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  1. Ian Morgenvelt

    Ian Morgenvelt

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 22/09/2018 in tutte le aree

  1. Basta farsi questi calcoli e pipponi mentali che sappiamo già tutti come andrà a finire. Quando arriviamo dal drago falliamo tutti il tiro sui riflessi del soffio e poi ci massacra di 20 naturali.
    4 punti
  2. Tutto iniziò circa 10 mesi fa (tempo in game) cosi: Una fredda ma limpida giornata d'inverno vi si presenta davanti. Siete una piccola carovana di una ventina di persone diretti verso il vilaggio di Ozein, dove l'Ordine del Cavaliere Senza Testa ha sede. Tutti voi avete sentito parlare molto dell'Ordine, della sua opera di lotta contro le creature demoniache e del bene che sta facendo in questo terre. I cantastorie dell'Ordine hanno negli ultimi mesi diffuso la notizia che ad Ozein si terrà una selezione di nuove possibili reclute per l'Ordine, da sempre aperto nell'accogliere nuovi membri. Si cercano combattenti, artigiani esperti, guaritori, boscaioli e contadini, insomma ogni genere di professione che possa essere utile ad una nuova comunità in crescita. Quasi per caso un gruppo di aspiranti si è ritrovato presso la città di Roshar per mettersi in viaggio verso Ozein attraverso le foreste che la circondano. Per strada hanno trovato e accolto nella carovana altri viandanti con lo stesso obiettivo e ora una linea di carri, muli e cavalli e persone a piedi si stende per la strada impolverata che attraversa la foresta. C'è chi viaggia solo con uno zaino, chi con abbondanti scorte, chi addirittura con la propria famiglia, alla ricerca di una nuova vita. Siete partiti di buona mattina e dovreste arrivare ad Ozein per sera, secondo le pietre miliari che ogni tanto segnano la strada. La mattina è ancora fresca quando, dietro una curva del sentiero, intravedete aprirsi un'ampia radura. Sulla destra della strada si erge una collina perfettamente tondeggiante ai cui piedi vedete una piccola casetta. Il fumo che esce dal camino indica chiaramente che qualcuno si trova all'interno. Eravamo in molti, e fra noi spiccavano: Andrae, giovanissima ragazza guerriera di sangue nobile. Eccezzionale combattente, ispiratrice per le truppe. Norven ( accompagnato dalla sua amata e dalla piccola bambina ), un altro abilissimo guerriero, non si fermava davanti a nulla. Rufus, cioè io, piacere, un piccolo kender che si trovava molto spaesato, non era un combattente provetto, lui preferisce agire con la logica. Il Comandante Furyk prese subito sotto la sua ala Andrae e Norven allenandoli personalmente, io dui affiancato da Serara la druida del villaggio. Dopo 1 mese ci fù affidata la prima missione, apparentemente una passeggiata... Comprare un centinaio di cavalli da degli allevatori non molto distanti. Partimmo in 15 circa, la prima notte fummo attaccati da un Bulette... 3 di noi non ce la fecero. Arrivammo al luogo di incontro e cominciarono le trattative, si scese al compromesso che se alcuni soldati decidevano di prendere in moglie le figlie di questi allevatori ci potevano essere dei grossi sconti... qualcuno accettò. Durante i festeggiamenti, Rufus e altri 2 soldati rimasero in taverna a sorvegliare l'oro. Ci attaccarono in 3, riuscì a farli fuggire... Avvisai Norven con la mia magia, appena ricevuto il messaggio tornarono più veloce possibile. Non furono abbastanza veloci. Gli scagnozzi messi precedentemente in fuga tornarono con altri 25 uomini, provai ad affrontarli poi a scappare. Uccisero le guardie e catturarano me e il tesoro. Norven, Andrae e gli altri mi salvarono un attimo prima che morissi annegato chiuso dentro un barile e lanciato in un fiume. Salvare me però fece fuggire loro. Arslan, il commerciante di cavalli, non era il responsabile del furto, ma lo era Bayan, il suo cugino che un tempo era stato il suo avversario nell'elezione del nuovo capoclan. Non avendo mai digerito la sconfitta Bayan aveva deciso di approfittare dell'occasione per screditare Arslan e prendere il posto e nel contempo intascarsi un bel gruzzolo.A veva assoldato quindi i ladri che ci hanno derubato, membri