Vai al contenuto

Classifica

  1. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


    • Punti

      7

    • Conteggio contenuto

      60.3k


  2. Marco NdC

    Marco NdC

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      7

    • Conteggio contenuto

      1.8k


  3. Ghal Maraz

    Ghal Maraz

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      6

    • Conteggio contenuto

      14.6k


  4. Daimadoshi85

    Daimadoshi85

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      6

    • Conteggio contenuto

      9.1k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 07/10/2019 in tutte le aree

  1. Garet La guerra è un crimine e lo sappiamo, ma non per questo ammazziamo nemici indifesi e che si sono arresi. Ci ha preso per il culo? E noi l'abbiamo beccata e messa all'angolo. Ma se pensi di poter utilizzare queste missioni per dare sfogo alla tua pazzia, hai sbagliato di grosso. E non si tratta di essere umani o meno, Resziros, ma in cosa noi crediamo sia giusto. Credi nella nostra società? Pensi valga la pena combattere per essa? Se ogni fottuto pazzo con una lama si sostituisce al boia, tutto continuerà ad andare a rotoli. MI allontano qualche attimo, incredulo che gli altri la pensino così. Mi siedo su un masso lì vicino, pensieroso sul dà farsi.
    3 punti
  2. Mogmurch Dopo il banchetto, mentre tutti festeggiano, porto Reta nella tenda del capo, perché devo farle vedere un po' di pozioni che ho in serbo per lei. Prima di allontanarmi, faccio cenno a Chuffy di combinare quel cavolo che gli pare, con la vecchiaccia. Ma, se si fa ammazzare, io non voglio saperne niente: che non osi tornare ad infastidirmi da fantasma, eh!
    3 punti
  3. Abbiamo deciso di prepararci per cena e nottata per poi tenere sotto controllo il magazzino a turno.
    2 punti
  4. Parlando del Signore Fatato secondo me la colpa è della WotC che ha introdotto il Feywild senza però svilupparlo appieno. Mentre tutti gli altri piani ed esserei planari sono ben sviluppati grazie a decenni di moduli ed espansioni il Feywild è una novità che non è stata sviluppata accuratamente, soprattutto dato che è stato introdotto nella 4a che non ha avuto successo e che quindi molti appassionati hanno saltato a piè pari o per cui hanno acquistato poche espansioni, se non proprio nessuna. Ma chiunque abbia mai letto i manuali di Changeling della White Wolf sa quanto possano essere interessanti e anche terribili come patroni le corti dell'alba e le corti del crepuscolo e quanti spunti per ruolare possano dare.
    2 punti
  5. Oceiros Master @Nilyn, @Organo84 @PietroD e Master @Ian Morgenvelt Clint si era già avvicinato al drago d'argento, la madre di Emerculyadar. Od emerculodiar si ritrovò a sghignazzare Oceiros, cercando di coprirsi il volto per non farsi vedere, o sarebbe parso che prendesse in giro il Ciambellano o la dragonessa. Estrasse dalla tasca una bacchetta, una delle tante che portava, per intessere su di se un incanto che lo proteggesse coe una armatura, poi con pochi gesti della mano ne fece uno che gli facesse da scudo. Lanciò gli incanti a Golban ed a Bjorn e sfruttò per sé la pergamena che gli venne offerta, poco prima di lanciarsi addosso un altro incanto, ma contro l'acido, affinché curasse le sue ferite. Poi un incanto per migliorare le sue difese contro accidenti ed incantesimi vari. Infine quello per farlo tornare dalle peggiori ferite alla completa sanità. Sospirò. Iniziava a pesargli tutto questo. Poi prese la pergamena che aveva comprato ad Aquastrino. Sorrise di un sorriso sghembo. Tempo di essere favolosi. «Signori e comandanti, principi, principesse e reali, scusate se vi interrompo, ma chi di voi vorrebbe spiegarmi bene dove direzionare un terremoto per distruggere queste mura? Se dobbiamo morire, moriamo dentro la città, non fuori, no?» chiese con un piglio incredibilmente spigliato, pure troppo. Sicuramente troppi lustrini e colori a dargli alla testa. Una volta fattosi consigliare (anche per evitare vittime inutili) cercò di direzionare il terremoto in modo da distruggere le mura per consentire alle truppe di penetrare all'interno con più facilità. @master
    2 punti
