Vai al contenuto

Classifica

  1. Bomba

    Bomba

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      15

    • Conteggio contenuto

      4.3k


  2. DamokVonIzkgel

    DamokVonIzkgel

    Ordine del Drago


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      40


  3. Dardan

    Dardan

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      7.3k


  4. Minsc

    Minsc

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      4.6k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 16/02/2019 in tutte le aree

  1. In un momento di puro masochismo ho creato il topic con tutti i nomi dei png presentati finora
    6 punti
  2. Börs Ammazzaorsi ha appena finito di parlare che faccio per offrirmi volontario, ma Urda, conoscendomi, mi anticipa e mi blocca con uno dei suoi sguardi severi, accompagnati dal sorriso amorevole. Dopo tanti anni ancora non ho capito come ci riesca, ma so quello che vuole dirmi: ci sono tante persone con tante armi, non è compito tuo. E del resto non posso darle torto, ma questa adesso è la nostra gente, è compito mio accudire loro come se fossero la mia famiglia, e questo vuol dire non solo dar loro da mangiare. Le cingo la vita con un abbraccio amorevole e le dico in un sussurro: Non ti preoccupare, vedremo domani mattina quanti volontari ci sono. Scommetto che non avranno bisogno della mia presenza, però lo sai, uno come noi può sempre fare comodo se c'è qualche problema. Le do un bacio in fronte, uno di quei baci che vuol mettere un punto alla discussione; inutile parlarne ora di fronte ad estranei, abbiamo scodelle da riempire e pagnotte da servire.
    2 punti
  3. Janseth Elsimar, Umano Ultimo ancora in vita della famiglia Elsimar, nota in tutto l'impero per essere dedita alla legge, quello di Granmaestro nella Corte dei Giudici è stato, di fatto, un ruolo ereditario della famiglia Elsimar negli ultimi due secoli. Nipote di Garethor Elminster, ultimo Granmaestro Giudice degli Elminster, ha visto tutta la sua famiglia scomparire passo dopo passo accusata di essersi alleata col balor recentemente scomparso Bnazeroth. Nascostosi durante i processi contro la sua famiglia, ha potuto provare la loro innocenza grazie ad un diario magico tenuto dal nonno, in cui era impossibile scrivere menzogne ed incorruttibile. Ormai troppo tardi per salvare la sua famiglia, ha chiesto come risarcimento che venisse fondata una nuova città che postasse il nome Elsimar, per riscattare tutto il male subito dalla famiglia. Ha radunato le risorse ed i costruttori, e la monovalanza per fondare lui stesso la città. Janseth è un uomo paffuto sui trent'anni, capelli color paglia e occhi neri, dai modi garbati. Il suo carattere allegro, è oscurato in parte dalla memoria di ciò che è accaduto alla sua famiglia. Mostra coraggio e decisione in molte delle sue azioni, ma dal suo volto si intravede sempre il dubbio: chiaro segno, della reputazione di codardo che ha sempre avuto e che ha intenzione dii cambiare. Si mostra amichevole con tutti, ma ci pensa due volte prima di fidarsi veramente. Di buona cultura e cervello bene allenato, tenta di calcolare ogni possibilità prima di fare un passo. Nonostante la sua stazza, sembra essere discretamente agile e porta sempre con sè una lancia. Ha dimostrato di conoscere alcuni rudimenti della magia. Fuma spesso una lunga pipa in legno d'acero e incisa con glifi elfici.
    2 punti
  4. REGNO DI GLANTRIA Alucard Borealis: bambino tiefling figlio di Seline Trombavino e Celeste Borealis Alyasa Al Rasul: lucertoloide mezzo-drago femmina figlia di Sharifa e Unvarkerentilarhys Ashette Deth: co-proprietaria de "L'Emporio dei Sogni", figlia di Deputy Azalia: ninfa di Lagocristallo, madre di Azuria e Iris Marsh Azariaxis: drago rosso, deceduto Beregar Murodipietra: cancelliere di Firedrakes, fratello di Dervagar, padre di Vedra Carnaby: guardia del corpo del principe Derbel Cendrine: alchimista del tempio di Boccob Conrad Svuotatask: halfling ladro leggendario Daja Al Rasul:= lucertoloide mezzo-drago femmina figlia di Sharifa e Unvarkerentilarhys Deborah Borealis: bambina tiefling femmina figlia di Seline e uno tra Celeste/ClintDeborah Borealis: bambina tiefling femmina figlia di Seline e Clint Deputy Deth: titolare de "L'Emporio dei Sogni", padre di Riindur Derbel Von Gebsatell: principe di Firedrakes, fratello di Sophia Dorian Von Gebsatell: bambino umano figlio di Derbel Von Gebsatell e Marie Antoinette Ivarstill Dylan Bastilani: tenente della caserma del cancello nord Efraym Al Rasul: lucertoloide mezzo-drago maschio figlio di Sharifa e Unvarkerentilarhys Eoliòn Von Gebsatell: bambina umana mezza-celestiale figlia di Sophia Von Gebsatell e Chandra Silverhand, sorella di Luke Von Gebsatell Eugenezio: membro della Torre Blu Faraine Snow: mezzelfa dark bastarda Faustezio: membro della Torre Blu Forgrim Minyar Tanner dei Forgiacciaio: bambino umano figlio di Trull Forgiacciaio e Vera Gardia: ninfa di Lagocristallo, madre di Kat Po Gneek: goblin ex-prigioniero del gruppo dopo la Battaglia dei Clivi Lunari, liberato da Zhuge Liang Haq'al Al Rasul: lucertoloide mezzo-drago femmina figlia di Sharifa e Unvarkerentilarhys Higgyrxk: bugbear capo degli incursori goblin, deceduto Iris Marsh: bambina ninfa di Lagocristallo, figlia di Clint Draconis e Azalia Kat Po: bambina ninfa di Lagocristallo, figlia di Tom Po e Gardia Kato: membro della Torre Blu Lorelai: ninfa di Lagocristallo, lontana parente dei sovrani di Firedrakes, madre di Sophia