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  1. Bomba

    Bomba

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 17/03/2019 in tutte le aree

  1. Dragons' Lair Forum, Marzo 2019 - Dopo aver ricevuto notizie circa i rischi dei traumi subiti durante la gravidanza, la stregona Seline ipotizza come potrebbe venire fuori il suo figlio mezzo-demone mezzo-ritardato
    5 punti
  2. Auguri all'unico PG che riesce ad andare d'accordo con TUTTI i membri del party, dal cavaliere più bacchettone e pignolo alla tiefling quadripolare e spregevole
    3 punti
  3. Tutti in coro: TANTO AUGURI AL NOSTRO NANELFO PREFERITO!!!
    3 punti
  4. Quello non è pvp. È doveroso mantenimento dell'ordine sociale.
    2 punti
  5. Una foresta di quelle dimensioni genera enormi quantità di ossigeno (pensate alla tera del Giurassico), e questo unito alla pressione delle "profondità della foresta" potrebbe creare delle creature immense che popolano gli abissi del pianeta. Magari alcuni gruppi di umani o altre razze si sono adattati a questo tipo di ambiente, scavando gli alberi per ricreare ambienti più o meno pressurizzati ed usando delle piante come filtri dell'aria per poter respirare (tipo Nausicaa della Valle del Vento.) Questi umani vivono in mezzo alle creature giganti occupando la stessa nicchia ecologica che nel nostro mondo è occupata dagli insetti.
    2 punti
  6. Secondo me, quello che manca a questo gruppo è uno scassinatore
    2 punti
  7. @AndRe89 tu invece puoi preoccuparti senza ritegno. E mi raccomando in game non dire nulla di personale o di compromettente a flurio che si spaccia per cavaliere, ma ti pugnala alle spalle alla prima occasione 🙄
    2 punti
  8. E si parte subito alla ricerca del tesoro di Billy l'orbo. Altro che Xorvintaal!
    2 punti
  9. Dopo aver trovato con molte difficoltà un quinto giocatore per il mio gruppo storico e dopo una serie di rocamboleschi e bizzarri eventi essermi ritrovato anche un secondo gruppo di giocatori per la stessa campagna, direi che è venuto anche il momento di cercare i sostituti a due dei personaggi nel gruppo storico poiché è passata un'altra settimana senza che i giocatori degli stessi dessero notizie. Il gruppo storico attualmente è costituito da un guerriero lore warden, un inquisitore di Milani, probabilmente una cavaliera sister in arms che dovrebbe essere il 5° personaggio appena reclutato, e poi ci sono un bardo devoto a Shelyn e un fattuchiere cartomante. I sostituiti dovrebbero prendere in carico le redini del bardo e del fattucchiere cartomante e se, lo ritengono opportuno, possono eseguire un rebuild dei personaggi a patto di non cambiarne il background. Preferirei che i due PG non cambiassero per ragioni di storia, ma se proprio fosse necessario pur di evitare di mandare a monte la campagna e quasi due anni di gioco, sono ormai disposto a prendere in considerazione l'idea se necessario...
