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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 19/05/2019 in tutte le aree

  1. Allora signori, vi potrei dare una home rule: col fatto che i caricatori di solito sono utilizzabili fra armi dello stesso tipo ( i caricatori laser vanno bene per tutte e così via) non segnatevi più i proiettili ( tanto gli sconfitti di solito ne caricano) . Contate di avere sempre due caricatori pieni ed io vi avviso se per caso iniziano a scarseggiare le munizioni. Ok?
    2 punti
  2. Parlare di realismo in un solo aspetto di un gioco che ti permette di cadere dalle montagne e non morire o di lanciare palle di fuoco fa ridere. Perchè un guerriero che ha 100 punti ferita può resistere a numerosi colpi e invece se dorme dovrebbe morire con un colpo solo? Questo è irrealistico. Una HR assolutamente senza senso.
    2 punti
  3. Dragons' Lair Forum, Maggio 2019 - Winn'Ier, Dravicov e Thorlum cercano di venire a capo degli avvenimenti accaduti nel corso dell'addio al celibato di Clint Draconis
    2 punti
  4. Durante l'evento streaming "The Descent" è stata rivelata anche l'esistenza di due nuovi Starter Set in arrivo prossimamente per la 5e. Uno di questi è ambientato nel mondo del famoso cartone animato Rick e Morty. AGGIORNAMENTO: l'articolo è stato aggiornato, in modo da includere al suo interno le informazioni ufficiali e definitive rivelate sul sito della Wizards of the Coast. Durante l'evento streaming "The Descent" la WotC ha rivelato quelli che saranno alcuni dei prodotti prossimamente in uscita per la 5a edizione di D&D. La star dell'evento è stato, ovviamente, Baldur's Gate: Descent into Avernus (di cui vi abbiamo parlato approfonditamente in questo articolo), l'avventura permetterà ai PG di visitare la celebre Baldur's Gate e di iniziare un pericoloso viaggio verso il primo livello dei Nove Inferi, l'Avernus. Durante l'evento streaming, tuttavia, sono stati rivelati anche alcuni dettagli di due nuovi Starter Set in arrivo per la 5e: l'Essential Kit e Dungeons & Dragons vs. Rick and Morty. L'Essential Kit, in arrivo negli USA il 24 Giugno e in qualsiasi altro posto il 3 settembre al costo di 24,99 dollari, è una scatola contenente una nuova avventura per PG di livello 1-6, le regole base di D&D 5e, le regole per aiutare i giocatori novizi a costruirsi i propri PG, e le regole per giocare all'avventura con 1 solo giocatore (che utilizzano le regole dei Sidekick descritte in un recente Arcani Rivelati). Dungeons & Dragons vs. Rick and Morty, invece, di cui si sa ancora poco, contiene un'avventura per PG di livello 1-3 ambientata nel mondo di Rick e Morty, un celebre cartone animato che già in passato è stato collegato a D&D. AGGIORNAMENTO: è stato rivelato che lo Starter Set su Rick e Morty uscirà il 19 Novembre 2019 al prezzo di 29,99 dollari. D&D Essentials Kit Ecco qui di seguito la descrizione ufficiale del boxed set presente sul sito ufficiale di D&D: SCATENATE LA VOSTRA IMMAGINAZIONE! Tutto quello di cui avete bisogno per creare i personaggi e giocare le avventure all'interno di questa introduzione al più grande gioco di ruolo al mondo. Dungeons & Dragons è un gioco cooperativo di narrazione che imbriglia la vostra immaginazione e vi invita a esplorare un fantastico mondo pieno di avventure, dove gli eroi combattono i mostri, trovano i tesori e portano a termine con successo le loro imprese. Il D&D Essentials Kit è un nuovo prodotto introduttivo pensato per portare D&D a un pubblico interessato a lanciarsi in una storia fantasy. Questa scatola contiene il materiale essenziale di cui avete bisogno per giocare a D&D con un Dungeon Master e da uno a cinque avventurieri. Un manuale di nuova progettazione coinvolge i giocatori insegnando loro come creare i personaggi, mentre la nuova avventura inclusa all'interno, Il Drago del Picco Guglia di Ghiaccio (Dragon of Icespire Peak), introduce una nuova regola variante per il gioco 1 a 1. Prezzo: 24,99 dollari Data di Uscita: 24 Giugno 2019 nei negozi della Catena Target del Nord America; 3 Settembre 2019 ovunque Lingua: