Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Eberron sarà l'ambientazione pubblicata nel 2019 per la 5e

Alla conclusione dell'evento Streaming "The Descent", durante il quale è stata annunciata l'uscita di prodotti quali Baldur's Gate: Descent into Avernus, l'Essentials Kit e lo Starter Set dedicato a Rick e Morty, Nathan Stewart della WotC ha rivelato quale ambientazione riceverà il proprio manuale cartaceo nel 2019: si tratta di Eberron.
Purtroppo non sono stati rivelati dettagli su contenuto, prezzo e data di uscita (anche se, visto quanto fatto negli anni scorsi, è molto probabile un'uscita tra Ottobre e Dicembre 2019, dopo che i designer avranno ultimato il playtest di alcune regole, come l'Artefice, Ndr). Ciò che è sicuro è che questo manuale cartaceo non sarà identico a Wayfarer's Guide to Eberron, il PDF rilasciato l'anno scorso sulla GMs Guild. Come già precisato da tempo dai designer della WotC, infatti, i due prodotti saranno completamente indipendenti l'uno dall'altro e chi avrà acquistato Wayfarer's Guide to Eberron non sarà costretto a comprarsi anche la versione cartacea dell'ambientazione. Wayfarer's Guide to Eberron continuerà ad essere aggiornato, in modo da contenere tutte le regole necessarie per giocare a Eberron. I due manuali, dunque, condivideranno le stesse meccaniche, ma con molta probabilità esploreranno regioni diverse del mondo di Eberron. Al momento, tuttavia, non ci sono ancora informazioni definitive sul contenuto del manuale cartaceo, motivo per cui dovremo aspettare ancora un poco per sapere in che maniera si differenzierà esattamente dalla versione in PDF.
Read more...

Statistiche di Utilizzo di Fantasy Grounds dal Q1 2018 al Q1 2019

Articolo di Morrus del 14 Maggio 2019
Sono stati rilasciati i più recenti dati statistici sull’utilizzo di Fantasy Grounds… e D&D ha continuato a crescere nei dati aggiornati che vanno dal primo trimestre del 2018 al primo trimestre del 2019, ottenendo un impressionante 69% del mercato rispetto alle statistiche del Q1 2018! Pathfinder invece cala dal 12% dello scorso anno al 9% (potenzialmente forse a causa del cambio di edizione che avverrà a breve) e Savage Worlds cala arrivando vicino al 2%.

 
Regolamento
Giochi Totale
Percentuale sul totale
5E
619,071
68.97%
PFRPG
84,214
9.38%
SavageWorlds
38,958
4.34%
SFRPG
21,654
2.41%
3.5E
18,550
2.07%
MoreCore
15,435
1.72%
CoreRPG
13,774
1.53%
Call Of Cthulhu
13,465
1.50%
4E
9,440
1.05%
Star Wars
8,163
0.91%
PFRPG2
7,979
0.89%
GURPS
6,883
0.77%
AD&D
6,344
0.71%
Castles and Crusades
4,817
0.54%
WFRP
4,397
0.49%
DSA
3,679
0.41%
RolemasterClassic
3,476
0.39%
Cypher System
3,287
0.37%
Fate Core
2,869
0.32%
VtM
2,412
0.27%
WH40K
2,285
0.25%
Numenera
2,000
0.22%
DCCRPG
1,644
0.18%
Mongoose Traveller 1E
1,577
0.18%
Shadowrun
1,197
0.13%
Totale Complessivo
897,570
100.00%
 
“CorePG” è il modulo “generale” utilizzato da Fantasy Grounds quando non è presente un sistema maggiormente specifico.
I cambiamenti rispetto al primo trimestre del 2018 (arrotondati all’intero più vicino) sono i seguenti. Tenete conto però che la fetta di mercato di un gioco può ridursi nonostante al contempo il numero totale di partite allo stesso aumenta, questo in virtù dell’aumento del numero di giocatori. Dunque una riduzione in termini di mercato non si traduce necessariamente in una riduzione delle vendite, delle partite giocate, del profitto derivato dallo stesso o altre cose di quel tipo.
D&D 5E +4% Pathfinder -2,6% Savage Worlds -1,7% D&D 3.5 +1% Star Wars - 0,1% Starfinder + 1,4% Call of Chtulhu - 0,5% Link all’articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?6299-Fantasy-Grounds-Usage-Stats-Through-Q1-2019-D-D-Up-Pathfinder-Down
Read more...

