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  1. Ian Morgenvelt

    Ian Morgenvelt

    Moderatore della community


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  2. Ghal Maraz

    Ghal Maraz

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 24/07/2019 in tutte le aree

  1. Volevo avvisarvi che, come ho scritto in firma, sarò assente dal 27 Luglio al 10 Agosto. Potrei postare di tanto in tanto, ma non posso assicurare un post giornaliero o di essere costante. Nel caso ci fosse la necessità, @Albedo può muovere Jamal
    3 punti
  2. Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente) Firedrakes, Mese XII Tre investigatori, uno sgherro e un furbissimo principe (Oceiros, Chandra, Clint) Mese XIII Firedrakes, Rivelazioni (Chandra, Oceiros, Clint) Lagocristallo, Precauzioni (Clint) Firedrakes, Mese XIV C'è un traditore in mezzo a noi! (Tutti) Bjorn, Chandra, Oceiros e Clint invitarono tutti i loro compagni in una sala riservata del palazzo: la giustificazione ufficiale era quella di prepararsi al meglio ad affrontare il Katai, la loro impresa più difficile, oltre a coordinarsi con il ciambellano e la Dame Comandante sulle informazioni esclusive ottenute dal loro rango. La realtà era molto più cupa. Vi abbiamo chiamati qui per informarvi di quanto abbiamo scoperto su Ariabel. Abbiamo indagato e, nonostante non abbiate avuto modo di conoscerla, abbiamo pensato che fosse giusto mettervi al corrente di quanto abbiamo scoperto. Disse con freddezza, guardando truce Seline. Oh, ma abbiamo l'onore di avere la Dame Comandante tra di noi! Deve essere difficile la sua vita: così piena di impegni e responsabilità... Continuare stoicamente a fare il suo dovere, accumulando potere e pregi nelle sue mani per usarli per il bene altrui! Addirittura arrivare a non preoccuparsi delle persone che ha dovuto sacrificare per arrivare a questo posto, indipendentemente dal fatto che fossero stati suoi amici! Concluse guardando i suoi compagni, aggiungendo Ma come, non vi ha spiegato la ragione della sua amicizia con la principessa consorte? È stata lei a venderle Ariabel, a dirle il luogo dove si trovava. Ora la nostra amica e compagna si trova in mano di un uomo di Marie Antoniette, nascosta agli occhi di tutti e dalla magia, che la sta torturando, facendola soffrire ancora per quella stupida vendetta. Spiegò agli avventurieri, terminando con ciò a cui voleva arrivare Seline, so che non posso farti niente, altrimenti la tua nuova amica si vendicherà sul sottoscritto o sulle persone che amo, ma per quanto mi riguarda sei morta. Non contare mai più sul mio aiuto, per nulla. Non provare neanche a chiedermi di fidarti di te: ci hai traditi due volte, per quanto mi riguarda sei alla stregua dei nostri nemici. Potrai crescere Ragnar, non temere, ma non pensare di potermi parlare o contare sul sottoscritto. Questa è la mia decisione: tocca a voi scegliere cosa fare con questa infida egoista.
    2 punti
  3. Mentre Zisanie si allontana dalla vista e comincia ad avvicinarsi al carro, Theo continua a sabotare le guardie con la sua magia. La sua magia, stavolta, attacca i cavalli delle guardie. Uno dei due cade a terra immediatamente, disarcionando il cavaliere e probabilmente rompendogli qualche ossa. L'altro, sorprendentemente, resiste all'incanto e resta sveglio. Che è stato? Frecce dai tetti? Chiede l'ultimo inseguitore, guardandosi attorno. @iniziativa @tutti
    2 punti
  4. Clint Draconis XIII mese - Rivelazioni (Chandra, Oceiros, Bjorn) XIII-XV mese - Acquastrino e Garnia XIII mese - Precauzioni (Bjorn) XIV mese - Una lettera lungamente dovuta (Bjorn) Acquisti
    2 punti
  5. DM x Clint, Firedrakes - Mese XIII
    2 punti
  6. Clint Draconis XII mese - Gli Illuminati (Chandra, Oceiros, Bjorn)
    2 punti
  7. @Blues le quest sono le missioni che ti assegnano o comunque gli obbiettivi che ti poni da completare. Per la pausa ad agosto no problem. Io sinceramente fermerei dove arriviamo e riprenderei da lì senza fare salti
    2 punti
  8. @Stefino va bene. io pero' devo dire che non so se e quanto questa settimana riusciro' a postare. Fra 3 giorni sono ad un matrimonio (il mio) e questa settimana non sto facendo altro che pensare ai preparativi.
