Vai al contenuto

Classifica

  1. Ghal Maraz

    Ghal Maraz

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      14.6k


  2. Ian Morgenvelt

    Ian Morgenvelt

    Moderatore della community


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      26.8k


  3. Voignar

    Voignar

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      13.5k


  4. savaborg

    savaborg

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      1.0k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 08/09/2019 in tutte le aree

  1. È una guida che deve servire a “tutti” i DM. Pensare che ognuno di noi possa trovarla utile in ogni sua parte implicherebbe la necessità di publicare una guida per DM neofiti, una per esperti tradizionalisti che non amano modificare le regole, una per esperti che amano modificare le regole, una per DM che non usano oggetti magici, una per quelli che non amano masterare sui piani di esistenza, e così via discorrendo. La guida del master di 5e riesce a coprire quasi tutti i campi necessari, escluse battaglie navali e campali che erano in ritardo. Possono non piacere le meccaniche che contiene, tutte mi sembra difficile, ma per come è impostata da ad ogni dm qualcosa di utile e spunti interessanti su come proseguire.
    2 punti
  2. Come sempre un fantastico raduno, sono sempre carico e felicissimo dopo avervi rivisto e aver fatto i dementi tutti assieme appassionamente. Ecco il solito elenco dei miei elenchi dei punti salienti del raduno: Il Compendio dei PNG e la giusta venerazione che merita "Non è umano, non è celestiale, sa solo quello che non è...." Richter Seller sempre nei nostri cuori The Stroy con la miglior maglietta del mondo, seguita a ruota dalla metallo-tshirt di Gibba I paninari di Parma e la non-igiene di Walter Flare e le ragazz(in)e parmigiane/parmensi Gli innamoramenti di NJC e Gibba Le zunne della cameriera del parco Smity sempre di classe Daniele e i fioretti di capodanno La storia della capra e del piccone Le sfide XXXX vs YYYY più epiche della storia Gli shalafigli alla conquista del mondo L'odio per il condottiero e la faida Tamriel-NJC La vittoria morale di Monolente La miglior metafora sulla 3.5 di sempre Il borsone e il motorino Lo stile gangsta Il russare-urlare di Tamriel Stè sempre il più stiloso di tutti La zia 70enne super-yeah di The Stroy Papaz alla scoperta delle meraviglie di PF2 Che posso dire per salutarvi se non "Ciao Gattoni!"
    2 punti
  3. Eberron è da SEMPRE così. È la più completa ambientazione. Ovviamente è una mia opinione, ma oggettivamente puoi farci di tutto. In questo momento sto masterando una campagna in cui i pg stanno scoprendo quanto siano forti e profondi i goblinoidi del Darguun. Peccato che nessuno abbia voluto interpretare un eroe mostruoso... Quando poi arriveranno a Fairhaven, si aprirà il filone di avventure investigative e pulp per scoprire chi avvelena i nobili aundariani e che sembra voler attentare alla vite dei Triumviri. Tutta incentrata su indizi, personaggi da smascherare e intrighi da sventare. Dungeon e boss non mancheranno, sia chiaro, ma sarà bello vederli gestire gli umori della regina. Sono curioso anch'io sulle meccaniche del patron. Come detto anche in altri post, i sostenitori (li chiamavo così) sono praticamente un must per questa ambientazione. Soprattutto quando le si mettono una contro l'altra.
    2 punti
  4. 1 punto
  5. Grazie a tutti. Post tecnico inviato senza specificare i PF. Purtroppo sono in viaggio, posterò 'di ruolo' all'arrivo, probabilmente dopo Bomba.
    1 punto
  6. Semplicemente, il testo citato dice "a spellcaster". Non importa che sia nella sezione del mago: scritta così, la regola si riferisce a tutte le classi che lanciano incantesimi. Riporto, per ancora maggiore chiarezza, il paragrafo intero; esso specifica con la prima frase che si sta parlando di tutte le diverse classi:
    1 punto
  7. li lancio io se non è un problema, dimmi quando usi la capacità e te li dirò in spoiler
    1 punto
