Vai al contenuto

Classifica

  1. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


    • Punti

      11

    • Conteggio contenuto

      60.2k


  2. Dmitrij

    Dmitrij

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      9

    • Conteggio contenuto

      16.9k


  3. Nightmarechild

    Nightmarechild

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      9

    • Conteggio contenuto

      1.1k


  4. Ian Morgenvelt

    Ian Morgenvelt

    Moderatore della community


    • Punti

      6

    • Conteggio contenuto

      26.8k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 12/11/2018 in tutte le aree

  1. Sarebbe una svolta interessante... Azariaxis, trasformato in uno degli abitanti del borgo, si diverte ad uccidere di nascosto coloro che gli stanno dando la caccia... Ed è subito racconto noir! "Le avventure del professor Clint", "Kahaan Dooby Doo", "Una catena chiodata+44 per l'ispettore Trull"...
    4 punti
  2. Per creare questa razza mi sono ispirato a Cho'Gall, personaggio di Warcraft. Inizialmente l' idea più semplice e diretta era di trattarlo come come due PG distinti, con le loro caratteristiche, tiri salvezza, pf,CA ecc. e lasciando la gestione abilità a discrezione del DM. Ho scartato questa opzione perché non mi dava la sensazione di un unica creatura. Ogre a due teste Questa razza è disponibile solo per due giocatori che collaborano assieme. Ad ogni testa corrisponde un giocatore. Ogni testa controlla un braccio e solo una controlla il movimento. Pareri su come sarebbe meglio gestire la cosa?
    3 punti
  3. Secondo me ti stai complicando eccessivamente la vita per un'edizione che ha provato a semplificare qualsiasi calcolo. A cosa ti servono le armi? (Intanto è una o più di una?) Ne devono entrare in possesso i PG? Le avranno dei PNG e difficilmente i PG ci metteranno le mani sopra? A che livello più o meno? Se vuoi fare un'arma con la capacità di bloccare le cure, puoi tranquillamente prendere in prestito le capacità di spettri/wraith e non morti similari: ogni colpo che si sferra con l'arma riduce senza tiro salvezza (o con una CD tra 12 e 14) gli hp massimi del bersaglio di una certa quantità (1 se vuoi tenerti su un livello di potere mediobasso, 2 se vuoi fare una cosa un po' più potente). La penalità resta finché non si compie un riposo esteso o finché non si riceve un lesser o greater restoration
    3 punti
  4. Articolo scritto da J.R. Zambrano. Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage è un classico dungeon crawl, pensato per l'era della 5E. Pieno di storie e missioni, oltre a vari mostri, che riempiono la ventina di livelli estremamente differenti che compongono il megadungeon noto come Sottomonte, i quali trasmettono molte sensazioni che richiamano alla mente la 1E e la 2E. Ogni livello è una sorta di ecosistema a sé stante, una sorta di mini-avventura, ed è facile capire il perché. Possiamo ora dare uno sguardo ad uno dei livelli del Sottomonte, grazie alla funzione di anteprima di Roll20 e possiamo meglio capire perché si parla di "megadungeon". La mappa è enorme. E si tratta solo di un livello. Anzi, si tratta solo del primo livello! Ci sono più di 40 stanze differenti, senza nemmeno considerare alcune delle aree secondarie non incluse nella legenda numerata. La mappa è fitta di elementi. Ci sono lunghi corridoi, grandi stanze dove combattere (ricordate che siamo in una scala per cui 1 quadretto corrisponde ad un quadrato di 3 metri per lato, quindi ci sono ambienti molto vasti), corridoi segreti.... .... e molto molto altro. Ci sono moltissimi elementi in gioco, potete vedere l'area nella stanza 1 che si collega al Portale Sbadigliante e il vecchio Durnan fa la guardia per evitare che delle creature pericolose striscino fuori dalle profondità. Ma quello che veramente mi intriga come DM sono le sezioni che indicano "tunnel che conduce al dungeon espanso (tunnel leads to