    1 punto
  10. Buon San Patrizio compagni avventurieri! Cerco degli impavidi compagni d'arme per intraprendere una avventura Dungeons and Dragons 3.5! Ecco qualche specifica: Ambientazione: personalizzata. Niente Faerun questa volta (sic!), esploreremo un mondo creato da zero dal sottoscritto. Si tratta di un continente a sistema feudale fortemente eterogeneo, dalle borghesi e tranquille province del Sud fino alle piantagioni schiaviste del Nord. Un mondo dove le foreste pluviali, dimora di alcune selvagge e primitive tribù ove vige la legge del più forte, cedono il passo a prospere città, covo di congiure e tradimenti, in aridi deserti. Secolari roccaforti elfiche in rovina, carovane zingaresche di nani e prospere fattorie halfing... Koor è estremamente cosmopolita, ove le relazioni commerciali e diplomatiche costituiscono il vero equilibrio del mondo. Stile di gioco: cerco di offrire ai giocatori una esperienza che sia il più variegata possibile, tra il faceto e lo spaventoso, al fine di non appiattire la trama. Vi confesso la mia passione per il grottesco e la satira, dunque non sarà difficile imbattersi in situazioni e personaggi con riferimenti non troppo velati ed ironici. Penso, per esempio, a Rob Da Ekart: artigiano nanico asmatico che urla per le strade per vendere la propria merce, a George Mastrus con i suoi letti imbottiti di piume d'oca e così via. Cosa chiedo ai giocatori? Impegno nella descrizione dell'azioni e sviluppo della personalità del PG. I personaggi bidimensionali, accompagnati da post monosillabici, non piacciono a nessuno. Siete liberi di scegliere il vostro allineamento, ma chiedo sia coerente con il comportamento che terrete e costante durante la campagna (i voltagabbana non sono i benvenuti). Spostamenti sono possibili, ma non possono essere radicali (un Buono/Legale non potrà diventare un Malvagio/Caotico) e debbono avvenire secondo tempistiche e logiche di buon senso. Il roleplay, così come l'arte della conversazione, sono fondamentali. Se non sapete tenere la spada nel fodero per più di due minuti, mi spiace, me questa campagna non fa per voi. Si chiede inoltre un post al giorno (al massimo ogni due). Il mio impegno: non costringere i personaggi a dei binari fissi, ma permettergli di intraprender più scelte possibili che potranno influenzare l'intera campagna (si tratta di un mondo dinamico dopo tutto). Non ci sarà un obiettivo primario (in stile "salvate il mondo dalla minaccia"), ma il party sarà libero di scegliere a quale causa (e committente) offrire i propri servigi per scoprirne gli esiti. Incipit della trama: Elgin (piccolo villaggio agricolo nel Sud) - Vi trovate in una taverna (ovviamente), la Pinta Avvelenata, a sorseggiare una deliziosa doppio malto durante l'imbrunire di una giornata primaverile, quando l'halfing Neddard (un contadino del posto), si lascia sfuggire al tavolo di fianco che il vecchio Pelagius, deceduto qualche giorno prima, non è stato vittima di crepacuore come raccontato dal borgomastro... Massimo cinque giocatori. Si inizia dal terzo livello. Manuali consentiti da concordare con il DM. Rimango a disposizione per ulteriori domande.
    1 punto
  11. DM Giorno 3, ore 10.04 @Tutti
    1 punto
  12. Auguri @PietroD!!!!!!!! :) E benvenuti ai nuovi arrivati!
    1 punto
