Stanotte resterò di guardia» continua soffiando un anello di fumo con la bocca «ma scommetto che l’eccitazione toglierà il sonno a parecchi. Tu cerca di riposare. Domani contiamo tutti su di te.» C’è da dire che quando si impegna, il buon uomo riesce a dire qualcosa di non del tutto banale. In effetti è finalmente giunto il tuo momento. Se la Reliquia aveva davvero valore per i Kusùlth, è probabile che sia protetta da un bel po’ di trappole. Trappole e tesori. Un abbinamento perfetto. A proposito di tesori, l’oggetto trafugato se ne sta buono nella tua sacca da viaggio. Meglio non farlo vedere in giro. Qualche anima zelante potrebbe far storie sulla sua provenienza… e poi, vuoi mettere l’effetto sorpresa?
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  12. @Voignar ci sei? stiamo tornando a ritmi troppo lenti a mio avviso...
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  13. Sembra un casino terribile 😅😅
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  14. Anna Polidoro Resto immobile ad osservare l'uomo morente mentre boccheggio pesantemente con le labbra ancora insozzate del rosso sangue della mia vittima. Non era mia intenzione arrivare a tanto ma per un fatale momento la mia Bestia ha preso il sopravvento. Sento di non riuscire a pensare nitidamente e il mio animo è combattuto tra due emozioni: l'euforia per una caccia andata a buon fine ed il cordoglio per aver ucciso una persona innocente... e poi arriva il vuoto.
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  15. 1 punto
  16. Feezel il Goblin Una volta che Kyrian si riprende, ripongo la bacchetta ed avanzo all'interno della stanza anche io, guardandomi intorno con circospezione; ascolto le parole dell'halfling e seguo i suoi movimenti con gli occhi, quindi sogghigno e pronuncio una singola parola nel linguaggio oscuro DM
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  17. io ho masterizzato una campagna di 3e dal 1 al 24 per 6 anni e abbiamo cambiato 3 regole in totale, usando tutti i manuali. Certo l'equilibrio non era al massimo ma preferisco uno squilibrio della casa editrice che uno squilibrio di uno che legge un manuale e pensa non vada bene, cosa che applico anche ora in 5e. attualmente la 5e mi piace molto, ma mi manca un po' di profondità e di scelte che avevo in 3e. livellare in 1 minuto non è divertente come lo era prima.
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  18. Byrnjolf detto Jolfbyrn Accolse il cameriere con un ampissimo sorriso Una birra ragazzo. Vanno bene patate formaggio montone e uova. Ah e anche una birra! Avrebbe divorato le mattonelle del pavimento dalla fame che sentiva. Si tolse gli stivali e si allungò sulla sedia. Da ovest, amico. Ho passato abbastanza giorni nella foresta da essere davvero felice di godermi una locanda decente. Che regina? Ahia, la cosa non gli piaceva affatto.
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  19. Nicolas La Porte Sono domande molto interessanti detective, la risposta dipende molto dalla religione in cui si crede e dalle regioni in cui si è vissuto. Ho fatto molti studi accademici sulle culture Maya, sul Voodoo ed altro. E molte società, soprattutto antiche, spiegavano quello che non capivano con dei riferimenti al loro retaggio religioso. Tuttavia ritengo interessante anche pensare che il retaggio religioso sia stato generato, nei decenni o addirittura nei secoli, da queste esperienze "anomale", che le civiltà non è riuscita a spiegarsi con le conoscenze in loro possesso. Oggi giorno, la scienza rifiuta quello che non può spiegarsi ed alcune volte chi ritiene di aver avuto questo tipo di esperienze anomale si ritiene malato e doveroso di cure, capire che tipo di cure servano è una questione delicata e va fatto uno studio paziente per pazienta, e la signora è sicuramente nella struttura giusta. Certo queste sono affermazioni di un ricercatore in ambito umanistico e non di uno scienziato. sorrido con malizia ai presenti. Sono comunque convinto che la scienza applicata ad una ricerca sperimentale sia la strada giusta, infatti avrebbe come obiettivo quello di investigare esattamente quel che non si sa, ancora, spiegare. Qui è evidente che la povera donna ha avuto una brutta esperienza in questa casa, e non è la prima. La parola Diavolo è legata alla cultura occidentale riferita ad una entità malvagia della religione Cristiana. Questa "entità anomala", lasciati il termine, ha vessato lei e soprattutto il marito. Quindi, cerco di rispondere in breve alla domanda, non è importante sapere se esiste il "Diavolo" in senso stretto, ma visto che non è la prima situazione di questo tipo, penso sia opportuno capire cosa o chi sia questo "vessatore" che pari abiti ormai da solo nella casa.