Zhuge Lucrecia Decanti: ex-membro dell'Ordine Sinaptico, madre di Seline Luke Von Gebsatell: bambino umano figlio di Sophia Von Gebsatell e Chandra Silverhand, fratello di Eoliòn Von Gebsatell Luna Bjornsdòttir: bambina ninfa di Lagocristallo, figlia di Bjorn Skaldsson e Veldrada Malik Al Rasul: lucertoloide mezzo-drago maschio figlio di Sharifa e Unvarkerentilarhys Mamma di Celeste: madre di Celeste Borealis Manfred Keller: giudice di Firedrakes Marie Antoinette Ivarstill: principessa di Firedrakes, figlia secondogenita di Jean-Philippe Ivarstill e sorella di Luis Renard Maverick Fitzgerald: ex proprietario de "L'angolo di Shendilavri", attualmente in prigione Nashir Al Rasul: lucertoloide mezzo-drago maschio figlio di Sharifa e Unvarkerentilarhys Nihal Al Rasul: lucertoloide mezzo-drago femmina figlia di Sharifa e Unvarkerentilarhys Norgrim: tiefling, avvocato dell'accusa Papà di Celeste: padre di Celeste Borealis Poldolmo: ex leader della Torre Blu, attualmente in prigione Ragnar Bjornsson: bambino tiefling, figlio di Bjorn Skaldsson e Seline Rakayah: bambina succube, figlia di Seline e Jackpit Relmo: professore esperto di famigli del Borgo di Foglia Nuova™ (dove spira il vento di nuove avventure) Riindur Deth: co-proprietario de "L'Emporio dei Sogni", figlio di Deputy Scarlett: responsabile del personale dell'Angolo di Shendilavri Shaulah Al Rasul: lucertoloide mezzo-drago femmina figlia di Sharifa e Unvarkerentilarhys Shayla: ninfa di Lagocristallo, madre di Shaun e Angelica Marsh Sophia Von Gebsatell: contessa di Firedrakes, sorella di Derbel, madre di Luke ed Eoliòn Von Gebsatell. Prima in linea di successione al trono. Sophia Zhuge: bambina umana feykissed, figlia di Zhuge Liang e Lorelai Susan: guardia cittadina alla caserma del cancello nord, ex ragazza di Clint Draconis Tiana: mezzelfa ex-prostituta dell'Angolo di Shendilavri, cuoca del palazzo di Firedrakes, madre di Yellis Unvarkerentilarhys: drago d'ottone, convalescente Vanderlei: guardia del corpo del principe Derbel Veldrada: leader delle ninfe di Lagocristallo, madre di Luna Bjornsdòttir Vera: levatrice tirocinante, ex scopamica di Trull Vevek Schiacciagoblin: ex Cavaliere d'Onice di presidio all'ingresso di Huruk-Rast, deceduto Willow: dipendente de "L'Emporio dei Sogni" dal sesso non definito Xia: prostituta dell'Angolo di Shendilavri Yellis: bambina elfa, figlia di Tiana, reincarnazione di un membro dell'Ordine della Fenice di Giada Yodogawa Hisashi: generale traditore REGNO DI HURUK-RAST Dalit Forgiacciaio: ex capoclan dei Forgiacciaio, padre di Dwain Delila Forgiacciaio: madre di Trull Dervagar Murodipietra: re di Huruk-Rast, fratello di Beregar Dwain Forgiacciaio: capoclan dei Forgiacciaio, figlio di Dalit Emmara: gloure guida esperta del Sottosuolo Felda Bronzopinta: capoclan dei Bronzopinta Fombar Grossoferro: ex-capoclan dei Grossoferro, deceduto Gerlana Runastella: capoclan dei Runastella Grimnar Schiacciagoblin: ex-capoclan degli Schiacciagoblin, deceduta Helgor Tagliarocce: capoclan dei Tagliarocce, cugino di secondo grado di Thorlum Thoric Tagliarocce: nonno di Thorlum Senzacasta, deceduto Toror Tagliarocce: padre di Thorlum Senzacasta, deceduto Tregoer Forgiacciaio: padre di Trull Vedra Murodipietra: guida nanica, figlia di Beregar, nipote di Dervagar Yashia Forgiacciaio: sergente d'esplorazione, cugina di terzo grado di Trull COLLINE CREMISI Faveronzolo: principessa delle fiabe, deceduta Hiinykkyxik: bugbear mezzo-drago rosso, secondo in comando di Kumalog, latitante Ilania "Scudo dei Neonati": goliath moglie di Kothavio, membro della tribù di Kal-Dagar Kalathi "Mano Nera": goliath mago, membro della tribù di Kal-Dagar Kothavio "Aquila del Sole": capotribù dei goliath di Kal-Dagar Kumalog: gigante delle colline mezzo-drago bianco, deceduto Plathonirax: drago di rame, Super Protettore Guru delle Colline Cremisi Valthovio: goliath sacerdote di Kavaki, membro della tribù di Kal-Dagar FIORDI Anzalisilvar: dragonessa d'argento protettrice del Nord Argentia: ex-prostituta dell'Angolo di Shendilavri, presumibilmente deceduta Borg Hrolfrsson: jarl di Riverstein Emercuryadar: drago d'argento, figlio di Anzalisilvar Fredrik Bergthorsson: jarl di Folkwood Frostyazzar: dragonessa bianca, compagna di Syberillin, membro dell'esercito della Regina del Gelo, deceduta Gildiral Moonsong: grugach capotribù degli elfi ribelli nella Foresta di Yndlir Havard: spia nordica, padre di Bjorn Skaldsson Llandowar: elfo sacerdote di Aerdrie Faenya Regina del Gelo: sovrana di Lòrien, madre di Bjorn, deceduta Siggard Jorulfsson: jarl di Westmarch Syberillin: dragone bianco, compagno di Frostyazzar, membro dell'esercito della Regina del Gelo, deceduta Zozzo Sprozlov: ex-capo villaggio dei puzzi, deceduto REGNO DI GARNIA (comprende Acquastrino, Arcoria, Brughioro, Garnia, Isola del Delfino, Picco del Merlo, Scogliera Argento e Valleverde) Alexandra Mavrocordat: nobile di Valleverde, sorella di Sebastian, cugina di Rilian Ascharon, deceduta Angelica Marsh: bambina umana figlia di Clint Draconis e Shayla Augustus Mac-Tir: re di Garnia Azuria Marsh: bambina umana figlia di Clint Draconis e Azalia Bede: popolano di Firedrakes trasferitosi a Valleverde Calixtria Draconis: nobile di Acquastrino, figlia primogenita di Constantin e sorella gemella di Vixenia, moglie di Clint Draconis Constantin Draconis: signore di Acquastrino, fratello di Magnus Draconis, padre di Calixtria e Vixenia Deiana Evankalos: vampira nobile di Isola del Delfino, figlia