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  1. Alonewolf87

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 18/07/2019 in tutte le aree

  1. Salve a tutti, vi avviso che tra qualche giorno me ne andrò in vacanza e quindi metterei in pausa il PbF come di norma per l'estate piena. Auguro a tutti quanti buona estate e ci rivediamo a Settembre.
    3 punti
  2. Salve a tutti, vi avviso che tra qualche giorno me ne andrò in vacanza e che penso di prendermi quindi una pausa estiva dai PbF. Auguro a tutti quanti buona estate e ci rivediamo a Settembre.
    3 punti
  3. Tra me, te e l'Alchimista... se dessimo un nome al gruppo, i "Diti del C*lo" non sarebbe inappropriato! 😈😄
    2 punti
  4. Ne approfitto per avvisare che anch'io sarò assente dal 27 Luglio al 10 Agosto: potrei postare di tanto in tanto, ma non prometto nulla. In caso fosse necessario, il master può naturalmente muovere Angus. E buona estate a tutti, che andiate in vacanza o no.
    2 punti
  5. Salve a tutti, vi avviso che tra qualche giorno me ne andrò in vacanza e quindi metterei in pausa il PbF come di norma per l'estate piena. Auguro a tutti quanti buona estate e ci rivediamo a Settembre.
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  6. Salve a tutti, vi avviso che tra qualche giorno me ne andrò in vacanza e quindi metterei in pausa il PbF come di norma per l'estate piena. Auguro a tutti quanti buona estate e ci rivediamo a Settembre.
    2 punti
  7. Salve a tutti, vi avviso che tra qualche giorno me ne andrò in vacanza e quindi metterei in pausa il PbF come di norma per l'estate piena. Auguro a tutti quanti buona estate e ci rivediamo a Settembre.
    2 punti
  8. Salve a tutti, vi avviso che tra qualche giorno me ne andrò in vacanza e quindi metterei in pausa il PbF come di norma per l'estate piena. Auguro a tutti quanti buona estate e ci rivediamo a Settembre.
    2 punti
  9. Guarda, sinceramente, D&D non va bene per quello che cerchi. Perché tutto è parametro ai dadi vita, non solo le classi. Un Balor ha tutti quei punti ferita perché ha dadi vita relativi. dovresti modificare ogni mostro del manuale che incontreranno, sia dal punto di vista dei punti ferita che delle capacità magiche (anche loro hanno incantesimi curativi o capacità magiche con effetti simili). il che modificherebbe di conseguenza il grado di sfida del mostro, che però è calato su un gioco in cui 4 personaggi dello stesso livello hanno un GS pari al livello stesso. Che non sarà più così visto il tremendo nerf che stai imponendo ai PG. Se credi che al 10 livello dai 22 ai 66 punti ferita siano buoni non tieni in considerazione l'output di danno che personaggi e mostri di quel livello possono avere. Banalmente incantesimi di danno che possono essere tirati al 5 livello come palla di fuoco possono oneshottare i più deboli o dimezzare i più resistenti. Immagini l'effetto di un party polverizzato in un round. ecco., per non parlare di spell come scorching ray, in cui oltretutto, è previsto un tiro per colpire. Come lo metti in quel caso senza CA? Per non parlare di attacchi multipli o attacchi furtivi. Inoltre trovo profondamente sbilanciato relegare alcune razze a non essere giocate (perchè avere 22 pf al 10 implica essere ingiocabile). Altra questione: gli attacchi multipli come li tratterai sul tiro contrapposto? chi ha ad esempio 2 attacchi potrà pararne 5? con che bonus oltre il 2? in un gioco in cui tutto scala ti troveresti nell'impossibilità di parare o qualora non intendo far scalare i colpi (non mi pare tu ne abbia parlato) renderai inutili gli attacchi dopo il secondo di chi ne ha più, agevolando quindi gli ambidestri rispetto a chi combatte con una sola arma. Insomma alla fine ti troverai a dover rifare tutto, cosa che può essere ottima e divertente, anche da playtestare, sopratutto in considerazione del fatto che la 3, 3.5 Pathfinder è tutto fuorché bilanciata, ma se vuoi procedere lungo questa linea fallo con la consapevolezza che hai bisogno di mettere mano a quasi ogni regola. Sulla quesitone della magia e coerenza di ambientazione, un conto è il realismo rapportato a un sistema fisico in cui la magia non c'è, un conto è cercare realismo in un'ambientazione magica (e high magic). I PF rappresentano la capacità di schivare e assorbire, che è quello che fa Boromir, senza limitarsi ad avere CA altissime e irraggiungibili. Quello che cerchi tu è un low fantasy realistico, e D&D è esattamente l'opposto. Comunque se intendi procedere e creare un tuo gioco basato su D&D che sia realistico e low Magic tienici aggiornati che è una cosa interessante.
