Vai al contenuto

Classifica

  1. Albedo

    Albedo

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      11.5k


  2. Fezza

    Fezza

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      10.6k


  3. The Stroy

    The Stroy

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      5.5k


  4. Bomba

    Bomba

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      4.3k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 17/07/2019 in tutte le aree

  1. Tsk,tsk.... Se non avessi castato blocca persone staremmo parlando di altro, anche perchè comunque sia non saremmo mai scesi a patti con lui, almeno non Zeb. E poi si sà come vanno a finire ste cose; Filge ti avrebbe accettato come sua accolita, ma solo te, mentre avrebbe fatto esperimenti sui due nani, magari creando il primo esemplare di NanEttin E poi mica siamo entrati e gli siamo saltati subito alla gola,oh! Ci siamo fatti anche raccontare della miniera e dei vermi strani 😄 Per gli abiti ho la coperta invernale, credo possa valere lo stesso (non molto bello esteticamente, ma almeno sto al caldo) Comunque @Dmitrij Ed che vuole in.ularsi anche la statua è qualcosa per cui vale la pena di continuare questo splendido Pbf XXD
    2 punti
  2. Se non piace il buff ai danni si può mettere la resistenza ai danni da fulmine. Si, è vero, ma se la creatura passa subisce comunque danni da fulmine e viene spinta via (privilegio del 6°). Considera che mi sono ispirato anche al privilegio totemico del lupo, che a differenza da quello proposto può farlo come azione bonus. Proprio per questo ho aggiunto un buff (esiguo) ai danni. Quello che consiglio a @Phil90 è - nonostante le proposte - quello di utilizzare archetipi già esistenti e, se non ti vanno a genio i reskin, su Xgte c' è il Path of Storm Herald, e negli ambienti da scegliere c'è il mare. Per l' ambientazione piratesca, flavouristicamente parlando, mi sembra l' archetipo più in linea.
    2 punti
  3. Ecco per voi 36 nuovi oggetti magici provenienti da Ravnica per arricchire le vostre avventure di Dungeons & Dragons 5e! Artefatti di Ravnica, scritto da Luca Maffia e ora disponibile sulla DMs Guild, introduce 10 Oggetti Magici appartenenti al mondo di Magic the Gathering, riadattati per essere utilizzati in Dungeons & Dragons. Inoltre, in questo compendio completamente illustrato, sono descritti altri 26 Oggetti Magici originali ispirati al piano di Ravnica, tra cui: 10 Armi da Fuoco Magiche. 2 Oggetti Meravigliosi per potenziare le evocazioni dei personaggi. 3 set di Oggetti Magici che donano proprietà aggiuntive se indossati al completo. Nuove pozioni da portare nelle vostre avventure. Artefatti di Ravnica è disponibile in lingua italiana. Visualizza articolo completo
    2 punti
  4. Ora.. pensate come agire, dove andare ecc.. Il capitolo 1° di questa MEGAGIGA avventura pazzescamente avventurosa si chiude con la morte di Filge (peccato, potevate fare qualcosa di più). Quando avrete le idee chiare su cosa fare, scrivete le vostre conclusioni ancora nel Cap.1, poi io aprirò il 2° in base alle vostre indicazioni
    2 punti
  5. Goril Durante il trasloco e lo spostamento mi limito a tentare di alzare il dito medio della mano che tiene l'ascia in direzione di Ed, con scarso successo fino a quando ormai non sono sulla barella.
    2 punti
  6. Firedrakes – Mese I X Clint, Acquastrino – Mese II in poi X Chandra, Firedrakes – Mese I X Bjorn, Firedrakes – Mese II X Sharifa, Firedrakes – Mese II Firedrakes – Mese III Uno strano avvicendamento avvenne nel corso delle settimane alla corte di Firedrakes. Tiana, la moglie di Bjorn, si scoprì essere stata prima licenziata e poi riassunta, generando non poche domande e stupore tra i servitori di palazzo. La futura sposa dell’Havardsson, fedele alla sua riservatezza, non commentò l’accaduto riprendendo il suo posto, ora di nuovo sorridente, dopo un breve periodo in cui aiutò Sharifa ad ambientarsi meglio al nord. La pace pareva essere tornata, sebbene la principessa fu spesso sentita brontolare sulla qualità dei prodotti di palazzo. Bjorn in persona ricevette un ringraziamento personale, questa volta da parte di Faraine Snow. La giovane mezzelfa dai capelli scuri non pareva aver abbandonato del tutto il suo modo di vestire tetro e l’eyeliner nero, così come i suoi modi spiccio Cioè, grazie vecchio disse rivolta al nordico Cioè, stavo per impazzire finchè non è tornata Tiana. E’ davvero una brava persona, non tipo la principessa che è davvero una grandissima s*****a comunque, come la vostra tiefling! Ora ti devo due grossi favori, quindi se tipo ti serve qualcosa o hai voglia di dolci se me lo dici prima ti faccio trovare un cabaret o due quando vuoi, ok? disse. Per quanto insolito, anche ella sembrava aver trovato il suo equilibrio. X Golban, Acquastrino – Mese II e III Isola del Delfino – Mese III Quando gli ingenti ordini di diamanti fatti giungere da Huruk-Rast arrivarono in città, il principe accordò una missione diplomatica ufficiale per Golban, Bjorn e Oceiros presso Isola del Delfino, alla corte della famiglia Evankalos. Come gli eroi ebbero modo di vedere e raccontare, Isola del Delfino pareva un vero e proprio paradiso in terra, una gemma nel mare sorta da parte della caldera di un vulcano ora inattivo. Le spiagge, a differenza di quelle fatte di sabbia a cui i viaggiatori erano abituati, era formata da un acciottolato di roccia vulcanica, cui gli abitanti erano ormai abituati grazie ai loro robusti sandali. Il clima caldo era mitigato dalle correnti del Mare delle Meraviglie, una distesa blu e cristallina che abbracciava quell’isola sulla quale la maggior parte delle case sorgevano a strapiombo sul mare, tutte bianche e dai tetti a cupola color blu. Gli avventurieri scoprirono che tale dettaglio era un tributo ai colori dello stemma degli Evankalos. Angelos Evankalos accolse benevolmente gli eroi che avevano liberato la sorella dall’influenza del Duca Ascharon, così come il loro padre, molto simile ad Angelos sebbene la sua barba e i suoi capelli fossero candidi, in netto contrasto con la forte