expanded dungeon)". Mi sembrano una sorta di carta bianca per introdurre aree da voi inventate nel gioco. Se vi piace la narrativa impostata su uno di questi piani vi viene fornito non solo il permesso, ma un incoraggiamento ad introdurre la vostra visione delle cose a ciò che sta già succedendo. Ma oggi possiamo dare con voi uno sguardo non solo ad uno dei livelli. Sempre grazie a Roll20 possiamo anche vedere quali mostri abitano in questo primo livello. Ci sono sicuramente delle creature uniche lì in mezzo. Quel Guardiano dello Scudo (Shield Guardian), per esempio, ha visto il suo padrone morire nei livelli sottostanti. Ora si è convinto di essere un mago e griderà dei nomi di incantesimi mentre si avvicina al gruppo. Potete anche incontrare una serie di malviventi che si aggirano su questo livello, in mezzo ad un ecosistema che pare tutto sommato ben pensato e sviluppato. Cosa dite? Volete sapere come si chiamano gli altri livelli? Nessun problema, ecco qui per voi la lista E questo è tutto per ora. Anche se siamo sicuri che Halaster Blackcloak avrà molto altro in serbo per voi. Dovremo aspettare per vedere come sarà il resto del dungeon, ma nel frattempo Halaster Blackcloak vi attende. Oserete avventurarvi nel Dungeon del Mago Folle? Buone Avventure! Link all'articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2018/11/dd-dungeon-of-the-mad-mages-maps-are-intricate-and-massive.html
    2 punti
  5. Abbiamo ormai potuto dare uno sguardo a ciò che si può trovare in vari livelli del megadungeon noto come Sottomonte, ma ora possiamo finalmente studiare come appare uno dei livelli del Dungeon del Mago Folle. Articolo scritto da J.R. Zambrano. Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage è un classico dungeon crawl, pensato per l'era della 5E. Pieno di storie e missioni, oltre a vari mostri, che riempiono la ventina di livelli estremamente differenti che compongono il megadungeon noto come Sottomonte, i quali trasmettono molte sensazioni che richiamano alla mente la 1E e la 2E. Ogni livello è una sorta di ecosistema a sé stante, una sorta di mini-avventura, ed è facile capire il perché. Possiamo ora dare uno sguardo ad uno dei livelli del Sottomonte, grazie alla funzione di anteprima di Roll20 e possiamo meglio capire perché si parla di "megadungeon". La mappa è enorme. E si tratta solo di un livello. Anzi, si tratta solo del primo livello! Ci sono più di 40 stanze differenti, senza nemmeno considerare alcune delle aree secondarie non incluse nella legenda numerata. La mappa è fitta di elementi. Ci sono lunghi corridoi, grandi stanze dove combattere (ricordate che siamo in una scala per cui 1 quadretto corrisponde ad un quadrato di 3 metri per lato, quindi ci sono ambienti molto vasti), corridoi segreti.... .... e molto molto altro. Ci sono moltissimi elementi in gioco, potete vedere l'area nella stanza 1 che si collega al Portale Sbadigliante e il vecchio Durnan fa la guardia per evitare che delle creature pericolose striscino fuori dalle profondità. Ma quello che veramente mi intriga come DM sono le sezioni che indicano "tunnel che conduce al dungeon espanso (tunnel leads to expanded dungeon)". Mi sembrano una sorta di carta bianca per introdurre aree da voi inventate nel gioco. Se vi piace la narrativa impostata su uno di questi piani vi viene fornito non solo il permesso, ma un incoraggiamento ad introdurre la vostra visione delle cose a ciò che sta già succedendo. Ma oggi possiamo dare con voi uno sguardo non solo ad uno dei livelli. Sempre grazie a Roll20 possiamo anche vedere quali mostri abitano in questo primo livello. Ci sono sicuramente delle creature uniche lì in mezzo. Quel Guardiano dello Scudo (Shield Guardian), per esempio, ha visto il suo padrone morire nei livelli sottostanti. Ora si è convinto di essere un mago e griderà dei nomi di incantesimi mentre si avvicina al gruppo. Potete anche incontrare una serie di malviventi