Classifica
Contenuto popolare
Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 27/05/2019 in tutte le aree
-
Di recente la Asmodee Italia ha modificato il proprio calendario delle uscite, disponibile sul suo sito ufficiale. La Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada, originariamente previsto per Giugno, è stato spostato al periodo di Agosto/Settembre 2019. Allo stesso tempo, tuttavia, la Asmodee ha rivelato un nuovo supplemento in via di traduzione per D&D 5e in lingua italiana, ovvero Principi dell'Apocalisse (Princes of Apocalypse), un'avventura che vi consentirà di scontrarvi con il famoso Male Elementale e di cui, tuttavia, non è ancora disponibile la data di uscita. Purtroppo non è ancora noto il motivo di questi cambiamenti. E' possibile che i traduttori della Asmodee abbiano avuto alcuni contrattempi e che, quindi, siano stati costretti a posticipare le uscite fin ora previste. Al contrario, è possibile che - come sembrerebbe quasi far pensare l'intervista rilasciata da Fiorenzo delle Rupi, traduttore di D&D 5e presso la Asmodee Italia - sia stato deciso di spostare in avanti la Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada per far uscire prima Principi dell'Apocalisse. Vi aggiorneremo sulla situazione delle uscite appena la Asmodee rilascerà ulteriori informazioni. Nel frattempo, ecco la descrizione dei due supplementi al momento previsti. Grazie @Maxwell Monster per averci segnalato l'intervista a Fiorenzo delle Rupi. Dungeons & Dragons: Principi dell'Apocalisse Rispondendo all’appello dell’Antico Occhio Elementale, quattro profeti corrotti sono ascesi dalle profondità dell’anonimato e hanno reclamato potenti armi collegate direttamente al potere dei principi elementali. Ognuno di questi profeti ha radunato un seguito di cultisti e di creature al loro servizio e ha ordinato loro di erigere quattro templi elementali di letale potenza. Spetta agli avventurieri affiliati alle fazioni eroiche come l’Enclave di Smeraldo o l’Ordine del Guanto d’Arme scoprire dove è racchiuso il potere di ogni profeta e distruggerlo prima che possa essere scatenato per annientare i Reami. Lingua: edizione interamente in italiano. Data: Non disponibile. Dungeons & Dragons: Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada Benvenuti sulla Costa della Spada — una regione del Faerûn che ospita sfavillanti capisaldi di civiltà e cultura, luoghi pericolosi dove il male e il terrore dilagano incontrastati e una distesa selvaggia che abbraccia ogni cosa e offre a ogni esploratore vaste opportunità e grandi pericoli in eguale misura. Anche se la Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada è una preziosa risorsa per il Dungeon Master, è stata concepita innanzi tutto per i giocatori e i loro personaggi. Questo volume contiene una vasta gamma di nuove opzioni per i personaggi che affascineranno e ispireranno ogni membro del vostro gruppo di avventurieri. La Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada descrive l’ambientazione, la storia e le opzioni per i personaggi che vi consentiranno di tuffarvi in qualsiasi sessione di gioco ambientata nella Costa della Spada di Forgotten Realms. Lingua: edizione interamente in italiano. Data: Agosto/Settembre 2019. Sito della Asmodee: http://www.asmodee.it/prossime_uscite.php2 punti
-
2 punti
-
Ser Giorgiovanni Guardo sbalordito il chierico Porca *va! Come cacchio l'ha sentito, l'ho detto ad alta voce??2 punti
-
Fromurn Beestinger, Halfling Chierico Il mio sesto senso capta istantaneamente i pensieri di Ser Strambo. Mi volto lentamente verso di lui, con lo sguardo vitreo e la voce ridotta ad un sussurro: tu....tu desideri un ottimo antiruggine a prezzo amico, non è vero? E brami il mio Santissimo Levacroste Rugginose Antitetanico Plus...2 punti
-