di una gilda segreta nota come La Mano nell'Ombra. Seguendo Bayan abbiamo trovato una sede nascosta della gilda tra le colline fuori città e vi siamo entrati per recuperare i soldi, combattendo contro i membri della Mano che mostravano poteri sovrannaturali, legati al Piano delle Ombre e varie trappole e tranelli. Dopo aver affrontato il capo di questo covo, una donna di nome Goan che però riesce a scappare alle vostre grinfie, recuperate i soldi e alcuni documenti riguardo le attività della Mano in loco. Purtroppo Norven muore durante l'attacco ma grazie ai miei poteri riesco a non fare cadere il suo spirito nelle mani del nemico. Siete però sicuri di aver attirato le ira di una potente organizzazione. Pagate Arslan e recuperati i cavalli pattuiti, mentre Bayan viene punito con l'esilio dalla tribù. Torneremo dunque ad Ozein e fare rapporto in merito con l'Ordine che decide di iniziare ad investigare sulla Mano. TIMESKIP ( qui arrivate voi Thrain, Elrond, Korrin) Dopo essere tornato dalla missione sono passati ormai alcuni mesi e mi sono ormai guadagnato la fiducia e il rispetto degli ufficiali dell'Ordine. Non è quindi una grande sorpresa quando sei convocato dal capitano Furyk, che ti informa che ti è stato dato il rango di sergente dell'Ordine e che sarai mandato in missione a Oaksbywater, una cittadina a circa 200 km a ovest di Ozein, dove fonderai e gestirai una "succursale" dell'ordine. Un edificio è stato acquistato in loco e accordi presi con il Barone Durmeric, signore della città. Ci sono notizie di attività in zona di strane creature, come versioni corrotte di normali animali e, oltre a diffondere gli ideali dell'Ordine dovrete investigarei n merito.I preparativi sono intensivi e nel giro di una settimana sei pronto a partire assieme a Erik, quattro soldati semplici dell'ordine e due carri di provviste e equipaggiamento vario. Il viaggio vi prende due settimane e arrivate a Oaksbywater. Un bosco di quercie, che danno il nome alla cittadina, cresce vicino al torrente Fyrnar intorno alle cui sponde è cresciuta la cittadina. Sulla destra dell'insediamento su una piccola collina sorge il castello del Barone, una tozza struttura squadrata, più fortino che castello. Ecco l'edificio che hanno acquistato, sulla sponda sinistra del torrente, vicino al quartiere degli artigiani e ne prendiamo possesso. Dopo un paio di giorni di pulizie, assunzione di domestici e preparativi aprite ufficialmente la sede dell'ordine con una piccola festicciola invitando i vicini e spiegando loro i vostri propositi e speranze. Vi Copio e Incollo il discorso fatto dal balcone della sede alla popolazione, tutti voi lo udite... --------- Tiro un grosso respiro, è strano sentirsi agitati, non lo sono mai, ma mi rendo conto che sto parlando a nome dell'ordine e quindi devo esserne all'altezza. Salve a tutti, io sono il Sergente Rufus e questo è il Comandante della Sezione Militare, nonchè Capitano, Erik. Siamo qui per ringraziarvi di questa possibilità e dimostrandovi quanto vi saremo riconoscenti. Questa è una lettera scritta dalla Signorina Kalana, fondatrice dell'Ordine del Cavaliere senza testa per tutti voi. Srotolo quindi una piccola pergamena e con fare solenne inizio a leggere. Salute a voi, cittadini di Oaksbywater. E' iniziato tutto diversi anni fa, con un cavaliere dedicato a sacrificare pure il suo spirito pur di salvare il villaggio, ma incompreso. I demoni devastavano la sua casa. "Mai più" urlava dalla cripta. Il tutto è diventato ben più complesso quando anni fa abbiamo dato corpo all'Ordine, come una sola anima! Tutti uniti, uomini donne e bambini uniti nelle loro possibilità a cacciare il male. "MAI PIÙ" ulrammo tutti assieme. Alla bisogna, l'Ordine accorre. Al debole portiamo sostegno. Al solo portiamo aiuto. Alle strade perigliose noi andiamo. Libere per gente libera. Addestriamo chi desidera a difendersi dai demoni. Ai demoni e i diavoli portiamo cio' che si meritano! Mi fermo per vedere le reazioni della gente, poi continuo cercando di accellerare un pochino per far salire la tensione Pattugliamo, combattiamo, difendiamo, aiutiamo tutti i deboli che possiamo