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  1. DarthFeder

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 20/02/2019 in tutte le aree

  1. Vabbè però me le tirate fuori con la forza
    4 punti
  2. Fromurn Beestinger, Chierico Halfling Mi sento un po' frastornato, come se negli ultimi attimi dall'arrivo alla caverna a questo momento fossero stati un'esperienza extra-corporale e non fossi stato veramente io a muovermi, camminare, parlare... Leira ha dei modi molto curiosi di manifestarsi, o forse bere dalla borraccia di Jack mentre era distratto non è stata una buona idea! O potrebbe essere un reagente dell'unguento che ho inavvertitamente assorbito in qualche modo...devo stare più attento! Non posso farmi fregare così! Riprendo il controllo delle mie facoltà giusto in tempo per sentire l'urlo di Sir Strambo, seguito dall'arrivo del Sir già menzionato e del Ragazzone, tutti trafelati e blateranti qualcosa su di una trappola. Jack, ovviamente, vuole entrare ugualmente nella caverna che a quanto pare ospita una trappola mortale. Pensa in fretta, vecchio Fromurn, pensa in fretta! Dunque...Tesoro + TrappolaMortale™ > (VItaDaPoveracci)*4, se aggiungiamo un po' di crostata di fragole si ottiene che Tesoro >>> TrappolaMortale™ Voto per entrare, ovviamente! Ma stando attenti, molto attenti. Anzi: potremmo anche cercare di convincere il vecchio Spiggle/Tollum/TizioDelleTrappoleMortali™ a farci strada od almeno a dirci come disattivare questa fantomatica trappola...Sir Giorgiovanni, il prigioniero che sentimenti nutre nei nostri confronti a seguito della tua custodia? Spero non l'abbiate offeso! guardo poi Valterio con cipiglio serio e rispondo finalmente alla sua domanda sulla mia voce prodigiosamente potente e tutto il resto: Ragazzone, la mia non è semplice Magia® : è ArteChiericaSpiritualVeganSegretaDegliHalflingDiCittàlaggiù©. Posso insegnartela, se vuoi, ed i tuoi incantesimi di Magia® saranno ancora più potenti. Il segreto sta nell'avere Fede nell'Euribor e nel pregare ogni sera i Buoni Fruttiferi, che sono degli Dei molto speciali. Ti senti pronto per iniziare un simile cammino? Sappi che è un percorso difficile, pieno di insidie e Molto Costoso* *10 MO a sessione d'addestramento + 5 MO d'iscrizione, finanziabili con tasso fisso del 12% - minimo 10 sessioni d'addestramento
    3 punti
  3. Arrivo arrivo...mi sono svegliato ora 😴 Nessuno che porta un caffè al capo clan ? Poi vi lamentate se prendo decisioni sbagliate 😬
    3 punti
  4. 3 punti
  5. Articolo di J.R. Zambrano del 15 Febbraio 2019 Il Medieval Fantasy City Generator è uno dei migliori generatori di mappe/città esistente al momento. Che siate un DM esperto o un novizio che vuole creare un quartiere questo strumento ha tutte le funzioni di cui avrete bisogno. Le città sono un aspetto importante di molti GdR. Possono servire da centri di avventura dove i gruppi possono riposarsi tra un'avventura e un altra, comprare dell'equipaggiamento, incontrare PNG interessanti, investire nella vita dei propri personaggi, trovare nuovi missioni e, in base allo stile di gioco che preferite, rimanere invischiati in vari intrighi e cospirazioni. In fondo ad un vicolo potreste trovare una gilda di ladri pronti a derubarvi o a rendervi il loro re; potreste incontrare principi e principesse che devono essere salvati e rimessi sul trono che spetta loro oppure aiutati ad abbandonarlo. E nelle fogne si possono trovare delle famiglie di otyugh. Ma progettare una città non è per niente facile; nel corso delle varie edizioni di D&D le città hanno spesso avuto supplementi dedicati. Si possono, per esempio, trovare svariate versioni di Waterdeep, la Città degli Splendori, o di Menzoberranzan, la capitale dei Drow. Se invece volete provare per la prima volta a cimentarvi in queste opere, il Medieval Fantasy City Generator è uno dei migliori strumenti attualmente disponibili per farlo. Ha una serie di funzioni molto facili da usare e che fanno nascere delle intere città sulla base di un seme, di un'idea base che gli fornite. Ciascuna delle mappe tiene conto di aspetti come la presenza d'acqua, il dislivello del terreno, il numero e la complessità degli edifici, il numero delle strade. Ci sono opzioni per