    2 punti
  10. Trull ‘Mezzelfo’ Tanner Il gesto, e soprattutto le parole, con cui il Principe aveva accettato il suo rinnovato giuramento di fedeltà fecero salire il numero di pulsazioni all’ex nano, che ne diede la colpa alla incontrollabile emotività del sangue umano che riempiva per metà le sue attuali vene. Citando il ruolo che era stato di Beregar e designando lui, almeno ipoteticamente, come degno successore, il Principe gli aveva reso un onore che, per Trull, nessuna reale onorificenza, che fosse un titolo o una medaglia, avrebbe mai potuto eguagliare… se non il reale conferimento dell’incarico stesso. Questo, tuttavia, il Cavaliere alla sua terza vita non osò nemmeno immaginarlo, poiché non era davvero adeguato ad essere un ciambellano, poiché gli intrighi di palazzo non si combattono come le battaglie in campo aperto. L’effetto che ebbe, in Trull, conoscere a qual punto fosse giunta la stima di Derbel per lui si manifestò nei giorni seguenti. Una serie di pensieri, di azioni, e di omissioni che forse egli non avrebbe osato compiere in passato, quando era preso esclusivamente dal suo ruolo di guerriero. I mese Il Cavaliere frequentava la corte come tutti i suoi compagni, avendone avuto a disposizione una stanza quale proprio alloggio, ed inoltre potendo così incontrare gran parte dei suoi compagni. Tuttavia, nei primi giorni, il motivo del suo gironzolare riguardava anche il tentativo di interloquire in privato con il Principe., finché avvenne per fortunosa coincidenza. @Derbel – colloquio privato L’ex nano tentò di essere sempre rispettoso della riservatezza e delle condizioni in cui versava la contessa Sophia, per tanto evitò sempre di importunarla. Tuttavia, in una occasione in cui, casualmente, si ritrovarono ad incontrarsi durante una passeggiata nei giardini di Palazzo, gli parve che la nobile donna abbisognasse di una pausa nella camminata e scelse di fermarsi con lei per farle compagnia, ragion per cui si trovò a parlarle direttamente. @Sophia e Chandra (se vuole) Fare vita di palazzo portava tutti a conoscere molto l’uno degli altri, eppure certe affinità si andavano creando ed affinando. C’era chi aveva scoperto l’amore, e chi invece una duratura amicizia fatta di mille componenti. A partire dalla casualità del loro primo incontro, si era cementata in una profonda stima reciproca. @Clint – colloqui casalinghi, del più e del meno, e di strategie e battaglie Come Cavaliere e come guerriero, e non dovendosi occupare di figli, il pensiero di Trull tornava comunque spesso a quell’ultima battaglia in cui l’amico Clint era diventato il sergente Clint, e si era rivelato prezioso nonostante vi fossero soggetti più accreditati al ruolo che tuttavia avevano tergiversato fino al punto di non assumersi le proprie responsabilità di condottiero o di ufficiale. Proprio con Clint, quindi, presero a rivoluzionare un po’ di strategie, pianificandole a tavolino. Trull si procurò le mappe e i resoconti di alcuni grandi scontri del passato per rinverdire le proprie conoscenze ed essere di ulteriore utilità alle truppe, ma non si limitò a questo. Confrontandosi continuamente con il Draconis, di persona o tramite pietre parlanti, decise anche di rinnovare quasi completamente il proprio equipaggiamento da battaglia, che era rimasto ancora, fino a quel momento, quello che possedeva al suo arrivo a Firedrakes, quando l’affranto Derbel aveva offerto a tutti la mano di Sophia in cambio della di lei liberazione dalle grinfie del Terrore Cremisi. In