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  1. Alonewolf87

    Alonewolf87

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 12/11/2018 in tutte le aree

  1. Sarebbe una svolta interessante... Azariaxis, trasformato in uno degli abitanti del borgo, si diverte ad uccidere di nascosto coloro che gli stanno dando la caccia... Ed è subito racconto noir! "Le avventure del professor Clint", "Kahaan Dooby Doo", "Una catena chiodata+44 per l'ispettore Trull"...
    4 punti
  2. Per creare questa razza mi sono ispirato a Cho'Gall, personaggio di Warcraft. Inizialmente l' idea più semplice e diretta era di trattarlo come come due PG distinti, con le loro caratteristiche, tiri salvezza, pf,CA ecc. e lasciando la gestione abilità a discrezione del DM. Ho scartato questa opzione perché non mi dava la sensazione di un unica creatura. Ogre a due teste Questa razza è disponibile solo per due giocatori che collaborano assieme. Ad ogni testa corrisponde un giocatore. Ogni testa controlla un braccio e solo una controlla il movimento. Pareri su come sarebbe meglio gestire la cosa?
    3 punti
  3. Secondo me ti stai complicando eccessivamente la vita per un'edizione che ha provato a semplificare qualsiasi calcolo. A cosa ti servono le armi? (Intanto è una o più di una?) Ne devono entrare in possesso i PG? Le avranno dei PNG e difficilmente i PG ci metteranno le mani sopra? A che livello più o meno? Se vuoi fare un'arma con la capacità di bloccare le cure, puoi tranquillamente prendere in prestito le capacità di spettri/wraith e non morti similari: ogni colpo che si sferra con l'arma riduce senza tiro salvezza (o con una CD tra 12 e 14) gli hp massimi del bersaglio di una certa quantità (1 se vuoi tenerti su un livello di potere mediobasso, 2 se vuoi fare una cosa un po' più potente). La penalità resta finché non si compie un riposo esteso o finché non si riceve un lesser o greater restoration
    3 punti
  4. Articolo scritto da J.R. Zambrano. Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage è un classico dungeon crawl, pensato per l'era della 5E. Pieno di storie e missioni, oltre a vari mostri, che riempiono la ventina di livelli estremamente differenti che compongono il megadungeon noto come Sottomonte, i quali trasmettono molte sensazioni che richiamano alla mente la 1E e la 2E. Ogni livello è una sorta di ecosistema a sé stante, una sorta di mini-avventura, ed è facile capire il perché. Possiamo ora dare uno sguardo ad uno dei livelli del Sottomonte, grazie alla funzione di anteprima di Roll20 e possiamo meglio capire perché si parla di "megadungeon". La mappa è enorme. E si tratta solo di un livello. Anzi, si tratta solo del primo livello! Ci sono più di 40 stanze differenti, senza nemmeno considerare alcune delle aree secondarie non incluse nella legenda numerata. La mappa è fitta di elementi. Ci sono lunghi corridoi, grandi stanze dove combattere (ricordate che siamo in una scala per cui 1 quadretto corrisponde ad un quadrato di 3 metri per lato, quindi ci sono ambienti molto vasti), corridoi segreti.... .... e molto molto altro. Ci sono moltissimi elementi in gioco, potete vedere l'area nella stanza 1 che si collega al Portale Sbadigliante e il vecchio Durnan fa la guardia per evitare che delle creature pericolose striscino fuori dalle profondità. Ma quello che veramente mi intriga come DM sono le sezioni che indicano "tunnel che conduce al dungeon espanso (tunnel leads to expanded dungeon)". Mi sembrano una sorta di carta bianca per introdurre aree da voi inventate nel gioco. Se vi piace la narrativa impostata su uno di questi piani vi viene fornito non solo il permesso, ma un incoraggiamento ad introdurre la vostra visione delle cose a ciò che sta già succedendo. Ma oggi possiamo dare con voi uno sguardo non solo ad uno dei livelli. Sempre grazie a Roll20 possiamo anche vedere quali mostri abitano in questo primo livello. Ci sono sicuramente delle creature uniche lì in mezzo. Quel Guardiano dello Scudo (Shield Guardian), per