raggiungere. Qui però vi è il problema. Mai potremo essere ovunque. Le voci dei bisognosi inutite poiché troppo lontane. Questo NON PUÒ proseguire. UNITI contro i diavoli! UNITI contro gli oppressori! UNITI contro i briganti! UNITI contro il MALE! Altra pausa, sollevando il piccolo braccio verso il cielo come segno di esultanza Son felice che tanti di voi siano qua riuniti, e se non sono presente oggi è solo perchè un grande male da repellere mi tiene lontana. Oggi l'ordine del Cavaliere Senza Testa trova una nuova casa, e siamo grati a Oaksbywater per accoglierci tra di loro come fratelli, e come fratelli ringrazieremo per l'ospitaità rispondendo alle chiamate dei bisognosi. Il nostro ordine nasce per cacciare gli abomini malvagi di piani lontani: Demoni, Demòni e Diavoli che siano. Siamo armati contro di loro perchè sono una minaccia costante contro la quale pochi hanno i mezzi, e quei pochi non possono essere ovunque: grandi ordini di nobili anime ed esperti guerrieri che pero' son pochi e non possono accorrere ovunque. Noi possiamo. Noi combattiamo le minacce che le persone normali non possono, sono inermi... ma non per questo interveniamo SOLO per quello. No, noi proteggiamo le strade, eliminiamo briganti, addestriamo, aiutiamo. Facciamo tutto cio' fuori dall'interesse e gli ordini di nazioni, città o nobili. Aiutiamo chi ha bisogno, non ci schieriamo politicamente. I nostri compiti sono molteplici, ma i principali sono, nei limiti che ci viene permesso o richiesto: 1) Combattere la minaccia di creature corruttrici da altri piani 2) Combattere i mostri che le guardie non riescono 3) Combattere briganti, criminali, malvagi. 4) Garantire la sicurezza delle strade. 5) Addestrare le Guardie ai nostri standard. 6) Soccorrere i bisognosi. Questi i nostri principali compiti. Noi, come gia' detto, siamo FUORI da lotte di potere, Politica o Nobiltà: noi non ci schieriamo al fianco di soldati in guerra. No. Noi restiamo sul territorio, combattendo la guerra piu' importante mai combattuta La guerra per la pace ED i diritti di tutti. Noi, coi nostri punti, combattiamo perchè vi sia ordine, e non sia chi tiene una spada a dominare. Grazie a questa cittadina noi oggi estendiamo il nostro raggio di azione. Piu' strade son sicure, piu' persone protette dai demoni, piu' sicurezza vige per le strade. Per questo ringrazio voi, abitanti di Oaksbywater per averci accolto come fratelli. Come fratelli noi ricambieremo la vostra generosità, e come fratelli intendiamo accogliere chiunque voglia aiutarci nella nostra missione. Pace. Grazie ancora per l'ospitalità: verro' appena potro' io stessa, Kalana, Comandante della sezione Civile dell'Ordine, a ringraziarvi. E ringraziare ancora tutti per l'attenzione. Che il vostro futuro sia sereno. Noi faremo in modo che sia così. Richiudo la piccola pergamena e termino dicendo Che questo giorno di festa possa essere il primo di una lunga serie, Grazie! Lasciando dunque la parola al Capitano Erik e al primo cittadino qualora volessero intervenire. Successivamente rientro nella nostra base per congratularmi con i presenti e stringere ancora qualche mano ringraziando appunto per questa collaborazione il primo cittadino. ------------------- Eccovi qui: Thrain, nano dal cuore impavido... Abilissimo guerriero, abilissimo guaritore. Sembra aver preso a cuore la situazione nel sottosuolo. Con Elrond invece si battibecca sempre. Elrond, è un elfo. Viaggia a bordo di Sirio, un cavallo unicornato che evoca magicamente ( Thrain non ti risparmia le battute su questo destriero ). Anche lui, abilissimo combattente, soprattutto in sella al suo amico. Korrin, prima di vedere lui vedrete i suoi boomerang colpirvi. Non sottovalutatelo ( ma la presentazione come si deve, falla tu xD ) Il capitano Erik aprì le iscrizioni per entrare nell'Ordine, e voi decide di presentarvi per diverse ragioni. Durante la stessa festa, ecco il primo incarico... il fido assistente del Barone viene a presentarsi a noi dicendo di avere una missione della massima urgenza. A quanto pare, a Nord della città ci sono delle miniere del Barone... da qualche a tempo a questa parte, i