Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Una Breve Storia di Melf

Articolo di J.R. Zambrano del 14 Marzo 2019
Facciamo un passo indietro nella storia di Dungeons and Dragons, e scopriamo l’eredità dell’eponimo Melf per bocca del giocatore che l’ha creato, ossia Luke Gygax.
Ci sono buone probabilità che, se avete giocato a Dungeons and Dragons, vi siate imbattuti in Melf in una forma o in un’altra, che sia stato utilizzando gli incantesimi Freccia Acida o Minute Meteore (Minute Meteors, dalla Xanathar's Guide to Everything, NdT) oppure attraverso la ricca storia dell’ambientazione di Greyhawk o ancora attraverso gli scritti di Mordenkainen. O forse per via della sua action figure…

Ma ora diamo uno sguardo a questa leggendaria figura, attingendo alla sua fonte. Ecco la storia di Melf narrata da Luke Gygax.
Tramite D&D Beyond
Melf è una figura interessante nelle storie di D&D. Conosciuto anche come Principe Brightflame, Melf divenne uno dei più grandi arcimaghi nel Mondo di Greyhawk. Egli è nativo del regno elfico di Celene e molti lo riconoscono come il leader dei Cavalieri di Luna. Tutto questo per dire che si tratta di un’importante figura di D&D ma forse ancor più importante per i suoi contributi al libro degli incantesimi di molti Maghi.

Dopo tutto, come dicevamo, i due incantesimi a cui deve la fama sono utili nell’arsenale di qualsiasi mago. Ed entrambi sono nati per via dei bisogni di D&D al tempo. La Freccia Acida infliggeva danni continui alle creature per aiutare ad intralciare il lancio dei loro incantesimi oppure per continuare a ferirle se fossero scappate dietro una copertura. Invece le Minute Meteore servivano ad evitare la gigantesca area di effetto di Palla di Fuoco, che poteva colpire anche gli alleati, La loro presenza in 5e soddisfa quindi alcuni dei bisogni dell’attuale edizione. Tutt’ora Freccia Acida infligge danno continuo (il che può essere un'ottima cosa per intralciare la concentrazione dei nemici) mentre le Minute Meteore vi consentono di eseguire azioni bonus non di lancio di incantesimi per poter infliggere danno tenendo libera la vostra azione normale per lanciare incantesimi.

Ed è questo tipo di ingegno che spinge in avanti il gioco. Come affermato da Luke Gygax, potete sempre pensare ad un incantesimo oppure a ciò che vorreste provare a fare tramite esso, parlarne al vostro DM, spendere dell’oro e vedere se potete fare delle ricerche in merito. Questo è lo spirito avventuroso che vi condurrà alla gloria. Oppure vi porterà a morire schiacciati in una tomba da qualche parte. In ogni caso, si tratta di una storia interessante da raccontare.
Buone Avventure!
Link all’articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/03/dd-a-brief-history-of-melf.html
Leggi tutto...

Un malloppo dal Magnamund

Il sito Bundle of Holding, di cui vi abbiamo già parlato in alcuni articoli recenti, presenta una nuova offerta per tutti gli amanti del Magnamund e di Lupo Solitario.
Questo Lone Wolf Bundle presenta al suo interno dei manuali del gioco Lone Wolf Adventure Game, basato sulla celebre serie di libri game di Joe Dever. Questo gioco di ruolo da tavolo prodotto dalla Cubicle 7 Entertainment vi permette di giocare un monaco-guerriero appartenente ai Cavalieri Ramas e di difendere il mondo del Magnamund contro le minacce di Helgedad. Il livello di gioco da Iniziato è perfetto per i novizi e per i giocatori più giovani, mentre i più esperti possono aumentare la complessità con il gioco a livello Maestro. Vi attendono avventure epiche, combattimenti avvincenti e grandi pericoli.
Questa nuova offerta presenta la quasi intera linea di manuali (in inglese NdT) di Lone Wolf Adventure Game per un prezzo praticamente imbattibile. Con soli US$14.95 otterrete tutti i manuali della nostra Starter Collection (del valore nominale di $69) sotto forma di file PDF senza DRM: questi manuali comprendono il manuale base a colori di Lone Wolf Adventure Game, il Heroes of Magnamund Expanded Character Handbook, il bestiario a colori Magnamund Menagerie, e la versione PDF del Narrator's Screen con utili tabelle e riferimenti.
2
E se pagherete più della soglia di US$28.84 salitere di livello e otterrete anche l'intera Bonus Collection, con quattro ulteriori supplementi del valore nominale aggiuntivo di $75, tra cui il manuale di ambientazione The Realm of Sommerlund, il Bestiary of the Beyond (con più mostri), la campagna Terror of the Darklords, e la raccolta di tre avventure Adventures of the Kai.

E non è finita qui! Con questo acquisto otterete anche un codice di sconto del 25% valido per l'acquisto delle copie fisiche dei manuali di Lone Wolf Adventure Game e dei dadi correlati sul sito web della Cubicle7.
Link all'articolo originale: https://bundleofholding.com/presents/LoneWolf
Leggi tutto...

Indizi su un'ambientazione non ancora annunciata dal GameHole Con

Thomas Valley, coordinatore dell'Adventurer's League presso il GameHole Con (una fiera del Gdr americana), ha di recente pubblicato sulla sua pagina Facebook un annuncio dedicato alla ricerca di DM volontari per le classiche campagne di D&D organizzate durante simili eventi. La cosa interessante di questo annuncio, però, è il fatto che al suo interno viene menzionata una "ambientazione non ancora annunciata".
All'interno del suo post, infatti, spiccano in particolare due frasi riguardanti gli eventi dell'Adventurer's League che verranno organizzati al GameHole Con 2019:
L'anteprima di un evento Epico che sarà ambientato in un setting non ancora annunciato. L'anteprima di un'avventura ambientata in un setting non ancora annunciato. Ora, dietro all'espressione "setting non ancora annunciato" possono nascondersi molto cose. Le seguenti sono speculazioni che vengono in mente a me personalmente, anche se non c'è ancora nessuna notizia ufficiale sulla questione.
Si tratta di una ambientazione non annunciata, quindi in teoria non dovrebbe trattarsi di un manuale per Eberron, per Ravenloft, per i Forgotten Realms e per Ravnica, visto che tutte queste ambientazioni sono state annunciate e sono oramai legali per il DMs Guild, anche se per alcune di esse non esiste ancora alcun manuale cartaceo (Eberron).
Quanto detto appena qua sopra, però, potrebbe non essere assolutamente vero. Il "non annunciato" potrebbe riguardare il fatto che il prodotto di per sè non è stato ancora annunciato, dunque potrebbe trattarsi di un manuale su Eberron o di qualche altro supplemento su una nuova regione dei Forgotten Realms.
A tutto queste riflessioni, infine, si aggiunge il solito trolling di Nathan Stewart della WotC che, dopo aver affermato qualche mese fa che Spelljammer non era in programma in tempi brevi, qualche giorno fa ha di nuovo pubblicato un Tweet criptico che riguarda l'ambientazione Science Fantasy di D&D. E' da tenere presente, infatti, che Nathan Stewart è noto per la sua abitudine di rilasciare indizi criptici e informazioni ingannevoli, in modo da giocare con la curiosità del pubblico. Quindi Nathan Stewart sta usando Spelljammer ancora una volta per distrarci oppure no?
Ovviamente, l'unico modo per scoprire cosa bolle in pentola per D&D 5e quest'anno dobbiamo aspettare l'annuncio ufficiale della WotC, probabilmente tra la fine della primavera e l'inizio dell'estate.
Qui di seguito potete leggere l'annuncio originale rilasciato da Thomas Valley (ho evidenziato le frasi citate all'inizio di questo articolo):
Hello Dungeon Master,