abbronzatura e il torace ancora robusto. Quando la magia si compì e Deiana fece il suo ritorno, la commozione sopraffece gli Evankalos che corsero ad abbracciare la principessina in un trionfo di lacrime, l’aspetto della giovane ora di nuovo quello di una giovane donna non più legata all’incubo che aveva vissuto. Ella scambiò un semplice sguardo di intesa con gli eroi, un muto ringraziamento con il quale ella pareva esprimere tutta la sua sincera gratitudine. Quando anche il piccolo Gerl fece il suo ritorno, la sua tragica storia strinse il cuore di Stelios Evankalos che parlò così agli eroi Questo bambino ha avuto più coraggio di molti adulti. Farò in modo che egli e il suo fratello possano condurre una vita migliore, qua nella mia isola, cresciuti nella felicità e alla luce del sole sentenziò. Il sovrano volle inoltre rimborsare tutte le spese che Oceiros aveva sostenuto per i diamanti necessari non solo a Deiana, ma anche a Gerl e a tutti e tre gli avventurieri venne offerta una grande villa comune con vista sul mare, con tre servitori in toga pronti a servirli, oltre alla possibilità di prestare giuramento presso gli Evankalos e poter divenire Guardiani del Mare, il titolo di cavalierato che esisteva sull’Isola.
    2 punti
  7. Ci ho pensato un po e mi è venuto in mente questo. Dimmi cosa ne pensi😉 Potresti fare un totem di questo tipo: Totem dell'anquilla (o del seprente di mare, o di quel che più ti piace ahah): Lvl 3: mentre sei in ira, guadagni un numero di pf extra pari al tuo bonus competenza + il tuo lvl da barbaro. Questo bonus (a lvl 3 sono 5 pf extra che non si buttano via, a lvl 20 sono 26 pf che comunque ti danno una bella mano a tankare) mi pare un buon buff per un tank che è abituato a sopravvivere da solo. Lvl 6: mentre sei in ira la tua velocità di nuoto aumenta di 4,5 mt e hai vantaggio nelle prove contrapposte di forza per evitare di essere afferrato. Questo mi sembra un buff coerente e in linea con gli altri buff dei totem di questo livello. Lvl 14: mentre sei in ira puoi utilizzare la tua azione bonus per compiere un'azione di scatto, inoltre non provochi attacchi di opportunità. Questo a mio parere è un ottimo buff, considerando che a questo livello in combattimento sarai sempre in ira, oltra al danno, hai anche molta mobilità.
    2 punti
  8. Giungete rapidamente nei presis del cimitero, in particolare siete poco prima delle grandi arcate, che già vedete alcuni chierici cercare di limitare il numero dei non morti, ma i chiericio sono pochi rispetto al fronte e al numero di non morti che stanno avanzando nota: dalla mappa della città venita da [22] e siete diretti a [21], e vi trovate poco prima della camminamento ad arcate., l'immagine sottostante è indicativa. NON siete ancora in iniziativa ch: chierico s: scheletro z: zombie
    2 punti
  9. Dipende. Una sessione zero secondo me dipende soprattutto dai personaggi, in base al loro background. Esempio lampante: "come è strutturata la gerarchia ecclesiastica?" un chierico lo sa perfettamente, probabilmente conosce anche i nomi dei principali esponenti ed il parroco della sua città d'origine, mentre un barbaro sa a malapena che Kord è il dio della Forza. Vale per tutto, dalla tecnologia alla geografia alle gilde esistenti alla tecnologia. Un'idea per accontentare tutti è strutturare la sessione zero così: Descrizione sommaria del mondo, con brevi "anticipazioni" di dove siano statisticamente collocate razze e classi (es.: "Se vi fate un paladino, siete quasi sicuramente devoti di Pelor e avete frequentato l'accademia nella città di Nomequalunque, i ranger invece sono divisi tra la gilda degli esploratori e quelli nelle foreste a nord") Creazione dei personaggi (e dei BG) Ad ogni giocatore viene data una descrizione più dettagliata di ambientazione, in base alla razza/classe/background che possiede. La mappa del mondo è superflua, soprattutto dai primi livelli; il continente magari è a disposizione di tutti, ma nessuno (a meno di tiri di dado) sa esattamente cosa c'è in un posto particolare. Voglio dire, basta dare ai giocatori una mappa senza troppe spiegazioni e servirà per familiarizzare con la "forma" del mondo, tanto poi l'esplorazione la sentiranno solo quando andranno fisicamente in quei posti...capisci cosa voglio dire? Questi, come già detto prima, devi dosarli col contagocce in base alla razza/classe/BG del personaggio. Se sono informazioni di fama mondiale (es.: cosa è successo nell'anno zero del calendario, la magia esiste, i mostri esistono) puoi darle pubblicamente, le altre no. Per non sbagliare, tendi a chiederti: "cosa sa un popolano comune?" ecco, quello è ciò che puoi dire ad alta voce. Il resto ripartiscilo. Non so per quale motivo, ma i giocatori tendono sempre a dimenticare l'anno/mese/giorno, e il master non è da meno. Sui calendari sii preciso e anzi, rimarca il più possibile affinché tutti se lo stampino ben chiaro in fronte. Ovviamente se c'è una festività di Corellon, non credo che il mezzorco barbaro ne sappia qualcosa, ma anche se lo dici ad alta voce non succede nulla (i giocatori tendono a scordare in fretta le informazioni che reputano superflue) Per quanto riguarda la magia, vedi il sottolineato in grassetto che ho scritto prima. Vale la stessa regola, e magari puoi aggiungere qualcosa in più. (Esempio: ad un paladino puoi dire che gli arcanisti nascondono eretici necromanti tra le loro fila e perciò non c'è da fidarsi di loro, ad un barbaro puoi dire che sono temuti e rispettati, all'elfo che gli arcanisti sono discendenti dei draghi; ogni spaccato di società dal quale provengono i PG possiede preconcetti diversi in materia, che i personaggi dovrebbero vedere come "assoluti". Se papà orco ti ha insegnato da piccolo che quelli che sparano palle di fuoco dalle mani sono eletti dagli dei e devono diventare capovillaggio, quando esci dalla tua tribù e incontri un mago per strada lo tratti con rispetto, se non devozione.) Non so se ho davvero risposto alla tua domanda, ma ho avuto grossi problemi anch'io all'inizio e la compartimentazione alla fine ha sempre funzionato.
