Vai al contenuto

Classifica

  1. Fezza

    Fezza

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      10.6k


  2. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      60.3k


  3. Brenno

    Brenno

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      7.9k


  4. brunno

    brunno

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      4.1k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 09/06/2019 in tutte le aree

  1. DM Venerdì 13 novembre 764 - MATTINA [Lago Diamante - Osservatorio] Le letture di Narcyssa non portano a molto altro rispetto a quel che già sa: sono mappe stellari, appunti di monaci vecchi di anni, decine o centinaia forse, alcune pergamene sono quasi illeggibili dato lo stato nel quale le ritrovate. Nulla che serva al vostro scopo, certo è che potrebbero valere qualcosa se piazzate in un giusto mercato, alle giuste persone.. ma non avete tempo per queste cose adesso. Procedete al piano superiore con cautela. Cautela che serve a poco perchè pare non esserci nessuno: Una stanza decisamente.. particolare: Il soffitto della stanza è molto più alto rispetto a quello del piano inferiore appena arrivate al piano davanti a voi vi accoglie una statua di marmo bianco dalle sembianze umane, un uomo molto magro da come pare scolpito: uno strano sorriso è rappresentato sul volto, pare quasi beato.. la mano destra stringe una spada ed il braccio è teso, mentre nella sinistra tiene una cetra Di fianco a lei ci sono delle scale che portano al piano superiore e sul muro adiacente una scrivania dove sono sparse sul piano un bel pò di pergamene e appunti vari La cosa più strana però è uno strano apparato dal quale fuoriescono quattro lunghi tubi trasparenti e fatti di una materia molliccia che sembra abbiano all'interno del liquido colorato. Una cosa mai vista da nessuno di voi All'angolo opposto rispetto alla statua, situato sopra a degli scalini vi è un grande letto ricoperto da lenzuola viola ai quali piedi si trova una specie di animale imbalsamato a mò di tappeto. Al fianco c'è un comodino con sopra un candelabro che porta una candela rossa, di fianco ad esso c'è un libro nero che sembra molto ben tenuto. Alla sinistra del letto c'è uno sgabello in legno con qualcosa sopra che vi fa raggelare il sangue: pare un halfling imbalsamato, vestito di tutto punto a mò di cameriere di locanda d'alto borgo, che tiene nelle mani un vassoio di metallo con adagiata sopra una testa di donna Non una cosa che si vede tutti i giorni
    4 punti
  2. A 1079 bis Uno scudo legato al braccio non viene fatto cadere anche se si sviene, fonte: https://www.sageadvice.eu/2018/07/03/do-unconscious-characters-drop-their-shields/ Ovviamente finché il personaggio è svenuto direi che non conferisce alcun beneficio alla CA.
    2 punti
  3. Una fantastima che ce stava a prová 😂
    2 punti
  4. @Organo84 Beregor e Lilly si nascosero ed il razmiriano ed il suo ospite parvero non notarlo. L’anziano ancora solo al tavolo invece sembrò averli notati e sorrise bonariamente. L’uomo venuto a congratularsi con Lilly ridacchiò alle azioni della giovane, per poi fare un cenno di diniego verso la seguace di Iomedae. <<Oh, no. Non sono un membro delle spedizioni, né uno dei vostri mecenati. Sono un mercante chiamato da...oh beh, dal Reggente, Lord Surtova. Un umile mercante errante, ed uno di coloro che vivono nelle terre rubate. Forse riguarda il vostro futuro la mia...visita. O forse vogliono comprare qualche reperto trovato nelle profondità dei boschi o della terra.>> Un sorriso sulle labbra, prima di ampliare le braccia. <<Non pensavo di incontrare però qualcuno così bravo a cantare. Ah, il destino è sempre foriero di nuove scoperte. E maledizioni, ovvio. >> @Ghal Maraz @Ian Morgenvelt
    1 punto
  5. Fortunale "Eh, in che senso Sandrine? Ripeto che mi state attribuendo troppa influenza su Lady Tamara. E non credo proprio che..." scuoto il capo, risentito. Scommetto che a parti invertite un suggerimento come questo mi avrebbe meritato uno schiaffo dalla Contessa.
    1 punto
  6. @Dmitrij Concorco , io di solito faccio in maniera simile , volevo provare a fare cosi , ormai aspettiamo la fine di questo giro di attacchi poi modifico.
    1 punto
  7. Mettere insieme tutte le tre caratteristiche - combattere come un ladro, illusione, poteri d'ombra - è difficile. Il Beguiler fa tutto quello sopra tranne il combattimento, dove invece ha un ruolo da buffer/debuffer. Aggiungendoci un livello da Mindbender e uno da Shadow Adept hai un PG furtivo e ombroso come nessun altro. Lo Swordsage/Telflammar Shadowlord si muove tra le ombre e tira fraccate mostruose di danni e ha incantesimi simili a un assassino. Il Factotum può essere declinato in molti modi e assomigliare al concept proposto, con o senza Chameleon. Lo Psychic Rogue è a tutti gli effetti un ladro che può usare poteri psionici a tema. L'opzione che più soddisfa tutti i requisiti probabilmente è Ladro/Beguiler/Unseen Seer oppure Ladro/Illusionista/Unseen Seer.
    1 punto
