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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 08/05/2019 in tutte le aree
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Tenete conto che Jared ha un sacco di pergamene/piastrine curative (delle pozioni, praticamente).3 punti
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Kyrian "Bastardo" disse Kyrian "Ti troncherò le mani la prossima volta" Poi si voltò verso Rallo "Hai ragione, non devo mettervi nei guai per come parlo. Non temo quello che possono farmi, ma voi avete il diritto di avere paura." "Comunque ora non possiamo fare altro con lui: per lo meno abbiamo la situazione più chiara. Possiamo solo proseguire"2 punti
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Ciao ragazzi! Con il permesso di @Bomba, sono della "Carne fresca" per le vostre fila! Background Sono un novizio anche della 3.5 però, quindi vi chiedo umilmente aiuto per darmi una mano nel rifinire la scheda (Sopratutto dal punto di vista dei talenti e dell'equipaggiamento, 66000 MO in oggetti magici... non ce la faccio da solo! P.S. Ho messo colpo senz'armi migliorato, perchè mi piacerebbe fare anche dei livelli come Fist of the Forest... E' una stupidaggine?)2 punti
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Ormai siamo alla conclusione del capitolo, Eren resta fino ad allora, intanto come png, come pg se @Minsc rientra. poi valuteremo il da farsi. Certo un messaggino veloce per dirmi qualcosa, se c'e' il tempo per postare altrove, io me lo aspettavo.2 punti
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Il pugno di Gretchen colpisce l'uomo in pieno volto, facendolo barcollare un attimo, anche se pare essere qualcuno in grado di saper prendere botte dato che non emette nemmeno un grido di dolore. Sputa un grumo di sangue e saliva in terra Brutta baldracca rincretinita ti faccio vedere io ora chi infilerà qualcosa in culo a chi grida rivolto a Gretchen, tirandole una gomitata allo stomaco che la fa boccheggiare, mentre gli altri due uomini estraggono dei lunghi pugnali, incerti sul da farsi. Iniziativa Per ora postate ancora liberamente una volta a testa, poi vediamo @Daimadoshi852 punti
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DM La magia richiamata da Bjorn era molto particolare: agiva sulla mente, trascinando la persona avvinta in un'ira incontenibile. Essendo magica però non era facilmente gestibile, andava controllata e mantenuta ed era ciò che fece Bjorn. Per alimentare il suo incantesimo cercò di buttare pece sul fuoco per tenere i suoi combattenti ancora più arrabbiati che mai Le tasse sono aumentate! Byrnjolf puzza! Lo schiavismo è tornato legale! Le prostitute si faranno pagare di più! Gonaathan è il nuovo re di Xaarum! x tutti2 punti
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Se vuoi dare uno sguardo @Plettro, tempo fa avevo ipotizzato una build per il guerriero orso con livelli di pugno della foresta e una spruzzatina di warshaper. ti metto la build in spoiler. Metti in conto che partivo da un nano come personaggio. La base della build è una variante del Barbaro, la City brawler, che toglie la competenza nelle armi da guerra e nelle armature medie, ma da in cambio colpo senz'armi migliorato e combattere con 2 armi (ma solo con il colpo senz'armi).1 punto
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Li trovi tutti sul manuale del dungeon master, tranne il Fanged Ring che si trova su Dragon Magic (e costa 10k mo, se vuoi saperlo).1 punto
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Andrej Tars "All'inferno! Io coi fottúti Zhentarim non voglio avere niente a che fare. L'ho già detto e lo ripeto: sono un bastardo egoista, ma certe porcate non le faccio", dico, per poi sputare in terra.1 punto
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Io voto Mystara (ho iniziato col Becmi, e avevo l'atlante su Karameikos!), Dark Sun, ed Eberron.1 punto
