Vai al contenuto

Classifica

  1. SilentWolf

    SilentWolf

    Moderatore di sezione


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      7.7k


  2. KlunK

    KlunK

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      12.8k


  3. Albedo

    Albedo

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      11.5k


  4. Lord Danarc

    Lord Danarc

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      2.8k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 27/08/2019 in tutte le aree

  1. Aspettate, state consigliando di interpretare una donna valutandone i cicli mestruali? Posto che a parte le umane non abbiamo idea nemmeno della durata (per le elfe potrebbe essere semestrale o annuale?) ma davvero per interpretare una donna serve una cosa del genere per voi? ha ragione @The Stroy interpretala normalmente, cambia il genere e casomai aggiungici qualche elemento specifico (come faresti per un uomo) che potrebbero essere vestiti sgargianti come l'amore per un famiglio o un parente, insomma lo stesso che faresti per un maschio. La cosa più importante é non interpretarla come una mignotta ad ogni costo.
    2 punti
  2. Ma davvero il master accetta quella classe homemade volutamente sbilanciata? Certamente avendo i beneifici di entrambe le classi ed essendo una sorta di eccelso è più forte delle classi normali. Comunque sarebbe più forte un gish arcano (o divino), però ovviamente non sarebbe più uno swift hunter.
    2 punti
  3. Un consiglio rapido e veloce: pensa al comportamento delle tue amiche/sorelle/cugine. Non basta dire "mia" invece di "mio". Perché il modo di ragionare e di reagire femminile é diverso da quello maschile. C'È un abisso fra un uomo che ruola un pg femminile e una ragazza che ruola un pg femminile. Puoi sfruttare nei pbf qui presenti le "partite" con giocatrici e vedere cosa hanno scritto.
    2 punti
  4. Eh, quello lì, volendo, si chiama anche stereotipo razziale della matrona drow alla R.A.Salvatore😏 ...una pg drow non è detto debba per forza comportarsi in quel modo. Volendo è stereotipo pure bersi una birretta e/o mangiarsi lo stufato con le patate alla taverna di turno. Ed è stereotipo pure brandire una spada, valutarne peso e fattura e menare un paio di fendenti a vuoto per farsi un'idea di quant'è maneggevole. Insomma...a scansarli tutti ci ammazzi pure il roleplay. Battute e disgressioni a parte, imho il problem non sono tanto gli stereotipi di per sé. Il problem è il modo in cui alcuni giocatori se li giocano (male) Di per sé non ci vedrei nulla di che/strambo se una pg kalashtar si fermasse di tanto in tanto a una bancarella per scegliere una veste a maniche larghe di suo gusto o un amuleto.
    2 punti
  5. Per il gruppo del Capitolo 25: segnatevi tutti 4298 mo in scheda, sono frutto della vendita dei beni preziosi trovati nella miniera. Poi vi dirò quanto guadagniamo dalla vendita degli oggetti magici dei comandanti.
    1 punto
  6. Ciao LucaLino, mi aggrego anche io ai post. Come già detto da Klunk la classe proposta homebrew rimane "sgrava" già di suo, e non è materiale ufficiale; ma di positivo troviamo che per un neofita risulta più facile seguire una sola cosa, invece di cercare di combinarne tante. Ti pongo anch'io delle domande, visto che non riesco a capire come siete (o sono) abituati a giocare: ci sono giocatori molto ligi alle regole, e l'edizione 3.5 ne ha molte, anche per piccolissime cose; o siete molto più alla buona, e l'importante è divertirsi, non fare a gara a chi riesce a ottimizzare meglio il pg. Mi chiedevo appunto a quali delle due macroaree appartenete. Altra domanda, anche se credo di sapere già la risposta (visto che il tuo DM ti ha proposto una classe non ufficilae), che manuali hai a disposizione? Puoi usare anche materiale dei dragon magazine