I’d like to formally invite you to become part of our stable of D&D Adventurers League Dungeon Masters for Gamehole Con VII, October 31st – November 3rd, 2019.

Gamehole Con has one of the largest and most supported D&D Adventurers League halls in the world, with present plans to feature 100 tables of simultaneous D&D Adventurers League play in 2019.

We will have a variety of positions open to volunteers: Running single or multi table events, mustering help, greeters, runners, and everything in between.

If you’re interested in volunteering, please fill out the survey here to join our mailing list: http://eepurl.com/gkv3Ar

This year, Gamehole Con will feature the following premiere D&D Adventurers League content:
• A Liar’s Night (Halloween) EPIC masquerade event written by Elisa Teague and Lysa Chen.
• The premiere of an Epic event set in as yet unannounced setting.
• The premiere of adventures set in as yet unannounced setting.
• The premiere of a Season 9 Epic
• The premiere of Season 9 adventures.

Additionally, some favorites will also be appearing at Gamehole Con:
• Exclusive CCC adventures set in the Border Kingdoms
• The 2019 D&D Open (which premieres at UKGE)
• A Season 9 Epic (which premieres at a big streamed event from Wizards)
• Season 9 adventures
• The Laughing Otyugh Inn with celebrity guests and our best DMs in an exclusive and upscale atmosphere for gaming.

http://eepurl.com/gkv3Ar

Need to know more about Gamehole Con? Check out the website here: https://www.gameholecon.com/

When you DM at Gamehole Con, you receive the following benefits:
• Access to the GM & Special Guest Lounge
• If you DM for 14 or more hours, you receive a full weekend badge refund
• Each game you run you get entered in a GM Rewards Raffle

In addition, for DMing in the Gamehole Con Adventurers League room:
• If you DM for 14 or more hours, you get access to our DM perks: A selection of swag donated from the convention and Wizards of the Coast.
• If you DM for 30 hours or more, you get access to our premium swag. Past year’s premium swag has included a D&D bowling shirt, a D&D hoodie, and the core rules gift set with covers illustrated by Hydro74.
• If you DM for 30 hours or more, you get access to a hotel room share. Room shares are in limited supply and are available on a first-come-first-served basis, based on the date and time of your signup to the mailing list.

To review our policies for DMs, please take a look at the following: https://www.gameholecon.com/gminfo/gmpolicies

http://eepurl.com/gkv3Ar

Join us today!
Fonte: http://www.enworld.org/forum/content.php?6141-GameHole-Con-Hints-At-An-An-Yet-Unannounced-Setting-for-D-D-This-Year
Leggi tutto...

Due manuali di D&D 5e italiano in arrivo ad Aprile e Giugno

Tempo fa vi avevamo segnalato quelli che sarebbero stati i prossimi manuali di D&D 5e tradotti in lingua italiana. Di questi tre, Waterdeep: Il Furto dei Dragoni è stato ufficialmente rilasciato il 24 Gennaio 2019. Anche se ancora non ha rivelato le date di uscita definitive, invece, la Asmodee Italia ha da qualche tempo mostrato sul suo sito ufficiale almeno le date approssimative in cui saranno rilasciati gli altri due. Waterdeep: il Dungeon del Mago Folle, infatti, è previsto per Aprile 2019, mentre Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada è previsto per Giugno 2019.
Ovviamente, come specificato sul sito della Asmodee, le date appena descritte sono solamente indicative. E' sempre possibile, infatti, che la Asmodee si trovi costretta a modificarle, nel caso in cui subisse qualche contrattempo. Vi informeremo non appena saranno rivelate le date definitive.
Se desiderate maggiori informazioni sui due manuali ecco i collegamenti all'articolo di annuncio di Warerdeep: Dungeon of the Mad Mage e alla recensione di Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada:
❚ Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle (Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage)
❚ Recensione di Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada (Sword Coast Adventurer's Guide)
Qui di seguito, invece, potete trovare la descrizione dei due manuali fornita dalla Asmodee Italia sul suo sito:
Dungeons & Dragons - Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle
Nella città di Waterdeep c’è una taverna, il Portale Spalancato, che trae il suo nome da un profondo pozzo che si apre nella sua sala comune. In fondo a quel pozzo si snoda un dungeon labirintico che solo gli avventurieri più intrepidi osano sfidare. Quel dungeon, noto come Sottomonte, è il dominio del mago folle Halaster Blackcloak. Da tempo immemore il Mago Folle si nasconde in quelle oscure profondità, disseminando mostri, trappole e misteri nella sua tana... e nonostante le mille dicerie e speculazioni, nessuno sa dire a quale scopo.
Questa avventura ha inizio là dove Waterdeep: Il Furto dei Dragoni terminava, accompagnando un gruppo di personaggi di livello pari o superiore al 5° fino al 20° livello, qualora decidano di esplorare la dimora di Halaster fino in fondo. Questo volume descrive ventitre livelli di Sottomonte, e il rifugio sotterraneo di Skullport. Tesori e segreti in abbondanza vi attendono, ma avanzate con cautela!
Lingua: edizione interamente in italiano.
Data: Aprile 2019.

Dungeons & Dragons: Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada
Benvenuti sulla Costa della Spada — una regione del Faerûn che ospita sfavillanti capisaldi di civiltà e cultura, luoghi pericolosi dove il male e il terrore dilagano incontrastati e una distesa selvaggia che abbraccia ogni cosa e offre a ogni esploratore vaste opportunità e grandi pericoli in eguale misura.
Anche se la Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada è una preziosa risorsa per il Dungeon Master, è stata concepita innanzi tutto per i giocatori e i loro personaggi. Questo volume contiene una vasta gamma di nuove opzioni per i personaggi che affascineranno e ispireranno ogni membro del vostro gruppo di avventurieri.
La Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada descrive l’ambientazione, la storia e le opzioni per i personaggi che vi consentiranno di tuffarvi in qualsiasi sessione di gioco ambientata nella Costa della Spada di Forgotten Realms.
Lingua: edizione interamente in italiano.
Data: Giugno 2019.
Sito della Asmodee: http://www.asmodee.it/prossime_uscite.php
Leggi tutto...

