Vai al contenuto

Classifica

  1. Zellos

    Zellos

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      10

    • Conteggio contenuto

      9.6k


  2. Octopus83

    Octopus83

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      5.4k


  3. Bomba

    Bomba

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      4.3k


  4. Voignar

    Voignar

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      13.5k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 05/05/2019 in tutte le aree

  1. @Guandaside Non voglio fare il pedante della situazione, ma forse conviene che separi la parte narrativa dalla parte regolistica, nel tuo ultimo post, ad esempio, mettendo sotto spoiler al solo master che interrompi l’uso di taumaturgia; cortesemente, puoi anche mettere a inizio post il nome del pg?
    3 punti
  2. I TRIUNVIRI: Randal Morn (Umano) Erede Whisere Wildwood (Elfo) Architetto cittadino, appoggiato dalla gilda dei commercianti e dal popolo che vive nella parte sud della cità. Doran Cuoioscuro (Umano) ex Militare, appoggiato da milizia e da una partre di popolo tutti i triunviri sono personaggi di spicco rispettati che lavorano di buongrado insieme per migliorare la città stato. GLI ARPISTI Gli arpisti combattono contro le organizzazioni malvagie, credono nel potenziale dei singoli e nell'equilibrio fra civiltà e terre selvagge. Gli arpisti identificati dai loro nemici rischiano la morte e la tortura, la protezione della loro identità segreta da chi potrebbe rivelarla in giro è opportuna. Nonostante questi pericoli, gli Arpisti sono coraggiosi e pronti ad affrontare i pericoli maggiori armati dei loro ideali e delle mani nude. Nelle Valli gli arpisti sono considerati degli eroi, ma non è così ovunque, in alcune zone sono soprannominati come gli Impiccioni del Faerun. Il loro codice è molto semplice da enunciare ma assai difficile da applicare: Agire contro la malvagità e la perfidia, mantenere la gente libera dalla paura e dalla tirannia, sostenere la legge e l'rodine per portare la pace là dove le leggi sono giuste e applicate con bontà, e impedire le forme di potere più estreme, le influenze e gli squilibri della ricchezza e e dell'opportunità. Ci sono quattro diverse tipologie di arpisti legate a delle correnti interne all'organizzazione, e spesso fra di loro non condivido in modi per raggiungere e rispettare il codice. Strutturati: pensano che affrontare la malvagità con un piano strutturato e di lungo periodo. Hanno una sede ufficiale a Berdusk nella sala del Crepuscolo. Sono guidati dalla mezz'elfa barda Lady Cylyria Manipolatori: il fine giustifica i mezzi, tutti devono sapere il minimo indispensabile di quello che serve per finire il loro compito, in pochi hanno il piano generale in mente. Internamente si fanno chiamare Stelle Lunari ed il loro massimo esponente è Khelben Bastone Nero Lupi Solitari: agiscono da soli Collaborazionisti: aiutano i piccoli gruppi di persone o avventurieri, dove capita e ogni volta che capita. Sono guidati da Storm Silverhand a Shadowdale (Valli) Gli Arpisti di rango più alto vengono chiamati Alti Arpisti ed hanno la responsabilità di pianificare a lungo termine le mosse dell'organizzazione. Gli alti arpisti ottengono la loro posizione attraverso una votazione segreta che coinvolge tutti gli Alti Arpisti già in carica che valutano l'operato effettuato dal candidato. Alcuni degli Alti Arpisti ottengono il favore divino, raggiungendo lo stato di Eletto di una Divinità. LE PIUME VERDI (Gilda cittadina - restrizioni di accesso: solo elfi) è una cabala elfica fondata dall'arcimago della città Eamon Stormbringer circa 25 anni fa. L'arcimago è un vecchio amico del primo triumviro Randal Morn ed è riuscito ad ottenere la torre della parte sud (sotto il fiume) della città vecchia, l'ha ribattezzata Lancia Smeralda e ci ha fondato la gilda. L'obiettivo ultimo dichiarato è quello di rinnovare le promesse storiche che si fecero le città delle valli che aderirono ad un patto di pace duratura e di collaborazione fra tutti. Gli Elfi furono eletti come guida spirituale e di rettitudine in questa unione. La gilda è diventata famosa nelle Valli per i suoi reparti più specializzati: le Penne Verdi (abili scout) e le PiumeVerdi (acuti arcanisti). La sottoscrizione può essere fatta solo tramite l'Arcimago utilizzando il suo sigillo arcano. Non esistono registri ufficiali per gli iscritti. Quando desiderano farsi riconoscere, i membri della gilda portano una piuma o una penna verde sul petto o tra i capelli. . @Dmitrij @Fezza @dalamar78 @Skull Leader @sani100