e di qualsiasi ambientazione? Come ti han già fatto presente, lo swifthunter è uno scout7ranger ottimizzato al massimo per fare tanti danni. Mi permetto un consiglio: non stare a impazzire a combinare tante classi come nella guida. Le guide sono fatte per prendere spunto, sono personaggi perfettamente ottimizzati sulla carta. Tieni conto che se punti sulla parte GDR, segliendo come progredire con le due classi ranger e scout, cambia il tipo di personaggio che ti ritrovi. Uno scout ha un tiro per colpire più basso, ma ha più punti abilità del ranger da spendere e può a tutti gli effetti sostituire un ladro (inteso come personaggio furtivo, non per forza come classe), mentre un ranger ha qualche spell e uno compagno animale che scala male col salire di livello diventando sempre più scarso. Da qui c'è la possibilità di rinunciare completamente agli incantesimi e puntare più sull'essere marziali con talenti extra, o usare il Mystic Ranger, per una progressione molto più veloce di spell, lo stile di combattimento ritardato di un solo livello, e senza compagno animale. Riassumendo, a mio parere, un personaggio funzionale swifthunter non deve essere per forza scout 4/ ranger 16, ma anche il contrario se ti diverte di più. E per conoscenza, ti dico che c'è anche la possibilità di fare uno Scout/Druido, con schermaglia e compagno animale a livello pieno. Sulle razze non ho niente da dire, morfico fa molto flawor per questo pg, umano va sempre bene.
    1 punto
  7. In serata la colomba torna con la risposta di lord Orion.
    1 punto
  8. Molto. In nessuna delle risposte sopra mi pare che sia stata detta una cosa del genere. Persino io nel mio primo intervento ho fatto l' esempio del - come hai detto tu - "stereotipo razziale della matrona drow alla R.A.Salvatore". Quello che si cercava di dire era, al limite, evitare di interpretare un PG con i soliti luoghi comuni da donna.
    1 punto
  9. Chuffy gioca un po' con l'armatura. È proprio bella bella! Nera nera! Forse che forse lo più aiutare a fare le goblinante di nascosto? Forse lo fa diventare nero, e se si nasconde nelle ombre nere nessuno lo vede! Poi vi affacciate alla porta finestra, e vedete delle scale che portano ad un altro piano sopra. Scale a chiocciola!
    1 punto
  10. @Nilyn @Ghal Maraz @Zellos @Nightmarechild Segnativi 4000mo per il loot delle collane nel capitolo 24 (come al solito Thorlum non guadagna perché è un conscritto)
    1 punto
  11. Masumi Rothenel Non ci penso proprio di andarmi a cambiare di abiti, i miei abiti tradizionali vanno più che bene, specie in una città così cosmopolita. L'unico problema è la mia lunga arma che è impossibile da nascondere, la posiziono così legata dietro la schiena, sempre meglio che brandirla pubblicamente per strada. Ovviamente più ci addentriamo nei quartieri popolari, più l'ambiente intorno a noi cambia, diventa meno opulento e sfarzoso. Si respira quell'aria di semplicità e quasi di povertà, a cui non sono abituato. Vedere rientrare a casa umili lavoratori e padri di famiglia stanchi ma con la testa alta, mi riempie il cuore di buoni propositi, è dovere di chi ha avuto di più dalla vita, farsi carico dei problemi delle persone comuni, dare loro una mano per quanto possibile, proteggerli...proprio mentre rifletto su questi aspetti, incappiamo dritti in una scena di un crimine, forse una rissa tra ubriaconi? Un tentativo di furto? Richiamati dalle grida delle guardie, vediamo un fuggitivo, a proposito di fare del bene, se quest'uomo sta fuggendo deve essere coinvolto, devo provare a fermarlo! Non faccio in tempo a slacciare la mia lunga arma, con l'intento di sgambettare l'uomo in fuga, che Kaimir prontamente mi anticipa e lo blocca. A quel punto accorro e applico un Ashi Hijigi, sulla sua gamba per tenerlo immobilizzato fino all'arrivo delle guardie.