    2 punti
  10. Nessuna CD, quando si controincanta con dissolvi magie lo si fa senza dovere identificare l'incantesimo
    1 punto
  11. Non esiste standard + standard.
    1 punto
  12. DM X Celeste e Sharifa, Acquastrino – Mese II X Tom Po, Lagocristallo – Mese II X chi va in missione spiritica ai Fiordi – Mese II X Bjorn, Firedrakes – Mese II X Bjorn, Firedrakes – Mese III Firedrakes – Mese IV Zhuge Liang dovette aspettare diverso tempo affinchè giungessero i diamanti per un valore di 15mila monete d’oro necessari alla sua resurrezione. Il motivo, che egli non potè controbattere, furono le stesse resurrezioni che proprio Oceiros organizzò nel corso delle settimane, come un medico assediato da torme di pazienti che ne richiedevano le prestazioni (cosa che fece provare uno strano senso di deja vù all’uomo del Katai). Infine, giunto il suo turno e adagiato il corpo consumato dal tempo della donna Che strano vedermi in queste condizioni commentò Nicolette, la spada richiedette l’ultima parte necessaria alla sua liberazione, prima del ritorno alla vita: venire spezzata Sarà per poco, Liang commentò. Eseguita l’operazione che avrebbe reso orgoglioso Flurio, Oceiros procedette a riportare in vita la garniana che per così tanto tempo li aveva accompagnati. Completata la cerimonia rituale che ormai conosceva a memoria, il corpo senza vita di Nicolette parve tremare leggermente, la carne e le ossa che si riformavano sotto lo sguardo dei due uomini, i capelli rosso scuro che ricrebbero sulla nuca della donna prima che essa aprisse gli occhi di un color castano tendente al verde Nicolette Valga Nicolette sollevò il busto, mettendosi a sedere, lanciando un gridolino mentre si copriva il seno con il braccio I vestiti! disse arrossendo, la voce calda e sensuale che ora sgorgava dal suo corpo originale. Quando le fu finalmente offerta una copertura, la donna potè infine apprezzare appieno la vita restituitagli Grazie, grazie Oceiros! disse la garniana, abbracciando e baciando sulle guance il sacerdote-ur, procedimento che ripetè anche per Zhuge Tu mi hai salvata e ridato la vita, Liang. Mi sdebiterò e non accetterò un no come risposta la donna sospirò, pronta a conoscere di nuovo i suoi amici, ora che potevano finalmente darle un viso e senza temere di tagliarsi nell’interagire con lei. X Celeste, Seline, Bjorn, Oceiros, Trull, Chandra, Clint, Sharifa, Thorlum, Golban e Winn’Ier, Firedrakes – Mese IV
    1 punto
  13. Ok me l'ero perso. Scusa. Provvedo subito!
    1 punto
  14. Wellentag 23 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno] Mentre la sera incombeva Mia si unì a Luthor per perlustrare la biblioteca, con la polvere che sempre più intesa saliva mentre i libri si sbriciolavano in mano ai preti @Mìa @Luthor @all
    1 punto
  15. Inizio io? ..inizio io 😄 Energy Stun: Può essere che Erminio fallisca il TS su Riflessi, avendo una miseria, ma fallire il TS su Volontà con un +24 Vs un potere di livello 2? 🤔 Mettiamo che sia quindi 10+2+X dove X è il suo valore di abilità. Anche se tira 1, Erminio fa comunque 25 e il tizio dovrebbe avere un valore di abilità di 38 per far sì che il Santo subisca gli effetti del potere! Mi sembra un minimo esagerato, o no? Detto questo.. può comunque essere un megabestione con 38+ di ability key ed Erminio può dunque fallire il TS. In questo caso, non scriverei sul TdG [..] lo colpisce con un forte impulso sonico che lo atterra paralizzandolo perchè Erminio può reagire con una contro-azione immediata, però se scrivi così è come se non lo facessi fare
    1 punto
  16. ok ce l'ho fatta. ci ho messo TANTISSIMO e non sono manco soddisfatto. migliorerò. non son sicuro che sia tutto chiaro, quindi come al solito chiedete pure. se ci son errori/imprecisioni abbiate pazienza e segnalatemeli.
    1 punto
  17. Traduzione al livello del nuovo doppiaggio di Evangelion. Ma chi l'ha fatta 'sta schifezza?
    1 punto
  18. le odio pure io , meno male che non si chiamava Dick Hard .
    1 punto
  19. non volevo creare entropia 😄 siete tutti morti, ripartiamo dalla città!
