Vai al contenuto

Classifica

  1. Octopus83

    Octopus83

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      6

    • Conteggio contenuto

      5.4k


  2. Ian Morgenvelt

    Ian Morgenvelt

    Moderatore della community


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      26.8k


  3. Tarkus

    Tarkus

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      12.8k


  4. Fezza

    Fezza

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      10.6k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 08/07/2019 in tutte le aree

  1. ^ Quando il piano del gruppo per spaventare un gruppo di idioti è fare questo ma con una claymore.
    3 punti
  2. La prendo come una promessa. Deve assolutamente succedere.
    3 punti
  3. DM Venerdì 13 novembre 764 - MATTINA [Lago Diamante - Osservatorio] Gli ettercap che stavano attaccando Goril alla fine della fiera non si sono rivelati degli avversari temibili, se non solo per il fatto che il loro veleno ha praticamente paralizzato sul posto il vostro compagno nano-scatoletta-di-metallo. Prima di finire paralizzato sul posto però, riesce a ucciderne ancora un altro, dunque ne rimane solamente uno a darvi fastidio Però Edwarf ci mette una pezza: arriva sul posto e gli ficca un'asciata pazzesca sul cranio, aprendolo praticamente a metà Toki si avvicina e cura, per quel che può. Sembra che benchè parte delle ferite del nano vengano rimarginate, la sua condizione di bella statuina rimanga tale senza voler mutare. Sarà una condizione momentanea o altro? Nel frattempo, la vostra più grande paura dopo Filge erge il busto ma appena cerca di posare i piedi a terra.. succede ciò che avreste forse sperato di vedere, ma mai immaginato: il torso si stacca completamente dal bacìno causando l'effettivo "dimezzamento" della struttura corporale di quella specie di creatura. Il busto sul tavolo da lavoro e le gambe riverse sul pavimento non comunicano più, e forse non ha manco un cervello pensante "la cosa". Da che vi pareva fosse una minaccia incombente, ora si rivela per quello che realmente è: un costrutto incompleto, inutile. Si spegne così la sua brevissima vita. Qualche spasmo muscolare si protrae per qualche secondo e poi nulla. Il silenzio.
    3 punti
  4. Non sottovalutare gli appetiti sfrenati di Raza 😄
    2 punti
  5. An Orc… Sono confuso. Non capisco cosa sta accadendo attorno a me. E’ vero le parole di quel’orchessa hanno risvegliato qualcosa in me che era sopito da anni. Ma ancora non riesco a capire. Perché questi orchi stanno attaccando? Mi avvicino titubante la recinto. So che è pericoloso… ma sono curioso e desideroso di capire. Gli umani non si curano di noi, sono concentrati nella battaglia. Non vedo Sir Lorenz, mi chiedo dove sia. Da dove sono riesco a vedere la battaglia sulle mura. Orchi e umani combattere e morire. Perché? Vedo un orco colossale avvicinarsi al recinto. E’ immenso e ricoperto di sangue, in mano stringe un pesante martello. Guarda verso di noi. Ho un brivido. Ma non di paura, è qualcosa che non ho mai provato prima… almeno credo. Urla qualcosa, la sua voce supera il frastuono della battaglia e le urla dei feriti. Liberi? Libertà? Le stesse parole dell’orchessa. Che siano venuti per noi? Perché? Cosa vogliono da noi? Appoggio le mani al recinto. Libero… Chiudo gli occhi, faccio un passo indietro. Nella mia mente vedo una grande prateria, una distesa infinita di verde, sento il vento soffiarmi sul viso, sulla pelle. Nessuna catena. Nessun recinto. Solo io e il mondo. Apro gli occhi e osservo i pali al centro del campo, poi l’edificio in cui so esserci una mia simile. Nelle mie orecchie riecheggiano le urla dei miei simili torturati fino alla morte. Cosa fare? Un nuovo brivido attraversa il mio corpo. Osservo le mie mani. Apro e chiudo lentamente le dita, poi riporto l’attenzione sulla battaglia. Cosa devo fare? Poi uno degli orchi irrompono accanto al recinto e lo frantumano. Spalanco gli occhi. Restare o uscire? Di nuovo sento quel brivido nel mio corpo, sento come se qualcosa volesse uscire e mostrarsi dopo anni di torpore. Osservo i miei compagni.