poter visualizzare la vostra città a colori, in scale di grigio, a tratteggio. Si possono ruotare le fattorie del circondario e togliere od aggiungere singoli elementi (come mura, castelli, torri e così via). La qual cosa risulta nell'accesso ad un gran numero di potenziali città. Si possono personalizzare un po', ma non si possono fare grandi modifiche come cambiare nome ad un quartiere (non per ora quanto meno), ma i vari strumenti ed opzioni a disposizione sono ancora in fase di sviluppo ed allargamento. Giusto settimana scorsa è stato fatto un aggiornamento che permette di scegliere i colori da applicare alla propria città, di aumentarla di dimensioni, e che rende fiumi e corsi d'acqua più realistici. Potete salvare tutti i possibili file come mappe separate che poi potete integrare con l'Azgaar Fantasy Map Generator, che è un altro strumento fantastico che forse non conoscevate. Quindi se state pensando di progettare una città (o una dozzina) potete sfruttare questo strumento. Come sempre, buone avventure! Link all'articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2019/02/rpg-create-fantastic-cities-in-minutes-with-this-fantasy-city-generator.html
    2 punti
  6. Ci sono ci sono! Scusate, ieri è stata una luuuuuunga giornata piena di imprevisti. Leggo e posto seduta stante 😄
    2 punti
  7. This http://pf2playtest.opengamingnetwork.com
    2 punti
  8. Potrei usarlo per il cammello XD
    2 punti
  9. Articolo di Morrus del 16 Febbraio 2019 Ecco l'annuncio ufficiale degli ultimi giorni. "Giusto poche ora fa oggi (14 Febbraio, NdT) Roll 20 è stato citato in un rapporto come una tra le vittime di un attacco da parte di cybercriminali. Anche se possiamo confermarvi che effettivamente c'è stata una breccia nella sicurezza siamo al momento concentrati nello scoprire tutti i dettagli. Per ora è importante sottolineare che il rapporto rende chiaro che nella breccia non sono stati coinvolti dati finanziari. I nostri team della sicurezza stanno lavorando senza sosta per correggere eventuali debolezze dei nostri sistemi e prendiamo con la massima serietà il nostro impegno nel salvaguardare le informazioni personali dei nostri utenti. Ecco come mettiamo in pratica tale impegno: Roll20 salva solo le seguenti informazioni personali: nome utente, indirizzo mail, password hashed, l'ultimo IP e tempo di login, e le ultime 4 cifre della carta di credito. Usiamo Stripe e Paypal per processare le transazioni; tutte le informazioni dei pagamenti sono gestite da loro e non toccano mai i nostri server. Utilizziamo bcrypt per mascherare le password, il che implica che non possono essere decrittate per essere usate su altri siti o per accedere a Roll20. Sappiamo che è frustrante non avere tutti i fatti e stiamo lavorando per scoprire tutti i dettagli su questo hacking. Vi terremo costantemente informazioni man mano che l'investigazione prosegue. Aggiornamento delle 14:45 del 15 Febbraio: sulla base dei numeri degli accounti dei dati trafugati abbiamo determinato che la breccia è avvenuta all'incirca il 26 Dicembre. Le dimensioni dei dati (circa 700 MB) è coerente con il fatto che si tratta dei nostri "oggetti account" che, come detto prima, includono nomi utente, indirizzi mail, ultime quattro cifre della carta di credito, indirizzo IP più recente e password hashed. Anche se il mascheramento dovrebbe mantenere sicure le password non farebbe male resettarle. Stiamo continuando a lavorare internamente e con l'aiuto di investigatori esterni per determinare come sia avvenuta la breccia, e al contempo rispettare i requisiti GDPR e mantenere al corrente le forze di polizia. Aspettatevi di ricevere maggiori dettagli la settimana prossima." Venire hackerati è cosa comune al giorno d'oggi, ciò che è sorprendente è che Roll20 abbia 4 MILIONI di account. Questo sicuramente ci mostra come stia crescendo il nostro hobby. Link all'articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?6053-Roll20-s-4M-Accounts-Hacked
    1 punto
  10. Ci ho pensato su, e ho deciso di propormi con un chierico. Non so ancora bene come costruirlo, sono indeciso tra un chierico della divinità della caccia, con arco e lancia, oppure uno basato sugli incantesimi, tipo chierico delle tempeste.
