Vai al contenuto

Classifica

  1. Dmitrij

    Dmitrij

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      16.9k


  2. Enaluxeme

    Enaluxeme

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      2.1k


  3. Pippomaster92

    Pippomaster92

    Moderatore di sezione


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      33.2k


  4. Albedo

    Albedo

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      11.5k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 15/06/2019 in tutte le aree

  1. Questo è terrorismo! Non cadere in futile tentazione Fezza, proteggere le forze del bene da "magie ed effetti di morte, risucchi di energia e ogni effetto di energia negativa" è cosa BUONISSIMA. Male che vada... Livellare decisamente in base agli obiettivi, il sistema a pe non mi piace proprio.
    3 punti
  2. Non esiste alcuna 6a edizione in cantiere. La 5e è viva e vegeta, e sta avendo un incredibile successo. Considerando, poi, che è uscita solo 5 anni fa, di sicuro non è destinata a chiudere a breve. Se vuoi giocare alla 5e, quindi, sentiti tranquillo ad acquistarne i manuali. 😉
    2 punti
  3. Allora, scusate per le attese e grazie a tutti per l'interesse mostrato. La mia scelta, soprattutto per motivi di inserimento nella storia e ruoli da ricoprire per un party bilanciato ricade sulle proposte di @Lone Wolf e @Landar. Invito i due nuovi player ad iscriversi alla gilda, presentarsi agli altri nel tds ed iniziare la scheda. Trovate le info necessarie nella prima pagina del tds e se avete domande fate pure. Per quanto riguarda il background...vi darò appena posso l'aggancio per trovarvi al Fort. Grazie a tutti. Ps. Sono momentaneamente isolato telefonicamente, potrei tardare a rispondere ma ci sono.
    2 punti
  4. Take it easy. In 5 step: • Prendi un semipiano. • Rendilo morfico, senziente e progressivamente ostile. (non necessariamente mostruoso o alieno...può anche sembrare un paradiso terrestre, almeno finché non scoprono che a dormire su un prato vengono dissanguati dai fili d'erba e il terreno ha il brutto vizio di sgranocchiarsi a tradimento i png più deboli e gli animali ecc) • Schiaffaci dentro i png delle casate sconfitte all'insegna del più bieco: ‹‹ Potevamo darvi la pena capitale come ai vostri padri e a coloro che son stati tanto stolti da seguirli, ma nella nostra infinita clemenza vi concediamo l'opportunità di vivere e persino di perpetrare la vostra stirpe. Mò arrangiatevi! 😁 ›› • Lasciaceli per almeno un paio di generazioni. • Prendi qualche spunto bonus da questo: https://it.wikipedia.org/wiki/Ciclo_di_Death_Gate
    2 punti
  5. Dio illumina il tuo povero servo, sono un pozzo di ignoranza, lì anni prima aveva dominato il Tarasco, un drago grosso come un toro da monta, con la testa di leone, il corpo squamato verdastro, sei, lo capite sei zampe, e una lunga coda di serpente. Il Tarasco chiedeva un tributo continuo di vergini e di bambini, nessuna ragazza poteva più uscire a prendere l’acqua alla fontana, i piccoli dovevano restare chiusi in casa con porta e finestre sbarrate, se qualche valoroso attaccava il Tarasco, era sicuro che ci lasciava le penne, il Tarasco lo azzannava alla gola e lo scuoiava e lo lasciava lì come uno straccio e se ne mangiava se aveva fame le cervella e l’intestino che tirava fuori come una salsiccia di tante cannelle… Giuseppe Conte. I senza cuore
    2 punti