    1 punto
  12. Arkady Blizzardborn Ridere in faccia alla tempesta e schiacciare le teste dei troll sotto gli stivali, che altro sennò! esclamo prorompendo in una risata che rimbomba come un tuono
    1 punto
  13. @Riccio64 Da grande estimatore della lingua italiana capisco il tuo amore per un linguaggio più articolato. Tieni presente, però, che quando scrivi su un forum non stai scrivendo un saggio o un romanzo. Scrivere su un forum significa fare comunicazione prima di tutto, ovvero parlare con le altre persone e cercare di farsi capire. 🙂 Se ami la lingua italiana dovresti sapere che la prima regola è sempre quella di usare un linguaggio sempre consono al contesto in cui si parla/scrive. Sempre. Se stai scrivendo un saggio o un'opera letteraria puoi usare tutto il linguaggio forbito che vuoi, ma se stai usando il linguaggio allo scopo di parlare con altre persone devi usare un linguaggio che sia sempre il più chiaro e semplice possibile. Obbiettivo prioritario dei momenti di comunicazione, infatti, è sempre e solo quello di trasmettere in maniera efficace l'informazione agli altri. Qualunque cosa ostacoli la comunicazione, invece, comprese le parole difficili, è solo un problema. Per questo motivo, quando scrivi sul forum metti da parte il tuo amore per il linguaggio complicato e dai priorità alla chiarezza della comunicazione. Insomma, usa parole semplici e fatti capire dagli altri. 🙂 Tornando IT. Sul DM's Guild vengono pubblicati anche i vari prodotti ufficiali della WotC in formato PDF, dai manuali delle precedenti edizioni, ai materiali digitali per D&D 5e creati dalla WotC stessa o da autori da loro autorizzati. Wayfinder's Guide to Eberron, in particolare, è stato progettato anche e soprattutto da Keith Baker, famoso designer e originale creatore dell'ambientazione Eberron per D&D durante il periodo della 3a Edizione.
    1 punto
  14. Come giustamente dice @Albedo chiedi dei suggerimenti alla tua ragazza, o alle tue amiche o, se ne hai, alle tue sorelle/cugine. Per quanto possano essere giusti i consigli che possono darti dei giocatori uomini, infatti, le persone più adatte per fornirti idee su come interpretare una donna sono le donne stesse. Se qua in giro ci fosse un qualche utente donna sarebbe perfetto. Sicuramente evita come la peste gli stereotipi e le interpretazioni che ne deridono la figura, soprattutto se assieme a voi giocano delle ragazze. In alternativa, se proprio non trovi delle donne che possono fornirti dei suggerimenti, segui il consiglio dato da altri, anche se sicuramente non è una soluzione esauriente: interpreta il PG pensando a chi è a prescindere dal genere. Il genere ha sicuramente un peso nel modo in cui percepiamo il mondo, ma se non hai spunti validi costruisci la tua interpretazione sul tipo di persona che il tuo PG è e vuole essere, sui suoi obbiettivi personali, sulla sua personalità, sulla sua professione e sulle esperienze che ha avuto durante la sua vita.
    1 punto
  15. Stiamo provando l'avventura rifatta della forgia della furia per la 5e su tales from the yawning portal, dopo un problema su una porta, ora l'incontro con questi nani probabilmente creati ad hoc, per questo parlavo di classi e razze. Non volevo fare un discorso molto lungo essendo solo domanda risposta, ma ho visto che è meglio specificare 😅
    1 punto
  16. Ti suggerisco di evitare di scrivere platealmente che scarichi materiale illegale e di dare una lettura alla Guida al ToB per principianti e alla guida al TOB per esperti.
    1 punto
  17. giocalo esattamente come se fosse un pg maschio. Dovrebbe essere più difficile interpretare un'altra razza che un altro sesso
    1 punto
