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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 24/06/2019 in tutte le aree

  1. Eccolo qui, il principe Ali, Ali Ababua!
    3 punti
  2. Per dubbi, richieste o battute squallide su ciò che sta accadendo nel Topicdi Gioco scrivete pure qua!
    2 punti
  3. I server sono andati in tilt per un eccessivo uso di zt!boobs e zt!butt
    2 punti
  4. Articolo di Morrus del 16 Giugno 2019 Sono stati nominati i vincitori degli Origins Award e Vampire: The Masquerade 5th Edition ha ricevuto il premio nella categoria dei giochi di ruolo mentre il Mordenkainen’s Tome of Foes della WotC lo ha vinto in quella dei supplementi per i GDR. Ecco la lista completa dei vincitori: Gioco dell’Anno: Root (Leder Games) Gioco da Tavolo: Root (Leder Games) Gioco di Carte: The Mind (Pandasaurus Games) Gioco per Famiglie: The Tea Dragon Society Card Game (Renegade Game Studios) Gioco Collezionabile: Keyforge: Call of the Archons (Fantasy Flight Games) Gioco di Ruolo: Vampire: The Masquerade 5th Edition (Modiphius Entertainment) Supplemento per Giochi di Ruolo: Mordenkainen’s Tome of Foes (Wizards of the Coast) Gioco di Miniature: Necromunda (Games Workshop), Star Wars Legion (Fantasy Flight Games) Accessorio per Giochi: Placca trofeo con testa di drago nero (WizKids) Link all’articolo originale: https://www.enworld.org/forum/content.php?6405-Vampire-5E-Is-Origins-RPG-Award-Winner
    2 punti
  5. allora io conto: nano chierico, elfo guerriero, mezz'elfo stregone, dragonide barbaro se @Squisi riesce a mandarmi almeno il grosso di scheda e bg entro stasera domani in mattinata possiamo partire
    2 punti
  6. Vivo! Giuro che sono vivo! xD Chiedo venia ma tra ristrutturazione di casa e il lavoro non so più come mi chiamo!
    2 punti
  7. Ciao a tutti ragazzi; sono qua perchè non trovo quello che cerco ovvero un personaggio incentrato praticamente ed esclusivamente sull'utility. Il mio pg ideale sarebbe uno che: - E' molto sapiente/ tuttologo e in grado di apprendere in fretta - Non usa magie op; al massimo magie di basso livello o spammabili ma ne ha una grande quantità per cui possono tornare utili in ogni frangente senza essere op -E' molto abile nell'artigianato e alchimia -Non sa combattere benissimo per ciò lo fa di espedienti sfruttando l'enorme versatilità del suo kit che può comprendere anche cose da lancio o armi costruite ( bombette, pugnali, veleno, acido, ecc..) L'idea quindi è un pg scarso in combattimento ma che riesce comunque a cavarsela ( per esempio non è il mago che casta il sole in terra o il barbaro super forte ). Piuttosto, piazza trappole o incantesimi a reazione e concatena cose scarse per creare qualcosa di efficace. Tipo.. piazza unto sotto i nemici per farli cadere proni per poi nebulizzare dell'olio sopra agli sventurati e incendiarli con un cantrip da quattro soldi.. magari tenendoli sull'area in fiamme per altri turni tramite altre cacatine. Idee? Nel gruppo siamo aperti anche a cose homebrew e ad essere un pò elastici con le regole. Vorrei evitare comunque uno stravolgimento eccessivo.
    1 punto
  8. Sturm "Credo sia meglio per tutti riposare. A lungo. E senza turni di guardia. Temo che otterrebbe solo il risultato di offendere i nostri ospiti", suggerì Sturm ai compagni riuniti, il suo corpo che cominciava a reclamare il giusto, e spesso troppo insistentemente negato, riposo.