  6. Trull Tanner Al Manto Nero Faticò a restare in silenzio, incerto. Avrebbe parlato sia a favore degli uni che delle altre, ragionò, quindi alla fine le sue parole sarebbero state inefficaci. La bilancia era già in stasi, seppure instabile. Decise di restare muto. Forse era ciò che desideravano tutti, poiché ricevette il cubo, e si assunse l'onere di custodirlo. Sulla nave Fu tentato di assumere il ruolo di mozzo, ma il rischio di essere messo dentro un barile, con un buco in corrispondenza di... come si sentiva in certe leggende si marinai, lo fece desistere. Poi, inaspettatamente, Clint gli fece una richiesta, alla presenza di Bjorn. Trull aveva intenzione di passare i sei giorni a tentare la 'pesca con la catena', afferrando creature marine con la sua arma. E se avesse potuto, avrebbe usato come esca qualcuno dei Puzzi, tanto per verificare la teoria che si stava facendo largo nella sua mente... cioè che dei Puzzi fregava solo ai Puzzi, e anche a quelli solo relativamente. Se ne poteva fare, forse, liberamente strage, laggiù nell'Abisso: centellinando le morti come le ciliegie.
    2 punti
  7. Questo! Data la sua natura "modulare", che le consente di incorporare facilmente nuove regole per adattarsi a molteplici stili di gioco (cosa che, però, non è stata ancora sfruttata completamente), la 5° ha una "aspettativa di vita" di almeno un'altra decina di anni (imho).
    1 punto
  8. Siete gia in oniziativa. Manca @Pippomaster92edit.. Come non detto lunedi o domani proseguo.. Co tate fi piu lunedi.
    1 punto
  9. già ma dopo tutti quei giorni di viaggio uno dovrebbe essere a posto, non avendo subito ferite gravi/critiche in precedenza. comunque dovete comprendere il povero Willebrod, tallonati da assassini fin dal viaggio in fiume, suo cugino brutalmente ammazzati, ha con sé solo una banale spada, non ha armi da tiro con cui supportarvi, voi che siete i guerrieri state messi male per come vi sente gridare feriti. Insomma, s'è cagato sotto.
    1 punto
  10. Edwarf L'idea delle vagonate di carne passate tra le scheletriche natiche di Narcyssa mi procura nausea, ma devo ammettere che almeno l'elfa ha un caratterino deciso niente male. Lo Zeb invece pare preso dal morbo dello schermo blu, imbambolato di fronte al necromante che ci incalza con la sua fastidiosa saccenteria. Offrire cosa? chiedo per genuina curiosità.
    1 punto
  11. Presto un fabbro ed un prete si uniranno al gruppo di sfortunati. Intanto vi dico che ho (grossi) problemi Internet e potrei essere discontinuo, ma ci sono nelle speranza risolvano presto.
    1 punto
  12. Ognuna di queste "case" (che io immagino come magioni, visto che si tratta di nobili) è costruita attorno ad un pozzo maledetto. Chiunque beva dal pozzo, riceve la maledizione (che si tramanda di generazione in generazione) di non essere dissetato da nessun'altra acqua se non quella di quel pozzo particolare. L'acqua del pozzo evapora istantaneamente se vengono superati i confini della casa. Ergo chiunque lascia la casa - che immagino sia lontana almeno una settimana dai centri abitati - muore di sete se non torna a bere l'acqua del pozzo. Inoltre il pozzo impedisce il teletrasporto in un raggio di parecchi km dalla casa. Per distruggere il pozzo e quindi la maledizione, c'è un rituale specifico: se viene solo distrutto e basta, la maledizione non viene sventata e condannano la loro intera famiglia.
    1 punto
  13. Fireday 19 Replanning 419, Pomeriggio [Ventoso] Erano passati quattro mesi da quando i compagni avevano lasciato Haanex e la nostalgia di casa si sentiva: Byrnjolf scese dalla nave muovendosi lungo la banchina per raggiungere la vicina casa del padre che insieme al fratello erano costruttori e manutentori di barche. @Byrnjolf Bjorn si guardò in giro per vedere se fra le guardie presenti sul molo vi fosse suo padre senza tuttavia trovarlo: il genitore era una delle guardie veterane di Haanex e probabilmente lo avrebbe incontrato presso la piazza cittadina dove sorgeva la caserma nei pressi della casa del sindaco. Mentre Gromnir e Damon non erano mai stati ad Haanex, Lainadana la conosceva bene, seppur non avendo famigliari in paese. Quando in precedenza vi era stato aveva alloggiato la Ki-Ren's Rest: questa taverna, posta nel centro cittadino, era da sempre in Haanex risalendo alla fondazione del villaggio ed era il punto intorno al quel giravano le serate della gente del luogo. Lainadan sapeva anche vi era una seconda taverna, la Thirsty Hound, ma era un luogo malfamato. @all