Anteprima Baldur's Gate: Descent into Avernus #1: le stat della Infernal War Machine

Come vi avevamo accennato un paio di giorni fa, la prossima Storyline di D&D prenderà la forma dell'avventura infernale Baldur's Gate: Descent into Avernus, in uscita il 17 Settembre 2019, che permetterà ai PG di visitare la celebre Baldur's Gate e li spingerà ad affrontare un pericoloso viaggio all'interno del primo livello dei Nove Inferi, l'Avernus.
Durante l'evento streaming "The Descent" (che potete continuare a seguire attraverso il canale Twitch ufficiale di D&D) la WotC ha organizzato una serie di campagne dal vivo per far provare ai visitatori il contenuto della nuova avventura. Per l'occasione, dunque, ha reso disponibile su un foglio le statistiche delle Macchine da Guerra Infernali (Infernal War Machines), micidiali veicoli utilizzati dagli abitanti dell'Avernus per partecipare a quelle che sembrano essere una sorta di micidiali gare automobilistiche alla Mad Max. I personaggi, ovviamente, potranno pure loro decidere di utilizzare simili macchine e partecipare a questa sorta di "scontri su strada", motivo per cui l'avventura conterrà una propria versione delle regole sui veicoli già presenti in Ghosts of Saltmarsh.
Come già ricordato nell'articolo su Baldur's Gate: Descent into Avernus, la WizKid renderà disponibile una miniatura delle Infernal War Machine al costo di 69,99 dollari. La stessa miniatura potrà essere trovata all'interno della versione platinum dell'avventura venduta dalla Beadle & Grimm al costo di 499 dollari, il cui numero di copie sarà limitato a 1000.
Per ingrandire le immagini seguenti, cliccate su di esse.




Fonte: http://www.enworld.org/forum/content.php?6320-Full-Stats-for-Infernal-War-Machine
Read more...

Iniziate la settimana con 100.000 Metri Quadrati di Dungeon

Articolo di J.R. Zambrano del 10 Maggio 2019
Non avete abbastanza dungeon? Non preoccupatevi. Un cartografo ha speso due settimane per creare le mappe di un dungeon interconnesso di 100.000 metri quadrati, pronto per essere esplorato.
Il segreto del successo in Dungeons and Dragons è l’avere il giusto rapporto tra dungeon e draghi. Chiedetelo a chiunque. E grazie al duro lavoro dell’utente di reddit Zatnikotel, non sarete mai a corto di dungeon da popolare con draghi. Dopo una sfida di due settimane (che è un tempo incredibilmente breve per la creazione di mappe dettagliate come quelle che vedrete), Zatnikotel ha creato 100.000 metri quadrati di dungeon su mappe pronti per essere utilizzati per i combattimenti. Si tratta di una risorsa incredibile ed è a vostra disposizione. Ecco un piccolo assaggio di ciò che troverete al suo interno.
Via Reddit

Ci sono 16 differenti mappe 50" x 50" pensate per essere utilizzate nei Tavoli da Gioco Virtuali, con la conversione base 1" = 1,5 metri in gioco, per cui è realmente facile trasporle anche se non state usando un TGV. Le mappe sono disponibili sia con che senza griglia, per coloro tra voi che volessero un riferimento visivo per affrontare i combattimenti nel teatro della mente. Ecco una spiegazione del tutto:

Lasciate che la passione di Zatnikotel per il gioco e per la creazione delle mappe vi sia d’ispirazione. Abbiamo incluso alcune mappe esemplificative (nello specifico le mappe per A4, B3, C3 e D3) ma dovreste davvero dare un’occhiata all’intero progetto sulla sua pagina di deviant art linkata più in basso.

Come potete vedere, queste mappe sono uniche, sono state pensate per essere usate insieme, e potete percepire un tema comune, ma appaiono anche abbastanza diverse da potervi permettere di determinare chi o cosa abita ciascun segmento. E potete sicuramente notare quando vi spostate da una sezione all’altra. Queste mappe sono vaste e lo è altrettanto l’ispirazione che portano.

