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  1. DamokVonIzkgel

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  1. Per chi non avesse letto il post di presentazione sul forum (primo di una manciata fin'ora) permettetemi due righe: sono un giocatore di vecchia data, che ha cominciato a giocare a dungeons and dragons fin dalle prime edizioni, che ha dovuto abbandonare (ahimé) il gioco di ruolo poco prima che nascesse la 4.0 (che non ho mai conosciuto per mia fortuna, mi dicono). Giocavo via forum tanti anni fa quando la terza edizione era nel pieno del suo splendore e ora che ho sistemato molti altri aspetti della mia vita ho "ritagliato" uno spazio per ritornare al gioco di ruolo. Ho progettato una ambientazione homebrew per il mio (si spera) grande ritorno. Ho un "disegno" generale dell'ambientazione, entrerò nei dettagli (ma non troppo) non appena avremo tutti giocatori. Una mappa del mondo è in work-in-progress. Sceglierò massimo cinque giocatori Ecco cosa voglio proporvi: - Un sandbox totalmente libero: scriverete voi la storia. Sebbene io abbia un'idea più o meno precisa di alcuni punti chiave, sceglierete voi se andare a caccia di demoni, alla ricerca di tesori, esplorare dungeon, invischiarvi in trame politiche, uccidere draghi, muovere guerra agli hobgoblin (che sono la forza malvagia più organizzata nell'ambientazione, non gli orchi che sono più dei predoni casuali che altro), oppure con le vostre azioni potreste causare una guerra tra elfi e nani. Non mi riservo nessuna possibilità. Sceglierete TUTTO (o quasi) voi. - Una campagna old school in cui i vostri personaggi inizieranno come dei nessuno fino a diventare degli eroi epici conosciuti in tutto mondo. - Periodi di gioco più o meno lunghi (a seconda delle necessità e possibilità) lontani dalle avventure, in cui i vostri personaggi - potremo farlo tramite chat privata o post “accessibile agli occhi di tutti”- potranno aumentare le proprie capacità (ottenere competenze), fare ricerche, fare conoscenze, o perseguire scopi personali (un ladro potrebbe reclutare un gruppo di banditi per creare la propria gilda nelle fogne della città, un paladino che abbia avuto la giusta gloria e fama, potrebbe decidere di fondare un proprio ordine). - Una campagna che voi stessi (come già detto) modellerete: se il paladino del gruppo vuole combattere i demoni, la campagna si muoverà in quella direzione, se il ranger sceglie gli orchi come nemico prescelto gli orchi saranno nemici molto presenti nella campagna, se il mago decide di ricercare un antico tomo perduto allora le quest vi porteranno verso l’antico tomo e così via. Un punto importante è la serietà e la frequenza: da parte mia la voglia c'è, vorrei andassimo molto velocemente all'inizio in modo da "stabilizzare" la campagna prima possibile, ma il ritmo che suggerirei è di (almeno) un post al giorno in modo da arrivare ad una dozzina a settimana. Se qualcuno comunque non volesse o non potesse più giocare, nessuno lo lapiderà: evitate semplicemente di sparire nel nulla. Osserverò le gilde di chi si offrirà come giocatore per cercare di capire se vale la pena prenderlo in considerazione. A parità di serietà darò precedenza, semplicemente, a chi è arrivato prima o a chi mi garba di più. Cosa mi piacerebbe vedere? - Personaggi che (come ho già accennato), siano dei nessuno (un giovane contadino che compra una spada con i suoi risparmi e lascia la sua terra per partire alla caccia tesori e fama per potere aiutare la famiglia con il denaro guadagnato è un ottimo esempio), in modo da potere scrivere voi stessi la vostra storia su base zero. - Un party di personaggi coerenti dentro e fuori il combattimento (la cosa è ben più rara di quanto sembri): il classico guerriero/ladro/chierico/mago è perfetto ma anche una combinazione ranger/warlock hexblade/bardo/paladino potrebbe essere interessante. Cosa