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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 09/09/2019 in tutte le aree

  1. Scusatemi tanto ma ho 38 di febbre. Non so se oggi riuscirò ad aprire il Topic di Gioco. Vi chiedo ancora qualche giorno di pazienza, al massimo lunedì prossimo. Grazie ancora e scusate
    5 punti
  2. Il mago specialista già esiste ed è tra l'altro un percorso obbligato del mago, che quindi non può più essere generalista. Al contrario delle vecchie edizioni, comunque, il mago specialista non ottiene benefici "banali" come uno slot in più a fronte della proibizione di imparare incantesimi di altre scuole, ma acquisisce, nei vari livelli (2, 6, 10, 14 se non sbaglio), benefici unici per quella specializzazione. Per esempio, un evocatore, al sesto livello è in grado di teletrasportarsi, 1 volta per riposo lungo, entro 9 metri e può anche scegliere di scambiarsi di posizione con un'altra creatura consenziente.
    5 punti
  3. Arma magica! Me ne ero completamente scordato, e tenendo conto dell'avventura che sta giocando direi che è un incantesimo praticamente d'obbligo, altrimenti i combattimenti saranno sempre più difficili. Volare lo ho proposto perchè, come fa giustamente notare @Burronix in combinazione con incantesimi raddoppiati finisce per poter rendere tutto il party ( o quasi) volante man mano che si sale di livello. Sul discorso dissolvi magie/counterspell preferisco di gran lunga il secondo, perchè è facilmente utilizzabile in combattimento. Ho però giocato l'avventura e devo dire che in tutta la sua durata il mio gruppo avrà lanciato si e no 3 volte counterspell/dispel magic, in tutto. Per cui non mi sentirei di consigliarlo come incantesimo, in questa determinata situazione.
    2 punti
  4. CI RIPROVO Dopo fallimenti vari.. Dopo bestemmie varie.. va beh.. avete capito. Vorrei quel che c'è scritto qui sopra
    2 punti
  5. Super lieto di aver partecipato al raduno anniversario del forum, come sempre. E al solito: - io che mi isolo a parlare di larp tutta la prima sera, ancora mi sento un po' in colpa - il COMPENDIO DEI PNG parte 0.5 - il cameriere della trattoria che "non ha capito che non ha proprio capito" - Smite con il look da malvagio - Guccini e lambrusco - Alonewolf ormai provetto espositore di giochi da tavolo - la zia carichissima di Stroy - la musica tipicamente veneta di Flare e Tam - Citadels interrotto per la migliore delle ragioni - TUTTE le perle uscite sabato notte - Guns che finalmente si rivela per la mietitrebbia che è - Gibba che è il mio perfect match per i memini - "Ma c'è qualcuno ci gioca a PF2?" - il calippo di massa - lo sciame di papaz È stato magnifico come sempre, grazie ancora. ciao, gattoni
    2 punti
  6. Il Mago di D&D 5e è già specialista di suo. La Sottoclasse del Mago corrisponde alla specializzazione nella Scuola o, più in generale, in una certa tipologia di magia.
    2 punti
  7. Avevo pensato la stessa cosa, vedendo quell'UA... ma devo dire che, alla fine, preferisco il Grande Antico al "Lurker in the Deep"! La selezione di incantesimi bonus è più o meno equivalente, in termini di potenza e versatilità (le due liste hanno anche in comune "Neri Tentacoli di Evard"!), ma le capacità fornite dal Grande Antico mi paiono migliori; l'unica eccezione è "Fathomless Soul", che secondo me è nettamente migliore di "Entropic Ward".