più, come allora aveva insistito perché gli fossero concessi magicamente l’ingrandimento o il volo per colpire il drago volante, così oggi aveva deciso di procurarsi pozioni che gli consentissero entrambe le alternative senza dover contare sugli incantatori, le cui energie andavano più utilmente impiegate che non per aiutare lui solo. Fra le variazioni strategiche, non potevano mancare quelle relative al combattimento in mischia. Trull voleva perfezionare le proprie conoscenze in modo da avere sempre a mente le tecniche che già conosceva, per lo meno le principali. Un addestramento fisico e mentale che Trull ritenne di poter ottenere frequentando la scuola fondata da Tom Po, come era capitato tempo prima. Tuttavia, fu spiazzato nell’essere preceduto proprio dal felinide, che gli aveva mandato un invito a comparire. @Alla SACRA SCUOLA DI NANDO (Tom Po, Zhuge) L’altro tipo di ‘mischia’ che Trull sentiva l’urgenza di migliorare era quella che si svolge normalmente tra le lenzuola di un letto, ma che a lui era capitato di fare per la prima volta sulle rive di Lagocristallo, circondato da tre ninfe conturbanti appese una per volta al ramo di un albero tramite la propria catena chiodata, opportunamente foderata perché non pungesse. Non fu difficile trovare la levatrice Vera, assistente ai parti di Palazzo. @Vera Mese 2 Quando Trull incontrò Winn’ler, tutto si aspettava tranne quello che l’altro guerriero gli chiese. L’offerta poi della cintura gli sembrò addirittura esorbitante, per qualcosa che avrebbe, comunque, fatto volentieri e gratuitamente. Lo condusse alla Sacra Scuola di Nando, dove era certo di ritrovare Tom Po per il consueto allenamento. @Alla SACRA SCUOLA DI NANDO (Tom Po, Winn’ler) @ALL: Varie ed eventuali. Trull si aggregò al gruppo che Liang andava formando per tornare sui ghiacci. Sarebbe stata una buona occasione per testare le nuove tecniche. Ma prima c’era da festeggiare un matrimonio. E poi subito un altro.
    2 punti
  11. Come già detto puoi appunto vedere i PF nella 3.x/PF come appunto capacità di schivare molti molti colpi, seppur a costo di energie da usare per schivate future (ergo il calare dei PF). Basta immaginarsi e descrivere le cose un pò diversamente invece che cambiare pesantemente un regolamento. Semplicemente cerchi un gioco che non sia High Fantasy, ma più gritty. Ci sono certi giochi ed edizioni che si sposano bene con una tale ricerca altri meno. Se vuoi rimanere sulla 3.x/PF e perseguire quello scopo preparati a lunghi e complessi cambiamenti e rimaneggiamenti, che a volte esagereranno nell'altro senso e altre ancora porteranno a conseguenze impreviste, prima di arrivare a fatica ad un risultato accettabile. Ti rinnoverei l'invito di provare direttamente altri sistemi più congeniali, ma se vorrai rimanere su quel gioco posso capire le tue ragioni.
    2 punti
  12. Golban Brown Drowdson Il potere dell'ammmore Lord Draconis, Vixenia [mese III] Firedrakes, mese III, Birra con gli amici (Golban, Oceiros)
    1 punto
  13. Ero partito con l'idea di un guerriero two handed fighter ex militante nei Corvi Rossi del Cormyr e probabilmente transfugo nell'ovest (storie di rissa in taverna, donzelle problematiche scambiate per sante, compagnia di mercenari con una reputazione da tutelare e un pò di galera) Se/in caso penso che manterrò l'idea di fondo del mercenario in trasferta forzata e ripiegherò su uno swashbuckler flying blade e il melee/ranged coreografico. Con quei criteri potrebbe pure scapparci una blinkback belt.
