Vai al contenuto

Classifica

  1. Bomba

    Bomba

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      4.3k


  2. Lord Danarc

    Lord Danarc

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      2.8k


  3. Stefino

    Stefino

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      602


  4. AndreaP

    AndreaP

    Moderatore di sezione


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      18.0k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 08/08/2019 in tutte le aree

  1. Ragazzi quest'estate è particolarmente piena, non me l'aspettavo proprio. So che abbiamo appena iniziato ma vi devo chiedere sin da subito un pochino di pazienza perché probabilmente quello che sforerà in primis la regola delle 24h sarò probabilmente io. Vi assicuro che da settembre la mia frequenza supererà anche il singolo post giornaliero, ma per ora non posso darvi garanzie sulla mia frequenza. Altresì non voglio postare con una riga striminzita, ho in mente cose molto belle e ci tengo a farle come si deve. Sarete ripagati della vostra temperanza, ve lo assicuro.
    2 punti
  2. Un avversario non è consenziente di base, con suggestione secondo me è fattibile. Comunque suggestione ha TS e effettivamente non vuoi recargli danno quindi dici anche la verità. inoltre comunque completare il gioco ti costa 2 azioni e 2 round, visto che nel primo lanci suggestione, resistibile, e nel secondo morte apparente. Detto ciò il consenso potrebbe essere interpretato come non estorto, e in tal caso non sarebbe applicabile, quindi alla fine entrambe le posizioni sono valide, ma personalmente lo permetterei.
    2 punti
  3. Dragons' Lair Forum, Agosto 2019 - Pronti per il loro viaggio nel Katai, gli abitanti dei Fiordi Winn'Ier (a sinistra) e Bjorn (a destra), famosi per le loro schermaglie a base di pugni e lanci di avversari, si apprestano a raggiungere i compagni prima della partenza. L'immagine cattura pienamente la fedeltà al dovere di Bjorn, il quale indossa vesti con i colori della casata Evankalos di Isola del Delfino, di cui ha ottenuto il cavalierato.
    2 punti
  4. Ti copio-incollo la descrizione dello stile: La traduzione è molto semplice: "quando stai impugnando un'arma da mischia in una mano e nessun'altra arma, ottieni un bonus di +2 ai tiri per i danni con quell'arma." In pratica, per ottenere i benefici dello stile, basta che impugni una sola arma; nell'altra mano puoi tranquillamente tenere uno scudo (ottenendo il +2 alla CA), o una torcia, o un simbolo sacro, o un focus, o tenerla libera per le componenti e i gesti di un'incantesimo, eccetera.
    1 punto
  5. Io sono pronto per iniziare appena ci siamo tutti, prima si inizia prima ci si diverte!
    1 punto
  6. sembra che tu abbia preso a riferimento il talento sentinella. Quello non chiarisce come funziona la reazione ma ti da un nuovo metodo di utilizzo se hai quel talento. La meccanica della reazione è stata spiegata adeguatamente qua sopra. Sentinel ti permette di compiere un attacco d'opportunità quando un avversario che sia a portata colpisce un bersaglio diverso da te. Per fare questo usi la tua reazione.
    1 punto
  7. Fireday 19 Replanning 419, Sera [Ventoso] Fatta eccezione per Bjorn e Byrnjolf, i compagni si risolsero, come già dettosi in precedenza, nell'utilizzare la tasca di Damon in una delle stanze della Ki-Ren rest, affittata per 3 pezzi d'oro comprensivi di cena e birre. La locanda si dimostrò un buon posto per una tranquilla serata e un pasto caldo, seppur non potendo essere paragonabile alla possibilità di un momento fra e mura di casa. La notte scese sui compagni Homeday 20 Replanning 419, Mattino [Sereno] Una stupenda mattinata di fine estate accolse i compagni nella piazza grande di Haanex: la notte era passata senza problemi e gli amici erano tutti riposati. @all
