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  1. Alonewolf87

    Alonewolf87

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Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 08/02/2019 in Messaggi

  1. Vite precedenti. Vite precedenti ovunque...
    4 punti
  2. Penso che il discorso sia più legato all'attesa per il nuovo post e alla sua tempistica. Non ho mancato di notare che alcuni giocatori, ribattezzati "i nottambuli", attendono ogni sera il mio post. Questo, lo ammetto, mi lusinga moltissimo poichè indica che c'è curiosità e voglia di giocare, i primi obiettivi che mi sono posto come master nel gestire questo esercito di giocatori. Dal canto mio ho piacere di cercare di accontentare i giocatori più coinvolti, dando loro quanto prima la loro "dose". A questo scopo la deadline di tempo si rende necessaria, poichè quando essa non c'era spesso mi trovavo a scrivere un post e a correggerlo in corsa perchè almeno 4-5 giocatori postavano mentre ero nella fase di scrittura, che di solito mi richiede una-due ore (il portatile non è un missile e io devo tenere conto di molte variabili rileggendo ogni post vostro), dilatando i tempi di pubblicazione. L'orario dell'1 e 30 finora non aveva sollevato problemi e polemiche. Ognuno di noi ha la sua vita, ma quando sono intorno a mezzanotte getto un'occhiata ai post. Dato lo stile, con decisioni spesso a maggioranza relativa, molto spesso posso prepararmi in anticipo (se ci sono 7 giocatori e 4 hanno deciso di andare a truffare arconti, seguirò quel percorso) e al contempo aggiungere dettagli anche se nel corso del tempo prima della scadenza giunga qualche post extra. Ma è chiaro che ciò che viene messo all'ultimo può influenzare il mio tempo per postare, come spiegato poco fa. Ciò richiede di cambiare le proprie abitudini di gioco? La risposta è no. Così come con scrupolo non accetterò post oltre la deadline, chiudendo il topic di gioco, al contempo non solleverò lamentele sul postare all'ultimo. Può non farmi impazzire, può rallentarmi, ma se 9 volte su 10 poteva essere evitato, quell'1 volta su 10 può essere la salvezza per un giocatore sobbarcato di impegni. Ognuno ha la sua vita, ma non voglio che a fine giornata, seppur stanchi, ci si debba sentire responsabilizzati per non aver potuto mandare un messaggio prima. Il discorso delle interazioni tra giocatori (che non tanto nei confronti dei png o dell'ambiente) dovrebbe essere gestito con attenzione tra gli utenti, così da coordinarvi al meglio per non veder "castrata" una interessante interazione. Concludendo, la deadline rimane fissa. Io prenderò l'abitudine di chiudere le discussioni all'ora convenuta e appena avrò modo posterò i topic notturni, come sempre fatto. Anche con questi ritmi siamo più vivi della stragrande maggioranza delle gilde e viaggiamo più spediti di qualunque altro gruppo.
    4 punti
  3. Noi diciamo tanto di Clint, ma anche Zhuge non scherza.
    3 punti
  4. Ser Giorgiovanni Tunnel
    3 punti
  5. Valterio ha lanciato il primo incantesimo in dialetto lecchese, e il secondo non so (non ho capito la frase criptata), ma penso un dialetto più meridionale, dato che esordisce con mortacctua 😂 Ho deciso: da ora ogni incantesimo sarà in un dialetto diverso
    3 punti
  6. Quando avrei detto il contrario? Anche con l'HR della morte si bilanciano, solo che decidono i giocatori quando farlo e quando no (mania del controllo). Con l'HR è il giocatore a decidere se la sfortuna causa la morte o solo un inconveniente, truccando lo decide il GM. La prima cosa giusta che dici in questo thread.
    3 punti
  7. Mmmmhhhhh... Transumanesimo? Qualcosa di oltre il cyberpunk, qualcosa tipo Altered Carbon ?
    3 punti
  8. Si sommano. Se una abilità viene presa due volte assume il valore iniziale di 1 invece che 0. In Sistemi e nelle pagine che spiegano come funzionano le cose in genere viene indicato il modificatore di riferimento per determinate azioni, altrimenti la cosa viene lasciato al buon senso. Fondamentalmente per pilotare mezzi piccoli, veloci ed agili come caccia, moto, macchine ecc... si usa come modificatore la Destrezza. Le astronavi non caccia usano il modificatore Intelligenza, così come Intelligenza fa da modificatore per l'abilità Artiglieria. I Mech usano destrezza per il pilotaggio perché si portano come se fossero estensioni del corpo. https://stellesenzafine.wordpress.com/sistemi/ "Avanzamento dei Personaggi".
