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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 13/01/2019 in tutte le aree

  1. Thorlum pensa agli Schiacciagoblin durante le trattative con gli altri clan
    5 punti
  2. Quello no, è un'interazione gratuita.
    2 punti
  3. Sì, scegli tranquillamente. Non preoccuparti
    1 punto
  4. We're deep in da sh*t. Tenete botta che martedì rientro 😗😗👧
    1 punto
  5. 1) Se è prono ti fa lo stesso l'AdO, con -4 al TxC, ma ha anche +4CA contro gli attacchi a distanza @Prono 2) No, anche la fionda ha bisogno di un'azione di movimento per essere "caricata" @Fionda 3) No, se lo butta a terra non dovresti aver problemi, anche se RAW la creatura potrebbe ancora avere copertura, per questo meglio sentire il master @Copertura Probabilmente salendo in groppa ha una visuale migliore, e con un posizionamento adeguato, soprattutto visto gli spazi stretti, evita che i nemici abbiano copertura EDIT: In giornata posto anche io, scusate il ritardo
    1 punto
  6. Il problema è che togliere lo scudo è comunque un'Azione.
    1 punto
  7. Riverwind Lo stregone era un potente alleato ma a volte il suo modo di esporre le sue idee sapeva essere gelido e distaccato gelido come gli inverni delle steppe. Sturm non si fece certo pregare nel redarguire un commento del genere. Il cavaliere non avrebbe abbandonato quella povera gente al loro destino solo perche' intervenire voleva dire mettere a rischio la sua vita. "Sturm ha ragione, ed inoltre, hai dimenticato le ultime parole degli antichi dei? E' qui che dobbiamo cercare il condottiero umano, far finta di niente e tirare dritto sarebbe come cercare di nascondersi dietro il proprio dito." fece eco alle parole di Sturm "Non possiamo sfuggire al nostro destino stregone, gli dei sanno tutto e vedono tutto!"
    1 punto
  8. Riccardo De Santis Eh va bene, ho capito! Volevo solo nascondere la tua ferita alla vista degli uomini di Cesare, dopo non lamentarti se qualche cacciatore ci bussa alla porta... Sempre se avremo ancora una casa. Cerco di rispondere alla sua domanda quando il gigante che passa scopre le nostre teste mi distrae. Getta i contaen che causa un'esplosione, istintivamente getto Dorotea a terra e io sopra di lei per proteggerla. Sposto le macerie sopra di me e l'aiuto a rialzarsi, estraggo la pistola e affianco Gabriele. Mi fa piacere che sia stato proprio tu a venir a sbirciare la mia ragazza. Vedo che anche in questi momenti difficili sei accompagnato dalla tua singolare eleganza, Singor Ramirez.dico sarcasticamebte Dobbiamo ritirarci presto arriverà il carro penseremo poi cosa fare. Sparo alcuni colpi per coprire la ritirata.
    1 punto
  9. Io ci sono ancora, anche se il manuale l'avevo cercato usando il titolo della discussione ancora prima che lo postassi >-<
    1 punto
  10. Non con armi da guerra. Armi da lavoro (asce ad esempio ) si Almeno in vista Questo fra i locali. Se arriva un viaggiatore armato non sapete come potrebbero reagire. Segnalo che i mantelli coprono le armature
    1 punto
  11. @PietroD immagino intendessi Grossoferro, non Bronzopinta, nel tuo ultimo post. Se è così @Nightmarechild può segnare Nicolette nell'inventario e parlarci quando vuole con le stesse possibilità
    1 punto
  12. concordo, leggendo l'avventura ho capito un buon 50% delle regole, solo intuendo da quello che dicevate... e poi sono meccaniche semplici, riesco ad ambientarmi abbastanza non avendo mai giocato ad un gdr. Un buon gioco fluido e semplice ma ricco di possibilità.
