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La Scienza dei Simic

Articolo di J.R. Zambrano del 29 Gennaio 2019
Venite a scoprire gli scivolosi e sguscianti salvatori della scienza, che siedono sui loro scranni negli Zonot di Ravnica: ecco a voi i membri bioingegnerizzati dell'Alleanza Simic.
L'Alleanza Simic è una gilda che, diversamente da un sorprendente numero di altre "gilde" di Ravnica, non sta attivamente cercando di distruggere la città, di uccidere in stile carnevalesco tutti gli abitanti o di controllarla in segreto: anzi, si adopera per cercare di salvarla. Purtroppo, però, a volte a Ravnica l'unico modo per salvare il mondo è dare degli innesti di pesce a tutti coloro su cui si possono mettere le mani. Diamo assieme uno sguardo ai biomaghi e agli esperimenti segreti dell'Alleanza Simic.
Si può dire quello che si vuole dei Simic, ma sicuramente sono molto coerenti. Come si suol dire, se l'unico strumento che si possiede è una naturale predilezione per la biomanzia e per la capacità di modificare l'impianto naturale delle creature intelligenti in modo da dare vita ad esseri che probabilmente non dovrebbero esistere, allora è normale che ogni problema che si affronta paia poter essere risolvibile innestando parti di pesci/uccelli/lucertole nelle persone.

Li apprezzo molto come Gilda. E' una delle poche che può fungere facilmente da cattiva o da buona, a volte anche entrambe le cose in contemporanea. Tutto quello che bisogna decidere è "quanto in là" si spinge nei suoi esperimenti organici e poi affinare la cosa in base alle vostre esigenze. Che si tratti del classico cattivo che pensa davvero di stare salvando il mondo, anche se significa costringere tutti quanti a subire forzatamente dei trattamenti Simic per diventare una sorta di Krasis; oppure dello scienziato deliziosamente folle, che si spinge involontariamente troppo in là e cerca sempre con affabilità di innestare delle spine tossiche sul gatto famiglio del mago; e così via.
Entrambi questi personaggi potrebbero perfino essere presenti nella stessa campagna. L'Alleanza Simic è piena di potenziale narrativo. E' probabilmente una delle mie Gilde preferite, dato che può ricoprire qualsiasi ruolo vi serva nella vostra campagna, dai nemici agli antagonisti amichevoli, dai rivali ai personaggi di supporto; anche se i suoi membri danno il meglio quando sono al centro della scena come PG. Si potrebbe facilmente immaginarsi una campagna in cui i personaggi sono dei ricercatori dell'Alleanza che devono portare a termine degli esperimenti, raccogliere strumenti, ottenere organi, intrufolarsi in centri di ricerca per ottenere prove che i loro superiori stanno creando cose malvagie; con loro si possono sfruttare al meglio i livelli subacquei e le estetiche acquatiche e lovecraftiane.

A dirla tutta, come Simic si vive alla grande. Come ricercatore si ha accesso a vaste riserve di conoscenze da poter sfruttare al meglio, oltre che ad una serie di incantesimi legati alla trasformazione e al potenziamento delle creature.
Abbiamo già discusso in passato del sistema dei ranghi della gilda quindi non staremo a rispiegarlo da capo. Quello che dovete sapere in questo caso è che, salendo di grado, avrete accesso ad un sempre maggior numero di adattamenti da poter applicare ai vostri compagni e potrete chiamare in vostro aiuto sempre più creature per compiere ricerche ed esperimenti.
Ad un certo punto otterrete anche un talismano Simic, che vi fornisce accesso a Ingrandire/Ridurre, Caratteristica Potenziata o Forma Gassosa, prima di terminare la propria magia.

Tutto questo è molto in linea con i Simic. Come dicevamo prima, hanno un tema e lo perseguono con tutte le proprie forze. Cosa evidenziata ancora di più dal capo della loro Gilda, la Portavoce Zegana:

Che, oltre ad avere una serie di potenti incantesimi in stile Simic, può anche comandare le acque con il suo tridente o con la capacità Diluvio (Deluge), cosa che le fornisce la potenza necessaria per dire la sua contro un gruppo di avventurieri; e questo senza considerare le sue azioni leggendarie, resistenze e altro.