NON mi piacerebbe vedere? - Personaggi che vanno contro “l’economia” generale del gruppo: classico esempio è il mago necromante che fa strage nel villaggio per avere il proprio esercito di scheletri e zombie: il party poi sarebbe ovviamente ricercato. Fatto l'esempio, giusto per intenderci, potrei prendere in considerazione un party malvagio, ma sono al 95% contrario a masterare con dei malvagi nel party. Materiale concesso e non: - Tutto il materiale di base è ok, quindi manuale del giocatore, Volo’ Guide to Monster, Xanathar’s Guide to Everithing, Mordekainen Tome’s of Foes - Sì a Sword Coast Adventurer’s Guide. No a Wayfinder’s Guide to Eberron: semplicemente non mi piace Eberron, non mi piacciono i Kalashtar, i Forgiati e i Changeling. Potrei concedervi qualcosa su proposta, ma onestamente non l'ho manco letto. Sì, invece ad i Morfici, quelli sono una razza adattabile alla mia ambientazione ed i miei gusti. - No a qualunque cosa provenga dai Planeshift o Ravnica (se volevo giocare Magic non ero qui a proporvi un PbF no? E poi non provo nessuna attrazione per l'ambientazione, troppo "moderna" nella sua concezione, troppo vicino ad un videogame. Rispetto per chi lo apprezza. DE GUSTIBUS! - Le razze mostro di VGtM sono escluse (non trovo credibili orchi o coboldi avventurieri) - L’umano variante con talento: COOOOOOOOSA????? Sì, bannato. Trovo che sia parecchi gradini sopra le normali razze: il talento al primo livello, se ben scelto porta il pg al secondo o addirittura al terzo in quanto a potenza. Ed i talenti della quinta edizione non sono certo caramelle come molti della terza. - Il talento Lucky: quanto e cosa aveva bevuto o fumato chi lo ha scritto? E che dignità ha di guardarsi allo specchio la mattina chi gli ha permesso di farlo? Troppo forte. Bannato. - Nessun homebrew concesso: la quinta edizione è praticamente nuova per me (l'ho giocata negli ultimi mesi con le mie due figlie di tredici e otto anni, come playtest e mi sono limitato al materiale da manuale). Non voglio rischiare di sbilanciare il gioco. - Ancheandando contro tutto ciò che ho scritto fin ora NO categorico a razze volanti. Se volete volare esiste giocate dei maghi o stregoni, oppure se siete barbari picchiate col piatto dell'ascia da guerra sulla testa del mago di turno finché non lo convincete a castarvi volo. Altre regole importanti: - Sentitevi liberi di proporre un cambio di personaggio se quello che state giocando non vi aggrada più, purché lo facciate non più di una o due volte ed in momenti in cui è possibile (per intenderci: non chiedetemi di cambiare pg nel bel mezzo di un dungeon, sarebbe difficile introdurre il nuovo e far uscire il vecchio, tranne che con la morte). Il vecchio pg uscirà di gioco, resterà nel mondo, potrebbe anche partecipare agli eventi se lo volete. Se tutti, un certo punto, avrete almeno due personaggi potrei prendere in considerazione l'idea di farvi giocare un secondo gruppo in alcune parti della trama (già fatto, e la cosa è molto bella). - Attenzione col multiclassing: non amo il dip per ottimizzare un personaggio. Aveva un senso con la terza edizione e con la 3.5 soprattutto per CdP. Ma introducendo gli archetipi la 5E ha reso quasi del tutto inutile il multiclasse: ladri e guerrieri possono usare magie a loro utili, i bardi acquisiscono un notevole potere offensivo e così via. Meglio un gruppo coerente in cui ogni componente sappia fare qualcosa bene, che un gruppo in cui ognuno sa fare un po' di tutto molto male. Prima di multiclassare, proponetemi il concept del personaggio se ha senso, in modo che il vostro mago di livello cinque acquisisca un livello da guerriero perché ne ha una ragione interpretativa o perché il gruppo ne ha bisogno, e non perché volete un mago competente con le armature e le armi. Ultima regola (e la più importante): giocate il personaggio non la scheda!