Arcana of the Ancients è ora su Kickstarter

Nei lontani recessi del tempo, prima che i regni e le terre di oggi esistessero, prima degli elfi primordiali, degli antici signori dei nani e persino dei draghi, civiltà sconosciute nacquero e caddero. E con la loro scomparsa si lasciarono alle spalle i resti dei poteri che avevano posseduto. Crearono cittadelle di metallo, vetro e luce, ora nascoste negli anfratti più remoti del mondo, e fabbricarono meraviglie e imprigionarono energie sconosciute. Questi luoghi, oggetti e persino creature possono essere tutti chiamati gli Arcani degli Antichi (Arcana of the Ancients).
"Arcana of the Ancients è un manuale per giocatori e DM della 5E che permette loro di introdurre elementi di Science Fantasy e misteriose tecnologie nelle loro campagne di stampo più tradizionale. Questo prodotto è stato sviluppato da Monte Cook, Bruce R. Cordell e Sean K. Reynolds, tutti con molti anni di esperienze alle spalle come sviluppatori per il gioco di ruolo più famoso del mondo. Questo manuale a copertina rigida con delle fantastiche illustrazione vi fornisce tutto ciò di cui avete bisogno per aggiungere nuovi elementi alle vostre partite in 5E."
Il costo è di 50$ per il manuale a copertina rigida e di 20$ per il PDF. Se volete giocare su Numenera con le regole della 5E questo prodotto fa decisamente al caso vostro.

In Arcana of the Ancients troverete:
Avventure: questo manuale si apre con un'avventura che potrete inserire fin da subito nelle vostre campagne già avviate, e con cui potrete introdurre i concetti riguardanti antiche civiltà, strane tecnologie e nuove creature. Partendo da lì, espanderemo tali concetti in modo che divengano una parte integrante della vostra ambientazione.
Tecnologia: centinaia di nuovi oggetti, sia oggetti meravigliosi che cypher (pezzi di antica tecnologia uniti alla meno peggio e ad uso singolo), che i personaggi possono scoprire ed imparare ad usare. Questi oggetti usano strane energie, distorcono lo spazio-tempo, creano strutture permanenti e così via. All'inizio scoprire cosa possono fare questi oggetti può essere una sfida, ma al contempo un gran divertimento.
Creature: Dozzine di nuove creature, ciascuna con una fantastica illustrazione, da poter presentare ed usare nella vostra campagna. Le creature science-fantasy sono notoriamente strane, dotate di misteriose capacità che creano sfide ed opportunità uniche per i vostri PG.
Avvisi per i DM: ci sono svariate pagine di consigli e linee guide su come incorporare questi concetti nella vostra campagna già esistente o per creare una campagna ex-novo con elementi science-fantasy inclusi dall'inizio.
Opzioni per i giocatori: i giocatori possono assumere aspetti science-fantasy per i propri personaggi, tra cui mutazioni, elementi cibernetici e così via.
Magnifiche illustrazioni: questo manuale sarà riccamente illustrato da artisti di talento come Kieran Yanner, Mirco Paganessi, Lie Setiawan, Federico Musetti ed altri. Riteniamo che questo sia vitale, dato che gran parte della gioia nell'introdurre elementi di science-fantasy viene da una presentazione visiva di ciò che i personaggi vedono davvero.

Link agli articoli originali:
http://www.enworld.org/forum/content.php?6131-Arcana-of-The-Ancients-5E-Sci-Fantasy-From-Monte-Cook-Games-Launches-On-KS
https://www.kickstarter.com/projects/montecookgames/arcana-of-the-ancients-a-5e-science-fantasy-source?ref=ehfhpi&fbclid=IwAR3MhDDJ_BJeRA6gC9zYtFIF-HNc0VlAeUwrz02OqWxN7RJCAFrmcdcfh2Y
Leggi tutto...

Classifica


Contenuto popolare

Showing content with the highest reputation on 11/01/2019 in tutte le aree

  1. 3 punti
    Fezza

    Cap. 0 - Riunione di famiglia!

    @Pentolino + @Dmitrij + @dalamar78 [tra poco arriva il post, questo è solo per farvi seguire]
  2. 3 punti
    ilmena

    Topic di servizio 5, il trash colpisce ancora

    Qua vengo in difesa di Zellos
  3. 3 punti
    PietroD

    Topic di servizio 5, il trash colpisce ancora

    La reazione del gruppo dei picchiatori quando l'unico diplomatico fa qualcosa di diplomatico.
  4. 3 punti
    Hobbes

    Alba dei Re - [Organizzativo 4]

    Ciao e buon 2019 a tutti. Informo che a partire da domani riprenderò la normale routine di tutti i giorni e potrò esser presente sul forum. Anche se abbiamo interrotto nel mezzo di un combattimento, vedrò di fare un piccolissimo recap, almeno da non perderci nulla per strada 😉
  5. 2 punti
    PietroD

    Strategie di combattimento

    FIXED
  6. 2 punti
    Fezza

    TdS - TEMPIO DEL MALE

    Io sono ANTI-TUTTO... come ben scoprirete durante l'avventura. Ah.. postilla per chi ha già ricalcato le orme in quel de "il ritorno al tempio del male elementale": le mappe le sto tutte ridisegnando, i mostri pure.. e gli incontri anche, Hommlet sarà diversa, come anche Verbobonc, e insomma.. 'zzi vostri
  7. 2 punti
    Dmitrij

    Tds

    Tahra ha 14 [+2] a parte quando va in ira, e per buttar giù porte anche la taglia conta. Comunque ci stiamo perdendo in un bicchier d'acqua. Se su una porta non è ancora stato tentato lo scassinare ci si prova, controllando anche eventuali trappole. Se nessuna delle due porte è scassinabile, si prova a sfondare quella più vicina. Altrimenti ogni volta servono ventordici post nel TdS per aprire una porta.
  8. 2 punti
    Ahren

    Uccidere al di fuori di un combattimento

    Hai presnte quando leggi una pagina 2 volte ma salti involontariamente le stesse 2 righe? 😆 Grazie mille!
  9. 2 punti
    Bomba