    2 punti
  9. Magari, costerà 8300 e rotti (il prezzo di un'arma magica è [bonus al quadrato] x 2000 mo, non [bonus al quadrato] x 1000 come le armature) Dai un'occhiata ai Weapon Augment Crystal del Magic Item Compendium.
    2 punti
  10. Eberk Buon oste dico entrando nella taverna portaci un barilotto di birra, tutto il maiale arrosto che ci puoi dare e poi un altro barilotto di birra, che dobbiamo prepararci ad ammazzare qualche orco
    2 punti
  11. Andiamo a Podulus intanto dai. Ci serve un pò di riposo.
    2 punti
  12. Comunicazione di servizio/appello al buonsenso: Bomba ha dato l'1:30 come deadline ma come avete visto se non ci sono post negli ultimi minuti di gioco che stravolgono le azioni, tende a postare praticamente sempre all'1:31. Ciò non significa che è velocissimo a scrivere, ma che se li prepara tendenzialmente prima e cambia giusto - se necessario - qualche parte in relazione agli ultimi post. Vien da se che se qualcuno fa una giocata che stravolge quello che sembrava essere il naturale prosegui delle azioni, a bomba serve più tempo per fare tiri di dado, pensare all'esito delle azioni in relazione a quanto successo, cancellare e riscrivere il pezzo che viene stravolto e poi postare. In più se si fanno giocate che coinvolgono più pg, gli altri giocatori non hanno il tempo materiale per interagire e nel caso aiutare/bloccare suddetta azione per forza di cose. Da qui la richiesta per tutti: se volete fare giocate importanti per la trama e per gli altri pg, potreste gentilmente evitare di aspettare gli ultimi 10 minuti prima del checkpoint?
    2 punti
  13. Eugenetica prenatale imposta. Progetti segreti di abbandono spaziale del pianeta contaminato.
    2 punti
  14. Secondo me ti confondi perchè in real tu e tuo fratello giocavate ladri, e i ladri possono fare dash come azione normale e dash come azione rapida. Può darsi? EDIT: ninjato da Daimadoshi85 😅
    2 punti
  15. Forse al massimo il ladro può triplicare, dato che può usare anche l'azione bonus di scatto
    2 punti
  16. Turgon I dolori all'addome sono allucinanti.. Non appena fuori da questa merda non riesco a trattenere nulla e vomito tutto quello schifo.. Ehi ragazzi qualche verme qui è ancora vivo se per caso qualcuno di voi voglia fare una seconda ripassata.. *bleaahg* un altro conato e altri vermi.. al diavolo Tempuriko.. Ricordatemi che deve pagare anche questa!!
    2 punti
  17. In realtà DiTerlizzi non si è mai fermato dal disegnare, semplicemente è passato ad altri lavori, come fanno molti illustratori. E aggiungo che non ha mai smesso di disegnare coboldi e creature fantasy, basta andare sulla sua pagina facebook o instagram. Certo è che lui, Elmore ed altri hanno segnato un periodo di D&D con le loro illustrazioni, che rimangono a simbolo delle vecchie edizioni. Ma, come dice Alonewolf, oggi ci sono autori altrettanto bravi che hanno segnato il genere: Wayne Reynolds ha definito Eberron, una parte della 4a edizione e praticamente tutto l'universo di Pathfinder con le sue illustrazioni. Tyler Jacobson con le sue copertine per i manuali di 5a sta ricreando la giusta atmosfera, secondo me.
    2 punti
  18. Wayne Reynolds, Tyler Jacobson, Tood Lockwood e Ralph Horsley sono stati secondo me altri grandi illustratori di D&D di periodi successivi e sono sicuro che magari chiedendo a gente più esperta come @Drimos e @Sonnolente potrebbero saltarne fuori altri. Ci sta sicuramente l'apprezzare a livello personale di più certi stili artistici rispetto ad altri, ma non per questo significa che non ci sono stati prodotti di qualità da un certo momento in poi.
    2 punti
  19. I dadi vi hanno voluto bene 😄 siete tutti full senza nemmeno consumare tutti gli incantesimi che gli rimanevano il giorno prima.
    2 punti
  20. Sono molto orgoglione di me stesso per questo setting 😎
    2 punti
  21. Allora avete proposto temi già bellissimi quindi io diciamo che vi propongo gli aspetti che mi sono saltati in mente. -Androidi / roborica che svincolano dalle tre leggi della robotica di Asimov, simulando un processo di "umanizzazione" (quindi etica sul fatto che un robot possa arrivare ad essere considerato "vivo" od "intelligente") -Simulazioni VR/olografiche/mnemoniche a libera fantasia che creano assuefazione e distolgono dalla realtà. Quindi si giunge al deperimento della società ed alla conseguenza dell'uomo vegetale. Abbreviazioni -Android Become Human -Vita simulata.