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A Bjorn Havardsson piace questo contenuto. Il Fist of the Forest è un'ottima idea (oltre ad essere a tema con il PG). Infatti, io sostituirei Ira Extra con Greater Fortitude, così da poter entrare nella classe di prestigio dopo il livello 5. La costruzione diventerebbe Barbaro 5/Fist of the Forest 2/Guerriero Orso 4. Ti consiglio poi di sostituire Ira Estesa (che è molto meno utile di quanto sembri: se il combattimento dura più di sei round stai facendo il lavoro sbagliato) con Snow Tiger Berseker (da Unapproachable East): ti permette di fare un attacco completo dopo una carica se sei armato con delle armi leggere (come i pugni o gli artigli del combattente orso). Per gli oggetti magici, avrai bisogno di qualcosa che ti aumenti Forza e Costituzione (ti direi Bracciali +4 e Amuleto +2), un Mantello della Resistenza +2 (o +3 se hai soldi) e un Fanged Ring (Dragon Magic), che potenzialmente ti risparmia un talento dato che fornisce Colpo senz'armi migliorato, Arma Naturale Migliorata (Colpo senz'armi) e fa infliggere 1 danno a Costituzione con ogni colpo andato a segno. Dopodiché potremmo riflettere su altri acquisti: se punti sul Fist of the Forest ti consiglio un Anello di Deviazione/Amuleto di Armatura Naturale e dei Bracciali dell'armatura (o una bacchetta di Armatura Magica, ma non so quanto sia a tema con il PG). Detto questo, convoco @Minsc, patrono spirituale di ogni Barbaro.1 punto
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Scusate, avviso che da oggi al 20 incluso ho seri problemi di lavoro e non riusciró ad essere presente nel forum. Leggeró e puó capitare che riesca a postare, ma sarà l'eccezione, non la regola... Chiedo scusa in anticipo e autorizzo ovviamente il Master a muovere il mio PG, cercando di non ucciderlo se possibile...1 punto
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Scusate, avviso che da oggi al 20 incluso ho seri problemi di lavoro e non riusciró ad essere presente nel forum. Leggeró e puó capitare che riesca a postare, ma sarà l'eccezione, non la regola... Chiedo scusa in anticipo e autorizzo ovviamente il Master a muovere il mio PG, cercando di non ucciderlo se possibile...1 punto
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Scusate, avviso che da oggi al 20 incluso ho seri problemi di lavoro e non riusciró ad essere presente nel forum. Leggeró e puó capitare che riesca a postare, ma sarà l'eccezione, non la regola... Chiedo scusa in anticipo e autorizzo ovviamente il Master a muovere il mio PG, cercando di non ucciderlo se possibile...1 punto
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Certo, avete occultati i cadaveri, ma non è che li avete fatti sparire in una dimensione magica parallela, eh... Khitan... Ci avete perso una vita e mezza a fare la doppia ricognizione, un po' difficile che nessuno andasse a controllare...1 punto
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Intendi a livello 20? Dipende un po' da che livelli iniziate, fino al 20 è lunga... Considera che non conosco bene il manuale di Xanathar quindi prendi in considerazione il consiglio di @Demetrius che sembra ottimo!1 punto
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Jack Daniel (umano barbaro/monaco) "Come pensi che possiamo fuggire con Brelania svenuta? Io cerco di trascinarla su, tu vedi di tenerli lontani mentre ho le mani occupate" dico al cavaliere mentre cerco di afferrare per il busto la guerriera e la trascino su per le scale. Inevitabilmente il mio abbraccio attorno al suo busto finisce per stringersi al suo voluminoso e morbido seno sotto la cotta di maglia, tutto ciò non fa che ricordarmi la bella Nancy ed il suo meraviglioso corpo di donna. Uno sguardo un po' ebete si dipinge sulla mia faccia, mentre sorrido ai miei pensieri e ricordi lussuriosi con lei ed un po' di bavetta inizia a scendermi dal lato bocca. Però mi riprendo quasi subito, non è il momento di pensare a certe cose, devo prima di tutto sopravvivere, assieme agli altri, a questa minaccia nonmorta.1 punto
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Fildesmido da Molleano Il nano su quel trono non mi convince molto, voglio comunque stuzzicarlo un pò. E qual problema potrebbe essere 'sì serio da non esser risolvibile da un fiero nano come voi? domando in tono vagamente canzonatorio, facendo eco alla domanda del frate.1 punto
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Andersson Nei giorni passati ho provato a fare uno schizzo di mappa su una pergamena che mi avanzava nello zaino, per quanto sia un lavoro di scarsa precisione. @DM1 punto
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Bg è l'abbreviazione di Background, cioè una storia che va a delineare i contorni del tuo personaggio. Se riesci ad utilizzare il materiale già tradotto mi faresti un favorone, l'inquisizione comunque mi sembra okay, nulla di troppo sbilanciato :D1 punto