    2 punti
  6. @Fog, @Squisi e @dalamar78 vi tengo ancora un attimo in standby finchè non ho finito con la creazione di tutti i PG per l'altra avventura, altrimenti poi so già che faccio casino; vi aggiorno comunque in settimana!
    2 punti
  7. Info raccolte durante le indagini del capitolo 1:
    2 punti
  8. Non sempre e non necessariamente...le caselle minacciate sono subordinate anche alle armi e agli attacchi naturali a disposizione della creatura (nonché da arti e mani libere al momento dell'AdO) Vedasi questi due ad esempio, ma potrebbe anche essere un monaco con un'arma con portata che fa l'AdO con calcio, ginocchiata o testata a un nemico adiacente. https://aonprd.com/MonsterDisplay.aspx?ItemName=Balor https://aonprd.com/MonsterDisplay.aspx?ItemName=Babau Al di là che son meno di 12, e che come già detto il movimento più di un AdO non provoca, direi che "ogni volta" è un pochino un'esagerazione pure se il suo pg ha Riflessi in Combattimento...
    1 punto
  9. Bene signori, abbiamo ufficialmente ripreso il PbF. @Fezza @Dmitrij @athelorn @Voignar @dalamar78 @sani100 @Skull Leader Siamo diventati 7 giocatori + il Master. Quindi chiedo a tutti di postare appena possibile, se dopo 24h dal mio post non vedo una risposta manderò avanti il PbF appena posso muovendo io se necessario. Vorrei chiudere il capitolo 2 per fine Luglio. Tutti mi avete confermato la vostra voglia di giocare e di portare avanti la campagna ed io vi credo, non deludetemi. Fermo restando che è un passatempo e dobbiamo divertirci e rilassarci, ma questo vale anche con il vostro comportamento verso gli altri. 🙂 chiaramente chi reagisce poco morirà al primo scontro 😈 Spero vi divertiate. IMPORTANTE - ricordatevi di mettere la notifica al capitolo due del TdG:
    1 punto
  10. Golban Brown Drowdson Piano piano gli spiriti maledetti stavano lasciando il passo all'esercito della savana. Ogni membro si dimostro coraggioso e capace, inoltre, dopo la caduta del vicario, molto dell'offensiva dell'esercito del Flagello Blu ando caladno. Il paladino inziò a colpire qualsiasi nemico avesse a tiro, dimostrando che serviva ben altro per fermare la giustizia di St. Cuthbert. Cosi Wraith su Wraith piano piano il nemico stava indietreggiando, fino a bloccare l'offensiva. La prima parte della battaglia era stata vinta in modo schiacciante, ma ancora non era finita, il prossimo scontro probabilmente avrebbe decretato la fine in un modo o nell'altro. Il paladino appena la battaglia placo si diresse immediatamente dalla giovane elocatrice, aveva visto la potenza del colpo preso e voleva rassicurarsi sulla sua condizione. Celeste! disse avvicinando velocemente per cercare di aiutarla hai rischiato, la prossima volta aspetta gli altri prima di lanciarti in mezzo al nemico.. cercando di capire le sue condizioni continuo come stai? posso curarti, non ti muovere però..hai preso una bel colpo concluse con un sorriso per smorzare la tensione. Vedendo poi Bjorn intento con le proprie cure Golban si fece da parte. Adesso rinfrancato, vedendo l'elocatrice salva, poté conservare il suo potere per la prossima battaglia. Successivamente, pulendosi dal fango il piu possibile, dopo aver ascoltato le parole degli altri eroi intervenne Sono d'accordo anche io nel continuare in questa strategia, inoltre ho notato che in poco tempo tramite i propri mezzi avete la possibilità di unirvi allo scontro. Quindi...penso che al momento questa sia la strategia migliore. Comunque Trull ha ragione, non dobbiamo abbassare la guardia. Anche se la possibilita di riportare in "vita" è bassa penso che le forze del nemico non siano solo queste mostrate. In oltre non è da sottovalutare che nel prossimo scontro dovremmo affrontare il Dragolich in persona. Per il momento recuperate le forze ma non abbassate la guardia la battaglia non è finita. Avremo modo di festeggiare la vittoria ma ora dobbiamo rimanere saldi ed ancora piu decisi di prima, il prossimo scontro sara decisivo! Fino a quando il dragolich non sara sconfitto non dobbiamo cedere per nessuna ragione!