    1 punto
  13. sì, è un gioco che comunque tende a semplificare determinate meccaniche, a me piace molto anche per questo. si gioca "agilmente" e ha delle regole che si incastrano perfettamente tra loro, davvero una piccola "chicca". ⭐
    1 punto
  14. okay perfetto. Era giusto per avere un'idea di come funzioni, perchè non sapevo se anche con 1 metro si potesse attaccare ipotizzando la lunghezza della spada o cose del genere. Meglio così, almeno è più semplice
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  15. con i nemici a 5m si può fare movimento e attacco nello stesso turno. con i nemici a 6m si è costretti a fare un doppio movimento (5m+1m) se li si vuole raggiungere, ma in quel caso il secondo movimento annulla l'azione di attacco.
    1 punto
  16. Ni, nel senso, quando fai un check con una skill, è il Custode/Master a dirti se puoi mettera la spunta all'abilità o meno Inoltre, di base a meno di House Rules particolari, ogni skill può essere "spuntata" una sola volta Poi a fine avventure, per ogni spunta, si prova a far progredire al skill segnata rollando 1d100 e dovendo realizzare un punteggio superiore al valore attuale della skill Se hai altri dubbi chiedi pure 🙂
    1 punto
  17. Ciao. No, ogni abilità si spunta una sola volta, a significare che è stata impiegata con successo durante l'avventura. Al termine della avventura, si fa un test percentuale sulle abilità impiegate positivamente, che serve per controllare se progrediscono, però il test, in questo caso, funziona "al contrario": per fare progredire una abilità, infatti, devi tirare sopra il valore della stessa. È quindi statisticamente più facile fare progredire una abilità in cui c'è poca competenza, perché c'è maggiore possibilità di tirare sopra il suo valore.
    1 punto
  18. Buongiorno! Ho letto tutti i post, anche se delle immagini ho visto solo le ultime dato che all'inizio non avevo i permessi necessari. Da quello che ho notato dall'ultima pagina in realtà sarebbe stato il mio pg quello probabilmente più adatto a scendere nel buco, ma immagino non sia stato possibile per mancanza dell'umano che lo dirige 😅 Messo così non so bene come intromettermi, immagino di essere lì a tenere la corda anche io, poi se succede qualcosa nel buco che richieda di scendere vado a vedere. Al momento direi che attendo lo sviluppo degli eventi. Ecco dato che anche io non ho mai provato call of chtulhu, volevo chiederti questa cosa infatti. Quindi ogni volta che faccio una prova faccio una spunta alla skill sulla scheda, poi a fine avventura contiamo le spunte? Mi sembra un po' come funzionava sine requie, se non sbaglio.
    1 punto
  19. Vai tranquillo Tanto Kol e Lifstan muoiono a breve, e voi tre verrete digeriti da un esercito di ragni 💪
    1 punto
  20. La Asmodee Italia ha rivelato la data di uscita della versione italiana di Waterdeep: Dragon Heist. Waterdeep: Il Furto dei Dragoni, la versione in lingua italiana di Waterdeep: Dragon Heist distribuita da Asmodee Italia, ha finalmente una data di uscita: si tratta del 24 Gennaio 2019. Come precisato sul sito ufficiale della Asmodee Italia, comunque, è importante ricordare che queste date possono essere soggette a modifiche, nel caso in cui la Asmodee dovesse subire eventuali contrattempi. Per chi tra voi non la conoscesse, Waterdeep: Il Furto dei Dragoni è un'Avventura per PG di livello 1-5 ambientata interamente nella famosa città di Waterdeep, presso i Forgotten Realms, e incentrata sulla caccia ad un tesoro nascosto. All'interno del supplemento sono presenti regole speciali pensate per giocare a campagne ambientate in una zona urbana. Ancora non è noto il prezzo del supplemento. Ecco qui, invece, la descrizione ufficiale pubblicata dalla Asmodee Italia sul suo sito ufficiale: Dungeons & Dragons - Waterdeep: Il Furto dei Dragoni Il celebre esploratore Volothamp Geddarm ha bisogno di voi per completare una semplice missione. Da quella missione, però, ha inizio una corsa sfrenata attraverso i quartieri di Waterdeep, alla scoperta di una diabolica trama che coinvolge alcune delle figure più influenti della città. Una grandiosa scorribanda urbana vi attende. Misurate la vostra abilità e la vostra spavalderia contro nemici che non avete mai affrontato prima, e che la caccia ai dragoni abbia inizio! Lingua: italiana Data di uscita: 24 Gennaio 2019ù Per ulteriori informazioni sull'avventura, potete leggere l'articolo che abbiamo scritto ai tempi dell'annuncio ufficiale da parte della WotC: Visualizza articolo completo