di Stelios e sorella di Angelos, deceduta Florin: bambino orfano rapito da Ascharon, in salvo Gavranyg: cucciolo di drago di ottone maschio addestrato da Calixtria Draconis Gerl: bambino orfano rapito da Ascharon, in salvo Fuunharkaspirinon: dragonessa d'oro, cacciatrice di demoni, dispersa Hertha Benckerdoff: signora di Picco del Merlo, madre di Ludwig, Ernestine, Inge e Leona Irrel Fireshard: procuratrice distrettuale di Acquastrino Ivarianna Velleri: nobile di Scogliera Argento, figlia secondogenita di Zaccaria e sorella di Paradiso Jacques Rampillon: capo-gilda delle Lame di Mezzanotte, deceduto Jean-Philippe Ivarstill: signore di Arcoria, padre di Luis Renard e Marie Antoinette, cugino di Augustus Mac-Tir Karriss: cucciolo di drago di ottone maschio addestrato da Clint Lancaster: Comandante della Lega degli Auleri Luis Renard Ivarstill: nobile di Arcoria, figlio primogenito di Jean-Philippe e fratello di Marie Antoinette Magnus Draconis: nobile di Acquastrino, padre biologico di Clint Draconis, deceduto Otto Bistefani: signore di Brughioro, padre di Plinio, Giustino e Isotta Rilian Ascharon: vampiro nobile di Valleverde, cugino di Sebastian e Alexandra Mavrocordat, esiliato da Firedrakes, deceduto Sebastian Mavrocordat: signore di Valleverde, fratello di Alexandra, cugino di Rilian Ascharon, deceduto Shaun Marsh: bambino umano, figlio di Clint Draconis e Shayla Stelios Evankalos: signore di Isola del Delfino, padre di Angelos e Deiana Sussurro: spia di Firedrakes Tellalinth: cucciolo di drago di ottone femmina addestrata da Sharifa Tordycrim: cucciolo di drago di ottone maschio addestrato da Vixenia Draconis Vassilixia Draconis: umana sangue di drago femmina figlia di Calixtria e Clint Draconis Vixenia Draconis: regina di Garnia, figlia secondogenita di Constantin e sorella gemella di Calixtria Xilbedanth: cucciolo di drago di ottone maschio addestrato da Constantin Draconis Zaccaria Velleri: signore di Scogliera Argento, padre di Paradiso e Ivarianna SAVANA Dro'Arji: Sindaco del villaggio dei felinidi Fa'Joris: ex-candidato sindaco del villaggio dei felinidi Garrik "Re delle croci": gnoll ex-capo-tribù, deceduto Ghnaarn: gnoll sciamano di Obad-Hai Maazin al-Jama: lucertoloide sacerdote del tempio di Bahamut dell'Impero Mudrika el-Asmar: lucertoloide adepta del tempio di Bahamut dell'Impero Musaaid Al Rasul: lucertoloide shayq dell'Impero, fratello di Sharifa Al Rasul Naadir al-Mohiuddin: lucertoloide, savio dell'Impero Oskrim Mazza Insanguinata: orco capo-tribù Reksis l'Incisore: gnoll capotribù, membro dell'Ordine della Fenice di Giada Sorvhaxiltrim: drago rosso, padre di Azariaxis Tyrigaryanthilax: dragonessa blu, necromante Zisainya: cucciolo di drago di ottone femmina Zubenel: efreeti ex-genio della lampada della Caverna dei Tesori Millenari SHENDILAVRI Aleesia Keyceran: succube camuffata da mezzelfa Arkomoth: quasit membro della ciurma della "Sgualdrina dei Mari", deceduto Arnon: vrock assistente di Eraphina Blackpine Demicia: succube Eraphina Blackpine: halfling capo-gilda malavitosa, proprietaria del Decadente Isild Fireforge: nana forgiatrice Kugmixel: quasit membro della ciurma della "Sgualdrina dei Mari" Lynxia: lilitu ballerina del Decadente Malvazar: demone comandante della "Sgualdrina dei Mari" Nephdos: tiefling gestore de “Accessori di tutti i tipi per il sesso” Uzmak Schiacciagoblin: cugino di quarto grado di Razak Schiacciagoblin Zorktyass: glabrezu capo delle Chele KATAI Boric Tagliarocce: figlio di Thoric Tagliarocce, zio di Thorlum Tagliarocce, disperso Eipherys Silverstar: nipote di Anzalisilvar, cugina di Chandra Silverhand Gargonthalaras: drago verde, sterminatore di elfi Grosta Schiacciagoblin: capo-artigiano nella linea di produzione dei ferrotitani Higuma: orso mezzo-drago nero, progenia di Xendharvelmiran, membro degli Undici Hua Nulam: eroina del Katai, dispera Hurgrim Schiacciagoblin: ex re di Huruk-Rast Kawashima Keitaro: sacerdote dell'infinito, membro degli Undici Kido Takuji: samurai sterminatore di paladini, membro degli Undici Maeda Sakanori: maestro di kusarigama, membro degli Undici Maki Tetsuo: mago ideatore dei ferrotitani, membro degli Undici Masato Ishibura: shogun del Katai, capo dell'esercito omonimo Miyata Otoe: sacerdotessa del mare, membro degli Undici Mordecai Lacroix: tiefling Oratore dell'Ordine Sinaptico, padre di Seline, latitante Moshi Zakuya: membro dell'Ordine della Fenice di Giada Naganori Hisakawa: comandante degli Undici Nichiya Kosuke: shogun di Kirigashima Paradiso Velleri: ex-generale dell'esercito della Regina del gelo, ex-ambasciatore di Garnia Razak Schiacciagoblin: ex-comandante dei Cavalieri d'Onice, membro degli Undici Shimomura Enko: spadaccina errante, membro degli Undici Sumairu: ninja misterioso, membro degli Undici Tamaki Iori: cantrice, vice-comandante degli Undici Vaiara: mezzelfa ex-prostituta dell'Angolo di Shendilavri, coppiera dello shogun Nichiya Ves-Ra-Jin: semidio del vento e delle tempeste, autoproclamatosi faraone Xagroth: balor vicario dell'Ordine Sinaptico Xendharvelmiran: drago nero, leader di una progenie di mezzi-draghi neri Xiongshou: killer di fama internazionale Zushu: pseudodrago di Hua Nulam, deceduto
    2 punti