    2 punti
  9. Senza malizia, magari alcuni master preferiscono toccare un po' i dadi per esigenze di trama. Ovviamente non è il mio caso!
    1 punto
  10. Ciao a tutti, Sono Massimo (o Jabulani se preferite), ho iniziato a giocare a D&D 5e solo 6/7 mesi fa nonostante lo conoscessi da tempo. Mi sta appassionando sempre di più e perciò ho deciso di unirmi a questa grande community di appasionati. Spero di riuscire ad aiutare e farmi aiutare o semplicemente unirmi a discussioni interessanti!
    1 punto
  11. Mi fido master, non avrei ragione di pensare che vuoi far ferire Lifstan. 😊
    1 punto
  12. Ogni volta che leggo tutti questi tecnicismi mi sembra di stare a discutere sul sesso degli angeli 🙂 Saro' vecchia scuola ma io parto dal concetto di personaggio che voglio interpretare, il carattere e le motivazioni piu' che dalla build di classi per ottimizzarlo. se poi quando colpisce tira tre secchielli da ghiaccio di dadi danno o solo un D8 per me e' irrilevante. Tanto alla fine puoi ottimizzare quanto vuoi ma se il master vuole ti disintegra in 3 post, quidni tanto vale divertirsi piuttosto che starsi a scervellare sulla combo definitiva
    1 punto
  13. Ehm, perché stai considerando una regola 3.5? Mica si può usare xD
    1 punto
  14. Non creare una storia, ma delle situazioni. Fai iniziare i PG a livello 1 con l'idea di esplorare le macerie di Myth Drannor alla ricerca di oro ed oggetti magici. Falli partire vicino (Hillsfar?) E lascia a loro le redini. Fai una bella tabella casuale per gli incontri nella vecchia città elfica e per le zone limitrofe, inserendo possibili incontri con i drow. Stabilisci in quanto tempo i Drow riusciranno a far resuscitare Moander se lasciati in pace, magari prevedendo diversi Step, di cui puoi immaginare delle conseguenze. Se hai voglia immagina alcune delle conseguenze dell'avvenuta resurrezione. Se i PG non dovessero mai imbattersi nei drow o decidono di non indagare i drow riusciranno nel loro intento, e i PG si beccheranno solo le conseguenze del fatto. Se i PG incontrano subito i drow, si mettono a indagare e pongono fine al tutto Hai giocato l'avventura esattamente come volevi.
    1 punto
  15. Secondo me sì. Ci sta davvero bene ed inutile non è.
    1 punto
  16. Valesh Tevesh Carissimi, questa statua...insomma.... Faccio una lunga pausa togliendomi il cappello e grattandomi il capo...non c'ho capito proprio nulla. Il Ghast sembra essersi suicidato buttandosi sotto in qualche modo. Ci sono altri 2 corridoi da esplorare, non sarebbe forse il caso di vedere gli altri posti prima di scendere? Posso bloccare il meccanismo in modo tale che nussono possa usarlo da sotto. Ho visto tracce recenti di almeno 2 personaggi sospetti...forse 3...avranno usato l'ascensore...per andare su o giù...bhoooo. Con Oskar in grado di trovare forze malvage, dovremmo riuscire a non essere più sorpresi se non ehm....da....trappole, che sicuramente troverò prima che sia troppo tardi. Cerco nel modo migliore di sorridere e far capire ai miei compagni la fiducia che ripongo nelle mie abilità ma risulto piu o meno cosi'....
    1 punto
  17. 1 punto
  18. Quindi che azione preparo? Aiutare Kol quando va in lotta?
    1 punto
  19. Reta Bigbad (guerriero) Ci avviciniamo alla bestia come avevo detto io. Gli altri uccidono il cane bastardo. Essere femmina a volte è bello perché comandi i capi, però non sempre ti fanno sgozzare i cani e questo è molto male. Penso tra me e me.