    2 punti
  8. Ho finito di ripigliarmi stamattina Parma che mi fa sempre rientrare a casa sempre con qualche kg in più La zia di Damiano che "tranquilli è stato come non avervi avuto" L'ultima partita interrotta per cause di forza maggiore Il viaggio di andata in cui una povera sfortunata riceve una lezione sulla storia dei meme Il viaggio/esodo del ritorno, tra muri d'acqua e tempesta Il cameriere della trattoria che aveva delle evidenti difficoltà a gestirci Il "andiamo al parco a fare un ninja per digerire" prima dei avventurarci dai paninari tramutato in "andiamo al parco a svaccarci e prendere fiato" del dopo paninari IL COMPENDIO DEI PNG shalafi che non crede che ci sia IL COMPENDIO DEI PNG Drimos e la sua telecronaca/recensione della srd di pf2 Guns che si comporta da vero gentleman e mangia come un pozzo senza fondo I discorsi del sabato notte Era troppo che non ci si trovava e mi è parso che sia durato tutto 5 minuti. Vi voglio bene 💞 CIAO GATTONI
    2 punti
  9. Fra'Baracco da Pietrarcigna Guardo i miei compagni... Poi il giovane appena arrivato... Ragazzo... Robert, giusto? Bèh, se ciò che dici è vero, potresti pure unirti a noi... Stiamo epurando questa tomba dal male che vi alberga... Oltre ovviamente a rifornire le nostre sacche con quanto troviamo... Come recita la Summa ab gratias del Signore della luce... Per combattere il nero Avversario occorrono fede, acciaio e coraggio... Oltre a potta, pagnotta... Birra e formaggio! Mi rivolgo ai compagni... Che dite? Potremmo prenderlo con noi? Dopotutto è arrivato impugnando una luce nell'oscurità... Una torcia... Forse l'ultima... E si sa... Soltanto il male beve nel bu... Ehm... Soltanto il male vede nel buio!
    2 punti
  10. Un ladro arcane trickster (mistificatore arcano) è un' altra opzione intetessante per me. Ti permette di avere un buon pg sul sociale, con tante abilità per interagire, inoltre le abilità magiche dell'arcane trickster sono veramente versatili e tutto questo senza togliere nulla ai tanni, grazie all'attacco furtivo e a trucchetti come Booming Blade o Green Flame Blade (entrambi SCAG).
    2 punti
  11. Dopo Pennarossa, è Rallo a dedicarsi con sistematico metodo a ciascuna delle porte, analizzandone con cura interstizi, serrature, cardini. Costruite in pietra, appaiono assai robuste e ancora solidamente assolvono alla loro funzione. Nessuna di queste sembra protetta da pericolose trappole. Ma se la porta ad oriente neppure appare chiusa a chiave e basterebbe spingere per aprirla, le porte occidentale e nord risultano sigillate, anche se apparentemente per motivi diversi. La serratura della prima è sbloccata ma qualcos'altro la tiene ancorata al suo posto, mentre la serratura della seconda è, semplicemente, impossibile da aprire per Rallo. Ceredic intanto affianca Kyrian e Andrej nell'esaminare l'altorilievo. Grazie alla sua lunga esperienza nel Thar e nei rapporti con gli orchi, per l'halfling le rune risultano affatto sconosciute, anche se qua e là incontra lacune, forse perché la scrittura è ben più antica dei dialetti ora parlati dai pelleverde. Quattro sono i componimenti principali. Il primo componimento è un'elegia a Re Krusk Una-Zanna, detto il Senza Misericordia, che ha eretto Xul-Jarak in questo luogo sacro sulle fondamenta di un tempio preesistente. Le spoglie del re riposano in una cripta della Fortezza Grigia. Il secondo componimento è un'orazione a Gruumsh in cui è ringraziato per separare i forti dai deboli, e rendere così il popolo degli orchi eterno. Gli orchi offrono la loro carne e il loro spirito in sacrificio al dio, che deve quindi giudicarli. Il terzo componimento illustra la funzione della Porta di Xul-Jarak e i rituali che ogni orco che desidera attraversarla deve compiere: il sacrificio di tutti i propri averi, il sacrificio di una parte di sé, il sacrificio di un nemico sconfitto, gettati e consumati nel fuoco sacro. Solo allora all'orco è consentito di impugnare la lama e varcare la soglia. Il quarto e ultimo componimento racconta ciò che attende il fedele oltre la Porta: ne viene descritto un mondo primordiale, di una natura rigogliosa e ferale, il paradiso dove il devoto di Gruumsh troverà gioia in una solitaria lotta per la sopravvivenza, intoccato dallo scorrere del tempo e dagli acciacchi della vecchiaia finché, soddisfatto Gruumsh, il dio lo chiamerà a sé.