    1 punto
  22. https://stellesenzafine.wordpress.com/sistemi/ per le regole più generali. https://stellesenzafine.wordpress.com/sistemi/spazio/ per imparare i rudimenti del viaggio stellare. Il resto lo trovi nelle sezioni di pertinenza (ad esempio le regole sui mech si trovano... nella sezione mech!)
    1 punto
  23. Un'arma +1 costa 2000 mo più il valore dell'arma perfetta quindi circa 2310/2320 Per aggiungere altre capacità all'arma (infuicata, affilata o simili) l'arma deve essere almeno +1 quindi uno spadone +1 affilato costerà 8310/8320
    1 punto
  24. @Landar, viste un poco le fazioni eccetera, credo che viro su un membro dei Gesaffestein (spero di aver azzeccato il nome), magari nato da un rapporto “normale” di un lontano parente e quindi privo di doti psioniche ma cresciuto come soldato, oppure costretto a fuggire perché scomodo in qualche modo; se vuoi legare i pg dimmi pure
    1 punto
  25. Non ci sono i multiclasse. Il personaggio è definito da una delle tre classi base e dalla tua scelta delle abilità. Se vuoi una "build" da Jedi prendi uno Psionico, scegli le discipline che ti piacciono e poi un addestramento marziale che ti permetta di usare lo Stile Muro Mentale. La descrizione delle fazioni più importanti del Settore la trovi qui.
    1 punto
  26. @Daimadoshi85, contalo come fatto in creazione, il villaggio dove siete è troppo piccolo per avere quel genere di artigiani
    1 punto
  27. Ah, e se foste curiosi il Settore Dragon's Lair (con tutti i mondi) dove si ambienta la partita è stato generato in modo casuale usando le tabelle del sistema di gioco e i nomi di un pugno di utenti con cui ho giocato dei PbF .-D
    1 punto
  28. A meno che anche l'altro giocatore non sia d'accordo, ovviamente
    1 punto
  29. Ogni riferimento a fatti o persone reali o immaginarie è puramente casuale.
    1 punto
  30. 1 punto
  31. Quante pilloline di "Paraculism" hai preso oggi? 😄 Dimensioni scatola 20x30x10
    1 punto
  32. Suavelius Forse sarà la fame ma alla fine riesco a mandare i giù i vermi senza vomitare o sentirmi male, a differenza dei miei compagni Erano d..deliziosi....il re però non pare gradire il fatto che noi non andiamo pazzi per la cucina goblin e ci fa accompagnare fuori dalle sue guardie E' stato un vero...onore...faccio un goffo inchino. Bene due di noi sono quasi morti ed abbiamo mangiato dei vermi, una nostra giornata tipica più o meno...ironizzo .
    1 punto
  33. E pensare che per me emblema del transumanesimo è la serie di Deus Ex 🤔 Comunque: Il nostro è un nuovo Medioevo, le corporazioni e le famiglie ricche i nuovi Casati ed i loro corporativi o membri la nuova Nobiltà. Le guerre si combattono soltanto in un mmmorpg con valenza reale. ( no, non è una citazione di Sword Art online ma di un gdr che provai a creare anni fa con ambientazione e regolamento proprio. Ahimè non sono mai andato oltre l’alfa). Uhm, veti...per adesso nulla. Anche se la città chiamata Megacity X mi sta un po’ portando a cavarmi gli occhi. XD
    1 punto
  34. @ilmenaessendo una breve azione ho gestito io Valterio nella scena cercando di mantenere la sua personalità . Ho un vuoto di memoria , o meglio , credo di confondermi con precedenti edizioni . La corsa è 2 volte il movimento di base (scattare) oppure 3 volte il movimento ? (anche se credo che questo sia un ricordo della 3.5). PS: ho tirato su lapo solo per questa volta , la prossima (speriamo di no) vi lascio con la suspence ...... @Pyros88 fortuna che hai chiesto aiuto a Valterio , guarda il primo risultato !
    1 punto
  35. Quella parte non viene eliminata: viene utilizzata, ma solo quando interessa. La differenza rispetto a ignorare i critici o schiavizzare il PG è che a prendere la decisione è il diretto interessato (il giocatore) e non il GM. Si può fare anche senza un'HR apposita, ma con un'HR funziona meglio, perché si comunica chiaramente cosa si vuole e ci si accorda su un piano di parità. Non ho detto che tu come persona sei pigro o un maniaco del controllo, ho detto che ignorare i dadi può derivare solo da una di quelle due motivazioni. È un'affermazione sull'origine di una scelta, non un giudizio su una persona. Affermazione che, devo dire, nel tuo post non smentisci in alcun modo. Per chiarire, quello che intendo per pigrizia è: trucco i dadi perché è la soluzione più semplice e intuitiva, anche se non la migliore. Con mania del controllo intendo: trucco i dadi (o la storia) perché così sono io a prendere le decisioni, e non i giocatori. Nel tuo post non porti nessuna ragione per truccare i dadi che non sia riconducibile esattamente a una di queste due motivazioni.