    1 punto
  20. Scusate il doppio post, ma volevo avvisarvi che, come ho scritto in firma, sarò assente dal 27 Luglio al 10 Agosto. Potrei postare di tanto in tanto, ma non posso assicurare un post giornaliero o di essere costante. Nel caso ci fosse la necessità, @Athanatos può tranquillamente muovere Theo.
    1 punto
  21. ALERT WOT - Chiarimento per Pippo Chiudo la mega spiegazione tediosa con un chiarimento anche per @Bellerofonte Randy sa come esprimere quello che pensa, sono solo concetti DIFFICILERRRIMI da comprendere per chi non li vive. E senza fare metagame aggiungo. Che è un bene. Intendo non leggere gli spoiler degli altri. Altrimenti basterebbe andare a leggersi cosa ci si scrive tra noi e si capirebbero le motivazioni che spingono il cuoco a fare quel che fa e a dire quel che dice, o non dice E' un'avventura bellissima, complicata, difficile! Hai il grandissssssssssimo pregio di complicare le cose semplici e forzare gli eventi per mettere costantemente in cacca Randy, ma a me piace, la trovo una sfida nella sfida, ma già lo sai eprchè te l'ho detto via PM Le complicazioni tiran fuori il meglio (o il peggio) dei personaggi e le storie si fanno avvincenti Credo che tu sia l'unico in grado di comprendere le azioni e spiegazioni "senza nè capo nè coda" di Randy
    1 punto
  22. I gladiatori combattevano con le armi vere m ail veteranoin pratica si impegnava a fare solo qualche graffio al novellino... Ovviamente Arkail fara' doppio critico al primo colpo e ci splattera il cucciolo
    1 punto
  23. Io ho finito di fare la spesa (in realtà ho ancora 2k di monete da spendere) Ho preso un po' di roba utile anche al gruppo, tipo una tenda, del fuoco magico, pergamene per creare una zattera, bacchetta di Feather Step nel caso fossimo costretti ad attraversare qualche zona impervia. Ho preso anche un kit già fatto con un bel po' di pozze e simili. Potete controllare tutto sulla mia scheda.
    1 punto
  24. Ciao Jabulani! Benvenuto nel forum. Ti consiglio di guardare le regole per essere preparato😉 Buona permanenza!!
    1 punto
  25. Aaaah, ok...ma per uno gnorri non è un problema, fa fatica a distinguerli tanto 🤣
    1 punto
  26. ...com'è che si chiama...? un Ossimoro!
    1 punto
  27. Guarda che i cuccioli ci servono vivi e integri....
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  28. Melkor <<Avete ma scassato la guall***, figli di ***ia dalle gambe torte ed il caz** d’argilla, figli di putt*** sifilitiche!>> dico mentre mi appropinquo a quell’onice addormentato, alzando la spada e vibrando verso il basso.
    1 punto
  29. Bene bene, l'idea di andare in giro con qualcosa che ho contribuito a costruire mi stuzzica molto, così come l'importanza data ad abilità come, professione, artigianato e cose come il commercio o le interazioni sociali
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  30. com'è umano lei! XD ma in ogni caso non ci sono dei tempi di recupero mediamente lunghi?
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  31. @Redik i danni alla destrezza di Goril erano temporanei 🙂 Non vi avrei mai messo dei nemici a questo livello che potessero fare danni alle caratteristiche NON temporanei
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  32. sisi se vuoi passami la spada, l'importante è che quelli prima di lui facciano un paio di passi indietro così non può raggiungerli e colpirli immediatamente, io cerco di provocarlo e se punta comunque a te uso lo scudo per dargli svantaggio. Quindi è Beli che agisce prima di lui ad andare di azione preparata, tu invece non hai bisogno di preparare, cerchi di soverchiarlo e l'azione preparata di Beli si attiva e ti dà vantaggio alla prova.
    1 punto
  33. Voglio comunicare che, visto ancora la campagna deve iniziare, ho applicato l'archetipo Scout (che cambia qualcosa solo al livello 4).