Date un'occhiata al 'Centomila' Megadungeon di Zatnikotel
Divertitevi ad andare all’avventura!
Link all’articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/05/dd-start-your-weekend-with-a-million-square-feet-of-dungeons.html
Read more...

In arrivo due nuovi Starter Set per D&D 5e

Questo articolo verrà aggiornato quando la WotC renderà disponibile la descrizione ufficiale dei due prodotti sul suo sito.
Durante l'evento streaming "The Descent" la WotC ha rivelato quelli che saranno alcuni dei prodotti prossimamente in uscita per la 5a edizione di D&D. La star dell'evento è stato, ovviamente, Baldur's Gate: Descent into Avernus (di cui vi abbiamo parlato approfonditamente in questo articolo), l'avventura permetterà ai PG di visitare la celebre Baldur's Gate e di iniziare un pericoloso viaggio verso il primo livello dei Nove Inferi, l'Avernus. Durante l'evento streaming, tuttavia, sono stati rivelati anche alcuni dettagli di due nuovi Starter Set in arrivo per la 5e: l'Essential Kit e Dungeons & Dragons vs. Rick and Morty.
L'Essential Kit, in arrivo negli USA il 24 Giugno e in qualsiasi altro posto il 3 settembre al costo di 24,99 dollari, è una scatola contenente una nuova avventura per PG di livello 1-6, le regole base di D&D 5e, le regole per aiutare i giocatori novizi a costruirsi i propri PG, e le regole per giocare all'avventura con 1 solo giocatore (che utilizzano le regole dei Sidekick descritte in un recente Arcani Rivelati). Dungeons & Dragons vs. Rick and Morty, invece, di cui si sa ancora poco, contiene un'avventura per PG di livello 1-3 ambientata nel mondo di Rick e Morty, un celebre cartone animato che già in passato è stato collegato a D&D. Prezzo e data di uscita di questo secondo Starter Set non sono ancora stati resi noti.
D&D Essentials Kit
Il sito D&D Beyond ha postato la seguente descrizione di questo Starter Set:
Durante l'evento streaming "The Descent" sono stati rivelati anche i seguenti dettagli:
L'Essentials Kit presenta dadi rossi, una nuova avventura, carte per PNG e moltro altro, tra cui in particolare regole per la creazione dei PG. I dadi includono due d20 (per il vantaggio/Svantaggio) e 4d6 (per la generazione casuale delle Caratteristiche dei PG). L'avventura può essere collegata a Le Miniere Perdute di Phandelver (Lost Mines of Phandelver), l'avventura appartenente allo Starter Set originale, prima o dopo l'avventura di questo nuovo boxed set, anche se entrambi sono per personaggi che vanno dal livello 1 al livello 4 o 6 (a seconda di quello che i giocatori fanno).


 
Dungeons & Dragons vs. Rick and Morty
Il sito D&D beyond ha postato la seguente descrizione di questo particolare Starter Set:
Durante l'evento streaming "The Descent", invece, sono stati aggiunti i seguenti dettagli:
Non solo ci sarà uno Starter Set dedicato a Rick e Morty, ma ci sarà anche una nuova serie a fumetti sul viaggio a "Painscape" (traducibile come "Veduta del dolore" o "Paesaggio del dolore", ovviamente un gioco di parole con Planescape, NdTraduttore). Sezione dei commenti (di En World), scatenatevi su come questo si collegherà all'annuncio che sarà fatto Domenica (19 Maggio). "Rick non è una vera e proprio entità. Ho dovuto combattere Rick su questo prodotto", ha detto Kate Welch mentre il manuale è stato presentato come una versione nel-personaggio di Rick (probabilmente s'intende "dal punto di vista del personaggio di Rick", NdTRaduttore) per D&D 5e.
Fonte: http://www.enworld.org/forum/content.php?6316-The-New-Dungeons-Dragons-Storyline-for-2019-Leaked-Ahead-of-Live-Stream
Read more...