    1 punto
  36. Non fai altro che ripetere sta storia della mancanza di voglia o della mania di controllo. Eppure uno che fa il master come fa ad avere mancanza di voglia? masterizzare è un impegno. Le mie ultime campagne sono durate anni e hanno quaderni interi di roba scritta e modificata, adattata nelle varie sessioni secondo gli input e le decisioni dei personaggi. Anche usare una campagna prefatta comunque necessita del tempo per leggerla, adattarla se necessario, capire che cosa far fare ai PNG e quali siano le loro capacità. Non si fa in 5 minuti prima della sessione. Credo che tutti i master in qualunque gioco facciano una cosa del genere, altrimenti non capisco come possano masterizzare, ergo dire che si evita un brutto tiro una volta per pigrizia ha poco senso. Peggiomisento per la storia della mania di controllo. È un gioco. Quello che si fa lo si fa per stare insieme e divertirsi. Oppure si ha una vita talmente scialba da aver bisogno di sentirsi importante masterizzando D&D? Quindi riassumo il mio concetto precedente. È peggio eliminare una parte intera delle regole (quelle sulla morte) che ritirare un dado o ritenere un critico solo un colpo a segno. Ma proprio non c'è paragone. Sopratutto considerando che le cose che proponevi le puoi fare comunque anche se i PG possono morire o muoiono. Il villain ti ressa. e ora sei suo schiavo.. Molto interessante. Ma questo non vuol dire che chi lo fa deve essere interdetto dal gioco e additato al pubblico ludibrio. Se un gruppo ci si trova bene è bene che lo facciano. L'obiettivo, come dicevo prima è divertirsi. Ho visto giocare campagne in cui tutti i personaggi avevano due classi contemporaneamente, altre praticamente solo narrative e altre ancora in cui il gruppo giocava usando un abbozzo delle regole. Personalmente preferisco sempre rispettare il regolamento se possibile, ma il divertimento ha la prevalenza quindi se la gente si diverte con HR va benissimo. Ma la si dovrebbe smettere di preferire HR ad altre additando terzi che non si conoscono di pigrizia o manie di controllo lol.
    1 punto
  37. Sowstead, mattina del 13 febbario, halle Ricostruire i movimenti di Emy per Ben e Frank non è difficile. La ragazza ha elencato un paio di punti di riferimento facili da riconoscere. Così i due possono tracciare con discreta fedeltà il percorso dei rapitori, almeno fino alla fuga della giovane donna. La revee osserva la mappa. Chiaramente rispetto ai due uomini che l'hanno utilizzata fino ad ora non conosce bene queste zone. "Non mi pare ci siano molti posti dove nascondersi. Potrebbero avere un accampamento vicino a questo fiume, vicino alle rovine di Oxenhall" dice il nome del posto senza troppi problemi, ma Silas e il Pastore sobbalzano leggermente, e anche Ben sente un leggero brivido. Quel nome non porta bene. Sembra che la signorina Payne se ne sia accorta, perché fa un piccolo sogghigno : lei che è una donna non ha mostrato il minimo timore. Ma riprende subito a interrogare Emily "Ci hai detto tutto? Probabilmente sei ancora sconvolta per il rapimento e la fuga, lo capisco bene. Ma dobbiamo sapere ogni cosa. Ti hanno fatto del male? Ti hanno detto qualcosa? Qualsiasi cosa potrebbe essere importante" @Ian
    1 punto
  38. Un classico esempio di Artistic Licence: Physics 😄
    1 punto
  39. Torgal A parlare di tutti questi combattimenti...hmfff.....Eberk, tu non hai fame? [semicit]
    1 punto
  40. MIska? Quel Miska? Il demone ragno lupo? Quindi corna nere, scatole sigillate e tombe con elementali dell'aria a protezione del tutto?! Continuo ad essere convinto che quella scatoletta stia bene chiusa XD
    1 punto
  41. [Eremita] "Non mi serve un nome, giusto? Ci sono solo io, ed io so chi sono, io sono me! Avevo un nome, una volta, ma loro me l'hanno preso..." Si rabbuia, poi vi chiede di raccontargli un po' com'è la situazione lì fuori. Nemmeno cominciate a parlare, che dopo pochi minuti si assopisce, addormentandosi. Flashback per Lifstan e Kol
    1 punto
  42. 1 punto
  43. Festag 9 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Sole] @Taverna @all
    1 punto
  44. Bud Kug Sulla spiaggia
    1 punto
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