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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 20/11/2018 in tutte le aree

  1. Non ti preoccupare. Oggi ho avuto un altro potentissimo segnale che la tempesta è con noi. Mentre attendevo il mio treno scrivendo a @Pyros88 riguardo al PbF, è arrivato questo due binari più in là:
    6 punti
  2. A me non interessa se un giocatore è Leopardi o Gigi il Troione, basta che si diverta. Io gli metto davanti solo le situazioni e tante citazioni famose
    4 punti
  3. Eccomi, ci sono. Ho letto il riassunto di Brenno e gli ultimi post. Stiamo esplorando l'interno del castello, una stanza vuota. Col vostro permesso, mi intrometto nella discussione dicendo la mia (da PG ovviamente) Perdonatemi se nel frattempo dico qualcosa di già detto o dimentico qualcosa. Ho cercato di mettermi al pari più che posso, ma magari qualcosa l'ho saltata
    4 punti
  4. Ciao! Allora, quando si parla di massimizzare i danni, si tratta generalmente di combo che consentono di sforare l'output medio di anni per turno, e che si affidano a risorse non infinite. Inoltre devi considerare se il danno massimizzato è su uno o più bersagli. Partendo da questo presupposto, non esistono combo "più forti", ma solo combo che riescono meglio in una cosa rispetto a un'altra. Di seguito qualche esempio: Il guerriero crossbow master che hai menzionato ha un output di danno elevato e relativamente affidabile. Le manovre aggiungono danni ma i dadi a riposo breve sono sono limitati. In ogni caso è una build semplice da giocare e molto molto solida. Il warlock (fiend)/stregone (draconic) che menzioni è secondo me subottimale per numero di danni: otterresti lo stesso risultato giocando uno stregone puro. C'è un'alternativa però molto potente che elenco qui di seguito: Warlock (hexblade) 2/stregone (draconic/wild): lo scopo di questa build è ottenere l'invocation Agonizing Blast per il carisma ai danni di Eldricht Blast. Così hai un attacco a distanza che scala esattamente come con un guerriero Crossbow master. La differenza è che come stregone al 3 puoi ottenere la metamagia Twin Spell, e spendendo 2 punti stregoneria puoi castare eldricht blast 2 volte in un turno, di fatto raddoppiando l'output di danno medio (finchè hai punti spendibili). Il patrono hexblade è lì per darti competenza nelle armature medie. Warlock (Hexblade) 5/paladino: è una build comoda in termini di statistiche perchè si basa su CAR > COS > DES, inoltre con 5 livelli da warlock ottieni la hexblade curse e hai accesso a eldricht smite, che puoi usare in combinazione con divine smite per far esplodere nemici presi singolarmente. Teoricamente l'ideale sarebbe fare 5 livelli da paladino prima, per avere extra attack, ma vuoi assolutamente un primo livello da warlock per poter usare il carisma ai tpc e danni. Mezz'orco barbaro 2-3 (berserker) /guerriero (champion): Build basata sui critici, mira a massimizzare le possibilità di ottenerli grazie a reckless attack del barbaro. Usa una greataxe per tirare dadi enormi e aggiungerne uno extra quando critta per il tratto razziale del mezz'orco. Molto high risk/high reward, ma ottieni comunque un combattente melee in grado di fare massacri già di base. Druido circolo della terra (mountain)/ chierico (tempest) 2: Ottieni Lightning Bolt e puoi massimizzarne i danni 1/riposo breve. Queste sono alcune delle possibili idee.
    4 punti
  5. Ragazzi, inizio a portarmi avanti: se c'è il total party kill ci riproviamo facendo tutti bardi e dando vita a esibizioni come questa: Ci sono anche Celeste e Tonum che si esibiscono uno dopo l'altro da 4:18
    3 punti
  6. 3 punti
  7. A proposito di mindsaw... @Pyros88, posta in gioco coi buff che ti fai tu e smetti di aspettare gli incanti altrui, che altrimenti finisce che Flurio lo ammazzano le Fate di Lagocristallo, invece del Drago!
    3 punti
  8. @Dmitrij?!? Qua si mettono in discussione le tue attitudini, i tuoi convincimenti e la tua parlantina sciolta!!!