    1 punto
  11. Chandra Se qualcuno è ferito è pronta anche questa - disse indicando la bacchetta che stringeva in mano prima di infondere nuovamente coraggio nell'animo dei compagni
    1 punto
  12. 2-4, ma forse mi spiego un po' alla cavolo, quindi vorrei puntualizzare che quando ho scritto "storie distinte e parallele" intendo che i giocatori non giocheranno assieme, ma saranno tutte sessioni (e quindi anche discussioni) 1 giocatore e 1 master.
    1 punto
  13. Tiriamo in ballo Fiona e diventa una operazione dei Bahamutiani
    1 punto
  14. Si , ho letto velocemente la versione di dms guild, comunque a questo punto penso userò quella. Per quanto riguarda la Bloodlust, effettivamente potrebbe essere già di suo un bel malus o comunque twist dello scontro in sé. Magari per la parte della luna piena ne parlerò con i giocatori cercando di confrontare ognuno le proprie idee. Capisco che la luna piena non è descritta all'interno della parte dei dati tecnici concreti della classe, ma il fatto che nel manuale dei mostri è scritto che appunto nessun licantropo riesce a resisterle e qui viene ribadito (solo nella descrizione però) mi lascia ancora quella vocina in testa . Comunque la mia curiosità primaria era piuttosto sapere se fosse una classe equilibrata o sbroccata, perciò mi ritengo soddisfatto data la tua risposta. E' che venendo dalla 3.5, ho paura delle classi "fanmade" e della possibile differenza abissale che potrebbero avere in relazione a quelle base. Vorrei comunque che tutti i giocatori si sentano utili a seconda del loro campo di competenza e non venire oppressi da un qualcosa di non ufficiale che potrebbe saper fare di tutto insomma, ma ripeto non sembra essere così in base alla tua risposta. Grazie mille per l'aiuto !!😊
    1 punto
  15. Questo trafiletto c'è anche nella versione che ho io, in effetti. Nella parte che riguarda la brama di sangue però non si parla di luna. Inoltre, la versione di D&D Beyond e dmsguild erano molto simili, se non ricordo male, si differenziavano per delle cose molto piccole (tipo un dado diverso da un altro, oppure un valore di poco più alto/basso rispetto all'altro). Secondo me, la versione di d&d beyond penso sia tranquillamente usabile...Credo comunque che la versione di dmsguild fosse quella ufficiale 😉
    1 punto
  16. Guarda io avrei l'equivalente di un coltellino svizzero, kit di riparazioni bicicletta (da attaccare alla bicicletta), quaderno penna e matita. Qualche libro da lettura. Vivrei in affitto, magari anche solo in una stanza presso una famiglia. Ho fatto studi universitari e alcuni anni di approfondimenti come associato ad un professore. Per ora lavoro con lui pochi mesi l'anno e quando mi da qualche ricerca da fare. Valuto altri lavori per integrare le entrate e mi son rivolto all'agenzia Carter.
    1 punto
  17. L'oggetto in questione crea appunto un effetto di Planar Tolerance ad area.
    1 punto
  18. Daumantas Annuisco "In questo caso andrò, non mentirò né forzerò la mano. Se la mia parola e il ruolo ufficiale che ricopriamo non basteranno ti chiedo di evitare di usare metodi come precedentemente hai fatto. Di certo non posso proibirti di rintontirli di parole." mi riferisco chiaramente a Stallo "L'oste ha glissato, dubito lo faranno le guardie." Mi sistemo la cotta "Dunque se lo desideri andiamo ora."