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  11. Pensato uguale. Adesso facciamo incazzare il Vampiro e gli prendiamo la bambola 😄
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  12. Caspita, i posti si sono riempiti immediatamente! 😅
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  13. Guerriero maestro di battaglia.
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  14. In giro per Nerosyan in compagnia di Eran, Gramon e Meha
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  15. 1 punto
  16. Interessante, mi propongo subito 🙂
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  17. Se c'è uno al quale piace rischiare.. quello è Raoh. Ai dadi o alle carte però
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  18. Vi piace rischiare vedo.....
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  19. Le variazioni ai dadi di danno inflitto dipendono dal dado di danno inflitto dall'attacco naturale o dall'arma brandita dalla creatura nella sua taglia base. Oltre a quanto linkato nel post sopra al mio, ti invito a leggere la seguente FAQ presente sul sito della Paizo che spiega nel dettaglio come attuare le conversioni dei dadi di danno in funzione del numero di variazioni di taglia https://paizo.com/paizo/faq/v5748nruor1fm#v5748eaic9t3f
    1 punto
  20. Marhorn il Monaco La vista del villaggio mi solleva. Vedere tutte queste persone unite, impegnate nel lavoro con una visione comune, serene e speranzose, mi allieta lo spirito. E' un'immagine molto sana che da' una splendida idea di quale comunita' si potrebbe costruire da queste parti. Una volta a destinazione, non perdo tempo a riposarmi. Ho portato pochissime cose con me, e quindi non ho neanche molto da scaricare o mettere a posto. Appena posso, mi metto subito a lavoro con un gruppetto di persone che stanno costruendo una casa in pietra. Uno di questi piccoli edifici sarebbe il punto di partenza ideale per il mio progetto.
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  21. Questo lo avevo tenuto già in conto e sarà interessante vedere che attenzioni può attirare in una città come Magnimar un mantello con i simboli sacri dei signori empirei: in fondo la città è molto interessante proprio perché piena di amici e nemici
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  22. ni. Ho considerato che ti hanno colto di sorpresa data la loro velocità, come era accaduto ad Orione precedentemente. O meglio il pg nons i aspetta che in poco tempo facciano così tanta strada. Diversamente se sono vicino (vedi gli AdO di De Bois) si pigliano le mazzate... anche perchè con AC 12... (non è spoiler, basta vedere i tiri degli arcieri: 11 manca, 12 colpisce...)
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  23. Grazie! Sono ancora a casa, ma almeno mi sono un po' ripreso. Per il momento a mio parere Torgal continua ad abbuffarsi senza ritegno.
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  24. Raoh Che stronzòne, nemmeno mi considera, nemmeno un saluto, un ..che ne so. Fallimento totale.. devo riprendere a suonare con l'intento di dare quel giusto boost ai miei compagni. Non so che cosa sia quell'essere, ma sicuro se ne frega amabilmente di ciò che posso fare per cercare di controllargli la mente. Magari non ha nemmeno una mente.. [Riprendo ispirare coraggio: per tutti +2 TxC, +2 Danni, +2 TS Vs Fear]
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  25. Rispondo qui alla domanda di @Alonewolf87 : ai PG è stato promesso un compenso di 1500 mo a testa, inoltre possono tenere ogni (oggetto magico o meno che sia) che trovano e che non appartenga alla Chiesa di St Cuthbert @Dmitrij @sani100 @Daimadoshi85 buona guarigione
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  26. Sithiirel Scusate, ma in base a cosa dovrebbero essere stati mangiati, uccisi o altro? Chiedo con un’espressione stranita in volto le orme possono essere sempre degli occupanti della tenda, e non mi pare ci siano segni di lotta. Non partiamo con l’idea che c’è un grosso mostro antropofago qua vicino
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  27. Jack Daniel (umano barbaro/guerriero) Spedizione
