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  1. L_Oscuro

    L_Oscuro

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  2. Athanatos

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  4. Alonewolf87

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 23/08/2019 in tutte le aree

  1. Piccolo OT: Quando finiamo la campagna, non voglio sapere nulla! Faremo questa! https://www.dropbox.com/s/t2927ntc290ceqb/FB_IMG_1566574160313.jpg?dl=0
    2 punti
  2. Ok, siamo riusciti a riunire il gruppo. Scusate per aver dovuto fare un periodo solo con Zisanie ma non c'era altro modo per come avevate scelto di procedere.
    2 punti
  3. Una buona illusione è creativa, coerente e semplice. Ti faccio alcuni esempi: - Il gruppo si sta nascondendo tra i cespugli in un accampamento di orchi. Il ladro fa un pessimo tiro in Furtività e spezza un ramoscello, producendo rumore: una sentinella sta per scoprirvi. Il mago lancia illusione minore e, mentre l'orco si sta avvicinando, fa apparire una donnola: il nemico si tranquillizza e torna alla sua postazione. - L'incantatore è appena stato braccato da un serpente gigante, che sta per stritolarlo e inghiottirlo. Lanciando allucinazione di forza, egli fa credere al serpente di aver preso fuoco: l'animale lascia immediatamente la presa, subendo anche danni psichici. - Un drago rosso blocca il passaggio agli avventurieri che erano diretti sul picco di una montagna. Come pedaggio, egli chiede un calice di cristallo purissimo. Il gruppo, al verde, non possiede tale oggetto: l'illusionista lancia creazione e fa materializzare il calice davanti agli occhi del drago che, prima di rendersi conto che si tratta di un'illusione, permette agli avventurieri di sgattaiolare via. - Un'orda di coboldi parte alla carica verso il gruppo di avventurieri. Il mago, prontamente, lancia terreno illusorio, facendo comparire un crepaccio di fronte la traiettoria dei nemici, che si fermano sul colpo a diversi metri di distanza. Come vedi le possibilità sono infinite e una singola illusione può cambiare totalmente le sorti di uno scontro.
    2 punti
  4. Allora, sono 7 avventure. Siamo a metà della terza Se manteniamo questo ritmo, un anno abbondante sicuro!
    1 punto
  5. Intanto la copertina alternativa, quella deluxe, è bellissima!!!
    1 punto
  6. Pagina 20 di Lost Mines of Phandelver, comunque riporto qui sotto un pezzo di un intervista a Crawford dove si parla di prove attive e passive di percezione e si chiarisce la cosa (e sicuramente è stato anche ribadito in un Sage Advice)
    1 punto
  7. Ciao, in questo momento sto interpretando un chierico della luna, dominio della conoscenza. Non posso aiutarti con gli spell di illusione, ma ti posso dire che Suggestione in 5e è quasi un game breaker: solitamente lo uso per far combattere nemici fra loro insinuando in uno di essi la convinzione che il suo gruppo voglia tradirlo, oppure faccio fuggire un nemico pericoloso persuadendolo che il mio gruppo è un osso troppo duro da battere o che i rinforzi stanno arrivando. Se riesci a formulare una frase semplice e "ragionevole" che il tuo master accetta (e non costringi il nemico a danneggiarsi direttamente), il TS e il linguaggio in comune sono le uniche condizioni da superare.
    1 punto
  8. Scusate, questo periodo è più incasinato di quanto credessi. Devo mollare il pbf per non rallentare il gioco (e meglio farlo ora che non ho ancora interagito con nessuno). Spero di beccarci in qualche avventura quando sarò più libero. Ciao e scusate ancora.
    1 punto
  9. Goldmoon, umana chierica NO! La donna vide il suo amato venir investito dal sangue corrosivo di quegli immondi rettili. Avanzò veloce e cercò di usare il suo potere guaritivo per risanarne le ferite.
    1 punto
  10. 1 punto
  11. credo che @Savaborg abbia chiarito il punto principale. due cose però vorrei aggiungerle: 1- d&d non è un gioco master vs giocatori. c'è una regola su combattimento, percezione e sorpresa. se non la si vuole tenere conto bisogna dichiararlo prima. Non credo ci sia ragione per cui un pg possa perdere involontariamente un'azione perché il master non dichiara essere partito un combattimento, se questo non attiva le regole della sorpresa. oppure usando una hr che crei una sorta di iniziativa perenne. Non mi è chiaro infatti che iniziatica i due pg non hanno agito hanno tirato. ma forse non è importante perché un round è una concomitanza di azioni contemporanee messe in sequenza per esigenze di gioco. 2- credo che sia assolutamente possibile che una percezione attiva sia inferiore ad una passiva. faccio un esempio: mi trovo in bosco a camminare. Non penso a nulla, vago. percezione passiva... un nemico è nascosto nelle fresche frasche. se invece in quel momento il pg dichiara che in quel tratto di bosco vuol fare una prova di percezione, allora comincia a concentrarsi sui rumori, cerca di discernere ogni situazione particolare. mente si concentra su un cespuglio (peccato, era solo un coniglio...) ecco che da sotto un albero esce Rambo (il primo). forse però è un discorso che va discusso meglio ed esula da questa discussione.