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Non hanno carri, si muovono tutti a piedi Quanto alla seconda parte difficile dirlo (senza domande dirette ovviamente) Aspettiamo di sentire cosa ne pensano anche @Alonewolf87 @brunno e @Grassotto Bolgeri della tua proposta di provare a catturare qualcuno di coloro che vanno / escono dalla miniera1 punto
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back ground. il passato del personaggio (pg), in modo da dargli un po' di spessore e non sia solo un nome.1 punto
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DM Una botta qui, una legata là.. una magia qua.. una scoreggia (silenziosa) là.. ..riuscite a rendere inermi tutti gli gnoll, che rimangono svenuti. Tre di quelli, uno è morto ovviamente. Li ammassate adiacenti alla scala, vicino alla rumenta che contraddistingue questo posto Attorno a voi ci sono altre cose da esplorare.. se volete.. un macello di porte1 punto
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Ciao sono kidberta Vorrei candidarmi anch'io, se fosse possibile. Mi piacerebbe provare. E se gli altri compagni mi dessero delle dritte sarei ancora più contento.1 punto
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Rocchio Il gigante barcolla, forse ebbro di piacere per il continuo contatto testicolare. Un nuovo atletico unodue portato al suo scroto e' condito con un wataaah!! che infonde nel mio tocco il potere speciale del bee-deh, antica arte tantrica marziale.1 punto
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In verità a 0 pf si è moribondi e comunque privi di sensi.1 punto
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Sullo XGtE ci sono 55 nuovi incantesimi (tra cantrip e non) per lo stregone, quindi capisci anche tu che farti una lista risulta un pelo lunghetto ^ ^1 punto
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Luthor I nani li accompagnarono per le polverose e maleodoranti vie della baraccopoli fino a giungere ad un edifici che, per aspetto e dimensioni, spiccava piu' degli altri. All interno, in un locale adornato da stracci e vecchie pelli, vi era il fantomatico Gorim Greathammer, che piu' che signore di Kazi Slumbol somigliava al re degli straccioni. "Lord Greathammer, sono Luthor von Shtupp, sacerdote del culto del dio Imperatore la cui amicizia col popolo di Grugni risale all alba dell impero" Sapeva del carattere dei nani e di quanto amassero i convenevoli ed i nomi altisonanti "Siamo giunti nelle vostre terre qualche giorno fa e due dei vostri sudditi , per ragioni che non sto qui a raccontarvi,ci hanno parlato delle vicissitudini che vi hanno portato a perdere la miniera e la torre che le vostre sapienti mani hanno costruito per quella strega ingannatrice." prosegui "Siamo qui ad informarvi che la strega e' stata sconfitta ed il capo dei pelleverde suoi alleati abbattuto." disse solenne "I goblin sono in rotta e senza una guida, andate a riprendere possesso di cio' che cosi vigliaccamente vi e' stato sottratto, riaccendete le fornaci e riprendete a forgiare gli oggetti meravigliosi che popolano storie e leggende dei grandi eroi del passato"1 punto
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Andando a memoria, da un punto di vista più generale di ottimizzazione pura il modo migliore per sfruttare i critici con un monaco è con gli archetipi Qinggong e Monaco Fantasma Famelico. Con quest'ultimo recuperi punti ki facendo critici e col primo spendi i punti ki per lanciare alcuni incantesimi. Per quanto riguarda il range di critico, oltre ai buoni suggerimenti di Nyxator posso solo consigliare un Pendant of the Blood Scarab, conferma un critico 1/giorno. Nel caso dell'Ordine della cockatrice, dal mio punto di vista, il talento è ridondante dal momento che la condizione pietrificato si applica solo se l'avversario è già di per sé pesantemente debilitato.1 punto