    1 punto
  14. Ottimo. Fai conto che cospargo anche.
    1 punto
  15. Ok, se riesci a dare giusto qualche indicazione, altrimenti fa nulla. @Ghal Maraz, Caranthiel trova qualche erba profumosa senza problemi
    1 punto
  16. Invece del campo antimagia pensa ad una qualche erba che, assunta continuamente, impedisce l'uso di incantesimi. Così non è troppo costoso, e possono liberarsene con la complicità di qualche png o digiunando.
    1 punto
  17. Il gm è momentaneamente assente. Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico B~iiiiiiip
    1 punto
  18. Io sarò alquanto assente da mercoledì fino a sabato compreso.
    1 punto
  19. Se sei sicuro di voler usare tutte e tre le classi, direi di prendere in totale 3 livelli da ladro mistificatore, 2 da warlock (penso che il migliore in questo caso sia l'immondo, ma possono funzionare tutti) e il resto da monaco. Sicuramente se devi prendere livelli da ladro meglio prendere il primo livello da ladro al livello 1 così da avere competenza in un'abilità in più. Dopodiché la progressione che mi sembra più ottimale, tenendo conto che con le statistiche stai messo bene, mi sembra: 1 ladro 1 2 monaco 1 3 warlock 1 4 monaco 2 5 monaco 3 6 warlock 2 7 monaco 4 8 monaco 5 9 monaco 6 10 ladro 2 11 ladro 3 12 in poi monaco EDIT: Ripensandoci, il livello 20 se mai ci arriverai meglio prenderlo da ladro. Ti da una spell in più e un ASI, che mi sembrano meglio di timeless body e un punto ki.
    1 punto
  20. Guarda, non farti problemi. Secondo me puoi farlo cadere senza alcun problema. Poi non so se il GM dice qualcosa
    1 punto
  21. 1 punto
  22. Riverwind (umano barbaro/ranger) Il tono dell'elfo non piacque a Riverwind affatto soprattutto nel modo in cui chiaramente si riferiva alla sua amata Goldmoon ed alla loro popolazione e società. Si trattenne dal rispondere per le rime solo perché sapeva che non sarebbe servito a nulla arrabbiarsi od alzare la voce o lamentarsi per le offese subite. La loro missione era troppo importante per cedere a simili provocazioni. Strinse i denti per poi sorridere alla sua amata quando gli chiese di poegergli la spada mentre lei teneva in mano i dischi della Dea; aveva intuito il suo piano. "Va bene, luna della mia vita." disse dolcemente e quasi in un sussurro mentre le era accanto con la propria spada in mano come lei voleva. Lei si taglio ed il prodigio si palesò, la Dea aveva mostrato il proprio potere divino, il proprio volere, la propria benedizione su Goldmoon, lei ne era l'Araldo sulla terra, la prescelta per bandire il suo bastone e tenere i dischi dei suoi comandamenti. Goldmoon quindi si espresse con parole nobili, parole forti e sicure, parole decise. Riverwind era davvero orgoglioso di lei e la amò a ancora di più.
    1 punto
  23. State collezionando troppi "mi piace" voi 😄
    1 punto
  24. 1 punto
  25. Giusto @Skull Leader , 7 per te e 12 per la tigre
    1 punto
  26. Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente) Pensi veramente che sia la strada più semplice? Chiese a Celeste con il volto contrito per il dispiacere, abbassando lentamente l'arma quando sentì parlare di Seline. Sempre al momento sbagliato. Quella p*****a sembrerebbe avere un sesto senso per le minacce. E no, non sono stato influenzato dall'Abisso. Capisco che Evelynn abbia degli obiettivi e che voglia raggiungerli ad ogni costo. Capisco che usi mezzi che non condivido, cosa che può solamente farmi storcere il naso. Ma non capisco... Questo. Sta facendo soffrire te, Celeste, probabilmente l'unica donna in grado di amarla, e ha venduto un mio amico. Non giriamoci tanto intorno: una succube è una creatura pericolosa, lei ha messo Clint in una situazione critica. Voleva ottenere degli indizi? Avrebbe potuto chiedercelo, prima di usarci come merce di scambio! Concluse annuendo per