    3 punti
  9. Ricordo che il limite ultimo per postare la propria partecipazione è stanotte. Chi non lo farà lo considererò escluso da tutta la battaglia Gliel'ho aperto, so essere generoso. E ho i miei motivi per esserlo.
    3 punti
  10. Mage Furnishings (p. 300). A roll of 73 produces a sextant, not a sexton. Ecco che diamine era!
    3 punti
  11. In questo topic discutiamo del gioco, esprimiamo dubbi e perplessità, note di gioco, regole e altro, così da lasciare il Topic di Gioco pulito.
    2 punti
  12. L'estate è quasi finita, e lascia il passo all'autunno. Già normalmente Morol è un villaggio squallido, tetro, ma con l'accorciarsi delle giornate, la cosa può solo peggiorare. Per Frezza/Ljonardo Per Resham91/Thanith Gedar Per Landar/Emiel di Cintra Per Vorgelias/Kassius "Kas" Asmael von Eisenhardt II Per Nilyn/Namira Vorther Per Theraimbownerd/Renard Bissailon
    2 punti
  13. Disponibili già da una decina di giorni nei negozi appartenenti al circuito Wizards Play Network, da oggi 20 Novembre 2018 sono usciti in tutti i negozi Waterdeep: Dungeon of the Mad mage e Guildmaster's Guide to Ravnica, i due nuovi supplementi per D&D 5e. Il primo è un'Avventura per PG di livello 6-20 ambientata nel famoso mega-dungeon di Sottomonte, nascosto sotto la città di Waterdeep, ed è la continuazione della storia iniziata con il già rilasciato Waterdeep: Dragon Heist. Il secondo manuale, invece, raccoglie le informazioni e le regole necessarie per giocare a D&D 5e nell'ambientazione di Ravnica, uno dei tanti mondi creati per il gioco di carte Magic: the Gathering. Qui di seguito troverete la descrizione generale dei due manuali. Potete, però, trovare maggiori dettagli negli articoli che avevamo scritto in occasione del loro annuncio: ❚ Annuncio di Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage ❚ Annuncio di Guildmaster's Guide to Ravnica ❚ Ulteriori informazioni su Guildmaster's Guide to Ravnica E' importante precisare, invece, che questa versione di Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage è in lingua inglese. Vi ricordo, però, che fra qualche mese dovrà uscire anche la versione italiana dell'avventura, come annunciato dalla Asmodee Italia qualche tempo fa. In questo caso, però, non è ancora stata resa nota la data di uscita definitiva. Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage http://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/waterdeep-dungeon-mad-mage IL PIU' GRANDE DUNGEON DI TUTTI Esplorate il mega-dungeon di Sottomonte in quest'avventura per il più grande Gioco di Ruolo al mondo. Nella città di Waterdeep si trova una taverna chiamata Portale Sbadigliante (Yawning Portal), nominata in questo modo per via della fossa spalancata nella sua sala comune. Sul fondo di questo pozzo pericolante si trova un dungeon labirintico, evitato da tutti tranne che dagli avventurieri più audaci. Conosciuto come Sottomonte, questo dungeon è il dominio del mago pazzo Halaster Blackcloak. A lungo il Mago Pazzo ha dimorato in queste desolate profondità, disseminando nella sua tana mostri, trappole e misteri - a quale scopo è una fonte costante di speculazione e preoccupazione. Quest'avventura riparte da dove Waterdeep: Dragon Heist si era concluso, portando i personaggi di 5° livello o superiore fino al 20° livello nel caso in cui essi dovessero esplorare la casa di Halaster nella sua interezza. Ventitré livelli di Sottomonte sono descritti all'interno (di Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage, NdTraduttore), assieme al rifugio sotterraneo di Skullport. Tesori e segreti abbondano, ma procedete con cautela! DETTAGLI SUL PRODOTTO Prezzo: 49,95 dollari Data di uscita: 20 Novembre 2018 Formato: Copertina Rigida Lingua: inglese Guildmasters' Guide