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scrivo per rendervi conto di come è andata la sessione in cui ho utilizzato i i vostri consigli: ho utilizzato un Mind flayer arcanist con doppia iniziativa raddoppiando punti ferita e slot incantesimi. Per caso le sue iniziative erano vicine quindi riusciva a fare anche due attacchi corpo a corpo vicini per cui afferrava e poi cercava di estrapolare il cervello praticamente nello stesso round virgola cosa abbastanza divertente. I miei PG hanno accettato la cosa di buon grado tranne un po' di polemiche per i due incantesimi di concentrazione che aveva attivati contemporaneamente. alla fine, 6 pg di nono livello hanno rischiato molto, il mind flayer ha usato molto bene il muro di forza, ne ha impedito la fuga e poi ha diviso il gruppo. si sono salvati per una resistenza incrollabile del barbaro, che è riuscito a fare un ultimo attacco triplice (era in ira) e lo ha sconfitto. il mago aveva finito gli incantesimi "seri ", due pg a fare ts contro la morte e uno scontro epico, sopratutto per il massiccio uso delle risorse di gruppp che renderanno il proseguo più complesso.... mille grazie!1 punto
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Beh dai, pensavo che con 1 sarei caduto dal piano sbilanciandomi dando la possibilità agli altri di salire 🤣1 punto
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Bud Kug Cammino con il druido affianco quando vedo gli il gruppo che si era allontanato verso il centro dell'isola e li saluto Salve a voi, mi auguro che voi abbiate visto cose meno raccapriccianti delle nostre.1 punto
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DM Edwarf, concentrandosi sia sulla difesa che sull'attacco, riesce ad infliggere una pesante ferita al necromante con un colpo di rovescio Nello stesso momento Theogrin pronuncia una nuova magia che va a bersagliare l'altare ma, dopo un primo attimo di predominanza, anche l'incantesimo dell'arcanista soccombe Eberk, spazientito dalle ombre, cerca di colpire quella che ha di fronte ma il suo martello l'attraversa senza ferirla Un attimo dopo Torgal, sfruttando la posizione diametralmente opposta rispetto ad Edwarf, sferra due violenti attacchi contro il necromante, le cui difese crollano, finendo per soccombere all'ascia del nano Le ombre, forse prive della loro guida o forse semplicemente in agguato, si fondono con il terreno e, per il momento, non paiono riapparire Iniziativa Dadi1 punto
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Tirynda "Questo è interessante, Dori...e se la spedizione fosse mirata ad uccidere tutti i vermi? Probabilmente stanno tutti in un unico posto. A quel punto sigillare le entrate potrebbe essere molto più facile"1 punto
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Articolo di J.R. Zambrano del 23 Aprile 2019 I Sahuagin sono un razza di astuti predatori acquatici che controllano gli squali e sono una minaccia costante per le comunità costiere che ricadono nelle loro "terre". Ecco cinque segreti sui Sahuagin che forse avreste preferito non scoprire. Nel manuale di prossima uscita Ghosts of Saltmarsh i giocatori avranno modo di scoprire in prima persona perché i Sahuagin sono a tutt'oggi parte a pieno diritto degli avversari acquatici e umidi di D&D. Essi sono più intelligenti di molti altri mostri umanoidi, sono in grado di muoversi rapidamente sia in acqua che a terra, e hanno un legame telepatico con gli squali e altre creature simili. Chiamati diavoli marini da coloro che hanno avuto la sfortuna di incrociare con loro i tridenti, sono creature letali. Ma nascondono anche molti segreti, per esempio: Sono stati presenti sin dagli albori di D&D I Sahuagin sono apparsi come mostri in OD&D, prima di quella che viene oggi chiamata la Prima Edizione di D&D. Essi apparvero per la prima volta nel supplemento Blackmoor per OD&D, scritto da Dave Arneson - anche se definire Blackmoor un supplemento può essere fuorviante, dato che esso era l'ambientazione fantasy per wargame ideata da Arneson e che poi è stata l'ispirazione alla base di D&D; ma questa è un'altra storia. Fatto sta che i Sahuagin apparvero per la prima volta nel 1975, venendo anche chiamati all'epoca Uomini Diavolo delle Profondità. I Sahuagin all'inizio erano cannibali, sadici e domatori di squali che amavano nutrirsi delle creature viventi. Mutants & Masterminds Un'altra cosa che forse non sapete dei Sahuagin è quanto siano propensi a mutare. All'inizio della loro storia c'era una rara possibilità che un Sahuagin avesse quattro braccia; questi individui erano spesso re, principi o ciò che in seguito sarebbe stato definito barone. Man mano che le edizioni andavano avanti, questa possibilità divenne più frequente e divenne comune per i Sahuagin avere questa mutazione a livello di arti. Ma non