che si aggirano su questo livello, in mezzo ad un ecosistema che pare tutto sommato ben pensato e sviluppato. Cosa dite? Volete sapere come si chiamano gli altri livelli? Nessun problema, ecco qui per voi la lista E questo è tutto per ora. Anche se siamo sicuri che Halaster Blackcloak avrà molto altro in serbo per voi. Dovremo aspettare per vedere come sarà il resto del dungeon, ma nel frattempo Halaster Blackcloak vi attende. Oserete avventurarvi nel Dungeon del Mago Folle? Buone Avventure! Link all'articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2018/11/dd-dungeon-of-the-mad-mages-maps-are-intricate-and-massive.html Visualizza articolo completo
    2 punti
  6. Mpf! Segui l'esempio di Kaahan: onora la donna con cui giaci e assumiti le tue responsabilità.
    2 punti
  7. https://www.youtube.com/watch?v=19S3OuNp1YY
    2 punti
  8. Nella tabella che trovi qui è indicata come No Action. Possibile esista una FAQ in merito, ci guarderò. Il mio 3.5-fu non è più affilato come un tempo. EDIT ecco qui @MadLuke, direttamente dalla Main Faq negli archivi WotC Does the Armor Class bonus from Expertise apply to the whole round, or just from the moment when I start swinging? For example, I want to use a standard action to run past some bugbears and hit the goblin shaman from behind. Can I apply the Expertise bonus on the bugbears’ attacks of opportunity? The Armor Class bonus—and the attack penalty—applies from the moment you use it (on your turn), until it’s your turn again. Suppose the character in the example above chooses to allocate 3 points of attack bonus to AC; the character gets a +3 Armor Class bonus against the bugbears’ attacks of opportunity and takes a –3 attack penalty against the bugbear shaman. If the bugbear shaman chooses to cast a spell later in the round (before it’s the character’s turn to act again) and provokes an attack of opportunity from the character, the character also takes a –3 penalty on the attack of opportunity.
    2 punti
  9. @Minsc te lo avevo detto, gli hacker della Wizard stanno già iniziando ad agire. Si intitola i Picchi del Tuono, non dovresti avere difficoltà a trovarla essendo l'unica sul forum dedicata alla 4° edizione. È molto meno narrativa di questa, soprattutto in questo momento (siamo sostanzialmente all'interno di un dungeon), ma non è completamente focalizzata sui combattimenti.
    2 punti
  10. LA 4ED NON ESISTE, METTETEVELO IN TESTA! XD
    2 punti
  11. All'improvviso l'avventura si trasforma in "Dieci piccoli indiani", e noi dobbiamo indagare su chi c'é dietro le quinte mentre veniamo uccisi uno a uno. Ricordo che uno dei PG ha appena detto di voler vederci morire tutti... 😛
    2 punti
  12. Una strana e oscura forza fa sparire i pg. Presto toccherà a uno di noi!
    2 punti
  13. Comunicato importante Orso mi ha fatto sapere che, per motivi suoi personali che mi ha chiesto di non riportare, devo mollare il PbF e, molto probabilmente, anche il forum stesso Ho già provveduto a trovare un sostituto, che però non prenderà le redini di Eric, ma subentrerà con un nuovo PG Quindi diamo il benvenuto a @brunno
    2 punti
  14. A volte la cinghialiaggine di kevroar aiuta!
    1 punto
  15. Ok! Allora! Già non si capisce più niente se si inizia con "io dico / io invece". 1*Il topic se a voi sta bene possiamo aprirlo comunque? Ci potrebbe servire comunque anche durante lo scontro. 2*Di role play direi che non è che metà party fa una strategia e l'altra fa quello che vuole. Clint o Zhuge magari chiamano l'attenzione di tutti così magari possiamo provarci a farlo, poi se qualche pg decide di volersene andare via prima o dopo, cavoli loro presumo. Vi potrebbe interessare come proposta, oppure avete idee migliori? Secondo me farla partire subito aiuterebbe, poiché se la deadline è solo mercoledì notte di tempo non ne abbiamo assai e dato che fare un post comunque ne richiede abbastanza a volte, direi che dobbiamo sfruttarlo bene.