    3 punti
  3. @Ian Morgenvelt account mythwaves pronto! Ho lo stesso nick 🙂
    2 punti
  4. Ragazzi, sarebbe bello se tutti sotto al nome mettessimo come “tag” la zona dove siamo, così potremmo capire meglio chi è dove ( a parte per i post del master xD )
    2 punti
  5. Come mai? XD che ho fatto a parte invitare alla velocità? XD
    2 punti
  6. Direi ripasso veloce: sia io che lei veniamo da un master che fate lo ha stravolto xD
    1 punto
  7. Io direi di occuparci dello stanzone finché non notano che c'è qualcosa di strano. Sarei interessato a vedere il piano di Caranthiel per farli litigare fra loro.
    1 punto
  8. Oceiros La cosa degenerò in un modo lievemente imprevedibile, ma oltremodo soddisfacente. <<Oh beh, vediamo di dare a tutti una mano...>> disse mentre gli altri si preparavano a scendere, iniziando ad intessere un incantesimo. <<Che le nostre armi siano più affilate di quelle dei nostri nemici...>> Un’ondata di energia dorata investì tutti i presenti, andando a toccare anche le guardie reali ed i loro antagonisti. <<Vi raggiungo a breve di sotto, ma se risolvete tutto subito non mi offendo.>> @Bomba
    1 punto
  9. Zhuge Liang Cacciare i lupi Liang sorrise vedendo Celeste lanciarsi verso il nemico. Rinfoderò Nicolette ed estrasse il suo falchion. Mia signora, per questa volta dovrò fare a meno di voi purtroppo. I nostri avversari ci aspettano, sembra... Non sarebbe educato deluderli, vero? Saltando oltre la balaustra, l'orientale richiamò i suoi poteri arcani, cambiando la sua forma. A terra arrivò un essere contorto e terribile, la versione maschile di ciò che in occidente veniva chiamata Annis Hag. La sua espressione era seria e determinata, ma la pelle rugosa e tirata della creatura gli scopriva i denti, trasformando il suo viso in un ghigno inquietante. Si mise in posizione, attendendo l'arrivo degli avversari. Liang molto bellino (x tutti) xDM
    1 punto
  10. Gather Day 24 Harvest Home 351 A.C. - tramonto [Nubi] @Tanis @Dmitri
    1 punto
  11. Reta Bigbad (Guerriera) I giorni dei fuochi artificiali e delle feste che finivano nel letto del grande fighissimo capo sembrano oramai passati da tempo. TUTTO BRUCIATO! Il fuoco è bello MA non quando brucia casa mia e il mio capo figo. Se trovo chi è stato gli tiro fuori quello che ha dentro e gli metto dentro quello che ha fuori!! PEnso dentro di me. Ci tocca quindi andare dai Birdcrunchers, non sono molto entusiasta di andare da quei leccauccelli ma è sempre meglio che morire ed inoltre hanno un capo con tre palle! Si potrebbe provare! Arrivati però tutti scappano e solo una vecchia rimane ferma a guardarci. È meglio che qualcuno con i modi giusti da signora le parli. HEY VECCHIAA! NIENTE JU-JU, OK? SIAMO LICKTOAD, ULTIMI RIMASTI. CERCHIAMO UN POSTO DOVE STARE! DOVE STA CAPO CON TRE PALLE?! IO RETA, CONCUBINA DI EX-FIGHISSIMO CAPO GUTWAD! Le urlo con la dolcezza di un violino scordato suonato da un bambino alle prime armi
    1 punto
  12. Beh le " sgravate" non sono certo obbligatorie, anzi. Uno dei nostri pg è un nano guerriero puro, senza combo che facciano esplodere pianeti e un altro è un sacerdote ur talmente multiclassato male che prenderebbe schiaffi anche dai popolani. Nella mia avventura non costruisco nemici di particolare potenza, cosa che permette di costruirsi qualunque cosa potendosi godere il ruolaggio puro e le interazioni con i compagni e i png. Poi capita anche di combattere, ma nulla di insormontabile.
    1 punto
  13. @Pyros88 mi sono spostato in B1 per lasciarti spazio in D1 (così te hai il bonus di fiancheggiamento e possiamo colpire meglio...ed io usare il furtivo).
    1 punto
  14. Beh vediamo se si rifanno vivi. Siamo all'inizio possiamo sempre trovare dei sostituti. @Hiltor @Linden @Menog @Voignar
    1 punto
  15. Il bonus è sempre limitato a +2. Ma per il resto direi che può andare.
    1 punto
  16. Potete provarci e io tirerò per eventuali vittime collaterali Appena sono a pc correggo
    1 punto
  17. @Ghal Maraz @Nilyn @Zellos @PietroD @Nightmarechild Qualcuno dovrebbe restare nella balconata onde evitare attentati al Principe ed al Re, che ne dite? Immagino che i nostri combattenti "carne da cannone" scendano sul campo di battaglia, ovvero Celeste, Liang e Trull.
