Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

La Tirannia della Griglia di Battaglia

Dopo averci mostrato come giocare senza la griglia di battaglia Mike Shea di Sly Flourish ci spiega i motivi per cui è più divertente non usarla.

Read more...

Gli autori di Dragonlance fanno causa alla WotC

Margaret Weis e Tracy Hickman, i pluriacclamati autori di Dragonlance, hanno intentato una causa per milioni di dollari contro la Wizards of the Coast riguardante una nuova trilogia di Dragonlance che era in cantiere.

Read more...

Salvatore e Lockwood parteciperanno a un Seminario sui Forgotten Realms al Lucca Changes

Verso fine ottobre potrete seguire online, durante la fiera in streaming di Lucca, l'intervento di due mostri sacri che hanno contribuire a dare forma al mondo dei Reami Dimenticati.

Read more...
By senhull

Giocare a D&D su Eberron

Eccovi alcuni consigli su come usare Eberron: Rising From The Last War e Exploring Eberron per le vostre campagne

Read more...
By aza

Origini delle classi in D&D

Diamo uno sguardo alle origine delle classi attuali in D&D.

Read more...

Leaderboard

  1. Ghal Maraz

    Ghal Maraz

    Circolo degli Antichi


    • Points

      8

    • Content Count

      9.7k


  2. Latarius

    Latarius

    Circolo degli Antichi


    • Points

      8

    • Content Count

      8.6k


  3. Fezza

    Fezza

    Circolo degli Antichi


    • Points

      7

    • Content Count

      9.5k


  4. SilentWolf

    SilentWolf

    Moderators - section


    • Points

      4

    • Content Count

      6.9k


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 03/08/2019 in all areas

  1. In compenso stasera l'attesa verrà ripagata
    4 points
  2. Per il mio gusto personale preferisco tenere molto alte poche caratteristiche importanti piuttosto che distribuire in maniera omogenea i punti, nel pbf poi si avanza molto lentamente dunque mi sento di consigliare di non fare progetti troppo a lungo termine. Facendo tutti gli scongiuri del caso non è detto che raggiungeremo mai il livello 4 😅 Rapidità di mano mi piace molto, è parecchio tematico per un ladro. Per fare uno scout come si deve consiglierei di non dimenticare la furtività Fortunato è sempre un gran talento @poss2710 ho aggiornato il bg scegliendo
    2 points
  3. Mannaggia, Ian! Ma così, con tutta questa razionalità, togli la magia del panico da incompiuta!
    2 points
  4. Piccolo aneddoto triste [vero]: Vado a letto presto perché sto mezzo febbricitante. Mi sveglio, guardo il Cell, nessun nuovo messaggio. Panico. Sospiro di sollievo: ieri sera ho spento il WiFi. Sorriso felice. Accendo. Controllo. Nessun nuovo messaggio. Panico. Controllo la deadline nell'ultimo post di Bomba. Sospiro. Sorriso triste. “Buongiorno moglie. Buona festa.” e via col tran tran quotidiano. 😓
    2 points
  5. Cioè, in pratica quella avventura di Mathias è colpa dei vostri PG? 🤬
    2 points
  6. No, a quanto ho capito: Informatica: hacking, robe digitali e navigare la matrice. Roba software. Tecnologia: montare e smontare robe, riparare armi e cyborg. Roba hardware.
    2 points
  7. sapete, stavo dando un'occhiata agli incantesimi da druido...dite che questo (che non conoscevo) ci potrebbe essere d'aiuto per trovare la fonte?
    2 points
  8. Tecnologia sarebbe diversa da Informatica, vista l'importanza di entrambe le abilità nella ambientazione. Di fatto, competenza in Informatica ti da accesso ad un "mondo parallelo", con leggi fisiche diverse. Tecnologia ti da la possibilità di inventare, costruire e/o riparare una amplissima varietà di congegni di uso, quotidiano e non.
    2 points
  9. Va bene l'aasimar paladino. Ti anticipo che le forze malvagie che governano Barovia saranno in grado di riconoscerne la natura semi-celestiale, e ne gradiranno la presenza il giusto😄.
    2 points
  10. Ed il povero Mathias neanche un'interfaccia o un misero plug. Nemmeno un elettrotatuaggio subcutaneo a corrente alternata.
    2 points
  11. Nella città di Neverwinter un nano di nome Gundren Rockseer vi ha chiesto di scortare un carro fino a Phandalin. Gundren vi ha detto che vi precederà lì. Sembrava particolarmente euforico riguardo al motivo del viaggio ma a voi ha detto solo che doveva sbrigare "qualcosa di grosso". Dopo di che è partito scortato da un guerriero umano di nome Sildar. Voi avete il compito di consegnare le merci alle Provviste di Barthen e lì sarete pagati. @Hiltor@Voignar @Fezza@twilightwolf