    1 punto
  9. Attenzione che questo non è ancora il tiro finale di Udienza, ma solo un tiro per avere un'idea da come si aspetta ci si comporta nella casa di Beorn. Lo dico a scanso di equivoci, per potervi far gestire le risorse nel migliore dei modi, poi liberissimi di fare come volete, è comunque un tiro importante (come tutti in questa Udienza)
    1 punto
  10. La mappa fa schifo al cavolo, forse hanno usato cacca di uccello come inchiostro, ma è efficace. Secondo la Mummia, ci vuole un'ora per arrivare alla fattoria piena zeppa di mostri. E che cavolo è un'ora? Boh! Partite comunque, che tanto non c'avete niente da fare, e dopo tre quarti d'ora... Tre quarti di che? Boh! dicevo, dopo tre quarti d'ora arrivate in una prateria ampia, con alcune balle di fieno e qualche rovo qua e là. Qualcosa non va...
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  11. DM Venerdì 13 novembre 764 - MATTINA [Lago Diamante - Osservatorio] Il necromante non fa in tempo a pronunciare alcuna frase che si blocca sul posto come preso da uno spasmo.. cosa che avevate già visto molto simile capitare ad Allustan. Mica magari è che tutti i maghi della Città Libera hanno questo problemino? Fezza:1D20+4 → 13(9 + 4)#DC 16 hold person [STA A VOI, Narcyssa lascia scorch? Non ho capito se si o se aspetta che si sblocchi? Il mago è dietro lo scheletro ma non in linea precisa]
    1 punto
  12. Master Vi allontanate dalla zona in cui sorge il palazzo di Circe e, sotto la guida esperta di Ollofin, riuscite a trovare un nascondiglio perfetto: vi sistemate ed aspettate.. aspettate.. aspettate.. Passano un paio di ore ma di Circe neanche l'ombra @PietroD @Borgo
    1 punto
  13. Sonya Shira https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1942739
    1 punto
  14. Io le conosco bene e nessuna è sbilanciata tra di loro, al massimo qualcuna ha qualche meccanica complicata da capire, ma sono sempre aperto a spiegarle a chiunque (dopo le ore e i mal di testa a capirle). Comunque devo ancora decidere, non è detto che farò per forza un occulto.
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  15. Potresti fare in una maniera simile a come ho fatto io per un sacco di anni: Avevo preso una lastra di vetro con i piedini (mi sembra all'ikea ma non ricordo bene) e sotto ci avevo attaccato i fogli con le quadrettature. Dato che te la vuoi riutilizzabile sotto potresti attaccarci la carta forno a cui graffetti ogni volta la tua mappa. Così poi sopra sul vetro puoi segnare le cose momentanee coi pennarelli
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  16. Per chi usa Discord, i server hanno alcuni problemi ed è attualmente down.
    1 punto
  17. La carta forno! Troppi ricordi! :') Io usavo delle graffette per tenerla ferma al foglio quadrettato, ma devi farlo bene ed avere miniature pesanti o ti si muove tutto comunque.
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  18. Allora se non ci sono problemi farò un Sunsoul Ifrit Bloodrager
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  19. 1 punto
  20. O messa in maniera più semplice, tu e l'alleato dovete essere diametralmente opposti. Inoltre leggi bene la pagina del ladro su d20pfsrd, che c'è un riquadro con elencati quali tipi o sottotipi di creature sono immuni agli attacchi furtivi!
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  21. Si si l'ho letta ieri... deve fare una digonale che passa il nemico. Grazie 🙂
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  22. Trull Tanner A quanto aveva capito, si richiedeva di svegliare una brutta bestia che era meglio restasse a dormire. Una bestia che, comunque, periodicamente si svegliava e riaddormentava, flagellando la Savana. Una creatura che pareva praticamente impossibile da abbattere. Si chiese cosa la facesse addormentare... a lui l'abbiocco veniva dopo pranzo. Ebbe una Epifania. "Chiamiamo Bistefani! Ci facciamo preparare una teglia di lasagne proporzionata all'essere, cosi' dopo l'antipasto di filatterio si mangia anche lasagne e teglia e si riaddormenta satollo e felice."