  8. Perdonate il doppio post. @PietroD Bomba ha specificato su Discord che Trull è vivo, aggiungendo che puoi rialzarti senza perdere azioni.
    1 punto
  9. Attenzione, che qui non stiano parlando di quello che ognuno di noi pensa sulla qualità delle regole presentate nella Guida del DM (personalmente sono in disaccordo con la tua opinione, comunque), ma su quello che la Guida del DM contiene. 🙂 E comunque il valore di una regola non lo si valuta in base alla quantità di spazio che occupa in un manuale. Una meccanica, infatti, può richiedere solo 3 righe in croce per essere spiegata, rispetto a una sezione discorsiva che serve a insegnare a un DM a masterizzare. Ma il fatto di richiedere 3 righe non rende la regola meno utile o importante. Anzi. Il fatto che la gran parte delle pagine della Guida del DM siano occupate da spiegazioni descrittive e consigli, insomma, non vuol dire assolutamente nulla. Le meccaniche e le regole occupano meno spazio, dunque richiedono meno pagine. Considerato questo, nella Guida del DM c'è una gran quantità di nuove regole. Considera che il compito primario della Guida del DM è insegnare ai DM a masterizzare. Tenendo conto di questo, dunque, il numero di regole che i designer sono riusciti a pubblicare nella Guida del DM è già di suo molto alto. Ha ancora senso dire che nella Guida del DM la gran parte delle pagine è dedicata a consigli e suggerimenti. Ma questo è molto diverso dal dire che il manuale contiene praticamente solo consigli e suggerimenti. Il manuale, infatti, è molto denso di regole che occupano poco spazio. 🙂
    1 punto
  10. Lainadan Balestra alla mano, il giovane guardava la manticora attraverso un pertugio tra le fronde. Stava annusando curiosa nel cespuglio di fronte a loro e muoveva la coda uncinata a scatti, come avrebbe fatto un grosso gattone, pronta ad attaccare al più piccolo rumore. Lainadan tratteneva il respiro ma persino il proprio battito di cuore gli pareva rumoroso.
    1 punto
  11. Vi aggirate sui tetti delle case in pieno giorno senza che nessuno vi veda - quasi nessuno: un ragazzino si è costruito un mantello con un vecchio sacco di iuta e corre per le strade della città bassa e gioca insieme ad altri suoi amici fingendo di volare alto nel cielo con lo sguardo dritto verso l'alto. E lì spuntate voi, saltando proprio sopra le loro teste causando un "Ooooh" generale delle piccole testoline giù a terra. Proseguite verso il famigerato magazzino che si presenta come un semplice capannone apparentemente disabitato, una vecchia rimessa per barche lasciata a marcire dalla Loggia che non ha i fondi per potersi permettere la manutezione e la sorveglianza di tutte le sue proprietà. Gli ingressi visibili sono diversi: possiede un grande portone principale chiuso con un lucchetto arrugginito e un portone secondario più piccolo su lato alla vostra sinistra. Il magazzino è distante una decina di metri da ogni struttura nei paraggi e vi ritrovate così sul tetto dell'ultima casa ad ammirare il vostro bersaglio; se non altro è un buon punto d'osservazione. Il magazzino possiede alcune finestre sporche sui lati, ma è difficile vederci attraverso da questa angolazione e questa distanza.
    1 punto
  12. E certo! Insomma, Trull ha una fama da mantenere
    1 punto
  13. WoB è una reazione: ha senso che tu non possa dichiarare l'azione. Ed il tiro di dado minimo sarebbe comunque un 32 totale, decisamente meglio di qualsiasi CA 18!
    1 punto
  14. Ci tenete proprio a trasformarmi nell'incubo di Bomba? Il PG che non voleva saperne di restare morto! 😅 Da oggi in tutti i bestiari del mondo: il Trull! Tuttavia forse potrebbe non essere necessario il revivify. Se l'incalzare ne accoppa uno, Trull potrebbe riuscire a restare cosciente, grazie ai 5 punti di danno rimandati di un turno.
    1 punto
  15. No, perché, in questo caso, il colpo da Incalzare avrebbe presumibilmente fatto esplodere la povera guardia in questione.
    1 punto