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  28. Thord Endar Vita! Il primo respiro quando riapro gli occhi è intenso e doloroso. Gli occhi velati rischiarano e tornano a vedere il cielo, le orecchie abbandonano il silenzio tombale e accolgono di nuovo la brezza del vento e le voci amiche. Per le vene di cobalto, non sono mai andato così vicino al cuore della montagna. A fatica mi raddrizzo seduto, frugo nella bisaccia e recupero due pietre pomice decorate di rune, che sbriciolo tra le mani liberandone il potere curativo contenuto. Vi devo molto, a tutti voi. Quindi mi guardo attorno per capire cosa sia successo nel frattempo e mi rialzo con il Randello in mano. DM
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  29. Mi riferivo alle varie prove, però in caso meglio così! TM Percio Automation
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  30. Articolo di Morrus del 15 Febbraio 2019 Questa iconica illustrazione di Dragonlance, creata da Larry Elmore, è stata il soggetto di un post dell'artista la settimana scorsa, in cui ha parlato di ciò che successe dietro le scene quando dovette crearla! Elmore: "Penso che questa storia vi piacerà! Un giorno ricevetti un progetto dalla TSR per creare un quadro e avevo solo dieci giorni per completarlo...e c'erano dieci personaggi da includere. Ero praticamente nel panico! Ho chiamato mia moglie Betty e le chiesi di prendere Stephanie (visto che era alta) e di portarla di sopra nello studio....Raccolsi tutti gli artisti lì, Clyde, Jeff, Jeff Butler e Keith e poi li portai tutti in questa grande stanza vuota, simile ad un ufficio. Era dove a volte scattavamo delle foto e c'erano delle sedie pieghevoli, e forse anche un paio di fari da illuminazione, o forse solo uno che si poteva spostare. Avevo un'idea di quale disposizione delle varie figure avrebbe potuto funzionare per fare in modo di inserire dieci personaggi in un singolo quadro. Riuscii a terminarlo e a rispettare la scadenza, ma non mi sarei mai aspettato che sarebbe diventato così popolare e celebre. Vorrei solo che mi avessero dato più tempo per fare in modo che il quadro venisse ancora meglio!" Link all'articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?6051-Larry-Elmore-On-Composing-The-Companions-Of-The-Lance-Art
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  31. Guarda, io leggendoti resto perplesso. Anche io ho iniziato con la scatola rossa dell'85, ma questo discorso che ci fossero tre regole in croce e che il resto lo si faceva con la "fantasia" io continuo a non condividerlo. Le premesse del gioco erano semplicemente differenti: i personaggi dei giocatori avevano una ristretta gamma di personalizzazione (vuoi per lo stato del design dell'epoca vuoi per consapevoli scelte estetiche, ma non è questo il punto) e il gioco era incentrato principalmente sul dungeon crawling, pertanto, c'erano le regole essenziali che servivano a tale scopo. Tutto il resto, nel caso, era affidato alla discrezionalità del GM (e qui potremmo discutere per giorni sull'efficienza o meno di una tale impostazione, ma, oltre ad andare completamente off-topic, non temo smentite nel dire che l'argomento sia stato trattato già ampiamente anche su questi lidi e quindi mi fermo qui). La 3a edizione, a cui ho giocato con gusto per anni, ma a cui ora non rigiocherei neanche se riavessi le vagonate di tempo libero che avevo un tempo, aveva premesse simili, ma ha introdotto un "gioco nel gioco" che è stato quello di fornire ai giocatori e allo stesso GM vastissime possibilità di personalizzazione dei personaggi e dei mostri (possibilità che, a dirla tutta, sono cominciate a uscire già sul finire della 2a edizione, ma questa è un'altra storia). Perché bisogna lasciare intendere che quel tipo di gioco faccesse schifo in assoluto? Sai cosa? A me ottimizzare i personaggi mi ha sempre fatto tristezza. È un approccio che trovavo e trovo orribile e, sì, triste, ma penso anche che sia assolutamente legittimo che ad altri possa piacere, tanto più se poi scelgono di proposito un gioco pensato (anche) proprio per questo. Non sono lo schermo del GM o i tiri nascosti che ti ridaranno il "vecchio" D&D, semplicemente