    1 punto
  14. Il mio è un avvelenatore, poveri i nostri nemici...
    1 punto
  15. @Kalieuros se venissimo presi entrambi direi che i debuff non mancherebbero di certo xD xD
    1 punto
  16. Livello: 6°, no classi Occulte Point buy: parti con ogni caratteristica a 10, hai un pool di 24 punti da distribuire per aumentare quel 10, massimo fino a 18. Ad esempio, potresti fare 12 14 16 16 13 13 (2+4+6+6+3+3=24) oppure 10 18 16 12 18 10 (0+8+6+2+8=24) Equipaggiamento di partenza: 16.000 mo da spendere in quello che vuoi e gratuitamente un'arma +1. Se non la vuoi, puoi venderla e ricavarne la metà (1000 mo) Più che altro, volevo chiedere se ci sarà più combat, più esplorazione o più interazioni sociali (sempre se venissi scelto!)
    1 punto
  17. Quindi, se ho ben capito, non si possono avere caratteristiche sotto il 10, giusto? Se confermi che questo è il sistema usato, anche io preparo la scheda da usare nel caso venissi scelto
    1 punto
  18. Magnus Carter "Grazie, signorina." Dico, con una malcelata apprensione nella voce. "Mi scusi per la mia aggressiva reazione di prima...Trovandomi la porta chiusa sono scattato, residui della guerra..." Mi rivolgo poi a Nicolas "Nicolas, ben arrivato." Custode
    1 punto
  19. Siete arrivati in tarda mattinata, ed è passato molto poco
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  20. Beh, le vacanze son sempre meritate, quindi buone vacanze!!
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  21. Salve a tutti, vi avviso che tra qualche giorno me ne andrò in vacanza e che penso di prendermi quindi una pausa estiva dai PbF. Auguro a tutti quanti buona estate e ci rivediamo a Settembre.
    1 punto
  22. Salve a tutti, vi avviso che tra qualche giorno me ne andrò in vacanza e che penso di prendermi quindi una pausa estiva dai PbF. Auguro a tutti quanti buona estate e ci rivediamo a Settembre.
    1 punto
  23. Basta anche una cosa semplice. Tipo l'amica del primo violino attualmente all'estero e quindi squisi decide di offrirsi per aiutare la polizia spinto dal violinista
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  24. Buongiorno mi sono unito alla gilda. Sono a digiuno di questo sistema, se vuoi inizio a studiarlo nel weekend. @Stefino grazie a te per la possibilità e l’invito. Quando hai tempo, cortesemente spiegami il prossimo passo da fare. Salute a presto!
    1 punto
  25. DM X Trull, Firedrakes – Da mese I a mese IV X Zhuge, Lagocristallo – Mese II X Seline, Firedrakes – Mese III X Celeste, Bjorn, Sharifa e Zhuge, Lòrien – Mese III X Thorlum, Firedrakes – Mese V X Celeste, Bjorn, Sharifa e Zhuge, Celestia – Mese VII
    1 punto
  26. Memo per me: ricordarsi di @Blues da inserire alla prima occasione! 🙂
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  27. La prova sarebbe 1d20 + il tuo CL (max +10) vs 11 + CL del nemico, quindi se il tuo CL è 10 (o più visto che quello è il cap) sì è corretto. Poi ci sono disquisizioni sul fatto che per come è scritto Divine Defiance il counterspell sia automatico, ma a mio avviso è chiaro che se si usa il dissolvi magie anche in quel caso va fatta la prova contrapposta.
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  28. Nella vecchia definizione dei sistemi di gioco sei passato da un sistema ludico come D&D, che cerca di massimizzare l'aspetto ludico-strategico, ad un sistema simulativo, che mette al centro il realismo. Nessun problema, a ognuno il suo. Però, due note: 1) il gioco è diventato davvero molto simile a GURPS (difesa attiva con tiri contrapposti e difesa passiva con Red dam, bassi HP e più o meno fissi). Probabilmente vuoi guardarci. Credo che adattare il materiale che hai per GURPS non ti prenda più tempo che adattarlo per tutte le HR che usi. 2) usare così tante HR da cambiare il genere di gioco è sconsigliato onestamente per motivi di bilancio di potere nel gruppo, in particolare se il master ha già molta autorità (giocatore più esperto, insegnante, genitore). Quando ci sono così tante HR solo il master conosce veramente il regolamento, e i giocatori perdono agency. Giocare con un regolamento che i giocatori conoscono (o possano conoscere) quanto il master rende i giocatori più protagonisti e il terreno di gioco più equilibrato.