  18. DM x Bjorn Vaiara si allontanò a passo svelto. Per giorni ella non si fece vedere. Gli avventurieri non mancarono di tenersi impegnati, godendosi il momento di tranquillità che si presentò loro. Seline, Oceiros, Celeste e Sharifa scoprirono i piaceri dei massaggi, effettuati da educate signore del luogo la cui delicata pressione delle dita e delle mani rilassò e distese i muscoli tesi delle clienti come mai era avvenuto, distruggendo sul nascere qualunque paragone che la elocatrice potesse avanzare Sembra che lei combatta tutto il tempo commentò una delle massaggiatrici mentre si occupava di Celeste Sento tantissimo stress, come se lei badasse a un sacco di persone contemporaneamente, signorina un responso diverso giunse dalla orientale che si occupava di Seline Qui non sento molto stress, non è una che si affatica molto. Clint portò le collane di madreperla, il cui effetto venne confermato dal negoziante dalla camicia verde con un drago dorato cucito, che le osservò e le identificò Sono un articolo che non ha grandissimo mercato via via che si va nell'entroterra commentò Inoltre il materiale è assai raffazzonato. Le perle valgono davvero poco, come se a chi le ha create importasse più avere un oggetto il più presto possibile che non un nobile orpello il commerciante comunque le accettò, firmando una lettera di credito che il Draconis fu in grado di incassare ad una delle filiali bancarie presenti. Lì scoprì che buona parte della valuta del Katai era in stoffa intarsiata con il valore, a volte assai elevato, dell'importo. La ragione di tale innovazione bancaria stava nel maggior controllo delle risorse minerarie e in un notevole risparmio nei trasporti e nella produzione. x Clint Una particolarità che venne scoperta nel tempo passato a palazzo fu un passatempo molto in voga tra gli studiosi e i nobili: lo shogi. Esso assomigliava molto agli scacchi occidentali, tuttavia aveva un suo metodo di “promozione” delle pedine e si basava molto sulla capacità strategica che non sulla sola fortuna. Le scommesse erano piuttosto comuni tra i funzionari e i ministri, che spesso scommettevano posizioni lavorative minori o favori richiesti dal vincitore. X giocare a Shogi Giunsero novità da Firedrakes, quando la contessa Sophia si trovò a comunicare l'esito dell'infiltrazione portata da una squadra di Garnia presso la miniera di Kozan. Dopo la crisi portata dall'assalto degli eroi e la scomparsa del generale Yodogawa, la sicurezza era stata raddoppiata. Dei Tagliarocce che avevano tentato la fuga, solo in pochi sembravano essere riusciti a fuggire dal tunnel scavato nell'area dei miasmi velenosi, con molti dei nativi che morirono per le intossicazioni e i rimanenti che furono di nuovo messi in catene e al lavoro. Purtroppo non sembrava esserci possibilità di salvare nessuno, vista la rinnovata e più severa sorveglianza, e non essendo nemmeno noto il destino dei pochi fuggitivi. Le informazioni sui ferrotitani erano costate un prezzo alto, motivo per il quale lo shogun passò ancora più tempo con i suoi strateghi per assicurare la migliore collaborazione nell'assistere l'ingresso degli avventurieri nel pericoloso complesso in cui erano tenute le creature costruite dagli Schiacciagoblin. Uno dei comandanti dell'esercito dello shogun Nichiya, una sera, si rivolse al gruppo dopo la cena Lo shogun chiede se avete deciso come schierarvi per l'ingresso all'interno del Picco del Dolore disse Inoltre intende farvi dono di alcuni cimeli personali per accompagnarvi nel vostro viaggio aggiunse facendo chiamare un paio di servitori che portarono a braccia un lungo baule in legno sigillato. Aperto il lucchetto, all'interno essi poterono trovare alcuni oggetti il cui funzionamento fu spiegato loro dai servitori. Molti di essi erano armi ormai inutilizzabili alla guerra o pezzi di armatura la cui ricostruzione avrebbe richiesto più tempo del dovuto. Tuttavia più di un reperto si rivelò utilizzabile anche nell'immediato. Lista dei cimeli valutati come utilizzabili x tutti