    1 punto
  20. Vedo il nostro thread fermo da un po', tutto bene? 🙂
    1 punto
  21. Phereh Sono troppi, cosa possiamo fare? Mi avvicino a Von Kross, lanciando Guidance e scaricando l'incantesimo su di lui. Non so quanto ci conviene rimanere qua, nel dubbio provo ad aiutarti. Intanto guardo i chierici per capire se hanno qualche possibilità e urlo a loro: Che cosa è successo?? @Von Kross
    1 punto
  22. Zhuge Liang A Lagocristallo Mia signora Lorelai, disse l'orientale, tra noi ci sono state incomprensioni, sono venuto qui per rimediare. La nostra unione è stata importante per me, e la nascita della piccola Sophia mi ha reso grandemente felice. Nonostante questo, però, la mia missione rimane: già la prima volta che ci siamo incontrati ve lo dissi, per evitarvi un dolore. Evidentemente ho fallito in questo. Vi assicuro che la nobile Emmara è stata una fidata collaboratrice e null'altro, come è stata anche lady Nicolette. Desidero che siate felice, mia signora, ditemi cosa volete che faccia per potervi restituire la serenità. Dall'acciaio alla carne-mese II Liang spese parte delle sue risorse per riuscire a restituire alla vita la fidata alleata rinchiusa nella spada lunga che aveva accompagnato il gruppo così a lungo. Ora, lady Nicolette, riavrete la vita che vi era stata crudelmente negata. Non è certo abbastanza per ripagarvi del vostro prezioso aiuto, ma è qualcosa. xDM Missione tra i ghiacci-mese II Vi ringrazio per la vostra disponibilità, amici miei, il vostro aiuto sarà grandemente utile. Si fermò, sentendo la voce del nano coscritto. Ah, Coscritto Thorlum... Non sapevo ci fossi anche tu... Immagino che una delle lettere sia stata spedita a te per errore. Temo che in questa missione saresti ancora meno utile del solito, purtroppo. Il volto del mago del Katai si illuminò in un dolce e radioso sorriso. Ma non temere: quando tornerò ci potremo misurare in allenamento, contento? non temere, non ci metterò troppa forza. Per coloro che intendono venire, appuntamento domani nel cortile del palazzo. xDM
    1 punto
  23. Oppure reskinna il warlock in qualcosa che non faccia paura al popolino.
    1 punto
  24. Anche il giocatore deve essere flessibile. Vuoi fare il warlock? Fallo. Ma sappi che appena ti scoprono sarete buttati fuori dalla locanda e dalla città = non è che appena arriva in città deve urlare "sono un warlock!!!". Nel caso in città debba usare ciò che lo definirebbe tale ci deve pensare due volte. In mezzo a una strada o in un tempio abbandonato non avrebbe problemi a dare il massimo*. * quanto scritto è influenzato dalla voglia che ho ( e dai vari tentativi) di costruire un pg obbligato a celare la prorpia natura per poi rivelarla nel momento di climax dell'avventura.
    1 punto
  25. Chiusa bene la porta della nostra camera priva di finestre tiro un sospiro di sollievo. Qui mi sento decisamente più tranquillo. Dalla mia sacca prendo il rotolo sun cui ho copiato la mappa e lo distendo sul tavolo. Bene signori dico invitando gli altri ad avvicinarsi Questa è la mappa: Poi spiego: L'antico Cenotafio di Al Malik, segnato in rosso èuna tomba dedicata ad un efreet senza nome che perì nelle antiche guerre tra geni. Siccome queste entità non lasciano quasi mai un corpo sul piano materiale, la tomba è sempre stata vuota. Il piccolo tesoro, posto ad onorare il genio del fuoco, fu saccheggiato un millennio fa e da allora il posto è stato utilizzato come nascondiglio e base da diverse bande di predoni del deserto. Non è la scelta migliore per nascondere un oggetto come quello che state cercando, ma è un ottimo posto in cui potrebbe essere finito per sbaglio, passando di mano in mano da un bandito all'altro. Il Cenotafio si trova a due settimane a ovest di Katapesh. Il Tempio della Vita, segnato in blu non è un bel posto. Due secoli fa fu eretto un tempio di Serenrae in un canyon percorso da due torrenti e abbastanza verdeggiante. Divenne meta di pellegrinaggi...e poi fu attaccato e conquistato da una coalizione di tribù gnoll. Queste elessero il luogo a propria base e casa, e lo desacrarono con riti osceni dedicati a Lamashtu, la Madre dei Mostri. Ricostruisci dalle pergamene che gli gnoll usano portare oggetti preziosi imperfetti, rotti o appositamente rovinati come offerte alla loro divinità, che presiede anche alle mutazioni e alle imperfezioni. Il Tempio della Vita si trova a diciotto giorni circa a nord-ovest di Katapesh. Per cui, date le altre informazioni, la nostra meta è il tempio, sarà un viaggio lungo e dovremo prendere delle cavalcature e acqua per affrontarlo.
    1 punto
  26. Questo devi chiederlo ai tuoi giocatori, non a me 🙂
    1 punto
  27. statua di marmo bianco -> impossibile spostarla animale imbalsamato a mò di tappeto -> sono rimasti solo dei rest di piume (NON ERA IMBALSAMATO! ILLUSIONE) candelabro che porta una candela rossa -> inserito sotto "ROBE VARIE DI ARGENTO"
    1 punto
  28. Punti di vista... @Fezza valutami anche queste cose: La roba magica temo dovremo affidarci ancora al mago no? Comunque stranamento sento che Edwarf e' d'accordo con Zeb, per una volta: Filge non e' Misery e doveva morire.
    1 punto
  29. Sono tutti 3.5, giusto? D'altra parte, io vorrei esprimere disappunto per la scarsità di materiale. Mi aspettavo almeno 876 pagine, così le inviavamo a GRR Martin come sesto libro delle Cronache del ghiaccio e del fuoco.