perché non puoi pensare di ricreare completamente quell'atmosfera e quelle dinamiche utlizzando giochi che, molto banalmente, non nascono per fare ciò (va bene, la 5a edizione strizza l'occhio alla vecchia scuola, ma, appunto, è un occhiolino o poco più e, dico io, meno male visto che siamo nel 2019!). Scusate il "mezzo-sfogo", ma comincio davvero a trovare insopportabile questa dicotomia (scatola rossa = il "vero" D&D dove contava solo la fantasia; tutto il resto = un tradimento alla "purezza" della scatola rossa) che vedo fin troppo spesso tirata in ballo quando ci si confronta con le edizioni del passato (confronti che, per la cronaca, noto spesso ignorare o sottovalutare il fatto che all'uscita in Italia della scatola rossa di Mentzer, il "nostro" caro D&D avesse già più di 10 anni!). Senza contare che la scatola rossa è D&D Basic mentre, 3a, 4a e 5a sono di fatto sviluppi dell'Advanced e quindi già questo dovrebbe palesare che stiamo parlando di giochi diversi proprio come impostazione di partenza e per l'audience principale a cui si rivolgono. Il mio consiglio è semplicemente questo: trova persone che abbiano le tue stesse priorità e gioca a un gioco che le soddisfi. Vuoi ricreare il D&D della scatola rossa? Trova persone disposte ad accompagnarti in questo viaggio e gioca alla scatola rossa (o a un suo clone, ecc. ecc.). Magari passerai delle belle serate o, magari, scoprirai che in fondo in fondo è solo nostalgia e bei ricordi e che oramai, a essere onesto, cerchi anche tu dell'altro.
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  32. le lampade non avevano nulla di magico vero?
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  33. 1 punto
  34. Non ho postato perché sostanzialmente ascolto gli altri e mi guardo in giro.
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  35. Mi sono aggiunto alla gilda, ho letto il regolamento e il thread. Mi va bene Marak, per quanto riguarda i suoi dadi, come ci regoliamo? O mi sono perso qualcosa nella lettura del manualetto?
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  36. https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1632592 Scheda quasi finita, mi mancano circa 2500gp da sistemare (probabilmente qualche altro starknife).
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  37. IS THIS REIKLAND?
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  38. Grazie ho appena accettato l'invito! In passato ho giocato a Conan il barbaro ma il gruppo si era sciolto poco dopo quindi ti direi che è la mia prima esperienza sia con i GdR che con il Pbf. Datemi un pochino di tempo per leggere tutto il thread e sì, va benissimo per un post una volta al giorno (o in pausa pranzo o la sera) 😀
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  39. Vinder Shortwick Le impronte pesanti sono interessanti, dovremmo seguire la più fresca tutti assieme! Quelle impronte non usavano questa tenda, quindi sono arrivate, hanno cacciato, o mangiato gli occupanti e se ne sono andate. Decisamente più interessanti. Guardo speranzoso Börs esaminare le impronte, sarebbe meraviglioso partecipare ad un corpo a corpo tra due minotauri. O meglio ancora uno scontro con qualcosa di ancora più grosso. Sarebbe poi molto meno meraviglioso se questa cosa più grossa raggiungesse la carovana e si mangiasse i miei ragazzi.
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  40. Goril Saluto pensieroso o forse svogliato Allustan, un tizio apparentemente effeminato ma forse troppo pericoloso, interessato più che altro a guardarmi attorno per 'ammirare' i vari gingilli e l'arredamento. In realtà dedico tutta la mia attenzione a ciò che si stanno dicendo cercando di ricollegare quelle parole alle storie osservate nella tomba. Quando si allontanano mi volto verso gli altri "Che era? Il bastone o scettro del caos? E' davvero così pericoloso?" tutti
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  41. @Axel Saint Probabilmente non le ho viste io, ma posso chiederti mettere una discussione con le schede personaggi? Siamo agli inizi e non mi ricordo ancora chi è cosa, quindi mi incarto quando cerco di interagire con gli altri.