    1 punto
  29. Io ero indeciso. Ma se nessuno ha un buon motivo per non andare da padre e vedova sono d'accordo con Ghal Maraz.
    1 punto
  30. Io sarei per padre e vedova, in questo ordine, ma mi adatto alla volontà degli Esimi Colleghi.
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  31. @Dardan Occhio che hai inserito troppe capacità speciali della tua armata. Ne hai a disposizione un numero pari a metà del tuo MA, quindi 3 @Albedo mi sa che il mio spoiler sia errato visto che parla di nani del nord
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  32. Dr Joran Delmen Mentre con nonchalance mi impadronisco dei sieri curativi razziati dall'infermeria, ridistribuendone alcuni tra i miei compagni e caricando i rimanenti nella mia pistola ad aghi speciale, mi rivolgo al redivivo Ufficiale Medico: "Dottor Du Bries, che ne direbbe di spiegarci per filo e per segno cosa sia avvenuto a bordo della Covenant? E ciò che riguarda la paziente Lashunta in stasi?" @tutti
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  33. Ecco qui il mio background. Alla fine non ho fatto un mago del gelo, ma un bel mezzelfo alchimista Eldritch poisoner, un' esperto di veleni e infiltrazione. Notare che nonostante sia un mezzo drow scappato in superficie, non è uno di quei "nobili ribelli agli stereotipi della sua razza". E' un grandissimo figlio di buona Drow, abbastanza paranoico da fare invidia a Nick Fury. E, viste le circostanze, assolutamente disposto a collaborare con chiunque possa mettersi in mezzo tra lui e sua madre (o i suoi ex).
    1 punto
  34. Ok vedo che avete tirato fuori un bel po di roba! Personalmente lo storm herald mi piace molto come roleplay ma alcune meccaniche non mi vanno a genio (tipo il poter cambiare elemento quando si sale di lvl) e non lo trovo molto performante. -Per le reskin va tutto bene, penso che gli animali siano coerenti; -il totem del serpente lo riguarderei un attimo: 3 lvl va benissimo, al 6 come diveva @Burronix il barbaro in ira ha già vantaggio a tutte le prove di forza (e la condizione afferrato impone un ts su forza) perciò darei a questo lvl la capacità di essere immune alla condizione di afferrato anzichè avere vantaggio, oltre ovviamente alla velocità di nuoto aumentata di 4,5 mt; la capstone del 14 mi sembra un po troppo sbilanciata rispetto agli altri totem. Per bilanciarla io la farei cosi "a lvl 14 se vieni colpito da un attacco da mischia puoi utilizzare la tua reazione per imporre un ts su forza al nemico, se lo fallisce il bersaglio subisce 2d8 danni elettrici ed è afferrato, se lo supera subisce la metà dei danni e non è afferrato" in seguito puoi decidere te col master se, dopo la reazione utilizzata, nel tuo turno puoi utilizzare la tua azione bonus per fare ulteriori danni elettrici finchè non cessa la condizione afferrato. -lo squalo a lvl 3 va bene, a lvl 6 metterei la velocità sia di nuoto che di passeggio raddoppiate verso chi non ha il 100% degli hp, il resto dei buff a questo lvl vanno bene. Al 14 però non mi sembra forte come le altre, potresti fare che, quando sei in ira, puoi caricare un bersaglio di taglia grande o inferiore che si trovi entro la tua velocità di movimento, esso deve superare un prova di forza (cd 8+b.c.+for) o cadere prono, se prono puoi utilizzare la tua azione bonus per fare un ulteriore colpo extra (considerando anche che essendo prona hai vantaggio a tutti i colpi). La manta ci sta, forse metterei a lvl 6 o a lvl 14 la capacità di non provocare attacchi di opportunità (se lvl 6 la hai sempre, se no solo quando sei in ira). Dimmi un po come ti sembrano queste idee👍
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  35. 10000 tonnellate e direttamente collegata al mantello terrestre.