to Ravnica http://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/guildmasters-guide-ravnica Esplorate un paesaggio urbano grande come un mondo, pieno fino all'orlo di avventura e intrigo, in questa ambientazione per il gioco di ruolo più grande al mondo. Una perpetua foschia di cupa pioggia è sospesa sopra le guglie di Ravnica. Raggruppati contro il maltempo, i cittadini cosmopoliti nella loro fantastica diversità si dedicano ai loro affari quotidiani presso vivaci mercati e vicoli ombrosi. In tutto questo, dieci gilde - associazioni criminali, istituzioni scientifiche, forze militari, gerarchie ecclesiastiche, corti giudiziarie, masse brulicanti e bande scatenate - lottano per il potere, la ricchezza e l'influenza. Queste gilde sono il fondamento del potere di Ravnica. Esistono da millenni, e ognuna di esse possiede la propria identità e la propria funzione civica, la propria diversa collezione di razza e creature, e la propria distinta sottocultura. La loro storia è una ragnatela di guerre, intrighi e di macchinazioni politiche, dal momento in cui hanno gareggiato per il controllo del piano. DETTAGLI SUL PRODOTTO Prezzo: 49,95 dollari Data di uscita: 20 Novembre 2018 Formato: Copertina rigida Lingua: inglese Fonti: http://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/waterdeep-dungeon-mad-mage http://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/guildmasters-guide-ravnica
    2 punti
  14. Hi~ Innanzitutto grazie mille dell'invito e per l'opportunità. Vorrei sapere quali manuali sono accettati e l'ambientazione in generale, @Minsc mi ha anticipato già qualcosina u.u Consultandomi con lui, penso che punterò su una stregona o un'invocatrice
    2 punti
  15. Avviso per tutti: quando avrete postato raccoglierò tutti i buff di gruppo in un post, facendo un paio di conti per darvi il bonus netto.
    2 punti
  16. Uhmmmm mi avete fraintesa. Avete fatto una gran bella chiacchierata ma ciò che mi chiedevo è (se nella vita reale) vi fate tutti questi problemi quando vi rapportate con gli altri. È un continuo: chissà cosa pensa, se faccio così lo offendo, quello mi ha detto questo quindi crede che....
    2 punti
  17. 2 punti
  18. Esatto. E mi mette agitazione sentire dei parallelismi tra GdR e vita vera, visto il personaggio che controllo qui😅 Come dicevo in chat a Nilyn ieri sera, gioco un personaggio (lievemente) razzista e qualunquista, e interpreto Hitler nel topic di servizio, ma politicamente/socialmente sono schierato da ben altre parti😅😅 Non credevo fosse necessario specificarlo, ma visto che si fanno questi paragoni (e visto che ho conosciuto giocatori di ruolo che simpatizzano seriamente certe ideologie) ci tengo a non essere frainteso 😂
    2 punti
  19. Senza dubbio, l'improvvisazione è una base del gdr. E poi non è una legge universale che i giocatori di ruolo siano poeti ed i poeti giocatiri di ruolo. Dico solo che giocando di ruolo si sviluppa una certa sensibilità alla parola, all'uso di essa ed al contesto. Saper snocciolare un bel discorso non è cosa da poco.
    2 punti
  20. Assolutamente no, ma mi diverto a far atteggiare certi miei PG come eroi con turbe e complessi degni di una tragedia Shakespeariana (a livello di pena per il personaggio, poi Shakespeare scriveva molto meglio, era leggermente (ma giusto un poco) più dotato di me per la scrittura e può essere annoverato tra i geni letterari, io è già tanto se mi tirano una pacca sulla spalla dopo una sessione in real).
    2 punti
  21. Quel momento in cui realizzi che anche facendo trick strani per alzarti la CA fino a 30, sai che non ti servirà ad una emerita ceppa... PS: PAGINA 50! SIAMO TROPPO FORTI!
    2 punti
  22. la strategia antidrago comunque l'ha tracciata bomba...