    1 punto
  16. Dubito un tuo personaggio non risulti interessante 🙂 al limite c'è il retraining o ti facciamo risorgere in qualche altra creatura XD
    1 punto
  17. Ehy! Alla fine ho corretto! Ps: comunque il post di Nilyn mi ha messo Celeste in difficoltà... È un'ora che scrivo papiri e cancello in blocco tutto solo per risponderle...
    1 punto
  18. E @zinco/Landon? Sparito completamente? O mi sono perso qualcosa?
    1 punto
  19. Damon Grazie ancora dico ad Adalbert prendendo le cinque pergamene, esaminandole un attimo per poi riporle nel mio zaino Penso che potresti farcela rispondo poi a Gromnir Anche se molto dipenderà dal tipo di demone o diavolo che dovremmo affrontare
    1 punto
  20. Se ci sono problemi basta parlarne o avvisare. Confido che @Arthalili non sia com l'immaturo giocatore medio che molla alla prima difficoltà.
    1 punto
  21. No 2 cose con zampe e lenti che erano mimetizzati da sassi.
    1 punto
  22. Scusami, provvedo... mi sembrava di aver dimenticato qualcosa...
    1 punto
  23. Non puoi semplicemente fare in modo che questa capacità neghi completamente la PRIMA cura (magico o non), dimezzare la seconda e poi funziona normalmente? Sarebbe davvero scomodo, ma nulla di eccessivo? O forse non mi è chiaro ancora l'obiettivo. ps:la mia vita per lo sciame
    1 punto
  24. Li picchiamo fino a rimetterli nella fossa?
    1 punto
  25. Kaahan Annoiato dal resto del gruppo, che non solo continuava a perdersi in continue discussioni e recriminazioni, ,ma lo faceva anche imponendogli insulsi codici morali pronti ad essere violati dai loro stessi promotori, Kaahan sbuffò e lanciò la mezzacapra ansimante in qualche cespuglio. Gli mancavano tremendamente la libertà e la semplicità dell'orda, dove ognuno si faceva i fatti suoi, dove ogni fraintendimento o divergenza veniva rapidamente appianata da qualche colpo d'ascia, dove c'era anche lo spazio per divertirsi senza dover continuamente alimentare l'ego o la psicosi individuale e collettiva di queste primedonne senza palle. Ci sarebbe stato un consiglio di guerra, capì, perchè l'indomani avrebbero incontrato Azariaxis, finalmente. L'orco entrò in locanda deciso a starci ben poco, prima di trascorrere la notte all'aperto, tra gli alberi, dove poteva respirare.
    1 punto
  26. Anche perchè ho visto che Dmitrij ha proposto una barbara halfling 😄
    1 punto
  27. Fatto, il buon Gildor Inglorion ottima scelta. Comunque nell'album PG ci sono già le immagini di Thrain e di Rufus, manca giusto quella di Korrin il PG di @Slamurai2
    1 punto
  28. 'rca tròia. Meno male che ho tolto le notifiche.. scrivete una quantità di spam e mìnchiate incredibili Riprendetevi ragazzi 😄
    1 punto
  29. Se ci siamo tutti nel pomeriggio si parte.
    1 punto
  30. No problem, allora subentra @Dmitrij che con @sani100 direi che possono entrare. Domanda che vi DEVO fare, vista la composizione del team: doveste - nel caso - trovare non morti come vi comportate senza cleric?
    1 punto
  31. Scusate, non ho guardato il tds, ho scritto direttamente su tdg e scusate il ritardo ma ho avuto in fine settimana pessimo
    1 punto
  32. DM Quel pomeriggio al Borgo di Foglia Nuova™ (dove spira il vento di nuove avventure) scorse velocemente, quasi che qualcuno avesse messo l'accelleratore alle lancette degli orologi (sì, anche quello di Celeste) e la giornata parve scivolare sotto i piedi degli avventurieri. L'idea di Tonum di introdurre il ticket ebbe un effetto immediato: gli anziani si allontanarono velocemente, quasi come se il chierico avesse iniziato a sputare veleno Non li ho visti scappare così neanche quando passò il drago dichiarò Edwas, con la processione che si gettò quindi alla ricerca di Clarissa. Tuttavia la chierica non aveva mai preso la specializzazione nella guarigione, motivo per il quale molti dei vecchi furono visti vagare per il centro città bendati come mummie. Dopo