è l'unica mutazione che possono subire. Il manuale The Sea Devils, 96 pagine di informazioni su queste creature, introdusse una nuova mutazione detta malenti. I malenti sono Sahuagin che nascono identici agli elfi acquatici (verso cui i Sahuagin hanno un odio particolarmente intenso e specifico, più che verso ogni altra creatura). I malenti sono usati come spie e sabotatori, mandati a svolgere lavori particolarmente truci e crudeli come agenti infiltrati, che distruggono tutto ciò che possono. Giochetti mentali e minacce Un'altra qualità che contraddistingue i Sahuagin è la loro intelligenza ed astuzia. Non si tratta di semplici predatori brutali. I Sahuagin sono pazienti, sadici e malevoli. Sono soliti inseguire di nascosto le prede per poi attaccarle da tutti i lati. Anche ai tempi di Blackmoor, prima che il combattimento subacqueo avesse le regole chiare che ha al giorno d'oggi (o comunque anche prima di quelle scarne della 1E) i Sahuagin venivano definiti dalla loro astuzia e da come apprezzavano giocare con le loro prede. In ulteriori fonti di informazioni su di essi, come il già citato The Sea Devils, viene rivelato che sono soliti ricorrere a trucchi ed espedienti che non sfigurerebbero ne Il Trono di Spade. Questo include cose come lasciar credere ad un gruppo di prigionieri di essere riusciti a scappare, salvo poi farli ritrovare - oramai esausti e terrorizzati - in un'area dove gli assaltatori Sahuagin e i loro squali sono pronti a tendere loro un'imboscata per poi divorarli. I Sahuagin hanno Intelligenza e Saggezza alte e non si fanno remore ad usarle. Ancora più crudeli e maliziosi sono i giochi che fanno tra di loro. Come il Kalimox, un gioco di memoria ed imitazioni. Cosa che menzioniamo principalmente in modo tale che i PG, la prossima volta che verranno sfidati dai Sahuagin, potranno proporre loro giochi mentali e di memoria, trovandosi canonicamente giustificati a fare una simile richiesta. Adorano un diabolico squalo malvagio I Sahuagin adorano la dea squalo malvagia Sekolah, anche se non l'hanno sempre fatto. Questo è uno sviluppo derivante dai tempi della 2E. In origine i Sahuagin adoravano i diavoli (ed ecco il perché del nome Diavoli Marini), motivo per cui erano organizzati con un re e nove principi. Ora, tuttavia, è la dea squalo Sekolah che fornisce loro poteri e uno scopo. Essa è anche la ragione per cui le sacerdotesse Sahuagin sono coloro che detengono il vero potere nella loro società. Soffocano fuori dall'acqua. Anche se non confondo un'isola con una montagna i Sahuagin sono anfibi, ma con delle limitazioni. Questo è un tratto che hanno ereditato dalla 1E e che hanno anche nella loro corrente incarnazione, dato che essa si rifà molto a quella della 1E. La loro illustrazione riflette la loro prima descrizione, in particolare le loro "bocche da lampreda" e la combinazione piedi palmati/mani con le pinne, diversamente dall'aspetto misto rettile/pesce delle edizioni successive (o precedenti in base a come la si vuole vedere). Ora come ora i Sahuagin sono eccellenti avversari durante tutta la carriera dei vostri avventurieri. Sono decisamente minacciosi ai primi livelli, potendo dire la loro anche contro PG di livello superiore se affrontati sott'acqua. Sanno usare a loro vantaggio la superiorità numerica, il fiancheggiamento, le tattiche di gruppo e di guerriglia. Quando attaccano assieme ad una sacerdotessa, essa li può curare e aiutarli lanciando incantesimi da distanza. Se volete essere particolarmente cattivi, dopo che i Sahuagin sono stati allertati della presenza di un gruppo di avventurieri nella loro zona, potete anche scambiare uno degli incantesimi di 3° livello della sacerdotessa con un dissolvi magie, così da poter interrompere il respirare sott'acqua dei PG e lasciarli in cattive acque. Oppure semplicemente eliminate alla vecchia maniera chiunque lo abbia presumibilmente lanciato (l'incantesimo respirare sott'acqua, NdT), con dei tridenti, e vedete cosa succede. Anche un gruppo di alto livello avrà problemi a respirare. Sicuramente vedremo di nuovo questi diavoli marini in Saltmarsh. Dopo tutto sono al centro dell'avventura che dà il nome al manuale, quindi tenete a mente queste informazioni. Buone Avventure! Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/04/dd-five-secrets-of-the-sahuagin.html1 punto
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