Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By senhull

Non Preparare Trame

Per preparare le sessioni è meglio concentrarsi sul creare delle situazioni da presentare ai giocatori. Preparare delle trame delineate e specifiche è controproduttivo.

Read more...

Fantasmi

Eccovi il terzo di una serie di articoli che vanno a guardare sotto una luce nuova molti dei mostri iconici dei nostri giochi, suggerendo nuovi approcci per usarli.

Read more...

Ryuutama, Gioco di Ruolo Natural Fantasy

Ryuutama parla dell'esplorazione un mondo bucolico ed idilliaco, eccovi la recensione di questo nuovo gioco di ruolo fantasy proveniente dal Giappone e tradotto anche in italiano.

Read more...

Acheron Books distribuirà il GdR Primi Re

Acheron Books ha annunciato una partnership con Epic Party Games per la distribuzione di Primi Re, un GdR narrativo ambientato in una Roma oscura, brutale e misteriosa. 

Read more...

Ed Greenwood: Ricordi Preziosi

Ed Greenwood ci racconta come fosse la vita all'interno della TSR durante la sua epoca d'oro.

Read more...

Leaderboard

  1. Fezza

    Fezza

    Circolo degli Antichi


    • Points

      6

    • Content Count

      9.5k


  2. Dmitrij

    Dmitrij

    Circolo degli Antichi


    • Points

      4

    • Content Count

      13.7k


  3. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Moderators - supermoderator