    2 punti
  12. Se vi va potete discuterne qui. Il forum è stato creato apposta 😉
    1 punto
  13. Kythorn 6 (Giugno) - Notte I due promessi sposi, come un abile e rodata coppia di ladri, si muovono fino al cancello accostato. Sbirciando oltre notano un grosso portone proprio di fronte al cancello, utile a far entrare ed uscire i carri, ed accanto una porta chiusa. A destra sulla parete corta dell'edificio, che forma una L delimitando su due lati il cortile rettangolare, vedete una finestra a scorrimento oscurata con della pittura. Dall'edificio sentite debolmente una voce ovattata, rabbiosa, ma le pareti del magazzino e la distanza non riscono a farvi percepire chiaramente cosa stia dicendo. Decidete quindi di avvicinarvi un altro po', mentre gli altri si tengono ancora a distanza
    1 punto
  14. La Paizo ha annunciato il primo Adventure Path per PF2, L'Era delle Ceneri (Age of Ashes), il cui primo capitolo si intitola La Collina del Cavaliere Infernale (Hellknight Hill). Fuoco e fiamme ardono nella cittadella in rovina sulla Collina del Cavaliere Infernale, mandando pinnacchi di fumo rossastro nell'aria, forse un segnale di aiuto. All'interno dell'antica cittadella attendono degli strani invasori da una terra lontana, delle misteriosi rovine perdute e le macchinazioni di un'organizzazione oscura. Qualcosa di terribile sta preparando un evento apocalittico e spetta ai vostri personaggi fermare la fine prima che inizi. Un'avventura completa per personaggi dal 1° al 4° livello. Nel secondo capitolo scopriremo che gli intrepidi eroi della prima avventura sono riusciti a rivendicare e difendere la cittadella in cima alla Collina del Cavaliere Infernale, ma ora devono gestire i portali che si trovano nei sotterranei. Quali terrori li attendono oltre i misteriosi portali? Quali piani malefici stanno venendo orditi? Scopritelo ne Il Culto delle Braci (Cult of Cinders). Una volta che ci si è occupati del Culto (è sempre un culto) è tempo di occuparsi di chi tira davvero le fila: una gilda di mercanti scontenti nota come la Triade Scarlatta. Hanno messo in piedi una base a Ravounel, una nazione di recente fondazione, e stanno imbastendo un commercio di schiavi - o forse qualcosa di peggio! Andate là e fate vedere le stelle a qualche cospiratore in Il Domani Deve Bruciare (Tomorrow Must Burn). Un nuovo e fondamentale strumento per i giocatori, invece, sarà la La Guida del Personaggio ai Presagi Perduti (Lost Omens Character Guide). L'Era dei Presagi Perduti è il nuovo nome per l'ambientazione di default di Pathfinder, ovvero il mondo di Golarion. La vita dell'avventuriero può essere difficile, ma i lunghi viaggi e i pesanti fardelli possono essere più leggeri quando si ha compagnia. Questa guida al mondo di Pathfinder ci presenta le persone e le organizzazioni che possono aiutare - od ostacolare - degli eroi come voi! La Guida del Personaggio ai Presagi Perduti presenta nuove eredità e talenti per le ascendenze esistenti, oltre a tre nuove ascendenze per eroi inusuali che si vogliano fare spazio in un'era di incertezze. Unitevi a cinque delle organizzazioni più influenti di Golarion, combattete assieme ai loro membri ordinari presentati in queste pagine, oppure affrontateli per portare a compimento i vostri obiettivi! Questo indispensabile manuale di 136 pagine per personaggi di tutti i generi introduce tre nuove ascendenze nella Seconda Edizione di Pathfinder - i bellicosi e organizzati hobgoblin, gli arborei leshy e i curiosi lucertoloidi -, fornisce 10 nuove eredità per le ascendenze del manuale base, presenta quasi 100 nuovi talenti di ascendenza e introduce 10 nuovi archetipi per permettere ai personaggi di qualsiasi classe di entrare nelle organizzazioni più celebri del mondo, dall'avventurosa Società dei Cercatori, ai rabbiosi Marchi di Fuoco, fino ai maestri di magia di Magaambya! Qui di seguito ci sono alcune anteprime del materiale del suddetto manuale, ovvero alcuni nuovi talenti e nuove eredità in esso contenuti: Link agli articoli originali: https://paizo.com/products/btq01znq?Pathfinder-Adventure-Path-145-Hellknight-Hill https://www.enworld.org/threads/paizo-update-cult-of-cinders-tomorrow-must-burn-fate-of-the-fifth-and-more.667006/ https://www.enworld.org/threads/paizo-previews-lost-omens-character-guide.666742/ https://paizo.com/products/btq01zt4?Pathfinder-Lost-Omens-Character-Guide