    1 punto
  30. Sandrine Alamaire "Bene. Mi ritiro per cercare le giuste parole da vergare. Se mi attendete, mi unirei volentieri a voi nell'interrogatorio. Quel verme ha cercato di farmi del male", spiego, prima di congedarmi. Una volta nella mia cabina, apro la mente e cerco le giuste parole, affidandomi anche al mio Spirito guida: "Lady Kara Iskandir, nel desiderio di costruire un piacevole clima di collaborazione, all'interno del contesto profondamente mutevole della presente politica barushiana, ci pregiamo, con la presente, di invitarVi ad un colloquio conoscitivo tra la Vostra squisita Eccellenza e gli ufficiali della Speranza dell'Est, in quanto Pionieri ed Ambasciatori della Loggia di Capo Ventura, Continente Occidentale. La Loggia è persona giuridica autonoma, di carattere sovranazionale, con riconosciute caratteristiche normalmente riservate agli Stati sovrani. Poiché è desiderio degli scriventi Pionieri di essere di ausilio nella attuale fase di transizione, reputiamo opportuno avere una conoscenza diretta di tutte le parti in causa all'interno del presente momento nelle vicende di Barusha. Vi invitiamo quindi, a Vostra discrezione, a raggiungerci sulla nostra nave, in modo da poterVi ospitare in un ambiente extraterritoriale, garantendoVi contestualmente i privilegi ed i riconoscimenti di una nobile straniera. L'accesso alla nave Vi sarà liberamente consentito dal momento stesso in cui decidirete di accogliere questo nostro invito e fino alla vostra partenza dalla Speranza dell'Est. Certi di un Vostro cortese riscontro alla presente, l'occasione è lieta per porgere i nostri più distinti saluti, Besnik Aghendor, Capitano della Speranza dell'Est, Sandrine Enide Rosalie ďAntoine Alamaire, contessa di Vaudemont, principessa di Chateaux-Blanc e Primo Ufficiale della Speranza dell'Est, Randal Ridley, Capo Cuoco della Speranza dell'Est, Pionieri della Loggia di Capo Ventura, Continente Occidentale". Una volta completato il testo, lo porto a Fortunale per un controllo e l'eventuale approvazione.
    1 punto
  31. Articolo di Charles Dunwoody del 04 Luglio Garvin Norman ha fondato la Necrotic Gnome per produrre regole, avventure e ambientazioni per D&D Basic/Expert. Ha iniziato a giocare a D&D da bambino negli anni '80 ed è tornato a giocare da adulto con D&D 4E e Pathfinder. Dato che D&D Basic non ha regole per ogni cosa, richiede delle discussioni tra i giocatori e il DM, cosa che Gavin apprezza. Invece di tirare per cercare le trappole i giocatori descrivono cosa e dove stiano cercando, un altro aspetto che gradisce. Ha quindi deciso che vuole tornare a giocare con un sistema più semplice e più "aperto". Anche se Gavin usa le regole basilari di Basic D&D così come sono scritte, adora creare classi, oggetti magici, incantesimi e mostri. Il suo primo lavoro pubblicato, il The Complete Vivimancer, è una classe che modifica i corpi per i propri fini. La sua passione per la creazione lo ha portato al suo primo Kickstarter, dove offre le regole di Basic/Expert non solo come un manuale rilegato, ma anche in cinque volumi separati. Mano a mano che la Necrotic Gnome pubblicherà altro materiale, le classi potranno essere scambiate con quelle vecchie o mischiate insieme. Le altre regole possono essere tranquillamente tolte od aggiunte. La modularità degli Old-School Essentials è fondamentale per il suo continuo sviluppo. Gli Old-School Essentials, sviluppati e discussi con impegno nel blog della Necrotic Gnome, sono stati creati partendo dai B/X Essentials, una diretta riproduzione delle regole originali del 1981. Old-School Essentials include varie coppie di pagine con regole correlate, così che il manuale possa essere aperto e messo sul tavolo dando al DM tutto ciò di cui avrà bisogno. Altri nuovi manuali sono già in fase di sviluppo, con classi e incantesimi da Advanced D&D 1E che stanno venendo convertite agli Old-School Essentials e altre regole in cantiere. Inoltre, Gavin ha creato un'ambientazione chiamata Dolmenwood in una serie di riviste. Un eccitante novità è che Dolmenwood verrà rilasciata sia per gli Old-School Essentials che per D&D 5E. Il suo secondo Kickstarter riguarderà un manuale sull'ambientazione, con dettagli sulla storia e sul background e con 184 "esagoni" descritti (probabilmente espansi in un secondo libro). Un manuale del giocatore e uno dei mostri verranno pubblicati di lì a breve. Dolmenwood può anche essere inserita come luogo in un'ambientazione già esistente. Un mondo composto da varie fiabe frammentate e mischiate, Dolmenwood unisce il raccapricciante, il bizzarro e lo psichedelico in una sorta di pozione stregata che viene rovesciata su una foresta piena di miti. Questo strano bosco arcano è la casa di signori ultraterreni degli elfi, di animali parlanti e di streghe volanti dotate di magie in grado di catturare i viandanti innocenti che passano nella foresta. Dolmenwood è stata descritta solo in delle riviste ed avventure fino ad ora, ma il futuro manuale riceverà il "trattamento deluxe". Gavin si è posto come obiettivo di avere delle illustrazioni a colori per ogni mostro che sarà presentato nell'eventuale bestiario. Galvin ha pianificato di sviluppare parallelamente le nuove regole per gli Old-School Essentials mentre lavora su Dolmenwood. Sta lavorando a delle regole post-apocalittiche, su mostri avanzati e tesori, su delle avventure e si sta mettendo d'accordo con i produttori di terze parti per il loro sviluppo. Gavin ha detto che tutte le edizioni di D&D hanno il loro fascino, i loro pro e le loro particolarità. Vale la pena provarle tutte, facendo tesoro delle differenti esperienze che possono offrire all'interno del mondo dei giochi di ruolo fantasy. E spera che i giocatori delle nuove edizioni di D&D provino le atmosfere delle origini con gli Old-School Essentials. Gavin consiglia questo prodotto proprio ai giocatori di D&D 5E e Pathfinder, per capire come fosse giocare con le prime edizioni del gioco, pur mantenendo un aspetto moderno e un lavoro attento di editing. Ha un forte rispetto per le nuove edizioni di D&D, ma non per questo ignora quelle più vecchie. Vuole incoraggiare i giocatori a provare uno stile più rilassato e a parlare e disquisire con i propri DM, mentre il mondo viene esplorato con l'improvvisazione e le descrizioni. Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/forum/content.php?6305-Gavin-Norman-Necrotic-Gnome-Talks-Old-School-Essentials-and-D-D-5E-Dolmenwood