inglese Il sito D&D Beyond ha postato la seguente descrizione di questo Starter Set: Durante l'evento streaming "The Descent" sono stati rivelati anche i seguenti dettagli: L'Essentials Kit presenta dadi rossi, una nuova avventura, carte per PNG e moltro altro, tra cui in particolare regole per la creazione dei PG. I dadi includono due d20 (per il vantaggio/Svantaggio) e 4d6 (per la generazione casuale delle Caratteristiche dei PG). L'avventura può essere collegata a Le Miniere Perdute di Phandelver (Lost Mines of Phandelver), l'avventura appartenente allo Starter Set originale, prima o dopo l'avventura di questo nuovo boxed set, anche se entrambi sono per personaggi che vanno dal livello 1 al livello 4 o 6 (a seconda di quello che i giocatori fanno). Dungeons & Dragons vs. Rick and Morty Ecco qui di seguito la descrizione ufficiale dello Starter Set sul sito di D&D: Il gioco di ruolo più grande al mondo incontra la famiglia televisiva più disfunzionale al mondo! Cosa potrebbe andare storto? A partire da questo autunno, D&D ha deciso di collaborare con la Adult Swim per portare questo boxed set nel quale il mondo di Dungeons & Dragons si mescola con il folle genio narcisistico di Rick Sanchez per ia sensibilità del power-gaming, e include tutto ciò che un Dungeon Master ha bisogno per incanalare il proprio scienziato pazzo interiore e masterizzare una folle avventura per un gruppo di fino a 5 giocatori, dal livello 1 al livello 3. Prezzo: 29,99 dollari Data di Uscita: 19 Novembre 2019 Lingua: inglese Il sito D&D beyond ha postato la seguente descrizione di questo particolare Starter Set: Durante l'evento streaming "The Descent", invece, sono stati aggiunti i seguenti dettagli: Non solo ci sarà uno Starter Set dedicato a Rick e Morty, ma ci sarà anche una nuova serie a fumetti sul viaggio a "Painscape" (traducibile come "Veduta del dolore" o "Paesaggio del dolore", ovviamente un gioco di parole con Planescape, NdTraduttore). Sezione dei commenti (di En World), scatenatevi su come questo si collegherà all'annuncio che sarà fatto Domenica (19 Maggio). "Rick non è una vera e proprio entità. Ho dovuto combattere Rick su questo prodotto", ha detto Kate Welch mentre il manuale è stato presentato come una versione nel-personaggio di Rick (probabilmente s'intende "dal punto di vista del personaggio di Rick", NdTRaduttore) per D&D 5e. Fonte: http://www.enworld.org/forum/content.php?6316-The-New-Dungeons-Dragons-Storyline-for-2019-Leaked-Ahead-of-Live-Stream Visualizza articolo completo
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  5. Beh puoi descriverlo narrativamente, senza che il master necessiti di interagire con particolari dialoghi se non un resoconto al mattino di come è andata la nottata di tutti 😉
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  6. Ore 21,00 Mentre discutete un cane segugio arriva sino a voi , fiuta l'aria e pronuncia un faticoso ...woff per poi accucciarsi a terra e pisolare . Dietro di lui arriva di gran corsa Valterio [lo avevate perso di vista dopo l'esplosione del laboratorio] , ancora coperto di cenere e con i vestiti stracciati vi racconta che dopo l'esplosione si è addormentato e vi ha perso di vista , si è affidato a Fuffi (il cane) per ritrovarvi . Guardando le vostre condizioni vi chiede cosa è accaduto e perché Alana è con voi . Dopo avergli raccontato l'accaduto lui vi accompagna da Lucius ,un anziano guaritore del paese . Ore 21,15 Arrivate a casa di Lucius con Brelania in gravissime condizioni e Sir Giorgiovanni che si regge appena sulle gambe . L'anziano guaritore , nonostante la sordità avanzata, riesce a curare in tempo Brelania e Giorgiovanni . Per l'amnesia della reggente consiglia semplicemente del riposo . Siete molto stanchi e Brelania, Giorgiovanni e Alana hanno bisogno di riposare , Lucius è disposto ad ospitarvi visto che intanto ha ricominciato a piovere, Valterio incece si congeda da voi per tornare al laboratorio del mago. La casa del guaritore è un monolocale molto semplice e dunque dovete in caso adattarvi a dormire sul pavimento , fortunatamente il camino acceso rende confortevole l'ambiente . Tutti