    1 punto
  18. Bjorn Pur non potendo sfruttare il "collo di bottiglia" formato dalla porta, sembrava che le prime linee del gruppo se la stessero cavando molto bene, tanto da costringere a una ritirata strategica il capo degli aggressori. Damon non sembrava intenzionato a concedergli questa possibilità Se fuggono potrebbero tornare con i rinforzi... non possiamo lasciarglielo fare pensò, motivo per il quale anche Bjorn lanciò un incantesimo a sostegno dei più nerboruti combattenti del gruppo, un impulso ulteriore per permettergli di portare a casa la vittoria. x tutti
    1 punto
  19. Ma perché l'hai fatto xD non mi riterrò responsabile di quello che succederà ne di possibili danni alla locanda xDxD
    1 punto
  20. A 1070 Unless a feature that grants you temporary hit points has a duration, they last until they're depleted or you finish a long rest. Fonte: https://www.dndbeyond.com/compendium/rules/basic-rules/combat#TemporaryHitPoints.
    1 punto
  21. Raga, scusatemi se non ho avuto la decenza di avvertire ma penso sia chiaro che io non abbia più il tempo di seguire. Sorry ancora se vi ho creato disagio in questo periodo. Good luck con la campagna! See you space cowboys
    1 punto
  22. Custode Con il Capitano Francis legge i vari ritagli di giornale in cui viene descritta, seppur non in dettaglio, l'arma usata per uccidere Helen Harbogast Francis
    1 punto
  23. @Dmitrij, un cogitator è un computer
    1 punto
  24. Io mi adeguo alla maggioranza, anche se mi dispiacerebbe che terminasse, onestamente. Mi sembra che il rallentamento sia seguito alla divisione, quindi potrebbe anche solo essere stato generato dalla situazione.
    1 punto
  25. Diamo il benvenuto a @ToGrowTheGame Per ora si legge un pò quello che è successo e prepara il PG, poi nei prossimi giorni vi ucciderà tutti nella nebbia vedremo. Non preoccuparti assolutamente, può succedere. Non mollare che l'orso ormai è il nostro idolo.
    1 punto
  26. 1 punto
  27. io non li avrei fatti gli ado perchè da regole ora quel non morto si è liberato del bandire nonmorti. ma ci sta che lo si abbia attaccato non sapendo che sarebbe successo questo e non avendo ricevuto avvertimenti da fromurn.
    1 punto
  28. Master, un chiarimento: praticamente questo round lo salto perché ho già fatto un'azione di troppo? Grazie 🙂
    1 punto
  29. Va a finire che si gira il muro e mi trovo da solo dall'altra parte 😂
    1 punto
  30. Articolo di Charles Dunwoody del 23 Aprile 2019 Un giocatore di GdR è diventato un artista di successo e ora ha usato il suo talento per creare il GdR dei suoi sogni. Gods the Roleplaying Game, previsto in uscita per Maggio 2020, presenta un atmosfera dark fantasy che prende vita tramite le regole, l'ambientazione, le illustrazioni e la storia create dall'artista e scrittore Bastien Lecouffe DeHarme. L'intervista seguente descrive il suo viaggio. Gods RPG, programmato in uscita a Maggio 2020, trasforma un sogno decennale di creare il proprio GdR in realtà. Bastien DeHarme, un artista noto per il suo lavoro con Magic The Gathering e per le copertine di romanzi di autori come Philip K. Dick, Clive Barker, H.P. Lovecraft, e Frank Herbert, riesce così a dare vita ad una visione creata sulla base di decenni di gioco, di creazioni artistiche e di scrittura. Gods incoraggia un gioco di ruolo maturo e con toni dark fantasy, proponendo pericolose battaglie, l'esplorazione di una terra selvaggia, conflitti tra credenze differenti e una ricerca di divinità perdute e magie nascoste. Bastien condivide delle storie. Come narratore ha scoperto che alcune storie sono raccontate meglio tramite qualcosa di visivo e altre rendono meglio semplicemente scritte. Egli passa da un medium all'altro mentre lavora e ha degli spazi lavorativi dedicati a ciascuno di questi aspetti. Nell'illustrazione seguente Bastien ha dipinto una regina con una benda su un occhio e circondata da corvi. Dopo aver completato l'illustrazione ha dovuto scrivere il motivo per cui la regina ha perso l'occhio e perché i corvi le volano intorno. Bastien ha sia scritto che illustrato la graphic novel francese Memories of Retrocity. Ho chiesto a Bastien perché dei giocatori di D&D dovrebbero voler provare Gods. Ha detto che egli possiede tutti i manuali di D&D 5E e che apprezza il gioco per un'esperienza high fantasy. Gods, invece, sarà un mondo