  5. DM La freccia di Trull, grande come una lancia, planò nell'aria sfiorando Bjorn e piantandosi sulla spalla dello spirito della montagna, che ruggì sorpreso, un latrato belluino che si trasformò in un ringhio di rabbia quando Seline lo colpì con ulteriori dardi Ti divorerò! esclamò la creatura puntando il dito contro la tiefling, solo per doversi però difendere nuovamente quando Bjorn falciò il suo corpo con un fendente che attraversò il suo corpo dalla scapola destra fino all'inguine. Un colpo che avrebbe steso un uomo comune, anche due, ma che non bastò a fermare la creatura che serrò con gli arti il nordico prima di spalancare le orride fauci e puntare al collo del kalashtar. Fu allora che ulteriori dardi infusi di fuoco colpirono la creatura, che lanciò il più acuto degli ululati prima di staccarsi dal suo nemico. Se le ferite finora inflitte non avevano lasciato segni tangibili oltre ai tagli, ora le ustioni provocate da Alistrel erano ben visibili al punto che la creatura, sopraffatta dai colpi ricevuti, precipitò in fiamme, oltrepassando il costone sul quale era atterrata Celeste, precipitando infine sul fianco della montagna, centinaia di metri più in basso. Fu in quel momento che Bjorn notò l'elocatrice, in condizioni pietose, riversa molti metri più in basso. Lo scontro era stato vinto, seppur non senza fatica. x tutti
    2 punti
  6. Si enlarge aumenta la grandezza di tutto quello che impugni/indossi/trasporti quindi l'arco diventa di taglia grande e fa 2d6 Bonus attacco base 9, arma perfetta +1, taglia - 1 (la dex cala da 12 a 10 quindi niente modificatori) e la forza ti va a 23 ma hai sempre un composito potente +5 per i danni. Il range dovrebbe essere 33m+6m per l'artigianato draconico quindi stai pelo pelo per evitare il - 2 per la gittata se non si allontana oltre
    2 punti
  7. Bene 😀 I giocatori scelti per questa avventura sono : Nereas Silverflower pippomaster92 Hugin sani100 (col personaggio femminile) Fate pure le schede con calma , io intanto entro lunedì' al massimo creo la gilda ed il topic di servizio.
    2 punti
  8. Un caldo benvenuto ai miei giocatori , ecco il topic di servizio della nostra avventura Le regole per scrivere sul topic di gioco sono: - Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili. - I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto. - I pensieri del personaggio vanno scritti in blu . - Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso. - Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG. Io faccio tutti i tiri , voi descrivete solo le vostre azioni e mettete i punteggi Per tutte le comunicazioni di servizio usate questo topic e non quello di gioco. Se avete dubbi ,domande ,problemi o incertezze scrivete qui o mandatemi un messaggio privato. Per le schede potete postarle qui o farle su myth weavers .
    1 punto
  9. nella sezione file trovate un pdf con info di ambientazione aggiornate
    1 punto
  10. Ho creato la Gilda "Un Lungo Cammino" a cui vi ho invitato. do a tutti il tempo di organizzarsi, e leggere le info di background e ambientazione definite. allora @twilightwolf? vuoi partecipare? hai tutto il tempo che serve
    1 punto
  11. si scusate , due tratti e un difetto 🙂 Il fatto di quanto vi conoscete dipende da voi , la nave è in viaggio da mesi , comunque minimo vi conoscete tutti da tre settimane.
    1 punto
  12. Artyon Quando arriviamo a vedere il teschio del drago, rimango a bocca aperta. "Per gli dei, dunque esitevano davvero..." mormoro, al contempo spaventato e ammirato dai resti della bestia. Poi vedo anche io gli oggetti indicati da Rothgar; se prima i mie occhi erano spalancati, ora richiano di cadermi dalle orbite. "Altro che "puzza di trappola"... quella è una trappola bella e buona, si vede lontano un miglio!" Mi spremo le meningi per trovare un modo di raccogliere la collana e il pugnale, senza entrare dentro le fauci del drago, anche se è morto; poi un'idea improvvisa. "Rothgar..." dico sperando di non sbagliarmi "tra gli oggetti che hai preso al morto, non c'era anche un rampino? Potremmo legarlo alla fine di una corda, e usarlo per trascinare quegli oggetti fuori da lì, senza entrare noi!" esclamo entusiasta. Mappa
    1 punto
  13. Randal Chistu fatt é nu cazz'e'casin Arrí! Bestiame cibo e oggetti in grandi.. Non so dirti. Poi rifletto un attimo.. sarà stato il massacro appena compiuto? No, ero intelligente anche prima. Mo ti dico come la penso: questo capofamiglia è in realtà quello che chiamano adulatore, che si è sostituito al padre di Kara per allontanare le persone che potevano lottare da Ibnat. capisci perché? Perché così avrebbero potuto a saltare il villaggio senza trovare grande Resistenza e tornare con il bottino che si erano immaginati
    1 punto
  14. Oggi mi sono imbattuto nel trailer della serie tv "Doom Squad". Icuriosito, ho cercato informazioni su questo gruppo di supereroi, e ho scoperto la loro storia; mi ha particolarmente colpito l'idea che si sono inventati gli autori, che il capo del gruppo era anche l'artefice delle sciagure che li hanno trasformati in "mostri"! Ispirato da questo, e dall'idea di Lord Karsus ecco la mia idea: Ambientazione fantasy "classica", con la divinità del bene contrapposta a quella del male... solo che, in realtà, non esiste nessuna divinità del male! Similmente all'angelo Gabriele (Tilda Swinton) nel film "Constantine", la divinità del bene "permette" il male (arrivando persino al punto di fornire poteri agli adoratori del male) per poter distinguere chi merita il paradiso e chi l'inferno... anche perchè, senza male, i mortali non sarebbero in grado di crescere spiritualmente, diventando arroganti e cercando di usurpare il potere della divinità.
    1 punto