  6. Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente) Master Chiedere favori agli dei [Oceiros] Gli uomini che avevano giurato di seguirlo in battaglia fecero risuonare le sue parole, ma la tiranna non si arrese. Quale crudele ironia... La nana che mi ha accusato di discendere dalla Regina del Gelo propone di compiere un eccidio di civili. Guardò sollevato Anzalisilvar rialzarsi e prepararsi a combattere il loro nemico, alzando poi un ciglio quando sentì un urlo ben poco appropriato ad una battaglia. Ma che c***... Non voglio sapere cosa gli abbia promesso e cosa abbia detto a Celeste. Alzò quindi la spada dopo il discorso di Trull, che mostrava ancora una volta la sua naturale predisposizione al comando militare. Fu quindi il suo turno di parlare, anche se ad un pubblico molto più contenuto: doveva concedere un piccolo discorso agli uomini che avrebbe guidato in battaglia. Vi chiameranno reietti e traditori. Vi esilieranno dalle vostre terre e scacceranno le vostre famiglie dalle loro case. Vi guarderanno con disprezzo, probabilmente. Ma voi potrete tenere la testa alta: avete sentito cos'ha detto il ciambellano di Firedrakes. Noi stiamo combattendo per la nostra libertà! Noi stiamo combattendo per i nostri ideali! Noi stiamo scommettendo sul futuro, pronti a poter ridere in faccia a chi ci chiamerà idealisti o illusi! Mostriamo al Katai e al resto del mondo quali siano i valori per cui vale la pena rischiare la nostra vita! Concluse prima di urlare il classico grido di battaglia delle sue terre. Valhöl o gloria! Master
    2 punti
  7. Gretchen Roteo gli occhi alle parole del dragonide sulla questione della luce o della sua mancanza nella vicenda. Non sopporto quelli come voi, che permeate le vostre azioni del vostro senso di giustizia, giustificate le uccisioni solo se per voi è un atto di giustizia. Quell'essere si è finto una donna indifesa per entrare nelle vostre grazie, e pian piano ha cercato di plagiarvi, e io sarei la persona malvagia perché faccio ciò che deve essere fatto...puah. L'ho uccisa perché non permetto a nessuno di prendermi per il coolo, meno che meno a voi. E del fatto che non vi vada bene mi ci pulisco il suddetto! Su questo hai ragione, drago. Sorrido ferocemente Lo scorpione pungerà sempre la rana...Che vi piaccia o no.
    2 punti
  8. Trull 'Generale' Tanner Una settimana di viaggio sarebbe stata piu' che sufficiente, per Bjorn e Clint, per vedere dove era finita la gemma che avevano acquistato per Trull, se gia' il nano non avesse loro detto esattamente il nome della femmina a cui era destinata. Essa infatti si trovava incastonata nella lancia di Vedra. Tuttavia, come il nano aveva avvertito i due compagni ed amici, non ci sarebbero state smancerie o altro genere di romanticherie, fra loro. Era un dono ad una compagna di battaglia che aveva promesso di mantenere in vita. Solo il tempo ed il fato, se avessero consentito ad entrambi di restare vivi fino a dopo la battaglia, avrebbero consentito al nano di rivelarle il proprio interesse per qualcosa di diverso dalla guerra. Le mappe disponibili avevano consentito di stabilire gia' alcuni piani di battaglia, ma restavano diverse incognite. Le fortificazioni andavano visionate sul posto, per verificarne la rispondenza alle informazioni, ad esempio. Appena giunti sul posto, Trull aveva convocato il consiglio ristretto degli attendenti e dei messaggeri, perche' portassero le direttive definitive ai propri ufficiali di campo. Non aveva dato molte chance alla possibilita' di giungere alla resa o alla tregua tramite l'intervento di re Augustus, ma rimase comunque sorpreso del tipo di risposta che giunse dal campo avversario. Assalire ed uccidere degli ambasciatori era uno dei gesti piu' esecrabili che potesse essere commesso in guerra. Ma questa non era una rissa fra gentiluomini, ed ormai tutti lo sapevano bene. Non ebbe necessita' di ordinare che la sua alleata venisse curata, il nobile ed efficiente Clint era gia' accanto al suo corpo ad emendare le ferite. Percio' Trull sali' su una delle macchine da assedio che avevano trascinato con se' per tutti quei giorni, ed urlo' il proprio incitamento ai soldati di quel variegato esercito. "Soldati dell'Ovest! Guerrieri dell'Est! Fratelli miei! Siete venuti a combattere da liberi, e liberi siete! Che i nostri nemici sappiano che possono togliere la vita a uno o a mille di noi, ma finche' uno solo di noi