Se state cercando dei modi per dare più spessore alla vostra campagna di Ravnica oppure volete una GIlda che si possa adattare a una qualsiasi campagna ad alta presenza di magia, l'Alleanza Simic è un ottimo punto di partenza. L'Alleanza vi aspetta, piena di furia e di pesci!
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2019/01/dd-science-with-simic-guilds-of-ravnica.html
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In arrivo un nuovo Starter Set a tema Stranger Things

Visto il grande successo ottenuto dalla serie televisiva Stranger Things (la quale celebra non solo gli anni '80, ma anche e soprattutto la storia di Dungeons & Dragons), la WotC ha deciso di rilasciare il 1° Maggio 2019 una nuova versione dello Starter Set ad essa interamente dedicata.
Per chi di voi non lo sapesse, lo Starter Set è una scatola il cui scopo è quello di fornire il minimo necessario per giocare a D&D (un'avventura, le regole basilari, alcuni personaggi pre-generati e dei dadi), in modo da consentire ai nuovi giocatori di provare la nuova edizione prima di spendere soldi per acquistare i 3 Manuali Base. Fino ad ora la 5a Edizione di D&D aveva a disposizione una sola versione dello Starter Set, quella standard (qui potete trovare la versione americana e qui quella in lingua italiana). A quest'ultima ora se ne aggiunge una seconda, grazie alla quale potremo giocare alla stessa avventura giocata da Mike Wheeler e dai suoi amici nella serie Stranger Things.
Su Amazon USA è già possibile pre-ordinare questa nuova versione dello Starter Set al prezzo di 24,99 dollari. Non ci sono ancora informazioni su una eventuale versione in lingua italiana.
Ecco le informazioni sul contenuto:
Un Dungeons & Dragons tematizzato Stranger Things: imbarcatevi in una emozionante avventura di Dungeons & Dragons, la caccia alla Thessalhydra, "creata" dal personaggio Mike proveniente dall'originale serie Netflix, Stranger Things.
  Un grande gioco per i nuovi giocatori di Dungeons & Dragons: che i giocatori siano nuovi a D&D o che siano alla ricerca di una nuova avventura, questo Gioco di Ruolo tematizzato Stranger Things include tutto ciò che un gruppo ha bisogno per giocare.
  Regole dettagliate, supplemento d'avventura e dadi da gioco: l'emozionante supplemento d'avventura e il colorato manuale delle regole contengono un sacco di informazioni su come giocare al gioco, sulla strategia, e consigli ai giocatori sul modo in cui far progredire i personaggi oltre il 5° livello, oltre a 6 dadi poliedrici così che siate pronti al gioco.
  Schede del personaggio di Stranger Things: giocate come uno dei vostri personaggi preferiti di Stranger Things.
  Include 2 miniature della Demogorgone: il gioco include 2 miniature della Demogorgone, una che i giocatori possono dipingere e personalizzare.
Fonti:
https://comicbook.com/gaming/2019/02/13/stranger-things-dungeons-dragons-starter-set/
http://www.enworld.org/forum/content.php?6048-New-Stranger-Things-D-D-Starter-Set-Announced
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Stronghold & Followers: una recensione

Articolo di brimmels del 5 Febbraio 2019
Avendo raccolto 2'121'465 $, Fortezze&Seguaci [F&S] (Strongholds & Followers) potrebbe essere il più atteso GdR finanziato tramite Kickstarter (almeno finché il record non verrà nuovamente superato). Certo, buona parte della quota raccolta andrà alla parte del Kickstarter collegata allo "Streaming", così che il creatore Matt Colville possa avere uno studio adatto al suo popolare canale YouTube. Il manuale copre definitivamente uno spazio finora lasciato vuoto nel panorama regolistico della 5° edizione di Dungeons & Dragons.