esempio, ha visto il suo padrone morire nei livelli sottostanti. Ora si è convinto di essere un mago e griderà dei nomi di incantesimi mentre si avvicina al gruppo. Potete anche incontrare una serie di malviventi che si aggirano su questo livello, in mezzo ad un ecosistema che pare tutto sommato ben pensato e sviluppato. Cosa dite? Volete sapere come si chiamano gli altri livelli? Nessun problema, ecco qui per voi la lista E questo è tutto per ora. Anche se siamo sicuri che Halaster Blackcloak avrà molto altro in serbo per voi. Dovremo aspettare per vedere come sarà il resto del dungeon, ma nel frattempo Halaster Blackcloak vi attende. Oserete avventurarvi nel Dungeon del Mago Folle? Buone Avventure! Link all'articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2018/11/dd-dungeon-of-the-mad-mages-maps-are-intricate-and-massive.html
    2 punti
  5. Abbiamo ormai potuto dare uno sguardo a ciò che si può trovare in vari livelli del megadungeon noto come Sottomonte, ma ora possiamo finalmente studiare come appare uno dei livelli del Dungeon del Mago Folle. Articolo scritto da J.R. Zambrano. Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage è un classico dungeon crawl, pensato per l'era della 5E. Pieno di storie e missioni, oltre a vari mostri, che riempiono la ventina di livelli estremamente differenti che compongono il megadungeon noto come Sottomonte, i quali trasmettono molte sensazioni che richiamano alla mente la 1E e la 2E. Ogni livello è una sorta di ecosistema a sé stante, una sorta di mini-avventura, ed è facile capire il perché. Possiamo ora dare uno sguardo ad uno dei livelli del Sottomonte, grazie alla funzione di anteprima di Roll20 e possiamo meglio capire perché si parla di "megadungeon". La mappa è enorme. E si tratta solo di un livello. Anzi, si tratta solo del primo livello! Ci sono più di 40 stanze differenti, senza nemmeno considerare alcune delle aree secondarie non incluse nella legenda numerata. La mappa è fitta di elementi. Ci sono lunghi corridoi, grandi stanze dove combattere (ricordate che siamo in una scala per cui 1 quadretto corrisponde ad un quadrato di 3 metri per lato, quindi ci sono ambienti molto vasti), corridoi segreti.... .... e molto molto altro. Ci sono moltissimi elementi in gioco, potete vedere l'area nella stanza 1 che si collega al Portale Sbadigliante e il vecchio Durnan fa la guardia per evitare che delle creature pericolose striscino fuori dalle profondità. Ma quello che veramente mi intriga come DM sono le sezioni che indicano "tunnel che conduce al dungeon espanso (tunnel leads to expanded dungeon)". Mi sembrano una sorta di carta bianca per introdurre aree da voi inventate nel gioco. Se vi piace la narrativa impostata su uno di questi piani vi viene fornito non solo il permesso, ma un incoraggiamento ad introdurre la vostra visione delle cose a ciò che sta già succedendo. Ma oggi possiamo dare con voi uno sguardo non solo ad uno dei livelli. Sempre grazie a Roll20 possiamo anche vedere quali mostri abitano in questo primo livello. Ci sono sicuramente delle creature uniche lì in mezzo. Quel Guardiano dello Scudo (Shield Guardian), per esempio, ha visto il suo padrone morire nei livelli sottostanti. Ora si è convinto di essere un mago e griderà dei nomi di incantesimi mentre si avvicina al gruppo. Potete anche incontrare una serie di malviventi che si aggirano su questo livello, in mezzo ad un ecosistema che pare tutto sommato ben pensato e sviluppato. Cosa dite? Volete sapere come si chiamano gli altri livelli? Nessun problema, ecco qui per voi la lista E questo è tutto per ora. Anche se siamo sicuri che Halaster Blackcloak avrà molto altro in serbo per voi. Dovremo aspettare per vedere come sarà il resto del dungeon, ma nel frattempo Halaster Blackcloak vi attende. Oserete avventurarvi nel Dungeon del Mago Folle? Buone Avventure! Link all'articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2018/11/dd-dungeon-of-the-mad-mages-maps-are-intricate-and-massive.html Visualizza articolo completo