    1 punto
  8. In allegato la scheda completa! 🙂 Character_Sheet_Lawrence-Newman_v1.pdf
    1 punto
  9. Custode "Nessun prolema per la sua parcella, come le ho già detto mi dovrò avvalere della sua professionalità, pertanto sarà giustamente retribuito. Preferirei però parlare di questa faccenda direttamente a quattr'occhi, le anticipo solo che si tratta di un libro. La aspetto stasera per le 9 a casa mia allora?"
    1 punto
  10. Sì, il tempo di completamento è abbastanza lungo, ma di concreto l'avversario deve solo superare un TS sulla Saggezza: abbastanza inutile per molti avversari deboli, piuttosto decisivo per un solo avversario forte. Prendere il corpo apparentemente senza vita di una creatura potente e scagliarlo giù di un precipizio mi sembra un ottimo modo per vincere uno scontro senza continuare a riempirsi di botte. 😁
    1 punto
  11. Niklas Von Aehrentha Niklas continuò a seguire con interesse le risposte di Maudslay, nel mentre descriveva in dettaglio la spedizione e le sue difficoltà. D'un tratto a lui si affiancò Carter, con in mano una bevanda calda presa dal rinfresco. "Davvero interessante questa spedizione, ma...diciamo che non hanno avuto le complicazioni che abbiamo avuto noi l'ultima volta." Per un attimo la sua mente si estraneò, ritornando alle ombre delle creature alate in quel cunicolo, mentre era appeso a una corda, o al muro di nebbia davanti all'ingresso della piramide che avevano aperto in una maniera a dir poco incredibile, e alla sua pusillanimità nell'attraversarlo...Cominciò a percepire un rivolo di sudore scendere dalle proprie tempie e l'ansia crescere, finché una risata vicina non lo fece tornare al presente, alla sala e all'inaugurazione. Girò la testa più volte a destra e a sinistra, come se dovesse estrarre dalla mente dove si trovasse, con difficoltà, poi chiese "...Allora? Che ha detto il professore? Quando ci riceverà?"
    1 punto
  12. Ci sono, sorry. Devo solo rileggermi un attimo tutto.
    1 punto
  13. Ahhh non è come Maometto che se non va lui dalla montagna si sposta quest'ultima? 🙂
    1 punto
  14. Ma poi mica é così irrealistica come cosa: alla fine mica mandi i navy seals da Ciro o parcheggiatore abusivo, che tiene famiglia no? E quella del controllo piramidale é abbastanza assurda: prendiamo un ambientazione come il faerum: i png di 15esimo livello si contano sulle dita di una mano: anche manyarrows, re degli orchi della spina del mondo é di nono livello, e di sicuro se una tribù da qualche parte viene massacrata mica si muove. Anche perché ad un certo punto esiste un bilanciamento. Se la grande entità A si muove, stai sicuro che la sua nemica B che la sta tenendo d'occhio reagirà. Se invece degli aninomi personaggio sconosciuti da tutti si mettono in marcia per lo stesso obiettivo, nessuno ne prenderà nota. Certo, alla lunga attireranno attenzioni, ma alla lunga saranno anche passati di livello. L'unico limite ai giocatori é... Il tempo che si perde, sia nei combattimenti, sia nell'interpretazione. Per mia esperienza il numero migliore per fare fluire un avventura é 3, ma si rischia che al gruppo manchino capacità. Quindi forse 4.
    1 punto
  15. DM Se i wraith avevano colto di sorpresa le incantatrici, Chandra aveva già visto sufficiente morte (in questo caso non-morte) nella Savana per non sapere come adoperarsi. Una colonna di piume simile ad un obelisco investì le creature di energia negativa, che strillarono mentre esplosero in un schizzi di ectoplasma che investirono le due donne. Golban, giunto per portare la giusta punizione divina sulle creature non potè fare altro che notare le due arcaniste, coperte ora da capo a piedi da un vischioso e appiccicaticcio liquido che ne insozzava il viso, il seno