    1 punto
  21. Ciao a tutti! Il mio tozzo barattolo di latta è pronto a fare il suo ingresso
    1 punto
  22. continuo a credere che questa classe si sposi malissimo col concept della 5ed. sarei comunque felice di ricredermi anche se, ad essere completamente sincero, è lo psion che aspetto con gran trepidazione. Sicuramente scaricherò il materiale
    1 punto
  23. Tonum Almeni (umano, chr/tem) La sera prima (rientra nell'ultimo post di Bomba, quindi credo non sia spoiler) Qualcuno bussò alla porta, mentre ero sul letto a tentare invano di addormentarmi. Di già?? Stasera non ho voglia di azzuffarmi con Thorlum, sono stanco... Aprii e guardai il nano davanti a me con aria stanca e scorbutica. Vuoi già prenderle di nuovo, Thorlum? Non stasera, però... uh? Ah, Trull. Scusami. Vieni, entra. Ascoltai la sua richiesta, e sospirai Sono giorni, in realtà, che non li sento. Non mi entusiasma affatto l'idea di contattarli, e nemmeno di sentire Clint in generale, ma non posso assolutamente dirti di no, soprattutto dopo tutto quello che stai facendo per noi. Resta qui, lo contatto subito. Dopo aver riferito l'eventuale risposta a Trull, continuai a parlargli. Comunque Trull, scusate, ultimamente immagino di essere meno di compagnia di Tom Po... purtroppo è un periodo decisamente storto, per me. Ho anche cercato di far avvicinare Vedra a te, ma senza successo... mi spiace... mi piacerebbe vederti felicemente vicino a una compagna, te lo meriteresti. Comunque, nonostante tutto, sei decisamente la persona più equilibrata, saggia e sempre amichevole del gruppo. Probabilmente non sto mostrando abbastanza gratitudine nei tuoi confronti che dovresti ricevere, ma sappi che dentro di me... la sento, e me ne ricorderò sempre. Dai Grossoferro Quando Oceiros finì, presi parola anche io, con l'abilità dialettica aumentata dalle mie magie. Il lord l'ha sparata grossa. Immagino sappia che tutto questo non è possibile. Devo fargli capire che non può pretendere troppo, ma per farlo non devo sminuire il suo clan e la loro situazione attuale. Inoltre, potrà immaginare che, per convincere diversi clan che hanno già alcuni ministeri, si debbano assicurare anche a loro dei vantaggi. Ed essendo alcune di queste altre famiglie già al governo, beh, sicuramente non si può offrire loro meno di quanto già abbiano, è logico. E poi assegnare a voi il titolo di re avrebbe un'altra implicazione negativa, secondo me, Lord Fombar: verrebbe a formarsi un governo molto simile a quello precedente a quello Schiacciagoblin, e non so se le forze politiche in gioco apprezzerebbero una situazione simile, alla quale potrebbe succedere nuovamente un futuro non roseo per Huruk-Rast. Non so se mi sono spiegato, ma in soldoni credo che i vari clan scontenti della situazione attuale non appoggerebbero un governo così simile a quello appena passato; credo invece che essi appoggerebbero più volentieri un "governo del cambiamento", in cui nuove forze occupino posizioni importanti, e in cui comunque il vostro clan potrebbe partecipare attivamente con una sedia al consiglio di maggioranza, e un ministero estremamente importante come diceva il mio amico. Pensateci: in questa maniera potreste offrire tutta la vostra saggezza ed esperienza agli altri clan, e al contempo ne trarreste un enorme vantaggio rispetto alla vostra situazione attuale, nella quale comunque effettivamente mantenete una grande dignità, bisogna darvene atto. E sicuramente, la storia politica apprezzerà il vostro gesto di supporto ma non di ingerenza nella creazione del nuovo governo. I Grossoferro saranno ricordati come un clan onesto