    1 point
  12. Il cognome lo tengo però, fa figo. Fey, mi risulta tra i nomi femminili tedeschi; vada per questo. Pensavo di invocarlo relativamente agli equipaggiamenti/armi che lei potrebbe aver sviluppato per lui. Tipo: Mi getto tra gli avversari, evitando i loro colpi mentre il mio braccio cibernetico prende vita. Il polso scatta leggermente verso il basso rivelando una fessura nella giuntura, tra il dorso della mano e l'avambraccio. Nell'attimo di un respiro estraggo una spada a segmenti, la lama prende a vibrare a velocità supersonica tingendosi di un pallido azzurro. Laevateinn Mk.01, un'inv
    1 point
  13. Io ho l' ansia di non aver postato, ho postato? Non ho postato? @Zellos noi siamo a posto vero?
    1 point
  14. Ah.. ma dimmi tu che vuoi fare. Lui é lì che manco ha preso l'ascia. Valutate vobis, non metto veto su nulla
    1 point
  15. Mica mi faccio problemi a randellare gli agenti! Collegamento con Grendel @Skull Leader: Kimberly Essentia; la ricercatrice che turba il mio spirito: I pezzi di ricambio per quei cyber-veterani non erano piovuti dal cielo, ma fatti accuratamente arrivare loro dal lavoro di un meticoloso marionettista. Sapendo che una presenza più attiva di quei cyber-veterani nella zona avrebbe, almeno momentaneamente, evitato che gruppi di piccoli delinquenti iniziassero a scannarsi per il controllo di quel quartiere. Pezzi che si procurò anche con l'aiuto di Kimberly, la ricercatrice che l
    1 point
  16. Ci sto pensando un po'... Non ho ancora deciso se mettere un po' di carne a cuocere o meno... Da una parte, ho una mezza idea. Dall'altra già vi ho dato qualche info per l'Est, e non vorrei mettere troppa roba in mezzo. Ci penso e te la gioco in flashback.
    1 point
  17. Edwarf E' quando l'orco si allunga con la mano verso l'ascia che estraggo la mia e colpisco secco le gambe dello sgabello. Noi nani non abbiamo bisogno di grosse asce per compensare, Borotalco replico, nonostante la fiatella orchesca superi di molto l'aroma del sigaro, balzando giù dalla sedia.
    1 point
  18. Allora se non si esprime nessuno entro breve e siamo in pareggio scelgo io 😄 Vada per divinazione 🙂 Devo finire ovviamente,, ma intanto vi metto il link.
    1 point
  19. Ho aperto il topic di gioco.
    1 point
  20. Maffigurati! Ti ho offerto una mano e non mi tiro indietro, volevo solo che sapessi che per qualsiasi cosa puoi chiedere 🙂
    1 point
  21. Direi illusione. Ha sempre il suo fascino e non vorrei che divinazione ci possa fare spoiler eccessivi della campagna 😆
    1 point
  22. Ragazzi un consiglio su quali tradizioni arcane seguire con il mago? Essendo un'avventura improntata meno al combattimento e piú all'investigazione pensavo di prendere divinazione, che ne dite? Anche illusione però non è male..
    1 point
  23. @DMichele ti serve una mano per qualcosa? Siti di riferimento, mappe.. ecc
    1 point
  24. Se ti può consolare Ghal la mia passava di lì per caso... Hanno pure sparato a lei ed alla sua bambina... Poverina... Comunque sì Latarius, mi piace molto cosa hai scritto. =3 (anche se dopo averlo letto attentamente avrei una paura bestiale se fossi in loro due)
    1 point
  25. Sì correggo. LEggi anche la parte di Debois
    1 point
  26. @Karl_Franz perché sei passato alle divinità di Golarion? XD XD
    1 point
  27. Edwarf La mia lingua funziona ancora molto bene pa-pi-po... Mi passo una mano sul viso, lisciandomi la barba prima di aspirare una boccata di fumo dal sigaro e guardare la bipenne accanto a me: Non è poi così più grossa della mia... Quindi sollevo lo sguardo verso l'orco, sbuffando fumo come un torello. Il banco dei pegni è chiuso scrollo le spalle.
    1 point
  28. mi domandavo come non l'avessi preparato prima di scendere!! 😄
    1 point
  29. Kevroar Guardo il mio vecchio ma robusto bastone, è un'arma rudimentale e nelle giuste mani: mortale. Poi volgo lo sguardo allo spadone. È da un pò che non usavo un'arma del genere. Butto il bastone nel carretto e senza dire niente prendo la spada a due mani.