    Capitolo Nove - Rune di sangue

    DM x i diplomatici x Zhuge Monopolio è una parola che suona così male, suona di egoismo e ingordigia disse Felda squadrando Zhuge, prima di riportare la sua attenzione ai presenti Parlate di fatti di cui il regno è informato, ma non sta a me riferire ciò che viene detto al consiglio dei capiclan di maggioranza disse la nana bionda accennando a un mezzo sorriso, mentre reggeva la coppa in mano Apprezzo però l'intenzione di mettermi a conoscenza di tali fatti. Gli occhi azzurri della nana si posarono su Thorlum Una notevole dose di modestia la tua, Thorlum. Parli come un nano saggio, eppure mi dissero che con scelleratezza ti eri presentato alle porte di Huruk-Rast. Sono confusa... o delusa, dimentico sempre la differenza ridacchiò. Il tono ridanciano rimase anche nel momento in cui la nana cercò di incrociare lo sguardo di Trull, spesso e volentieri basso... irretito dalle forme della nana Ah, la carovana di Konvar disse Felda aggiustandosi sulla sedia e lanciando a Trull un'occhiata enigmatica Suvvia, non è con i piccoli favori che potete solleticare il mio interesse. Lui ha le sue spedizioni, ma non vedo grandi margini di guadagno, per me la Bronzopinta scosse la testa Niente da fare, non state attirando la mia attenzione. A discapito delle parole spese, la nana non sembrò soffermarsi sul discorso del clero e dell'opinione del popolo. Tuttavia quando Tonum fece la sua arringa, la donna pose il gomito sul bracciolo e osservò il sacerdote a lungo. Oceiros rincarò la dose con una forte arringa, cui la nana non pose interruzione, impegnata a passarsi la lingua sulle labbra mentre guardava l'infestato. Calò quindi il silenzio, sebbene gli avventurieri avrebbero potuto giurare di udire il rumore degli ingranaggi all'interno della mente di Felda. Perfino Vedra era muta come un pesce. Infine la nana sollevò il mento e guardò i vari portavoce ad uno ad uno Sono pronta ad aiutarvi nella guerra. E per quanto riguarda il governo, sono pronta a fermare il tempo disse guardando Oceiros Se davvero non volete concedermi il terzo ministero il tono della nana era dolce, come quello di una madre comprensiva In cambio, chiedo solo che il caro Dalit Forgiacciaio, nello spirito del rinnovamento, ceda il suo posto di consigliere al figlio Dwain, che ho sentito essere di talento, oltre che pronto per il ruolo. Questo e che Dwain sposi per procura la mia figlia primogenita Isilda. Sono sua madre, ma credete a me quando dico che è anche più bella e intelligente di me Felda sorrise Non bisognerebbe mai rinunciare all'occasione di far nascere una nuova famiglia, no? La Bronzopinta accolse senza protestare il termine del colloquio privato Direi che possiamo considerare conclusa questa udienza. I miei termini sono chiari, prendetevi il tempo per parlarne con chi di dovere e, se accettate, inviatemi una messo con la risposta. A quel punto contatterò io i vostri alleati del consiglio disse, per poi fare una piccola riverenza ed uscire. Accompagnati dalle guardie del casato all'uscita e allontanatisi a distanza di sicurezza, Vedra sbuffò Come cercare di scavare a mani nude la nana si guardò attorno, quindi si rivolse agli eroi Credo che in questa giornata non combineremo molto altro, a meno che non vogliate parlare con Dalit e Dwain. Oltre a ciò dovremmo decidere che cosa fare per l'indomani. Idee? E a proposito... dov'è finito quel ritardato mentale di Flurio? Se lo vedo lo ammazzo! Era pomeriggio inoltrato quando il gruppetto riuscì a tornare dai Forgiacciaio. Tregoer non attese nemmeno che Delida dicesse qualcosa Sì, vado a fare la spesa... disse per poi sospirare e scuotere la testa. Ivi trovarono anche Flurio che fu accolto da Vedra con una testata alle parti basse. Nonostante l'armatura la Murodipietra non sembrava essersi fatta male DOVE.... ERI FINITO? NON POSSIAMO RISCHIARE A DIVIDERCI! SE CI RIPROVI TI AMMAZZO! x tutti
  10. 2 punti
    Bomba

    Capitolo Otto - Sulle orme dei draghi

    DM x i cacciatori Maleducato? disse Emercuryadar, per poi aguzzare lo sguardo quando vide un gesto della mano della donna. Un attimo prima Ariabel avrebbe visto lo sguardo del drago sorpreso, offeso. Un istante dopo ella lo vide vicinissimo, il corpo sollevato al momento del balzo a mezz'aria. L'istante successivo l'elfa si trovò a terra, schiacciata sotto il peso della zampa anteriore destra del drago che premeva violentemente sul suo petto IMMISCHIARSI? IPOTIZZARE? CLINT LO HA AMMESSO! E CREDI CHE LA TUA MAGIA DA QUATTRO SOLDI POSSA INGANNARMI, VIPERA? gridò Emercuryadar fuori di sé. Ariabel avrebbe potuto sentire le costole incrinarsi sotto la pressione della creatura che la sovrastava, il muso a un palmo dal suo SEI UN'ELFA! QUELLA CHE HA VISSUTO PIU' DI TUTTI! AVRESTI DOVUTO GUIDARLI, NON INGANNARLI! Le parole di Celeste non migliorarono la situazione. Emercuryadar lanciò un ruggito prima di eruttare un soffio di gelo, che però diresse in una zolla d'erba non occupata da Ariabel ORIGLIARE? NON HO CHIESTO IO DI UDIRE LE VOSTRE GRIDA MENTRE VI ACCOPPIAVATE COME ANIMALI! quindi la sua testa scattò verso Chandra TACI, SILVERHAND! NON E' IL TEMPO DELLA SUPPONENZA! NON LO E' MAI! Il drago trasse un profondo respiro, guardando i presenti e sollevando la zampa dal corpo della barda. Ella sentì alcune fitte di dolore nel punto in cui aveva dovuto sostenere parte del peso del drago d'argento. x Ariabel Puoi odiarmi se vuoi, Celeste, ma rifarei tutto dall'inizio e ho piacere di notare che i tuoi compagni hanno capito il perchè... e in fondo in fondo anche tu disse il drago, per poi rivolgere uno sguardo a terra Non ti ammazzerò, Ariabel, solo per rispetto alla missione e alla guerra. Ma azzardati di nuovo a prendere in giro la mia intelligenza e usare incantesimi su di me e ti assicuro che non tornerai viva dal triste luogo in cui hai imparato a rinunciare anche alla tua ultima oncia di onore. Raffreddati gli animi, il gruppo si impegnò nel giorno successivo, il sedicesimo da quando erano partiti da Coltre Grigia. Yunisha cercò di catturare una quaglia raggiungendola serpentescamente su un albero, ma l'animale sfuggì all'ultimo e il famiglio ricadde a terra, per fortuna senza conseguenze. Bjorn invece fece buon uso del suo nervosismo, riversando le energie sul falchion e immergendosi nella foresta tagliando tutto ciò che gli capitava a tiro. Alla fine i cadaveri decapitati di uno scoiattolo, una giovane donnola e tre dei rettili che stavano complottando dietro un albero si aggiunsero alle vittime del nordico. Vicino ai rettili trovò un breve schema iscritto su un foglio di pergamena intitolato “Piano per il rapimento dell'albina”. Bjorn decapitò anche il foglio. Il raggiungimento della cascata raccolse molto tempo, tra ricerche e idee su quello che poteva esservi celato. Di primo acchito tutti si gettarono a controllare dietro la cascata, dove trovarono... il nulla Sarebbe stato troppo facile, immagino commentò Emercuryadar, zuppo d'acqua dopo aver provato a controllare. Ma gli eroi capirono presto che quel luogo era particolare e, quando Clint trovò alcune iscrizioni, Chandra potè studiarle e i due convenirono che esse dovevano essere risalenti a un'epoca antica, un antica forma di linguaggio. Essi costituivano indizi che confermavano la presenza di armi per coloro che avrebbero voluto aiutare i goliath, armi che avrebbero trovato nascoste sott'acqua. La ricerca si fece quindi intensiva, fino al momento in cui Edriust non trovò un pesante blocco di pietra levigato alla base della cascata, sotto il quale fu possibile trovare una pesante cassa di metallo. Con l'aiuto di tutti il ritrovamento fu infine portato all'asciutto e, dopo una meticolosa opera di scassinamento da parte del felinide e dell'elfa, esso potè infine mostrare il suo contenuto: sei armi progettate con un unico scopo, essere la rovina di qualunque gigante. E' fatta! disse Emercuryadar vedendo il contenuto della cassa Sapete meglio voi quali siete in grado di impugnare. A questo punto non resta che decidere che cosa fare l'indomani. Volete esplorare il resto della Terra Santa? O vogliamo chiudere la storia con queste Colline e marciare con i goliath per fermare Kumalog una volta per tutte? Lista delle armi anti-giganti x tutti
  11. 2 punti
    ilmena