    1 punto
  32. Oggi parleremo del mondo dei retrocloni e dei prodotti legati alle prime edizioni di D&D con Garvin Norman, il fondatore della Necrotic Gnome. Articolo di Charles Dunwoody del 04 Luglio Garvin Norman ha fondato la Necrotic Gnome per produrre regole, avventure e ambientazioni per D&D Basic/Expert. Ha iniziato a giocare a D&D da bambino negli anni '80 ed è tornato a giocare da adulto con D&D 4E e Pathfinder. Dato che D&D Basic non ha regole per ogni cosa, richiede delle discussioni tra i giocatori e il DM, cosa che Gavin apprezza. Invece di tirare per cercare le trappole i giocatori descrivono cosa e dove stiano cercando, un altro aspetto che gradisce. Ha quindi deciso che vuole tornare a giocare con un sistema più semplice e più "aperto". Anche se Gavin usa le regole basilari di Basic D&D così come sono scritte, adora creare classi, oggetti magici, incantesimi e mostri. Il suo primo lavoro pubblicato, il The Complete Vivimancer, è una classe che modifica i corpi per i propri fini. La sua passione per la creazione lo ha portato al suo primo Kickstarter, dove offre le regole di Basic/Expert non solo come un manuale rilegato, ma anche in cinque volumi separati. Mano a mano che la Necrotic Gnome pubblicherà altro materiale, le classi potranno essere scambiate con quelle vecchie o mischiate insieme. Le altre regole possono essere tranquillamente tolte od aggiunte. La modularità degli Old-School Essentials è fondamentale per il suo continuo sviluppo. Gli Old-School Essentials, sviluppati e discussi con impegno nel blog della Necrotic Gnome, sono stati creati partendo dai B/X Essentials, una diretta riproduzione delle regole originali del 1981. Old-School Essentials include varie coppie di pagine con regole correlate, così che il manuale possa essere aperto e messo sul tavolo dando al DM tutto ciò di cui avrà bisogno. Altri nuovi manuali sono già in fase di sviluppo, con classi e incantesimi da Advanced D&D 1E che stanno venendo convertite agli Old-School Essentials e altre regole in cantiere. Inoltre, Gavin ha creato un'ambientazione chiamata Dolmenwood in una serie di riviste. Un eccitante novità è che Dolmenwood verrà rilasciata sia per gli Old-School Essentials che per D&D 5E. Il suo secondo Kickstarter riguarderà un manuale sull'ambientazione, con dettagli sulla storia e sul background e con 184 "esagoni" descritti (probabilmente espansi in un secondo libro). Un manuale del giocatore e uno dei mostri verranno pubblicati di lì a breve. Dolmenwood può anche essere inserita come luogo in un'ambientazione già esistente. Un mondo composto da varie fiabe frammentate e mischiate, Dolmenwood unisce il raccapricciante, il bizzarro e lo psichedelico in una sorta di pozione stregata che viene rovesciata su una foresta piena di miti. Questo strano bosco arcano è la casa di signori ultraterreni degli elfi, di animali parlanti e di streghe volanti dotate di magie in grado di catturare i viandanti innocenti che passano nella foresta. Dolmenwood è stata descritta solo in delle riviste ed avventure fino ad ora, ma il futuro manuale riceverà il "trattamento deluxe". Gavin si è posto come obiettivo di avere delle illustrazioni a colori per ogni mostro che sarà presentato nell'eventuale bestiario. Galvin ha pianificato di sviluppare parallelamente le nuove regole per gli Old-School Essentials mentre lavora su Dolmenwood. Sta lavorando a delle regole post-apocalittiche, su mostri avanzati e tesori, su delle avventure e si sta mettendo d'accordo con i produttori di terze parti per il loro sviluppo. Gavin ha detto che tutte le edizioni di D&D hanno il loro fascino, i loro pro e le loro particolarità. Vale la pena provarle tutte, facendo tesoro delle differenti esperienze che possono offrire all'interno del mondo dei giochi di ruolo fantasy. E spera che i giocatori delle nuove edizioni di D&D provino le atmosfere delle origini con gli Old-School Essentials. Gavin consiglia questo prodotto proprio ai giocatori di D&D 5E e Pathfinder, per capire come fosse giocare con le prime edizioni del gioco, pur mantenendo un aspetto moderno e un lavoro attento di editing. Ha un forte rispetto per le nuove edizioni di D&D, ma non per questo ignora quelle più vecchie. Vuole incoraggiare i giocatori a provare uno stile più rilassato e a parlare e disquisire con i propri DM, mentre il mondo viene esplorato con l'improvvisazione e le descrizioni. Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/forum/content.php?6305-Gavin-Norman-Necrotic-Gnome-Talks-Old-School-Essentials-and-D-D-5E-Dolmenwood Visualizza articolo completo
    1 punto
  33. Siamo ricchi! E possiamo festeggiare con del buon vino!
    1 punto
  34. Lo scopo della sessione 0 non è tanto di presentare (e soprattutto negoziare) l'ambientazione, quanto la campagna che proponi. Se mi proponi di giocare in un continente desertico ne so poco più di prima: la parte che mi interessa è sapere se giocheremo La Mummia, Dune, Amonketh, una campagna mercantilizia-survivalista o qualsiasi altra cosa possa essere ambientata in un deserto. Quanto al livello di sorpresa ottimale... chiedilo ai tuoi giocatori durante la sessione zero!
