Vai al contenuto

Classifica

  1. Fezza

    Fezza

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      6

    • Conteggio contenuto

      10.6k


  2. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      60.2k


  3. Dmitrij

    Dmitrij

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      16.9k


  4. SilentWolf

    SilentWolf

    Moderatore di sezione


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      7.7k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 17/09/2019 in tutte le aree

  1. DM Nulla viene trovato dal buon, piccolo Valesh. Purtroppo l'unico nano che avrebbe potuto capire cosa fosse successo, se l'è data a gambe cacandosi sotto dopo essersele prese da dei mostri erranti poco fuori dal maniero: il NON-PIU'-COMPIANTO-EX genero di Oskar
    3 punti
  2. Visto che il fattore tempo sembra importante, che ne dite se da domattina in game per i prossimi giorni preparo quell'incantesimo che velocizza la marcia? Ci metteremmo 5gg!
    2 punti
  3. Andor Hawkwinter ladro umano al buio Ringrazio sarcasticamente Helm per non avermi dotato della capacità di vedere al buio, e resto paziente in attesa che Annerine mi dica cosa fare e quando. "Mia cara, non vedo un beneamato... Controlla il nostro ospite e soprattutto dimmi quando passano oltre, che li prendo alle spalle..." Bisbiglio piano ad Annerine. O a un palo. O a un cane. O a cosa diamine ne so, non vedo nulla!
    2 punti
  4. Volendo questo è il Manifesto dell'Old School. Gratuito ma in inglese
    1 punto
  5. Io non avrei problemi ad avere un evento simili in gioco, se è coerente con l'atmosfera della campagna. E non mi pare che vada fuori dalle regole. Non c'è nemmeno bisogno di tirare in ballo concetti di metagame, visto che il PG chiederebbe - all'interno della sua realtà - di acquisire le abilità, conoscenze e competenze del fratello rinunciando alle proprie.
    1 punto
  6. Gli esempi sono esempi, ma è espresso chiaramente che qualsiasi cosa sia possibile, sempre con l'idea che più quello che si chiede è potente e più l'interpretazione del DM sarà volutamente negativa. Ricordando sempre che tutto dipende dal fatto che il giocatore riesca a esprimere il desiderio, cosa assolutamente non banale senza citare concetti come "classe" (che sono meta gioco). Alla fine tutto dipende dal contesto, dalla storia. Non ha effetti meccanici come desiderio. Un giocatore annoiato può semplicemente ricreare un PG di potenza simile più o meno a qualsiasi tavolo, non molti master ti tengono imprigionato se non ti diverti. E non è assolutamente ragionevole che un potente mago lanci un desiderio, pieghi la realtà al suo comando rischiando di non poterlo fare mai più, perché il suo giocatore non si divertiva più a giocare il mago: questo lo opporrei non per meccaniche, ma per role play. Quindi, va visto perché viene fatto. Immagina: il Grande Antico sta risorgendo. Il rituale è finito, i personaggi hanno fallito la loro missione. La spada del Signore del Bene è l'unico artefatto in grado di ucciderlo, chiunque altro verrebbe incenerito entrando a 40ft dal suo potere. Ma il ladro Thurn, l'unico in grado di impugnare la spada perché discendente diretto del Primo Paladino, non è in grado di sconfiggere in duello uno contro uno il Grande Antico. Ora, se il Mago lancia desiderio perché il ladro diventi un guerriero, per poter affrontare il nemico, e riesce a dirmelo in modo che abbia un senso narrativo, a me piace. "Voglio che Thurn, prima di incontrare noi e seguirci fino a questo momento, non abbia abbandonato la scuola di armi da ragazzo, non sia scappato di casa ma abbia accontentato il padre e fosse diventato un combattente". Questo desiderio, a livello di regole, è Ok. Dal lato del DM, spetta a lui decidere quanto sia potente, e quindi decidere se voler punire il mago fraintendendolo completamente o accontentarlo. A livello narrativo, un desiderio simile può creare una interna nuova campagna in effetti collaterali. E in generale è divertente. Non mi opporrei. Guarda la seguente intervista di Crawford, è molto chiaro. Mai dire no ad un desiderio. Al minuto 4:45 in particolare dice chiaramente che, qualsiasi cosa tu chiedi, "your wish will happen... one way or another".