    1 punto
  23. @dalamar78 Sono sufficienti le indicazioni sul nascondiglio date in GDR? Devo specificare altro? Credo che abilita' fra survival e natura dovrebbero essere le piu' indicate come check per cercare il nascondiglio adatto. Se Erenfel puo' dare una qualche sinergia a Ollofin ben venga, altrimenti lo gnomo se lo trascina dietro a bada a cancellare anche le sue tracce.
    1 punto
  24. Quello sì 🙂 il fiancheggiamento è la condizione più facile da rispettare per ottenere gli attacchi furtivi.
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  25. Il multiclassing non è una gran cosa in pathfinder ( a meno che tu non abbia un'idea molto precisa del personaggio che stai andando a costruire ). Per chi ha giocato già diverse campagne ripartire dell'1 è abbastanza noioso... Ho scelto il livello 7 in quanto mi sembra il più bilanciato ( il guerriero ha già il BAB per fare due attacchi, il monaco aumenta le sue capacità, il ladro aumenta il furtivo etc. ), è una buona via di mezzo fra il " oddio sono un incantatore e per le prossime 30 pagine di discussione tiro solo unto, lettura del magico e raggio rovente " e il " che p*lle i combattimenti durano dieci anni ".
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  26. Ho iniziato a metterci mano or ora. Magus Eldritch Scion Icarus a breve a disposizione.
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  27. Anche quest'anno sono stati assegnati i prestigiosi Origin Awards, ed ecco per voi i vincitori delle varie categorie. Articolo di Morrus del 16 Giugno 2019 Sono stati nominati i vincitori degli Origins Award e Vampire: The Masquerade 5th Edition ha ricevuto il premio nella categoria dei giochi di ruolo mentre il Mordenkainen’s Tome of Foes della WotC lo ha vinto in quella dei supplementi per i GDR. Ecco la lista completa dei vincitori: Gioco dell’Anno: Root (Leder Games) Gioco da Tavolo: Root (Leder Games) Gioco di Carte: The Mind (Pandasaurus Games) Gioco per Famiglie: The Tea Dragon Society Card Game (Renegade Game Studios) Gioco Collezionabile: Keyforge: Call of the Archons (Fantasy Flight Games) Gioco di Ruolo: Vampire: The Masquerade 5th Edition (Modiphius Entertainment) Supplemento per Giochi di Ruolo: Mordenkainen’s Tome of Foes (Wizards of the Coast) Gioco di Miniature: Necromunda (Games Workshop), Star Wars Legion (Fantasy Flight Games) Accessorio per Giochi: Placca trofeo con testa di drago nero (WizKids) Link all’articolo originale: https://www.enworld.org/forum/content.php?6405-Vampire-5E-Is-Origins-RPG-Award-Winner Visualizza articolo completo
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  28. Esatto, altrimenti in uno scenario in cui la persone che hai davanti ti è ostile ma non si aspetta un attacco, perché magari state discutendo o altro, una prova di rapidità di mano per celare l'arma/estrarla rapidamente dalla propria manica ( per i pugnali ad esempio ) otterresti i bonus del furtivo. Di solito il bersaglio perde il bonus alla CA se: - È immobilizzato. - Stai attaccando in un round di sorpresa. - Se superi una prova di Fintare. - Se stai fiancheggiando
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  29. Gromnir Alla torre di Veoden
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  30. Mayu pe runa ttimo fa l'imbronciata, ma poi torna seria. Avete sconfitto il demone, quindi il suo potere e influsso in città è crollato all'improvviso, mentre il mio ptoere si sta ristabilizzando... quindi al momennto in città potrebbe esserci un po' di trambusto. Come vi avevo detto il potere delle gemme è molto forte, ed essendo voi i nostri condottieri di fatto en condividete una parte. Alexander ha già avuto un anticipo del potere aggiuntivo essendo a me legato purtroppo non come vorrei... ma voi ora ne potrete attingere dopo un brevissimo rito di passaggio. Nulla di complicato: dovrete portare il vostro omamori al cuore, chiudere gli occhi, toccare l'altare con la mano destra e concentrarvi sul vostro elemento base. Anche se non siete consci esso è dentro di voi, quindi non vi sarà difficile raggiugnerlo ed attingervi. Durante questo rito il corpo del demone sarà consumato dall'energia benefica... quindi non dovrò nemmeno fare le pulizie... già che ci sono rispondo alla vostra domanda.Io non posso uscire da qui al momento devo fare molte cose per ristabilire l'ordine e il corretto flusso energetico. new powers:
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  31. Judith La terribile fine di Ludovicus la colpì solo superficialmente. Non era il momento né di farsi prendere dal panico né dalla disperazione. Con la coda dell'occhio scorse Victor correre in direzione di una libreria, fortunatamente. Imbracciò il bolter si affacciò solo brevemente. "Accolito Solomon... l'Imperatore è con noi, non disperare. Convderti la tua furia in Fede e colpisci il demone dove è vulnerabile." Socchiudo brevemente gli occhi "Che l'Imperatore ci assista, che i Suoi occhi siano i nostri! Fuoco!" Si affacciò brevemente mirando alla testa del demone sparando un singolo colpo. DM, Solomon, Omar
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  32. Abbiamo intenzione di pubblicare una recensione a breve.
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  33. direi da qualche annetto... o se preferite a partire dal secondo livello, ovvero gli anni necessari per fidarsi l'uno dell'altro e non tradirsi/accoltellarsi a vicenda
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  34. No, questa parte è puramente descrittiva. "Giustifica" l'effetto meccanico dell'attacco furtivo, cioè il seguente: Quando sei nascosto (prova di Nascondersi VS Percezione del nemico) e attacchi senza che lui se ne accorga, oppure dopo una prova di Fintare in combattimento, insomma, se lui non vede arrivare l'attacco allora è colto alla sprovvista. In genere è il master che ha l'ultima parola sulla reazione dei PNG. Chiedi dettagli al master. Se le cose sono comunque confuse, specifica nell'azione "Raggiungo il nemico dall'altra parte rispetto a dove il mio compagno sta attaccando, e poi lo fiancheggio se possibile." Questo dovrebbe togliere ogni dubbio.
    1 punto
  35. Ricapitoliamo: Settimo livello, 2/3/4 piani massimi a GM ( incluso boss ovviamente ), un difetto, un pregio, 23,500 Monete D'oro per l'equipaggiamento! In giornata creo la gilda così chiunque voglia partecipare può inserire la sua scheda... Numero massimo di partecipanti a vostro parere?
    1 punto
  36. Ottimo. Appena ho quello di @Zellos cominciamo. Anche se la scheda non è completa al 100%, non servirà nei primi post.
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  37. @Squisi, va bene adesso ti mando l’invito per la Gilda
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  38. equipaggiamento ultimato. Lo stendardo del mio cavaliere è questo:
    1 punto
  39. Reta Bigbad (Guerriero) Quando Mormuch diventa grande capo fighissimo lui diventa anche più romantico e figo. Lui regala collana e pozione che fa cose che non so cosa sia. Dolce, dovrei provare a morderlo... Penso tra me e me. Lui chiede di essere riconoscente e io credo che questa sera lo sarò e magari ne approfitto per scoprire che gusto avrà quando lo morderò.
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  40. Nel mio piccolo le critiche che ho sentito rivolgere alla 4° erano più incentrate sui pregiudizzi contro i mmorpg che non critiche rivolte al gioco in se. Cioè partiva quasi tutto da un certo snobbismo verso gli mmorpg, "che non sono il vero modo di giocare ai GDR" e da lì si discuteva del feeling plasticoso dell'edizione, delle illustrazioni e via di seguito. Tutto questo da gente che faceva comunque campagne incentrate sul combattimento e che avrebbe quindi dovuto apprezzare il focus della 4°. A volte i giocatori non hanno ben chiaro quello di cui hanno bisogno per giocare e divertisi e si fanno prendere dalla rappresentazione ideale di sè mentre giocano. Ps. tra gli errori della 4° forse si può anche mettere la politica di uscita dei manuali con un eccessiva frammentazione dei manuali base, è chiaro che se hai tutte le classi allo stesso livello di complessità ed è medio alto serviranno molte pagine però presentare fin da subito troppi manuali base non è molto elegante(Se vogliamo è un pò la questione dei DLC per come si è riproposta alcuni anni dopo nel mondo dei videogiochi).