    1 punto
  19. Theo Dezgrazos Gli invierò il messaggio in serata, allora, usando un messaggero più discreto. Se ci darà una risposta positiva seguiremo quanto detto in precedenza, in caso contrario verrai anche tu con noi dalle serve. Dico per poi annuire mesto all'ultima affermazione di Felix: è triste, ma dobbiamo ammettere che siamo rimasti soli. Master
    1 punto
  20. Sharifa (lizardfolk stregona) Riunione del gruppo 25 + nani arrabbiati Nei giorni successivi Sharifa si rilassó un poco negli onsen, e affittò anche i servizi di un massaggiatrice, escludendo però qualunque attività sessuale: la stregona era fedele al suo compagno e non provava alcun interesse verso altre creature. Piuttosto, olii e acqua bollente la aiutarono a ritrovare la propria pace interiore, gravemente scossa dal sacrificio dei nani e dalle notizie sui ferrotitani.
    1 punto
  21. Confermiamo la tentata cattura. Ovviamente il più agguatosamente e silenziosamente possibile!
    1 punto
  22. Interpretalo come qualsiasi altro personaggio, ma usa gli aggettivi e i pronomi al femminile.
    1 punto
  23. Allora, riguardo i prossimi spostamenti : Noi siamo li dove ho segnato la stella blu, considerato che siamo dietro la linea immaginaria che collega i due forti continuare a scendere verso sud potrebbe essere troppo rischioso, potrebbero facilmente tagliarci fuori da ogni via di fuga. Se siete d accordo, risalirei verso nord, assalterei il piccolo villaggio sulla costa e magari in seguito , se le cose si mettono per il verso giusto, valuterei l ipotesi di liberare il campo prigionieri vicino forte Temlem Se non altro spostarsi ora verso nord potrebbe essere una mossa che gli umani non si aspettano, che ne pensate?
    1 punto
  24. Ciao a tutti, solo per informarvi che io oggi pomeriggio parto per qualche giorno di ferie in montagna, ma potrei comunque riuscire a rispondere; la prossima settimana invece, quella del 2/9, sarò irreperibile.
    1 punto
  25. Se è nell'area di effetto, sì. Nota che incantesimi che funzionano su un cono o una linea permettono al mago di scegliere se essere incluso o meno nell'area d'effetto, e quindi se venire colpito o meno
    1 punto
  26. 1) E per quella 1 volta su 100, non può avere un portatile che emula uno strumento? O far suonare una canzone che il suo bardo effettivamente suona? Bisogna per forza essere musicisti per fare Bardi che suonano? 2) Non è uguale, è leggermente diversa. La 1) ti obbliga a fare il poeta se non sai suonare o non hai uno strumento per farlo dal vivo, questa è anche peggio perché ti obbliga almeno a recitare o cantare se vuoi giocare un Bardo. 3) Quindi per te un PG bardo che suona l'ocarina è perfettamente uguale ad uno che suona la cetra? E lo stile dell'aver scelto un particolare tipo di strumenti dove lo metti? Una delle tante cose: lo strumento può indicare la provenienza. Un bardo che suona la cetra magari è uno scaldo nordico, uno che suona il kazoo viene da sud. E per me è una cosa importante lo stile del PG.
    1 punto
  27. Clint Clint stava diventando sempre più freddo e concentrato, stranamente iperrazionale e calcolatore. Come se si stesse consumando di una strana malattia. Accettò l'invito di Oceiros, più per dovere che per altro, limitandosi a passare il resto del tempo nei preparativi, facendo totale affidamento sulla presenza dell'amico Trull. Una volta al giorno, comunicava con Acquastrino, cercando conforto nel sapere la famiglia al sicuro e sperando in uno sprone continuo verso la lotta. Ma il tempo passava inesorabilmente identico a sé stesso. Un granello della clessidra dopo l'altro. DM, Chandra, gruppo Ventiquattro.
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...