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 02/26/2019 in all areas

  1. 4 points
    Guarda, sono circondato da persone che - a livello di intelligenza - fanno probabilmente a gara con gli zombie che abbiamo incontrato e brancolano in un buio (mentale) tale che per vederci servirebbe l'incantesimo Luce Diurna... Per il resto, al momento sto troppo male per essere morto, quindi confermo di non essere un non morto 😬
  2. 4 points
    Peró ho due bei polmoni 👀
  3. 3 points
    Introduzione Siete goblin della tribù Licktoad, che vivono in profondità nella palude di Brinestump, a sud dell'odiata cittadina di uomini chiamata Sandpoint. Una volta, altri goblin tentarono di bruciare Sandpoint, e sarebbero diventati leggende se avessero avuto successo. Ma non hanno portato abbastanza fuoco e di conseguenza sono stati uccisi. Ieri, la tua tribù ha scoperto che uno dei vostri ha usato le arti proibite e si è impegnato in uno dei più grandi tabù: scrivere le cose. In effetti, la voce sostiene che quello che stava scrivendo era la storia della tribù! Non c'è modo più rapido per portare sfortuna che rubare le parole dalla mente scrivendole, e così la tribù non ha avuto scelta. Ha marchiato il viso del goblin con delle lettere per punirlo, ed è per questo che tutti lo chiamano Scribbleface ora, lo hai portato fuori città, preso tutte le sue cose e bruciato la sua capanna. Ed è lì che le cose si sono fatte interessanti, perché prima che la sua capanna venisse bruciata del tutto, Capo Gutwad ha trovato una strana scatola all'interno dell'edificio. Dentro c'era una mappa e un sacco di fuochi d'artificio, fuochi d'artificio immediatamente usati per bruciare la capanna. Poi, questa mattina, Gutwad ha annunciato che stasera ci sarebbe stata una festa per scacciare ogni sfortuna portata dalle decisioni sbagliate di Scribbleface. Ma forse ancora più eccitante, tutti voi siete stati segretamente invitati nella capanna delle decisioni del Capo Gutwad. Perché il capo vuole parlarvi? Può solo significare che ha una missione importante per tutti voi ... una che gli altri goblin della tribù non potrebbero realizzare. Questa potrebbe essere la vostra occasione per entrare nella storia dei Licktoad!
  4. 3 points
    Mettersela nel taschino e poi fare a gara di indovinelli con Spiggle fino ad arrivare alla fatidica: "Che cosa ho in tasca?"
  5. 3 points
    Prima di proseguire , siete tutti d'accordo a lasciare la moneta a Spiggle? . Con tutti cuori o coppe lo prendo come un si .
  6. 3 points
    Considerato il luogo che stiamo esplorando, vorrei rassicurazione anche sul "Non sono non morto". Guarisci!
  7. 3 points
    Ci tengo a motivare la reazione di Brandilupo, non vorrei pensaste ad una "giocata alla c@xxo di cane"... Da bg era un astro nascente dell'arena... Hanno provato a fregarlo con gli incontri combinati, lui ha detto no, ammazzando pure l'avversario, quindi i tipi degli incontri l'hanno incastrato per omicidio e fatto buttare a Saltigard... Da qui non prende bene chi prova a fregarlo... Non prende bene neanche grotte e caverne dopo la schiavitù a Saltigard... Di conseguenza, dopo aver pure rischiato la pelle per recuperare la spada nella caverna, con un colpo da 14 di salute è finito a 4 ne è uscito piuttosto provato... Ha pure mangiato vermi mettendo sotto i piedi l'orgoglio, che alla fine è stato la causa di tutti i suoi guai... Quindi, nonostante il riposo a Podulus non ha preso affatto bene il tentativo di fregatura e ha dato di matto... Brandilupo non vuole né rapinare né ammazzare i due bastardi, ma solo ricevere il compenso pattuito per cui c'è toccato mangiare vermi e pure affrontare un troll... È tutto, perdonate la prolissità...😜
  8. 3 points
    E comunque mi aspettavo anche una mithril elven chainshirt nel baule! 🤣
  9. 3 points