    1 punto
  41. Clint Draconis "Certo che non mi fido, decisamente a buona ragione"", rispose Clint, la cui predisposizione d'animo era tutt'altro che positiva. "E, a meno che voi non siate una perfetta idiota, fareste lo stesso, donna Lucrecia... Perché dovrei ciecamente fidarmi di una che, come maggiore elemento identificativo di sé stessa, ha il fatto di professarsi "ex adoratrice di Tharizdun", attualmente in contrapposizione con il suo passato culto? Una donna, casualmente incontrata nell'Abisso, a Shendilavri, nel palazzo demoniaco di Malcanthet stessa? Con la conoscenza di chi fossimo noi e del perché ci trovassimo lì? Voi dite che ci state aiutando. Che ci avete aiutato. Bene. Allora abbiate la pazienza ed il buon senso di capire che non c'è nulla di strano, nella nostra ritrosia: assicurarci della schiettezza e della affidabilità di un gruppo di sconosciuti, possibili cospiratori nichilisti, incontrati casualmente a Miomanta, è ben più che un obbligo. Esattamente come è un obbligo ancora maggiore, per noi, fermare quella creatura. Faremo tutti i sacrifici del caso, se e quando dovremo. Ma, sempre e comunque, i minori possibili".
    1 punto
  42. Per me sei il benvenuto, vediamo che dice il master :)
    1 punto
  43. Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) Seline Notte
    1 punto
  44. Grazie a te @Ian Morgenvelt! Anche per me c’è un po’ di rammarico per la scelta di chiudere questa avventura ma credo sia quella più onesta e corretta nei confronti di voi giocatori, oltre che di me stesso. Grazie dei complimenti: fa piacere sapere che ti sei divertito e la mia gestione del modulo trovava buon riscontro :) Un’ultima parola sulla mia scelta, che forse avrei dovuto scrivere prima. Mi rendo conto che prendere la decisione in maniera così unilaterale non sia la maniera migliore o più educata per decidere del destino di una cosa che condivido con altre due persone (forse tre). Normalmente, come successo in precedenza, avrei aperto l’argomento ad una discussione franca e libera con te e Karsh. Ma, se le altre volte che abbiamo perso giocatori parte di me era comunque disponibile a farsi convincere ad andare avanti, stavolta purtroppo devo guardare in faccia la realtà e porre altre parti della mia vita davanti al resto. Mi dispiace e spero che la decisione così “calata dall’alto” non sia troppo dura da digerire. Non sto lasciando il forum e, chissà, magari in futuro mi verrà nuovamente l’ispirazione per gestire una campagna PbF. Per ora, la vita reale ha bisogno delle mie attenzioni. A presto!