e le vesti. Il clangore delle armi che giungeva nei tunnel divenne un vago ricordo quando gli eroi fecero la loro avanzata. Bjorn scivolò in avanti, oltrepassando il suo avversario, per poi sollevarlo e scagliarlo contro il comandante nemico, che venne colpito come un pupazzo ad una fiera di paese e gettato a terra con il suo commilitone. Il comandante ebbe appena il tempo di urlare Gomon! Gomon! prima di venire investito da una torma di pugni di Tom Po, che aveva oltrepassato le aste delle armi nemiche per ingaggiarlo in mischia, in una colluttazione di corpi in cui il leader di quei difensori sembrava spaesato. Trull mulinò la sua catena, avvolgendola attorno al collo del suo avversario prima di decapitarlo e ferire a una gamba il suo vicino. Il Forgiacciaio, ben piantato sulle sue gambe, ribadì la sua supremazia quando si trattava di armi con portata! Winn'Ier, dal canto suo, assunse la sua forma di orso preferita e distribuì pugni con la stessa disinvoltura con cui Clint Draconis distribuiva il proprio seme. Le pelose mani dell'orso abbatterono mascelle, sterni e clavicole, che si spezzavano come ramoscelli secchi sotto l'egida di quei pugni forti come magli. Una detonazione nelle retrovie investì i balestrieri, il comandante e anche Tom Po, vittima della sua stessa impazienza quando si trovò nella linea di fuoco di Sharifa. La stregona scaraventò una seconda esplosione che fece tremare le pareti e il soffitto, da cui iniziarono a cadere macerie, ma che infransero infine l'ultima linea difensiva che separava gli avventurieri dal loro proseguio. Lo spiazzo a cui poterono finalmente accedere, superate le barricate, fu una grossa caverna in cui diversi percorsi erano a loro disposizione. Il primo, nonché il più rumoroso, era il tunnel centrale che conduceva in direzione del rumore di battaglia che avevano udito fin dal loro arriva e che stava proseguendo. Un altro tunnel laterale, scoperto come quello principale, conduceva verso una lieve discesa. Ma pure qualora essi non avessero voluto insinuarsi nel pieno delle miniere, diverse porte si palesavano loro: una con la scritta “Montacarichi”, un ingresso tarlato per una stanza indicata come “Ventilazione”, una grossa porta in legno rinforzato con scritto “Magazzino” e una porta in ferro battuto con una finestrella inferriata nella parte superiore. Purtroppo la traccia di Winn'Ier era perduta nel marasma di sangue, carne bruciata e i numerosi odori che testimoniavano il ruolo cardine di quella posizione nello snodo tra le varie attività. Fu evidente ai viaggiatori che il tempo per decidere non era molto, in quanto i passi che le stregone avevano udito in precedenza si fecero via via più forti. Presto nuovi nemici provenienti dal livello superiore avrebbero raggiunto la loro posizione. x tutti, riepilogo delle azioni
    1 punto
  16. John Constantine "Buongiorno John, eccolo qua speravo proprio di trovarla in ufficio, e dove altrimenti...avrei un favore da chiederle.. ok (non mi da' il tempo di rispondere che riprende a conversare) anzi, dato che si tratta di una cosa professionale, avrei per lei un incarico. Cosa ne dice di venire a trovarmi a casa mia questa sera dopo cena, così le racconto di cosa si tratta? Fatta. Potrebbe approfittarne per restituirmi qualche libro... e prenderne altri in prestito ovviamente." "Buongiorno Quincey ero proprio in compagnia dei suoi testi. Perfetto, glieli rendo stasera dopo cena cosi' mi racconterà.... ehm, c'e' un particolare da aggiungere, sa che la mia parcella e' di 100 verdoni al giorno, per lei posso avere un occhio di riguardo, ma se mi da' un incarico, ecco... io mi sento assunto ed ho i miei costi. Spero non ci siano problemi...mi scusi se sono franco." Questa volta sono io ad incalzare. "Ah! riguardo la faccenda, potrebbe anticiparmi qualcosa?..." nel mentre, la sigaretta e' quasi terminata, due boccate veloci e l'ammazzo nel posacenere. Avvicino il block-notes, matita pronta nella destra, in attesa di qualche rivelazione.