  15. Quando sento il nome del mago più popolare del Faerun lo immagino sempre nella classifica posa con pipa 😅
    1 punto
  16. aggiungo divinità: le basilari di Greyhawk, dunque Pelor, Olidammara, Boccob, Hextor, Nerull ecc. Insomma quelle presenti sul manuale del giocatore 3.5. Sembra che avremo un solo pg religioso (Ricky Vee) che comunque ha già scelto il suo dio. Se qualcuno volesse aggiungere, è libero di farlo. Se avete bisogno chiedete a me. Questo per quel che riguarda il pantheon umano. Mordekainens Tome of Foes ci dice tutto quello che serve sulle divinità delle altre razze, che saranno anch'esse presenti. Cosmologia: La grande Ruota, senza nessuna modifica. Calendario: 300 giorni all'anno, divisi in dieci mesi, ognuno di tre "settimane" di dieci giorni l'uno. I mesi sono, in ordine: Rinascita, Primo Sole, Arsura, Mezzaestate, Riposo, Raccolto, Caduta, Primo Vento, Febbrile e Gelido. Si alternano le classiche quattro stagioni, l'anno inizia con la primavera e segue poi il ciclo canonico. Primavera e Autunno hanno due mesi e tre ne hanno Estate e Inverno. Dunque la primavera è composta da Rinascita e Primo Sole, l'estate da Arsura, Mezzaestate e Riposo, l'autunno da Raccolto e Caduta, e l'inverno da Primo Vento, Febbrile e Gelido. potrei aggiungerlo. Hai una qualche ragione per volerlo o è solo un desiderio improvviso? 😂
    1 punto
  17. Non è paradossale, è proprio quello che sembrerebbe intuitivo. Ma fidati, l'immersione è una delle cose a cui tengo di più quando si gioca, e sapere che tiri un +3 contro 15 non cambia nulla a sapere che tiri un +3 contro un numero che non conosci, da questo punto di vista, se non che ci vuole di più a prendere la decisione di tirare o meno, e quindi che stai più a lungo off character. Sono d'accordissimo che l'impressione intuitiva sia proprio l'opposto, per questo dicevo di fare qualche prova con le CD aperte (o senza, se si è abituati con) e verificare con mano che il l'immersione non viene danneggiata dal conoscere il numero bersaglio.
    1 punto
  18. Premetto che sono un principiante, però trovo che gli argomenti a favore del lancio dei dadi dietro lo schermo abbiano senso. In particolare mi sono trovato a condividere molto di quello che viene detto in un video di matt colville sull'argomento. Dalla risposta di @The Stroy capisco che il livello tecnico sia superiore al mio, ma alcuni rimedi a situazioni non volute dal master causate dai dadi avversi mi sembrano causare proprio il problema a cui si cerca di porre rimedio, la rotture dell'immedesimazione. Paradossalmente credo che CD annunciate (così come, ad esempio, pf mostri o CA) ricordino costantemente ai giocatori che si tratta, appunto, di un gioco.
    1 punto
  19. I giorni scorsi sono passati in un baleno e sono stati i più emozionanti dell mia vita! Siamo partiti con poco più di uno zaino in spalla, arrancando sul sentiero e tra l'erba alta ma sono sicuro che questa sarà finalmente l'occasione che mi serve per svoltare. Per dimostrarlo ai miei ragazzi mi sono comportato quasi da chierico, ho aiutato ogni volta che potevo, non ho convinto nessuno a privarsi dei suoi sudati guadagni e ho persino scaricato i muli...una volta. Ci siamo ci siamo ci siamo! Non riesco quasi a contenere l'eccitazione, lascio la prole ad aiutare i coloni, fingendo di non vedere i loro occhi al cielo e vago alla ricerca di un mio ruolo in questo meraviglioso caos. Noto due enormi minotauri che allestiscono una cucina da campo, che idea grandiosa! Sono sicuro che potrei essergli di aiuto! Poi però noto le nostre tre guide confabulare tra di loro e sono certo che avranno un disperato bisogno di qualcuno che vada in avanscoperta, per assicurarsi che non ci siano pericoli immediati.
    1 punto
  20. Sì, non tirare i dadi dietro lo schermo. Anzi, dichiara direttamente le CD dei tiri, compresi attacchi e CA dei nemici. Nascondere i dadi spezza l'immersione e il GdR, dato che i giocatori stanno sempre a chiedersi se davvero hai davvero tirato il numero che dichiari (o non dichiari) e lo schermo crea una barriera fisica fra master e giocatori, dando la sensazione che ogni tanto tu master giochi al solitario, e dunque incentivando la sensazione di stare giocando. Al contrario, sapere chiaramente i numeri aiuta l'immersione: se tu hai davanti a te un fosso, hai un'idea precisa di quanto è facile saltarlo, se ce la farai sicuramente, forse o mai. I numeri replicano questa consapevolezza per quanto riguarda i personaggi, cosa che altrimenti sarebbe impossibile. In più il gioco si velocizza, le decisioni sono più informate, si riduce la tentazione / il timore delle barate sul tiro di dado e si è tutti sullo stesso piano. Lo so, è controintuitivo, ma prova due o tre sessioni dichiarando le CD e vedrai che l'immersione aumenta.
    1 punto
  21. @Hobbes ho fatto una sola modifica alla lista, preparando Burning Entanglement al posto di Flashfire. E per il messaggio ho aspettato una conferma dagli altri, intanto si potrebbe giocare anche con un flashback in spoiler nel prossimo messaggio. Vorrei evitare di dare delle direzioni sbagliate
    1 punto
  22. Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante @dm, oskar
    1 punto