alcuni scacciare non-morti a vuoto, l'equivoco fu presto chiarito e piano piano ognuno dei mutuati potè tornare alle proprie abitazioni, maledicendo la qualità del servizio sanitario fornito dagli avventurieri. L'ottimistico proposito di Seline, Ariabel e Celeste di darsi allo shopping dovette scontrarsi con la dura realtà di un villaggio di appena un centinaio di anime, in cui tutti conoscevano tutti e in cui l'unica bottega degna di nota era quella dell'anziana sarta cui Ariabel si era già rivolta e che le consegnò la commissione completata, come da accordi. Se le tre avventuriere avevano sperato di passare il pomeriggio tra vetrine, aperitivi, sushi del Katai e magari una spa, nulla di tutto ciò fu trovato nel piccolo paesino. Le tre ebbero l'unico vero momento di intrattenimento nel momento in cui videro i risultati delle zelanti cure di Clarissa e il ritorno dei viaggiatori dalla Foresta dell'Arbusto Nero. Nonostante gli accorati appelli dei suoi compagni, Kaahan pareva sordo alle richieste di liberazione del satiro che teneva stretto per il collo. Tuttavia il principio di soffocamento che l'abitante dei boschi stava subendo non pareva averlo reso furioso come ci si sarebbe aspettati Oh, sì! Adesso mi dia anche un paio di sculacciate! disse offrendo le proprie terga all'orco No, sta già stringendo! Qual'era la parole di sicurezza? le mani del satiro artigliarono il braccio di Kaahan Grigio! Nero! Rosso! Autostrada per l'inferno! Coloro che si fossero infine recati nuovamente alla Locanda (o vi avessero passato direttamente il pomeriggio) avrebbero trovato una lunga tavolata imbandita per l'occasione da Edwas Avete già pagato a sufficienza per la vostra permanenza qui dentro spiegò La cena è qui solo per voi, a buffet. Un sistema che va molto alle corti nobiliari, ho sentito dire. Certo, il tutto non era raffinato come alla corte del principe Derbel, ma gli avventurieri avrebbero potuto riempire i loro piattini di carne di manzo, di cervo e di agnello. Una vecchia forma stagionata capeggiava a centro tavola, vicino a due grosse brocche di vino rosso e a una crostata di frutti di bosco preparata in giornata. Trecce e sfilatini assicuravano il companatico necessario, in compagnia di due vasetti di burro e miele con cui si sarebbero potuti intingere. Infine l'oste si rivolse al gruppo quando ebbe l'occasione Per la notte le cinque signore presenti hanno la stanza comune già allestita. Per la sala comune maschile vi sono ancora quattro posti disponibili oltre a quello già richiesto dal cavaliere (Flurio) e da quel nano lì il ciambellano fece un cenno con la mano, sorridendo sotto la barba Gli altri dovranno adattarsi a dormire sui tavoli al termine della serata. Spero che l'accomodamento sia di vostro gradimento. Buona serata disse per poi occuparsi della gestione Sia il dormitorio maschile, che quello femminile, disponevano di cinque letti foderati con molta paglia e cuscini carichi di piume. Le lenzuola erano pulite e le trapunte di un color porpora acceso. Una scrivania era presente in ogni camera comune, con una candela accesa e un vaso da notte riposto in un angolo. Nella stanza prenotata da Ariabel per le donne era stato inoltre portato un vassoio carico di dolcetti: crostatine all'albicocca, tortini al limone, grossi biscotti con uvetta. Nella stanza per gli uomini l'unica suppellettile in più era un pallone ovoidale appoggiato su una scansia con una targhetta "Pallone ufficiale dell'Orcbowl XVII" x tutti, importante
    1 punto
  33. Purtroppo è una cosa a cui non tutto il mondo è arrivato. Per questo pretendevo l'intervento del nostro professore di fiducia.
    1 punto
  34. Beh anche la mia pg è un trip mentale.. Inizio a pensare di avere qualche problema adesso u_u
    1 punto
  35. E così Rallo conduce gli altri su per il pendio, dopo aver pensato che, forse, è meglio non portare con voi i cavalli, visto che avete intenzione di tenere il vantaggio della sorpresa. Una volta in cima, tutti ventre a terra, lo gnomo vi indica la posizione dell'accampamento e indica una ad una le cose interessanti.