  16. Credo proprio di sì: Cleave parla di stesso bonus dell'attacco che attiva il talento. E tranquillo, @PietroD, Bjorn ha un Revify a portata di mano!
    1 punto
  17. i colori sono sempre gli stessi, non li ho messi perché ho scritto di fretta: Lorkan, Storm, Jared, Melkor, Geren
    1 punto
  18. Ssssscussate ma ho un ssssacco di robe da fare in casa dopo la vacanza Transilvanica e mi son perso nei meandri dei deliri casalinghi.. ahh.. avere un servitore inosservato servirebbe parecchio, peccato non avere nessun potere da Arconte
    1 punto
  19. Il principale benefit di Hearing the Air è il blindsense. Il bonus di abilità è secondario. Ma se anche la stance fosse sbilanciata, non è detto che il bilanciamento debba essere perfetto - anzi. O magari è Hearing the Air a essere sottopotenziata. Il beneficio RAW di Leaping Dragon comunque è chiaro.
    1 punto
  20. 1 punto
  21. Zardes Avventurieri
    1 punto
  22. 1 punto
  23. Ciao ragazzi! Scusate l'assenza prolungata, dovrei tornare operativo con l'inizio della settimana del 16!
    1 punto
  24. potrebbe essere una buona idea il guerriero eldritch knight, molto focalizzato sulle magie offensive e se vuole focalizzarsi sul sociale potrebbe prendere un background dedicato, tipo intrattenitore o ciarlatano in alternativa, se volesse fare un personaggio più "completo" come incantatore potrebbe provare un bardo col collegio del valore o della spada, ha gli incantesimi di 9° livello, molte competenze utili (soprattutto se umano o mezz'elfo) e capacità di classe come jack of all trades ed expertise per potenziare le abilità sociali ultima idea che mi viene in mente, se può usare lo Sword Coast, sarebbe il bladesinger, una sottoclasse da mago per elfi che combina un poco mago e guerriero, l'opposto dell'eldritch knight per capirci, anche qui con un background appropriato potrebbe venire fuori un personaggio abbastanza bravo nel sociale
    1 punto
  25. Byrnjolf Dopo aver posato il terzo corpo dietro il riparo dei cespugli, Byrnjolf restò immobile quanto poteva, senza osare sbirciare oltre la vegetazione. l suo volto era divenuto rosso acceso, non per il respiro pressoché trattenuto, o per lo sforzo appena compiuto. Era rosso di vergogna per il doversi nascondere in tal guisa dalle fameliche bestie selvatiche. Attese l'evolversi degli eventi stringendo le Gemelle fino a sbiancare le nocche delle mani.
    1 punto
  26. Homeday 20 Replanning 419, Tardo Pomeriggio [Sereno] I compagni si rifugiarono nella boscaglia in tempo per evitare di essere visti dalle Manticore Queste tuttavia non si limitarono a sorvolare i resti del carro come fatto prima ma, incuriosite, atterrarono nei pressi. E mentre una si guardava in giro, l'altra si mise ad annusare le tombe dove erano stati seppelliti i primi due cadaveri. @all
    1 punto
  27. Pensavate che il caldo sole di Ferragosto potesse fermarci? Vi sbagliavate di grosso! La lotta al Darkmaster non ammette tregua! Ed ecco quindi che finalmente possiamo annunciarvi le Regole Base di Against the Darkmaster in italiano! 126 pagine di PDF che comprendono: Regole ed opzioni per la creazione dei personaggi; Regole dettagliate per viaggi, combattimento e avventure; Un sistema magico completo di più di 100 incantesimi; Tabelle di Attacco e Colpi Critici; Dozzine di feroci creature. Tutto contornato da stupende tavole in bianco e nero. E il prezzo? Lo decidete voi! Affilate le armi e correte a scaricarle!
    1 punto
  28. Domanda: ma l'attacco extra da Incalzare in carica, beneficia anche di tutti i modificatori da Attacco in Salto e Truppa d'Assalto? Altra cosa, @PietroD: la prossima volta che ti lanci in mezzo a millecinquecentotrentaquattro nemici, magari, attiva quei maledetti Bracers of Opportunity! 😅
    0 punti
  29. @PietroD puoi ancora usare wall of blades come azione immediata per rispondere ad uno degli attacchi. E non sei abituato ad agire per primo, ma avendo iniziativa più alta dei nemici, nel primo round applichi anche il furtivo😆
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...