    • Points

      4

    • Content Count

      48.2k


  4. SilentWolf

    SilentWolf

    Moderators - section


    • Points

      3

    • Content Count

      6.9k


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 09/17/2019 in all areas

  1. DM Nulla viene trovato dal buon, piccolo Valesh. Purtroppo l'unico nano che avrebbe potuto capire cosa fosse successo, se l'è data a gambe cacandosi sotto dopo essersele prese da dei mostri erranti poco fuori dal maniero: il NON-PIU'-COMPIANTO-EX genero di Oskar
    3 points
  2. Visto che il fattore tempo sembra importante, che ne dite se da domattina in game per i prossimi giorni preparo quell'incantesimo che velocizza la marcia? Ci metteremmo 5gg!
    2 points
  3. Andor Hawkwinter ladro umano al buio Ringrazio sarcasticamente Helm per non avermi dotato della capacità di vedere al buio, e resto paziente in attesa che Annerine mi dica cosa fare e quando. "Mia cara, non vedo un beneamato... Controlla il nostro ospite e soprattutto dimmi quando passano oltre, che li prendo alle spalle..." Bisbiglio piano ad Annerine. O a un palo. O a un cane. O a cosa diamine ne so, non vedo nulla!
    2 points
  4. Volendo questo è il Manifesto dell'Old School. Gratuito ma in inglese
    1 point
  5. Io non avrei problemi ad avere un evento simili in gioco, se è coerente con l'atmosfera della campagna. E non mi pare che vada fuori dalle regole. Non c'è nemmeno bisogno di tirare in ballo concetti di metagame, visto che il PG chiederebbe - all'interno della sua realtà - di acquisire le abilità, conoscenze e competenze del fratello rinunciando alle proprie.
    1 point
  6. Gli esempi sono esempi, ma è espresso chiaramente che qualsiasi cosa sia possibile, sempre con l'idea che più quello che si chiede è potente e più l'interpretazione del DM sarà volutamente negativa. Ricordando sempre che tutto dipende dal fatto che il giocatore riesca a esprimere il desiderio, cosa assolutamente non banale senza citare concetti come "classe" (che sono meta gioco). Alla fine tutto dipende dal contesto, dalla storia. Non ha effetti meccanici come desiderio. Un giocatore annoiato può semplicemente ricreare un PG di potenza simile più o meno a qualsiasi tavolo, non molti mast
    1 point
  7. Una banda di orchi e goblin spadroneggia per i territori elfici, incendiando abitazioni e facendo strage di civili. Gli elfi ci hanno incaricato di trovarli e estirparli, questo è la terza "sorpresa" che ci hanno fatto trovare da quando li stiamo cercando (la prima è stata una fattoria piena di Caduti, la seconda una grotta con un meccanismo che ne ha fatto crollare l'entrata e un orso affamato sul fondo), ma ormai hanno poco vantaggio.
    1 point
  8. Esatto. Vedila come una sorta di "chiusa automatica"; c'è dell'intelligenza nella cosa, è stata pensata e progettata in questo modo.
    1 point
  9. Chuffy Lickwound (ladro) Il colpo va a segno ma a quanto pare l'orco deve avere una protezione per i suoi gingilli perché la mia lama cozza contro qualcosa di duro e l'orco non sembra accusare più di tanto il colpo. In compenso però si incazza alquanto e mi afferra per un braccio. Io cerco di pugnalato per liberarmi, ma ormai sollevato da terra ho poco controllo dei miei movimento e non riesco a coordinarmi ricevendo in risposta un bel cazzotto. Il dolore è atroce, ma non mi faccio stendere e persevero nel cercare di pugnalare il braccio del bestione.
    1 point
  10. La "xanathar's guide to everything" è un manuale che contiene diverse opzioni per i giocatori, per il Warlock ci sono sia patti e patroni che Suppliche Occulte. Avendo già creato il personaggio, se il master e il gruppo non sono d'accordo a effettuare cambiamenti a partite già iniziate, a te interessano solo le ultime. Le suppliche (o eldritch invocations in inglese) il Warlock le prende mano a mano che sale di livello e ad ogni passaggio di livello può anche cambiare una di quelle prese nei livelli precedenti.
    1 point
  11. Dan Jansen Quando si tratta di notare dettagli od esprimere opinioni sono piu' acuto di una cassapanca, lascio quindi che sia il mio istruito fratello a fare le supposte. "Don se i romanzi di cavalleria ci insegnano qualcosa e' che se ce' un altare ce' sicuramente un losco figuro incappucciato pronto a pugnalare" dico esitante "Forse dovremmo controllare meglio l altare e gli oggetti trovati"
    1 point
  12. Ceredic "Sta fermo, piuttosto. Se sposti quella mano da li', te la inchiodo nel petto!" affermo con durezza, conscio pero' che la voce della mia razza difficilmente risulta minacciosa quanto le nostre intenzioni vorrebbero. Mi allontano di qualche altro passo mantenendo la linea di tiro sul drow. "Non ho intenzione di veder crepare questi novellini. Facciamo invece che resti immobile con la mano sotto l'ascella, e Feezel viene a prendersi dalla tua tasca qualunque cosa tu abbia intenzione di tirare fuori?" Spero che il tono faccia capire che non sono molto disposto a trattare.
    1 point
  13. Personalmente, non vedo perché no. Non ci sono limiti al desiderio, se non la lettura più cattiva possibile delle parole usate da parte del Master (considera ad esempio che termini meta-gioco, come "cambiare classe", non si possono usare). Questo è stato chiarito anche da Jeremy Crawford su Youtube. E, ovviamente, non essendo un uso standard il caster avrebbe 1/3 di probabilità di non poter più lanciare Desiderio. in questo caso onestamente non lo vedo neanche particolarmente squilibrante al livello di gioco: tipicamente se il PG morisse, o il giocatore chiedesse di ritirarlo per cambiare
    1 point
  14. John Russell Saluto il buttafuori sollevando leggermente il cappello sopra il capo e faccio per entrare nel locale
    1 point
  15. Nell'ultima anteprima per la Lost Omens Character Guide è stata rivelata una nuova ascendenza: i lucertoloidi I Lucertoloidi sono di taglia Media, con 8 pf e una velocità 7,5 metri. Hanno degli aumenti di caratteristica a Forza, Saggezza e un potenziamento libero, ma un abbassamento di caratteristica all'Intelligenza. I loro artigli affilati conferiscono loro un bonus agli attacchi senz'armi e possono trattenere il fiato sott'acqua per un lungo periodo di tempo. Come nelle altre anteprime possiamo anche scoprire uno dei loro talenti di ascendenza. La Paizo ha anche reso d