e generoso, che pensa prima ai cittadini di Huruk-Rast, piuttosto che a loro stessi. Potrei anche buttargli un altro accenno... sembra che questi ce l'abbiano abbastanza coi Dentedipietra... Un'altra cosa: ho notato che le vostre guardie coprono il simbolo dei Dentedipietra con dei gaiardetti. Vedere certi segnali di fierezza e di attaccamento alla propria casata scalda il cuore, Lord Fombar. Siete dei veri nani, questo è fuori da ogni dubbio. A differenza di altri. Ci tenevo a dirlo. Ah, in effetti... stavo pensando, Oceiros... si potrebbe per caso concedere al clan Grossoferro un'autorizzazione speciale a forgiare armature e armi in mithral? Cosa ne pensi? Così il corpo militare dei Grossoferro non dovrebbe più ricorrere ad espedienti per nascondere le armature create dai traditori Dentedipetra. Pensi sia possibile? @DM:
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  24. La corda è lunga 20m, ma Lockly ne ha un'altra. Quando tu mi chiedi un check, o in casi in cui lo faccio io in autonomia, in caso di evidente successo puoi mettere una spunta sulla scheda in fianco alla skill A fine avventura puoi provare a far crescere la skill: l'esperienza funziona così
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  25. Articolo di J.R. Zambrano del 12 Dicembre 2018 Il Senato Azorius è la Gilda responsabile a Ravnica per il mantenimento della Legge e dell'Ordine (dun dun). Che si tratti di fare leggi, di farle rispettare o di discuterne, il Senato Azorius è qualcosa da temere Ravnica è una città fondata sulla legge e sull'ordine. Dopotutto, se si hanno così tanta pace e prosperità al giorno d'oggi è per merito del magico Patto delle Gilde stipulato diecimila anni fa e che ha impedito a Ravnica di crollare sotto le proprie rivalità interne, eccetto ovviamente per quei 75 anni circa in cui ciò non è avventuto, ma adesso vi è un’incarnazione vivente del Patto delle Gilde che parla con l’autorità indiscutibile di un arbitro mistico. Tuttavia costui è un Planeswalker che si trova spesso in giro per il Multiverso, il che significa, come ci si potrebbe aspettare, che nonostante la città sia stata costruita su Legge e Ordine, ci sono poi molti individui che cercano di ignorare questo stesso concetto per vedere quali piccoli vantaggi e guadagni possono ottenere cercando di avvantaggiarsi sulla concorrenza. Questo perché Ravnica è anche una città di Conflitto. Con ben nove - in realtà dieci ma non si parla dei Dimir - Gilde differenti potete aspettarvi dimostrazioni di forza, sabotaggi clandestini e cose simili. Mai guerra aperta, badate bene, ma ci sono comunque molti scontri, che possono rendere difficile la vita se non se ne fa parte. Ed è qui che entra in gioco il Senato Azorius. Essi hanno impugnato la fiaccola della Legge e dell'Ordine, e si sono dati il compito di mantenere la pace e di far rispettare la legge in tutta Ravnica. Il Senato Azorius è suddiviso in tre parti, la Colonna Sova, che si può considerare come il ramo giudiziario del Senato Azorius. Questi sono i giudici, gli aggiudicatari, gli arbitri, i paggi, i bibliotecari, i pubblici ministeri e così via: se siete nei guai con la legge, o se la legge è chiamata in causa, questi sono coloro che la interpretano e che si assicurano che le leggi funzionino davvero come dovrebbero. La Colonna di Jelenn, invece, sono i legislatori. Questi sono gli scrittori e gli artefici delle leggi: burocrati e ricercatori, impiegati e simili istituzioni che riempiono le sale di Jelenn. E infine la Colonna Lyev funge da forza di polizia di Ravnica. Con una delle gerarchie più estese e con il compito di “mantenere la pace” a Ravnica gli investigatori, i maghi e i responsabili degli arresti della Colonna di Lyev sono alcuni dei volti più conosciuti della Gilda. Seriamente, pensate a quanto sarebbe fantastico organizzare un gruppo composto da “avventurieri” appartenenti alle altre due Colonne. Potrei immaginare facilmente un bibliotecario e un burocrate che si uniscono per tentare di percorrere le strade malfamate di Ravnica, armati solo del Sigillo