    Parla della daga ritrovata , in effetti Fromurm può guardare l'arma nello stesso momento di jack ma per ispezionarla meglio deve essere in suo possesso . Prendo per buono che Jack ha fatto provare l'arma e poi ha ripreso la daga . Al momento gli oggetti ritrovati sono (in possesso) : daga elfica (Jack) moneta di rame (Fromurm) indumenti ( ispezionati da Fromurm) dipinto (baule) . Grandezza 10x10 cm (piccolo) oro : 1000 m.o a testa ( Giorgiovanni 2000) . per scoprire effetti di potenziali oggetti magici potete : 1) studiare l'oggetto durante un riposo breve o in 1 ora ( provate l'oggetto , cercate di interpretarne scritte e rune , consultate testi inerenti ) , questo non vi fornisce successo in automatico però 2) usare l'incantesimo "identificare" 3) fare identificare l'oggetto da maghi esperti ( costo del servizio : a partire da 100 m.o) . dopo pranzo continuo , comunque, se volete , potete continuare a discutere al carro , ci arrivate tranquillamente .
  10. 2 points
    Perfetto! Allora dichiaro chiusa la Fase della Compagnia! Spero già domani (ho una visita per la piccolina, spero di non perderci troppo tempo), ma al massimo giovedì inizieremo la seconda avventura!
  11. 2 points
    @iako Riguardo al non giudicare.. Diciamo che dopo potrebbero volare i pattoni. State in guardia da Kevroar, che è meglio
  12. 2 points
    Keith Mi Soffermo qualche istante per osservare tutt'attorno, la scomparsa del nemico mi infastidisce e poi non voglio rischiare si sia solo nascosto nelle vicinanze usando qualche trucco. Dopo un'attenta occhiata torno indietro ricongiungendomi agli altri, non prima però di essermi congratulato con uno dei quattro soldati che mi hanno seguito, il magnifico tiro messo a segno poco prima non mi è sfuggito. "Ben fatto, ottimo lavoro." Mi congratulo rapidamente, poi affianco De Bois per fare rapporto, un triste rapporto che risponde alle sue ultime parole, "Mi dispiace...signore..." Dico fissandolo negli occhi, cosa che dovrebbe fargli capire la gravità della cosa che sto per dire. "...ma il capitano Alyssa non...non è più tra noi. Ha dato la sua vita, consentendo alle principesse di salvarsi grazie al suo sacrificio. Mi dispiace." Abbasso lo sguardo come se in qualche modo fosse colpa mia, poi proseguo. "Io Gorbad abbiamo trovato il luogo da cui escono...non lontano da qui, ma l'ingresso è occultato da uno strano miraggio e protetto da un ingresso metallico...non siamo riusciti a superarlo, le principesse e alcuni soldati sono alla distilleria...forse con quel cannone potremmo riuscire a sfondare la porta...." Vorrei aggiungere molto altro, ma ho già parlato troppo e inizio ad essere esausto, nonostante il mio addestramento.
  13. 2 points
    No ma io scherzavo, anche se, se fossi un ladro, sarebbe una gran tecnica questa 🤣
  14. 2 points
    Qua tra coppie e coppiette piu' che un clan guerriero sembriamo Temptation Island 🤦‍♂️
  15. 2 points
    Lasciare la moneta a Spiggle? No no, la rubo io!
  16. 2 points
    Ma che è l'angolo dello psicologo di LUT? 🤣
  17. 2 points
    si è un nerf. l'output di danno del ladro che fa furtivo (1 solo attacco a turno) lo porta al livello degli altri giocatori. Non fa così tanti danni in più. Hai presente un barbaro? 2d12+8 al 5 mentre il ladro fa 1d8+3d6+4. 21 contro 19 danni. e guardacaso entrambi riducono i danni ma il barbaro da prima. warlock con eldricht blast fa 2d10+4 quindi 15 danni (ed è un cantrip mentre il furtivo è l'attacco più forte del ladro). Per non parlare del paladino con smite che va a fondo scala. La vera differenza è che il ladro ha la possibilità di fare un danno buono in modo costante mentre alcune altre classi hanno round in cui infliggono danni maggiori e altri minori. ma alla fine questa edizione è estremamente bilanciata (la cosa non cambia salendo di livello. con 3 attacchi ad esempio il war fa 3d12+15 il ladro 1d8+6d6+5, sono 34 contro 30 danni, e la storia del "più attacchi sono più tiri che si possono fallire" perché il rogue ha un solo tiro e o colpisce o fa 0 tutto il round). Insomma nascondersi serve in combat solo se lo usi ranged, mentre in melee no, ma puoi fare il furtivo se hai un compagno in mischia, mentre fuori dal combat è interessante e carino ma tutto fuorché spalato. Quindi trovo che la critica non sia collimante né con la mia esperienza né con il fantad&d. Il ladro è bilanciato all'incirca come le altre classi. Non capisco queste necessità di nerf o potenziare le classi. Tempo fa qualcuno diceva che i caster sono svantaggiati (falso). Mo il ladro sarebbe addirittura avvantaggiato. Non è affatto così.