    1 punto
  42. La questione è che l'acqua corrente danneggia il vampiro, nel folklore, perché simbolicamente è la purezza. L'acqua pulita è in generale un simbolo di purezza; il problema è che l'acqua rimane pura per poco tempo quando ristagna. Presto i microorganismi in essa, batteri, alghe, amebe eccetera creano complessi ecosistemi e l'acqua diventa molto vitale e, ahinoi, poco salubre. E' acqua stagnante. Ciò che evita la stagnazione e la proliferazione dei microorganismi è il ricambio su larga scala che possiamo vedere in un torrente ma non in una pozza. Quando la lavatrice centrifuga, l'acqua dentro non diventa acqua corrente. Sebbene agitare l'acqua interferisca con gli organismi e rallenti la proliferazione e la costruzione di colonie, essa rimane acqua stagnante e presto si contamina. Ergo "acqua corrente" non significa acqua in movimento. Una pozza d'acqua che venga mescolata con un incantesimo o con un cucchiaio non ha il ricambio necessario a mantenerne la limpidezza, e così viene a mancare la caratteristica simbolica e intrinseca che - a prescindere dal contingente grado di pulizia - la renderebbe tabù per il vampiro.
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  43. Raistlin, Caramon, Tanis, Tass, Flint, Goldmoon, Riverwind, Sturm, Kitiara e Laurana :)
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  44. Mi chiedevo quando sarebbe spuntato, non se. Spiegazione sintetica: perché gli dei non li fotti a parole. Spiegazione che adotterei nella mia ambientazione: I Vampiri non possono superare corsi di acqua corrente non per impossibilità fisica (cioé: non sono fatti di sabbia o di altro materiale solubile per cui vengono sciolti) o contrattuale, ma per una questione di flavour. Uno può spiegarla in molti modi (un Dio dei mari adirato, l'acqua li "purifica" troppo, se non c'hanno zella addosso gli crolla la struttura molecolare etc.), ma resta il concetto base: non possono attraversare acqua corrente. E con acqua corrente s'intende laghi e fiumi, non acqua che si sta muovendo. Sinceramente per fare una trappola per vampiri efficace in costo converrebbe più di una vasca di acqua benedetta una fossa con una fiala del giorno o come si chiama quell'oggetto che illumina esattamente come il sole, tanto che viene considerato esso ai fini di debolezza alla luce solare dei Drow o di altre razze dell'Underdark.
    1 punto
  45. DM x Celeste, Seline e Trull x Oceiros e Zhuge I cadaveri dei giganti erano parzialmente coperti di neve quando gli avventurieri si avvicinarono. Gli occhi grandi come un pugno erano vitrei, i crani leggermente deformati da quella che poteva essere stata la stessa forza che li aveva uccisi. Senza tuttavia la presenza di un anatomo-patologo esperto non erano certi di poter fare ipotesi sulla causa del decesso. Le asce dei giganti sembravano essere state danneggiate, ma le pesanti borse che portavano a tracolla non erano state prese e in esse gli avventurieri trovarono un modesto bottino. x tutti Zhuge lanciò il suo incantesimo e controllò la grotta. Quando egli tornò al suo corpo, le notizie che portò furono molto migliori di quanto non si aspettassero: non solo all'interno non vi era nessuna entità ostile, ma il corpo di Anzalisilvar era ancora ben presente! L'euforia però fu presto spenta quando gli eroi decisero di prendere comunque tutte le precauzioni del caso, preparandosi a qualsiasi minaccia e tenendo gli occhi aperti mentre superavano l'immensa apertura, che i sei avventurieri avrebbero potuto attraversare anche andando a braccetto. L'interno dell'immensa tana era scavata all'interno della montagna stessa, le pareti che riflettevano la luce proveniente dall'esterno in un gioco di specchi naturali che creavano un caleidoscopio di colori, un lavoro certosino che doveva aver richiesto anni per essere portato a termine. Quando il gruppo ebbe percorso diversi metri in discesa trovarono ad aspettarli un ampio spiazzo su cui giaceva quello che un tempo doveva essere stato il corpo di Anzalisilvar, di cui rimaneva l'immensa cassa toracica e lo scheletro del muso, a cui ancora erano attaccati qua e là pezzi congelati della pelle e delle scaglie color argento. Emercuryadar sibilò irritato vedendo quello spettacolo. Gli eroi non persero tempo nell'attuare il piano e fu Oceiros a recitare le parole necessarie ad attivare l'antica pergamena ingiallita dal tempo, le parole che scivolarono via