sara' in piedi, essi non avranno vinto! Perche' qui non lottiamo per noi, lottiamo per tutti. Lottiamo per il compagno che abbiamo di fianco, e per i figli e mogli e mariti ed antenati, che ci attendono a casa o ci guardano dall'Empireo. Poiche' il loro spirito e' con noi, poiche' nostri sono i loro pensierie le loro preghiere, i nostri nemici non affronteranno un esercito composto delle lance e delle spade, delle verghe e degli incanti che essi ora vedono schierati davanti a loro. Essi affronteranno il nostro coraggio, il nostro valore, ma soprattutto il nostro amore per tutto cio' che ci e' caro! Oggi insegneremo l'amore... a fil di spada! Chi combatte può morire, chi fugge resta vivo, almeno per un po'... Ma a loro io dico, agonizzanti in un letto fra molti anni da adesso, siate sicuri che sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi, per avere l'occasione, solo un'altra occasione di tornare qui sul campo e partecipare, lottare, sanguinare, vincere!" "Io dico che siamo qui per combattere... combatterete?"
    2 punti
  9. Finanche l’equipaggiamento è scritto male. Per carità, niente di grave, ma comunque dà l’idea della dimestichezza che Randolph abbia col mettere mano alle meccaniche. Cito: “Short sword (Close, +1 damage, 1 weight) and flintlock pistol (Near, reload, unreliable, +1 damage, 1 weight) with 3 ammo” “Short sword” già esiste e non ha +1 danno. Se vuoi fare un’arma diversa, chiamala in modo diverso o mettile un tag. --- “Long sword (Close, +1 damage, 1 weight) and shield (+1 armor, 2 weight)” “Long sword” già esiste ed ha peso 2. Se vuoi fare un’arma diversa, chiamala in modo diverso o mettile un tag. Templar Sword? Templar Dagger? Randolph… non è una cosa complicata dai xD --- “Templar's armor (2 armor, clumsy, 3 weight)” Lo vedi che quando ti impegni, ci scrivi Templar? xD C’è solo un problema… chi è quel masochista che sceglierebbe un’armatura ingombrante, senza avere una mossa che ne faccia ignorare gli effetti (vedi paladino, guerriero, barbaro)? Nessuno sceglierebbe -1 a tutti i tiri. Al netto dei masochisti. --- “Spare Dagger (Hand, thrown, 1 weight) and 5 coin” Thrown cosa? Vicino? Lontano? Ce lo vuoi scrivere? --- “Spare Pistol (Near, 1 use, +1 damage, 1 weight) with 3 ammo” Se l’arma ha un unico uso, le munizioni non servono. Scrivi “3 Spare Pistol” piuttosto. ------------------------------------------------------------------------------------- In conclusione il Templare così com’è scritto, a mio avviso fallisce nell’obiettivo di rendere più “inquisitorio” il Paladino, a discapito di qualcos’altro (delle capacità curative a quanto pare). Ad esempio, un paladino che volesse perseguire l’eresia, si darebbe quella particolare missione e prendendo: - Un instancabile senso d'orientamento verso gli eretici. - Sensi acuti che vedono oltre le menzogne. Ferma restando la flessibilità di cambiare missione per adattarsi alle circostanze e, come già detto, con “Io sono la Legge” che sostanzialmente copre “Inquisition” in modo più sensato ed efficace. Del Templare restano delle meccaniche che dovrebbero renderlo più “duro a morire”e “supportivo”, che però sono scritte coi piedi. Questo il mio modesto parere.
    2 punti
  10. Terrei un occhio anche allo scioglimento dei ghiacciai ed alla migrazione dei Lemmings
    2 punti
  11. Chuffy segue la vecchiaccia come un serpente segue un topo... O come un ratto schifoso segue un verme dimmerda, chi può dirlo! Aspetta un po', il tempo necessario alla vecchia di addormentarsi, ed entra zitto zitto. Vede la vecchia, e col fido affettacani zic e zac la ammazza nel sonno. Che pezzo dimmerda, Chuffy! Poi prende tutta la roba JuJu, teschi di scimmia, ossicini rosichiati (da denti goblin...), braccialetti di corda intrecciati con fango (o altro... Speriamo sia fango!). Infine, prende un po' di sterpaglie, fascine e cartapergamena vecchia buona per pulirsi il cul0, e dà fuoco alla capanna. Così. Perché sì, vai al diavolo! Nel frattempo Mogmurch, il grande capo uccello, ha infilato il bastone del comando in strane pozioni. Reta è proprio una goblin fortunata...
    2 punti
  12. Allora @Albedo @Plonix e @ÈnterTheVoid ditelo che lo fate apposta! Tomie invita Wolfen ad un appuntamento Il master mette ragazze incatenate ai menhir Phereh parla di indurirgli la pelle! Sto povero ragazzo vive una vita peggiore di Kintaro Oe!