    4 punti
  2. Ok sei vena polemica. Immagino tu non abbia fatto il servizio militare. Gli ordini non si eseguono se il tuo superiore ti è simpatico o meno. Si eseguono e basta. Wurf era volutamente antipatico e con Alyssa sei tu che ti sei attirato le sue "simpatie" con commenti ed azioni varie. Comunque ti spiego la catena di comando con le parole del mio maresciallo: "Il maggiore si incaxxxx e fa il cuxx al tenente che fa il cuxx a me. Io lo faccio a voi che non avendo nessuno dopo ve lo pigliate in cuxxv" Ora è più chiaro? Spero che polemiche varie si siano spente.
    3 punti
  3. @shadizar più malvagia di Paradiso nel suo ultimo post, porta i Goliath a Blavandshok per allearli con le forze del male!
    3 punti
  4. Ahaha è più tosto sto incontro che il boss al sepolcro! Se sopravviviamo e nel tornare ne incontriamo un altro, io mi do alla fuga! Senza mana valgo come un guanto per Muzio Scevola
    3 punti
  5. Turgon Un troll.. sul serio? un troll ora? La sfortuna ci assiste.. potrei approfittarne e scappare da loro.. un giorno forse l'avrei fatto XD no dai non se lo meritano direi.. Bene amici.. se sopravviviamo anche a questa bacio in bocca Krev gli mando un bacino da lontano @Brenno
    3 punti
  6. Dragons' Lair Forum, Febbraio 2019 - Durante lo svolgimento del Capitolo 11 il gruppo di Eroi si ritrova a dover affrontare insidie ed imprevisti, dovendo di conseguenza improvvisare una strategia. Nell'immagine è rappresentata tutta l' arguzia ed il coraggio del cavalier Flurio nel fronteggiare tale minaccia.
    3 punti
  7. Allora. Mhhh. Non so da dove cominciare. Non che ci sia molto da dire. Cioè. Vediamo. Livello di partenza 1. E già qui eliminiamo un po’ di gente. Lo so, che noia tutti partono da livello 1, ma mi piace veder crescere i pg. Campagna. Riassunto breve breve. Fate parte di una carovana commerciale che avrà il compito di costruire un ponte per aprire una nuova tratta. Attorno a questo ponte sorgerà anche un villaggio, che sarete voi a costruire, in parte. Quindi ci sarà da mettere in sicurezza l’area, non scontentare chi ha messo i soldi, portare avanti la costruzione nonostante i problemi, e, infine, non in ordine di importanza (anzi, a mio parere in prima posizione), crearvi un vostro posto/famiglia/negozio/taverna/chiesa ecc. Perche odio con tutto me stesso i pg che di lavoro sono solo mercenari. Così tristi e vuoti. Nel caso ci siano tante richieste, e sono un misto tra speranza e terrore, non prenderò chi posta prima, ma chi penso abbia un’idea migliore, o chi mi ispira più fiducia. Pace e amore.
    2 punti
  8. fate un party solo di halfling cuochi ognuno di classi diverse
    2 punti
  9. Per gestire gli incantesimi di un mago devi aver chiari tre elementi, gli incantesimi che conosci e che hai scritto sul tuo libro, gli incantesimi che hai scelto tra questi e che hai preparato, il numero di slot di ogni livello che puoi castare ogni giorno. Al primo livello sul tuo libro ci sono 6 incantesimi, questo è uguale per tutti i maghi, e ne aggiungerai gratuitamente 2 ogni volta che passi livello, in oltre puoi aggiungerne altri se li trovi o se ne compri. Tra questo 6 incantesimi devi scegnlerne un numero pari al tuo modificatore di intelligenza più il tuo livello da mago da preparare, nel tuo caso 4+1=5. Una volta preparati potrai cambiarli dopo ogni riposo lungo o mantenerli così senza fare nulla. Al primo livello poi possiedi due slot di 1 quindi ogni riposo lungo potrai lanciare due incantesimi di primo a scelta tra quello preparati in precedenza.