sottolineare le parole di Clint, rinfoderando la sua spada con la stessa espressione contrita sul volto. Che sia venuto il momento di mantenere la promessa? Ti prego, Woden, fai che non sia così. Son felice per il vostro matrimonio... Ma devi, o meglio dovete, far capire a Evelynn che non può continuare così. Vi sta avvelenando con il suo comportamento. Disse guardando la tiefling e l'elocatrice, ponendo poi una domanda alla prima E, ti prego... Tu tienila d'occhio. Non so se sia successo o no, ma voleva vendere Ragnar. Nostro figlio. E parlano sempre di quel f*****o sangue, come fosse uno scudo. Stando al suo ragionamento, io avrei dovuto provare a catturare Celeste per allungare magicamente la mia vita. O provare ad ergermi come tiranno dei Fiordi... Bah, come se fossero le nostre ascendenze a determinare il nostro comportamento... Maledetta bambina viziata, non ha neanche il coraggio di prendersi le sue responsabilità. Bjorn si voltò di scatto verso la tiefling quando sentì parlare del padre di Rakayah, stringendo il pugno fino a far sbiancare le nocche. Dove si trova? Chiese in una sorta di ruggito, mettendo in chiaro quanto desiderava fare alla maledetta mosca infernale. Sulla nava Bjorn scosse vigorosamente la testa alla proposta del capitano, salendo quindi sulla nave con del disgusto dipinto sul volto per aver realizzato della presenza dei puzzi. Passò il viaggio allenandosi furiosamente con la sua lama, non riuscendo a togliersi dalla testa il pensiero che quella creatura fosse ancora a piede libero. Ogni sera, poco prima di addormentarsi, contattò Tiana, cercando conforto nella sua voce: erano poche parole, ma bastavano a dargli nuova forza ed evitargli di insultare qualunque demone (o puzzo) gli capitasse davanti. Non smise però di insultare Malcanthet: era ormai diventato quasi uno sporto quotidiano, brevi improperi formulati mentalmente, a cui Bjorn non era in grado di resistere.
    1 punto
  27. Direi di procedere allora, curiamo al volo i curabili poi divisi come detto ed utilizzando il nebbione tentiamo la sortita
    1 punto
  28. Goldmoon Una barbara delle pianure. Era una descrizione obbiettiva della donna, eppure sulle labbra dell'elfo sembrava essere il peggiore degli insulti. Vide i suoi compagni fare capannello attorno alla sua persona, esponendosi molto, e li ringraziò mentalmente, ripromettendosi di farlo ad altri a voce, una volta finito questo assurdo incontro. Poi fece un respiro profondo, e finalmente si decise a parlare. "Dite bene, signore. I veri dei hanno abbandonato questo mondo per la tracotanza degli uomini. La loro superbia. Vero." Fece una pausa. Diede tempo agli elfi di assimilare la cosa. Riprese. Il tono era calmo, a dispetto delle parole dure che stava per dire "La stessa superbia che ora riempie il vostro cuore e le parole che pronunciate! Mishakal si è presentata ad un'umana!" Calcò il nome con cui conosceva la Dea. Per lei era sempre stata Mishakal, e non avrebbe cambiato le sue abitudini per compiacere un Elfo tanto arrogante. "E forse il motivo è da ricercare nella crescita e nel cambiamento che noi umani abbiamo affrontato in questi tre secoli. Generazioni per noi, un battito di ciglia per voi. E non credo sia un caso che a guidarci sia qualcuno nelle cui vene scorre il sangue di entrambi i popoli..." Fece un cenno a Tanis. Prese i dischi della dea, passandoseli per le mani, indecisa sul da farsi. Quei dischi contenevano gli insegnamenti della Dea, ma erano per lei soltanto. Portare il verbo spettava a lei, certo non ai dischi. Fece un cenno a Riverwind, e con un sorriso gli chiese di avvicinarsi e porgergli la lama della spada. Con un movimento rapido, passò il palmo della mani sul filo, tagliandosi profondamente. Il sangue sgorgava copioso, poi la donna chiuse il pugno, e mormorò una preghiera alla Dea. "Mishakal, aiutami..." La luce sacra curò la ferita. La donna pulì via il sangue, mostrando un palmo senza ferite. "Miskahal ha scelto me come sua portavoce, e non sarò io, né voi, a mettere in dubbio il suo volere."