    1 punto
  15. John Russell Grazie per la disponibilità signora, spero non dovremmo importunarla ulteriormente. Chiudo il taccuino e lo metto nella tasca della giacca. Io direi che potremmo togliere il disturbo per ora, dovremmo avere abbastanza informazioni. Dico ai miei compagni invitandoli ad uscire
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  16. Oltre ai buoni incantesimi che hanno già citato sopra, il mio consiglio è prendere quelli con cui puoi usare con le opzioni metamagiche che hai scelto. Incantesimo Celato: ottimo per le azioni stealth o sociali (Cammuffare sè stesso, Suggestione, Immagine silenziosa) Incantesimo Distante: non sono un fan di questo, acquista punti con incantesimi a contatto. Incantesimo Esteso: 16 ore di Armatura Magica. Non mi viene in mente altro. Incantesimo Intensificato: molto buono per i save-or-suck(Trama ipnotica, Lentezza, Paura, ecc..), meno per gli AoE Incantesimo Potenziato: indubbiamente utile per tutti gli incantesimi di danno. Incantesimo Preciso: in teoria sarebbe pensato per gli AoE, ma funziona meglio per i save-or-suck ad area. ̶O̶t̶t̶i̶m̶o̶ ̶q̶u̶a̶n̶d̶o̶ ̶u̶s̶a̶t̶o̶ ̶i̶n̶ ̶c̶o̶m̶b̶o̶ ̶a̶ ̶I̶n̶c̶a̶n̶t̶e̶s̶i̶m̶o̶ ̶I̶n̶t̶e̶n̶s̶i̶f̶i̶c̶a̶t̶o̶. edit. nope, non funziona. Incantesimo Raddoppiato: manna dal cielo per tutti i buff a creatura singola (Velocità, Volare..), ottimo anche per i debuff (Lentezza, Paura) e Dissolvi magie(!). Incantesimo Rapido: è come il nero. Sta bene su tutto.
    1 punto
  17. Daniel Bryce Mi appunto quello che ci riferisce la donna senza fare commenti, del resto il senso di quello a cui voleva alludere era abbastanza ovvio; quindi in silenzio aspetto di capire se ha da aggiungere qualcosa o meno
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  18. Mi candido volentieri come giocatore, la quinta edizione la conosco abbastanza e qualche vaga idea di pg già l’ho in mente
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  19. Mi sembra che gli altri abbiano raccolto tutti i momenti salienti di questo raduno, quindi a me rimane solamente da ringraziarvi per essere stati degli ospiti e - come sempre - degli amici fantastici. Amo davvero la mia città (spero si sia capito) e passare del tempo con voi in alcuni dei miei posti preferiti è stato qualcosa di incredibile. Mi auguro che i luoghi, il cibo e l'organizzazione abbiano soddisfatto voi quanto me, perchè io ho letteralmente un solo rimpianto, e cioè che sia durato così poco. Alla prossima, gattoni, e facciamo in modo che sia presto. Vi voglio un sacco di bene.
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  20. Allora vada per la Coda! Ti conviene usarla come primo attacco, stunna e se colpisci e il nemico fallisce il TS ha un -2 alla Ca che puoi sfruttare (oltre ad essere senza Destrezza alla Ca).
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  21. John Russell Grazie molte. Sa darci qualche altra indicazione prima che andiamo? Chiedo appuntando il tutto nel taccuino
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  22. Ok, nessun problema, ma come dicevo nell´altra discussione dopo la prima avventura iniziale in cui vorrei avere non piu´ di quattro giocatori, se decidessimo di andare avanti prevedo di ampliare il gruppo: se per alora avessi voglia di unirti, saró ben contento di averti in squadra.
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  23. Si il soffitto della casa è poco più di tre metri perciò si puoi diventare più grande... ma avrai difficoltà nel maneggiare la tua arma visto il suo raggio perciò non potrai colpire con tutta la tua forza senza colpire soffitto e pareti ciò darà dei malus se sarà il caso e danneggerebbe sicuramente la struttura.