Nelle prime edizioni di D&D era naturale attendersi che i giocatori avrebbero costruito delle fortezze e raccolto dei seguaci. E, nonostante accada ancora adesso, almeno a giudicare dai post sul forum e dai supplementi, non è comune come una volta.
La Guida del Dungeon Master dedica a mala pena una pagina intera alle roccaforti. I seguaci e i mercenari hanno riservato ancora meno spazio: è proprio per questo che Fortezze&Seguaci supporta e non compete con i manuali base.
Colville ci elenca quattro tipo di "fortezze": roccaforti, templi, torri e imprese. Le prime tre sono ovviamente legate a tre delle quattro classi base. La quarta, invece, include basi come bar per i ladri, teatri per i bardi, ecc...
Le abilità delle roccaforti vengono ricaricate durante i riposi estesi (extended rests) per spingere i giocatori a spendere tempo nelle loro costruzioni e a interagire con i propri sottoposti. Ma non tutte le basi devono essere i tradizionali castelli, torri, ecc... Colville spiega che un campo di barbari può essere considerato una "fortezza mobile" e cataloga una nave pirata come un altro genere di roccaforte.
Ogni tipo di fortezza permette di avere certi benefici, alcuni ovvi, come la ricerca di incantesimi per una torre, mentre altri sono meno immediati, come le torri che permettono di ottenere della magia da battaglia. Inoltre, lo studio di nuovi incanti in F&S differisce da quello sulla Guida del Dungeon Master per via di una serie di tabelle casuali atte a rendere il processo più divertente.
Ma se questo approccio randomico non fosse stimolante per il vostro gruppo, non preoccupatevi: potrete cambiarlo in ogni momento. Colville mette molta enfasi sull'adattare le regole e le idee quanto si voglia, fatto che trovo magnifico. Sfortunatamente lo ripete fin troppo spesso, più o meno in ogni sezione e persino più volte nella stessa pagina. Le ripetizioni diventano solamente noiose e creano il rischio di distrarre.
Un altro punto frustrante è che Colville menziona la magia da battaglia sotto le torri, ma rinvia a Regni&Guerre (Kingdoms&Warfare). Eppure fa il contrario per i benefici del Campo di Barbari.
Colville ha fatto, però, un ottimo lavoro nel fornire idee su come i giocatori potrebbero aver ottenuto le proprie basi e le conseguenze di questo fatto, con molti intrighi politici, se si desidera. Amo inoltre le idee collegate ad ogni classe e come queste possano avere delle basi uniche. Gli esempi di seguaci sono buoni e i PNG d'esempio in questa sezione sono veramente spettacolari.
Colville vuole chiaramente ispirare i DM e ne è particolarmente entusiasta. Potete capirlo chiaramente dal grande numero di punti esclamativi, anche se probabilmente 298 in un libro di 265 pagine sono leggermente eccessivi. (Sì, ho una leggera vena di masochismo, ma dopo averne trovati tanti persino nelle prime pagine delle regole e nelle note a margine sono diventato curioso). Un esempio: "Quanti minuti? Sta a voi deciderlo! Persino "immediatamente" potrebbe andare bene!".

Il fatto che sia stata inclusa una nuova versione dei draghi delle gemme (gemstone dragon), di allineamento neutrale, dai Dragon Magazine mi ha entusiasmato parecchio, ma le illustrazioni che mostravano dei normali draghi con delle escrezioni di gemme mi hanno deluso. Dare loro delle abilità psioniche li ha resi diversi dalla versione del Dragon #37, ma questo genere di magia ha una storia travagliata in D&D. Avrei preferito qualcos'altro collegato maggiormente al tema dei cristalli.
The Siege of Castle Rend di James J. Haeck è una divertente avventura in quattro parti per cinque personaggi di quinto livello. Inutile a dirsi, include regole da questo manuale.
S&F ha del buon materiale che userò decisamente nelle mie avventure. Sono solamente deluso che leggerlo non sia stato divertente come mi ero aspettato. Consideratelo consigliato anche se non caldamente e speriamo che il prossimo progetto migliori rispetto a questo.
Link all'articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?5989-Strongholds-Followers-A-Review
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Una conversione di Numenera per D&D 5e è in arrivo?