  18. 2 points
    Quando ho avuto un problema simile ho preso le statistiche di un drago di un'altro colore ma del CR giusto e poi ho ridisegnato le abilità legate al colore, tipo di danno e poteri particolare che non influenzavano in modo eccessivo il cr. e' andata bene ed è stato un lavoro veloce.
  19. 2 points
    Ci sarebbe stata benissimo per concludere la citazione 😂 ma abbiamo trovato Pungolo, già qualcosa 😂
  20. 1 point
  21. 1 point
    Ottima idea. Non è nota né alle guardie né a Elframb, ci permetterebbe di avere informazioni in sicurezza.
  22. 1 point
    Scusate gente ma in questi giorni non credo riuscirò a postare, dovrei tornare attivo Domenica.
  23. 1 point
    Scusate gente ma in questi giorni non credo riuscirò a postare, dovrei tornare attivo Domenica.
  24. 1 point
    Scusate gente ma in questi giorni non credo riuscirò a postare, dovrei tornare attivo Domenica.
  25. 1 point
    Nuova puntata di medicina 33: Personaggi con crisi d'identità: come affrontare il problema? Da chi farsi aiutare? Quali razze scegliere per limitarne la comparsa?
  26. 1 point
    Come età per essere un soldato e ad inizio carriera ci sta benissimo. Un esercito permanente qui non esiste, in tempi di guerra vengono chiamati alle armi tutti gli abitanti necessari ed in grado di combattere. C'è comunque una piccola forza armata che mantiene l'ordine, sono guerrieri di professione ma come mansioni svolte sono più vicini alla polizia che all'esercito. Lì si può fare carriera e credo sia la cosa che più si avvicini a quello che avevi in mente. Può andare bene? Nel caso spiega comunque come sei legato all'alchimia. Magari è il lavoro della tua famiglia e lo hai imparato prima di buttarti nella guardia cittadina. Magari è una tua passione, bho. Dimmelo tu, lo scopo è creare dei legami tra il PG e l'ambiente circostante. In ogni caso niente piccolo prodigio. PS: in questa fase, dando le vostre riposte, potete aggiungere dettagli e png che poi andranno ovviamente approvati dal sottoscritto. Ma date sfogo alla vostra fantasia e sentitevi liberi di aggiungere elementi all'ambientazione.
  27. 1 point
    L'incontro è al pomeriggio, avete tutta la mattina per fare altro se volete. Altrimenti potete anche saltare direttamente all'incontro.
  28. 1 point
    Scusa, l'avevo scritto ma probabilmente non si era capito. Il mio pg non aveva nulla da fare in questa fase di compagnia se non può fare il santuario, quindi puoi saltare pure le mie attività.
  29. 1 point
    Marak Quasi non ci credo quando dietro l'ennesima porta, non si apre l'ennesimo corridoio " Già già " commento distrattamente mentre con lo sguardo esploro la stanza circostante, provando ad illuminare al meglio la stanza e quindi dirigendomi verso il più vicino degli armadi " Il meglio lo lasciamo per la fine? " chiedo a tutti e nessuno, indicando distrattamente lo scrigno con la testa.
  30. 1 point
  31. 1 point
    Ahah, si avevo allegato una planimetria catastale, nel ctrl-c -> v mi si è inceppato qualcosa, grazie Bomba
  32. 1 point
    Uso sicuramente l'anello per non rallentare i compagni
  33. 1 point
    Sebille Con lo sguardo fulmino il grosso guerriero pelati "Pigiare a caso? È questo il piano?....." guardo anche gli altri "caxxo un po di professionalità! Non ti azzardare che ti taglio un dito...." dico maneggiando il falcetto "Prima dobbiamo capire cosa cavolo sono e poi "premiamo"....potrebbero essere delle trappole come quella di prima,che prr poco non mi accoppava....." nel mentre mi avvicino alla statua per valutare le gemme,attirato dalla possibilità di aver trovato qualcosa di valore "...a voi viene in mente qualcosa? Io sarei....propensa a vedere prima nelle due porte...." Master