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  7. Scusate per il wall of text, ma era necessario per non rallentare ulteriormente: ora avete tutte le informazioni per la missione, se avete dubbi o qualcosa non è chiara potete chiedere in game, oppure qui in maniera "informale" più tardi farò un post con le informazioni sul pianeta
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  8. Io casto spontaneo quindi non ho spell preparate 🙂 Nella seconda parte della scheda, sulla sinistra hai gli spell slot, e in alto sopra gli inc conosciuti ho messo quante spell di quel livello ho castato durante la giornata
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  9. Clint Draconis Ed, infine, la coltre di opaca incoscienza si sollevò, fortemente aiutata, in ciò, dal mare di congratulazioni che travolse Clint (soprattutto quelle di Winn'ler, le quali, successivamente si scoprì, vennero descritte come un "feroce e belluino ruggito" da un paio di cacciatori felinidi della Savana meridionale). Clint ebbe una fugace impressione dello sguardo e del bacio di Calixtria: il secondo bacio nuziale nella vita dell'adepto, nuovamente dato per una questione di pressante necessità. Ma, sul momento, l'effetto fu ben diverso. Clint si domandò se Derbel avesse già messo Ariabel al sicuro, lontano dalla strega Ivarstill. Ben presto, il calore degli abbracci, dei saluti e dei brindisi permise a Clint di superare quella strana e malinconica empasse: due volte Draconis, nel giro di pochi mesi, decise di prendere sul serio il suo nuovo ruolo, cercando di non lasciare adito a dubbi, nonostante fosse chiaro a tutti che quel matrimonio fosse, in sostanza, tra due perfetti sconosciuti. Strette di mano, sorrisi, inchini, riverenze, parole gentili, risate, brindisi, auguri: il tempo tra la conclusione della cerimonia e ľapertura del buffet fu un curioso caleidoscopio di volti familiari e nuove conoscenze, i cui nomi venivano offerti a Clint nella vaga speranza che potessero lasciare una qualche traccia di ricordo nella sua mente. Egli ebbe anche modo di rimanere sorpreso della qualità della cucina di corte, fino a quel momento rimastagli estranea, elogiandone le qualità in special modo col povero Winn'ler, che, nonostante la gigantesca mole, pareva stranamente patito. Infine, la musica di accompagnamento si interruppe e Clint si accostò a Calixtria, prendendole la mano e portandola al centro della sala da ballo, per aprire le danze. Un iniziale, lungo movimento, per catturare l'attenzione, in solitaria, la coppia nuziale protagonista della scena tanto desiderata da Constantin e Calixtria. Seguirono poi altri passi a due, nei quali Clint mise in mostra quel poco che conosceva sull'argomento, mentre anche altre coppie si riversavano sulla pista. A seguire, poi, l'adepto ebbe modo di invitare a ballare, come da etichetta e da suo stesso desiderio, prima Chandra - amica, testimone, nobile alleata - e, poi, Vixenia - cugina, cognata, nobildonna di casa -. Fu l'occasione per rassicurare Chandra sulla tranquillità della situazione e per mantenere una promessa verso Vixenia. A seguire, Clint invitò le altre ospiti che desideravano ballare col neo-sposo, ma, nel mezzo, riservó una danza anche per Celeste, Seline e Sharifa, se lo avessero voluto: era importante per lui che, nonostante le loro difficoltà ed i loro problemi, la gente e gli alleati di Acquastrino capissero il valore della alleanza con Firedrakes. Ovviamente, le ultime musiche furono, nuovamente, con la consorte. Risultava assolutamente fondamentale che Calixtria si ritenesse soddisfatta ed accontentata oltre ogni ragionevole dubbio. La guerra era diventata, nuovamente, diplomatica. DM
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  10. Postato in game con tutte le indicazioni che credo ti servano. Se ho dimenticato qualcosa, fammi sapere! La mia lista incantesimi (link al file nella scheda) è costantemente aggiornata e ho inserito una legenda per aiutarti. uanto all'incontro, lo ruolerei: serve creare affiatamento nel gruppo.