Secondo l'account ufficiale della Monte Cook Games, di recente alcuni clienti hanno ricevuto a casa dei manuali di Numenera con una sorpresa: pagine strappate con note scritte a mano che fanno pensare a un tentativo di conversione delle regole a D&D 5e. Come conseguenza di queste misteriose spedizioni, l'account ufficiale della Monte Cook Games ha dunque rilasciato la seguente dichiarazione, collegata al post scritto da una delle persone che ha ricevuto il pacco misterioso:
"Alcune note davvero misteriose sono state trovate in alcune spedizioni della MCG... Siamo sicuri che non avremmo la più pallida idea di ciò che potrebbero significare quegli scarabocchi. NON PRESTATE ATTENZIONE".
Ecco qui di seguito il Tweet originale:
Ora, al momento non ci sono informazioni ufficiali che fanno pensare alla futura uscita di una conversione di Numenera alle regole di D&D 5e. Potrebbe, infatti, trattarsi di un semplice errore o di uno scherzo. Non è possibile escludere, però, che si tratti di una sorta di particolare promozione di un progetto ancora non ufficialmente annunciato dalla Monte Cook Games.
Dopotutto, non è la prima volta che Monte Cook si dedica alla realizzazione di prodotti per D&D, considerando che ha contribuito a scrivere D&D 3e e ha realizzato diversi supplementi ufficiali e OGL per la stessa edizione. Nel caso che un manuale per la 5e sia effettivamente in cantiere, si tratterebbe del primo in assoluto per Monte Cook, che negli ultimi anni si è dedicato principalmente a Numenera e agli altri Gdr collegati al Cypher System.
Per chi non lo conoscesse, Numenera è un gioco di ruolo di genere Science Fantasy (fantasy e fantascienza mischiati assieme) che si fonda interamente su una celebre frase di Arthur C. Clark: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia".
Quello di Numenera è il nostro mondo, ma in un futuro lontanissimo, dopo che 8 mondi e 8 apocalissi si sono susseguite. E', infatti, oramai conosciuto come il Nono Mondo, una terra post apocalittica in cui la gente ha oramai dimenticato il proprio passato, vive in una condizione primitiva o medievale, ma si trova costantemente in contatto con una tecnologia tanto avanzata quanto misteriosa, la rimanenza di antiche civiltà oramai perdute. Armi bianche, armature e tecnologia "medievale", insomma, coesistono assieme a droni, super-computer, pistole laser e ai più disparati dispositivi elettronici. Il problema è che la maggioranza della gente non comprende come questa tecnologia funzioni o da dove arrivi: alcuni addirittura la scambiano per magia. Anche il soprannaturale, tuttavia, sembra esistere, tra creature innaturali, fenomeni paranormali e persone in grado di esibire poteri incredibili. Ma si tratta di vera magia o di effetti in realtà prodotti dalla scienza? La risposta a questa domanda Numenera la lascia ai singoli giocatori e ai loro gruppi. In generale il fondamento di questo Gdr è la Scoperta, il trovare una risposta ai misteri che si celano in un mondo pieno di segreti.
Avere una versione 5e di Numenera sarebbe davvero molto interessante. Chissà se è davvero in lavorazione o se, invece, tutto questo altro non è che un malinteso creato da un errore della MCG. Per scoprirlo non possiamo fare altro che aspettare.
Intanto, ecco qui di seguito le immagini con le note misteriose (per ingrandirle, cliccateci sopra):




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Due pagine dal manuale a tema nautico in arrivo per D&D 5e