  34. 1 point
    DM Se ci sono persone nei pressi del portale si, capirebbero che qualcuno lo sta usando replica il folletto alla domanda di Gobnait E no, non ci sono altri modi per salire Il nano grugnisce qualcosa di incomprensibile, poi vi fa avvicinare ed invoca il potere curativo di Torag su tutti voi Tutti
  35. 1 point
    Credo non abbia senso risolverlo ora, abbiamo interagito minimamente in questo prima capitolo e non ho nessun pretesto per rivelarti il mio segreto. Credo sia il caso di aspettare. Per quello che riguarda i miei legami. Handirel: Ho rischiato il collo per salvare suo fratello, mi deve un favore. Andor: E' un compagno affidabile, posso fidarmi di lui. Farley: Non si fida di me, per dei buoni motivi. (non ho ancora mai interagito con Farley, ho preso un legame piuttosto standard dal manuale)
  36. 1 point
    Ollofin non e' stupido. Solo che non capisce le metafore. 😄
  37. 1 point
    Per calibrare i cr con precisione devi usare la tabella per modificare i mostri e vedere le azioni legendarie come modificano l'attacco o la difesa del drago, è a pagina 274. Piu o meno per passare da cr 10 a 11 devi aumentare il danno medio che il drago fa ogni round nei primi tre round di circa 10 pf. quindi se sono azioni che fanno 15 pf ciascuna e ne può fare due ci sei. Se sono azioni che fanno 30 pf ne puoi aggiungere una.
  38. 1 point
    @savaborg Scusa se non ho più risposto. In realtà ho detto ranger senza saperne troppo. E' che stai facendo un pg a cui sto pensando da parecchio ma tra una cosa e l'altra non riesco a fare. Iniziate domani vero? Fammi sapere come va 🙂
  39. 1 point
    Mi manca solo @Athanatos Se mi conferma le attività, chiudo la fase della Compagnia, e cominciamo la successiva!
  40. 1 point
  41. 1 point
    @shadizar i potenziamenti che durano meno di 20 minuti come gli ispirare o la velocità non puoi calcolarli, dovrai lanciarli durante lo scontro
  42. 1 point
    Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente) Bjorn squadrò truce Borg quando quest'ultimo propose di consegnarlo alla Regina, trattenendosi dall'insultarlo solamente per via dell'intervento di Anzalisilvar. Annuì a Jarl Frederik quando questo dichiarò che la riunione fosse terminata, attendendo qualche secondo per pronunciare un paio di parole nella sua lingua allo Jarl che lo aveva insultato prima di uscire per recarsi a trattare con Siggard. Master (e chiunque capisca il dialetto dei Fiordi) Trattative (Celeste, Oceiros, Seline, Trull e Zhuge) Bjorn si allontanò dalla tenda e si avvicinò a Tonum sentendo che quest'ultimo chiedeva consigli su come combattere sua madre e i suoi poteri. Segui i consigli di Oceiros: non conosco pienamente le abilità di mia madre, sappiamo solo che è molto abile con il freddo. Credo che i suoi poteri siano simili ai miei, ma tutti questi sono solamente azzardi. Spiegò al chierico della tempesta, prima di annuire all'invito di Oceiros, ben contento di condividere qualcosa prima di quella importantissima battaglia. Tonum, ti prego, unisciti a noi. Disse brevemente mentre andava a prendere posto vicino al fuoco, forte della protezione fornita dal cristallo che aveva innestato nella sua armatura. Master
  43. 1 point
    Thorak Darkshield
  44. 1 point
    I vantaggi dell'arco lungo rispetto alla balestra pesante sono la gittata, la possibilità di attaccare più di una volta per azione anche senza talento, la competenza automatica degli elfi e la probabilità più alta di trovare archi magici rispetto a balestre magiche. Nel tuo caso, direi che le balestre sono meglio. Fossi in te andrei in giro sia con balestra pesante che con balestrino: quando puoi attacchi tre volte con il balestrino, quando devi usare l'azione bonus per altro usi la balestra pesante.
  45. 1 point