    1 punto
  7. Una banda di orchi e goblin spadroneggia per i territori elfici, incendiando abitazioni e facendo strage di civili. Gli elfi ci hanno incaricato di trovarli e estirparli, questo è la terza "sorpresa" che ci hanno fatto trovare da quando li stiamo cercando (la prima è stata una fattoria piena di Caduti, la seconda una grotta con un meccanismo che ne ha fatto crollare l'entrata e un orso affamato sul fondo), ma ormai hanno poco vantaggio.
    1 punto
  8. Esatto. Vedila come una sorta di "chiusa automatica"; c'è dell'intelligenza nella cosa, è stata pensata e progettata in questo modo.
    1 punto
  9. Chuffy Lickwound (ladro) Il colpo va a segno ma a quanto pare l'orco deve avere una protezione per i suoi gingilli perché la mia lama cozza contro qualcosa di duro e l'orco non sembra accusare più di tanto il colpo. In compenso però si incazza alquanto e mi afferra per un braccio. Io cerco di pugnalato per liberarmi, ma ormai sollevato da terra ho poco controllo dei miei movimento e non riesco a coordinarmi ricevendo in risposta un bel cazzotto. Il dolore è atroce, ma non mi faccio stendere e persevero nel cercare di pugnalare il braccio del bestione.
    1 punto
  10. La "xanathar's guide to everything" è un manuale che contiene diverse opzioni per i giocatori, per il Warlock ci sono sia patti e patroni che Suppliche Occulte. Avendo già creato il personaggio, se il master e il gruppo non sono d'accordo a effettuare cambiamenti a partite già iniziate, a te interessano solo le ultime. Le suppliche (o eldritch invocations in inglese) il Warlock le prende mano a mano che sale di livello e ad ogni passaggio di livello può anche cambiare una di quelle prese nei livelli precedenti.
    1 punto
  11. Dan Jansen Quando si tratta di notare dettagli od esprimere opinioni sono piu' acuto di una cassapanca, lascio quindi che sia il mio istruito fratello a fare le supposte. "Don se i romanzi di cavalleria ci insegnano qualcosa e' che se ce' un altare ce' sicuramente un losco figuro incappucciato pronto a pugnalare" dico esitante "Forse dovremmo controllare meglio l altare e gli oggetti trovati"
    1 punto
  12. Ceredic "Sta fermo, piuttosto. Se sposti quella mano da li', te la inchiodo nel petto!" affermo con durezza, conscio pero' che la voce della mia razza difficilmente risulta minacciosa quanto le nostre intenzioni vorrebbero. Mi allontano di qualche altro passo mantenendo la linea di tiro sul drow. "Non ho intenzione di veder crepare questi novellini. Facciamo invece che resti immobile con la mano sotto l'ascella, e Feezel viene a prendersi dalla tua tasca qualunque cosa tu abbia intenzione di tirare fuori?" Spero che il tono faccia capire che non sono molto disposto a trattare.
    1 punto
  13. Personalmente, non vedo perché no. Non ci sono limiti al desiderio, se non la lettura più cattiva possibile delle parole usate da parte del Master (considera ad esempio che termini meta-gioco, come "cambiare classe", non si possono usare). Questo è stato chiarito anche da Jeremy Crawford su Youtube. E, ovviamente, non essendo un uso standard il caster avrebbe 1/3 di probabilità di non poter più lanciare Desiderio. in questo caso onestamente non lo vedo neanche particolarmente squilibrante al livello di gioco: tipicamente se il PG morisse, o il giocatore chiedesse di ritirarlo per cambiare classe, il Master lascierebbe al giocatore la possibilità di ricreare un PG di livello simile della classe e razza preferita. Sarebbe quindi più una soluzione narrativa ad un problema che dal lato di meccaniche non influenza il gioco. Non sono i casi in cui, da Master, cercherei di mettermi troppo in mezzo. Già il costo di rischiare di perdere la possibilità di lanciare desideri permanentemente non è trascurabile.
    1 punto
  14. John Russell Saluto il buttafuori sollevando leggermente il cappello sopra il capo e faccio per entrare nel locale
    1 punto