Come vi avevamo scritto qualche tempo fa, per questa Primavera 2019 è prevista l'uscita di un non ancora ufficialmente annunciato supplemento di D&D dedicato al tema nautico (navi, viaggi in mare aperto, ecc.). Nathan Stewart e Kate Welch della WotC, sempre durante il programma streaming su Twitch Spoilers & Swag, hanno deciso di mostrare 2 pagine di anteprima provenienti da quel supplemento. Esse contengono le informazioni per alcuni incontri che i personaggi possono avere all'interno di quella che potrebbe essere una città o una fortezza sahuagin, caratterizzata dalla presenza di una arena da combattimento. Il supplemento, dunque potrebbe essere un'avventura oppure un manuale ibrido, contenente magari sia nuove meccaniche, che informazioni d'ambientazione e un'avventura. E' importante ricordare, però, che nessuna informazione ufficiale sul contenuto è stata ancora rilasciata. Maggiori notizie saranno sicuramente fornite nelle prossime settimane, man mano che ci avvicineremo alla data di uscita.
Da notare che il titolo mostrato sulle due pagine d'anteprima, "Long Walk, Short Plank", è ancora uno dei titoli fittizzi e scherzosi usati dai designer per descrivere il supplemento, in attesa che il D&D team decida il titolo definitivo e ufficiale da attribuirgli.
Purtroppo, invece, le due immagini sono sfuocate, in quanto tratte dall'utente di Twitter GM Leigh direttamente dal video streaming effettuato dalla WotC su Twitch. Come al solito, cliccate sulle immagini per ingrandirle.


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Classifica


Contenuto popolare

Showing content with the highest reputation on 12/11/2018 in tutte le aree

  1. 3 punti
    Burronix

    Razza per 2 giocatori - Ogre a due teste

    Per creare questa razza mi sono ispirato a Cho'Gall, personaggio di Warcraft. Inizialmente l' idea più semplice e diretta era di trattarlo come come due PG distinti, con le loro caratteristiche, tiri salvezza, pf,CA ecc. e lasciando la gestione abilità a discrezione del DM. Ho scartato questa opzione perché non mi dava la sensazione di un unica creatura. Ogre a due teste Questa razza è disponibile solo per due giocatori che collaborano assieme. Ad ogni testa corrisponde un giocatore. Ogni testa controlla un braccio e solo una controlla il movimento. Pareri su come sarebbe meglio gestire la cosa?
  2. 2 punti
    Articolo scritto da J.R. Zambrano. Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage è un classico dungeon crawl, pensato per l'era della 5E. Pieno di storie e missioni, oltre a vari mostri, che riempiono la ventina di livelli estremamente differenti che compongono il megadungeon noto come Sottomonte, i quali trasmettono molte sensazioni che richiamano alla mente la 1E e la 2E. Ogni livello è una sorta di ecosistema a sé stante, una sorta di mini-avventura, ed è facile capire il perché. Possiamo ora dare uno sguardo ad uno dei livelli del Sottomonte, grazie alla funzione di anteprima di Roll20 e possiamo meglio capire perché si parla di "megadungeon". La mappa è enorme. E si tratta solo di un livello. Anzi, si tratta solo del primo livello! Ci sono più di 40 stanze differenti, senza nemmeno considerare alcune delle aree secondarie non incluse nella legenda numerata. La mappa è fitta di elementi. Ci sono lunghi corridoi, grandi stanze dove combattere (ricordate che siamo in una scala per cui 1 quadretto corrisponde ad un quadrato di 3 metri per lato, quindi ci sono ambienti molto vasti), corridoi segreti.... .... e molto molto altro. Ci sono moltissimi elementi in gioco, potete vedere l'area nella stanza 1 che si collega al Portale Sbadigliante e il vecchio Durnan fa la guardia per evitare che delle creature pericolose striscino fuori dalle profondità. Ma quello che veramente mi intriga come DM sono le sezioni che indicano "tunnel che conduce al dungeon espanso (tunnel leads to expanded dungeon)". Mi sembrano una sorta di carta bianca per introdurre aree da voi inventate nel gioco. Se vi piace la narrativa impostata su uno di questi piani vi viene fornito non solo il permesso, ma un incoraggiamento ad introdurre la vostra visione delle cose a ciò che sta già succedendo. Ma oggi possiamo dare con voi uno sguardo non solo ad uno dei livelli. Sempre grazie a Roll20 possiamo anche vedere quali mostri abitano in questo primo livello. Ci sono sicuramente delle creature uniche lì in mezzo. Quel Guardiano dello Scudo (Shield Guardian), per esempio, ha visto il suo padrone morire nei livelli sottostanti. Ora si è convinto di essere un mago e griderà dei nomi di incantesimi mentre si avvicina al gruppo. Potete anche incontrare una serie di malviventi che si aggirano su questo livello, in mezzo ad un ecosistema che pare tutto sommato ben pensato e sviluppato. Cosa dite? Volete sapere come si chiamano gli altri livelli? Nessun problema, ecco qui per voi la lista E questo è tutto per ora. Anche se siamo sicuri che Halaster Blackcloak avrà molto altro in serbo per voi. Dovremo aspettare per vedere come sarà il resto del dungeon, ma nel frattempo Halaster Blackcloak vi attende. Oserete avventurarvi nel Dungeon del Mago Folle? Buone Avventure! Link all'articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2018/11/dd-dungeon-of-the-mad-mages-maps-are-intricate-and-massive.html
  3. 1 punto
    Karl_Franz