    Topic di servizio 5, il trash colpisce ancora

    Dragon's Lair, gennaio 2019 - Finita l'udienza dai Bronzopinta, gli eroi avvisano Tom Po che è ora di tornare a casa. XD
  12. 2 punti
    Pyros88

    Topic di servizio 5, il trash colpisce ancora

    E' rimasto di STOCCO ahahahah è stato un Colpo Accurato
  13. 2 punti
    Muso

    Nel 2020 due prodotti per D&D ispirati a culture diverse da quella europea

    Ho fatto una piccola ricerca. D&D in passato ha toccato questi temi: L'asia: "Oriental Adventures" nella prima edizione di AD&D, "Kara-tur" e l'Orda Tuigan nei Forgotten Realms nella seconda edizione in AD&D. L'america precolombiana con Matzica (sempre nei Forgotten Realms, AD&D seconda edizione) Il mondo arabo con Al-Qadim (ancora Forgotten Realms, AD&D seconda edizione) I vichinghi con il "Vikings Campaing Sourcebook" (AD&D seconda edizione) I Celti con il "Celts Campaign Handbook" (AD&D seconda edizione) I paladini di Carlo Magno con il "Charlemagne's Paladins Campaign Sourcebook" (AD&D seconda edizione) L'europa del "cappa e spada" con "A Mighty Fortress Campaign Sourcebook" (AD&D seconda edizione) L'antica roma con il "Glory of Rome Campaing Sourcebook" (AD&D seconda edizione) I miti greci con "Age of Heroes Campaign Sourcebook" (AD&D seconda edizione) Le crociate con il "The Crusades Campaign Sourcebook" (AD&D seconda edizione) --------- Insomma, hanno toccato marecchie culture. La domanda che penso sia necessario porsi potrebbe essere: quali (nuovi) mercati vogliono conquistare/rafforzare? A naso direi giappone e cina, qiundi potrebbero rilanciare la linea di prodotti sull'oriente. Ma è solo una supposizione. La seconda cultura poco considerata fino ad ora in D&D non riesco ad immaginarla. Il mondo arabo? Poterebbe essere un altro mercato inesplorato, ma non ne sono molto convinto.
  14. 1 punto
    Fezza

    Tds

    Si eh, ho sbagliato stanza.. gestisco altri Pbf e a volte sbaglio 🙂 Lo scheletro 2 ha fatto 4 txc
  15. 1 punto
    Alonewolf87

    Muso - Curse of Strahd

    Scusate gente ma a causa di un'altra emergenza familiare (di recente spuntano come funghi) sarò assente per qualche giorno. Dovrei essere di ritorno martedì, vi avviserò in caso di cambiamenti. Buon gioco.
  16. 1 punto
    L_Oscuro

    La miniera perduta di Phandelver [TdS]

    Considerato che non c'è il ritardare, ma azione preparata, Medardo può attendere il mio turno? Invece di attaccare volevo fare "Aiuto" per dargli vantaggio al suo prossimo attacco, che a quanto ho potuto capire questi sono ben corazzati A livello di gioco, gli urlerei di aspettarmi.
  17. 1 punto
    Dmitrij

    Cap. 0 - Riunione di famiglia!

    Don Jansen ...e quello dev'essere il quadro che zio Gerhardt deve aver commissionato a quell'elfo che dipingeva solo con inchiostro di aboleth. Pare che per ottenere l'inchiostro sia necessario farne ridere uno, con un motteggio o più spesso il solletico. Lo zio dice nel diario che l'elfo minacciò l'aboleth di morte, questo gli rise in faccia e l'artista ebbe così il suo inchiostro. Abbasso l'indice e con la stessa mano afferro la mia affezionata caraffa, da cui traggo una lunga sorsata di brandy, sgranocchiando poi compiaciuto un biscottino alle mandorle. L'arrivo della lettera regala una nota di eccitazione ad una serata già di per sè piena di soddisfazioni. E così abbiamo un po' di parenti da conoscere eh? Non mi stupisce che nonno Jansen abbia sparso la sua discendenza in lungo e in largo, dopotutto era un bel gnomo. Rivolgo un brindisi al ritratto che campeggia sulla parete, unico simulacro rimasto da quando il capostipite è scomparso misteriosamente ascendendo al pantheon gnomico. Mi stupisce piuttosto che non abbia mai raccontato nulla a riguardo... Certo anche lei, pretendere che ci si metta in viaggio così su due piedi. L'invito è allettante, specialmente nella sua parte gastrognomica. Però col solleone che sta per arrivare non vorrei prendermi un colpo di calore, uno sbalzo di pressione e taaac... qualche malattia esotica. Non ho neppure ancora finito di lavorare sul nuovo incantesimo che ti fa credere di non avere caldo e quindi non hai caldo. La mente è un'entità davvero potente... Descrizione
  18. 1 punto
    Fezza

    TdS - TEMPIO DEL MALE

    Io ho tenuto Peep come nome per il pg di dalamar eh, ma decidi tu quale sia, ho scritto apposta la lettera così
  19. 1 punto
    Pentolino

    Cap. 0 - Riunione di famiglia!