  15. Nell'ultima anteprima per la Lost Omens Character Guide è stata rivelata una nuova ascendenza: i lucertoloidi I Lucertoloidi sono di taglia Media, con 8 pf e una velocità 7,5 metri. Hanno degli aumenti di caratteristica a Forza, Saggezza e un potenziamento libero, ma un abbassamento di caratteristica all'Intelligenza. I loro artigli affilati conferiscono loro un bonus agli attacchi senz'armi e possono trattenere il fiato sott'acqua per un lungo periodo di tempo. Come nelle altre anteprime possiamo anche scoprire uno dei loro talenti di ascendenza. La Paizo ha anche reso disponibile un'avventura introduttiva scaricabile gratuitamente per Pathfinder 2E, intitolata Torment and Legacy Come ci dice lo sviluppatore dell'avventura, Stephen Radney-MacFarland: Questa breve avventura è stata pensata per permettere ad un GM di presentare il gioco ai neofiti, mostrando le nuove regole in maniera veloce e divertente. Questa avventura può essere svolta con quattro giocatori in un'ora, il che vi fornisce sufficiente tempo per esporre le regole basilari del gioco ai partecipanti prima di lanciarvi all'avventura. Potete anche gestire quest'avventura con fino a sei giocatori, ma in tal caso ci vorrà un po' di più per completarla". Il PDF gratuito di 21 pagine include l'avventura, sei personaggi pre-generati di 1° livello ed un comodo foglietto di riferimento alle regole. Viene indicato come sia necessario un Core Rulebook di PF2 per giocare (assieme ai soliti dadi, mappe, miniature ecc) ma è incluso anche un link alla SRD di PF2.
    1 punto
  16. Benissimo!! Ha anche i capelli rossi come Eike. Mi sa che ti ribattezzo Malpelo 😄
    1 punto
  17. Ufficiale non è ufficiale, ma è stata ampiamente testata durante le campagne di Critical Role e da molti fan della stessa in seguito. Non è nulla di esageratamente sbilanciato e si può sicuramente affiancare alle altre classi.
    1 punto
  18. Tsume, nonostante il dolore del gelo che gli sta pervadendo le fauci continua ad attaccare e a stringere l'ombra che ha fra le fauci e infine con un movimento laterale del capo e con tale forza da gonfiargli il collo stacca di netto l'arto che aveva fra le fauci. Poco dopo la shae, o ciò che ne resta svanisce, contemporaneamente vi acocrgete che l'illumianzioen attorno a voi aumenta notevolmente. tiri tutti
    1 punto
  19. mi sono rimesso a cercare altro 👍 EDIT: Oke, ho trovato quella che mi soddisfa di più, anche se non completamente, non mette in risalto l'adattabilità di Olf, che vorrebbe essere un tipo pratico e pronto a tutto, con un paio d'armi diverse per ogni occasione e uno zaino di quelli che sembrano piccoli, ma contengono di tutto in poco spazio, pur rimanendo estremamente leggeri. Qui mi sa solo di marpione lol Ne avevo trovate di migliori, ma o erano troppo più grandi, o erano di razza diversa...
    1 punto
  20. Mezzo mignottauro. Per ora il mio PG è malvagio, e combatte da corta/media distanza con un compagno animale che sta melee. Se volete andare per un gruppo anche solo NM resto così.
    1 punto
  21. Mezzo minotauro non se po' sentì 😂
    1 punto
  22. Possiamo anche essere semplicemente un gruppo di mercenari affiatati, e questo include anche allineamenti malvagi se viriamo su questo cambierei razza e andrei di drow, tematicamente è perfetto per la build
    1 punto
  23. Come da contratto faccio un ultimissimo appello per un revival xD Taggo ognuno dei partecipanti. Se non ricevo l’ok in settimana manderò anche un MP (anche se credo non cambi molto). @L_Oscuro @Laurence @Zellos @NinjaCow @Menog Nella peggiore delle ipotesi probabilmente aprirò un nuovo PbF più in là. Non so quando esattamente, ma pensavo a qualcosa di horror in stile Lovecraft. Più d’atmosfera che investigativo. Credo che un investigativo puro richieda un gruppo più collaudato, che non sia il massimo per cominciare. Chi è interessato può “prenotarsi” già adesso. Come al solito è richiesta assiduità e partecipazione.
    1 punto
  24. No no. Tu pensa solo ad interpretarla. Il succo del Gdr è proprio questo 😉
    1 punto
  25. Da oggi potete scaricare gratuitamente le Regole Base in italiano di Against the Darkmaster anche da La Terra dei Giochi: https://www.terradeigiochi.it/gdr-digitali/4058-against-the-darkmaster-versione-digitale.html ! Buon download e buoni critici! 😁
    1 punto