    2 punti
  13. Così a occhio mi sembra che quella di @Enaluxeme sia una buona soluzione, comunque per avere un' idea più chiara prova a calcolare il CR con la tabella sul DMG.
    2 punti
  14. Vigot Follia! Grido alla ragazza, pieno di rabbia per queste parole che le sono state messe in bocca. Osi disonorare tuo padre in questo modo? Egli ti ha cresciuta ed educata e tu scappi? Basta con queste follie e capricci, ubbidirai a tuo padre come ogni figlio dovrebbe e tornerai da lui oggi stesso! Al momento non so cosa sia peggio, l'idea che la donna è sotto un terribile incanto o che davvero creda alle folli parole che escono dalla sua bocca. @tutti
    2 punti
  15. Winn'Ier Deh Puh Ci siamo! Ora si comincia! Ora si comincia! gridò entusiastico Winn all'idea di poter finire questa guerra E' stato bello combattere con voi! Quando mi sono unito a voi, l'ho fatto per cercare degli amici e ne ho trovati! gridò Winn'Ier con le lacrime di commozione Vi voglio dire soltanto... Grazie di tutto! Scusate se non vi abbraccio ma... Adesso vado in prima linea! l'orso era già sparito in prima fila, sarebbe stato disposto a morire per i suoi amici, per suo padre, per le sue platoniche amanti e per tutta Arth. E per i suoi figli, ovviamente. Ovvio che non se ne era dimenticato! E' uno stupido, mica un Tom Po!
    1 punto
  16. Il Templare è una classe non ufficiale di DW, ideata da Jacob Randolph e reperibile in Dungeon World Alternative Playbooks. Sostanzialmente riscrive il Paladino conferendogli delle meccaniche più inquisitorie. O almeno questa sembra il suo concept. Spiego perché a mio avviso il Templare sia una classe mal scritta, sia a livello concettuale, sia a livello meccanico. Parto proprio dalle mosse, premettendo che l’unica che si salva è quella presa a piè pari dal Paladino: I am the Law. Inquisition When you and an NPC have a private chat, roll+CHA. On a 10+, hold 3. On a 7-9, hold 2. On a 6-, hold 1, but the NPC will try to run away or attack you. Spend your hold 1 for 1 on the following: • You find out who they work for and why. • You find out their goal and how far they'll go to get it. • You find out if they intend to harm anyone, and if so, who. • You find out if they are hiding something, and if so, what. After hearing their answers, you can put serious pressure on them for more - break some bones, threaten loved ones, or something similar. If you do, take +1 hold, but the NPC will never want anything to do with you ever again. 1) Ridonda con I am the Law. Quest’ultima già può costringere un PNG a rivelare le info di cui sopra (e qualsiasi altra), ma in modo più sensato. Ad esempio mettendo il PNG nella posizione di non poter né scappare, né nuocere: “Ti ordino di rispondere secondo verità alle mie domande…” 2) Qual è la ratio del trigger? Perché la presenza di qualcuno che possa aiutare nell’interrogatorio, non rende la mossa attivabile? Stesso discorso per altre circostanze favorevoli che non siano una “private chat”, chessò, un tribunale, la tortura, etc.. 3) Con il 6- il PNG è comunque costretto a fare qualcosa di potenzialmente stupido: attaccare o scappare. Ignorare le domande o mentire non è concesso. 4) Con il 6- il Templare ottiene comunque una presa, dunque un’informazione… mentre il PNG combatte o scappa? 5) Per quale motivo il giocatore dovrebbe scegliere l’ultima opzione (After hearing their answers) per avere una presa aggiuntiva? Tanto vale ripetere la mossa. Nella peggiore delle ipotesi (6-) otterrà comunque una presa (nonché un PE) e comunque il PNG non vorrà averci più nulla a che fare.
    1 punto