    Cerco giocatore

    Si si,continuate a dare valide alternative, tanto il master se ne infischia @Fezza fanno orecchie da mercante, nessuno vuole sacrificarsi e fare lo Zebbone di turno (che poi nessuno può essere come Zeb.....). Vorrà dire che le pozioni di CFL verranno tenute gelosamente attaccate alla cintura (o ci portiamo qualche chierico di Lathander appresso, tipo galoppino) Comunque vada,Sebille è strafelice che arrivino due bei combattenti da mischia, vorrà dire che starà meno vicina ai nemici
  4. 1 punto
    Albedo

    Chi sono io?

  5. 1 punto
    Dmitrij

    Cerco giocatore

    Li picchiamo fino a rimetterli nella fossa?
  6. 1 punto
    Dmitrij

    Capitolo Quattro - La bella scomparsa nel bosco

    Kaahan Annoiato dal resto del gruppo, che non solo continuava a perdersi in continue discussioni e recriminazioni, ,ma lo faceva anche imponendogli insulsi codici morali pronti ad essere violati dai loro stessi promotori, Kaahan sbuffò e lanciò la mezzacapra ansimante in qualche cespuglio. Gli mancavano tremendamente la libertà e la semplicità dell'orda, dove ognuno si faceva i fatti suoi, dove ogni fraintendimento o divergenza veniva rapidamente appianata da qualche colpo d'ascia, dove c'era anche lo spazio per divertirsi senza dover continuamente alimentare l'ego o la psicosi individuale e collettiva di queste primedonne senza palle. Ci sarebbe stato un consiglio di guerra, capì, perchè l'indomani avrebbero incontrato Azariaxis, finalmente. L'orco entrò in locanda deciso a starci ben poco, prima di trascorrere la notte all'aperto, tra gli alberi, dove poteva respirare.
  7. 1 punto
    Alonewolf87

    Nuove Reclute (TdS)

    Fatto, il buon Gildor Inglorion ottima scelta. Comunque nell'album PG ci sono già le immagini di Thrain e di Rufus, manca giusto quella di Korrin il PG di @Slamurai2
  8. 1 punto
    Nereas Silverflower

    [Alonewolf87] Uccisori di Giganti (Gruppo 2) - Topic di Servizio

    Tariam non ha più nulla da perdere dopo quello che è avvenuto nelle paludi... L'unica cosa che gli rimane è Squewk... Laddove un'azione come questa, per quanto avventata, possa effettivamente aiutare il bene comune, non rimpiangerà il suo eventuale sacrificio.
  9. 1 punto
    Fezza

    Topic di servizio 2, la demenza continua...