    1 punto
  19. Articolo del 1 Luglio di J.R.Zambrano Avete capito bene: oggi andremo a scoprire quanto sia diffuso il bardo con il collegio della conoscenza e quanto sia comune il chierico con il dominio della luce. D&D Beyond ha raccolto i dati dei suoi utenti e stilato una classifica delle 3 sottoclassi più usate per ogni classe. Occorre però fare un paio di precisazioni prima di leggere i risultati. Questi dati sono basati unicamente su quegli utenti che hanno sbloccato tutte le opzioni per le sottoclassi. Quindi se avete il Manuale del Giocatore ma non la Xanathar's Guide to Everything su D&D Beyond, siete esclusi dai dati. E, ovviamente, sono riferiti solamente a quegli utenti di D&D Beyond che hanno creato un personaggio. Non c'è nessuna garanzia che questi non siano solamente delle costruzioni teoriche. Ma vista la loro grandezza, questi risultati hanno certamente un grosso peso per aiutarci a capire come la gente giochi a D&D. Quindi, come sono usate le sottoclassi? Da D&D Beyond I Barbari non sono certamente una sorpresa: il grosso delle persone gioca un Combattete Totemico (e probabilmente ha selezionato il totem dell'Orso), seguito a brevissima distanza dal Berserker e dal Patto dello Zelota (Path of the Zealot) direttamente dalla Xanathar's. In generale, i barbari esistono per distruggere cose ed essere spettacolari mentre lo fanno. I Bardi scelgono principalmente il Collegio della Sapienza: viene spesso definita una delle sottoclassi migliori, stando ai vari forum, e ha un ampio margine. La maggior parte delle persone gioca un bardo basato sul potenziare i propri alleati, a quanto pare. I Chierici seguono lo stereotipo di essere delle fonti di cure, a quanto pare. Il Dominio della Vita è il vero vincitore, cosa sensata visto che Cura Ferite era risultato uno degli incantesimi più popolari in assoluto. Ed è interessante che il Dominio della Forgia (Forge Domain) dalla Guida di Xanathar abbia conquistato il secondo posto, seguito a breve distanza dal Dominio della Tempesta, fortemente basato sui danni. I Druidi sono distribuiti più equamente di quanto mi aspettassi. Il Circolo della Luna è risultato vincitore, ma solo per poco. Il Circolo della Terra rappresenta i druidi esperti del loro lato più legato al misticismo e alla magia. E mi ha reso molto felice vedere che il Circolo dei Sogni (Circle of Dream) sia riuscito a conquistarsi i suoi fan tra i giocatori. I Guerrieri sono la classe decisamente più comune e, com'era prevedibile, sono i più equilibrati, ma solo tra gli archetipi del Manuale del Giocatore. Nessuna delle opzioni della Guida di Xanathar è riuscita a scalare la classifica. I Monaci, invece, fanno della mobilità il loro punto di forza. La Via della Mano Aperta, ossia "Oh, credevi che il nemico avrebbe avuto diritto ad un turno? Io non credo proprio" fatta classe, vince senza troppe difficoltà. Ma la Via del Kensei (Way of the Kensei) e la Via dell'Ombra le sono vicine, mostrandoci che il mondo di D&D è pieno di maestri spadaccini e di ninja. I Paladini sono probabilmente i più tradizionali. Il Paladino archetipico sarebbe quello con il Giuramento di Devozione, ma risulta più basato sul "punire" quello con il Giuramento di Vendetta: provate ad indovinare quale è risultato il più popolare? Altrettanto diffuso è il Giuramento della Conquista (Oath of Conquest), per tutti i vostri cavalieri malvagi. Le statistiche dei Ranger ci dimostrano perchè molte persone continuano a voler vedere revisionato il Signore delle Bestie, dato che solo il 17% ha scelto di seguire la attualmente ostica strada del compagno animale. Il resto dei giocatori sta apparentemente giocando un Cacciatore (per i danni, probabilmente) o un Predatore delle Tenebre (Gloom Stalker) per essere