    2 punti
  23. Mancano giusto le preparazioni di Flurio, Giggetwickle, Thorlum e i quasi certi assenti Landon e Clarissa. Che i post arrivino o meno, stanotte cominciamo. Il mio post arriverà come al solito nel cuore della notte, aka pieno giorno per Minsc
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  24. Tom Po Il viaggio era dunque terminato, almeno quel viaggio. Sullo sfondo si stagliava la torre e mi presi un pò di tempo per cercare di svuotare completamente la mente di pensieri negativi, avrei dovuto essere perfetto per il drago. Nella vita ci sono momenti dove cercare la pace interiore prima di scatenare tutta la potenza con furia animalesca. Quello era il momento. Quello era il giorno nel quale avrei dovuto tirare fuori l'animale che risiedeva in me. Guardai Kaahan in primis, poi tutti gli altri e infine la mia attenzione venne richiamata da Trull Farò come dici, Trull. Mi inchinai di fronte al nano e proseguii di fianco a Tonum, che ascoltai con piacere per tutto il suo discorso. Percepii il potere conferitomi dai suoi incanti, alcuni che non avevo mai provato prima. Mi sentii più resistente, più forte.. più animale. Ascoltai infine l'urlo di Kaahan e sebbene non avessi la sua potenza gutturale.. replicai con un acuto felino, molto più alto di pitch rispetto a Kaahan, ma sul momento l'animale che avevo dentro si palesò senza controllo @BUFF & POSIZIONAMENTO
    2 punti
  25. Kaahan Ah, il suo momento preferito. Prima della battaglia, in faccia alla morte, nell'attesa del dolore, quando finalmente tutti la smettono di dire cazzàte. Beh quasi tutti... Ciondola verso la prima linea bevendo le pozioni accumulate per la battaglia, regalando a ciascuno degli altri avventurieri zannuti ghigni di commiato. E quando finalmente arriva in prima fila, alza lo sguardo al cielo, dove gli pare di sentire tuoni che annunciano il bagno di sangue che verrà. Solleva le braccia e finalmente libero urla RAINING WAAAAAAGH!!! (Kaahan vi saluta alla fine 🤟) DM
    2 punti
  26. Comunque stupenda la chattata di ieri u.u ogni tanto bisogna rifarla! È stato un piacere con tutti, anche con @Ghal Maraz di passaggio e Bjorn colpito da palle di fuoco *mostra disegni*
    2 punti
  27. Le build multiclasse danno il loro meglio man mano che si avanza di livello, quindi se la devi giocare da livello 5 in su io fare il guerriero, che èa nche più semplice visto che non hai incantesimi da gestire. In ogni caso mi pare che le build che facciano più danni in assoluto siano o lo stregone/warlock o il paladino/warlock, se si parla proprio di output di danni e nient'altro.
    2 punti
  28. Shoshanna Steinberg Lancio un'occhiata gelida all'indirizzo di Mr. Drummond "Signore, le ricordo che sta parlando con e di una donna rispettabile. Non sono una delle meretrici con cui sembra avere a che fare quotidianamente" dal mio sguardo è chiaro che almeno uno di noi dovrà prendere delle precauzioni per la propria sicurezza, stanotte.
    2 punti
  29. Sono da cellulare, non sto a tirare danni. Ma Ariabel perde comunque una carica visto che le piace usare il teaser. Ho timore di quando @shadizar scoprirà che esistono anche dei tacchi a spillo da dominatrice che proteggono dai tentativi di intimidazione e paura... oltre a conferire dei bonus nel dare ordini (credo, vado a memoria)
    2 punti
  30. mastering for dummies: Non mettere mai il party di fronte ad un incrocio con 4 uscite XD comunque dico la 4!
    1 punto
  31. Quelle creature provengono da un AP, ho ricontrollato sul Companion da cui proviene l'archetipo e ho trovato la lista corretta: II: Pseudodragon (CG) III: Azata Lyrakien (CG) VII: Star Monarch (CG) Per il resto, le dovresti aggiungere alla lista dell'incanto in automatico. Devi controllare l'allineamento delle creature, devi selezionare chiunque sia caotico o buono (o entrambi), ricordandoti che il Chierico non può castare incanti con un sottotipo diverso dal proprio allineamento. Quindi comprendi anche tutti gli animali Celestiali (Buoni) e tutti quelli Entropici (Caotici). Esattamente. Normalmente puoi evocare gli animali con l'archetipo Celestiale o Immondo, tu puoi evocarli anche con l'archetipo Entropico. Devi aggiungere quelli che ho nominato e fare le varie modifiche, ma per il resto è corretto. Ricorda che però non puoi evocare creature legali e malvage, quindi niente Deva, Arconti e Demoni. Devi semplicemente controllare creatura per creatura. E' un procedimento abbastanza lungo e noioso, ti consiglio di cercare una guida su internet che segni le migliori e segnarti le statistiche di quelle.