  17. Golban Brown Drowdson Molte cose erano state dette e molte parole, anche inopportune usate. Nonostante tutto il tempo non guardava in faccia ne eroi ne sovrani, il momento di andare verso quel destino intrapreso anni fa era giunto. Un esercito mai visto prima si apriva agli occhi del paladino, una vastità di scudi e lance. Una miriade di cuori pronti ad affrontare l'ultimo scontro avanzava con passo deciso in quella landa orientale. Inevitabilmente un brivido colse il paladino siamo giunti all'atto finale...tutto questo per arrivare qui, a questo momento...che St. Cuthbert mi dia la forza per essere all'altezza.. un pensiero molto umano si aggiunse al suo introspettivo discorso ...e che mi permetta di tornare indietro..vorrei rivedere quel suo sorriso... Il viaggio durato un paio di settimane, e scandito da alcuni scontri con piccoli gruppi di vedette e accampamenti, porto l'esercito dell' Occidente davanti alle mura di Katori. Il cielo ormai sembrava anch'esso pronto per la battaglia, il caldo sole ormai aveva lasciato spazio a nubi dense pronte a scaricare la loro furia su quelle pianure; anche loro non volevano essere da meno in questa epica battaglia. Alcuni esponenti dell'Occidente si staccarono per la consueta negoziazione, tra loro la Regina dei Geli e Re Augustus Mc-Tir. Quello che trovarono pero non fu un equo incontro, neanche il tempo di proferir parola che un drago esalò il suo distruttivo soffio sul gruppo diplomatico. Le minacce del drago risuonarono in tutta la vallata mentre le urla della Regina dei Geli li facevano da contorno. Golban subito fu pronto per intervenire colpito dalla gravità dell'accaduto, per fortuna la ritirata e l'intervento di Clint riportarono la tranquillità nelle fila dell'esercito d' Occidente. Ormai lo scontro era inevitabile, era solo questione di secondi e si sarebbe deciso il futuro del mondo che Golban conosceva. Strinse stretto a se le armi, e guardando Bjorn ed Oceiros rispose alla proposta del nordico, Ok sono pronto! Ricevuta la protezione da parte di Oceiros si guardo attorno ascoltando le voci di distruzione che stavano nascendo Siamo qui per combattere per il futuro delle nostre famiglie! Per il futuro delle nostre terre! Per il futuro del nostro mondo! Siamo qua per spazzare via tutte le minacce e gli orrori che ci sono stati e che ci saranno! Stiamo combattendo non solo per il nostro futuro stiamo combattendo per permette a tutti di avere un futuro! Siamo qui per dare una luce di speranza al mondo che verrà, e siamo qui per far si che questa luce non si spenga! Lo dobbiamo a chi a sacrificato la propria vita per questo! Lo dobbiamo a chi abbiamo lasciato a casa! Quest'oggi non combattiamo per noi, quest'oggi combattiamo per tutti!! Stringiamo forti le armi e saldiamo il nostro spirito! Oggi scriveremo il futuro!! Si tocco il simbolo di St. Cuthbert e fu pronto per dare inizio a tutto, un gesto e la battaglia sarebbe iniziata.
    1 punto
  18. Council Day 27 Harvest Home 351 A.C. - Primo Pomeriggio [Sereno] L'altro draconico scosse la testa per riprendersi. Poi mentre osservava il giovane Kender che gli parlava, il primo dei due nemici iniziò a dire alcune parole nel loro strano linguaggio, a cui questo rispose sempre mantenendo lo sguardo su Tass. Quindi disse in comune "Sete Mordi!" @Goldmoon
    1 punto
  19. Kyrian Stupito il barbaro chiamò i suoi compagni "Sono qui, i ragazzi sono qui" mentre impugnava la sua arma "attenti è una sciamana, e sta facendo un rituale" @Master
    1 punto
  20. A 1132 L'invisibilità termina aver compiuto un incantesimo/attacco, altrimenti non si otterrebbero i benefici dell'essere invisibili (leggi il vantaggio al tpc) quindi no, non si può controincantare un nemico invisibile (senza avere vedere l'invisibilità, visione del vero ecc..) o uno nascosto se per questo.
    1 punto
  21. @ Roondar Su signori non attardatevi , abbiamo altre cose da vedere ed alcune di esse sono mirabolanti...poi Paquir fa per avanzare quando le parole di Hamath lo fanno rigirare...vostro amico quella cosa li?...ed indica lo gnomo nella teca...m'ha non che voglia sindacare sui vostri gusti ma di certo non posso liberarlo , ma immagino che potreste comprarlo , le creature qui esposte sono tutte in vendita , ma più rare sono e più costano...quel coso li col nasone non si era mai visto da queste parti perciò temo che il suo prezzo sarà alto...comunque se siete interessati posso far venire qui l'addetto alle vendite che vi potrà dare l'importo esatto per comprarvi il vostro amico... @ Alysee
    1 punto
  22. Ponila pure in game EDIT: non avevo visto che avevi già postato, chiedo scusa
    1 punto
  23. A 1131 L'incantatore, nota l'usa di "choose" (riferito a tu incantatore) invece che di "chooses" (riferito a lui/esso bersaglio).
    1 punto