    'rca tròia. Meno male che ho tolto le notifiche.. scrivete una quantità di spam e mìnchiate incredibili Riprendetevi ragazzi
  10. 1 punto
    Nightmarechild

    Capitolo Quattro - La bella scomparsa nel bosco

    Zhuge Liang Il Bosco dei 100 Acri Il Mago della Fenice di Giada era immerso nei suoi pensieri mentre il satiro Nefardil risvegliava Kahaan con la "terapia d'urto". Una Corte Fatata in riunione... Evento singolare e senz'altro interessante. Potrebbero darci aiuto contro il drago, ma anche sviarci e giocarci qualche brutto tiro: con le fate non si è mai sicuri di ciò che può succedere. Ricordo il buon Thermin che, dopo appena due anni di matrimonio, uscì una sera per comprare le sigarette e le fate lo rapirono... Stranamente, rapirono pure la figlia del fornaio quella sera... A parte questo, c'è ancora la spinosa questione dei due darastrix iejir... (trad: sangue di drago) Respirando a fondo schiarì la mente e, mentre Kahaan cercava di strangolare il satiro, usò la "Tecnica di Distrazione dei Bambacioni", già lungamente descritta nell'antico tomo del "Brocode", redatto dal grande Padre Stinson. Valorosi nani, audace Kahaan, ascoltate: nella radura che abbiamo sorpassato poco fa, esiste o esisteva una comunità di folletti bluastri. Pare che sia capitato qualcosa al loro piccolo villaggio, magari un po' di aiuto potrebbe essere utile. In più, questi folletti sembravano avere una discreta passione per oggetti di valore, forse potremmo guadagnare qualcosa nell'aiutarli. Noi potremmo andare a controllare, mentre Clint e Chandra potrebbero continuare ad esplorare il bosco... Da soli... Concluse, facendo un rapidissimo cenno d'intesa a Clint.
  11. 1 punto
    Ian Morgenvelt

    Topic di servizio 2, la demenza continua...

    Purtroppo è una cosa a cui non tutto il mondo è arrivato. Per questo pretendevo l'intervento del nostro professore di fiducia.
  12. 1 punto
    Nilyn

    Topic di servizio 2, la demenza continua...

    Beh anche la mia pg è un trip mentale.. Inizio a pensare di avere qualche problema adesso u_u
  13. 1 punto
    Organo84

    Topic di servizio 2, la demenza continua...

    Ogni video che pubblichi comunque è un trip mentale...
  14. 1 punto
    Fezza

    Capitolo IV: Cercando la Tramontana

    Randal Impaurito? Forse. Cacasotto? Mai. Stupido? No. Ascolto con attenzione le parole di Kiltus e Nero, e la cosa che mi fa più tremare non è l'esitazione nel tono del Flagello dei Mari nè la calma che cerca di evocare Kiltus.. quanto più la voce che parla dopo di loro. Sono solo, sull'albero maestro e non ho nessun compagno col quale fare spalla a spalla. Devo scendere.. ma con calma come detto da Kiltus. Scendo e mi pongo al fianco del primo compagno che trovo sguainando i coltelli. Non mi piscio addosso dalla paura perchè ho svuotato la vescica non molto fa.. altrimenti..
  15. 1 punto
    Brenno

    Ai confini di Bosco Atro - (TdS)

    Sì, vi ho riportato la descrizione standard esattamente come è scritta. Diciamo che comunque avete vinto un combattimento importante, nonostante la perdita di Passosvelto, vi siete riposati, avete socializzato coi nani, parlato, bevuto e giocato insieme. Interpretatela come il fatto che siete positivisti e convinti che uscirete da questo disguido una volta che avrete l'occasione di potervi spiegare.
  16. 1 punto
    Nilyn

    Topic di servizio 2, la demenza continua...