    Gli orchi è palese che non capiscano una sola parola di quello che gli dite, fatta eccezione per Börs, quando gli ripete in orchesco il discorso. Alla parola coloni però, i loro sguardi non sono più affamati, ma sono colmi di odio, e lo sguainare le armi di certo non aiuta il dialogo. Facendo qualche passo indietro raccolgono le loro lance da terra, e serrano i ranghi. WRAAAAAAAAAAAAHHHH Con odio vi gridano in faccia senza ritegno, facendo partire anche qualche goccia di saliva.
  46. 1 point
    Tahra Preti burloni, fanno giochi per passare tempo perchè qui ci annoia... a morte... do di gomito a Braum per la battuta. Ma l'interesse per le statue scema in fretta, senza un vero scopo per cui dovrei mettermi a pigiare gemme sulle corone. Mi guardo attorno nel resto dell'ambiente per vedere se qualcosa sulle pareti o sul soffitto richiama quei simboli. Altrimenti preferisco di gran lunga soddisfare la curiosità che conduce oltre le altre porte presenti nella stanza.
  47. 1 point
    Byrnjolf Il fhokki fu sollevato dal trovarsi all'esterno, senza la presenza di preti che cercavano di convertirlo e allontanarlo dalla fede dei suoi antenati. Incitò il gruppo a recarsi da Adalbert. Da lì poi sarebbero potuti partire per il viaggio di rientro.
  48. 1 point
    Clint Connor Clint fu sollevato che il consiglio di guerra si fosse esaurito relativamente in fretta: il suo cuore era agitato dall'idea di scegliere per così tante persone, soprattutto a pochi giorni dal massacro di Blavandshok. Tuttavia, non poté evitare di rivolgere un'ultima frecciata nei confronti di Borg, avvicinandosi a lui e guardandolo negli occhi: "Meglio essere moderati, jarl, che disfattisti, accusatori ed ignavi. Resto a disposizione, mio buon signore" concluse l'adepto, con una mezza riverenza di saluto. Una volta fuori dalla tenda, riflettè su l'ordine con cui avrebbe preferito affrontare le sue questioni personali. Seguí quindi dapprima Zhuge, chiedendogli se fosse un buon momento per parlare: Concluso il dialogo, Clint chiese a Zhuge la gentilezza di potersi isolare con la spada, poiché, sebbene il dialogo sarebbe avvenuto a livello mentale, l'adepto si sarebbe sentito più a suo agio stando lontano dalle altre persone. Dopo parecchi minuti, Clint si rimise in piedi e restituì la lama a Zhuge, prostrandosi in un inchino profondo e porgendogliela a due mani: "Non ho avuto necessità di estrarla, amico mio. Essa è linda come me l'avete passata e mi auguro di non avervi arrecato offesa alcuna, poiché so quanto il brando sia una estensione della vostra persona". Un pensiero conclusivo di saluto e di ringraziamento particolare andò anche alla spada: Sulla strada per la tenda, Clint incrociò Emercuryadar, che confabulava con Flurio. L'adepto si fermò un attimo, indeciso sul da farsi, poi lo guardò e gli disse, in draconico: Così come Emercuryadar non gli aveva dato tempo per replicare, il mattino della separazione, Clint mosse via, diretto alla tenda di Anzalisilvar, a cui si annunciò mentre era ancora fuori, sebbene si immaginasse che la antica draghessa si fosse già accorta di lui. Nuovamente, una volta dentro, le si rivolse nella parlata dei draghi, che tanto amava: DM
  49. 1 point
  50. 1 point
    Siete effettivamente finiti in una sorta di loop che dura da un paio di pagine, non volevo interferire in quanto avrei inevitabilmente finito per spingervi in una direzione piuttosto che in un’altra... Da quel che vi ha detto l’oste sapete che restano “tre o quattro bambini in tutto il paese”, Immeral ed Arszlan però dopo aver ottenuto il distintivo della guardia hanno avuto modo di raccogliere qualche ulteriore informazione che vi permette di sapere che i ragazzini sono 3: i due figli della famiglia Rikmund (i mugnai proprietari del mulino ad acqua che sorge appena al di fuori delle mura diroccate del Bivacco) e la figlia della famiglia Tommen (famiglia del mastro birraio). Avete un giorno per pianificare la missione in quanto la prossima notte, secondo le vostre informazioni, dovrebbe accadere qualcosa. Direi che potete programmare le prossime mosse qui e riportare nel TdG la decisione finale, in modo da accorciare un po’ i tempi...
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.