    1 punto
  36. Kaahan Mi ha trovato e bastonato disse l'orco mostrando le zanne (sempre stringendo), non si capì bene se un sorriso, un ghigno o qualcosa di più raccapricciante. E poi dicono che con qualche bacca di ginepro, due funghi e una cottura lenta in casseruola sono niente male.
    1 punto
  37. Randal Impaurito? Forse. Cacasotto? Mai. Stupido? No. Ascolto con attenzione le parole di Kiltus e Nero, e la cosa che mi fa più tremare non è l'esitazione nel tono del Flagello dei Mari nè la calma che cerca di evocare Kiltus.. quanto più la voce che parla dopo di loro. Sono solo, sull'albero maestro e non ho nessun compagno col quale fare spalla a spalla. Devo scendere.. ma con calma come detto da Kiltus. Scendo e mi pongo al fianco del primo compagno che trovo sguainando i coltelli. Non mi piscio addosso dalla paura perchè ho svuotato la vescica non molto fa.. altrimenti..
    1 punto
  38. Sì, vi ho riportato la descrizione standard esattamente come è scritta. Diciamo che comunque avete vinto un combattimento importante, nonostante la perdita di Passosvelto, vi siete riposati, avete socializzato coi nani, parlato, bevuto e giocato insieme. Interpretatela come il fatto che siete positivisti e convinti che uscirete da questo disguido una volta che avrete l'occasione di potervi spiegare.
    1 punto
  39. Fintanto che tutte le condizioni sono rispettate si sommano.
    1 punto
  40. Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi) RADURA
    1 punto
  41. "Scusa, Azariaxis, ma ti vedo solo come uno sventrachierici" (semicit.).
    1 punto
  42. Un silenzio solenne sembra riempire la stanza quando Keothi inizia il suo rituale, come se il luogo fosse in attesa di qualcosa. Quando il vostro compagno inizia ad intonare il canto sommesso una leggera brezza appare dal nulla, portando un odore di erba fresca e di fiori. Quando il sangue di Keothi cade nella ciotola del fuoco questa avvampa improvvisamente con intensità e delle fiamme balzano verso quella del cibo incenerendolo in un istante per poi formare una piccola colonna di fumo grigio. Il fuoco poi si spegne altrettanto improvvisamente e sentite tutti con chiarezza uno scatto provenire dallo scrigno, il cui coperchio ora appare semi-aperto.
    1 punto
  43. Chiaramente non ci sono riuscito XD
    1 punto
  44. Ariabel ( Signora delle maschere) alla locanda con Bjorn e Seline
    1 punto
  45. DM Biondi e statuari, Bjorn e Ariabel sembravano rappresentare appieno lo stereotipo della coppia da romanzo... o il prototipo della coppia ariana perfetta. La presenza di Seline, tuttavia, rendeva questo quadro familiare piuttosto equivoco, laddove le forme e le caratteristiche della tiefling spiccavano al fianco di cotanta teutonica perfezione. Ad ogni buon conto, se Edwas aveva dei commenti da fare, egli se li tenne per sè e, dopo aver salutato la coppia kalashtar-elfa sollevando il braccio destro, servì l'apprezzabile agnello, la cui assenza di corna stemperò sul nascere qualsiasi incidente diplomatico nei confronti della tiefling. Tuttavia Ariabel non potè non sentirsi osservata dallo sguardo di un Thorlum che lanciava occhiate languide al fisico esile della femmina elfa. La baraonda creatasi non parve avere un'incidenza negativa sugli affari, laddove la poca lucidità di Thorlum e la munificità di Zhuge avevano garantito alla compagnia abbastanza birre da dissetare una piccola megalopoli Tuttavia avrei bisogno che mi diceste chi altri intende dormire nel dormitorio com-- disse Edwas, interrompendosi quando Kaahan partì a rotta di collo fuori dalla locanda, oltrepassando la porta d'ingresso come un uragano. Clint, Chandra, Zhuge e Trull lo seguirono di gran carriera, saltando il pranzo. Tonum disquisì con Tom Po, mentre l'oste portò anche al