    Peccato siano 4, altrimenti era PALESEMENTE il pigiama party "studia la coreografia contro il drago" della sera. Dalla copertina in ordina da sx a dx: Seline (perchè mi sembra la più stronza) Celeste (perchè sta lavando i panni sporchi e mi sembra la più buona xD) Chandra (perchè spara glitterdust come non ci fosse un domani) Arabiel o Clarissa (perchè mi sembra la più "dura")
  17. 1 punto
    Alonewolf87

    Utilizzo contemporaneo di Talenti e Stili di Combattimento

    Fintanto che tutte le condizioni sono rispettate si sommano.
  18. 1 punto
    Ghal Maraz

    Capitolo Quattro - La bella scomparsa nel bosco

    Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi) RADURA
  19. 1 punto
    Ghal Maraz

    Topic di servizio 2, la demenza continua...

    "Scusa, Azariaxis, ma ti vedo solo come uno sventrachierici" (semicit.).
  20. 1 punto
    Ghal Maraz

    Capitolo Quattro - La bella scomparsa nel bosco

    Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi) RADURA
  21. 1 punto
    Nightmarechild

    Topic di servizio 2, la demenza continua...

    Associazione culturale, 2 piani di videogames, board games e manuali da GDR... E birra. Bel posticino.
  22. 1 punto
    Alonewolf87

    [Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Parte 2

    Un silenzio solenne sembra riempire la stanza quando Keothi inizia il suo rituale, come se il luogo fosse in attesa di qualcosa. Quando il vostro compagno inizia ad intonare il canto sommesso una leggera brezza appare dal nulla, portando un odore di erba fresca e di fiori. Quando il sangue di Keothi cade nella ciotola del fuoco questa avvampa improvvisamente con intensità e delle fiamme balzano verso quella del cibo incenerendolo in un istante per poi formare una piccola colonna di fumo grigio. Il fuoco poi si spegne altrettanto improvvisamente e sentite tutti con chiarezza uno scatto provenire dallo scrigno, il cui coperchio ora appare semi-aperto.
  23. 1 punto
    Pentolino

    [Topic di Servizio] La tenda dello sciamano

    Flashback Tutti
  24. 1 punto
    Nightmarechild

    Capitolo Quattro - La bella scomparsa nel bosco

    Zhuge Liang Mentre correva nel bosco all'inseguimento di Kahaan, Liang si accostò a Trull, che trottava con il passo pesante, il fiato corto e le bestemmie creative tipiche degli esponenti della fiera razza nanica quando si impegnano in attività come la corsa campestre. Honkhaza, disse preparate la vostra catena, quando raggiungeremo Kahaan potrebbe essere necessario indurlo a fermarsi con la forza. Superarono verdi spazi e frondose spire, arrivando persino a disturbare un lutto: passando infatti in mezzo ad una radura piena di strani funghi sporchi di misteriosi fluidi blu, vide un vecchio vestito di una tunica nera ed un gatto rosso piangere accovacciati. Chissà cosa è capitato loro... Purtroppo non ci possiamo fermare ad aiutarli ora, magari tornando indietro... Giunsero infine ad un boschetto riparato dove trovarono un satiro e l'orco fuggitivo, riverso nell'erba. Il mago scrutò l'essere fatato, cercando di ricordare ciò che sapeva sulla sua gente, lasciando a Clint l'onere di rispondere alla domanda posta loro. Certo che è un posto singolare, questo boschetto... se non sbaglio, mentre ci avvicinavamo, ho persino visto un giovane bovino dagli zoccoli di pietra... Chissà cos'era... @DM
  25. 1 punto
    PietroD

    [TdG] Nameless Cults - The Pits of Bendal-Dolum

    Ludwig "Il piu' usato, dice? Addirittura? Cosa avra' di meglio di una Luger? Probabilmente la gittata, ma il peso mi sembra uno svantaggio notevole rispetto alla maneggevolezza di una pistola." il tedesco porse una mano aperta verso la loro guida "Posso maneggiarlo? Vorrei capire come comportarmi se mi trovassi con un contrabbandiere che mi punta contro uno di questi fucili. Se davvero e' poco maneggevole, ridurre la distanza scartando lateralmente potrebbe essere l'unica chance..." @DM
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