DM In arrivo! disse il locandiere, facendo scivolare un boccale di vetro verso Thorlum. L'intruglio era di un colore bluastro, ma il sapore sembrava stranamente simile a un latte mischiato ad alcol, piuttosto gustoso e piacevole al palato. L'hezrou annuì compiaciuto prendendo le monete e pulendo il suo boccale Bevi, bevi... disse, mentre Thorlum iniziava a sentire degli strani effetti... x Thorlum Ah, ma tu sei uno che conosce il campo di battaglia! esclamò il glabrezu con cui decise di parlare Trull Il discorso allora capirai che è molto semplice. Si servono le armate di Malcanthet, la Regina delle Succubi, per la Guerra Sanguinosa, quella che si combatte contro i maledetti diavoli. Tu metti una firma e, quando muori, la tua anima entra nei ranghi del nostro esercito. A quel punto tu potresti ritrovarti a combattere per la riconquista di uno dei semipiani contesi, non posso certo immaginarmi ora dove tu possa finire spiegò, le chele che gesticolavano per accentuare il discorso Puoi affrontare tutti i diavoli che vuoi e le spoglie sono eque per i semplici soldati. Ma il nostro percorso militare non è fatto solo di eterne battaglie come fante, ma anche di congedi e una contrattazione per ottimi risultati conseguiti. Potresti essere promosso a ufficiale, diventare demone tu stesso, ottenere equipaggiamento, succubi, schiavi... se muori normalmente rischi di finire come i disgraziati che vengono consumati per sempre o vengono infilzati da forconi e simili! Con noi invece hai una possibilità di una grande carriera militare e professionale, con alcuni corsi integrativi per i ruoli di reclutatore, cuoco, segretario, giornalista... Le mani umanoidi del glabrezu allungarono un modulo di iscrizione pre-compilato Una firma con il sangue e sei arruolato. Non ci saranno ritorni in vita, ma che aldilà ti si prospetta, amico mio! Per la prima volta da quando l'avevano incontrata, Demicia parve in difficoltà. Non fu dovuto alla testata di Bjorn, che le strappò una risatina divertita, ma furono le parole di Oceiros che raccolsero un'espressione molto pensierosa da parte della procace donna Quello che mi chiedi va oltre le possibilità del più potente tra i signori dei demoni. Dubito che Malcanthet stessa... Demicia sospirò Non posso offrirti un contratto per questo, ma vedrò di informarmi. Potrebbe andare bene uno scambio di corpi? E di che condizione si tratta? Le tue parole sono intricate come cespuglio di rovi, Oceiros! Ma... potrò provare a vedere se è fattibile e allora forse ne potremo discutere... Gli occhi di Demicia, d'altro canto, seguirono Bjorn per tutto il tempo in cui egli espose il suo rifiuto al contratto offerto Sei disposto ad uccidere per salvare la mezzelfa, ma tieni alla tua famiglia. Hai un cuore saldo... una caratteristica che ho riscontrato in pochi di voi mortali la mano della succube passò sopra il contratto, che prese fuoco Mi piaci molto, vedremo se in futuro potremo riparlarci nuovamente disse. Ben più allegria ebbe invece alla firma di Clint, il cui contratto fu sottoscritto anche dalla demonessa, il cui sangue nero marchiò il proprio nome Ottima scelta, Clint Draconis un sorriso deliziato illuminò il viso della succube Ottima scelta! disse consegnando una copia del contratto all'adepto dei draghi Non dovrai aspettare molto per l'informazione, poiché posso subito rispettare il nostro patto. Dato che l'amica di Seline è uscita, direi che possiamo occuparci subito di noi due... che ne dici? Ah, Aleesia, direi che puoi finire la tua recita. E' mio, adesso! Dannazione! esclamò irritata Aleesia, alzandosi in piedi di scatto, l'espressione ora meno gentile e la sua natura rivelata dal paio di ali da pipistrello: anche lei una succube F*****i Demicia! disse puntando il dito contro la propria simile L'avevo visto io per primo! In meno di un giorno sarebbe strisciato ai miei piedi! A volte si vince, a volte si perde puntualizzò con ironia Demicia. Per tutta risposta Aleesia spinse via la sedia su cui era seduta, allontanandosi furente dal Manto Nero. Quando incrociò Oceiros, ella lo apostrofò malamente Stupido succhiac***i... Bene, ora che questa è andata vi farò un altro regalino per suggellare questa nostra nuova amicizia... Trazkor! TRAZKOR! urlò diretta a uno dei vrock al tavolo Che c'è? rispose il demone piumato. Ti evoco per fare amicizia con loro, sai... il solito