  24. DM Dopo una breve discussione, decidete di entrare tutti quanti nella piccola gola; notate subito un uomo distante circa venti metri rispetto alla vostra posizione che tiene un coltello alla gola di una giovane elfa che ha mani e piedi legati e sembra priva di conoscenza; quando però l'uomo vi nota, le da un calcio nei reni e la giovane sobbalza rinvenendo, vi nota e lancia un gridolino disperato, subito soffocato da una pressione del coltello dell'uomo Bene bene, ecco tutti gli eroi al completo finalmente esordisce l'uomo mentre un gufo nero come la notte va a posarsi sulla sua spalla destra mentre due massicci orchi escono da dietro una grossa macchia di alberi e vanno a piazzarsi vicino allo sconosciuto Gettate le armi e risparmierò la vita a questa elfa conclude lo sconosciuto Poco distante dall'uomo vedete Zaccaria che sembra come essere in attesa di qualcosa @Dmitrij @New One @Fezza @Pippomaster92 @Pentolino
    1 punto
  25. Magnus Carter "Ne sono compiaciuto..." Sorrido alla donna, mantenendo sempre un certo tono di affabilità, mentre nel frattempo annoto nel taccuino le risposte "Mi dispiace, purtroppo le dovrò fare un po' di domande, è la prassi...Dopo le assicuro che avrà tutto molto più chiaro. Da quanto tempo si trova qui?" @Stefino
    1 punto
  26. A tempo perso ho scritto una disanima sul Templare e sul perché funziona male. Puoi dargli un’occhiata se vuoi.
    1 punto
  27. Unrelenting When you are in no condition to continue but do so anyway, roll +CON. On a 10+, choose both. On a 7-9, choose one. On a miss, choose one, but your condition worsens significantly: you take 1d8 damage as you push yourself beyond your limits • You ignore your debilities and injuries until the moment before you accomplish your immediate goal. Until then, you take action as if you were perfectly fine. • You stay standing and will not fall. One ally of your choice gets +1 ongoing as long as you stay standing. When you hit 0 HP while you are Unrelenting, you keep going and do not take your Last Breath until you fall or your goal is accomplished, whichever comes first. When you die while you are Unrelenting, take +1 to your Last Breath Che pastrocchio… 1) Ci sono ferite che non possono essere ignorate come se fossi “perfettamente sano”. Chessò: ti manca un braccio o una gamba. Non si può agire in barba alla fiction. 2) Ennesima mossa che determina cosa accade con 6- (si aggiunge a “I am the Law” e “Inquisition”). Il 6- è un modo per spingere la narrazione in una direzione imprevista dal giocatore. Rende l’avventura più interessante, deve avere il suo giusto spazio. 3) Trigger alquanto situazionale, soprattutto considerando una mossa così articolata. 4) La condizione di non poter morire finché non si assolve il proprio “goal” è troppo ambigua. Questo goal potrebbe coincidere con qualcosa di molto in là nel tempo. Anche alla fine della campagna ed oltre. 5) La cosa prolungherebbe il +1 all’alleato per un tempo indefinito, poiché è fino a “until you fall” ma “You stay standing and will not fall”. 6) E poiché “You stay standing and will not fall” prima o poi qualcuno verrà a guarirti, portandoti a 1+ PF. E se anche non venisse nessuno, e magari hai finito la scorta di bende, pozioni, etc., sarai comunque salvo: basta accamparsi. Sei sostanzialmente immortale e mantieni i bonus della mossa anche quando tornerai in forma. 7) Ne consegue che “When you die while you are Unrelenting, take +1 to your Last Breath.” è sostanzialmente inutile. Per cogliere il flavour della mossa senza renderla macchinosa/contraddittoria, bastava qualcosa tipo: Immolarsi Quando hai meno di 5 PF e puoi rovesciare le sorti immolandoti con un gesto eroico, ottieni un successo pieno a qualsiasi tiro, dopodiché crolli e vai a 0 PF. Gli alleati che assistono al gesto prendono +1 al prossimo tiro, mentre tu prendi +1 ad Ultimo Respiro. Oppure Stoico Quando vai a 0 PF, puoi compiere un gesto particolarmente stoico. In quel momento tu e gli alleati che assistono al gesto prendete +1 a qualsiasi tiro. In aggiunta agli effetti della mossa, con 10+ scegli due; con 7-9 scegli uno: - Recuperi 5 PF; - Puoi ripetere subito questa mossa, indipendentemente dai tuoi PF attuali.
    1 punto
  28. Allora non ho capito nulla... mi avvicino sicuramente se non vedo altro. Cambio la ruolata
    1 punto