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  11. L'importante è che lo slogan sia chiaro. La presentazione definisce Flotz un GDR/RPG e lascia agli altri "il role playing" (e non "il gdr"). Ora, considera che il termine role-playing è attestato nelle scienze sociali dagli anni '50 e che il suo primo uso in associazione agli RPG di derivazione wargame è di oltre quindici anni dopo. Considera poi che quei primi RPG non comprendevano il role-playing nel suo significato originale di immedesimarsi in un ruolo. C'è molto RPG che non usa il role-playing, in particolare l'originale old school e tutto l'OSR. L'RPG senza role-playing non è assolutamente un ossimoro. E' una posizione filologicamente sostenibile e, dato il grande successo dell'OSR nel 2019, è anche attualissima. L'affermazione che il role-playing game debba comprendere il role-playing perché sia chiama role-playing game è impropria perché RPG in quarant'anni è diventata una definizione a sé stante, di fatto indipendente dalla presenza di role-playing nel game 😄
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  12. Al di là di quanti siamo, il PbF ha un problema di ritmo. @Nereas Silverflower che suggerisci? Siamo fermi dall'8 maggio e anche prima non è che si procedesse gran che bene. Posso dirti di essere un po' spaesato: ci sono lunghe descrizioni e dialoghi da leggere, ma ho l'impressione di chi sta seduto a guardare lo schermo del cinema, più che di un attore che è dentro la parte e la storia.
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  13. Ragazzi, livellate pure al secondo. @Resham91, @Hokuto, @Pippomaster92 e @Ian Morgenvelt u.u p.s. A breve vi farò anche avere un po’ di crediti, siete nel posto giusto xD
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  14. Come vi avevamo accennato un paio di giorni fa, la prossima Storyline di D&D prenderà la forma dell'avventura infernale Baldur's Gate: Descent into Avernus, in uscita il 17 Settembre 2019, che permetterà ai PG di visitare la celebre Baldur's Gate e li spingerà ad affrontare un pericoloso viaggio all'interno del primo livello dei Nove Inferi, l'Avernus. Durante l'evento streaming "The Descent" (che potete continuare a seguire attraverso il canale Twitch ufficiale di D&D) la WotC ha organizzato una serie di campagne dal vivo per far provare ai visitatori il contenuto della nuova avventura. Per l'occasione, dunque, ha reso disponibile su un foglio le statistiche delle Macchine da Guerra Infernali (Infernal War Machines), micidiali veicoli utilizzati dagli abitanti dell'Avernus per partecipare a quelle che sembrano essere una sorta di micidiali gare automobilistiche alla Mad Max. I personaggi, ovviamente, potranno pure loro decidere di utilizzare simili macchine e partecipare a questa sorta di "scontri su strada", motivo per cui l'avventura conterrà una propria versione delle regole sui veicoli già presenti in Ghosts of Saltmarsh. Come già ricordato nell'articolo su Baldur's Gate: Descent into Avernus, la WizKid renderà disponibile una miniatura delle Infernal War Machine al costo di 69,99 dollari. La stessa miniatura potrà essere trovata all'interno della versione platinum dell'avventura venduta dalla Beadle & Grimm al costo di 499 dollari, il cui numero di copie sarà limitato a 1000. Per ingrandire le immagini seguenti, cliccate su di esse. Fonte: http://www.enworld.org/forum/content.php?6320-Full-Stats-for-Infernal-War-Machine
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  15. Sono state rese pubbliche le statistiche della Infernal War Machine usate nelle campagne di D&D organizzate durante l'evento "The Descent". Come vi avevamo accennato un paio di giorni fa, la prossima Storyline di D&D prenderà la forma dell'avventura infernale Baldur's Gate: Descent into Avernus, in uscita il 17 Settembre 2019, che permetterà ai PG di visitare la celebre Baldur's Gate e li spingerà ad affrontare un pericoloso viaggio all'interno del primo livello dei Nove Inferi, l'Avernus. Durante l'evento streaming "The Descent" (che potete continuare a seguire attraverso il canale Twitch ufficiale di D&D) la WotC ha