nel vento sparendo dalla carta stampata via via che il sacerdote-ur le pronunciò. La trafila durò una decina di minuti, un testo complicato anche per l'ex furfante che arrivò al termine con la gola riarsa, ma con la soddisfazione di aver compiuto un passo avanti nella sua ricerca di potere per riavvicinarsi ad Alistrel. Infine, quando l'ultima parola venne recitata, il cadavere si mosse. Laddove c'erano le ossa esse sembrarono sparire, sommerse dal torrente di carne, tendini, vasi sanguigni e scaglie che via via avvolsero la immensa figura che infine, una volta riavutone possesso, potè scrutare l'ambiente con i suoi immensi occhi. Emercuryadar era grande, ma Anzalisilvar era semplicemente immensa, capace di far sembrare il figlio poco più di un cucciolo al confronto. Dalla cresta che partiva dalla testa percorrendo la schiena fino alla coda doveva misurare almeno venticinque metri, gli artigli prensili talmente grandi da poter afferrare un gigante. Anzalisilvar la Protettrice del Nord Il ruggito che emise l'immensa dragonessa fu talmente forte che gli avventurieri temettero di rimanere assordati FROSTYAZZAR! SYBERILLIN! VOKUL TAFIIR! HIN LUFT DII BAH!! x chi capisce il Draconico gridò, la montagna che parve tremare sotto l'ira di quella creatura regale e potente, al cospetto del quale tutti si sentirono piccoli come formiche. La dragonessa mosse un passo, notando solo allora le creature al suo cospetto VOI! CON ME! disse per poi afferrare gli avventurieri come un sol colpo, stringendoli (ma non stritolandoli) in una delle sue grinfie, prima di muoversi a grandi passi verso l'esterno, il cunicolo che rimbombò della potenza e del peso di quella maestosa creatura, mentre alle sue spalle la voce stentorea di Emercuryadar cercava, senza troppi risultati, di porne un freno Ehm... madre... avremmo molto da raccontarti... NON ORA! ruggì Anzalisilvar, uscendo all'esterno (Emercuryadar si fece piccolo piccolo). Ivi la dragonessa spiccò un balzo nel vuoto, con gli avventurieri che videro sotto di loro innumerevoli metri di caduta, separati solo dalla morbida stretta dell'artiglio della Protettrice del Nord che creava una piccola area sicura per tutti, grande come una delle loro tende. Infine ella dispiegò le ali, producendo un forte fragore nel vento all'impatto con la membrana ci cui erano composte prima di spiccare il volo in direzione nord-est, dove il terreno sembrava venire inghiottito dalla neve, che formava un unica immensa distesa bianca. Emercuryadar, pur sbattendo freneticamente le ali e cercando freneticamente di seguire le correnti del vento, fu presto distanziato Oh, madre! Aspettami! fu il suo ultimo grido. Dopo un paio di minuti di volo, la voce femminile della dragonessa così irosa fino a poco prima sembrò placarsi, mentre si rivolse agli avventurieri Dovremmo arrivare a Lòrien in giornata disse Anzalisilvar Immagino siate stati voi a riportarmi in vita. Spero abbiate preso delle buone precauzioni contro il freddo, le vostre razze rischiano molto così a nord e non ci saranno tappe fino a che non arriveremo nel posto in cui si trovano quelle due parodie di drago a cui strapperò personalmente gli organi interni. Nel frattempo... ditemi qualcosa su di voi. x tutti
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  46. Perché "acqua corrente" non è una pozza d'acqua in cui generi una corrente magicamente, è un corso d'acqua, il mare o simili Ma non per uccidere un vampiro
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  47. Così vi può andare bene? Per queste cose faccio io un tiro segreto, e se volete riprovare faccio passare del tempo, come si era detto.
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  48. Verrebbe una roba né carne né pesce perché potresti usare l'Arcane Channeling solo ed esclusivamente sull'attacco singolo e non sull'attacco completo e ai livelli alti diventerebbe più o meno inutile. Allo stesso tempo saresti un incantatore mediocre. Meglio allora rinunciare in toto ad Arcane Channeling e fare un gish tradizionale, IMHO.
    1 punto
  49. Immeral Quello che tu dici è vero Ramagast. Ma per questa notte, dobbiamo provare comunque a fermare uno degli spettri. Una spada l'abbiamo, potremmo salvare anche solo un bambino e sarebbe ad ogni modo un grande risultato. Poi da domani inizieremo le operazioni di ricerca del materiale e di forgiatura.
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