    1 punto
  29. Io direi che apro il mio lunedì ^^
    1 punto
  30. In settimana apro il TdS con tutto il necessario
    1 punto
  31. Mancano le azioni di due giocatori, forza! :)
    1 punto
  32. Convinto fosse di 7imo, sono andato a memoria. Dovremo usare la versione individuale. Ma Necromanzia =/= Male eh! Death Ward è indicato anche sul Libris del latino andato a male come una delle migliori protezioni contro la non morte. Non ha nemmeno un descrittore male. PS: Ninjato da Sani. Fezza non fare il grullo, Necromanzia is meant for good use. E spara un ristorare ad Eamon. PPS ho editato il mio ultimo post, leggete attentamente, ho avuto le indicazioni che attendevo via mp dal DM.
    1 punto
  33. Clint Draconis Al Manto Nero "NO! No. Adesso basta. Basta", intervenne Clint. "Nessuno molla nessuna missione. Nessuno ammazza nessuno. E nessuno (o nessuna) ammazza nessuno (o nessuna). Tu...", mosse il dito, indicando Seline. "Hai avuto tutte le scusanti del mondo. Tutte. Hai mille voci in testa? Problemi tuoi. Risolvili. Trova un maledetto mago che schiocchi le dita e ti curi. Hai tre figli ed ancora, tuttavia, scendi nell'Abisso con una personalità dominante che comincia a fare quell'accidenti che le pare e vende informazioni su un compagno di squadra. Come se le follie sull'avere generato una succube ed il cercare di destare un accidenti di dio folle non fossero sufficienti... io sarò anche stato uno stolto, ma adesso sono uno stolto stanco. Trova qualcun altro che ti protegga in battaglia e che ti curi giorno dopo giorno dopo giorno dopo giorno. Certo che ho firmato, non ho la memoria corta. Sapevo anche i rischi che correvo. Non sapevo delle maledette clausole nascoste, però, ovviamente. Non avrei certo firmato nulla. E quella è colpa mia. Ma vendermi... vendere il mio nome e le mie - cosiddette - qualità ad una succube sconosciuta nella fott*ta Shendilavri... per delle fott*te pergamene... e per... cos'altro? Per quale altro misterioso oggetto del baratto? E poi, cos'altro hai venduto a Demicia? Il fatto che avevi un figlio in comune con Bjorn? Non lo capisci, vero, Celeste? Non solo Bjorn è stanco, non solo Bjorn vuole difendere questa famiglia, come la chiami tu... lui teme il futuro. E teme - e come dargli torto - che sia stata la tua amata Evelynn a raccontare di Ragnar a Demicia... tu non faresti la stessa cosa, per le tue figlie? Non cercheresti di proteggerle - o vendicarle - in ogni modo? Ed ora, giusto per capirci, che fai? Te la sposi anche, la impenitente, traditrice, aspirante distruttrice di mondi? Nonostante tutte le follie che ha compiuto, anche solo negli ultimi giorni? Non so che dirti, Celeste, pensavo avessi raggiunto il limite della tua tendenza autodistruttiva... ľeroina girovaga che protegge una nichilista universale, fino a sposarla. Trovale una cura, Celeste, perché lei non lo farà da sola. Bjorn, riponi quell'arma e non maledire ulteriormente te stesso ed il tuo sangue. Devi proteggere Ragnar, non fargli perdere in una volta sola padre e madre. Ma ora... ora... Seline ci darà il Cubo. Lo terrà Trull. Trull non abbandonerebbe mai un compagno. E non farebbe mai follie. Il Cubo, Seline. Ora".
    1 punto
  34. Io farei un mistificatore arcano (refluffato come incantatore divino, se il dm è d’accordo con lista incantesimi leggermente modificata per avere qualche spell da chierico), bg accolito con talento lottatore da taverna (o in alternativa un solo livello da Monaco, ma anche no).
    1 punto
  35. L'ordine in cui prendi i livelli dipende da te, visto che otterresti bella roba praticamente ad ogni livello. Il bello della combo warlock + monaco delle ombre è la possibilità di prendere la supplica che ti permette di vedere attraverso l'oscurità magica. Forse qui i livelli da ladro appesantiscono un po' il tutto: per poter usare al meglio questa combo, servono 6 livelli in monaco delle ombre, per potersi teletrasportare fra le ombre. Avendo livelli solo da warlock e monaco, il livello minimo totale è l'8 (6 da monaco e 2 da warlock).