prerequisito! disse Demicia in tono informale. Trazkor sospirò, per poi salutare gli avventurieri Ciao a tutti, sono Trazkor il vrock! Stiamo avendo un contatto pacifico e potreste essere degli ottimi campioni del male in futuro... eccetera eccetera... va bene, Demicia? Siamo a posto per quella storia dell'asino e del nido di api nel bordello? domandò, il tono di voce scocciato. Demicia annuì. x tutti tranne Celeste x Celeste ...e quindi, dopo aver comprato un sacco di articoli sessuali, è sparita via con tutti gli schiavi riportò telepaticamente Yunisha Ora mi scusi, padrona, ma devo strisciare via perchè un gruppo di piccole creature blu mi sta guardando con aria famelica! aggiunse preoccupata. Demicia prese per mano Clint, una parodia di romanticismo che mal celava l'esperienza di quella donna, cui bastò uno sguardo di intesa con il locandiere (e probabilmente una buona dose di telepatia) per ottenere una stanza al piano superiore, un ambiente rustico che sarebbe stato teatro del pagamento concordato. Il giovane Draconis ebbe giusto il tempo di “agghindarsi” magicamente per l'occasione. Non dovettero attendere molto per sentire urla e gemiti, talmente forti da essere udibili fino al piano di sotto... x Clint Due ore dopo Clint Draconis potè scendere dal piano superiore, l'informazione ottenuta. Come ebbero presto modo di scoprire, Demicia se ne era andata al termine del loro accordo, fornendo però la sua parte del patto. Ironicamente, però, i suoi compagni però non erano da soli. Un gruppo di tiefling stava parlando con Oceiros, lo stesso gruppo con cui egli aveva scambiato drink poco più di due ore prima, il capo che annuì varie volte mentre spiegava ciò che aveva trovato ...e quindi sembra esserci questa halfling, Eraphina Blackpine. La potete trovare al suo locale, il Decadente, un locale in centro uno dei tiefling mercenari diede le indicazioni stradali necessarie Se c'è qualcuno che sa qualcosa sugli halfling, quella è lei! disse. L'uomo diede una pacca sulla spalla ad Oceiros Direi che è sufficiente, ora io e i ragazzi andiamo ad ammazzarci di drink un coro di approvazione giunse dai suoi commilitoni. Fu allora che Celeste riuscì infine a fare il suo ritorno presso il gruppo di avventurieri, dopo essersi liberata dalle grinfie di tre labrador abissali dal pelo nero e gli occhi come tizzoni ardenti, che avevano cercato di trascinarla in un vicolo pieno di immondizie. I canidi non si lanciarono al suo inseguimento, aggrediti da un gruppo di puzzi armati di coltellacci La carne è arrivata di nuovo, amici! gridò uno di loro, guidando l'assalto contro gli animali. x tutti2 punti
-
Valterio stringe calorosamente tra le sue braccia tutti voi e Fromurm rischia quasi di morire per stritolamento . Nancy ricambia il bacio di Jack mentre bo' , la guardia di sir Longarm, augura al monaco una buona fortuna sperando un giorno di confrontarsi con lui in combattimento , questa volta il mezz'orco si esprime con sincero rispetto nei vostri confronti . Le ragazze accerchiano sir Giorgiovanni tempestandolo di baci e carezze ricordando al cavaliere che loro saranno sempre disponibili per lui . Anche Fromurm riceve apprezzamenti da parte di tutti , persino dagli abitanti a cui ha venduto pozioni farlocche , a quanto pare l'unguento miracoloso è ottimo per togliere la ruggine , tanto che Fromurm riesce ad impaccare altre 5 boccette di unguento a 6 monete ciascuna @DarthFeder . Partite alla volta di Triboar , il viaggio dura 3 giorni senza particolari intoppi . Giorno 10 del mese di Alturiak Ore 14,00 Arrivate alle porte della piccola città di Triboar , una piccola cittadina ben fortificata . Una cinta muraria di circa 5 mt circonda Triboar , il portone a doppia anta alto poco più di 2 mt riporta lo stemma della città , due spade incrociate , dalle mura una voce tonante vi chiede chi siete e da dove venite , l'uomo si presenta come il sergente della guardia cittadina , nitate altre guardie sui bastioni della città . Il clima è più mite ma l'umidità vi è ormai entrata nelle ossa e non vedete l'ora di un pasto caldo e un posto dove dormire . Durante il viaggio controllate il sacchettino lasciatovi dalla vecchina , dentro vi trovate 15 monete d'oro ( 450 euro circa)2 punti