    Dan Jansen Chissa per quale motivo ogni volta che ci ritroviamo insieme io Don ed Herbie va sempre a finire nello stesso modo. Si mangia e beve mentre si commenta l ultima follia artisca acquistata da nostro zio, che il piu delle volte appare ai miei occhi come il quadro fatto da un artista Goblin ubriaco destrorso ma con due mani sinistre. Si passa poi alla gara di barzellette che mi vede sempre arrancare per stare dietro all acume dei miei due conanguinei E si finisce con me a fare qualcosa di veramente stupido tipo lanciare il busto in marmo di nonno Jansen dopo essere stato provocato da quei due figli di buona gnoma dei miei due consanguinei su come non avessi la forza per sollevarlo e lanciarlo a piu'di 2 piedi da me. Siamo li intenti a misurare la distanza tra me ed il punto d atterragio di nonno Jansen quando la nostra attenzione viene catturata dall arrivo della posta. Peep e Don leggono la lettera che ci e' stata appena recapitata e tutti e tre ci guardiamo con aria stupita quando scopriamo di avere una parte del numeroso albero genealogico che ci era del tutto sconosciuta...oltre ad essere stupito io pero' sono anche felice che in famiglia ci sia qualcuno con una calligrafia peggiore della mia. "Quindi se ho capito bene..il padre della sorella di Tot ha quattro cugin...no aspetta...Beelo avea un fratello la cui sorell...no... nostro padre e' lo zio di quattro fratell...ragazzi non ci ho capito niente!" descrizione
  20. 1 punto
    Ian Morgenvelt

    Strategie di combattimento

    Ruspa è pienamente lecito: secondo te Saltapicchio è solo un cavallo? Io non credo.
  21. 1 punto
    shadizar

    Strategie di combattimento

    Io che andasse di ruspa...ops aratro.
  22. 1 punto
    Dmitrij

    TdS - TEMPIO DEL MALE

    Ecco qua. Intanto il sondaggio dice: Martino (Pentolino) Island (Dalamar). Su signori votate!
  23. 1 punto
    dalamar78

    TdS - TEMPIO DEL MALE

    Io mi vedo sempre come un cugino, magari di 1° grado se vogliamo, ma non un fratello Quanto alla lettera, se vuoi, possiamo dire che è stata recapitata a me presso il mio collegio di magia e che l'ho portata io ai DinDonDan in quanto lo spedente non sapeva bene dove rintracciarli Io invece per la scimmia di @Dmitrij voto Island tutta la vita! Domanda: ma che bestia del cavolo è il pipistrello? Cioè non ha attacchi.. Ma se uno lo prende come famiglio come fa a fargli trasmettere gli incantesimi a contatto?
  24. 1 punto
    Pentolino

    TdS - TEMPIO DEL MALE

    Martino tutta la vita!
  25. 1 punto
    Fezza

    Le Bestie del Nord-organizzativo

    @Zellos
  26. 1 punto
    unendlich

    [Dalamar78] TdS - Frammenti di Paura (reload)

    ma ... mandiamo ancora avanti il tempo? Possibile che non ci sia nulla di cui discutere, pianificare, controllare? Non c'ho voglia di fare la solita rottura di @@ ma sarebbe un gioco di ruolo, ci sarebbe da ruolare ogni tanto, anche solo per decidere come comportarsi con il tizio .... cmq se loro devidono di far scorrere il tempo a caso, io vado in biblioteca
  27. 1 punto
    Landar

    Age of Worms [TdG-2]

    Goril Ascolto tutte le lezioni di storia appoggiato pigramente sull'asta della picca nanica. Ogni tanto un borbottio di approvazione o forse una lementela di noia. Appio eccitato solo per il ritrovamento del fantomatico tesoro seppur me lo attendevo più... grosso. Questo non significa nulla, anche piccole gemme sono di enorme e inestimabile valore. Questa roba sembra ben fatta quindi affaccio il muso per osservarla e valutarla, il suo significato storico non mi interessa... il valore sì chiaramente. "Magari in quella scatola c'è una delle... sette parti." forse l'unica cosa che sono stato a sentire davvero. Quando si decide di andare finalmente ad esplorare l'ultima stanza mi sveglio definitivamente "Molto bene... e ricordate che abbiamo un alleato. Grosso e massiccio... Artophanx." Tutti
  28. 1 punto
    Fezza

    TdS - TEMPIO DEL MALE

    Visto che è pronta, e come TUTTI sanno.. non hai un càzzo da fare se non consegnare qualche decina di cartelle ad una redazione di qualche dove.. costruisci la genalogia della famiglia Jansen e che rapporto c'è tra Don/Dan e Airees (lo cambiamo sto nome e ci vogliamo dare un nome più gnomesco à la Jansen, o no?) Sapendo che venite da qua: KRON HILLS
  29. 1 punto
    Dmitrij

    TdS - TEMPIO DEL MALE

    Sarà un "Ritorno al tempio del malvagissimo male elementale malvagio che mangia gli gnomi". La mia scheda è pronta.
  30. 1 punto
    Fezza