  8. Ah ok 🙂 quello è il link alle varie quest. Per l'ambientazione vai qui https://www.dragonslair.it/forums/forum/281-ambientazione/
    1 punto
  9. Ciao! Io l'ho comprato e lo sto pian piano leggendo, sinceramente mi sta piacendo molto, sia come stile del manuale, sia per l'integrazione che è stata fatta per la quinta edizione, molto personalizzabile, come dice @Maxwell Monster, integrando elementi dei miti a una normale campagna di d&d. Proprio ieri ho letto una recensione che ti allego qui, se ti può aiutare.
    1 punto
  10. io lo possiedo , molto bello , con molti Mostri (anche se , a volte , dettagli tra immagine e testo non son molto precisi) , ma mentre il manuale D20 della 3° edizione ti permetteva di giocare stile Richiamo in ambientazioni moderne , o immettere gli Antichi in D&D , qui hai solo la 2° opzione . ci sono 4 nuove Razze giocabili , i Gatti Del Sogno son geniali , i Ghoul Dei Miti son ideali per chi vuole giocare stile BeetleJuice . se hai domande chiedi pure .
    1 punto
  11. Chiedi a @Daimadoshi85
    1 punto
  12. Allora ne prendo 20 per abbondare.
    1 punto
  13. Hai ragione! Ho confuso gli dei, mannaggia a me!! Ho chiamato Pharasma Nethys e avendo fatto questo errore sulla scheda pg me lo sono portato fino ad ora! 😄
    1 punto
  14. Sì, certo che ho oggetti a distanza, ho 15 Shuriken. Se la ragnatela mi impedisce di colpire direttamente cambio azione. Siccome non mi fa più modificare il post facciamo che lancio due shuriken a quello a me più vicino. Shuriken +7 +7 (1d2+5 x2)
    1 punto
  15. Io ci sono, ma sto chiudendo il bilancio...sono un po' preso, comunque Liam avanzerà di MOA... Alla fine ho deciso che non prenderó pietra in carne, perché non avrebbe senso per il pg
    1 punto
  16. 1 punto
  17. Usando solo i manuali base (giocatore + master), direi che un "ladro/mago (specializzato illusionista)/arcane trickster" potrebbe essere perfetto. Per entrare nella cdp (che è da 10 livelli) bastano 3 livelli da ladro e 5 da mago (usando uno stregone ne servirebbero 6). Suggerisco mago, invece che stregone, perchè il mago ha bisogno di alzare l'Int per gli incatesimi, quindi più ha pa (punti abilità) per livello, ha acceso prima agli incantesimi, e ne conosce (ne può imparare) di più; lo stregone può lanciare più incantesimi, ma basta prendere la specializzazione per colmare il divario. Le due possibili opzioni sono: ladro 3, mago 7, at 10: hai 7d6 di furtivo, e accesso agli incantesimi di 9° livello; bab 10, temp 6, rif 12, vol 13; meno pf, meno pa. ladro 5, mago 5, at 10: hai 8d6 di furtivo, accesso agli incantesimi di 8° livello; bab 10, temp 6, rif 12, vol 12; più pf, più pa. Comunque, consiglio di andare nella sezione "guide 3.5" per farsi venire delle idee.
    1 punto
  18. Confermo. Trull supera il tiro, alla stessa maniera di Clint e Celeste
    1 punto
  19. Tass Il kender non riusciva a stare fermo e correva di qua' e di là nel difficile tentativo di non perdersi nulla. Il suo allegro schiamazzare e scherzare mentre passavano attraverso la cascata aveva infradiciato profondamente più di un compagno mentre le sue continue chiacchiere non davano tregua; ma chi stava subendo il trattamento peggiore era Flint. Tasselhoff non si capacitava del suo atteggiamento così serioso e cercava di scuoterlo rendendolo partecipe di tutte le cose meravigliose che stavano facendo: ehi Flint, guarda come siamo in alto... ehi Flint, questo ponte si muove, senti! Ehi Flint, alza le mani che è più divertente!
    1 punto
  20. Flint Al nano l'accoglienza fredda e sospettosa degli elfi parve naturale. Non ci si poteva aspettare nient'altro da un popolo come quello, che se ne stava comodamente appollaiato sugli alberi a vedere crepare il resto del mondo. Tranne poche eccezioni, questo andava riconosciuto, altrimenti un tipo a posto come Tanis non sarebbe mai nato. Ma sicuramente non c'erano eccezioni fra quelli che gli avevano puntato gli archi contro. Non comprese un bel niente di quel che si erano detti, ma di fatto erano infine passati. Per giunta, non parevano diretti sotto scorta verso le prigioni, quindi tutto sommato poteva essere considerata una vittoria. Flint si rilasso', ma duro' poco. La vista dell'imponente cascata, l'idea di dovervi passare dentro, sebbene protetto dalla roccia che tuttavia quell'acqua incessantemente sgretolava, e poi quell'instabile ponte da oltrepassare su vapori che nascondevano acque vorticose. Tutto complottava a farlo sentire quantomeno irrequieto e si stava convincendo che quei 'figli-di-elfi' lo stessero facendo apposta. Erano comunque arrivati, e si fece forza per non dare la soddisfazione ai loro ospiti di vederlo in ambasce. Fece una smorfia solo guardando tutta l'ariosita' di quelle costruzioni. Era evidente non fosse 'roba-da-nani', e la cosa per lui era ovviamente negativa. Inconcepibili poi quelle arcate da torre a torre. Servivano forse da recinzione per tenere lontano mucche giganti? Perche' proprio altro scopo non riusciva ad intravvedervi.
    1 punto
  21. Io fossi in te andrei avanti, ormai sono quasi due settimane...
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...