-
Ciao a tutti, Mi vorrei offrire come Dungeon Master per una campagna 5E su Eberron. Sono disponibile per sessioni live (zona Padova) oppure online. Su quest'ultimo, ammetto di non avere alcuna esperienza degli strumenti (roll20? Skype? Discord?), ma mi adatto molto facilmente. La campagna che ho costruito, é una trama molto complessa distribuita in decine di avventure (quasi 100) intrecciate tra loro e che possono essere giocate anche come evento autoconsistente. Intrighi, viaggi planari, viaggi nel tempo, enigmi, sfide, orrori, mostri epici, villain indimenticabili, profondità della trama e tanti, ma tanti, colpi di scena, sono tutto quello che ho preparato per chi vuole investire un giorno a settimana del proprio tempo. Se vi interessa, contattatemi.1 punto
-
9 Maggio 1922 Mezzodì "Per me potete andare" disse l'Inglese "il telegrafo è vicino al porto. Domani tra l'altro partirà un bastimento per il vostro paese: potete verificare se vi siano ancora posti" Quindi con un gesto salutò i compagni @all1 punto
-
"Vi apparirò in sogno." dice Galifar; Arsak ridacchia alla battuta, poi smette perché capisce che il Somniari è serissimo nelle sue parole. Quindi il capitano tossice imbarazzato, alza le sopracciglia e borbotta: "Se lo dici tu..."1 punto
-
Mi ero scordato di una cosa: ora che sono al 7° livello e ho preso Arcane Dilettante (3) posso scegliere una spell in più di 2° livello, no? EDIT: risolto io vedendo la tabellina Posso dunque imparare 1 incantesimo di 2° e 2 di 1°1 punto
-
grande fan pure io del film originale , quei pupazzi potrebbero insegnar recitazione a molti attori odierni .1 punto
-
1 punto
-
puoi gestire il diametro del tornado come preferisci. A destra ho segnato che ha un raggio di 10 caselle (15mt). Avevo inserito anche i 4 punti cardinali dello stesso colore per identificare il perimetro di azione del tornado. Giusto per intenderci siete già dentro la città, nella città nuova. siete stati mandati a difendere l'avanzata verso la porta est delle mure interne. Farai molti danni fra le abitazioni, che sono già tutte disabitate e alcune distrutte (per altri episodi di guerra simili). non intaccherai le mura ne esterne ne interne. il perimetro del tornado finisce poco prima delle truppe, quindi sei abbastanza sicuro di non risucchiare nessuno dentro. Con questo diametro colpisci quasi la totalità dei nemici.1 punto
-
1 punto
-
Poco prima di mezzanotte sull'accampamento cala il silenzio. Gli elfi si ritirano nelle loro capanne e così anche voi. @Randal @Sandrine Vi svegliate all'indomani che il campo è quasi già completamente smontato. Vi preparate alla partenza anche voi, quando Galifar e Arsak si palesano nei pressi delle vostre tende; due elfi così diversi, anche nei Vallaslin che portano incisi sul volto, eppure così simili nelle circostanze. Il capovillaggio di Samre esordisce: "La carovana sta per partire, e vedo anche voi. Fuggiremo dai lalibeliani il più a lungo possibile e cercheremo di nasconderci ad Arlathan; c'è ancora magia lì, e forse posso usarla per occultarci per qualche tempo. La mia gente confida in voi, Eurus." e Arsak continua: "Se valete almeno la metà di come vi ha descritto Randal, potete portare la pace su quest'isola anche ad occhi chiusi. I morti non faranno del male a questa gente finché ci sarò io...ma ai vivi dovete pensarci voi." Arrigo risponde: "Statt'accort, Arsàk." , Barbara si inchina e Ventura la segue maldestramente. Quando siete pronti, finalmente potete prendere il vostro carretto, il vostro mulo, e partire diretti ad Ovest.1 punto
-
Io non ho nulla . avevo solo preso il simbolo e l'ho dato all'antipaladino. Nel tdg ho poi scritto che lasciavo il tempo agli altri di prendere quello che volevano e/o di farsi liberare per fare modo agli altri di scrivere cosa fanno e al master di preparare il post. Se poi c'è il silenzio assoluto non ci posso fare nulla.1 punto
-