    1 point
  16. Benissimo!! Ha anche i capelli rossi come Eike. Mi sa che ti ribattezzo Malpelo 😄
    1 point
  17. Ufficiale non è ufficiale, ma è stata ampiamente testata durante le campagne di Critical Role e da molti fan della stessa in seguito. Non è nulla di esageratamente sbilanciato e si può sicuramente affiancare alle altre classi.
    1 point
  18. Tsume, nonostante il dolore del gelo che gli sta pervadendo le fauci continua ad attaccare e a stringere l'ombra che ha fra le fauci e infine con un movimento laterale del capo e con tale forza da gonfiargli il collo stacca di netto l'arto che aveva fra le fauci. Poco dopo la shae, o ciò che ne resta svanisce, contemporaneamente vi acocrgete che l'illumianzioen attorno a voi aumenta notevolmente. tiri tutti
    1 point
  19. mi sono rimesso a cercare altro 👍 EDIT: Oke, ho trovato quella che mi soddisfa di più, anche se non completamente, non mette in risalto l'adattabilità di Olf, che vorrebbe essere un tipo pratico e pronto a tutto, con un paio d'armi diverse per ogni occasione e uno zaino di quelli che sembrano piccoli, ma contengono di tutto in poco spazio, pur rimanendo estremamente leggeri. Qui mi sa solo di marpione lol Ne avevo trovate di migliori, ma o erano troppo più grandi, o erano di razza diversa...
    1 point
  20. Mezzo mignottauro. Per ora il mio PG è malvagio, e combatte da corta/media distanza con un compagno animale che sta melee. Se volete andare per un gruppo anche solo NM resto così.
    1 point
  21. Mezzo minotauro non se po' sentì 😂
    1 point
  22. Possiamo anche essere semplicemente un gruppo di mercenari affiatati, e questo include anche allineamenti malvagi se viriamo su questo cambierei razza e andrei di drow, tematicamente è perfetto per la build
    1 point
  23. Come da contratto faccio un ultimissimo appello per un revival xD Taggo ognuno dei partecipanti. Se non ricevo l’ok in settimana manderò anche un MP (anche se credo non cambi molto). @L_Oscuro @Laurence @Zellos @NinjaCow @Menog Nella peggiore delle ipotesi probabilmente aprirò un nuovo PbF più in là. Non so quando esattamente, ma pensavo a qualcosa di horror in stile Lovecraft. Più d’atmosfera che investigativo. Credo che un investigativo puro richieda un gruppo più collaudato, che non sia il massimo per cominciare. Chi è interessato può “prenotarsi” già adesso. Come al solit
    1 point
  24. No no. Tu pensa solo ad interpretarla. Il succo del Gdr è proprio questo 😉
    1 point
  25. Da oggi potete scaricare gratuitamente le Regole Base in italiano di Against the Darkmaster anche da La Terra dei Giochi: https://www.terradeigiochi.it/gdr-digitali/4058-against-the-darkmaster-versione-digitale.html ! Buon download e buoni critici! 😁
    1 point
  26. "Luce? Si certo subito... la Grande Madre è vera luce per i suoi figli" Radagast alzò in avanti il bastone con la mano sinistra, mentre con la destra accarezzò la sua estremità nodosa. "Grande Madre, vieni in soccorso al tuo figlio prediletto, qui abbisogniamo di luce per penetrare l'oscurità e distruggere il male ed il chaos" @tutti @DM
    1 point
  27. Wilhelm Il templare scrutò verso le profondità del tunnel e la sua mente richiamò vecchi ricordi, di anni prima o forse di una vita passata. Poi tornò a concentrarsi sul presente Serve luce. Ci vedranno, ma non possiamo procedere al buio. In ogni caso Wilhelm non era certo il soggetto più silenzioso. Il loro successo sarebbe dipeso dalla loro volontà e resilienza, più che da improbabili incursioni furtive. Controllate le tracce a terra chiese mentre dava un'occhiata all'interno del vagone abbandonato.
    1 point
  28. Attenzione, che hai frainteso enormemente la situazione. La recensione non è stata scritta da noi dello Staff di Dragon's Lair, ma da un membro dello Staff di EN World, uno dei siti più noti e importanti al mondo riguardo le notizie sui Gdr. Noi l'abbiamo semplicemente tradotta e riportata qui. In genere, non avendo spesso noi l'opportunità di provare in prima mano tutti i manuali che escono, tendiamo ad affidarci alle recensioni di siti affidabili come EN World, in genere oggettivi e validi. Puoi trovare in link all'articolo originale in fondo al nostro articolo, nel riquadro grigio.
    1 point
  29. Come sempre un fantastico raduno, sono sempre carico e felicissimo dopo avervi rivisto e aver fatto i dementi tutti assieme appassionamente. Ecco il solito elenco dei miei elenchi dei punti salienti del raduno: Il Compendio dei PNG e la giusta venerazione che merita "Non è umano, non è celestiale, sa solo quello che non è...." Richter Seller sempre nei nostri cuori The Stroy con la miglior maglietta del mondo, seguita a ruota dalla metallo-tshirt di Gibba I paninari di Parma e la non-igiene di Walter Flare e le ragazz(in)e parmigiane/parmensi Gl
    1 point
  30. Ho ripescato un pezzetto della scena iniziale. Beh, non è il solito fantasma, ma come il fantasma aumenta il Car delle naga (che è già buono di per sé), sinergizza coi lv da stregone, e poi Rend Psyche non è male. Senza contare che ci sono 9 tipi di naga.
    1 point
  31. Ciao a tutti dopo eoni di assenza ho ripreso a frequentare il forum... Se volete un giocatore io ci sono.
    1 point
  32. Premessa (editata per evitare fraintendimenti): quella che segue è solamente una mia personale sintesi della recensione fatta qui sopra. Se in questa sintesi, dunque, si dovesse individuare una deformazione del commento scritto dal recensore, tale deformazione sarebbe unicamente colpa mia, mentre non rappresenterebbe in alcun modo la posizione di Dragon's Lair o del recensore nei confronti di PF2. I post da me scritti sul forum rappresentano la mia sola opinione e non quella di tutto lo Staff di Dragon's Lair, così come nemmeno quella del recensore. Se volete conoscere la posizione del recenso
    0 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.