    Ad Ve Or - Topic di Servizio

    Casta resistere all'energia (freddo), se no ci vai sotto
  31. 1 punto
    Articolo di J.R. Zambrano del 12 Dicembre 2018 Il Senato Azorius è la Gilda responsabile a Ravnica per il mantenimento della Legge e dell'Ordine (dun dun). Che si tratti di fare leggi, di farle rispettare o di discuterne, il Senato Azorius è qualcosa da temere Ravnica è una città fondata sulla legge e sull'ordine. Dopotutto, se si hanno così tanta pace e prosperità al giorno d'oggi è per merito del magico Patto delle Gilde stipulato diecimila anni fa e che ha impedito a Ravnica di crollare sotto le proprie rivalità interne, eccetto ovviamente per quei 75 anni circa in cui ciò non è avventuto, ma adesso vi è un’incarnazione vivente del Patto delle Gilde che parla con l’autorità indiscutibile di un arbitro mistico. Tuttavia costui è un Planeswalker che si trova spesso in giro per il Multiverso, il che significa, come ci si potrebbe aspettare, che nonostante la città sia stata costruita su Legge e Ordine, ci sono poi molti individui che cercano di ignorare questo stesso concetto per vedere quali piccoli vantaggi e guadagni possono ottenere cercando di avvantaggiarsi sulla concorrenza. Questo perché Ravnica è anche una città di Conflitto. Con ben nove - in realtà dieci ma non si parla dei Dimir - Gilde differenti potete aspettarvi dimostrazioni di forza, sabotaggi clandestini e cose simili. Mai guerra aperta, badate bene, ma ci sono comunque molti scontri, che possono rendere difficile la vita se non se ne fa parte. Ed è qui che entra in gioco il Senato Azorius. Essi hanno impugnato la fiaccola della Legge e dell'Ordine, e si sono dati il compito di mantenere la pace e di far rispettare la legge in tutta Ravnica. Il Senato Azorius è suddiviso in tre parti, la Colonna Sova, che si può considerare come il ramo giudiziario del Senato Azorius. Questi sono i giudici, gli aggiudicatari, gli arbitri, i paggi, i bibliotecari, i pubblici ministeri e così via: se siete nei guai con la legge, o se la legge è chiamata in causa, questi sono coloro che la interpretano e che si assicurano che le leggi funzionino davvero come dovrebbero. La Colonna di Jelenn, invece, sono i legislatori. Questi sono gli scrittori e gli artefici delle leggi: burocrati e ricercatori, impiegati e simili istituzioni che riempiono le sale di Jelenn. E infine la Colonna Lyev funge da forza di polizia di Ravnica. Con una delle gerarchie più estese e con il compito di “mantenere la pace” a Ravnica gli investigatori, i maghi e i responsabili degli arresti della Colonna di Lyev sono alcuni dei volti più conosciuti della Gilda. Seriamente, pensate a quanto sarebbe fantastico organizzare un gruppo composto da “avventurieri” appartenenti alle altre due Colonne. Potrei immaginare facilmente un bibliotecario e un burocrate che si uniscono per tentare di percorrere le strade malfamate di Ravnica, armati solo del Sigillo Azorius (e magari di un Talismano, a seconda del personaggio) mentre si spostano dalle loro abituali postazioni dietro le quinte fino al centro della scena. Questo è il tipo di personaggio un po' pesce fuor d'acqua che mi piacerebbe vedere interpretato. Il background degli Azorius riflette tutte le cose che la Legge e l'Ordine concedono ai giocatori che sono Funzionari di Azorius, ad esempio Intuizione, Intimidire, competenza in due lingue e una speciale Insegna Azorius [Azorius Insignia]. Il loro Privilegio di Background, Autorità Legale [Legal Authority], è molto carino: ogni membro degli Azorius può esibire la sua Insegna e, a seconda di quanto la popolazione locale si sente incline a obbedire alla legge, gode di determinati privilegi. È meno probabile che vi venga chiesto il motivo per cui voi siate da qualche parte, e potrete chiedere un’udienza persino con dei PNG difficoltosi da raggiungere, almeno fino ad un certo punto. La loro lista degli Incantesimi di Gilda è piena di poteri adatti a facilitare gli arresti, a far rispettare la legge e a proteggere la popolazione locale. Troverete anche incantesimi incentrati sul determinare la colpevolezza o l'innocenza di una determinata persona o sul rilevamento di coloro che potrebbero essere coinvolti in attività criminali. Ci sono incantesimi come Chiaroveggenza e Divinazione che fungono da supporto ad altri incantesimi che ci si aspettava di vedere, quali Blocca Persone e Comando. Che voi siate un Mago della Legge a cui è stato affidato il compito di mantenere la pace oppure un Mago Precognitivo incaricato di fermare il crimine prima che avvenga, questi incantesimi vi torneranno utili. Come ci si potrebbe aspettare, il Senato Azorius ha una struttura gerarchica molto chiara e ben ordinata, completa di fantastici titoli ufficiali e di tutto il resto. Se siete nuovi a Ravnica, potreste prendervi un momento per dare un'occhiata a questo articolo per capire il perché il Sistema dei Ranghi di Gilda a Ravnica è il sottosistema dei vostri sogni. Ora diamo un'occhiata al Rango 1: gli Officianti [the Officials]. Avere accesso al Senato Azorius vi conferisce un titolo interessante: diventate un Giustiziere [Justiciar], un Ufficiale [Officer] o uno Scriba [Scribe], a seconda che voi siate un mago, qualcuno che si occupa di arrestare le persone [arrester] o un burocrate (ancora una volta, un gruppo di giocatori tutti scribi suona intrigante). E potete chiedere aiuto a un soldato tratto dall’appendice dei PNG di Ravnica. Il Rango 2 significa che siete delle Autorità [Authority] nella Gilda, cosa che vi concede il Talismano della Gilda e il poter chiedere al vostro servizio una squadra di deputati. Il Rango 3 è dove siete quasi stati promossi a tal punto da dover smettere di andare all'avventura. Qui gli avventurieri ottengono più diritti, ma anche più responsabilità. Ora sono senatori [Senators] a pieno titolo, giudici e ministri - e il grado finale, Gran Giudice [Arbiter[ è riservato a un leader straordinario. E le creature? Bene, il Senato Azorius dispone di molte creature iconiche al suo servizio. Troverete mostri regali che si occupano della legge e della giustizia nei loro ranghi - ci sono Sfingi tradizionali (con un’allusione speciale sulla creazione delle abilità delle vostre sfingi a tema Azorius) Felidar e Arconti che si mescolano ai membri più umani del Senato. E, naturalmente, il capo del Senato Azorius, il Giudice Supremo Isperia domina su tutti (e si presenta come un GS 21 disponendo di una serie di potenti abilità). Bene, ora avete incontrato il Senato Azorius e confido che non avremo più problemi, cittadini. Se pensate che Azorius potrebbe essere la Gilda per voi, oppure se volete contrastare la loro presa opprimente, date subito un'occhiata al manuale Guildmaster’s Guide to Ravnica e valutate come potreste unirvi alla battaglia! Buone Avventure! Link all'articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2018/12/dd-acquaint-yourself-with-azorius-lean-all-about-law-and-order.html
  32. 1 punto
    dalamar78

    TdS - TEMPIO DEL MALE

    Questo è razzismo gratuito tra gnomi 😜 Alla luce di questo, cambio e farò gnomo normale, così possiamo essere una famiglia felice 😉
  33. 1 punto
    Bomba

    Topic di servizio 5, il trash colpisce ancora

    Tramite la scrittura non è facile, non sono l'autore di LA Noire. Ma gli esiti non ho problemi a darveli come ho fatto oggi. PG interessati a parlare con Dalit possono farlo quando vogliono. Con gli altri capoclan ci vogliono udienze, ma dai Forgiacciaio siete ospiti.
  34. 1 punto
    Zellos

    Capitolo Nove - Rune di sangue

    Oceiros Alle parole della nana, si voltò per sorriderle. <<Quello che ho detto...ancor più intelligente che bella. Sono ardito a chiederle di se vorrebbe posare per un ritratto? Sarei orgoglioso di farlo, capoclan.>> dissi inchinandomi di nuovo, prima di uscire. Quando furono MOLTO distanti, sospirò. <<Bene, ma non benissimo. Dobbiamo convincere SUBITO per il cambio di leadership. Per il matrimonio c’è ancora un poco di tempo...non che i Forgiacciaio ci rimettano: se la figlia è metà della madre, non auguro a nessuno di schierarsi contro di loro. Dovremmo forse includere una postilla affinché questo accordo duri un determinato numero di anni oppure a mesi da ora potremmo trovarci una regina Bronzopinta...>> disse accelerando il passo. Si voltò verso gli altri. <<Su, su! Lo storpio qui sono io, muovetevi! E speriamo che il vecchio Dalit non faccia troppe storie.>>
  35. 1 punto
    Ghal Maraz