    2 punti
  6. Mpf! Segui l'esempio di Kaahan: onora la donna con cui giaci e assumiti le tue responsabilità.
    2 punti
  7. https://www.youtube.com/watch?v=19S3OuNp1YY
    2 punti
  8. Nella tabella che trovi qui è indicata come No Action. Possibile esista una FAQ in merito, ci guarderò. Il mio 3.5-fu non è più affilato come un tempo. EDIT ecco qui @MadLuke, direttamente dalla Main Faq negli archivi WotC Does the Armor Class bonus from Expertise apply to the whole round, or just from the moment when I start swinging? For example, I want to use a standard action to run past some bugbears and hit the goblin shaman from behind. Can I apply the Expertise bonus on the bugbears’ attacks of opportunity? The Armor Class bonus—and the attack penalty—applies from the moment you use it (on your turn), until it’s your turn again. Suppose the character in the example above chooses to allocate 3 points of attack bonus to AC; the character gets a +3 Armor Class bonus against the bugbears’ attacks of opportunity and takes a –3 attack penalty against the bugbear shaman. If the bugbear shaman chooses to cast a spell later in the round (before it’s the character’s turn to act again) and provokes an attack of opportunity from the character, the character also takes a –3 penalty on the attack of opportunity.
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  9. @Minsc te lo avevo detto, gli hacker della Wizard stanno già iniziando ad agire. Si intitola i Picchi del Tuono, non dovresti avere difficoltà a trovarla essendo l'unica sul forum dedicata alla 4° edizione. È molto meno narrativa di questa, soprattutto in questo momento (siamo sostanzialmente all'interno di un dungeon), ma non è completamente focalizzata sui combattimenti.
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  10. LA 4ED NON ESISTE, METTETEVELO IN TESTA! XD
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  11. All'improvviso l'avventura si trasforma in "Dieci piccoli indiani", e noi dobbiamo indagare su chi c'é dietro le quinte mentre veniamo uccisi uno a uno. Ricordo che uno dei PG ha appena detto di voler vederci morire tutti... 😛
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  12. Una strana e oscura forza fa sparire i pg. Presto toccherà a uno di noi!
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  13. Comunicato importante Orso mi ha fatto sapere che, per motivi suoi personali che mi ha chiesto di non riportare, devo mollare il PbF e, molto probabilmente, anche il forum stesso Ho già provveduto a trovare un sostituto, che però non prenderà le redini di Eric, ma subentrerà con un nuovo PG Quindi diamo il benvenuto a @brunno
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  14. Questo dungeon grida "eumate in puro stile Becmi/AD&D" da ogni poro... mi piace da matti!
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  15. Sarebbe molto, molto bello trovarsi in chat come si faceva una volta per parlare di questo e per salutarsi "live", visto che ci troviamo così bene (almeno parlo per me, ma mi pare che la cosa sia condivisa 😅). Ma siamo davvero troppi, e temo sia molto difficile, essendo la maggioranza di noi lavoratori con immagino molti impegni. Approvo l'apertura del topic "tattiche".
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  16. A volte la cinghialiaggine di kevroar aiuta!
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  17. Ok! Allora! Già non si capisce più niente se si inizia con "io dico / io invece". 1*Il topic se a voi sta bene possiamo aprirlo comunque? Ci potrebbe servire comunque anche durante lo scontro. 2*Di role play direi che non è che metà party fa una strategia e l'altra fa quello che vuole. Clint o Zhuge magari chiamano l'attenzione di tutti così magari possiamo provarci a farlo, poi se qualche pg decide di volersene andare via prima o dopo, cavoli loro presumo. Vi potrebbe interessare come proposta, oppure avete idee migliori? Secondo me farla partire subito aiuterebbe, poiché se la deadline è solo mercoledì notte di tempo non ne abbiamo assai e dato che fare un post comunque ne richiede abbastanza a volte, direi che dobbiamo sfruttarlo bene.
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  18. Tutto si basa sull'interpretazione che un DM vuole fornire di questa frase The changes to attack rolls and Armor Class last until your next action. Personalmente credo che RAI il senso fosse "fino alla prossima azione standard/di round completo", non "fino alla prossima azione a prescindere dal tipo comprese quelle veloci o gratuite". Quindi per me quelle proposizioni non reggono. Detto questo se anche la volessi leggere nella maniera RAW piu stretta e limitante possibile direi che la 3) non sarebbe comunque vera dato che compiere un AdO non e tecnicamente un azione8 e neanche la 4) dato che un passo da 1,5 m non conta come azione gratuita ma come non-azione
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  19. Ehy! Alla fine ho corretto! Ps: comunque il post di Nilyn mi ha messo Celeste in difficoltà... È un'ora che scrivo papiri e cancello in blocco tutto solo per risponderle...