  29. Un processo più lungo e complicato di come lo fai apparire che in base all'ordine di iniziativa li lascia potenzialmente molto esposti. Che può preparare azioni, lanciare incantesimi ecc... Non riesce mica a fare tutte queste cose in un turno...
    1 punto
  30. Le opzioni sono tante, dipende anche chi è questo detenuto. Ti lascio qualche idea sparsa: Due delle guardie sono in realtà compagni del galeotto pronti a liberarlo alla prima occasione Gli alleati del galeotto tendono un'imboscata al convoglio (magari solo per dare agli infiltrati possibilità di liberare il detenuto) Non ci sono infiltrati, piuttosto due guardie sono corrotte dal vile denaro Le guardie non sono corrotte, bensì la banda del detenuto ha preso in ostaggio le loro famiglie e minaccia di ucciderle se non sarà liberato Gli eventuali infiltrati incastrano una o più guardie "leali" per creare scompiglio Una combinazione di quelle sopra (es. una guardia corrotta fa entrare un alleato del detenuto)
    1 punto
  31. O lo fai qui in TdS o come dici tu in spoiler, indicando gli eventuali valori alla prova che ti paiono adeguati
    1 punto
  32. Grigory Vedendo il gesto che Vassilij si appresta a compiere, cerco di bloccarne il braccio. Rispetto per i defunti, ho detto ribadisco senza astio, ma perentorio. Quindi cerco di individuare un percorso tra le ossa sparse che ci permetta di proseguire. DM
    1 punto
  33. Mogmurch "Il mio randello è imbevuto di pozioni magiche! Che cosa avevi capito? Forza, andiamo!", rispondo a Reta, sghignazzando.
    1 punto
  34. quello che pensa wolfen quello che pensa tomie
    1 punto
  35. Ok non avevo aggiunto quelli del lv2. Tutto il resto si, però. Dunque da 12 vado a 0, e i 4 danni rimasti vanno agli hp.
    1 punto
  36. 1 punto
  37. Custode "Non ricevo visite molto spesso..." risponde la donna abbassando un po' lo sguardo "figuriamoci poi quando mi capita di poter aiutare qualcuno!" abbozza un sorriso "Quindi direi che sto benissimo oggi!" @Ricky Vee / Dr. Connor Patterson @Ocotpus83 / Nicolas La Porte
    1 punto
  38. Flint Il nano non comprendeva come interrogare 'gentilmente' un draconico che Tanis aveva per giunta intenzione di lasciare vivo potesse giovare al gruppo. Al momento, gli sembrava solo una perdita di tempo, esattamente quello che il loro leader mezzelfo aveva certato di evitare. Non c'e' niente di piu' rapido di una decapitazione mentre si dorme. Attese che si provvedesse alla cosa, tra interrogare e poi legare i prigionieri, mantenendosi vigile con gli occhi al cielo, per avvistare eventuali viverne di ritorno.
    1 punto
  39. Reta Bigbad Festeggiamo e goblinamo finché il grande capo mi invita nella sua tenda per andare a vedere delle pozioni. POZIONI? IO PENSAVO CHE TU VOLESSI FARE COME SQUEALY!!!!! Urlo davanti a tutti CHE COSA MI INTERESSA DELLE TUE POZIONI! VOGLIO IL TUO RANDELLO!
    1 punto
  40. Fildesmido da Molleano Sorrido alle parole di Fra Baracco. Sono d'accordo, ma avremo così tanta gloria che non ci servirà nemmeno un quattrino! Pensa frate...pensa alle donne che si getteranno ai nostri piedi! sogghigno divertito. Io dico che quel drago...deve morire.
    1 punto
  41. Intanto quale sarebbe l'originale? Non mi pare ci sia uno statblock ufficiale per draghi d'ombra nella 5e EDIT- E invece si xD
    1 punto
  42. Kythorn 7 (Giugno) - Primo Pomeriggio Volo si accorge di voi giusto quanto ormai siete di fronte al tavolo. Inizialmente sorpreso per l'interruzione, cerca con lo sguardo Floon aspettandosi di trovarlo assieme a voi. Quando però non lo vede e vi rivolgete a lui in quel modo, capisce subito la situazione ed uno sguardo rassegnato e dispiaciuto si dipinge sul suo volto, anche se cerca di non darlo a vedere. Congeda la cameriera cercando di mantenersi cordiale e sereno, ringraziandola per averlo ascoltato e promettendole di riprendere presto il discorso, poi vi fa cenno di accomodarvi e si fa serio: "Ditemi, tutto. E' morto, vero?". Gli raccontate tutte e gli indicate che probabilmente il corpo di Floon si trova nell'obitorio cittadino, in attesa di essere sepolto qualora volesse occuparsi lui di una sepoltura più degna o di contattare i familiari, se ne è sa dove trovarli. L'uomo vi ringrazia e poggia sul tavolo le monete rimanenti per saldare il vostro ingaggio. Lo spirito onorevole di Masumi e Kaimir non può far a meno di far loro riflettere se sia il caso di accettarle dato che siete arrivati in ritardo e che comunque alla verità sarebbe giunta a lui lo stesso dato che la Guardia Cittadina avrebbe trovato il corpo con la retata di stanotte. Flashback Masumi