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  20. Osservo i miei compagni, valutando le loro reazioni alla scena che abbiamo appena visto. Quando rimaniamo soli, dico "Non era proprio la risposta che mi aspettavo...Che ne pensate? Qualcuno di voi crede ai fantasmi, ai diavoli, o ai poltergeist?" @Tutti
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  21. spero che l'operazione per asportare il terzo occhio sia andata per il meglio!! 🙂 Bentornato e scusa il ritardo son indietro su tutta la linea!
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  22. Io mi sono sempre chiesto: Perchè il Master deve essere quello che realizza le storie? A parte quando si usano i moduli ma perchè i personaggi devono vivere delle storie scritte da qualcun'altro? Una campagna intera? Perchè ci deve sempre essere il Signore del Male da sconfiggere? Noi persone viviamo le nostre storie, prendiamo le nostre decisioni, perchè i personaggi non possono fare la stessa cosa? A noi persone reali capitano ostacoli e i problemi, ecco, è quello che secondo me dovrebbe fare il master quando non usa un modulo, non essere il narratore di una storia ma essere colui che mette gli ostacoli e i problemi di fronte ai giocatori e ai loro personaggi mentre sono loro a narrare la storia.
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  23. Dovrebbe indicare che vieni da una zona ricca di foreste, da cui sei partito per arrivare dove comincia la campagna; come tutte le altre scelte dei bg meccanici sono lì per essere scelte, ma più per “flavour”, per caratterizzare meglio il personaggio che perché hanno un qualche valore in gioco, un poco come la specializzazione del saggio o il ruolo militare del soldato, puoi sceglierle, tirarle, ignorarle o trovarne di altre, non credo ci sia alcun problema
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  24. Semplicemente focalizzo la creazione su quello che è importante durante la sessione: narrare una storia (e quindi avere un dungeon coerente per quello che è stato creato, un castello deve avere le stanze delle guardie etc etc), evocare un'immagine (e quindi avere descrizioni coerenti nel formare una certa emozione nel giocatore) e gli incontri che occuperanno gran parte del tempo e mi piace che usino interazione con l'ambiente. Non uso molte tabelle di incontri casuali, a meno che non siano molto adatte al tipo di dungeon (mostri animaleschi privi di intelligenza che si spostano a caso) o se il dungeon non è ancora allertato. Se i mostri sono intelligenti tendenzialmente durante un assalto alla loro tana reagiscono alle azioni dei PG, non si muovono a caso. Posso tirare un dado ogni tanto per decidere tra due o tre opzioni, ma uso più diagrammi di flusso (se passano più di un riposo lungo nel dungeon o se un mostro scappa, i mostri sono allertati. In questo caso gli incontri cambiano così e così. Dopo due riposi lunghi arrivano i rinforzi chiamati da fuori. Aggiungo incontro X nella stanza Y. Etc etc) e improvvisazione. Idem per fare scappare i mostri, tendenzialmente decido prima o improvviso la regola se non ho pensato all'eventualità. Pochi mostri combattono fino alla fine, e guardie all'ingresso avranno l'ordine specifico di avvertire il dungeon in caso di attacco. Più o meno. Inventiamo una storia e un dungeon al volo. Diciamo che la storia li porterà a dover invadere il regno di Argon il Nobile, l'ultimo Re pazzo dei Nani di Ferro. Il suo potere è oramai finito, i Nani di Ferro sono oramai solo un culto che venera Argon come un Dio, meno di cento persone che passa il suo tempo a lottare tra loro per decidere il successore del vuoto trono di Ferro. Ma Argon ha ancora il suo ruolo come Re, e come tale ha diritto di voto nel Concilio dei Nani: fermo in parità, bisogna o convincerlo a venire al Concilio o recuperare il Sigillo del Re per votare al suo posto. Questo è l'antefatto, la storia. Definisce anche l'high concept del dungeon: Città decaduta dei Nani di Ferro. Questo mi comporta la creazione dei PNG principali, con le loro motivazioni: gli statsblock verranno invece definiti più avanti. Ora passo a ideare come andrà la cosa. Sia se i giocatori combatteranno sia se discuteranno in modo diplomatico con il Re, la sala del trono avrà un ruolo importante. Penso all'incontro di combattimento prima, la parte diplomatica è più facile da aggiustare. Voglio che il Re abbia un potente Martello, e abbia una sua abilità speciale con cui colpisce per terra e cadono stalattiti dal soffitto. Quindi mi serve un soffitto alto, tanto alto che anche con luce a 60ft non si vede altro che buio. Serve uno spazio grande quindi, con delle colonne che si perdono nell'oscurità. Dove saranno le guardie, in caso che il re sia in pericolo? Due porte a destra e sinistra, protette da grate, danno alla garritta delle guardie con sei truppe pronte ad intervenire, attaccando i PG dai due lati. Due guardie sono invece ai lati del trono. Continuo, pensando agli altri incontri, sia di combattimento sia diplomatici. Dall'antefatto voglio che ci siano varie fazioni, di modo che i PG possano diventare amici di una contro l'altra, promettendo il trono a chiunque prometta di venire con loro al Concilio (e, magari, votare come gli ha detto il loro patrono). Mi servono quindi due fazioni, e vanno caratterizzate, magari anche come combattimento. E bisogna pensare agli incontri, sia in caso di combattimento sia di diplomazia. Penso inoltre a vari possibili scontri con le guardie in caso di infiltrazione furtiva o assalto. A questo punto ho in mente gli incontri. Nel definire gli incontri ho creato tre o quattro stanze in cui avverrà l'azione, di cui ho la mappa abbastanza chiara in mente, e ora devo solo collegarle in modo ragionevole. Le garitte della stanza del trono saranno collegate alla caserma dove sono le guardie, la sala del trono sarà legata ad una sala di attesa per i nobili, etc etc. Finisco quindi la mappa aggiungendo quello che non serve ma ci va, in cui potrebbero avvenire incontri se necessario (tipo se i PG scappano e vi incontrano una ronda di guardia) ma non vi sono elementi importanti per lo scontro. Il processo non è così lineare ovviamente. Magari, in questa parte, mi viene in mente un altro incontro interessante nel disegnare una stanza: nella sala di attesa per i nobili ci sono due statue. Potrebbero essere golem? Perché no! Disegnata la mappa e preparati gli incontri, penso un po' ai dettagli estetici. Ho deciso per i soffitti altissimi nella sala del trono, perché non ovunque? Soffitti altissimi, e pareti che sono estremamente ben rifinite a terra per poi perdere dettaglio salendo, dove si perdono nel buio. Sono Nani di Ferro, quindi aggiungo una serie di punte in ferro battuto come decoro "standard" sulle pareti, e magari una certa frequenza di grate elaborate per dividere gli ambienti. Aggiungo dei candelabri maestosi, di ferro battuto, sul soffitto, che probabilmente non vedrà mai nessuno: all'epoca dello splendore del regno questi erano sempre accesi, e brillavano come soli nelle sale enormi, ma ora costerebbe troppo tenerli accesi. Se i PG li trovano, rinforzerà l'idea di regno in decadenza. Voglio anche molti spazi vuoti, case vuote e abbandonate e poveri nani che hanno fatto un giaciglio in una stanza di ville enormi completamente spogliate di ogni mobilio: serve per ricordare ai PG che prima qui viveva moltissima gente. A questo punto, struttura temporale e via. Cosa succede alla città con l'arrivo dei PG? In quanto tempo? Cosa succede se il Re diventa aggressivo? Si chiudono o si proteggono? In caso di avvistamento dei PG da parte di una ronda, come avviene il combattimento: una guardia scappa a avvertire? chi avverte? o rimangono fino alla morte? Questo è più o meno come creo un dungeon.
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  25. Uhm... forse ho parlato troppo presto. Potrebbe non riuscire. Devo indagare meglio.
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  26. Faccio mea culpa, posso lanciare comprensione dei linguaggi 3 volte al giorno...🙂
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