  13. Lady Alexis Vrice Bibblioteca di firedrakes Notte, ormai vecchia e stanca, anche nella capitale del regno le luci e le attività che solitamente animano la città sono ridotte al minimo, dalla finestra della biblioteca che domina su parte della città tuttavia si riescono a scorgere coloro che, sebbene la tarda ora, portano avanti i loro affari. Non tutti si concedono al sonno e al riposo, pochi anzi pochissimi, sfruttano le lunghe ore notturne per lavorare e portare a termine i propri affari, considerando il sonno quasi una perdita di tempo prezioso. Proprio in funzione di ciò, quando un giovane adepto bussò alla grande porta della sala di consultazione, e apri la porta, una giovine chierico che studiava un antico manoscritto alla tenue luce di una candela, sobbalzo colta di sprovvista dal rumore inaspettato. Il giovine adepto dopo un lieve inchino, riferì il suo messaggio e così com'era venuto andò via rapidamente, fu rapido nell'esporre il suo messaggio, peraltro molto conciso, il vescovo richiede la sua presenza, ora. La chiamata del vescovo, causa la tardissimo ora, giunse inaspettata e nella sua semplicità e immediatezza spiazzo la giovine ecclesiastica che riposto il manoscritto, con una penna d'oca pulita tra le pagine come segnalibro, si affrettò a raggiungere gli uffici dell'alto prelato, chiedendosi cosa potesse essere così urgente da tener sveglio l'ormai novantenne vescovo e spingerlo a richiedere la sua presenza. Arrivata allo studio dell'arcivescovo, la giovine educatamente bussa ma la porta è già aperta, entra figliola entra, e la voce ormai ridotta ad un filo del vecchio arcivescovo che la chiama. All'interno nella grande sala usata come studio dell'arcivescovo ci sono lo stesso alto prelato il suo assistente e 2 altri chierici che riconosce essere il suo mentore e un altro prelato a lei sconosciuto, educatamente si inchina e poggia un ginocchio a terra portandosi il braccio destro all altezza del cuore con la mano di taglio. Mi avete chiamato arcivescovo? Il vecchio dal suo scranno sembra iniziare a parlare poi, il suo addistente interviene perché colto da una crisi di tosse di interrompe, al che il mio mentore prende la parola. Adepta Vrice, ciò che il nostro amato arcivescovo vuole comunicarti e che ormai il tuo studiare nella grande biblioteca non può essere di aiuto né alla grande causa di Pelor né alla tua. Per farla breve dato che l'ora è già tarda... Domani sarai trasferita ad un altro incarico, direi più operativo, e che ti consentirà di poter diventare ciò che i tuoi avi, purtroppo non sono riusciti ad essere e così portare a compimento l'antico giuramento che lega la tua famiglia al servizio di Pelor da molte generazioni. Preparati, domattina, o meglio tra poche ore dovrai presentarti al cospetto del principe e dei più grandi eroi di firedrakes per poter forse assurgere al rango di cavaliere. Ti auguriamo buona fortuna e che la luce di Pelor brilli sempre su di te e illumini il tuo cammino. Ora va, le nostre benedizioni e le nostre preghiere sono con te. La giovane chierico, stordita dalle parole del suo mentore, e quasi imbambolata si rialza, fa un altro breve inchino e arretrando riguadagnare la porta, e con un altro inchino chiude la porta, frastornata. Il tempo tanto atteso e allo stesso tempo tanto temuto è giunto, sarà in grado di ottenere ciò che tanti suoi antenati non sono stati in grado di fare? Sarà in grado di potersi presentare al loro cospetto senza doversi scusare per il suo fallimento? Solo il tempo sarà in grado di dirimere i suoi dubbi. Presentazioni Dopo aver parlato con il principe e essere stata introdotta nella sala al cospetto dei cavalieri di firedrakes ormai eroi riconosciuti in tutto il paese la giovane Alexis che ha ascoltato le parole di tutti saluta con una riverenza Onorata di conoscere tutti voi, il mio nome è Alexis Vrice sacerdotessa di Pelor e inviata dal tempio per aiutarvi tramite le benedizioni del Dio del Sole nella vostra nobile missione.