    1 punto
  35. Ok, quando siete tutti in tiro ditemelo qui, e procedo nel TdG
    1 punto
  36. Benritrovati! E' passato un anno dal lancio del nostro sito e dall'annuncio del nostro progetto. Nei mesi passati sono successe molte cose, le nostre Quickstart Rules sono state scaricate da più di duemila persone in tutto il mondo, che ci hanno aiutato a correggerle e migliorarle in moltissimi modi. L'ora del lancio del Kickstarter per il regolamento completo si avvicina, ma noi vi avevamo promesso una versione italiana della Quickstart e siamo felici di annunciarvi che è in ditittura d'arrivo! Al momento stiamo finendo di lavorare al layout, apportando le ultime correzioni e gli ultimi ritocchi per darvi la migliore Quickstart italiana che possiamo produrre. L'attesa è stata lunga, ma è quasi terminata! Sotto trovate una piccola anticipazione, per ingolosirvi e darvi un'idea di quello che vi aspetta!
    1 punto
  37. Solo una cortesia: potete mettere razza e classe dei vostri pg dopo i nomi? Il gruppo inizia ad essere numeroso e potrei dimenticare chi è cosa
    1 punto
  38. Vel "Dunque ora dove ci spingeremo? Se del villaggio di Babushka non è rimasto nulla a seguito delle razzie dei goblin, dobbiamo trovarle una nuova casa."
    1 punto
  39. Dipende: i giocatori dove iniziano? Se tutti partono da un unico paese/città e la prima avventura è ambientata nelle vicinanze io direi dopo. Se hanno origini diverse e/o la prima avventura richiede uno spostamento allora rivelerei almeno le zone interessate e relativi collegamenti. Idem. Diciamo che dipende da quanto serve loro per gestire la prima giocata. Come sopra. Io uso mesi e giorni reali; più semplice. Anno dipende: serve un qualche background per la prima sessione? Altrimenti lo aggiustamenti mano che giocate. Come sopra: a meno che non sia una situazione ovvia e conosciuta da tutti (ogni anno gli abitanti del piano X arrivano nel nostro mondo o situazioni simili) teniamo il tutto nascosto, e rivela quando serve. Se un tipo di magia è malvisto direi sessione zero. Un futuro stregone deve sapere se la sua passione potrebbe portarlo in carcere o sulla forca; poi la scelta sta al giocatore. Anche qui dipende da quanto serve alla prima avventura. In generale io eviterei di consegnate ai giocatori libri su libri di materiale, rischi la noia e che dimentichino il tutto. Meglio fornire le informazioni necessarie quando occorrono. Se hai un'ambientazione particolare (una razza insolita diffusa, razze mancanti, classi rare ecc) magari cerca di descriverla in maniera sommaria. Qualche esempio: Barsoom di Edgar Burroughs: un mondo arido, i cui mari sono scomparsi da tempo. La razza dominante è quella umana, in perenne guerra con i Thark, giganti verdi a 4 braccia che abitano le città in rovina. La tecnologia è avanzata, con navi volanti e pistole. Uomini e Thark non muoiono di vecchiaia, ma trascorsi 1.000 anni vanno in pellegrinaggio nel luogo sacro. Altri dettagli li fornisci quando necessario. Era Hyboriana, Robert Howard: il nostro mondo molti anni prima della storia conosciuta, abitato dai progenitori delle nazioni antiche (Egitto, Vikinghi, ecc). Unica razza disponibile è quella umana, e i mostri sono animali comuni. Esistono pochi stregoni, malvagi e perversi, e poche creature soprannaturali, per lo più individui singoli di specie più antiche. Non esistono oggetti magici in vendita, e i pochi esistenti sono rari, unici e pericolosi.
    1 punto
  40. Jordie Glitterdust - gnomo mago @Ocotpus83 @Von @Zenelly
    1 punto
  41. Va bene lo "stupore", ma devi anche evitare i malcontenti o le assurdità e separare i giocatori dai personaggi. Quanto è probabile che i personaggi conoscano il mondo in cui vivono? Inoltre Direi decisamente prima. Altrimenti rischi che il giocatore faccia un qualcosa perché convinto che sia normale e invece mette in pericolo tutto il party, cosa che il personaggio non avrebbe mai fatto. Al di là dell'ambientazione dovresti anche illustrare tutte le variazioni al regolamento, uno degli scopi della sessione zero è evitare incomprensioni e malumori in corso d'opera.
    1 punto
  42. Grazie mille, mi era totalmente sfuggita la parte del tiro competenza del ki
    1 punto
  43. Arkail Il capo ci dà degli ordini ben precisi ed io annuisco risoluto. Aiutato da Scania e Tayyip concludiamo il lavoro in breve tempo: portiamo gli umani nel recinto degli orchi, li strattono con vigoria e li guardo in cagnesco quel che basta da evitare colpi di testa. Scania mi si avvicina proprio mentre tiro per il braccio un pellechiara troppo intraprendente. Tsk. sbuffo. Chiedi all'orco sbagliato. Io li farei fuori tutti, questi sacchi di pelle. prendo l'uomo per il collo e lo getto a terra, ruggendogli addosso tutto il mio disappunto e lasciando che gocce di bava gli sporchino il volto. Successivamente iniziamo ad ammucchiare pezzi di legno e di altro materiale infiammabile in punti strategici, cosa che ci servirà a breve per appiccare un bel falò. Me lo sono sempre chiesto: ma la carne di uomo si mangia? A distogliermi da tali pensieri ci pensa nuovamente l'attaccabrighe. Che? faccio io, voltandomi di scatto. Eh no eh! inizio a correre come un dannato verso la porta. Volevi fregarmi Lorenzone, il capo dei bastardi, non ti farò divertire prima di me! Chi arriva prima sfonda la porta. A dire il vero non mi interessa cos'è che va spaccato, l'importante è rompere qualcosa. Che sia una gamba, un braccio, una testa o un portone per me non fa nessuna differenza.