  23. Börs Appena la carovana giunge a destinazione, io e mia moglie iniziamo a scaricare il nostro carro senza tergiversare oltre; sebbene gli anni passati sotto le armi siano ormai lontani, non ci hanno lasciato solo profonde cicatrici tra la pelliccia, ma anche alcune buone abitudini come la rigorosa efficienza logistica. Non ci serve neanche perderci in parole, Urda inizia subito a piantare la tenda che ci farà da casa per i prossimi tempi, mentre io mi occupo di erigere i due padiglioni che faranno da mensa per i carpentieri del nuovo ponte: un grosso tendone chiuso per le cucine, e un ampio velario come refettorio. In fin dei conti tutti devono mangiare, e dopo il lungo viaggio non tutti avranno la voglia o le energie di mettersi a cucinare, e nonostante la stanchezza è nostra responsabilità nutrire i coloni. Fortunatamente sono non pochi i volontari disposti a darmi una mano, durante il percorso io e Urda siamo riusciti a vincere la diffidenza e i pregiudizi di parecchi compagni di viaggio, così per quando mia moglie torna dopo aver ultimato la nostra tenda, anche noi siamo quasi pronti per accendere i fuochi sotto un paio di paioli. Mancano i tavoli e le panche, ma a quello provvederemo nei prossimi giorni, con la luce del sole; per il momento, una buona ciotola di stufato caldo sarà più che sufficiente per la maggior parte della gente.
    1 punto
  24. Tommy Guardo la fine del combattimento un po' sconfortato. Avrei avuto piacere di rodere qualche carotide ma sarà per un'altra volta. Questi tizi sono pericolosi. Meglio starne alla la.. Non faccio in tempo a finire che un damerino mi accoglie come se mi conoscesse. Dopo di lui diversi dei tizi pericolosi cominciano a salutarmi. Si, erm, non ho idea di chi siete, quindi, ehm, piacere eh, tutto quello che volete, ma chi cazz.o siete? E come fa il maggiordomo di provincia a sapere chi sono? Aspetto
    1 punto
  25. Sì perchè questo non è un'attacco con un'arma secondaria effettuato tramite il combattimento a due mani quindi un monaco aggiunge il modificatore di Forza/Destrezza anche all'attacco bonus fornito da Arti Marziali. Considera che l'Unarmed Strike non è necessariamente un cazzotto o fatto con le mani/braccia, potrebbe essere un calcio, una presa alle articolazioni e quant'altro.
    1 punto
  26. Remes Ho passato questi due giorni in un modo completamente diverso dagli ultimi mesi della mia vita. Spesso, durante il tragitto, socchiudevo gli occhi per godermi il vento e il calore del sole sul viso. Sto gia' respirando un'aria nuova, tutto cio' che conta e' partire con il piede giusto e non commettere errori e sono sicuro che si trattera' di una spedizione molto interessante. Le chiacchierate durante il viaggio sono state molto sporadiche, non ho stretto legami particolari e spesso mi sono semplicemente dedicato a servizi di pattuglia e ad accertarmi che la carovana fosse al sicuro. Una volta arrivati, inizio a scaricare un carro insieme ad altri coloni. Sono a pochi passi dai 3 che discutono, ma non voglio cercare di origliare alcun pezzo della loro conversazione. Farei subito una pessima impressione. Immagine pg
    1 punto
  27. Nel proprio turno un PG ha diritto a una azione, il movimento e una eventuale azione bonus (qualora una qualche capacità cui ha accesso gli permetta di spendere l'azione bonus per fare qualcosa). Inoltre nel corso di un round un PG ha anche diritto ad una reazione che, diversamente da azione e azione bonus, può anche essere usata al di fuori del proprio turno. A parte l'attacco di opportunità sono talenti, incantesimi e capacità di classe che ti danno accesso a delle reazioni che funzionano sempre nello stesso modo: viene definito un trigger di qualche sorta (un nemico si allontana da me senza usare il disimpegno [AdO], una creatura entro portata del mio incantesimo sta cadendo [caduta morbida], sto per essere colpito [capacità di 5° livello del ladro] ecc) e dopo che si verifica tale trigger il personaggio se vuole può spendere la sua reazione per poter fare qualcosa di specifico appunto in reazione.
    1 punto
  28. Sithirel Il viaggio è più lungo e difficile del previsto, visto che la strada da seguire è poco più che un sentiero. Mia sorella Phyrtyn non ha avuto grandi problemi, per fortuna, e sono pure riuscito a farla stare sul piccolo carro di una famigliola di contadini. Ho aiutato il padre col carro e i bagagli, ma almeno lei ha potuto evitarsi e fatiche del viaggio, e passare un poco di tempo coi bambini del contadino non può che farle bene. Ci serve solo qualcos'altro per farci sembrare strani, oltre al nostro aspetto: pallidi, coi capelli bianchi e la pelle cinerea, gli occhi troppo neri per essere davvero reali. Una volta arrivati, mi metto ad aiutare il contadino a scaricare i bagagli ed a montare la tenda, osservando da vicino Phyrtyn che aiuta a preparare la cena. Finito il lavoro, mi metto ad osservare l'isolotto in mezzo al fiume, pensando a quanto ci starebbe bene una grande torre, come quella di mio padre a Celestia. Sorrido triste al pensiero, decidendo che farò di tutto per farla assomigliare il meno possibile
    1 punto
  29. @PietroD ti ho fatto il conto aggiornato dell'arco con gittata, enlarge ecc e dovrebbe essere +9 a colpire e 2d6+5 ai danni
    1 punto
  30. Vista la situazione preparo l'indomani delle magie diverse (le metto in fondo alla scheda)
    1 punto
  31. Ma Hugin non ha un cuoco attaccabrighe?
    1 punto
  32. Le reazioni sono come una "carta trappola", cioé tu hai la facoltà di effettuarle solo se sono state "innescate". Ogni classe in funzione di quello che ha può effettuare le sue specifiche reazioni, l'unica reazione "che tutti hanno" è l'attacco di opportunità
    1 punto
  33. Quasi ma no😀 , siete witch/bardo/swashbuckler/brawler e siete due maschi e due femmine si giusto ho modificato @Pippomaster92