    2 punti
  10. La 5ed è stata pensata come giocabile senza oggetti magici quindi sono un qualcosa di totalmente extra. Le classi sino molto ben bilanciate e finalmente un mundane ha capacità decenti che non lo fanno sfigurare sempre e comunque di fronte ad un caster...caster che sono bilanciati con un numero più contenuto di spell giornaliere, quindi cambiare il numero di spell al giorno garantendo un bel numero di pergamene tenderà comunque a sbilanciare nuovamente il gioco in favore dei caster
    2 punti
  11. Concordo, ma io sono io, e tu sei tu. Il tuo personaggio invece non sei tu 🙂 C'è sempre una parte di te nel personaggio, indubbiamente, ma impersonifichi un militare che rientra nei ranghi dei Grifoni, con un bg d'esperienza militare. Credo che ti stia facendo notare questo, e cioè che Kay sa che deve ubbidire. Anche Raoh è un PG un pò particolare, un pò al limite all'interno dei Grifoni, ma fa l'Alfiere e, seppure coi suoi modi, rispetta l'autorità. Insomma, c'è da calarsi nelle braghe di un PG che deve fare certe cose che noi come omini che lo muovono, non faremmo
    2 punti
  12. Ciao a tutti!E' da un pò che ho il pallino di un'avventura cappa e spada, forse perché tempo fa mi sono letteralmente impallato a guardare Black Sails. Comunque, propongo anch io il mio pg. Ho pensato ad concept particolare a dire il vero, ma non voglio cadere nel comico o demenziale. E' un marinaio, diciamo, con "gustosi" interessi 🙂
    2 punti
  13. Gasp pensavo di essere già di secondo, che brutta cosa. 😅😂
    2 punti
  14. DM x Oceiros e Zhuge Dopo un'iniziale difficoltà, sia Oceiros che Zhuge furono concordi nello stabilire che cosa fosse quella manifestazione e informarono anche i loro compagni: la donna era una Yuki-On-Na, uno spirito fatato delle lande ghiacciate. Esse erano note non solo per la loro bellezza, capace di competere con quella delle ninfe, ma anche per l'estrema pericolosità dettata dai loro poteri. Oceiros e Zhuge sapevano che esse avevano il potere di far perdere la strada ai viandanti, come di gelarli sul posto tramite il loro sguardo, sebbene racconti portassero anche storie assai più tetre. Gli scopi delle Yuki-On-Na e le loro origini erano argomenti molto dibattuti: alcuni teorizzavano fossero spiriti malvagi nati da persone dal cuore freddo, pronti a portare gli ignari esploratori delle montagne verso una fine tragica. Altri ipotizzavano fossero spiriti protettori nati dalla morte di uno sciamano o una shugenja periti durante una tormenta. La donna non rispose alle domande che gli avventurieri gli posero, limitandosi a un cenno del capo verso la strada che avrebbe voluto far intraprendere l'indomani. Nicolette si rivolse al gruppo Ho motivo di credere che Sir Trull stia soffrendo di un grave stress psicologico confidò, la voce preoccupata Io non ho avuto modo di sentire le voci che egli asseriva di sentire, ma ciò potrebbe essere dovuto agli accadimenti recenti. Huruk-Rast, il massacro del villaggio dei puzzi... ho visto uomini cadere in depressione per molto meno. Questo oppure egli è aggredito mentalmente da qualcosa o qualcuno
    2 punti
  15. Vai di eldritch blast e passa la paura
    1 punto
  16. Madonna che bellezza sarebbe
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  17. Oh, scusate! Si sì va benissimo se tieni la mia azione per il mio prossimo round 🙂 @Kelemvor nella scheda del mio PG, sotto la sezione Equipaggiamento, ho inserito una tabella con 10 effetti casuali per l'unguento (che Fromurn usa sia come crema spalmabile sia, in momenti di concitata disperazione, come arma a distanza scagliando poco elegantemente le boccette di mistura contro ai poveri malcapitati). NB: tutti gli effetti che ho citato sono da considerarsi puramente scenografici e non debilitanti (ovvero nelle mie intenzioni non possono provocare particolari condizioni negative "da manuale" al bersaglio) a meno che tu non ritenga che la situazione lo permetta 🙂
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  18. 🤣🤣🤣 Allora si imbastirà un tour cittadino!