    1 punto
  14. Tom Po [Lagocristallo, 2° mese] @DM [Firedrakes, 2° mese] @Thorlum [Firedrakes, dal 2° --> al XX° mese] @ DM & Tutti quelli che vogliono partecipare [se il DM acconsente alla cosa] Fui contento di scoprire un Pokoto (detto in amicizia Pokoto Pokoto) diverso da come mi si era ripresentato, ma decisi comunque di focalizzare le mie attenzioni su altri studenti oltre che su di lui. Quando partii per Huruk-Rast era il più promettente tra tutti, in effetti avevo speso parecchio tempo con lui e i miei insegnamenti erano serviti visto il livello che aveva raggiunto, ma non volevo che diventasse un leader o di un livello troppo elevato rispetto agli altri. Decisi dunque di assicurarmi che ci fossero altri allievi di pari livello. Nel corso del tempo mi resi conto che forse gli studenti sarebbero stati più invogliati ad impegnarsi maggiormente e raggiungere un livello di rigore e rettitudine più alti se avessero messo alla prova le loro capacità anche con chi era esterno rispetto alla SACRA SCUOLA DI NANDO. Mi recai dunque a palazzo per chiedere udienza al Principe per sottoporgli la richiesta di organizzare un torneo di arti marziali aperto a tutti, ovviamente con delle regole ferree da non violare per rispettare il fair-play, diviso in due categorie: Junior e Adulti. Le regole che proposi erano abbastanza semplici: torneo ad eliminazione diretta con i partecipanti sorteggiati per scontri 1 contro 1 e si sarebbero affrontati a mani nude, in un combattimento senza limiti di tempo. Se uno dei due fosse caduto dalla pedana, o arreso, sarebbe stato dichiarato sconfitto. L'uso di armi o di trucchi che avessero potuto avvantaggiare uno sfidante, o l'uccisione dell'avversario sarebbero stati puniti con la squalifica immediata. Nel caso uno dei due fosse caduto a terra, l'arbitro avrebbe contato a ritroso da dieci. Se al termine della conta, il combattente non si fosse rialzato, sarebbe stato decretato sconfitto. Pensai che l'organizzazione di un torneo avrebbe portato visitatori da ogni parte di Arth e aggiunto prestigio alla sua Capitale, quindi chiesi al Principe di aiutarmi con l'organizzazione e predisposizione di un premio ad hoc. [..] e questo è quanto ho pensato per la mia SACRA SCUOLA DI NANTO, Principe. Son qui per chiedervi umilmente una mano. [Firedrakes, 3° mese] @Bjorn, DM @DM-Multa
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  15. Vada per la quinta. Vediamo se raggiungiamo il numero.
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  16. Auguri, Pietro!!! Altri 200 anni di questi post!
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  17. @Pyros88 Fantastica scena tra la vecchina e Jack , mi ha fatto morire XD . Lei ovviamente ti può fornire scarso aiuto in combattimento ma farò dei tiri per vedere se riesce a distrarre i tuoi nemici e fornirti vantaggio ai tiri , capirai dalla descrizione se riesce o meno . Tutti : oggi non riesco ad aggiornare la mappa tattica ed ho paura che andando avanti senza aggiornamento si crea un gran casino . Pazientate sino a domani
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  18. Se c'era una civiltà (o più di una) già sviluppate, prima della modifica dell'ambiente, l'idea delle rovine lasciate dalle antiche civiltà è davvero ottima. Crreature come i nani, che vivevano sottoterra, direi che sono le più adatte ad aver creato riserve sotterranee d'acqua per poter continuare a vivere dov'erano prima... ce li vedo ad essere diventati un pò come i Fremen di Dune! Approvo completamente! Le genti che hanno deciso di vivere nel deserto e nela foresta, inoltre, potrebbero davvero essersi modificate anche nell'aspetto e nelle capacità fisiche, oltre che negli usi e costumi.
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  19. AUGURI PIETRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Solo chi se lo merita ed è malvagio.
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  20. se serve ho tutto il materiale di cui hai bisogno
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  21. Uno Scasshobbit!!!!!!!
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  22. il post è rapido ma mi serve un attimo per entrare nel gioco, la situazione vedo che è molto movimentata XD. In ogni caso Auguri a PIetro!
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  23. Oh cavolo non avevo ricontrollato, ero convinto che l H fosse all'inizio...errore mio. Auguri!!!!!!!!!!!!
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  24. Non sotterrate il messaggio, è di importanza cruciale! Auguri, Pietro!