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  36. concordo appieno. tiri contrapposti per colpire allungheranno il brodo all'infinito, e per come è strutturata la 3e, 3.5 Pathfinder non dare la possibilità di curare istantaneamente porterà solo a morti molto rapide. Ho visto fare più di 200 danni in un solo colpo. Già ammazzi i PF, senza cure dureranno poco. E comunque la magia è magia, cercare realismo in un gioco in cui ci sono i draghi e si tirano palle di fuoco in questo modo secondo me non ti permetterà di raggiungere i tuoi scopi, ma solo di renderlo più macchinoso e meno divertente. Senza contare che è praticamente un gioco nuovo maiplaytestato. Con i tuoi dati un guerriero elfo con cos 18 di 5 livello ha 12 punti ferita. manco devi crittare per ucciderlo in un colpo, basta un po' di fortuna con una spada a due mani. Hai ragione, le cure non serviranno comunque. 😄
    1 punto
  37. Ho aperto il link per curiosità. prima riga "disegnato da Guglielmo il Saggio in persona" Ho chiuso tutto. Niente, non riesco proprio a digerire le traduzioni dei nomi 9 volte su 10.
    1 punto
  38. Articolo di J.R. Zambrano del 08 Luglio 2019 L'estate sta arrivando e con un nuovo D&D Starter Kit all'orizzonte state probabilmente cercando degli avversari che fungano da chiusura per delle quest di livello basso. Tranquilli, ci pensiamo noi. Gli scontri contro i boss fanno parte del nostro subconscio collettivo. Come una sorta di bestia archetipica e senza nome che si esprime sotto forma di una paura primordiale o, in questo caso, di videogiochi e convenzioni narrative, sappiamo in maniera innata cos'è uno scontro con un boss, anche se non siamo magari in grado di crearlo come si deve. Di base il concetto è che lo scontro più difficile viene tenuto per ultimo, con la presupposizione che i personaggi avranno già speso molte delle loro risorse e dovranno vincere lottando con le unghie e con i denti. Ma in una partita di D&D diventa più difficile da realizzare dato che si tratta di un aspettativa molto familiare, specie a livello narrativo, e quindi i giocatori saranno in guardia e se lo aspetteranno, quindi si prepareranno per un simile scontro. Questo spesso implica tenere di scorta i loro incantesimi ed attacchi più forti, così da poterli sfruttare al meglio per sconfiggere il boss e annichilirlo rapidamente. Quello è un problema che probabilmente necessita di essere affrontato in un articolo a sé stante. Per ora invece eccovi cinque ottimi mostri da usare come boss contro un gruppo di basso livello e divertenti da giocare e affrontare, anche se il vostro gruppo è bello potenziato e pieno di pozioni che si presuma avessero usato qualche livello addietro. Diavolo Spinato Cominciamo con il botto. Un Diavolo Spinato è una sfida impegnativa per un gruppo di basso livello. Con oltre 100 punti ferita è difficile da sconfiggere anche per un gruppo adeguato al suo GS 5. Ma fatelo affrontare ad un gruppo di avventurieri di 3° o 4° livello e diventerà veramente ostico. Perché voler fare una cosa del genere? Un Diavolo Spinato ha varie resistenze che lo aiutano a sopravvivere, ma che servono anche ad insegnare ai nuovi giocatori alcuni dei concetti del gioco: si possono aggirare le resistenze con le giuste armi. Dei personaggi che attaccano con armi d'argento o con certi incantesimi riusciranno senza problemi a superare le resistenze di questa creatura. Ma anche in quel caso con la sua resistenza alla magia e dei potenti attacchi è pericoloso sia in mischia che a distanza. Questo è un mostro che funziona bene come "creatura evocata". Adoro usarli come creature che un gruppo di cultisti di basso livello vuole evocare o controllare. I giocatori potrebbero essere in grado di fermare il rituale, ma se non ce la fanno devono stare in guardia per uno scontro difficile. Cucciolo di Drago Blu I cuccioli di drago bianco sono quelli più apprezzati del gioco per qualche motivo. Certo sono i draghi di GS più basso che si possono usare contro un gruppo, ma perchè usare la versione più debole quando potreste