Batman. I Ladri sono molto più combattenti di quanto credessi. Gli Assassini sono i primi, seguiti dai Rodomonti (Swashbuckler). E i Mistificatori Arcani sono sul fondo del podio come sottoclasse più popolare. Nessun amore per i Furfanti, al contrario dei critici automatici (ammesso la vostra campagna ne fornisca l'occasione) Gli Stregoni sono probabilmente i miei preferiti. Il primo posto è della Discendenza Draconica, ma le due sottoclassi dalla Xanathar's Guide hanno sconfitto tutto il resto, portando con straordinaria ambivalenza l'Anima Divina (Divine Soul) e la Magia d'Ombra (Shadow Magic) sui vostri tavoli. I Warlock stringono molti patti con le spade magiche. La Lama Iettatrice (Hexblade) è senza dubbi la costruzione più usata del Warlock. Un tormentato eroe che impugna una spada e usa incantesimi e delle maledizioni? Chi avrebbe mai immaginato che sarebbe stato popolare? Certo, state sostanzialmente facendo un patto con il Dott. Swordopolis. O un Immondo o un Celestiale, dato che c'è apparentemente equilibrio in ogni cosa. E, per provare quanto i giocatori amino i gish, sia i Cantori della Lama (Bladesinger) che il Mago da Guerra (War Magic) sono senza dubbio le più popolari scuole del Mago. Eccoci qui, gente. Come costruite i vostri personaggi? Fatecelo sapere nei commenti e, come sempre, Buone Avventure! Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/07/dd-and-the-most-popular-subclasses-are.html
    1 punto
  20. Fast Talk deriva un po dall'abilità personale innata nel raggirare o impostare le cose in modo tale da far vedere il bicchiere mezzo-pieno e non mezzo-vuoto. Quindi io direi queste 4: listen, fast talking, spot hidden, stealth,
    1 punto
  21. Io la sto provando, trovo l'ultima versione (acquistata su dmsguild) molto equilibrata, le altre versioni presenti su d&d Beyond e in giro....le ho trovate tutte leggermente diverse dall'originale, quindi ho preferito puntare all'originale che ormai è stabile e non subisce modifiche da un paio d'anni. 1) Da quello che avevo letto la risposta è "Non lo è, ma quasi" 2) Non ho provato l'ordine dei licantropi, ma da quello che dice la voce, è un ni, puoi perdere il controllo nella forma ibrida in generale (a ogni turno, se hai ricevuto danni, devi fare un tiro salvezza su saggezza per mantenere il controllo, altrimenti vai ad attaccare la creatura più vicina), non mi pare di vedere alcuna implicazione riguardante la luna piena, e dato che dice che "i benefici di questa forma sostituiscono le regole di licantropia nel manuale dei mostri", direi che questo è tutto.
    1 punto
  22. Reta Bigbad (guerriero) Esamino le mie preziose frecce che ho lanciato su quel porco di un porco di un orco porco. Nulla. Tutte e due rotte. Impreco in modo vistoso sbattendo i pugni e le gambe per terra poi prendo le frecce rotte e le reinfilzo nel porco insultandole perché hanno sbagliato il bersaglio. Gli altri parlano e non me ne frega nulla di quello che vogliono fare. Io voglio ammazzare. Ammazzare e basta.
    1 punto
  23. si, voi continuate come se nulla fosse, al massimo uso io il pg se serve; forse ho già un giocatore, ma per introdurlo in qualche modo vorrei aspettare prima che mi dica che pg vuole fare
    1 punto
  24. Allora nell'ordine io propongo di: 1) curarci e al contempo camuffarci 2) recuperare il recuperabile e al contempo immobilizare la Melwood 3) liberare i prigionieri ancora vivi (che farne? Possono servire alla fabbrica di Leah?) 4) liberare gli orgianti facendogli prendere la più grossa paura della loro vita, togliergli tutto (perfino i vestiti) e chiuderli lì dentro in attesa della polizia 5) dileguarsi e fare una soffiata alla polizia
    1 punto
  25. Ed ho inserito anche l'elenco dei PNG con i quali avete avuto a che fare finora...
    1 punto