    Ad Ve Or - Topic di Servizio

    Buon viaggio!
  36. 1 punto
    PietroD

    Capitolo Nove - Rune di sangue

    Trull troppo triste trotterellò trentatré trapassi, trastullandosi trottando. Drappeggiando drammi dragheschi, rimpianse rimorsi e ricordi.
  37. 1 punto
    Dmitrij

    Tds

    Non è che ci fa schifo, è che di solito è meglio esaurire un'area, prima di spostarsi nella successiva e dover poi tornare indietro. La porta è quella a sx. Se Sebille ha fallito lo scassinare, proviamo con le maniere forti (Braum).
  38. 1 punto
    smite4life

    Cavaliere del drago

    A proposito di Cavaliere Mistico, se avessi visto prima questo post ti avrei consigliato quello come possibile cavaliere! Si sa che i draghi sono amanti della magia arcana... 😄
  39. 1 punto
    Hicks

    Uccidere al di fuori di un combattimento

    Manuale del Giocatore in italiano, p. 197, Tiri Salvezza contro Morte, Danni a 0 Punti Ferita. Dato che la creatura è Priva di Sensi, si applica anche questo punto della condizione:
  40. 1 punto
    Hobbes

    [TdS] AP Reign of Winter - Winter is coming!

    Ciao e buon 2019 a tutti. Informo che a partire da domani riprenderò la normale routine di tutti i giorni e potrò esser presente sul forum.
  41. 1 punto
    ilmena

    Topic di servizio 5, il trash colpisce ancora

    Io ho preparato una raccoltina di quasi tutte le immagini comiche embeddate nei vari Topic di Servizio fino ad ora. Impaginate a chiappa e su Word, proprio così alla cavolo. Se vi va, potete scaricarlo da WeTransfer qui: https://we.tl/t-dLUJ5QbakK 😉
  42. 1 punto
    Nilyn

    Topic di servizio 5, il trash colpisce ancora

    Rappresentazione del gruppo 8 agli occhi di Emercuryadar.
  43. 1 punto
    ilmena

    Topic di servizio 5, il trash colpisce ancora

  44. 1 punto
    Bomba

    Topic di servizio 5, il trash colpisce ancora

    Io dopo aver letto l'ultimo post di Ariabel
  45. 1 punto
    Albedo

    Annunciato il Vincitore del Concorso della WotC sulla Creazione dei Mostri

    Guardando gli altri ho avuto due impressioni. La prima che abbiano voluto premuare il mostro più realizzabile come statuina, la seconda -una critica agli autori... Premesso magari disegnasdi come loro- che hanno voluto dare in alcuni casi più peso all'ambiente che al mostro. In particolare il mostro grande grande nero e quello con la criniera argento. In ogni caso complimenti a tutti Si rodo di invidia per le loro capacità artistiche!!
  46. 1 punto
    Albedo

    Annunciato il Vincitore del Concorso della WotC sulla Creazione dei Mostri

    sembra il troll de il signore degli anelli....
  47. 1 punto
    MattoMatteo

    Annunciato il Vincitore del Concorso della WotC sulla Creazione dei Mostri

    Mah... personalmente lo trovo il mostro meno interessante, tra gli 11 visibili sul sito!
  48. 1 punto
    MattoMatteo

    RINASCIMENTI ENGENEERING

    No, il discorso è molto più complesso: i popoli primitivi hanno fatto un sacco di fatica per addomesticare piante ed animali, e trasformarli in versioni più "efficenti"; in eurasia tali piante ed animali, per qualche motivo, hanno dato migliori risultati con meno fatica. L'abbondanza di nutrimento ha permesso l'aumento della popolazione, che a sua volta ha favorito lo sviluppo delle prime città. Cibo e città hanno reso possibile/necessario lo sviluppo di "caste non produttive" (guerrieri, nobili e sacerdoti) e della scrittura, e quest'ultima ha reso possibile tramandare le informazioni in modo più efficente e duraturo. Poi c'e da dire che l'europa, è sempre stata divisa in numerosi piccoli stati, in costante guerra tra loro; questo ha spinto ad un maggiore e più rapido sviluppo della tecnologia, specialmente quella bellica... che è un pò quello che dici tu. Comunque, consiglio di comprare e leggere i libri; sono scritti in modo molto scorrevole, non sono pesanti, e soprattutto non mettono gli europei su un piedistallo.
  49. 1 punto
    Albedo

    RINASCIMENTI ENGENEERING

    Spero che non dica che l'Europa si è sviluppata perchè aveva più risorse, perchè semmai è il contrario. E' la sopravivenza che spinge a trovare le soluzioni: a) esco dalla caverna e dopo tre metri trovo frutta, pollame, e latir animali/animaletti commestibili. Non fa freddo e posos starmene fuori al sole a sgranocchiarmi un frutto o a mangiarmi quella grossa lucertola/topo/scimmia => spinta a sviluppare qualsiasi cosa =0 b) esco dalla cavera e già devo stare attento a non diventare il pasto di lupi, orsi, linci e altro. Devo camminare e cammianre perchè son stufo di mangiar licheni e pigne e vorrei qualcosa d'altro. E fa freddo che non vedo l'ora di tornare nella mia fredda e umida caverna a scaldarmi. => spinta evolutiva un pochino più elevata. Inoltre non è da dimenticare che in Europa c'è stato anche un altro evento di fatto estraneo agli altri continenti: la competizione Sapiens -Neanderthal
  50. 1 punto
    aza

    Il forum Dragons' Lair compie 15 anni

    Era il 5 marzo 2003 quando una felice intuizione dello staff di allora, e in particolare di @Chiavix ha reso possibile la nascita di questo forum all’interno del sito dragonslair.it. Oggi, quello che allora era solo un esperimento, costituisce una realtà affermata nel mondo del Gioco di Ruolo in Italia. Una realtà in costante evoluzione, che cerca di offrire sempre il servizio migliore possibile ai membri della community e di fornire strumenti utili e sempre nuovi, come le Gilde per i Play By Forum di recente introduzione. Quello che abbiamo appena raggiunto è un traguardo prestigioso per tutti noi e per tutti voi utenti, che continuate a dare vita alla community, che siete ormai una grande famiglia e che continuate a dimostrarci, con la vostra presenza e la vostra fedeltà, quanto sia importante questo forum. Infine, questa occasione ci consente di fare uno speciale ringraziamento a tutti coloro che in questi anni hanno prestato tempo e disponibilità per garantire la moderazione, il mantenimento e il miglioramento di questa community. Grazie a tutti e Auguri! Il forum di allora
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.