organizzato una serie di campagne dal vivo per far provare ai visitatori il contenuto della nuova avventura. Per l'occasione, dunque, ha reso disponibile su un foglio le statistiche delle Macchine da Guerra Infernali (Infernal War Machines), micidiali veicoli utilizzati dagli abitanti dell'Avernus per partecipare a quelle che sembrano essere una sorta di micidiali gare automobilistiche alla Mad Max. I personaggi, ovviamente, potranno pure loro decidere di utilizzare simili macchine e partecipare a questa sorta di "scontri su strada", motivo per cui l'avventura conterrà una propria versione delle regole sui veicoli già presenti in Ghosts of Saltmarsh. Come già ricordato nell'articolo su Baldur's Gate: Descent into Avernus, la WizKid renderà disponibile una miniatura delle Infernal War Machine al costo di 69,99 dollari. La stessa miniatura potrà essere trovata all'interno della versione platinum dell'avventura venduta dalla Beadle & Grimm al costo di 499 dollari, il cui numero di copie sarà limitato a 1000. Per ingrandire le immagini seguenti, cliccate su di esse. Fonte: http://www.enworld.org/forum/content.php?6320-Full-Stats-for-Infernal-War-Machine Visualizza articolo completo
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  16. The Stroy, grazie per l'evocazione! 😊 Dunque. Per quella che è la mia esperienza, soprattutto per i primi livelli il divertimento primario deriva essenzialmente dal trovarsi in ambienti claustrofobici e ostili e provare a uscirne vivi con più tesori possibile, dal viversi la paura che possano finirti le torce o dalla paranoia che dietro ogni angolo possa esserci la fine. Questo si porta dietro un suo modo di giocare in cui l'ingegno dei giocatori (non dei personaggi!) e il sale in zucca la fanno da padrone e si scontrano con l'implacabile giudizio dei dadi, con l'accesso a un limitato numero di risorse (anche in termini di "poteri" dei PG) e di fatto con l'assenza di un bilanciamento forzato degli incontri. Ora, l'interpretazione dei personaggi esiste nella misura in cui ovviamente ognuno "muoverà" un PG che avrà il suo carattere, ambizione, vezzo e via dicendo, ma è nei fatti secondario perché l'esperienza di gioco spinge in altre direzioni e spesso sei troppo preso a cercare di sopravvivere che non hai molto tempo per altro (e, tendenzialmente, la letalità è molto alta). Ciò detto, esistono anche contesti in cui s'interpreta di più (penso agli incontri con gli esponenti di diverse fazioni in guerra in uno stesso dungeon e degli scambi "sociali" con essi), ma, ecco, direi che linea di massima non siano mai centrali. Il fatto di immergersi nel mondo e quello di giocarsi lo sviluppo emotivo/psicologico del proprio personaggio penso si colleghino all'assenza di una storia. Cioè, a priori una storia non c'è (se non per aspetti del tipo "la storia del dungeon" e cose simili), non esiste una macro-trama centrale, roba da saga insomma. La storia la si fa giocando, vedendo letteralmente quello che succede in una successione di eventi che a volte è del tutto fuori controllo, anche da quello del GM. Poi, se il tuo personaggio ne uscirà vivo, forse avrà il tempo di raccontarla. Solo allora ci sarà una storia e con essa una crescita del personaggio e del mondo di gioco. Ho cercato di essere quanto più sintetico possibile (e spero di esserci riuscito) e quindi ho dovuto semplificare un po' il tutto e sorvolare su parecchi altri aspetti (andremmo eccessivamente OT): se siete interessati, possiamo discuterne in una discussione apposita. P.S. - su Ravenloft, hai ragione The Stroy, anche se penso che alla fine il vero punto di rottura si ebbe con la saga di Dragonlance (non a caso degli stessi autori dell'I6).
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  17. A me questo non sembrerebbe bravura bensì railroading pesantissimo 😄
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  18. Jack Daniel (umano barbaro/monaco) "E se Brelania o Giorgiovanni fossero allergici ai molluschi? Ma poi dove lo troviamo un tempio di una divinità del mare qui nell'entroterra?!" chiedo un po' a sconcertato sulla cura a questa maledizione non morta.