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  25. Anche questa idea è molto bella! 🙂 Si tratterebbe di un mondo micidiale: le popolazioni sarebbero, infatti, stritolate tra una "terra ferma" desolata alla Mad Max/Dark Sun e una giungla/foresta misteriosa, intricata e pericolosa. Si tratterebbe di un'ottima soluzione per campagne di esplorazione e sopravvivenza. Cosa si trova nell'entroterra? Solo deserto e terreni bruciati da un sole crudele, oppure rovine perdute e il miraggio di rare oasi rigogliose di vita? E cosa si trova nelle profonde oscurità della Foresta Infinita? Solo alberi titanici e creature tanto misteriose quanto pericolose, oppure antichi segreti, l'accesso a nuove misteriose terre e forse alla dimora stessa degli dei? Un'altro dettaglio che aggiungerei io è il fatto che non necessariamente le popolazioni vivano solamente sulle "coste" del "mare verde". Nei secoli passati varie comunità potrebbero essere partite per spedizioni verso le terre desertiche e la Foresta Infinita. E se anche la gran parte di queste spedizioni potrebbe essere finita in tragedia, altre potrebbero avuto un certo successo e consentito a qualche comunità di riuscire a insediarsi da qualche parte. E così nelle profondità del deserto o delle terre desolate potrebbero esistere alcune misteriose popolazioni che hanno imparato a vivere in quel mondo arido, finendo con lo sviluppare usanze tutte loro. Lo stesso potrebbe essere accaduto per alcune delle comunità che sono partite in direzione della Foresta: misteriose popolazioni potrebbero essere trovate nella profondità della Foresta, oramai non più riconoscibili per quanto riguarda usi e costumi. Storie e leggende, inoltre, potrebbero circolare tra le genti della "costa" riguardo le spedizioni avvenute nei secoli. Alcune di queste leggende potrebbero essere vere, altre false. Storie di mitici popoli che si dice abitino il luoghi altrettanto mitici all'interno della Foresta, e che si racconta possiedano straordinari tesori o conoscano straordinari segreti. Racconti orrorifici delle popolazioni cannibali che si dice vaghino nelle terre sabbiose, uomini dalla faccia bruciata dal sole e con zanne affilate come leoni. E magari racconti di morti o di sparizioni misteriose, come la scomparsa improvvisa di alcune colonie o il ritrovamento di persone uccise in maniera completamente misteriosa. Simili idee secondo me aumenterebbero il mistero di un mondo come questo, aumentando nei giocatori anche l'interesse e il timore per l'esplorazione.
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  26. Grazie per aver riportato la richiesta nel thread giusto... Non mi ero proprio accorto di averla inviata in TdG...
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  27. Bene ti presento Radagast il Verde Arzillo "vecchietto" (non ne ha poi molti) dal fisico asciutto, capelli e barba lunghi e fluenti. Veste solo roba naturale: armatura in pelle adornata di rami di quercia; semplici vestiti di stoffa ed un sontuoso mantello fatto dall'intreccio di tanti rami di salice piangente. Per quanto riguarda il suo carattere...beeeh ....come dire.... è uno svitato! Lui fa quello che gli passa per la testa. Ha colpi di genio/matto che costellano le sue ruolate. In giro parla poco, non si fida molto dei cittadini. Ha vissuto una vita da solo nella foresta con solo animali che gli facevano compagnia. Il circolo druidico lo ha però invitato ad uscire ad apprendere anche la vita del vecchio mondo e di chi lo abita. La sua saggezza per cui è fatta soprattutto da conoscenze druidiche e della natura. Per quanto riguarda gli incantesimi visto che nel gruppo manca un chierico/guaritore, sto spostando i suoi incantesimi ed abilità anche nel cercare di coprire questa mancanza. E' sempre accompagnato dal suo fidato Huan: un enorme cane di razza Sanbernardo