    1 punto
  45. Ciao a tutti. Scusate il ritardo nel farmi vivo, ma il ritorno alla vita “normale” in Canada è stato più tosto e impegnativo di quanto avessi previsto quando ho scritto il mio ultimo post, sia dal punto di vista professionale sia da quello personale. In queste settimane ho pensato a lungo a questa campagna, se avesse e abbia senso mantenerla attiva, come e con che presupposti cercare dei nuovi giocatori, quanto tempo ho e avrò da dedicarle nei mesi futuri, quanto ancora conosco le regole di 4e e quanta voglia di confrontarmi con esse io abbia ancora. Da quando ho preso in carico il masterare questa avventura dal DM originale, la quantità di tempo che ho da dedicare ai PbF è andata progressivamente scemando, prova ne sia il fatto che questo è l’ultimo che ancora mi vede coinvolto - per ovvi motivi. Onestamente, un futuro diminuire degli impegni lavorativi e non che affollano le mie giornate o, in alternativa, un cambiamento tale da consentirmi di avere più tempo libero da dedicare a questo PbF non credo sia in vista. Il mio dottorato si sta avviando verso le fasi conclusive (spero), con una potenziale fine entro il 2020: mi aspettano almeno 12 mesi estremamente impegnativi dal punto di vista professionale, per concludere, e poi diverse settimane se non mesi di ricerca di un lavoro. Nonostante questa avventura sia basata su un modulo pubblicato, non sono affatto sicuro di poter garantire il tempo per preparare gli incontri e sviluppare la storia, in queste condizioni. Non è solo lavoro, sia chiaro: da quando mi sono trasferito in Canada, ho trovato gruppi con cui giocare dal vivo in 5e. Al di là delle ovvietà sulle differenze a livello di coinvolgimento e meccaniche di gioco tra le due edizioni, personalmente mi sento molto più propenso a cercare di trovare e ritagliare del tempo per dedicarmi a una sessione di gioco dal vivo che per scrivere un post sul forum. Probabilmente suona piuttosto egoista ma è la pura, onesta verità. A queste considerazioni, devo aggiungere anche una certa insoddisfazione e saturazione verso i PbF. È un modo di giocare che mi piaceva e mi piace ancora ma è afflitto da problemi che, se in un primo momento mi sembravano poco importanti e superabili, con il passare degli anni e delle avventure naufragate sono diventati fastidiosi ed hanno diluito tutto l’interesse che avevo quando ho cominciato. Per questi motivi, e altri che mi sento di discutere su un forum pubblico, ho deciso di chiudere questa avventura. @Karsh e @Ian Morgenvelt grazie per essere stati delle rocce, attivi e presenti nonostante tutto e tutti. @Eru Iluvatar merita una menzione speciale per aver visto questa campagna quasi nella sua interezza ed avere, probabilmente, il PG più longevo dell’intera storia. A tutti gli altri giocatori che si sono avvicendati negli anni, grazie per aver partecipato. Spero vi siate divertiti e abbiate goduto di questa avventura, che credo sia l’ultima 4e ancora presente sul forum. Io mi sono divertito molto a masterarla. Buon role-play a tutti! Mythrandir
    1 punto
  46. Dottor Buill Un viaggio pagato verso la cara vecchia Inghilterra non si può certo rifiutare. Sono anni che mia moglie insiste perché la porti a Londra: ha una cara cugina a Camden Town che sarebbe felice di ospitarla e io avrei tutto il tempo di dedicarmi ai nostri affari.
    1 punto
  47. L'idea del paladino è quella del cavaliere senza macchia. IMHO adatta a un gioco eroico e fiabesco dove bene e male siano privi di sottigliezza, e naturalmente il party stesso funziona quando ricalca degli archetipi adatti. Non è necessario che tutti siano buoni e collaborativi; l'importante è che si accetti il conflitto che ne potrebbe venir fuori, che insomma tutti i giocatori siano d'accordo su uno stile melodrammatico dritto in faccia. Se si introduce qualche sottigliezza o "addirittura" 😄 un approfondimento di teologia e etica, diventa dura giocare il paladino, almeno nella sua versione archetipica. Per dargli senso in questo contesto probabilmente bisogna essere disponibili al conflitto interiore e a far sì che la parabola stessa del PG sia una qualche metafora sull'etica. Anche in questo caso, se siamo tutti d'accordo ne verrà fuori un gran divertimento - il conflitto sarà una parte importante di questo divertimento. Penso ad esempio a Sir Barristan Selmy. I problemi sorgono quando non c'è accordo tra i giocatori sul tono del gioco e sul tipo di moralità rappresentata. Peggio ancora quando il giocatore dà al suo paladino delle vaghe idee di giustizia sociale prese di peso dalla cultura pop e del tutto estranee all'idea del mondo di gioco condivisa dagli altri giocatori. E' lo stesso problema del druido vegetariano che spiega come la carne faccia aumentare il colesterolo e come l'intestino umano ha un'evidente filogenesi frugivora e impedisce agli altri PG di organizzare un barbecue.