    1 punto
  12. Ciao ragazzi, in questi giorni e fino fino all'11 settembre circa non riesco a garantirvi la mia presenza su dragonslair, il master muova pure il mio pg se necessario. Chiedo scusa per l'assenza :(
    1 punto
  13. Trull Tanner “Grazie Bjorn. Mi hai anticipato di poco. Io avrei contattato direttamente Huruk-Rast al termine della riunione, ma forse farà piacere ai reali sapere che Thorlum potrà avere dettagliate risposte, e piuttosto giustizia che vendetta sugli Schiacciagoblin.”
    1 punto
  14. Vediamo se azzeccate dove ho preso questa (dunque non è una mia idea).... In questo mondo il tempo non scorre uguale per tutti. In questo mondo vi sono persone il cui tempo scorre lento o veloce a seconda delle necessità della loro missione. Sono i Guardiani dell'esistenza, coloro che il destino ha scelto per impedire la fine del mondo. Essi vagano senza sosta, pronti a intervenire ogni qual volta la loro assistenza è richiesta o la loro missione lo reclama. Il tempo per loro è insignificante: gli anni passano come fossero secondi, generazioni intere di uomini vivono e muoiono intorno a loro, impalpabili come granelli di sabbia; è solo quando il destino pone un incarico lungo il loro cammino che il tempo torna a rallentare, permettendo loro di adempiere alla loro missione. Alcuni Guardiani percorrono questa terra da centinaia di anni, altri da migliaia. Essi invecchiano come uomini normali, ma a un ritmo diverso rispetto alle altre persone, a seconda di come per loro scorre il tempo. La loro è una vita solitaria e difficile, ma necessaria per mantenere in piedi le fondamenta dell'universo. Anche per questo essi sono ammirati e temuti. Miti e leggende sono stati creati su di loro. La loro comparsa è celebrata o temuta, a seconda che la si consideri motivo di speranza o il segno che una catastrofe è alle porte.
    1 punto
  15. Sono d'accordo per la levitazione ridotta a 3 metri. Inoltre, ho considerato di fare le seguenti aggiunte: - Al 3° livello, assieme alla Telepatia, conferire al monaco competenza su Intimidire (Car) e Persuasione (Car) perché "il monaco ha imparato a penetrare e influenzare le menti delle altre creature". - A Manipolare la Gravità aggiungere: "Fintanto che l'effetto non termina, come azione bonus, il monaco può spendere 3 punti ki per cambiare nuovamente la direzione del flusso di gravità". Edit: - Per il danno da contraccolpo dell'attacco telecinetico ho usato la logica del danno da caduta, quindi: "Una creatura lanciata in questo modo subisce 1d6 (perché la gittata massima è 9 metri) danni contundenti per il contraccolpo e si libera dalla presa telecinetica".
    1 punto
  16. la prossima sarà ancora più triste : un Halfling con lo yoyo steampunk in mano .
    1 punto
  17. Imperius Ironpike - tenda del diarca
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  18. Da come ti poni sembra che questo manuale sia per una sorta di prodotto fan-made, quando invece è opera di un game designer affermato e con una lunga esperienza alle spalle, che va a rispondere ad una chiara esigenza di mercato, ed era questo che mi lasciava perplesso. Non è che un tizio qualunque si è alzato alla mattina e ha portato un manuale alla WotC che gli ha detto "Che bello, ora te lo pubblico", saranno stati in contatto da tempo ormai con Keith Baker perché scrivesse il manuale, poi una volta che hanno visto che l'esperimento Wayfinder's Guide stava avendo il successo sperato (e che la Guildmasters' Guide ha sfondato) hanno dato il via libera a questo hardcover. Comunque, senza voler offendere, mi permetterei di consigliarti di curare un pò di più la scrittura dei tuoi post, sono di difficile comprensione sia a livello di pulizia del testo che di espressione dei concetti.
    1 punto
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