invece mostrare loro la maestosità di un drago blu? Scagliate fulmini, volate fuori portata finché il soffio non si ricarica. Con la capacità di volare e scavare, un cucciolo di drago blu è un ottimo mostro da dover scacciare. Non mancano modi in cui potrebbe darsi alla fuga. Ovviamente potrebbe tornare in seguito (o rifarsi vivo con un proprio genitore, in base a cosa siete disposti a fare o meno nella vostra compagna) più grande, feroce e deciso a vendicarsi. Teschio Fiammeggiante Adoro i Teschi Fiammeggianti. Si tratta dei teschi di incantatori che sono stati uccisi e vincolati a servire da guardiani. Ovviamente bisogna modificare un po' la cosa per un'avventura di basso livello. Perché non fare sì che sia lo spirito di un antico mago la cui volontà è stata sufficientemente forte da permettergli di liberarsi dalla sua schiavitù e che ora, colmo di potere e megalomania, vuole riunire le forze a sua disposizione per dominare il mondo? Ma si tratta anche di un teschio volante e in fiamme che continua a tornare in vita, a meno che coperto di acqua sacra oppure soggetto ad un dissolvi magie/rimuovi maledizione. Quindi per un gruppo di basso livello che non è al corrente della cosa si tratta di un dono che continua a ripresentarsi. Come un diamante, è per sempre. Lupo Mannaro Lupo ululì. Lupo ululà. Ecco a voi un nemico umanoide decisamente impegnativo, che risulta ostico da combattere ed è ottimo come antagonista, dato che chiunque potrebbe essere un lupo mannaro e trasformarsi nella sua forma bestiale a metà combattimento, in modo da rivelare che da quel momento in poi lo scontro diventerà decisamente più intenso. Sacerdote del Kraken Per finire come concludere una serie di avversari di basso livello senza un carismatico leader di un culto capace di richiamare un potere occulto dagli abomini degli abissi? Un Sacerdote del Kraken funge da ottimo antagonista in grado di supportare un gruppo di seguaci. Tra i suoi potenti incantesimi e le capacità in grado di rendere gli scontri con essi non solo drammatici, ma anche decisamente scenografici, questi sono gli incantatori impressionanti e in grado di generare epici monologhi che volevate far affrontare al vostro gruppo sin dal livello 1. Ma aspettate che i vostri PG siano di livello 4 prima di gettare contro loro questi sacerdoti e i loro accoliti. Quindi la prossima volta che state cercando un boss date un'occhiata a questi. Come sempre, buone avventure! Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/07/dd-5-great-boss-monsters-for-low-level-adventures.html
    1 punto
  39. DM Venerdì 13 novembre 764 - MEZZODI' [Lago Diamante - Osservatorio] Raccogliete tutto il raccoglibile Barellate tutto il barellabile (Goril) ..e caricate tutto sulla vostra splendida, fedelissima, arcinota, impavida Concordia. La quale ha passato più tempo in vostra assenza - ma con i vostri averi in groppa - che in viaggio con voi; solo Toki si è raramente prodigato di passare un pò più di ore con lei.. poraccia.. e con questo freddo poi! Fuori sta iniziando a nevicare, il cielo è coperto e tira una BISA pazzesca. Il giorno non è iniziato da molto ma ormai con tutto il tempo che avete passato nell'osservatorio è arrivata l'ora di pranzo. [Avete con voi abiti invernali o comunque pesanti?]
    1 punto
  40. Giungete rapidamente nei presis del cimitero, in particolare siete poco prima delle grandi arcate, che già vedete alcuni chierici cercare di limitare il numero dei non morti, ma i chiericio sono pochi rispetto al fronte e al numero di non morti che stanno avanzando nota: dalla mappa della città venita da [22] e siete diretti a [21], e vi trovate poco prima della camminamento ad arcate., l'immagine sottostante è indicativa. NON siete ancora in iniziativa ch: chierico s: scheletro z: zombie
    1 punto
  41. Eccomi! Allora, Luck non è andata benissimo xD Risultato dei 3d6 = 5 Per le skill le assegnerei così: Drive Auto: 40 Charm: 40 Persuade: 40 History: 50 Language (Latino): 50 Library Use: 50 Listen: 60 Art: 70 Credit Rating: 60 Fammi sapere se può andare!