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  19. Ciao Lexie e benvenuto nella community. Visto che vuoi andar giù di bombe, la prima scoperta da alchimista che dovresti prendere è di sicuro Bombe Precise, in questo modo scegli tu quali quadretti influenzare e quali no. Altre scoperte utili sono quelle che modificano il danno delle bombe (le bombe base fanno danno da fuoco, che è l'elemento che conta il maggior numero di creature che vi sono resistenti o addirittura immuni) e quelle che aggiungono effetti particolari, come ad esempio Bomba Intralciante. Come talenti, i primi due da prendere obbligatoriamente sono Tiro Ravvicinato e Tiro Preciso. Anche Iniziativa Migliorata fa comodo: prima cominci e più probabilità hai che i nemici siano belli raggruppati quando tiri la prima bomba.
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  20. Ho aggiunto la versione in A3 Fronte e Retro, pesa un botto a causa dell'immagine sul retro che è ad alta risoluzione.
    1 punto
  21. grazie mille ad entrambi siete stati chiarissimi
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  22. Ciao, rispondo solo a questa parte perchè @savaborg è già stato molto chiaro sulle 3 cose che devi distinguere. La risposta è che dipende da te e dalla tua scelta. A ogni passaggio livello puoi scrivere e aggiungere (gratuitamente) 2 incantesimi al tuo libro. Gli incantesimi che puoi aggiungere devono avere un livello pari o inferiore a quelli che puoi lanciare. Quando raggiungi livello 3 puoi lanciare solo cantrip, incantesimi di livello 1 e incantesimi di livello 2; gli incantesimi che puoi aggiungere al tuo libro saranno quindi una qualsiasi combinazione delle seguenti: due incantesimi di livello 1; due incantesimi di livello 2; un incantesimo di livello 1 e un incantesimo di livello 2.
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  23. Cronos come fai a sapere che l obiettivo di Gorbad e' asfaltare l area davanti la distilleria ed aprirci un Mac Donald??😬
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  24. Riporto l'ordine di iniziativa Lifstan: 20+1= 21 Cosa nel Pozzo: 19-2= 17 Caranthiel: 6+3= 9 Beli: 6+2= 8 Kol: 4+3= 7 Wraith: 2+3= 5 Tocca quindi a Caranthiel!
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  25. @Blues la tua opinione sarebbe anche condivisibile se non fosse che hai scelto tu di fare un personaggio militare. Se pensavi di fare un personaggio così insofferente agli ordini allora avresti fatto meglio a farti inserire come uno dei Mercenari come Orione o Yorik così da avere più spazio di indipendenza e meno rigore militare.
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  26. Non prenderla come un'attacco personale, però Kay mi è sempre sembrato insofferente alle autorità come pg. Un tuo superiore non è costretto a trattarti bene. Il tuo comandante non è il tuo amico, è il tuo comandante e si aspetta, specie in una situazione di pericolo che tu faccia quello che ti viene ordinato. Poi libero di voler ruolare uno che risponde alle autorità e ai superiori, ma non lamentarti se ti trattano male. Hai detto di voler portare il realismo, anche questo lo è .
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  27. Se a tutti va bene ora farei un avanti veloce di qualche giorno/settimana mentre tornate a Greyhawk e vi riorganizzate per il da farsi. O se vorrete tornare ad Irvas invece è lo stesso. Se volete cambiare personaggi o altro questo è sicuramente un buon momento, chiudiamo qui anche un grosso capitolo di questa campagna e facciamo tutti un bel level up!
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  28. @Axel Saint, il tuo incipit mi ricorda qualcosa XD mi candido volentieri come giocatore
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  29. Ahahah allora le sentirò vicino!!! 🤣
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  30. No no, ma sicuramente può essere un’ottoma cornice. Non c’è nessun obbligo, ma quasi mai un pg ha dei parenti vivi e vegeti.