  26. "Luce? Si certo subito... la Grande Madre è vera luce per i suoi figli" Radagast alzò in avanti il bastone con la mano sinistra, mentre con la destra accarezzò la sua estremità nodosa. "Grande Madre, vieni in soccorso al tuo figlio prediletto, qui abbisogniamo di luce per penetrare l'oscurità e distruggere il male ed il chaos" @tutti @DM
    1 punto
  27. Wilhelm Il templare scrutò verso le profondità del tunnel e la sua mente richiamò vecchi ricordi, di anni prima o forse di una vita passata. Poi tornò a concentrarsi sul presente Serve luce. Ci vedranno, ma non possiamo procedere al buio. In ogni caso Wilhelm non era certo il soggetto più silenzioso. Il loro successo sarebbe dipeso dalla loro volontà e resilienza, più che da improbabili incursioni furtive. Controllate le tracce a terra chiese mentre dava un'occhiata all'interno del vagone abbandonato.
    1 punto
  28. Attenzione, che hai frainteso enormemente la situazione. La recensione non è stata scritta da noi dello Staff di Dragon's Lair, ma da un membro dello Staff di EN World, uno dei siti più noti e importanti al mondo riguardo le notizie sui Gdr. Noi l'abbiamo semplicemente tradotta e riportata qui. In genere, non avendo spesso noi l'opportunità di provare in prima mano tutti i manuali che escono, tendiamo ad affidarci alle recensioni di siti affidabili come EN World, in genere oggettivi e validi. Puoi trovare in link all'articolo originale in fondo al nostro articolo, nel riquadro grigio. Per comodità te lo riporto qui di seguito: https://www.enworld.org/threads/its-finally-here-the-pathfinder-2e-review.666526/ Non è vero che tutte le recensioni che abbiamo pubblicato su D&D 5e sono positive. Le recensioni su alcune avventure per D&D 5e, ad esempio, se non ricordo male in particolare alcune delle prime, non sono particolarmente positive. Non cerchiamo le recensioni in base a ciò che pensiamo di un gioco, ma in base all'affidabilità del recensore. A noi dello Staff di Dragon's Lair non interessa difendere o attaccare particolare giochi. Se i membri dello staff esprimono giudizi personali, lo fanno sul forum e mai negli articoli (a meno che non sia specificato nell'articolo stesso; ad esempio, chiarisco sempre quando faccio congetture personali su quello che potrebbe significare un indizio riguardante un manuale in arrivo). Riguardo alla mia opinione personale - che è mia e non rappresenta Dragon's Lair - ritengo che PF 2 sia un gioco un po' troppo complesso per i miei gusti, ma non per questo è mio obbiettivo criticarlo e demolirlo a ogni costo. Se devo esprimere un giudizio personale, tuttavia, non posso evitare di dire quella che è la mia opinione: è troppo complesso per i miei gusti. Come scritto più avanti, però, il mio precedente post mirava più che altro a sintetizzare la recensione, che a esprimere la mia opinione. E' possibile, comunque, che io abbia usato termini ed espressioni sbagliati. Ricordo, comunque, che è la recensione a fare fede per la recensione. Se vuoi conoscere l'opinione del recensore, leggi la recensione, non il mio post. E sei sempre libero di non essere d'accordo con una recensione. Capita spesso anche a molti altri, me compreso. Se negli articoli non riusciamo a dare lo stesso supporto a PF2 rispetto a D&D 5e, non è per preferenza personale dello Staff ma per difficoltà logistiche. Noi siamo meno numerosi di quello che potrebbe sembrare e non riusciamo a seguire sempre bene le centinaia di news che escono ogni giorno sui singoli prodotti, ora che con internet si possono rilasciare mini-notizie ogni 3 secondi. Io, ad esempio, riesco a seguire più nel dettaglio le News su D&D 5e, ma non sono in grado di fare altrettanto per PF2. Cerchiamo, comunque, di pubblicare come minimo le news più importanti. Il post che ho scritto più su in questo topic è una semplice sintesi (del tutto personale) del contenuto della recensione, scritta - come già detto - da un utente di un sito diverso dal nostro. La recensione, comunque, non è per nulla negativa nei riguardi di Pathfinder 2, se la leggi bene (e l'ho anche evidenziato nel mio post di sintesi quando ho scritto "Il risultato finale, comunque, è positivo"). Il recensore, infatti, giudica PF2 un buon prodotto, capace di arricchire il panorama dei Gdr