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  34. @Blues PP é un acronimo che sta per Power Play: classi, build, oggetti e tutto ciò che é marcatamente volto all'ottenimento del massimo risultato a livello di potenza Google "PP dungeons & dragons" e avrai una risposta più completa
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  35. Vabbò, dai, un'ideuzza al volo per il "moto perpetuo" te la do comunque.😄 Talento (che se non sbaglio avevi detto che pigliavi l'archetipo dell'invulnerable) ¹ All'8° questo ¹ e questa, per 8000mo Nell'eventualità vedo se aggiungere anche un sacchetto di piume all'equip. Al barillotto di pece o a lanciargli Unto, comunque, pensateci voi; che così come sto messo rischio di passare da carico leggero a carico medio anche a raccattare un boccale vuoto. 😂 Ho letto torneo? Good, le mie speranze di procurarmi almeno un cavallo decente sono leggermente aumentate. Edit @Zellos ah, per l'amuleto flavour dei Corvi che il mio pg si porta appresso mi sa che tengo sta immagine.
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  36. Perfetto, tanto poi alla fine al massimo ce la prendiamo col pg di @Landar e lo impiumiamo col catrame stile far west 😂
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  37. Dalla piega dei topic e dalla tipologia sandbox dell'avventura, pensavo si mirasse proprio a questo tipo di dinamiche, ma assolutamente non è,e non era, mia intenzione spingere in una direzione che non concilia con il resto del gruppo. Figuratevi. Sono appunto novizio del gioco e felice di aver trovato subito persone con cui giocare. Quindi non ho nessun problema a creare un personaggoo in grado di unirsi al resto dei pg. Scusate l'attesa è che sono fuori fino a venerdì per un lavoro dell'ultimo momento. Dovrei riuscire a ritagliarmi nelle pause il tempo di completare il tutto . @Nyxator grazie , mi ha suggerito una build @Kalieuros, quindi sto spulciando i suoi suggerimenti !!
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  38. Ciao al netto della frequenza che non è assidua, credo che @Fezza volesse dire qualcosa sulla linearità della storia. Per me si può continuare, ad agosto andrò in ferie e sarò meno costante ma penso di poter tenere il passo di qualche post a settimana. Se pensi che con un tuo intervento possa indirizzare meglio la storia fai pure 🙂 Io sto facendo il DM su un PbF e devo dire che alcune cose che ho immaginato le trasmetto con difficoltà ai miei giocatori ed alcune scelte che mi sembrano banali di fatto non lo sono per loro, quindi capisco in parte come ti senti!! 😄
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  39. Salvati questo link!
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  40. Zhuge Liang Risorse preziose Liang, udite le parole di Marie Antoinette a proposito dei prigionieri del Katai, scosse la testa e sorridendo si fece avanti. Se permettete, principessa, vorrei farvi un appunto: decapitare i prigionieri non ci darebbe alcun vantaggio strategico. In vista del conflitto sarebbe opportuno rinforzare le nostre fortificazioni e mura, ma c'è il problema della manodopera e della materia prima. In questo possiamo trovare una soluzione: commutate la pena di morte in carcere, adibendo i prigionieri alle cave di pietra. In questo modo avremo i materiali per le riparazioni e le migliorie. Ovviamente, servirà un coordinatore per queste attività, e mi parrebbe molto indicato per il ruolo il coscritto Thorlum: la razza nanica è famosa per la sua abilità nel valutare la pietra, e la sua... Condizione... Lo rende particolarmente adatto a comprendere la situazione di detenuti e prigionieri. D'altronde, lui stesso è un condannato per orrendi crimini. Il cavaliere Liang approfittò della pausa per cercare di comunicare con Flurio, la nuova guardia del corpo del capofamiglia Ivarstill, spedendogli una lettera per richiedere un colloquio.