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  24. Custode Quincey era evidentemente "appostato" dietro la spessa porta blindata ad attenderti; non appena bussi, questa si spalanca e ti ritrovi davanti l'ometto che hai imparato a conoscere negli anni: corportura esile, folta barba, occhiali spessi e un completo che poteva essere alla moda prima della Grande Guerra. "Benvenuto mio caro, la stavo aspettando. Si accomodi pure nel mio studio, conosce la strada." Chiude a chiave la porta e ti segue lungo il corridoio, trasformato in una libreria come praticamente tutto il resto dell'appartamento, in cui il mobilio è ridotto al minimo indispensabile per fare spazio a più volumi possibile. Ti dirigi spedito verso lo studio dove vieni accolto da un crepitante camino e ti accomodi sulla poltrona collocata di fronte alla libreria, dove Quincey tiene sotto chiave i suoi tomi più vecchi e preziosi dedicati all'occulto; riconosci tra gli altri "Beatus Methodivo", "Cultes des Goules" e "Monstres and Their Kynde". L'ometto ti raggiunge e si accomoda dietro la sua massiccia scrivania di quercia, dietro la quale è appeso un macabro dipinto che raffigura un cimitero, dove esseri umanoidi con la faccia da cane sono intenti ad ululare alla luna. "Un sigaro? Dello sherry?"
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  25. 1 punto
  26. @MattoMatteo @Bellerofonte Non so se avete visto la news del sito, è uscito un nuovo arcani rivelati con un nuovo patrono per il warlock di tipo marino. Non credo che ormai cambieresti, ma averlo saputo prima io gli avrei sicuramente dato un occhio 😄
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  27. scusate il ritardo rispetto ad altre campagne, ma ho dovuto fare mente locale e risistemare alcune cose per la campagna; se ci siete possiamo ricominciare
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  28. Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso] @Tempio di Verena @all
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  29. DM x Sharifa, Tom Po e Oceiros x Clint x Celeste x Bjorn, Winn'Ier, Golban, Seline, Thorlum, Chandra e Trull
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  30. Bjorn continua a dare fastidio alla Mezza Ogre (azione di aiuto preparata) Eythor muove (ado fallito) e cura Vigot (recupera 10 hp)
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  31. 1 punto
  32. Un po' esagerato, ma non ho un'opinione troppo dissimile onestamente. Il manuale del DM, dei tre base, è decisamente quello che mi è piaciuto meno. Essenzialmente di materiale vero e proprio ci sono circa 100 pagine di oggetti magici vari, alcuni interessanti, e il capitolo finale sul DM Workshop, che dà delle linee guida non stupide per modificare alcune cose, che però è decisamente troppo breve. Il capitolo precedente, running the game, ha qualche spunto interessante. Per il resto, meh. Ci sono delle regole opzionali più o meno utili e un po' di tabelle e regole vagamente utili, ma decisamente troppo vaghe per meritare il tempo di lettura. Le prime 130 pagine sono divise tra un po' di storia dei piani (ok, ma non si capisce perché debba essere nel manuale del DM e non in un manuale d'ambientazione, a me i piani non interessano) e il resto sono essenzialmente consigli per DM alle primissime armi. Ok, forse non sono il target della DMG, ma non sono neanche sicurissimo che mi avrebbe aiutato a iniziare. Alcune parti (tipo le trappole) credo aggiungano davvero poco a chiunque per come sono scritte. Diciamo che il problema che vedo è che non è proprio una DMG, sembra più un insieme di cose che non necessariamente interessano a tutti. Un po' ambientazione, un po' lista di oggetti magici, un po' regole opzionali. Il gradimento credo dipenda molto da quello che cercavi prima di iniziare a leggere. Per me direi 50% fuffa e 50% di materiale Ok-ish. Non perdono molto il fatto che in un manuale del DM ci siano solo 25 pagine di DM Workshop e quasi 50 pagine di manuale dei piani.