    1 punto
  42. Custode @Daimadoshi85 / Magnus Carter @Ocotpus83 / Nicolas La Porte
    1 punto
  43. Oceiros Mese I Sharifa e Golban Mese II La schiusa (@Master, @Ghal Maraz @Pippomaster92) Ridare la vista ai ciechi (@Master, @Pippomaster92) Una Dama in Pena
    1 punto
  44. Barbaro o guerriero e vai sul sicuro. In linea di massima, il primo è più resistente, il secondo fa più danni.
    1 punto
  45. Ciao! Se vuoi melee standard che regga il mondo vai di barbaro (con percorso del guerriero tolemico) che in sostanza mena come un fabbro e regge il mondo. Se vuoi qualcosa che regga e meni ma sia piu versatile guerriero maestro da battaglia. Entrambi fanni molti danni ma hanno abilità differenti. Se multiclassi queste due classi puoi tirare fuori un buon tank picchiatore. Spero di esserti stato utile 🙂
    1 punto
  46. Il dominio della forgia non è base, scusa. È sulla guida della costa della spada. Se puoi usare solo i manuali base consiglio quello che ho scritto sopra, oppure se vuoi comunque essere un incantatore che da anche mazzate puoi fare un nano delle montagne warlock dell'immondo o mago abiuratore. Oppure se vuoi restare chierico quelli della guerra, della tempesta, della salute e della natura funzionano comunque abbastanza bene con la build che ti ho scritto sopra.
    1 punto
  47. DM X Celeste e Sharifa, Acquastrino – Mese II X Tom Po, Lagocristallo – Mese II X chi va in missione spiritica ai Fiordi – Mese II X Bjorn, Firedrakes – Mese II X Bjorn, Firedrakes – Mese III Firedrakes – Mese IV Zhuge Liang dovette aspettare diverso tempo affinchè giungessero i diamanti per un valore di 15mila monete d’oro necessari alla sua resurrezione. Il motivo, che egli non potè controbattere, furono le stesse resurrezioni che proprio Oceiros organizzò nel corso delle settimane, come un medico assediato da torme di pazienti che ne richiedevano le prestazioni (cosa che fece provare uno strano senso di deja vù all’uomo del Katai). Infine, giunto il suo turno e adagiato il corpo consumato dal tempo della donna Che strano vedermi in queste condizioni commentò Nicolette, la spada richiedette l’ultima parte necessaria alla sua liberazione, prima del ritorno alla vita: venire spezzata Sarà per poco, Liang commentò. Eseguita l’operazione che avrebbe reso orgoglioso Flurio, Oceiros procedette a riportare in vita la garniana che per così tanto tempo li aveva accompagnati. Completata la cerimonia rituale che ormai conosceva a memoria, il corpo senza vita di Nicolette parve tremare leggermente, la carne e le ossa che si riformavano sotto lo sguardo dei due uomini, i capelli rosso scuro che ricrebbero sulla nuca della donna prima che essa aprisse gli occhi di un color castano tendente al verde Nicolette Valga Nicolette sollevò il busto, mettendosi a sedere, lanciando un gridolino mentre si copriva il seno con il braccio I vestiti! disse arrossendo, la voce calda e sensuale che ora sgorgava dal suo corpo originale. Quando le fu finalmente offerta una copertura, la donna potè infine apprezzare appieno la vita restituitagli Grazie, grazie Oceiros! disse la garniana, abbracciando e baciando sulle guance il sacerdote-ur, procedimento che ripetè anche per Zhuge Tu mi hai salvata e ridato la vita, Liang. Mi sdebiterò e non accetterò un no come risposta la donna sospirò, pronta a conoscere di nuovo i suoi amici, ora che potevano finalmente darle un viso e senza temere di tagliarsi nell’interagire con lei. X Celeste, Seline, Bjorn, Oceiros, Trull, Chandra, Clint, Sharifa, Thorlum, Golban e Winn’Ier, Firedrakes – Mese IV
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