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  41. DM X Thorlum, Firedrakes – Mese VIII X Golban, Acquastrino – Mese XII X Oceiros, Chandra e Clint, Firedrakes – Mese XII X Sharifa, Firedrakes – Mese XIII Lega di Ilitar – Mese XIV Alla vigilia della guerra, una notizia di importante caratura raggiunse tutti gli angoli del Continente Occidentale, il matrimonio di re Augustus Mac-Tir di Garnia con Vixenia Draconis di Acquastrino. L’annuncio dell’unione tra l’anziano re vedovo e la giovane secondogenita di Constantin Draconis fu l’argomento che tenne banco per i mesi a seguire, legati soprattutto alla miracolosa promessa dell’ufficiale Oceiros che aveva predisposto perfino la possibilità di una paternità per re Augustus. La promessa si rivelò realtà, quando appena due settimane dopo il matrimonio, avvenuto in pompa magna a Garnia e con una serie di festeggiamenti che prese una settimana intera, il sacerdote di palazzo confermò che la giovane neo-regina era riuscita in ciò che ormai nessuno più credeva possibile. Il sovrano di Garnia rinnovò la sua gioia elargendo grandi doni a tutti i suoi sudditi e rinnovando la sua amicizia imperitura con la famiglia Draconis, ora legata a doppio filo al trono reale. Constantin Draconis, pur privo di ali, sembrava camminare a diversi centimetri dal suolo tanto era soddisfatto, una felicità che si univa a quella dei suoi familiari e del sacerdote-ur, che venne insignito delle chiavi della città di Acquastrino, la più grande onorificenza che vi fosse nel territorio dei Draconis, oltre che a una villa a poca distanza dal palazzo e a un decreto che permetteva all’ufficiale di saltare la fila alle poste e di parcheggiare il cavallo anche negli spazi riservati ai portatori di handicap. Non tutti, però, furono altrettanto partecipi al clima di festa. La famiglia Ivarstill, ospite dai Von Gebsatell per la nascita del piccolo Dorian, accolse con assai poco giubilo l’arrivo di un erede che, di fatto, scalzava Jean-Philippe Ivarstill dal trono di Garnia. Il conte fu visto spesso brontolare e lamentarsi di come non ci si potesse fidare del prossimo, sentimento condiviso anche dalla figlia. Ma Ivarstill a parte, anche la neo-regina Vixenia fu vista sempre con un’ombra di malinconia sul viso, confermando le voci di chi vedevano la mano del padre dietro quella unione forzosa. Ma il popolo si era ormai affezionato a lei, colpito dalla sua naturale compassione per i più deboli e la gentilezza dei suoi modi.
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  42. Quello che è ragionevole che tu abbia con te, usa il buonsenso, non ti devo calcolare l'ingombro come in D&D; ad esempio ha senso che tu abbia un taccuino e una matita, sai che potresti avere bisogno di prendere appunti, meno senso avrebbe una pistola, probabilmente non sai nemmeno come si impugna... Inizia pure a scrivre nel TDG, al momento non serve la scheda completa.
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  43. Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast) [MESE IV - Matrimonio Celeste&Seline] > Bjorn, Oceiros, Trull, Chandra, Clint, Sharifa, Thorlum, Golban, Winn'Ier e Celeste [MESE V - A palazzo] > Master Il nano si trasferì a palazzo seguendo Marie Antoinette in tutte le sue facendo personali o quasi. Osserva a distanza, solo nelle situazioni più delicate, in cui si parlava di affari di stato ed era totalmente assente nei momenti di regale intimità. Il tempo libero il nano lo passava in caserma dedicandosi alla forgiatura e all'istruzione dei suoi due allievi oppure a bere. [MESE VI - Bjorn si sposa!] > All [Mese VII - Il nuovo Ciambellano] > All Thorlum osservò la scena con un pizzico di interesse. Non si aspettava la presa di posizione del principe rispetto a ciò già deciso dalla consorte. Trull accettò immediatamente e chiamo con se quel buono a nulla di Zhuge. Trull è una buona scelta dal punto di vista militare, ma una pessima scelta dal punto di vista diplomatico visto che si farà influenzare da Zhuge in ogni occasione. Non possiamo vincere la guerra così. Il nano non si era mai occupato di politica, ma sentiva stava giungendo il momento di esprimere la sua opinione e dare il suo illuminato consiglio. Thorlum sapeva che Zhuge era la persona sbagliata nel luogo sbagliato. [MESE VII/VIII] > Master Master.