    1 punto
  36. In linea generale no, ma il chierico in questo caso non ti da nulla per cui valga la pena diluire le altre due classi, eccetto forse più slot per il mistificatore. Visto che il carisma lo hai, che ne pensi di qualche livello da warlock piuttosto che da chierico? Ci sono ottimi incantesimi da warlock che non richiedono carisma alto, e gli slot sarebbero ottimi anche per i tuoi incantesimi da mistificatore. Il warlock da molti vantaggi ai livelli bassi, rendendola una classe perfetta per 1, 2 o 3 livelli di multiclasse.
    1 punto
  37. Ho dato una rapida occhiata al manuale. Ben caratterizzato, c'è un po' tutto quello che ci si aspettava, ma non credo lo acquisterò. Il manuale è praticamente 80% avventura e 20% opzioni (per il dm). Le regole sulle navi sono ben fatte e ben caratterizzate, peccato che per i pg ci siano solo 3 background, aver avuto qualche opzione in più non avrebbe fatto per niente schifo (qualche incantesimo, un paio di sottoclassi?). Sono rimasto veramente deluso dalla quasi totale assenza di illustrazioni nella sezione mostri 😞 Forse sono stato io che mi aspettavo un prodotto simil ravnica (quindi con molta fuffa, ma ben distribuita e con diverse opzioni per i giocatori, ed un'avventura in appendice per introdurre la cosa) e non un'avventura contornata da regole accessorie, ma ecco, sono rimasto un po' deluso. Di certo per chiunque voglia fare un'avventura a base di kraken, rum e pirati è il prodotto ideale ^ ^ p.s.: Immagino che Descend into Avernus sarà sulla stessa linea editoriale, quindi essendo molto più un fan degli esterni malvagi e dei combattimenti su mezzi apocalittici sarà un acquisto che probabilmente farò a scatola chiusa ^ ^
    1 punto
  38. Diaday 2 Replanning 419, Mattina [Sereno] Finalmente il Cigno, la nave dei compagni, si staccò dal porto prendendo il largo. Lasciata la baia di Zoa, Minon fece deviare il corso del naviglio verso nord per risalire buona parte del mare Renaarinano Fireday 19 Replanning 419, Pomeriggio [Ventoso] Il viaggio era durato diciassette lunghi giorni, in cui il Cigno era risalito lungo la baia, superando il promontorio dove sorvgeva Xaarum. Presto il clima divenne progressivamente più rigido e il clima temperato i fine estate di Zoa si sostituì con uno freddo di notte e temperato di giorno delle terre di Skarna. Era pomeriggio quando la barca entrò nel piccolo porto di pescatori della piccola Haanex, con le sue case in legno. Il cigno spiccava frase piccole barche del luogo e i peccatori si voltarono per vedere se fosse stato un mercante ad approdare. Anche due soldati del sindaco Foosiwain, nella loro armatura di pelle indurita, si mossero per osservare, ma nessuno venne a chiedere chi fossero "Faccio sistemare la nave per rimanere alcuni giorni." disse subito Minon ai compagni dopo che furono approdati "ci sono ordini particolari?"
    1 punto
  39. Sono timoroso. La Bioware ha sempre fatto un lavoro eccellente portando il roleplaying su piattaforma, e nessuno (forse solo la Dontnod) era mai riuscito ad eguagliarla in profondità. Larian ha esperienza, ok, ma secondo me i suoi giochi, a parte avere una campagna pubblicitaria da paura e una mappa enorme, per il resto non sono chissà che. Ho trovato Divinity poco coinvolgente ed a tratti noioso, cosa che non posso dire di nessuno dei giochi Bioware dal primo Baldur's Gate fino a Mass Effect Andromeda (che è comunque considerato uno dei giochi peggiori). Visto che tutti i miei titoli preferiti stanno andando a quel paese con il passare del tempo, mi sto abituando a mettere le mani avanti su tutto.
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...