    1 punto
  48. Lady Alisha Aldori Mecenate del gruppo, è colei che ha ottenuto la scelta "privilegiata" della zona per il gruppo (che ha scelto il lago Acquazanna come suo bersaglio primario). E' una seguace di Calistria (il divino pungiglione) ed ha ferito ad una gamba Beregor per aver tolto la cintura a Juliano. Dopo ciò che è successo alla cena (fra urla, bicchieri buttati in terra e Beregor buttato in terra da Juliano) è stata presa in giro violentemente da Lord Surtova. Nella notte ha poi fatto sesso con un ubriaco Beregor, picchiandolo e ferendolo ripetutamente. Il ragazzo è poi stato curato e lasciato nelle sue stanze e sembra non aver ricordo alcuno della cosa. Lord Leopold Surtova Mecenate di uno dei gruppi che ha scelto di invadere come voi le Terre Rubate. Ha una pessima fama (oltre ad essere comunque un membro del Casato Surtova), e si dice che sia amico del Re di Pitax. Il suo gruppo è il seguente: il Justicar Erebus: dotato di una armatura antica, Erebus è un aasimar, facente parte di un ordine (chiamato Ordine della Bilancia) di origine planare e che giunse su Golarion durante l'era degli Azlanti. Possiede vari sigilli d'impresa, alcuni donati persino dalla chiesa di Iomedae. La sua aura malvagia è così potente da aver stordito Jasmine ad una analisi magica. Juliano lo ricorda per ragioni differenti, a non ha indagato in merito. Il Justicar ha promesso a Juliano di sfidarlo a duello. Charles Lancaster, chierico del clero di Abadar, rinomato amministratore, banchiere e strozzino. E' famoso per la sua lingua tagliente e per la sua abilità di retore ad Absalom. Alair delle Bestie, viandante planare e Plasmatore di Carne: mezz'elfo proveniente da un'altro piano d'esistenza, è alto sui due metri e venti e dotato di un fisico estremamente muscolare ed asciutto. Le Gemelle Fatali: prescelte di Acheakek, il dio mantide dell'assassinio, sono due forze della natura. Queste due sorelle gemelle elfe sono state benedette dal loro Dio con una discromia, entrambe hanno un occhio simile a quello di una mantide di colore rosso. Si dice che da sole abbiano sterminato una unità di "invasori" delle terre rubate di Pitax, tornando completamente ricoperte del loro sangue. Chalajakk il Misericordioso: membro del famigerato Ordine degli Innocenti, Chalajakk è uno dei torturatori del regime del Razmir. Coloro che finiscono nelle sue mani vengono rieducati con velocità e solerzia all'adorazione del Dio Vivente, per divenire suoi Parabolani nelle unità di Pezzenti Crociati. E' anche colui che ha rieducato la sorella di Lilly al credo del Dio Vivente. Vigo l'Infiammatore: noto piromane, terroriesta e piromante di Ustlav. Di lui si sa ben poco, a parte che il suo cammino è ricoperto di cenere. Imril Theos Orlovsky Mecenate di un'altro gruppo di rivendicatori delle Rubate, è abbastanza famoso per la sua fama di erudito e per la sua famosa (e spericolata) gioventù di avventuriero. Anch'egli si avventurò nelle Terre Rubate, ma solo alla ricerca di artefatti e conoscenze magiche preziose. Il suo gruppo è il seguente: Una figura invisibile non meglio identificata. Un uomo incappucciato, dotato di un cappuccio magico che impedisce di vedere in alcun modo il volto della persona che lo indossa Il duo di giada, membri della Società dei Pathfinder, mercenari fanfaroni alla ricerca di oro e gloria. Un anziano nano sacerdote di Cayden Cailen, chiamato Heimdakk Odinsson, diventato l’ambasciatore e l’araldo della città.
    1 punto
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