Azorius (e magari di un Talismano, a seconda del personaggio) mentre si spostano dalle loro abituali postazioni dietro le quinte fino al centro della scena. Questo è il tipo di personaggio un po' pesce fuor d'acqua che mi piacerebbe vedere interpretato. Il background degli Azorius riflette tutte le cose che la Legge e l'Ordine concedono ai giocatori che sono Funzionari di Azorius, ad esempio Intuizione, Intimidire, competenza in due lingue e una speciale Insegna Azorius [Azorius Insignia]. Il loro Privilegio di Background, Autorità Legale [Legal Authority], è molto carino: ogni membro degli Azorius può esibire la sua Insegna e, a seconda di quanto la popolazione locale si sente incline a obbedire alla legge, gode di determinati privilegi. È meno probabile che vi venga chiesto il motivo per cui voi siate da qualche parte, e potrete chiedere un’udienza persino con dei PNG difficoltosi da raggiungere, almeno fino ad un certo punto. La loro lista degli Incantesimi di Gilda è piena di poteri adatti a facilitare gli arresti, a far rispettare la legge e a proteggere la popolazione locale. Troverete anche incantesimi incentrati sul determinare la colpevolezza o l'innocenza di una determinata persona o sul rilevamento di coloro che potrebbero essere coinvolti in attività criminali. Ci sono incantesimi come Chiaroveggenza e Divinazione che fungono da supporto ad altri incantesimi che ci si aspettava di vedere, quali Blocca Persone e Comando. Che voi siate un Mago della Legge a cui è stato affidato il compito di mantenere la pace oppure un Mago Precognitivo incaricato di fermare il crimine prima che avvenga, questi incantesimi vi torneranno utili. Come ci si potrebbe aspettare, il Senato Azorius ha una struttura gerarchica molto chiara e ben ordinata, completa di fantastici titoli ufficiali e di tutto il resto. Se siete nuovi a Ravnica, potreste prendervi un momento per dare un'occhiata a questo articolo per capire il perché il Sistema dei Ranghi di Gilda a Ravnica è il sottosistema dei vostri sogni. Ora diamo un'occhiata al Rango 1: gli Officianti [the Officials]. Avere accesso al Senato Azorius vi conferisce un titolo interessante: diventate un Giustiziere [Justiciar], un Ufficiale [Officer] o uno Scriba [Scribe], a seconda che voi siate un mago, qualcuno che si occupa di arrestare le persone [arrester] o un burocrate (ancora una volta, un gruppo di giocatori tutti scribi suona intrigante). E potete chiedere aiuto a un soldato tratto dall’appendice dei PNG di Ravnica. Il Rango 2 significa che siete delle Autorità [Authority] nella Gilda, cosa che vi concede il Talismano della Gilda e il poter chiedere al vostro servizio una squadra di deputati. Il Rango 3 è dove siete quasi stati promossi a tal punto da dover smettere di andare all'avventura. Qui gli avventurieri ottengono più diritti, ma anche più responsabilità. Ora sono senatori [Senators] a pieno titolo, giudici e ministri - e il grado finale, Gran Giudice [Arbiter[ è riservato a un leader straordinario. E le creature? Bene, il Senato Azorius dispone di molte creature iconiche al suo servizio. Troverete mostri regali che si occupano della legge e della giustizia nei loro ranghi - ci sono Sfingi tradizionali (con un’allusione speciale sulla creazione delle abilità delle vostre sfingi a tema Azorius) Felidar e Arconti che si mescolano ai membri più umani del Senato. E, naturalmente, il capo del Senato Azorius, il Giudice Supremo Isperia domina su tutti (e si presenta come un GS 21 disponendo di una serie di potenti abilità). Bene, ora avete incontrato il Senato Azorius e confido che non avremo più problemi, cittadini. Se pensate che Azorius potrebbe essere la Gilda per voi, oppure se volete contrastare la loro presa opprimente, date subito un'occhiata al manuale Guildmaster’s Guide to Ravnica e valutate come potreste unirvi alla battaglia! Buone Avventure! Link all'articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2018/12/dd-acquaint-yourself-with-azorius-lean-all-about-law-and-order.html
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