    1 punto
  32. @Crees: evito di postare , W rimane a sorvegliare K, eventualmente carica un’altra estroflessione che attacca la paladina
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  33. Intanto Alfhild la spunta sempre in ogni discussione teologica con un bel "ricordati che devi morire".
    1 punto
  34. Il tutto se postate entro stasera visto che arriva il post notturno di bomba e se non scrivete niente vi da per dispersi a far zozzate col ciambellano dietro un cespuglio di more
    1 punto
  35. Allora io dovrei essere una persona da rinchiudere xD
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  36. In 5° puoi spezzare il movimento, mescolandolo con gli attacchi come vuoi. Esempi pratici, usando un personaggio con 2 attacchi: Movimento-Attacco-Attacco Attacco-Movimento-Attacco Attaco-Attacco-Movimento Movimento-Attacco-Movimento-Attacco Attacco-Movimento-Attacco-Movimento Movimento-Attacco-Attacco-Movimento Movimento-Attacco-Movimento-Attacco-Movimento L'importanto è che la somma dei movimenti non sia superiore al tuo movimento massimo (e, se usi la griglia, ogni movimento deve essere un multiplo intero di 1,5 metri). GRAZIE! GRAZIE Per ringraziare (ma anche per esprimere un'opinione veloce su un commento) non usare una risposta, ma usa i "like"; si trovano in fondo a destra di ogni casella contenente un commento. Ne esistono 5: Grazie (una coppa bianca su fondo viola), Haha (una faccina che ride), Confuso (una faccina confusa), Triste (una faccina triste), Mi Piace (un cuore bianco su fondo blu). Una risposta, soprattutto se contiene un "Quote", serve solo se vuoi argomentare la tua risposta rispetto al commento dell'altro utente. P.S.: altra cosa: evita di postare 2 o più commenti consecutivi (nella stessa discussione, ovvio) in meno di 24 ore; hai 24 ore, da quando l'hai postato, per modificare il contenuto di un tuo commento.
    1 punto
  37. Il fascino del poeta è imbattibile. Tutti lo sanno, ma pochi ci riescono! Quelli che giocano a dnd spesso hanno questo dono.
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  38. Vuol dire che, ignorando i casi in cui sono presenti buff o capacità che aumentano la portata, di per sé usare un'arma più grande non aumenta la portata.
    1 punto
  39. Talshiyi "Ho sentito anche di creature in grado di emettere naturalmente, o innaturalmente se preferite, ondate di gelo, ma nessuna di quelle che conosco ed ho avuto modo di studiare proveniva dalle calde giungle del sud" sibilo, in risposta al capitono rientrante dalla spedizione, durante il tragitto verso la tenda del comandante. Sto ancora pensando allo strano fenomeno descritto da Perne, quando al sentire le parole pronunciate dal rigido comandante, mi agito sotto lo sformato mantello, avanzando al fianco di Steven. "Non prendiamo ordini da nessuno, men che meno da chi si è addentrato nella giungla con informazioni di seconda mano" indico la mappa sul tavolo "Ed ha portato i proprio uomini al lento massacro" il tono torna sibilante, e più mellifluo "Il nostro aiuto ve lo concediamo, non ve lo prendete" @dm
    1 punto
  40. la prendo io Piuttosto qualcuno all'emporio mi aveva detto i non prendere scudo della fede che qualcuno avrebbe castato di massa. È ancora così oppure niente scudo di fede di massa? ☹ Bomba non ho ancora postato perché non mi è ancora chiaro cosa avremo addosso e cosa no.