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  33. Come sempre un fantastico raduno, sono sempre carico e felicissimo dopo avervi rivisto e aver fatto i dementi tutti assieme appassionamente. Ecco il solito elenco dei miei elenchi dei punti salienti del raduno: Il Compendio dei PNG e la giusta venerazione che merita "Non è umano, non è celestiale, sa solo quello che non è...." Richter Seller sempre nei nostri cuori The Stroy con la miglior maglietta del mondo, seguita a ruota dalla metallo-tshirt di Gibba I paninari di Parma e la non-igiene di Walter Flare e le ragazz(in)e parmigiane/parmensi Gli innamoramenti di NJC e Gibba Le zunne della cameriera del parco Smity sempre di classe Daniele e i fioretti di capodanno La storia della capra e del piccone Le sfide XXXX vs YYYY più epiche della storia Gli shalafigli alla conquista del mondo L'odio per il condottiero e la faida Tamriel-NJC La vittoria morale di Monolente La miglior metafora sulla 3.5 di sempre Il borsone e il motorino Lo stile gangsta Il russare-urlare di Tamriel Stè sempre il più stiloso di tutti La zia 70enne super-yeah di The Stroy Papaz alla scoperta delle meraviglie di PF2 Che posso dire per salutarvi se non "Ciao Gattoni!"
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  34. 1 punto
  35. John Russell Guardo la donna perplesso alzando un sopracciglio. Fare la barista sarebbe troppo semplice? Scuoto la testa tornando serio. Non vorrei sembrare inopportuno ma, saprebbe per caso indicarci qualche zona dove poter trovare queste sfortunate ragazze? Si prospetta una serata quantomeno interessante...
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  36. Ciao @Stefino! Scusa per l'assenza prolungata, dovrei tornare operativo con l'inizio della settimana del 16!
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  37. Editato! A tutti quanti: aggiunta nella discussione del Clan la fase della luna e i lavori in corso di Rokul.
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  38. Plot twist: li mangiano. Sono rimasti isolati tanto a lungo da diventare come la famiglia Bean.
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  39. Ineluttabile come una morte annunciata, il comandante delle forze attaccanti si lancia addosso a Bhalasar, più lento di una singola, decisiva frazione di secondo. Mostrando una velocità incredibile per quella stazza, rotea l'enorme spadone con agilità e brutalità, colpendo il dragonide più volte. In una manciata di secondi, tutto è finito prima ancora di iniziare. Bhalasar è a terra in un lago di sangue. Langdedrosa ride, sguaiato. Mentre Bhalasar perde lentamente conoscenza, appoggia un piede sulla faccia del dragonide. [Langdedrosa] "È questa, dunque, la forza di Bahamuth? È nulla rispetto a quella di Tiamat. NULLA!' L'ultima parola è quasi un ruggito, fin troppo simile a quello del drago blu che ha devastato Greenest. Il fulmine crepitante nella bocca di Langdedrosa, a pochi centimetri oramai dalla faccia di Bhalasar, fa supporre il peggio, ma il Mezzo Drago si alza "Non sei degno del mio sacro soffio!" Sputa addosso al dragonide, e va via. Dissolvenza...
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  40. Grazie a tutti, mi ritrovo in molto di quello scritto, ma il motivo della mia scelta non siete voi player, ho sottovalutato la questione party di livello alto e la gestione del PbF, era appunto il mio primo, e la mancanza di esperienza si è fatta molto sentire sotto molti punti di vista. Non mi piace trascinare le cose, mi ero dato determinati ritmi e non riesco a rispettarli, quindi ho preferito metterlo in pausa invece di vederlo trascurato 🙂 . Ho visto tanta passione e divertimento in queste settimane, e vivere un GdR così è sempre molto piacevole. 🐙
    1 punto
  41. Bhalasar (guerriero bronzo) Guardo gli altri, confuso. Il razziatore ha chiesto uno di noi! Non possiamo lasciare andare Escobert, lo farà solo arrabbiare di più! Guardo gli altri, capendo la situazione. Sono tutti messi male o deboli. Tarhun vuole andare ma temo non sopravviverà. Non posso negare di temere la morte, eppure è tutto il giorno che sono convinto che Bahamut mi stia guidando verso un destino che mi ha preparato da tempo. Che sia questo lo scopo? Mi hanno sempre detto che ho più coraggio che saggezza e forse hanno ragione. Ma io lotto per ciò che credo giusto e questo mi sembra giusto più di ogni altra lotta. Tenendo strette le mie lame e la pozione a portata di mano, mi avvio verso il nemico. Se qualcuno deve andare, lasciate che sia io. So combattere e sono ancora abbastanza in forze... Se non dovessi tornare, cercate Ellanel, un'elfa di queste terre, cercatela e spiegategli cosa è successo. è stato un onore combattere per Bahamut al vostro fianco. Non c'è più tempo da perdere, il nano sta pregando ed è l'unico momento rimasto per precederlo. Voleva uno sfidante draconide? Lo avrà!