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  31. Oceiros Le parole di Trull trovarono un Oceiros calmo, mentre gli sussurrava in risposta. Detto questo, intorno al fuoco, dissi agli altri ciò che sapevo sulla nostra “ospite”. <<...e questo è quanto. Non saprei dire se ci voglia fare o meno del male...però c’è da dire che, per adesso, ci ha aiutato. E forse, fra noi e gli altri invasori della sua montagna, preferisce noi.>> disse facendo spallucce, prima di mettersi a cucinare con alcuni degli ingredienti e delle spezie che aveva fatto comprare. <<Comunque, se volete la mia, per me conviene continuare a seguirla, la yuki-on-na. Ci sta guidando per strade segrete della montagna e ci avesse voluto portare alla morte...lo avrebbe potuto già fare almeno tre volte. >>
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  32. Interessante . Candido un paladino (razza da decidere) dedito al dovere e al compito affidato . Se gli viene dato un ruolo di comando addestrera' e gestirà la vigilanza , altrimenti è un volontario per il gruppo di vigilanza (propenso comunque a far parte anche di gruppi dediti al recupero di risorse )
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  33. Sta carica dei Troll col fango che vola ovunque è una figata pazzesca.
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  34. Scusate ragazzi ma sto un attimo incasinato per gli esami, comunque ne provo a tirare due dai 😄
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  35. Suavelius La fulminata ha colpito il Troll ma ovviamente non lo ferma, come ricordavo sono creature robuste ed inoltre ha già iniziato a rigenerare le sue ferite. Ho quasi esaurito il mana, dovrei decidere bene cosa lanciare: un altro fulmine, fiamme, o spada magica? La fortuna mi ha arriso fino ad ora e spero che continui a farlo: decido di lanciare un ultimo fulmine verso il troll, però per precauzione prima indietreggio di cinque metri se possibile. @Brenno
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  36. L'incipit mi intriga. Adoro le avventure di stampo coloniale 😄 Così a caldo mi viene voglia di proporre sicuramente uno gnomo o un nano (dipende da quanto è selvaggio questo territorio) un devoto costruttore che intende lasciare il segno proprio con l'edificazione del suddetto ponte. Sulla classe punterei ad un chierico con dominio della forgia, ammesso che accetti roba dello Xanathar's Guide to Everything.
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  37. Raga, datemi delle azioni precise. Chi attaccate, mi serve sapere solo questo. Ho messo le sigle coi numerini appositamente. [edit] Ok ho capito..................l'arco arriva a 60m attacchi chi ti pare. Ti ho fatto attaccare il Troll ma l'hai mancato, ti ho scalato le frecce Giro 1 e 2 0m Sua, Gra, Fil, Tur ------4m Bra---------9m Kev------------------------50m Tg, t1-------------60m t2,t3,t4,t5,t6
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  38. è la quarta volta che lo chiedete... sì, li avete. 🙂
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  39. Tass Per il kender fu semplicissimo sfuggire alla presa di Flint. Si rivolse allora all' elfo sollevando entrambe le spalle: vedi? Non è certo una gran simpatia, che ti avevo detto? Comunque lunga vita, prosperità e tante altre belle cose, alla prossima disse facendo ciao ciao con la manina e andandosene.
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  40. Ragazzi mi ricollego stasera dopo lavoro! Scusate, giornate impegnative! master ti faccio la lista 😉
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  41. Tass Anche a Tass sarebbe piaciuto conoscere un elfo ma la proposta di Tika permetteva a tutti loro di spostarsi in un posto sicuro e anche questo era un bene. Decise dunque di approfittare di quei pochi minuti che gli rimanevano per avvicinarsi allo sconosciuto. Io ho finito di mangiare disse pulendosi la bocca col tovagliolo e scivolando giù dallo sgabello. Vado ad avvisare Flint che ce ne andiamo. Arrivato dal nano non lo degno' nemmeno di uno sguardo ma subito alzò il palmo divaricando il medio e l' anulare in quello che riteneva fosse il tipico saluto di quella razza dalle orecchie a punta. Salute a te amico, qual buon vento? Vedo che hai già conosciuto Flint, ma non ti dò torto se sei sospettoso, non tutti riescono a vedere qualcosa di buono in lui. Ti assicuro invece che nonostante il brutto aspetto e il caratteraccio non è poi tanto male! Io sono Tass e con noi vi anche il mio amico Tanis che è per metà della tua razza...da parte di madre o di padre Flint chiese voltandosi verso di lui e interrompendo per un solo attimo quel fiume di parole... Curioso ma non gliel' ho mai chiesto. Comunque ti dicevo, lui è il capo e noi..ehi, mi stai ascoltando?