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  28. Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast) [Mese I] - Processo Thorlum attese il ritorno del giudice speranzoso. Costretto a stare seduto al suo posto, osservò i suoi compagni in aula. Nessuno mi saluta. Trull non si è nemmeno presentato.... Fece un cenno con il capo a mo di saluto, per poi distogliere lo sguardo e tornare ai suoi pensieri. Fu condannato. Avrebbe voluto protestare, ma sapeva che non sarebbe servito. Le tue parole sono polvere... disse a voce bassa e rise tristemente. Le guardie lo presero per farlo tornare in prigione. Mentre camminava passò più vicino ai suoi compagni. Oceiros disse, vie.... ricevette subito un colpo da una guardia. Si girò di scatto verso di questa, ma non reagì. Sapeva che non poteva fare nulla. Fu condotto fuori verso la sua nuova casa. [MESE II] - Carcere @ DM
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  29. Clint Connor I mese Fratelli, comunque (Trull) Improbabili compagni di bisboccia (Oceiros, Trull) Visite alle prigioni - I parte (Ariabel) II mese A colloquio regale (Derbel-DM) Gita al Lago (padri e padrini)
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  30. Un'ora e quaranta minuti a scrivere post, durante il quale si sono aggiunti quelli di Chandra e Tom Po
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  31. Golban Brown Drowdson Erano anni che le missioni di Golban non prevedevano la sua permanenza a Firedrakes, vi era passato solo due volte per soggiornare alla locanda L' Avanguardia per poi ripartire il mattino seguente. In fondo la capitale, una città cosi importante e con una organizzazione cosi ben strutturata, difficilmente avrebbe necessitato i sui servigi. Arrivato alle porte della città, essa si mostrava a lui nella sua piu piena vivacità, varietà e bellezza. ....la capitale di Glantria; degna del suo titolo...pensò mentre scendeva dalla cavalcatura ...adesso pero basta indugiare, sono qui per un motivo... Scese dalla cavalcatura (un bellissimo cavallo da guerra vestito con una bardatura di ottima rifinitura) si avvicino all'orecchio di essa sussurandogli grazie Hyde per il lungo viaggio, adesso riposati te lo sei guadagnato ed in un secondo il cavallo prese congedo. Mentre si incamminava verso la Corte del Principe Derbel nel chiacchiericcio generico senti varie voci di due processi per alto tradimento alla corona di due esponenti importanti della corte, e di come il giudice avesse emesso la sentenza di condanna a vita per i due traditori. All'udire di queste voci non pote far a meno di emettere un piccolo sorriso pensando a come in una città come Firedrakes la giustizia fosse integerrima e paritaria. Incontro Giunto alla corte, presentatosi al principe con il rispetto dovuto, e interloquito con esso per qualche minuto Derbel lo presento a gli altri eroi presenti in quel momento. Appena finito la presentazione del Principe, guardando in modo attento gli eroi che aveva davanti, prese la parola lui stesso. Con voce ferma e decisa inizio Salve a tutti, come detto dal Principe Derbel sono Golban Brown Drowdson, Paladino, non che Cavaliere del sacro Ordine dei Sacri Liberatori di St. Chutbert. Come già detto al Principe la chiesa di St. Chutbert non poteva rimanere in disparte alla luce degli ultimi avvenimenti! Hanno mandato me, fedele servitore della chiesa, per sottolineare e garantire l'appoggio della Chiesa di St. Chutbert alla vostra causa. Sarò quindi ben lieto di potervi aiutare risolvere questa guerra e ripristinare cosi l'ordine. Con un accenno di inchino, guardando sia gli eroi che il Principe, concluse Da adesso il mio braccio sarà la vostra arma e il mio spirito la vostra forza. Per Seline Aveva gia notato appena entrati gli eroi la presenza di una tiefling, non poteva non percepire un essere con un retaggio demoniaco. E quando la tiefling gli si avvicino, non pote non portare la mano sulla sua mazza pesante, non tanto con aria minacciosa ma quanto per dimostrare che anche non conoscendola, oltre al suo aspetto, poteva percepire la sua anima. Salve tiefling rispose St. Chutbert è la divinita che guida i giusti e libera il mondo dal male ripristinando l'ordine continuandola ad osservare dritta negli occhi continuò nessuno che vi è in errore deve temerla. Come detto prima mi chiamo Golban dell'Ordine dei Sacri Liberatori si St. Chutbert. Infine concluse, mantenendo sempre lo sguardo fisso nei suoi occhi come se gli stesse scavando nel profondo del suo animo. Saranno le tue azioni tiefling a mostrarmi che tipo di magia applichi e sopratutto quanto il tuo animo, nonostante il tuo retaggio, sia limpido.