sacerdote del cibo Mi permetta, messere si intromise Se si riferisce alla sua amica con i capelli bianchi la troverà nel capanno qua a fianco disse, mentre il ciambellano venne raggiunto da un uomo molto elegante che gli consegnò un foglio. Beregar studiò la pergamena con attenzione, per poi scuotere la testa e riconsegnarla al proprietario, che uscì dalla locanda Signori disse rivolto ai presenti, coloro che non si erano lanciati nella foresta Mi hanno appena consegnato un'ingiunzione dei servizi sociali, che hanno portato via Kiffa. Era troppo piccola per questo gruppo e noi siamo stati considerati una casa-famiglia troppo inaffidabile dal momento che andiamo a cacciare un drago... e non abbiamo una casa Per quanto non fosse una casa, ma un semplice capanno, Celeste si denudò in fretta in quello che non doveva essere solo un'opera di pulizia, ma una vera e propria disinfestazione di sè stessa e dei residui magici che, così gentilmente, Chandra gli aveva offerto. La elocatrice si trovò ben presto a detergere e strofinarsi a più non posso, scoprendo suo malgrado che se la maggior parte dei prodotti erano capaci di eliminare il 99% delle macchie, quell'1% doveva evidentemente comprendere anche gli effetti di Polvere Luccicante. Polvere di sapone, sgrassatore, flaconi con uomini calvi, candeggina, ognuno di essi sembrava inefficace contro lo sporco impossibile, quello creato dall'unione di un orco e della magia bardica. La precipitosa fuga di Kaahan, in pieno delirio alcolico, lo condusse oltre il cancello nord del Borgo di , quello che avrebbero dovuto attraversare per proseguire il loro viaggio. Inseguito a ruota da Clint, Chandra, Zhuge, Trull e Thorlum, l'orco si immerse nel verde della foresta, urtato e ferito dai vari rami di albero che egli oltrepassava a mano a mano che si inoltrava in quella selva oscura, che la diritta via era smarrita. In quella selva selvaggia e aspra e forte, egli credette di udire voci che risuonavano alle sue orecchie percepì Nani biondi, nani bianchi, nani bruni... sette nani, settemila nani! l'orco udì risate dalla cima di un albero qui, dalle fronde di un abete là, quasi che lo circondassero Segui il bianconiglio nella pentola d'oro zecchino del mago zurl... un certo punto cadde e gli parve di udire un centinaio di piccole grida di morte mentre egli ricadeva su dei grossi funghi che parevano minuscole abitazioni Un, due, tre... donna, cavallo e re... ebbe perfino la sensazione che la sua armatura si fosse sporcata di qualcosa di blu nel punto in cui aveva colpito terra Noi orchi siam così, noi siamo orchi blu... il mondo infine sembrò girare ancora più vorticosamente. Gli alberi risero a Kaahan Torci, torci, torcicollo, casca il drago, casca la dama, tutti giù per terra! e Kaahan crollò Quando gli inseguitori raggiunsero Kaahan, egli era steso a pancia in sù al centro di una piccola radura, a mezzo miglio dalla strada principale che usciva dalla città. Un satiro, una creatura metà uomo metà capra dalla pelle scura, gli stava punzecchiando lo stomaco con uno stecchino di legno E' vostro? chiese con una voce effemminata al gruppo x tutti
    1 punto
  46. No ma va figurati 😁 ho aggiunto: -rosa dei venti (che nasconde una X in rosso poco marcata) nel suo centro, dove ci sarà sicuro qualcosa di grosso, che non ho ancora preparato 😂 Le cordinate, con 3 rune in alto a destra, se decifrate indicano la posizione in cordinate di dove si trova il mappiere della mappa (uno dei più grandi avventurieri) - fondi di caffè semplici, e poi ho disegnato sul retro piccole icone con la matita rossa che indicano luoghi segreti, Purtroppo i miei giocatori non sembrano così interessati a girare la mappa 😕 credo sia tutto ^^
    1 punto
  47. Dall'album PG - Nuove Reclute

    Immagine di Thrain. Fatelo solo un po' più giovane e la barba è bianca, perchè è tinta e non per la vecchiaia..
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...