    1 punto
  43. 1 punto
  44. Magnus Carter "Ha ragione, è davvero una bella giornata. " Dico, guardando il cielo e sorridendo, cercando di simpatizzare con la donna "Preferisco spiegarle tutto con calma, prima preferirei che facessimo un po' di conoscenza. Lei come sta, oggi?"
    1 punto
  45. John Constantine "Comunque sono passate le 11..." incalzando "D'accordo, mi troverai al bancone che bevo. A presto e non correre con l'auto, prendi il tuo tempo. Ciao "-click-. Riaggancio la cornetta e torno verso il gestore cui ha preparato il whisky. Tiro uno sgabello verso di me montando su, "Quanto ti devo? C'e' anche la chiamata..." nel mentre scrollo la cenere nel posacenere poi annaffio la gola con un po' di alcool, ed attendo pensando alla strana serata.
    1 punto
  46. Personalmente ritengo che dalla 4a edizione abbiano veramente rovinato i Reami e tutte le sue particolarità più interessanti, perciò penso usare i materiali di Advanced e della terza edizione sia la scelta migliore.
    1 punto
  47. John Constantine La sua voce assonnata e pigra e' come una cascata di miele sopra un inceneritore... mi sciolgo "Ciao dolcezza! Sono John... come stai? scusami ti sento mezz'addormentata... forse disturbo... credevo facessi il turno di notte quest'oggi (essendo lei e' una tassista) e quindi che potessi passare di qui, sono al Los Andes... in ogni modo, ti va di fare un salto, beviamo qualcosa e poi ci sarebbe un lavoretto da fare... allora che ne pensi?" @custode
    1 punto
  48. 1 punto
  49. Il drago d'oro che si comporta da Drago d'Oro non dipende dal fatto che sia Buono, dipende dal mondo di gioco. Se nel mondo di gioco i Draghi d'Oro sono onorevoli e rispettano il prossimo, questo non dipende dal fatto che si possano o meno incasellare in un allineamento. Aggiungo che generalmente gli abbinamenti forzati razza-carattere-allineamento sono orribili. Come tu stesso facevi notare, i casi più interessanti sono quando questi vengono rotti (Drizzt, Fall-from-Grace). Ma questo è un discorso parallelo. Ma non vengono usati. Nessun Norreno dice: le fate sono Legali. Decidono delle caratteristiche, una loro società. Se poi questa sia possibile infilarla in un Tag "Legale" o "Caotico" non è il motivo per cui le Fate si comportano così. Non capisco come tu possa aver frainteso in questo modo il discorso. Provo a rifarlo dall'inizio. Se si può vedere che la Regina è malvagia con un detect alignment, una discussione a corte o un processo o un qualsiasi dibattito non hanno senso. Lei è malvagia, si vede, è oggettivo. Mi hai risposto che questo sia inverosimile, perché magari la Regina si lancia proteggi allineamento o magari tu non puoi lanciare detect alignment perché a corte ti guardano male. Ecco, questa strada, cercare di decidere cosa sia verosimile e quindi come dovrebbe funzionare il mondo, porta in una spirale! Se guardiamo a come il mondo verrebbe effettivamente modificato dall'esistenza di allineamenti, sarebbe modificato talmente tanto che non sarebbe neanche necessario per un PG lanciare detect alignment: gli allineamenti sarebbero centrali nella vita di tutti i giorni. Quale società che può controllare chi è buono e chi non lo è lascerebbe nelle sue file qualcuno che è palesemente e oggettivamente malvagio? Una regina malvagia non potrebbe esistere perché il controllo dell'allineamento sarebbe una questione ovvia, da fare per qualsiasi soldato o nobile se non per ogni abitante del regno. Immagina di poter sapere chi è malvagio in modo oggettivo e senza dubbio nella vita reale: alla prima elezione, l'allineamento di tutti i contendenti sarebbe noto. Per questo dico: se vuoi andare sulla strada di cosa sia verosimile, il mio esempio iniziale con i PG che lanciano detect alignment sulla regina malvagia, è anche troppo gentile. Volendo essere verosimili una regina malvagia non avrebbe proprio senso. Una società in cui tutti possono sapere l'allineamento di tutti ma nessuno lo fa sarebbe completamente irragionevole. L'allineamento sarebbe centrale in quella società.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...