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  32. Share Day 23 Harvest Home 351 A.C. - Sera [Nubi] @Tanis @non Tanis @all
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  33. Avviso ai naviganti: mi assento da domani fino a lunedì incluso. Daje Demen, facci vedere di che pasta sei fatto!
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  34. La gara termina con Chuffy che con un balzo quasi salta dall'altra parte. Mentre Reta ancora cerca di non perdere un occhio nella parte bassa del Mangiaorecchie, l'insidioso goblin già sta cercando di strappare di dosso il vestito utile del capo. Che è davvero utile. Ci teniamo a precisare che è un vestito utile. Utilmente utile. La vista del capo mezzo nudo spinge Reta a terminare la prova. Con notevole ritardo! Alla fine, gli ultimi fuochi si spengono... La luna ha già cominciato la parte che scende e qualcosa si deve pur dormire! Il grande Capo prende Reta per un braccio, e se la porta nella tenda. Stanotte, qualcun altro farà da fodero per il gran Capo. Slorb tira un sospiro di sollievo... Il giorni dopo, all'alba di mezzogiorno circa, sarebbero tutti partiti alla ricerca dei fuochi d'artificio! Nel frattempo, le lumache erano passate dallo stomaco all'intestino, e gli effetti cominciavano a farsi sentire...
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  35. Non ho mai giocato a D&D e forse mai ci giocherò, però in questi giorni, non so perché, ma mi sono messo a giocherellare con la creazione di un chierico mezzelfo dilaniato psicologicamente. Nel suo background ho inserito un escamotage che permette di continuare a venerare la vostra divinità monoteista preferita e di usare lo stesso i poteri del pantheon politeista del gioco. --- Narel Jarvi nasce sul pianeta Cemen. Il pianeta è abitato per lo più da esseri umani. La tradizione religiosa specifica di Cemen è di considerare Ao e tutte le sue manifestazioni come malvagie e in contrapposizione all'unico vero Dio. In una piccola enclave elfica presente sul pianeta si è però instaurata una scuola che insegna ad usare i poteri delle divinità legate ad Ao in nome dell'unico vero Dio e con la sua benedizione. I membri della scuola formano una Confraternita di elfi che attraverso questi poteri intende contribuire alla restaurazione del culto dell'unico vero Dio in tutto l'universo. Il padre di Narel è uno degli elfi della Confraternita, mentre la madre è un umana del pianeta Cemen nata nell'antico Regno di Finlandia, da cui il cognome Jarvi preso dal figliolo, molto diffuso in quelle terre. Cognome che nel linguaggio comune significa lago. Narel essendo un mezzelfo non è mai entrato ufficialmente nella Confraternita, ma non se ne è mai rammaricato avendo potuto lo stesso studiare da accolito dell'organizzazione. Anche se questa condizione l'ha sempre portato a non considerare in maniera troppo rigida le consuetudini elfiche della Confraternita, pur prestando molta attenzione ai principi etici e morali da essa predicati. Un bel giorno ha deciso di partire dal suo pianeta per esplorale e diffondere il suo culto attraverso l'esempio e le buone azioni, più che la predicazione alla quale si concede solo con le persone di cui ha maggiormente fiducia. "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi." Mt 7,6
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  36. Ma non lo voglio che picchi, lo vorrei che se mi ci sputano non crepi.
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