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  20. Damon Grazie ancora dico ad Adalbert prendendo le cinque pergamene, esaminandole un attimo per poi riporle nel mio zaino Penso che potresti farcela rispondo poi a Gromnir Anche se molto dipenderà dal tipo di demone o diavolo che dovremmo affrontare
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  21. Aspetto la scheda e build di @sani100, adesso controllo quella di Dimitri
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  22. questa mi pare una buona idea. capacità speciale di alcune armi. forte eh, se ti colpisco ogni turno non puoi guarire. sei condannato a morire o a uccidermi prima. Rischia di essere comunque sbilanciante.
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  23. No 2 cose con zampe e lenti che erano mimetizzati da sassi.
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  24. Perché non prendere in considerazione direttamente Chill Touch? Invece che essere una magia è invece una capacità dell' arma.
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  25. Scusami, provvedo... mi sembrava di aver dimenticato qualcosa...
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  26. Non puoi semplicemente fare in modo che questa capacità neghi completamente la PRIMA cura (magico o non), dimezzare la seconda e poi funziona normalmente? Sarebbe davvero scomodo, ma nulla di eccessivo? O forse non mi è chiaro ancora l'obiettivo. ps:la mia vita per lo sciame
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  27. Si si,continuate a dare valide alternative, tanto il master se ne infischia 😄 @Fezza fanno orecchie da mercante, nessuno vuole sacrificarsi e fare lo Zebbone di turno 😰 (che poi nessuno può essere come Zeb.....). Vorrà dire che le pozioni di CFL verranno tenute gelosamente attaccate alla cintura (o ci portiamo qualche chierico di Lathander appresso, tipo galoppino) Comunque vada,Sebille è strafelice che arrivino due bei combattenti da mischia, vorrà dire che starà meno vicina ai nemici
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  28. Li picchiamo fino a rimetterli nella fossa?
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  29. Anche perchè ho visto che Dmitrij ha proposto una barbara halfling 😄
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  30. Fatto, il buon Gildor Inglorion ottima scelta. Comunque nell'album PG ci sono già le immagini di Thrain e di Rufus, manca giusto quella di Korrin il PG di @Slamurai2
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  31. 'rca tròia. Meno male che ho tolto le notifiche.. scrivete una quantità di spam e mìnchiate incredibili Riprendetevi ragazzi 😄
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  32. Se ci siamo tutti nel pomeriggio si parte.
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  33. No problem, allora subentra @Dmitrij che con @sani100 direi che possono entrare. Domanda che vi DEVO fare, vista la composizione del team: doveste - nel caso - trovare non morti come vi comportate senza cleric?
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  34. Purtroppo è una cosa a cui non tutto il mondo è arrivato. Per questo pretendevo l'intervento del nostro professore di fiducia.
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  35. Beh anche la mia pg è un trip mentale.. Inizio a pensare di avere qualche problema adesso u_u
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  36. Ogni video che pubblichi comunque è un trip mentale...
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  37. E così Rallo conduce gli altri su per il pendio, dopo aver pensato che, forse, è meglio non portare con voi i cavalli, visto che avete intenzione di tenere il vantaggio della sorpresa. Una volta in cima, tutti ventre a terra, lo gnomo vi indica la posizione dell'accampamento e indica una ad una le cose interessanti.
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  38. Kaahan Mi ha trovato e bastonato disse l'orco mostrando le zanne (sempre stringendo), non si capì bene se un sorriso, un ghigno o qualcosa di più raccapricciante. E poi dicono che con qualche bacca di ginepro, due funghi e una cottura lenta in casseruola sono niente male.
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  39. Randal Impaurito? Forse. Cacasotto? Mai. Stupido? No. Ascolto con attenzione le parole di Kiltus e Nero, e la cosa che mi fa più tremare non è l'esitazione nel tono del Flagello dei Mari nè la calma che cerca di evocare Kiltus.. quanto più la voce che parla dopo di loro. Sono solo, sull'albero maestro e non ho nessun compagno col quale fare spalla a spalla. Devo scendere.. ma con calma come detto da Kiltus. Scendo e mi pongo al fianco del primo compagno che trovo sguainando i coltelli. Non mi piscio addosso dalla paura perchè ho svuotato la vescica non molto fa.. altrimenti..