    1 punto
  44. La Classe Difficoltà del Tiro Salvezza da applicare è scritta tra i primi privilegi di ogni classe del Manuale del Giocatore. Gli incantatori (di qualsiasi tipo) la hanno nella sezione "incantesimi" della loro classe appunto, mentre il monaco ad esempio reca quest'indicazione nella sezione "Ki", perchè appunto il Palmo Tremante è una mossa che consuma Ki. In generale comunque nella 5a edizione la CD per incantesimi/capacità è equivalente a 8+Modificatore/bonus di Caratteristica su cui si basa il personaggio (es. se sei mago intelligenza, se sei monaco saggezza ecc...)+ Bonus di Competenza del personaggio. Ad esempio il monaco Paolino che al livello 17 ha un bonus di competenza di +6 e i cui punteggi di caratteristica sono: forza 10(+0) , destrezza 18(+4), costituzione 12(+1), intelligenza 12(+1), saggezza 18(+4) e carisma 16(+3), nel momento in cui userà Palmo Tremante, l'avversario dovrà superare un TS Costituzione con Classe Difficoltà 8+4(bonus saggezza)+6(competenza) = 18. Spero di essere stato chiaro, comunque se vuoi avere maggiori informazioni, nel caso del monaco trovi quest'indicazione a pagina 91 del Manuale del Giocatore.
    1 punto
  45. Zefiro Son tra le prime ad accorgermi di cosa succede e mi rendo conto che siamo circondati. Lesta vado dove posso essere al centro della formazione, estraendo una verga magica. Veloce, come il vento di cui porto il nome, mi lancio al centro dei miei compagni, dove tutti mi possono udire. Picchio una verga contro il mio braccialetto al polso, iniziando a scandire un ritmo per i miei compagni, facendogli sentire una voce amica e ispirandoli a combattere. Il morale è un arma letale quanto una spada. Tenerlo affilato tempra i guerrieri a gesta piu' sensazionali. Qui i guerrieri si ergon Da tutte quante le terre, Attenendo tutti in linea il grido di battaglia. Riunitevi tutti a me, la vittoria è vicina I nostri suoni riempiranno questa caverna, dando potere a tutti noi! Canzone
    1 punto
  46. Wurrzag La resistenza degli umani e' fiera , in futuro dovro' tenere maggiormente in considerazione quelle strane machine lancia dardi con le quali ci hanno messo in seria difficolta' ma alla fine la tenuta dei sacchi di pelle cede ed i miei orchi iniziano a sciamare dentro scatenando la furia innescata dalle mke parole. Fianco a fianco con il colosso ci lanciamo contro i lanciatori di dardi eliminando anche quella minaccia, quando dal gruppo di prigionieri sento levarsi le grida di incitamento di uno degli orchi capisco che anche le catene che legavano i loro cuori hannno iniziato a spezzarsi. Alla fine la strage e'completa ma non ce' tempo per festeggiare, non ancora. L orecchie a punta non e' tra i cadaveri ed il secondo gruppo di umani sara' presto sotto le mura. Sento Argor abbaiare ordini per creare una muraglia di detriti e cadaveri che impedisa l accesso al fortino, a me viene un altra idea da affiancare alla sua. MI dirigo verso il gruppo di prigionieri "Fratelli, abbiamo combattuto e versato sangue per la vostra liberta', poiche' nessun orco merita di vivere da shiavo, sottoposto a fatica e bastonate, nella terra che gli appartiene e che ha dato i natali ai suoi avi" cerco di guardarli uno ad uno "I fratelli orchi che vedete qui davanti a voi non vi conoscevano, ma hanno marciato per giorni versato sangue ed alcuni di loro dato la vita pur di liberarvi dalle catene che gli umani vi hanno messo" proseguo "La vostra vita ora vi appartiene, cosi come la possibilita' di tornare a camminare liberi nelle terre dei vostri avi , provvedere a voi stessi ed alle vostre famiglie senza dover attendere il consenso di chi si e' presentato da invasore" faccio una pausa "Un altro gruppo di umani sta per arrivare, non vi ascolteranno, non accetteranno spiegazioni, non faranno distinzioni tra noi e voi poiche' ci vedeno tutti uguali, tutte stupide bestie da utilizzare per i loro comodi fino a sfinirci. Uccideranno la maggior parte di noi e rimetteranno in schiavitu il resto, ed allora tutto questo non avra' avuto senso." indico i corpi dei lanciatori di dardi "Raccogliete le armi degli umani, diamo loro la loro stessa medicina e dimostriamogli che da oggi nessun orco verra' piu' sfruttato e maltrattato per il piacere ed il vantaggio dell invasore! " - Narratore
    1 punto
  47. Prova Facebook, il gruppo Commodore Zone è abbastanza nerdacchione.
    1 punto
  48. Buonasera bimbi! Un paio di news odierne: Ieri sera spulciando gli eventi futuri della campagna mi è sovvenuto un dubbio: "E se Sandrine usasse Diplomazia su ogni avversario da qui alla fine della campagna?" la risposta non mi è piaciuta visto che la Sandra ha +26 in questa abilità. A scapito di equivoci e visto che non è stato fatto ancora il danno irreparabile ("Ehi Kilagas, siediti un po' qui e vieni a scambiare quattro chiacchiere con questa cara buona vecchia contessa...") spero non vi dispiacerà se uso la HR di Giant in the Playgrounds per quanto riguarda Diplomacy. Sostanzialmente sostituisce le CD fisse con altre che dipendono dal livello, dal mod di carisma, dal rapporto dei personaggi con gli NPC e dalla qualità dell'affare che si sta proponendo. Al solito, trovate il link nel Diario di Bordo in lingua originale, o qui sotto tradotto in breve da me: Avete notato che qualcheduno è appena entrato a far parte di questa gilda, immagino. Non ho la più pallida idea di chi sia 🙂 Visto che non ho da scrivere con voi e sono in vacanza per una settimana, sto finendo i dettagli incompiuti della campagna (subquest opzionali, schede dei PNG, oggetti nei tesori, navi, etc) e presto diventerò un meme vivente. Non disperate: se tutto va come previsto, giocherete al massimo una trentina di pagine su 118.
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...