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  44. Articolo di J.R. Zambrano del 08 Luglio 2019 L'estate sta arrivando e con un nuovo D&D Starter Kit all'orizzonte state probabilmente cercando degli avversari che fungano da chiusura per delle quest di livello basso. Tranquilli, ci pensiamo noi. Gli scontri contro i boss fanno parte del nostro subconscio collettivo. Come una sorta di bestia archetipica e senza nome che si esprime sotto forma di una paura primordiale o, in questo caso, di videogiochi e convenzioni narrative, sappiamo in maniera innata cos'è uno scontro con un boss, anche se non siamo magari in grado di crearlo come si deve. Di base il concetto è che lo scontro più difficile viene tenuto per ultimo, con la presupposizione che i personaggi avranno già speso molte delle loro risorse e dovranno vincere lottando con le unghie e con i denti. Ma in una partita di D&D diventa più difficile da realizzare dato che si tratta di un aspettativa molto familiare, specie a livello narrativo, e quindi i giocatori saranno in guardia e se lo aspetteranno, quindi si prepareranno per un simile scontro. Questo spesso implica tenere di scorta i loro incantesimi ed attacchi più forti, così da poterli sfruttare al meglio per sconfiggere il boss e annichilirlo rapidamente. Quello è un problema che probabilmente necessita di essere affrontato in un articolo a sé stante. Per ora invece eccovi cinque ottimi mostri da usare come boss contro un gruppo di basso livello e divertenti da giocare e affrontare, anche se il vostro gruppo è bello potenziato e pieno di pozioni che si presuma avessero usato qualche livello addietro. Diavolo Spinato Cominciamo con il botto. Un Diavolo Spinato è una sfida impegnativa per un gruppo di basso livello. Con oltre 100 punti ferita è difficile da sconfiggere anche per un gruppo adeguato al suo GS 5. Ma fatelo affrontare ad un gruppo di avventurieri di 3° o 4° livello e diventerà veramente ostico. Perché voler fare una cosa del genere? Un Diavolo Spinato ha varie resistenze che lo aiutano a sopravvivere, ma che servono anche ad insegnare ai nuovi giocatori alcuni dei concetti del gioco: si possono aggirare le resistenze con le giuste armi. Dei personaggi che attaccano con armi d'argento o con certi incantesimi riusciranno senza problemi a superare le resistenze di questa creatura. Ma anche in quel caso con la sua resistenza alla magia e dei potenti attacchi è pericoloso sia in mischia che a distanza. Questo è un mostro che funziona bene come "creatura evocata". Adoro usarli come creature che un gruppo di cultisti di basso livello vuole evocare o controllare. I giocatori potrebbero essere in grado di fermare il rituale, ma se non ce la fanno devono stare in guardia per uno scontro difficile. Cucciolo di Drago Blu I cuccioli di drago bianco sono quelli più apprezzati del gioco per qualche motivo. Certo sono i draghi di GS più basso che si possono usare contro un gruppo, ma perchè usare la versione più debole quando potreste invece mostrare loro la maestosità di un drago blu? Scagliate fulmini, volate fuori portata finché il soffio non si ricarica. Con la capacità di volare e scavare, un cucciolo di drago blu è un ottimo mostro da dover scacciare. Non mancano modi in cui potrebbe darsi alla fuga. Ovviamente potrebbe tornare in seguito (o rifarsi vivo con un proprio genitore, in base a cosa siete disposti a fare o meno nella vostra compagna) più grande, feroce e deciso a vendicarsi. Teschio Fiammeggiante Adoro i Teschi Fiammeggianti. Si tratta dei teschi di incantatori che sono stati uccisi e vincolati a servire da guardiani. Ovviamente bisogna modificare un po' la cosa per un'avventura di basso livello. Perché non fare sì che sia lo spirito di un antico mago la cui volontà è stata sufficientemente forte da permettergli di liberarsi dalla sua schiavitù e che ora, colmo di potere e megalomania, vuole riunire le forze a sua disposizione per dominare il mondo? Ma si tratta anche di un teschio volante e in fiamme che continua a tornare in vita, a meno che coperto di acqua sacra oppure soggetto ad un dissolvi magie/rimuovi maledizione. Quindi per un gruppo di basso livello che non è al corrente della cosa si tratta di un dono che continua a ripresentarsi. Come un diamante, è per sempre. Lupo Mannaro Lupo ululì. Lupo ululà. Ecco a voi un nemico umanoide decisamente impegnativo, che risulta ostico