attualmente pubblicati. Quella pubblicata, tuttavia, è una recensione e, in quanto tale, il suo scopo è mettere in evidenza pro e contro del prodotto analizzato. E il lato negativo di PF 2, a quanto pare, è la sua eccessiva complessità, là dove magari si sarebbe potuto semplificare di più. L'espressione "delirio allucinante", tuttavia, è mia e, se proprio la si vuole leggere come un giudizio personale, rispecchia la mia opinione e non quella del sito Dragon's Lair. In questo caso avrei dovuto, in effetti, scegliere un'espressione più neutrale e meno interpretabile come polemica. Come ho spiegato più sopra, comunque, a differenza che negli articoli, è sul forum che noi dello Staff esprimiamo anche le nostre opinioni personali, come voi utenti. Tranne nel caso in cui noi dello Staff interveniamo direttamente nel ruolo di Moderatori o ufficialmente con il ruolo di Staff, dunque, prendi i nostri post nel forum come le nostre posizioni personali e non come interventi che rispecchiano la posizione ufficiale di Dragon's Lair.
    1 punto
  29. Come sempre un fantastico raduno, sono sempre carico e felicissimo dopo avervi rivisto e aver fatto i dementi tutti assieme appassionamente. Ecco il solito elenco dei miei elenchi dei punti salienti del raduno: Il Compendio dei PNG e la giusta venerazione che merita "Non è umano, non è celestiale, sa solo quello che non è...." Richter Seller sempre nei nostri cuori The Stroy con la miglior maglietta del mondo, seguita a ruota dalla metallo-tshirt di Gibba I paninari di Parma e la non-igiene di Walter Flare e le ragazz(in)e parmigiane/parmensi Gli innamoramenti di NJC e Gibba Le zunne della cameriera del parco Smity sempre di classe Daniele e i fioretti di capodanno La storia della capra e del piccone Le sfide XXXX vs YYYY più epiche della storia Gli shalafigli alla conquista del mondo L'odio per il condottiero e la faida Tamriel-NJC La vittoria morale di Monolente La miglior metafora sulla 3.5 di sempre Il borsone e il motorino Lo stile gangsta Il russare-urlare di Tamriel Stè sempre il più stiloso di tutti La zia 70enne super-yeah di The Stroy Papaz alla scoperta delle meraviglie di PF2 Che posso dire per salutarvi se non "Ciao Gattoni!"
    1 punto
  30. Ho ripescato un pezzetto della scena iniziale. Beh, non è il solito fantasma, ma come il fantasma aumenta il Car delle naga (che è già buono di per sé), sinergizza coi lv da stregone, e poi Rend Psyche non è male. Senza contare che ci sono 9 tipi di naga.
    1 punto
  31. Ciao a tutti dopo eoni di assenza ho ripreso a frequentare il forum... Se volete un giocatore io ci sono.
    1 punto
  32. Premessa (editata per evitare fraintendimenti): quella che segue è solamente una mia personale sintesi della recensione fatta qui sopra. Se in questa sintesi, dunque, si dovesse individuare una deformazione del commento scritto dal recensore, tale deformazione sarebbe unicamente colpa mia, mentre non rappresenterebbe in alcun modo la posizione di Dragon's Lair o del recensore nei confronti di PF2. I post da me scritti sul forum rappresentano la mia sola opinione e non quella di tutto lo Staff di Dragon's Lair, così come nemmeno quella del recensore. Se volete conoscere la posizione del recensore su PF2, leggete la recensione e non il mio post. Il problema della recensione, in effetti, è che parla a chi ha già letto il manuale (o quantomeno ha partecipato al playtest) e sa di cosa parla il recensore. Il sunto della recensione credo che sia "è un gioco interessante, ma è anche un delirio allucinante in quanto a complessità, nonostante diverse semplificazioni"....e alcuni aspetti o sono resi in modo da apparire inutili (tipo le 3 azioni, che, visto il loro funzionamento, potevano a questo punto essere facilmente semplificate in Azione Standard o di Round Completo + Movimento) o sono fatti male. Il risultato finale, comunque, è positivo, a patto di amare la complessità. Il gioco è adatto agli appassionati dei sistemi complicati, ma potrebbe far scappare qualunque giocatore neofito non sia preparato a confrontarsi con un simile delirio (parafrasi di quanto dichiarato dal recensore).
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...