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  19. Clint Draconis 'Ci siamo'', il pensiero scivoló nella mente di Clint come una lama arroventata si fa largo nel burro. L'adepto, inconsciamente, sorrise, chiedendosi cosa sarebbe potuto accadere qualora avesse espresso un diniego. Ma non era quello il tempo, né il luogo. Certo, quando Clint era partito per Garnia, pochi giorni prima, l'idea di un matrimonio tanto affrettato era ben lontana dalla sua mente. Ma Constantin Draconis pareva sempre più ossessionato dal bisogno di assicurarsi una discendenza diretta con una urgenza quasi disperata. Il filo dei pensieri continuava a srotolarsi nel tempo di un battito, il cuore che scandiva lo spazio tra la domanda ed una, apparentemente scontata, risposta. Un battere e levare di incerta sicurezza. Ogni esitazione si sarebbe trasformata in una colpa da espiare, un inutile rallentamento, amplificato nel quotidiano, fino a divenire un riverbero assordante di responsabilità ed intralcio. Clint aveva già soffocato ogni riserbo nel dovere e nella necessità, ogni ulteriore considerazione destinata ad esplodere, poi, come un debito, forse, inestinguibile: Garnia, Glantria, la Xorvintaal, il Katai, Acquastrino, la Savana. I morti e i morenti. Una guerra infinita riflessa in un conflitto interiore, privo di ogni umana compassione per qualsiasi oncia di sentimento. Il cuore si decompresse, il metronomo oscillò, la bacchetta si staccò dalla pelle del tamburo. "Lo voglio".
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  20. Laszlo Bones Arriviamo in un'ampia stanza e non ho nemmeno il tempo di rendermi conto dove sono: tre uomini lucertola fanno la guardia in cima ad una rampa di scale, probablmente per evitare l'ingresso di intrusi. Aspetta un attimo, siamo noi gli intrusi! Istintivamente stringo i pugni, guardando poi i miei compagni. Li facciamo fuori? sussurro come se volessi una conferma ai miei pensieri.
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  21. Ser Giorgiovanni Un incanto Mistomare... Ma è così buono?
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  22. Fromurn Beestinger, Halfling Chierico Alle parole di Alana mi porto una mano alla fronte, con un sonoro *sciaff* questa è fuori di testa...ma che ci facciamo ancora in questo paese di matti?!? Santa Leira, pensaci tu... Amici, sono quasi sicuro che quelli che abbiamo malmenato non fossero normali zombie ma delle bestiacce chiamate ghoul o qualcosa del genere. il morso di quei fetenti può trasmettere un'infezione che va curata entro uno o due giorni, pena la regressione del malato in...beh, in un nuovo ghoul. E' un maleficio abbastanza fetente purtroppo, che va sanato con un incantesimo discretamente potente che si chiama...mi gratto la testa pensieroso...ristomale, ristofare, ristomare, no...ci sono: MISTOMARE! Si, ne sono quasi sicuro! Dobbiamo trovare un tempo e cercare un Chierico capace di lanciare un Incanto MISTOMARE!
    1 punto
  23. Mentre facevi l'incanto che ti ha fatto scoprire delle piante, Ollofin si era avviato per salire la collina. Quando l'incantesimo ti ha dato il risultato, non è tornato indietro. Ammesso che ti abbia sentito mormorare il consiglio, e visto raccogliere, non è comunque con i fiori che potrebbe costruire una trappola.
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  24. Puldro no, non ha preso le piante e, per quanto mi riguarda, neanche Ollofin, dato che non ne vedo menzione nel suo post
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  25. sinceramente capisco più il tuo sistema , che usare i cel . Concordo! Se i giocatori sono bravi, non fanno metagame neanche se le cose le annunci pubblicamente. Se i giocatori non sono bravi, fanno metagame anche con i bigliettini:
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  26. Ciao @ronnye0802 e benvenuto sul forum! Appena hai tempo passa a presentarti in questa sezione! Non esistono regole ufficiali, però se ti interessa su dmsguild uno dei prodotti più popolari permette di far giocare ai PG tutti i mostri del manuale base!
    0 punti
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