    1 punto
  34. Sarà per un'altra volta. Buon gioco a tutti!
    1 punto
  35. @ilmena puoi leggere lo spoiler destinato a Jack e Fromurm (ultimo post spedizione) . Ragazzi , fortuna che non avete preso la strada per Luskan , avreste fatto scoppiare una guerra XD
    1 punto
  36. Allora, se volete andare al palazzo della foresta per perorare la causa dell'eremita, nessun problema. È un incontro, non una fase della Compagnia. Poi dopo potrete decidere se restare lì per la fase della compagnia, oppure andare da qualche altra parte. Se decidete di andare da qualche altra parte per svolgere altrove la fase della compagnia, magari dividendovi anche, perché no, allora torniamo in fase di viaggio, con le relative regole. Una fase della compagnia è una fase di gioco relativamente lunga, una stagione o anche due (autunno ed inverno, nel vostro caso), durante la quale si possono svolgere delle attività. Le regole sono: Avete la possibilità di svolgere la fase in qualsiasi posto già visitato: la vostra città di provenienza, il palazzo del re degli elfi e, se lo visiterete, il palazzo della foresta. Recuperate tutti i punti ferita, i dadi vita e rimuovere tutti i livelli di affaticamento. Svolgere delle attività (una o due, a seconda della lunghezza di cui parlavo prima; nel vostri attuale caso sono 2 attività). Le attività sono: Guarigione. Nel caso abbiate subito ferite o condizioni particolari, o avete accumulato 5 livelli di affaticamento, e non riusciate a recuperare normalmente, allora potete spendere un'attività in guarigione. Addestramento: quando avanzate ad un livello in cui potete prendere un talento, dovete svolgere prima questa attività per poterlo ottenere. Guadagnare un nuovo tratto: sostituite un tratto caratteristico del vostro background con un altro della lista relativa, se l'avventura appena fatta lo giustifica (un PG può passare ad esempio da pessimista ad ottimista) Guarire dalla corruzione: svolgendo attività in linea col PG, dopo un tiro che stabiliremo, si possono rimuovere dei punti Ombra. Se fatto in un santuario, il tiro ha vantaggio. Incontrare un patrono. La terra di mezzo è piena di personalità importanti. Si può chiedere un'udienza per i motivi che ritenete opportuni. Inaugurare un santuario. Stabilite relazioni amichevoli con gli abitanti, potete rendere una località un santuario. Un santuario è uno dei pochi posti dove potete effettuare un riposo lungo, oltre a dare una serie di benefici. Ricevere un titolo. Inaugurato un santuario, e chiesto udienza al relativi patrono, potete ottenere un titolo presso quella comunità (esempio: amico degli Elfi). Ovviamente, a seguito di servigi resi particolarmente importanti. Ricercare conoscenze. Spendendo del tempo su libri, antichi tomi, incontrando saggi, effettuate un tiro abilità (conoscenza, tradizione, storia, natura, enigmi) con vantaggio a CD 15. Risponderò fino a tre domande, a seconda del risultato del tiro (nascosto). Spero di essere stato abbastanza esaustivo, e resto a disposizione per qualsiasi domanda.
    1 punto
  37. Dragons' Lair 2019: un Trull incavolato perchè gli hanno bruciacchiato la barba (due volte!) distrugge l'ennesimo preconcetto per riuscire a colpire l'avversario, ed oltre ad ingigantirsi mette mano all'arco di osso di drago, vecchia costola del Terrore Cremisi.
    1 punto
  38. Se neanche la luce funziona, ci allontaniamo tutti un poco (3-4.5m) e lanciamo una torcia accesa nella stanza.
    1 punto
  39. Credo che a Asbravn siano andati in esubero,dobbiamo ricontrollare il quadro all'ingresso e vedere se è saltato qualche magnetotermico..... Comunque per l'oscurita magica funziona che riusciamo a vedere ad 1,5mt al suo interno,corretto?
    1 punto
  40. Tahra lascia ai sapientoni del gruppo l'onere di capire perchè l'Enel non abbia allacciato anche questa stanza.
    1 punto
  41. Tahra Ahi! balzo via dopo lo scappellotto di Sebille, confusa e sospettosa: prima colpisce e poi sorride? Che roba è? Non capisco. No, Vecchio Albert ha detto solo che i elfi sono vecchi anche se non hanno rughe. A parte quando sono bambini, allora non sono vecchi e non hanno rughe. Tu non hai rughe, ma non sei bambina, quindi sei vecchia. Circospetta, non mi farò sorprendere una seconda volta, pronta a mordere la mano offensiva. La stanza buia invece non mi piace per niente. Non potere attacco se non vedo! Comunque non vedo lo stesso, con tutta sta gente davanti.
    1 punto
  42. Wyatt La notizia di un altro bestione insieme al troll che stiamo inseguendo non promette bene, ma di sicuro si preannuncia una caccia interessante. Mi chiedo quante altre di queste creature ci sono nelle nostre terre, il lavoro necessario per ripulire il nostro futuro regno da ogni presenza ostile si rivela sempre più grande ogni giorno che passa e gli impegni che ci impone la gestione del regno non aiutano in questo senso. La mattina appena sveglio mi raccolgo in preghiera. Per mia fortuna grazie al fermaglio donatoci dal sindaco di Serpentana il bisogno di dormire si è ridotto drasticamente, per cui sono pronto prima che tutti gli altri siano svegli. Prima di partire però intendo rinnovare l'alleanza con la boggard, che si è dimostrata ancora una volta ospitale. Appena ne ho l'occasione recito una preghiera e la tocco, per poi spiegarle nella sua lingua con maggiore precisione che vogliamo uccidere il troll responsabile delle sue ferite e della morte del suo rospo e che intendo curarle il braccio rotto. @GM:
    1 punto
  43. Anni fa avevamo creato un canovaccio per D&D. I dungeon erano delle strutture finanziate e mantenute dalle comunità di esseri umani per mantenere la pace sociale. Venivano costruiti nei pressi delle zone abitate e vari mostri erano assunti e stipendiati per popolarli. In questo modo si dava lavoro alla numerosissima masnada di violenti psicopatici chiamati "avventurieri", gente manesca e incapace di bere un paio di birre di fila senza scatenare una rissa che radeva al suolo la locanda e l'intero isolato causando danni collaterali e vittime civili in quantità industriale. Gente piena di capacità, ma poco adatta a lavorare in contesti urbani. Il dungeon è quindi un'impresa necessaria alla collettività per far sfogare gli avventurieri, tenerli lontani dalla gente civile e mantenerne il numero sotto controllo. Naturalmente la gestione del complesso ecosistema richiede best practices e accurate consulenze. Dungeon, mostri e avventurieri fanno parte del sistema economico: i cittadini si autotassano per pagare i mostri, poi gi avventurieri conquistano parte di questi tesori nei dungeon e li spendono di nuovo nelle città limitrofe dando vita a un grande indotto. L'auditing del processo è fondamentale perché non dilaghino corruzione e riciclaggio di denaro. Infine, ci possono essere figure intermedie: impiegati che conducono ricerche sul campo in modo da usare l'infinita inventiva degli avventurieri psicopatici per sviluppare nuovi prodotti tipo cubi gelatinosi per lo smaltimento rifiuti e oltraggiosi bikini di maglia di ferro. Veri e propri reparti R&D semoventi e guerreschi.
    1 punto
  44. Celeste(Umana Elocatrice) L'elocatrice viaggiò attraverso la materia e ne uscì indenne, libera. AH AH! Ce l'ho fatta! L'aria nei polmoni circola ed adesso la sciarpa ti scalderà a dovere. Ottimo... Ehm e quello chi... EROE!!! Celeste si ritrovò libera sopra lo strapiombo... Vicina alla parete rocciosa che però era ricoperta dalla neve e dal ghiaccio... E troppo in basso rispetto ai suoi compagni per essere vista cadere. NONONONONO!!! OK POSSO FARCELA! Gli occhi dell'albina si illuminarono, ma ancora una volta si spensero a scatti... Con ancora una volta un nulla di fatto... No... Non così... EROE LA SCHIENA... SPOSTA TUTTA LA MAGIA SULLA SCHI... Celeste... Celeste picchiò di sbieco contro la parete durante la caduta senza venir rallenta, ma semplicemente venendo spinta più lontana da essa... Seppur interrotta Eroe spostò tutta se strassa sulla schiena... Riusciendola a salvare Celeste in condizioni pietose... Una caduta libera di 60 metri... Una persona qualunque, senza quella magia non sarebbe sopravvissuta... Un tonfo si sentì quando la ragazza dai capelli bianchi toccò il terreno... Celeste ed Eroe avevano visto giusto... La magia aveva completamente avvolto la spina dorsale, dal collo all'osso sacro, facendole da cuscino per l'impatto... Ma... Le altre osse non ebbero la stessa fortuna... La cassa toracica era tutta frattutara e probabilmente un pezzo di osso aveva anche perforato un polmone... La scatola cranica aveva subito un impatto pesante, tale da incrinarne il teschio... Non parevano esserci emoragie celebrali... La spalla del braccio sinistro era fuori asse, lussata mentre il braccio destro l'Ulna era completamente spezzata in due... Senza contare i tagli... Dietro la nuca, sulle braccia e sulla schiena e sulle gambe... Il sangue nero sgorgava... Il cappotto di pelliccia marrone sabbia ormai era diventato nero sporco... Però, ben peggio era capito ad una gamba... L'elocatrice piangeva, digrinava i denti... Respirava come riusciva, nel mentre il cuore a malapena riusciva a pompare sangue... Gli occhi chiusi, serrati per non vedere lo stato in cui si era ridotta... MI DISPIACE, DIVINI, COSA MI È SALTATO IN MENTE! Grr... Mi fa... Male tutto... Eroe... Non riesco a muovermi... La... Stringi i denti... Adesso... Ho bisogno di muoverti Celeste... Ora cosa faccio prima? Cosa riesco... La spalla... No... Eroe... La... Gam... Eroe prese il controllo... Con il braccio destro si portò una mano sulla spalla sinistra... Eroe... Ho paura... No... No ti prego... AHHGR... AAAAAAAAA... La bocca della giovane... Non emise alcun suono... Soprattutto perché Eroe la tratteneva... Con un movimento secco tirò il braccio riassestò la spalla sinistra... Dopodiché il sangue le arrivò alla gola e dovette sputarlo immediatamente, non riuscendo però ad alzare il busto praticamente si vomitò sul lato del viso e sui capelli... Ah*sob*... Eh*sob*... Divini... Perché ci fate questo? Perché non ci aiutate? È una punizione per i nostri peccati? Perché non ci parlate? Divini... Vi prego... Allora... Adesso devo pensare a distribure la magia... Il polmone è da tappare subito... LA GAMBA EROE! TI PREGO FA QUALCOSA! MI FA TROPPO MALE! Non... Riesco... Il busto è messo troppo male per poterlo inclinare... Resisti... La tibia della gamba sinistra era completamente fuori asse... La parte inferiore della gamba era piegata di 90°. Eroe... Ti prego... Devo tornare là sopra... Gli altri stanno combattendo... Ho sentito un boato ed abbiamo visto quell'affare volante... Rimettimela a... Eff... Mi spiace. Ma è ancora un no. Non riesciamo a muoverci e tu vuoi andare là sopra? Non te lo permetterò. Ora stai ferma... Lo vedo da quaggiù... Se quella creatura decidesse di venire qui saremmo nei guai... Devo escogitare qualcosa... Non... Resisto... X DM
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...