molto più truce e incentrato sugli umani, con combattimenti molto pericolosi e un tema legato al pensare a fondo all'ambientazione e ai suoi miti. Si tratta semplicemente di un'esperienza differente, dark fantasy invece che high fantasy, per chi vuole cambiare un po' tono e stile rispetto a D&D. In Gods i PG devono agire subito. Differenti modalità di gioco permettono di partire da livelli di potere diversi, ma, a prescindere da questo, il mondo sta cambiando e i personaggi saranno coinvolti in situazioni caotiche e difficili. I Prescelti (Chosen Ones, NdT), ovvero i PG, sono uomini e donne eccezionali scelti dagli Antichi Dei (Old Gods, NdT) e ciascuno di essi ha ricevuto un Frammento (Shard, NdT), un oggetto magico divino. Che siano il miglior fabbro in città, uno sciamano, un ladro, un mercante, uno schiavo o un gladiatore in fuga, i PG stanno rispondendo al richiamo dell'avventura. Nella campagna gestita da Bastien stesso i PG hanno man mano scoperto i loro Frammenti e hanno cominciato a scoprire i segreti degli Antichi Dei. Non è sicuro se questa forma di scoperta del mistero sarà parte della versione finale o se sarà rimpiazzata da qualcos'altro, ma Gods si forma non solo tramite illustrazioni e scrittura, ma anche tramite delle campagne realmente giocate. Gods è diventato una fusione di arte e gioco. Originario della Francia, Bastien ora vive in Ohio. La Arkhane Asylum Publishing, una casa editrice francese, sta sviluppando Gods e altri scrittori francesi stanno contribuendo al gioco. Bastien è un professore e i suoi studenti in Ohio vogliono sperimentare il gioco che sta sviluppando. Quindi Bastien ha preso la decisione di pubblicare il suo gioco prima in inglese, con una versione francese a seguire a breve. Non vede l'ora di poter portare i suoi studenti in un viaggio attraverso il GdR e il mondo che ha immaginato e a cui ora sta dando vita. Bastien sta facendo ciò che molti giocatori di ruolo sognano di poter fare: sviluppare un mondo e condividerlo con gli altri sotto forma di GdR. Gods sicuramente trarrà beneficio dalle sue fantastiche illustrazioni e dal lavoro di molti altri artisti di talenti. Se apprezzate le illustrazioni di Bastien e le trovate coinvolgenti, molto probabilmente apprezzerete anche questo GdR presto in uscita e troverete che il mondo correlato sia un posto fantastico da esplorare. Articolo di Morrus del 26 Aprile 2019 La Free League ha rilasciato un comunicato stampa in cui annuncia che pubblicheranno un gioco di ruolo ufficiale su Alien, ambientato poco dopo gli eventi del primo film. Potete trovare un trailer su Vimeo e maggiori informazioni sul loro sito web. Quando avremo maggiori informazioni ve le comunicheremo, ma per ora ecco qui il suddetto comunicato stampa! L'accordo di licenza tra la Fox e la Free League è stato mediato da Joe LeFavi della Genuine Entertainment, che si occuperà di gestire la licenza per conto della Free League e servirà come editore della serie di giochi. Alien è solo l'ultimo di una serie di accordi di alto livello nel mondo dei GdR mediato da LeFavi, che includono la licenza per GdR di Dune, la licenza per GdR di Altered Carbon e varie espansioni del marchio del Mondo di Tenebra. Per ulteriori informazioni e anteprime potete visitare alien-rpg.com. Link agli articoli originali: http://www.enworld.org/forum/content.php?6189-Bastien-DeHarme%92s-Great-Fervor-for-His-Upcoming-Gods-RPG http://www.enworld.org/forum/content.php?6250-There-s-An-Official-ALIEN-RPG-Coming!
    1 punto
  31. Perché non stai seguendo la discussione: per farlo devi cliccare sulla "spunta" presente in calce mentre scrivi il post. Altrimenti, puoi cliccare sull'apposito riquadro a destra del titolo (quello che vedrai in grigio con scritto "segui questo").
    1 punto
  32. Dice "Creatures within your reach". Se stai leggendo da una copia fisica o da un pdf può darsi che sia vecchio, perché il talento è stato modificato con un errata. Sentinel diventa migliore con le armi a gittata, non peggiore, è per questo che viene spesso accoppiato con polearm master.
    1 punto
  33. Bomba, ma è possibile attaccare con effetti ad area o ci sono vittime innocenti nel mezzo?
    0 punti
  34. Purtroppo, a causa della prognosi per il mio incidente, così come l'abbandono di un giocatore, mi vedo costretto a sospendere la campagna. Mi spiace.
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...