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  42. C'è Cyberpunk2020 come detto, è molto celebre ma io lo trovo abbastanza scomodo. La fase di creazione dei personaggi è sempre molto piacevole, ma la resa in gioco è legnosa da morire. In alternativa The Sprawl, funziona bene e tiene un ritmo serrato all'azione, oltre ad avere un sistema intrigante di creazione delle corporazioni.
    1 punto
  43. Che belle giocate, complimenti a tutti e cinque. Segnatevi 10 punti esperienza meramente simbolici per aver interpretato magistralmente una situazione disperata. Se mia figlia mi terrà sveglio, stanotte vado avanti con lo svolgimento della scena, altrimenti domattina.
    1 punto
  44. Magnus Di certo il viaggio per Nanareth non è stato dei più loquaci, infatti, come tutti i lunghi viaggi rimango in silenzio per risparmiare fiato e stare al passo dei miei compagni. Aver sentito il discorso di quei viaggiatori a metà strada suscita in me tanta curiosità, rammarico e impotenza. Di certo non voglio aprire bocca e mettere il resto della squadra in difficoltà. So che non posso scoprirmi chiedendo informazioni dirette. All'arrivo nella grande città tiro un piccolo sospiro di sollievo nel vedere che non ci sono solo uomini ma anche miei simili che vivono la loro vita in quelle strade; rimango stupito dalla magnificenza di quella metropoli facendo il paragone con Krad, Lirith e le terre da dove provengo: mai sono stato in un luogo così grande e affollato. Nella locanda invece mantengo un profilo basso e di finto interesse, di certo non posso farmi notare come facevo a Al Prontera. Per un breve periodo rimango incollato al bancone bevendo un paio di pinte e gustandomi la serena atmosfera del posto. I miei occhi sono ben aperti seguendo tutto ciò che mi circonda specialmente i miei compagni. Mentre fumo la mia pipa sono molte le domande senza risposta che affollano la mia mente. Penso che ci siamo lasciati particolari importanti alle spalle e navigando tra i miei pensieri butto sul bancone un pugno di rabbia ringhiando tra me e me. Grull sta cercando un gruppo di umani?! Come se i nani non sono considerati in quello che in questa città è ancora vista come una storia da bardi. Prima o poi taglierò la testa di quella feccia e verrò osannato in queste terre. Mi alzo dirigendomi verso Hans. Noto che il chierico è molto preoccupato e triste, come lo è stato per tutto il viaggio fino a Nanareth. Poggio una mano sulla sua spalla offrendomi volontario per aiutarlo. Chierico. Se sei a caccia di informazioni sappi che pure io non riesco a darmi pace. Restare in questa ignoranza e inerme mentre cerchiamo un tesoro senza prima capire ciò che ci siamo lasciati alle spalle non mi fa dormire la notte. Mi avvicino al suo orecchio. Verrò con te per cercare informazioni su tutto ciò che può colmare le nostre lacune. Un ascia in più può esserti utile nelle tue ricerche specialmente se riesci a scoprire qualcosa di utile anche su chi ci da la caccia. Mi guardo intorno diffidente e continuo nel dire. Anche io ho notato ciò che quegli avventurieri hanno detto di Bronn. Se veramente un famiglio, strega o sicario ha ucciso il ladro probabilmente potrebbe anche essere in questa locanda ad osservarci. Non possiamo rischiare di fare la stessa fine del vecchio scassinatore. Cos'hai in mente? @DM
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  45. Prendete 100px a testa e andate ad un totale di 1832px
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  46. Modalità MODERATORE ON: Come al solito si richiede un comportamento consono all'interno della discussione. Ironia, insulti più o meno velati, battibecchi e altre sbertuccerie non saranno tollerate. Questo è l'ultimo avviso, poi si chiude la discussione e fioccano i punti ammonimento. Manteniamo un tono civile, grazie.
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  47. Credo che il riassunto della cosa possa concretizzarsi in qualcosa del tipo "l'impatto sul gioco è minimo, ergo conviene usare quella che conviene di più in quella situazione". Puoi farne fare 1 per questioni di tempo. Puoi farne fare 2 per questioni di pathos.
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  48. Per un pg del genere la cdp del charlatan direi che ci sta anche solo per il nome ^ ^
    1 punto
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