da combattere ed è ottimo come antagonista, dato che chiunque potrebbe essere un lupo mannaro e trasformarsi nella sua forma bestiale a metà combattimento, in modo da rivelare che da quel momento in poi lo scontro diventerà decisamente più intenso. Sacerdote del Kraken Per finire come concludere una serie di avversari di basso livello senza un carismatico leader di un culto capace di richiamare un potere occulto dagli abomini degli abissi? Un Sacerdote del Kraken funge da ottimo antagonista in grado di supportare un gruppo di seguaci. Tra i suoi potenti incantesimi e le capacità in grado di rendere gli scontri con essi non solo drammatici, ma anche decisamente scenografici, questi sono gli incantatori impressionanti e in grado di generare epici monologhi che volevate far affrontare al vostro gruppo sin dal livello 1. Ma aspettate che i vostri PG siano di livello 4 prima di gettare contro loro questi sacerdoti e i loro accoliti. Quindi la prossima volta che state cercando un boss date un'occhiata a questi. Come sempre, buone avventure! Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/07/dd-5-great-boss-monsters-for-low-level-adventures.html
    1 punto
  45. Oppure perché non pubblichi tutte le note che scrivi sulla carta igienica, ma un prodotto adeguatamente editato? Ci sono domande più brucianti. Tipo come abbia fatto questo articolo a raggiungere la pubblicazione. Il mistero si infittisce, tingendosi di misteriosità arcane e ottovolanti. Coincidenze? Io non credo.
    1 punto
  46. A occhio direi: verde chiaro: pianura/radura verde scuro: foresta grigio: roccia/montagne verdognolo: palude? marroncino: acquitrino/palude?
    1 punto
  47. Visto che sono stato convocato, dico la mia in due parole: gli allineamenti sono come le rotelle per la bici, vanno bene all'inizio ma poi meglio toglierli, dato che inevitabilmente portano a questo tipo di problemi - che, come è già stato detto, sono degli umani con cui giochi, e non delle regole. In un mondo ideale ti suggerirei di parlarne col master e con l'altro giocatore, dato che il loro atteggiamento ti sta rovinando l'esperienza, ma leggo sul tuo profilo che sei dell'82 e suppongo che i tuoi colleghi abbiano circa la stessa età. Visto che a quanto pare non hanno smesso di essere 15enni nonostante abbiano avuto 20 anni per farlo, credo sia inutile discuterci e sperare cambino idea: molla il gruppo e lascia che il master e l'altro giocatore si divertano così, se davvero si divertono. Se invece pensi ci sia una possibilità, fagli presente che non ti diverti, spiega loro il perché e trovate un compromesso. Rimuovere gli allineamenti e le punizioni, dare XP uguali a tutti e giocare in modo collaborativo sarebbe un buon inizio, ad esempio. Sappi che però secondo me discutere con uno che si comporta da maestrina e l'altro che deve avercelo più duro di tutti è solamente uno spreco di tempo.
    1 punto
  48. Per me è una questione di regole. Riguarda gli allineamenti in gioco (che sono regole) e le dinamiche del gruppo di gioco (che sono regole). Sul primo punto: in 5e gli allineamenti sono descrittivi e non prescrittivi. Essi dovrebbero appunto rappresentare degli indicatori del comportamento di un personaggio, non delle gabbie. Per dire, un PG legale buono non ha il divieto di compiere azioni caotiche: può compierle eccome, ma se tale comportamento diventa sistematico allora quel PG cambia allineamento (magari transitando prima lungo l’asse neutrale, a seconda di come s’intenda gestire il tutto). Il problema sorge quando talune classi perdono privilegi o simili se avviene un cambio di allineamento, ma non giocate in 5e? In 5e esistono per caso delle regole ufficiali che prevedono ripercussioni "meccaniche" ai cambi di allineamento di un PG? A mio avviso, comunque, la scelta migliore resta quella di rimuovere completamente gli allineamenti. Sul secondo punto: se trovi la situazione frustrante, dillo apertamente al di fuori del gioco (anche se immagino tu l’abbia già fatto) e chiarite per bene una volta e per tutte come comportarvi in situazioni simili e come gestirle in modo collaborativo. Da giocatori, non da PG! Dire io lo gioco così (come ha fatto il tuo amico), non è costruttivo né tantomeno risolutivo: si è in gruppo e per definizione bisogna collaborare e trovare delle soluzioni di compromesso.
    1 punto
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