    1 punto
  42. Salve a tutti. @brunnoOVVIO CHE IL MALE TREMERÀ.
    1 punto
  43. Tanis Il mezz'elfo venne letteralmente congelato sul posto dalle parole del Kender. Girò lentamente la testa verso il piccolo amico, poi verso Gilthanas. Il collo produsse, forse soltanto nella sua mente scossa, il suono di ghiaccio che viene torto e fratturato. Un'ondata di panico gli salì dentro lungo i nervi, le palpebre tremarono, le dita rigidamente contratte. Finalmente in un lungo respiro liberò i polmoni dall'aria che, inconsapevole, aveva intrappolato dentro fin troppo a lungo. Scoccò un'occhiata al vetriolo verso il figlio del Portavoce, quindi girò su se stesso e imboccò la via verso l'edificio in cui aveva lasciato le proprie cose. Partiamo subito disse ai suoi compagni, e nient'altro. Nell'angusto spazio tra il fegato e le viscere avvertì agitarsi la bestia che divorava l'improvvisa paura iniziale e la vomitava in un sordo odio ferale. Da subito seppe che, prima o poi, avrebbe dovuto domarla, quella belva, o l'avrebbe condotto alla rovina e alla follia. Ma non ora, decise. Ora avrebbe cavalcato abbracciato a quella bestia, che l'avrebbe condotto da Laurana più velocemente di ogni dannato rettile alato sulla faccia di Krynn.
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  44. Flint "E del fatto che Sua Altezza Elfica sia ancora con noi siamo tutti lieti anche noi altri. Ma su quella viverna c'era qualcun altro dei vostri, devono aver preso qualcuno che costituiva un'alternativa a lei... Possibile che non vi manchi nessuno, all'appello?" Il nano aveva preso a guardare uno ad uno i membri della corte presenti, come se potesse verificare di persona. Ma tutti quei visi con le orecchie a punta e senza barba gli parevano troppo uguali per distinguerli, a stento comprendeva quali fossero i maschi e quali le femmine, a guardar loro il viso.
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  45. Wilhelm Il templare posò una mano sulla spalla del vecchio amico, annuì, gli sorrise, avvicinò la bocca al suo orecchio e, indicando il terreno, disse: SEGUIAMO I LUPI. Temeva che il druido cominciasse a perdere i colpi, data l'età avanzata. Già qualche segno di senilità era evidente, ora pareva che anche l'udito cominciasse a difettare. L'avrebbe tenuto d'occhio, per proteggere l'anziano in caso di bisogno.
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  46. Daniel Bryce Mostrare la foto alla segretaria di De Marco sorisce l'effetto desiderato: la donna si ricorda molto bene della giovane Prego, risponda alla richiesta del mio collega
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  47. John Russell Mi gratto pensierosamente la barba sul mento. Potrebbe essere più esplicita gentilmente? Quello che per lei può sembrare banale a noi temo risulti completamente sconosciuto
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  48. No problem😊 Dal tuo commento appare lampante che non avendo letto proprio tutto (e per tutto non intendo là sulla wiki, intendo almeno il 1° capitolo del 1° romanzo, o se vogliamo la trilogia della GdA) non puoi aver ben presente il personaggio e la sua evoluzione. Considerato che il termine tycoon deriva da un antico titolo giapponese non mi sorprende più di tanto che, a torto o a ragione che sia, si pensi che in generale (realtà e opere di fantasia) di donne così ne esistano poche o debban essere necessariamente quasi sempre in stile Miranda Priestly ne il Diavolo veste... il marchio non lo cito. Anyway: Lara Croft (ereditiera) O Paris Hilton (ereditiera) O Tess McGill
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