    1 punto
  17. Giulian Resnar Giulian è un giovane uomo di bell'aspetto dai modi gentili e pacati ma dallo sguardo risoluto che rivela un anima forte e un cuore puro, di altezza media, corporatura robusta, occhi grigi e capelli neri, quando non è in armatura veste comodi abiti di lino e cotone dai colori neutri.
    1 punto
  18. Ciao @Stefino! Scusami per l'assenza prolungata!! Allora, gli oggetti che porto con me sono: - Un blocco pentragrammato - Un diapason - Una penna stilografica decorata con le mie iniziali, regalo dei miei genitori dopo il diploma alla Julliard - Una borsa in pelle marrone - Una piccola agenda con segnati i miei impegni settimanali insieme all'orchestra nei cinema di West Hollywood Per l'automobile mi piace l'idea, potrebbe però essere una vecchia Ford Model-T prestata da mio padre e con la quale ho affrontato il viaggio per arrivare a Los Angeles; diciamo che è in prestito e mio padre ci tiene moltissimo! ^^ Credo di non aver bisogno di molto altro al momento, fammi sapere se può andare!
    1 punto
  19. Ok ho visto ora la firma. Mi sa che me lo avevi pure detto, ora che ci penso.
    1 punto
  20. Metatron Altezza: 210 cm; Data di Nascita: 21 aprile / 11 novembre; Peso: 190 kg; Età: 27 anni / 3 anni; Armatura Esterna: Adamantio; Colore Armatura: Nero; Ottica Esterna: Rosso; Ottica Interna: Blu; Adamantio nero, lucido, freddo. Linee di energia blu elettriche che costantemente percorrono un corpo di metallo, magia e tecnologia. Esistono molti tipi di forgiati, ma mai si e visto qualcosa di simile. Unico per forma, per concezione, per tecnologia e soprattutto perché la coscienza che vi alberga non e stata costruita, ma bensì è nata. La coscienza è maschile. La sua corazza rispetto a quella degli altri forgiati e in grado di fare cose sconosciute ai suoi simili, il vero volto è infatti nascosto nella testa che è protetta da una sorta di elmo con la visiera che si muove a seconda delle necessità per proteggere il volto vero e proprio. E gran parte della sua armatura si comporta come fosse essa stessa una creatura vivente fatta di metallo. Il nucleo del forgiato risulta in vista al centro del petto, ma è pesantemente corazzato e proprio dal suo nucleo partono le linee di energia blu elettriche che percorrono tutto il suo corpo. Contrariamente a quanto può apparire date le imponenti dimensioni, non ama accentrare su di se l’attenzione, ama defilarsi, fa un massiccio uso di illusioni per camuffare se stesso quando si aggira in città o comunque in mezzo alla folla. Indossa sempre un mantello nero.
    1 punto
  21. Solo per chiarire che gli altri se vogliono possono postare: sono io che attendo i vostri post, non voi che attendete che la situazione si evolva 🙂
    1 punto
  22. D&D è costruito per giocare in mondi letteralmente divisi in cluster: i livelli dei dungeon, con sfide graduate a salire. Si consigliava esplicitamente di costruire i dungeon in quel modo. Il regolamento è strutturato su questo concetto, soprattutto l'idea che i PG aumentino di livello. Non è un gioco fatto per creare storie epiche. Soprattutto, non è un gioco fatto per creare storie realistiche.
    1 punto
  23. Ollofin “Ecco, sì. L'idea era questa. Scommetto che neanche di gnomi cacciatori di troll ne avete avuti molti, da queste parti. Però certamente gradirete di più l'idea sua.” Il piano che abbiamo congegnato non è precisissimo nei dettagli, ma almeno sappiamo dove andare a parare. È tutto nelle mani... o nelle parole... o nella bacchetta di Erenfel.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...