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  40. Sì, vi ho riportato la descrizione standard esattamente come è scritta. Diciamo che comunque avete vinto un combattimento importante, nonostante la perdita di Passosvelto, vi siete riposati, avete socializzato coi nani, parlato, bevuto e giocato insieme. Interpretatela come il fatto che siete positivisti e convinti che uscirete da questo disguido una volta che avrete l'occasione di potervi spiegare.
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  41. Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi) RADURA
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  42. Kaahan Al brusco e doloroso risveglio, Kaahan reagì d'istinto. L'istinto di un orco. Allungò le mani e strinse con tutta la forza il collo di quella stramba creatura, che incombeva su di lui con un bastone spezzato e tutta l'aria di averlo appena usato contro il suo naso. Si rialzò (sempre stringendo), scrollò la testa indolenzita e si guardò attorno. Che c'è da guardare... berciò prima di sputare a terra un grumo di saliva impastato (sempre stringendo). Di com'era finito lì, del perchè ci fossero gli altri e perchè avesse tra le mani una mezza capra non gli importava assolutamente nulla. S'incamminò quindi (sempre stringendo) dietro a Clint.
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  43. Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi) RADURA
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  44. Un silenzio solenne sembra riempire la stanza quando Keothi inizia il suo rituale, come se il luogo fosse in attesa di qualcosa. Quando il vostro compagno inizia ad intonare il canto sommesso una leggera brezza appare dal nulla, portando un odore di erba fresca e di fiori. Quando il sangue di Keothi cade nella ciotola del fuoco questa avvampa improvvisamente con intensità e delle fiamme balzano verso quella del cibo incenerendolo in un istante per poi formare una piccola colonna di fumo grigio. Il fuoco poi si spegne altrettanto improvvisamente e sentite tutti con chiarezza uno scatto provenire dallo scrigno, il cui coperchio ora appare semi-aperto.
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  45. Chiaramente non ci sono riuscito XD
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  46. Ariabel ( Signora delle maschere) alla locanda con Bjorn e Seline
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  47. Zhuge Liang Mentre correva nel bosco all'inseguimento di Kahaan, Liang si accostò a Trull, che trottava con il passo pesante, il fiato corto e le bestemmie creative tipiche degli esponenti della fiera razza nanica quando si impegnano in attività come la corsa campestre. Honkhaza, disse preparate la vostra catena, quando raggiungeremo Kahaan potrebbe essere necessario indurlo a fermarsi con la forza. Superarono verdi spazi e frondose spire, arrivando persino a disturbare un lutto: passando infatti in mezzo ad una radura piena di strani funghi sporchi di misteriosi fluidi blu, vide un vecchio vestito di una tunica nera ed un gatto rosso piangere accovacciati. Chissà cosa è capitato loro... Purtroppo non ci possiamo fermare ad aiutarli ora, magari tornando indietro... Giunsero infine ad un boschetto riparato dove trovarono un satiro e l'orco fuggitivo, riverso nell'erba. Il mago scrutò l'essere fatato, cercando di ricordare ciò che sapeva sulla sua gente, lasciando a Clint l'onere di rispondere alla domanda posta loro. Certo che è un posto singolare, questo boschetto... se non sbaglio, mentre ci avvicinavamo, ho persino visto un giovane bovino dagli zoccoli di pietra... Chissà cos'era... @DM
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  48. No ma va figurati 😁 ho aggiunto: -rosa dei venti (che nasconde una X in rosso poco marcata) nel suo centro, dove ci sarà sicuro qualcosa di grosso, che non ho ancora preparato 😂 Le cordinate, con 3 rune in alto a destra, se decifrate indicano la posizione in cordinate di dove si trova il mappiere della mappa (uno dei più grandi avventurieri) - fondi di caffè semplici, e poi ho disegnato sul retro piccole icone con la matita rossa che indicano luoghi segreti, Purtroppo i miei giocatori non sembrano così interessati a girare la mappa 😕 credo sia tutto ^^
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