    1 punto
  41. @Crees per me la parte di info voleva essere: "Sono tutti armati ed equipaggiati con grossi zaini, hanno diversi viveri con loro e un paio di loro ti sembrano vestiti come qualcosa di più che comuni orchi, devono essere personalità tenute di conto nelle loro tribù" non pensavo tanto a utile nel caso di assalto dall'alto, ma utile per capire cosa stanno facendo qui nella foresta degli orchi! Probabilmente non ho spiegato a sufficienza, avrei dovuto porti qualche interrogativo. La questione voleva essere... ci sono degli orchi in un territorio dove non dovrebbero esserci, ma non sono dei semplici orchi scappati da chissà dove, sono ben equipaggiati e organizzati, ci sono dei capi fra di loro, più di uno, evidentemente è una spedizione importante ed "ufficiale" 2 degli orchi in sala sono vestiti meglio, sono sicuramente dei capi e guardandoli meglio puoi dire che hanno dei tatuaggi tribali differenti, quindi si tratta almeno della spedizione di 2 tribù diverse, ognuna delle quali ha mandato un suo "capo" a gestire al cosa scusami, mi rendo conto di essere stato troppo stringato nel rispondere, hai fatto benissimo a chiedere delucidazioni, se ci fosse qualche altro aspetto particolare che ti può interessare e sui cui hai focalizzato l'attenzione, chiedi pure!
    1 punto
  42. Io ho una pozza di forza del toro che non mi serve. L'ho proposta ieri in chat a @Pyros88, che però non mi ha risposto. Se non la vuole lui è tua, se vuoi
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  43. Non vieni considerato in piena vista, il vantaggio dell'incantesimo (abbinato a devil's sight) è quella di poter attaccare con vantaggio e di essere attaccati con svantaggio. Poi naturalmente uno può utilizzare le House Rules che preferisce!
    1 punto
  44. Lo considero comunque un fallimento perchè sono stronza inside! xD
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  45. Se stai attaccando un bersaglio che non è nascosto (non lo vedi ma sai dove si trova) lo attacchi e basta con svantaggio. Se vuoi attaccare un bersaglio nascosto (non lo vedi e non sai dove si trova) devi attaccare un quadretto / punto e sperare che si trovi lì. Deve dire dove intende muoversi. Se è conscio della posizione del nemico potrà avvicinarcisi, altrimenti andrà a caso. No, per nasconderti devi sempre utilizzare l'azione (o l'azione bonus nel caso del ladro) Per muoversi silenziosamente dovrebbe comunque utilizzare l'azione di nascondersi. In tal caso la CD della prova di Percezione sarebbe la prova di Nascondersi nemica.
    1 punto
  46. Puoi farlo ogni round altrimenti sarebbe specificato diversamente. Considera che però demoralizzare è un'azione standard quindi tu non fai molto altro. Sì, come per in non morti scacciati o creature impaurite che non possono fuggire
    1 punto
  47. @Bomba potresti riaprire il Capitolo 4 alle risposte? Ho un post a metà da pubblicare, lo devo a @Nilyn
    1 punto
  48. per gli incantesimi dipende molto anche dal tipo di Patrono (non mi pare tu abbia detto quale è stata la tua scelta), ma di base la deflagrazione occulta è doverosa: attacco a distanza a volontà, a cui puoi abbinare alcune suppliche. Una supplica che suggerisco è Eldritch Sight: individuare il magico senza dover spendere uno slot di incantesimo, e a volontà, non è da buttar via. Dato che poi hai scelto il Patto del Tomo, credo sia d'obbligo Libro degli Antichi Segreti (due incantesimi di 1° livello con il tag "rituale" in più possono far comodo, oltre al fatto che, andando avanti con l'avventura, ne puoi aggiungere altri) Come incantesimi, ripeto, dipende dal Patrono: - se ha scelto il Signore Fatato, un buon abbinamento potrebbe essere Armatura di Aghatys e Sonno; - se hai optato per l'Immondo, all'Armatura di Aghatys aggiungerei Comandare; - con il Grande Antico, sarei tentato di prendere entrambi quelli proposti nella lista degli incantesimi extra del patrono
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