Ok, grazie per averlo detto subito, così possiamo lasciare posto ad altri Vediamo entro fine giornata se riusciamo a confermare un bel gruppetto 🙂 Una volta definito gruppo e archetipi poi facciamo qualche esempio per spiegare il gioco1 punto
-
Il sito che ricordi si chiama Roll20, ma io non l'ho mai usato come DM, solo come giocatore Io uso sempre Photoshop dove in un unico file posso modificare i token, griglia, fog of war e tutto ciò che ci sta attorno, ma serve Importo una griglia che si trova online, una qualsiasi a maglia quadrata e poi faccio tutto il resto1 punto
-
si cerchio magico da fra le altre cose da CA e TS, ma sono una tipologia di bonus abbastanza comune (rispettivamente deviazione e resistenza) per il vostro livello. Certo il +4 è meglio del +2 fornito dagli oggetti dati inizialmente come template. Il +4 TS al morale dato da Convinction dovrebbe sommarsi senza grossi problemi, se non erro nessuno ha quel tipo di bonus.1 punto
-
1 punto
-
1 punto
-
corretto, non l'avevo specificato. Rimane cmq non facilmente accessibile al 1°.1 punto
-
Grazie @Ji ji, sto valutando diversi illustratori e mi sembrava il caso di chiedere anche qui, visto che è il mio portale di riferimento da anni. 🙂1 punto
-
Winn'Ier Deh Puh Le parole del lucertoloide soddisfarono l'orso guerriero, era molto saggio il fratello di Sharifa... Per ora basta così, grazie per la risposta. Disse contento. Io so cosa fare! Andiamo giù a sud... ...Prendiamo un grosso tamburo... ...Svegliamo il tarrasque... ...E lo mandiamo contro il dracolich! Funzionerà, è un piano a prova di errori! Disse Winn con un sorriso destinato a sfumare, dopo aver visto le reazioni dei propri compagni. Beh comunque salvare gli Gnoll per primi è una buona idea...1 punto
-
Se ho capito bene Byrnjolf - a posto Lainadan - da sistemare armatura Gromnir - a posto Damon - ? Bjorn - a posto, in valutazione di Ocotpus1 punto
-
Grazie Daniele! Le cose sono un po' più chiare. DW, per un vecchio rugginoso come me, é l'occasione di disimparare tante cose... ed é questo il bello! 🤣1 punto
-
1 punto
-
Te l'avevo detto subito. Così se ti venisse la tentazione di ucciderlo, sai che comunque, da qualche parte nel multiverso, Edwarf lives.1 punto
-
Va là che la Mazza come la impugna bene Narcy non la impugna nessuno. Dovrebbe ricevere Weapon Focus come bonus XD1 punto
-
1) si, è chiaramente descritto nell'incantesimo. 2) no, l'incantesimo agice nel gioco non nelle regole. puoi cambiare come fisicamente funzionano le regole dell'ambientazione di gioco non quelle del manuale.1 punto
-
0 punti
-
Clint Draconis "È... è uno scherzo, vero?", balbettó Clint, leggendo e rileggendo il contratto. Ascoltó poi Evelynn, mentre la sua mente cominciava a ragionare sul chi potesse avere detto cosa. E come. E quando. E... "Meglio essere una 'lagna', che una ragazzina egocentrica ed egoista". L'adepto tornò a guardare Demicia, la fronte imperlata di sudore freddo: "Mia... signora. Non so cosa crediate; non so cosa abbiate udito su di me; non so cosa potrei offrire io ad una come voi..." Le dita tambureggiavano sul tavolo, irrequiete: "Mi fido del contratto. E della vostra parola. E del vostro interesse a lungo termine". Clint guardò Bjorn. E Celeste. E Trull. Ed Oceiros. Solo venti minuti. 'Maledizione'. "Accetto". Scivoló all'indietro sulla sedia, sopprimendo un tremito. Avrebbe voluto trovare la forza di spiegare ad Aleesia. Così: per senso di colpa. O anche solo per distrarsi. Riuscì ad uscirsene con delle scuse, sincere, ma molto meno enfatiche di quanto, magari, desiderava: "Sì, Draconis, damigella Aleesia. Connor è il cognome che mi avevano dato alla nascita, ma ora non lo uso più, pur se solo da una manciata di mesi. Non volevo tessere alcun inganno, ma di una cosa, lo ammetto, ero stato avvertito; una cosa sola, infatti, mi è sempre stata chiara: l'Abisso è un luogo pericoloso ed imperscrutabile, soprattutto per chi non vi è di casa! Spero possiate accettare queste mie scuse e spiegazioni, per quel che valgono". Tornò a fissare la succube. Ed attese. DM0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00