    1 point
  30. Qualcuna penso di averla trovata, non sono sicuro però. Dovrebbero introdurre la reazione "ti lovvo di bbbbbbbene"
    1 point
  31. Te le cerco io e te le invio via PM Grendel MacGyver
    1 point
  32. Quindi posso fare un lanciarazzi con una graffetta, un elastico e una lavatrice rotta 😋
    1 point
  33. Ho corretto i punteggi di caratteristica perché riguardando la scheda avevo un +1 a saggezza che non capisco da dove venisse.. Comunque direi che con le schede quindi ci siamo più o meno...
    1 point
  34. Ti prego chiamalo Vorth Mordrak (cit. https://warhammer40k.fandom.com/wiki/Vorth_Mordrak)
    1 point
  35. Se l'aasimar mi viene accordato penso di buttarmi sul paladino
    1 point
  36. Io sarei contrario. Terrei il solo Artigianato, che andrebbe a raggruppare tutte le abilità che permettono di interagire e usare la tecnologia. Per indicare la specializzazione di un PG in una particolare categoria, potremmo semplicemente sfruttare i Talenti. Questo a meno che tutti gli altri non sia d'accordo per dividere l'Abilità.
    1 point
  37. @Linden, per errore hai scritto sul tdg una cosa che andava scritta qua . Può capitare all'inizio , il tempo che prendi dimestichezza con il forum 😉
    1 point
  38. 1 point
  39. Allora, ho pensato ad un pg (in realtà a due diverse, ma dopo una lunga selezione sono riuscito a scegliere tra i due) Aratare (spettro in rumeno) Aspetto principale: Il Fantasma dell'Opera Problema: Una mente geniale ma tormentata (oppure Dottor jekyll e mister hyde?) Aspetto del passato: Shell di classe Dansleif Fantasma dell'Opera: la fetida città è il suo teatro, lui il deviato direttore. Aratare è un giustiziere, ma non uno di quei pusillanimi insulsi ed ipocriti; non uno di quelli che inseguono la loro stupida giustizia. Il suo volto è stato ricostruito eppure lui c
    1 point
  40. Mi appello alla mia ignoranza nel campo del rap/hip hop. In effetti forse questo sarebbe stato più appropriato...
    1 point
  41. Anche io consiglio il chierico con dominio della tomba (grave). Hai presente che ruolata magnifica quando casti "Spiriti Guardiani" e compaiono tutti i tuoi "amici" a combattere con te? Tipo Aragorn quando sbarca con l'esercito di fantasmi 😁 O quando usi l'incanalare divinità per rendere il nemico vulnerabile al prossimo attacco e descrivi che il nemico viene circondato dagli spiriti e lo intrappolano lasciando scoperti i suoi punti deboli all'attacco che sta per sferrare il successivo membro del party.
    1 point
  42. Anche quest’anno la fiera di Modena Play ha messo a disposizione spazi e tavoli dove master volenterosi offriranno demo gratuite dei loro giochi preferiti, e alcuni utenti Dragons’ Lair sono stati scelti per partecipare. Alcuni utenti di Dragon's Lair hanno deciso di partecipare al Modena Play 2019 e offrire per l'occasione demo gratuite dei loro Gdr preferiti. Se, dunque, siete interessati, la mattina di sabato 6 Aprile dalle ore 10:00 alle ore 14:00 potrete recarvi al Padiglione A di Modena Play, presso ModenaFiere, per giocare con: @celebris – Il drago di piombo (Forbidde
    1 point
  43. I primi raggi di luce che filtrarono dai crinali, si posarono sulla pipa spenta di Sheridan. Il mago stava terminando il suo turno di guardia e da lì a pochi minuti avrebbe dovuto svegliare i suoi compagni per riprendere la fuga. Si grattò la barba ispida con un certo fastidio mentre il suo sguardo si poggiò sull’unico giaciglio vuoto. L’elfo, emerso dalla strana meditazione tipica della sua gente, si era alzato senza fare rumore e, dopo un unico cenno di intesa con Sheridan, si era allontanato per ispezionare la zona circostante. Il mago sospirò e il suo sguardo corrucciato si posò prima sull
    1 point
  44. Tanta roba. La direzione per ora mi piace un sacco. Ne vogliamo sempre di più!
    1 point
  45. Orrore! 😱 Vogliono traviare poveri giovani innocenti, portandoli al "lato oscuro del gdr"! Ottimo lavoro, ragazzi, continuate così. 👍
    1 point
  46. Alcune idee sul multiverso, presenti nell'Immortal, in effetti, non sono affatto male, e varrebbe la pena di dargli quantomeno un'occhiata.
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.