  26. Bene siamo al completo. Stasera spero di avviare il nuovo capitolo.
    1 punto
  27. Arkail Il mio martello stronca sul nascere ogni tentativo di guerriglia dell'uomo che ho di fronte: con lo slancio dell'arma il suo corpo si frantuma sotto il mio colpo e cade di sotto spappolandosi al suolo. Ringhio per l'adrenalina, soprattutto quando sento l'infrangersi del portone grazie alle corna del possente Argor. Quando giro lo sguardo sul lato Nord, però, vedo i balestrieri stroncare sul nascere ogni tentativo d'attacco da parte di Scania e di un altro orco. La rabbia monta come non mai nel mio corpo, soprattutto perché dalla mia posizione non posso farli fuori. Serve un diversivo, qualcosa che ci aiuti a capovolgere in fretta le sorti della battaglia, prima che quei dardi ci facciano a pezzi. Con la mente offuscata dalla furia non ho tempo per pensare ad una strategia accurata. L'unica cosa che i miei occhi vedono voltandosi verso il basso è il recinto degli orchi. Orchi, altri pelleverde. non ho bisogno di altro. YOTUL! ringhio indicandole i due sacchi di pelle sulla torretta. ROKUL! ho il fabbro vicino a me, gli faccio cenno di seguirmi mentre mi calo rapidamente dalle mura, all'interno del recinto. Il mio unico obiettivo è quello di spaccare a martellate ciò che divide gli orchi dalla libertà, dalla guerra, così da sovvertire l'equilibrio della battaglia. Senza indugio comincio a spaccare il recinto con estrema furia, incitando gli altri orchi a tenersi pronti per la guerra. SIETE LIBERI! SIETE NATI LIBERI! li incito, sperando che seguano i loro simili.
    1 punto
  28. Mayu appare ai vostri occhi. Ha un fazzoletto attorno ai capelli per raccolgierli e proteggerli, un grembiule bianco e uno spazzolone in mano. Cosa c'è... vi avviso che sono arrabiata con voi per avermi lasciata sola a fare le pulizie del tempio! Comunque vi perdono subito. Ditemi
    1 punto
  29. Council Day 27 Harvest Home 351 A.C. - Alba [Sereno] Fizban guardò i compagni e poi disse ad alta voce senza rivolgersi ad alcuno in particolare "Ciao Fizban, siamo contenti anche noi di vederti e che tu stia bene. Hai ragione è proprio bella questa città, pensi di fermarti a lungo?" per poi allonarsi lentamente Intanto Tika, dopo aver guardato Caramon e avergli risposto con una velata tristezza "Sono tempi bui. E ognuno deve accettare il meglio di quello che gli è dato", si era mossa velocemente per andare a salutare gli altri compagni del gruppo non lesinando abbracci a tutti Fu allora che Laurana, la figlia dello Speaker of the Sun, comparve e si diresse dai compagni "Eccovi. Avete già visto che sono stati liberati gli uomini della carovana. Purtroppo ci sono state delle perdite" aggiunse con tono grave Poi rivolgendosi a Caramon "Questa notte gli uomini di Porthios hanno identificato la carovana, e sfruttando le tenebre hanno sferrato un attacco. Erano troppo lontani per tornare a chiamarvi..." "Inoltre siamo in grado di gestire il nostro territorio senza l'aiuto di umani" una voce maschile interruppe Laurana. Era Porthios stesso @In elfico L'elfo senza donare altre parole ai compagni si allontanò "Ora devo andare: mi attendono al consiglio" riprese Laurana "Verrà dato alloggio a tutte queste persone e se avete qualcosa da far sistemare - abiti, armi, equipaggiamento - consegnatelo ai servitori che provvederanno" Quindi la ragazza si mosse per andarsene
    1 punto
  30. Oceiros Sembra sia andato tutto troppo bene. Che il desiderio del Drago sia servito a qualcosa, anche se si è disfatto, senza un cavaliere ad aiutarlo? <<Avanti, vengano i feriti!!! Ho bacchette per tutti!>> disse mentre un poco sovrappensiero estraendo una delle bacchette curative per ritemprare i combattenti danneggiati ( del nostro gruppo, gli altri muoiano come più gli aggrada.)
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...