minatori spariscono in maniera misteriosa. Un ladro, probabilmente membro della Mano dell'Ombra ascolta tutto e non c'è stato verso di acchiapparlo durante una folle corsa sui tetti e un successivo inseguimento a bordo di un grifone, si ho un grifone! Ci rechiamo sul posto con alcune guardie e non facciamo in tempo ad arrivare che ci aspetta un "caldo benvenuto"... DERRO! Tantissimi, maledettissimi DERRO. Subiamo qualche perdita ma sbaragliamo il grosso di loro fino a quando non troviamo un'aperta segreta che ci porta ancora di più nelle profondità. Campi di funghi giganti sorvegliati da bambini! Già, i minatori venivano catturati e schiavizzati nel sottosuolo per conto di un RE Derro e di fin troppi DRIDER. Riusciamo a parlare con una bambina e ci spiega che i bambini sono tenuti lontani dai genitori... bambini che sono nati li sotto, senza aver mai visto la luce del sole. Il nemico è troppo più potente di noi, La Mano nell'Ombra non potevamo combatterla da soli! Scappiamo, portandoci dietro la bambina, Lena, una volta al villaggio spieghiamo la situazione prima al capitano Erik e poi direttamente in udienza dal Barone. Decide di aiutarci, ma ci vorrà del tempo... Il giorno dopo cominciano i problemi: il fiume del villaggio secca istantaneamente, la causa sono 2 vermoni enormi che hanno fatto una buca enorme nel letto del fiume facendo fare a questo una improvvisa cascata nel sottosuolo. Combatterli in 3 ( io thrain e korrin ) era un suicidio, decidiamo di tornare indietro. Elrond scopre che nelle fattorie vicine le famiglie cominciano a sparire misteriosamente, partiamo tutti insieme e scopriamo un passaggio per il sottosuolo, probabilmente derro vista la presenza continua di quei funghi giganti e di questo enorme lago sotterraneo. Elrond, ti ci sei appena specchiato dentro! @Alonewolf87 Se ho dimenticato qualcosa... Aggiungi pure. @athelorn Così sei aggiornato dall'inizio... Il PbF è cominciato il 17 febbraio del 2017. @Slamurai2 Ti tocca introdurti meglio, sicuramente lo sai fare meglio di me @Voignar @fullempty Benvenuti a bordo!
    4 punti
  3. Vi avviso che Alonewolf ha avuto dei problemi familiari: non potrà essere presente sul forum per un periodo imprecisato, il master può muovere il suo PG fino al suo ritorno.
    2 punti
  4. Variabile proviene dal Magic Item Compendium. Corrisponde ad un bonus +1. Lo scudo leggero di legno costa 3 mo e pesa 5 lb, quindi uno scudo in Legnoscuro costerebbe 150+3+5×10, quindi 203 mo.
    2 punti
  5. Per Chandra la vittoria più grande sarebbe assistere alla morte del drago per mano di un valoroso cavaliere e raccontarne le gesta in giro per il mondo. E sia chiaro...se sarà chandra non si sa in quale modo a dare il colpo finale, pretenderà di sposare sophia 🤣
    2 punti
  6. Per Bjorn vittoria vuol dire tornare a casa integro: sposare la principessa è un premio allettante, ma non a sufficienza da non fargli aiutare un alleato per paura di avere un rivale nella sfida.
    2 punti
  7. Negli anni il materiale uscito per la prima edizione di Pathfinder ha raggiunto proporzioni titaniche. Se è vero che alcune opzioni sono così buone da essere usate e abusate, altre sono rimaste un po’ nel dimenticatoio. É però ancora possibile sfruttarle e combinarle per creare personaggi interessanti e un po’ diversi dal solito. Ragionando su questo fatto sono giunto ad una conclusione: è certo vero che la grande mole di opzioni permette creazioni focalizzate in specifici ambiti, secondo il vecchio principio del Min-Max...ma non solo. Innumerevoli manuali e manualetti contengono anche il necessario per dar vita a personaggi molto particolari e tematici, unici. Così mi sono ritrovato a pensare che (con il dovuto lavoro di ricerca) sarebbe possibile sfruttare tutto ciò per creare dei personaggi mostruosi. Penso che molti giocatori prima o poi abbiano avuto il desiderio di mettere in campo qualcosa di particolare, un personaggio molto fuori dagli schemi. Non sono certo il primo ad aver pensato a qualcosa del genere, visto che già i creatori di D&D 3E avevano preso in considerazione questo tema quando fecero uscire il manuale Specie Selvagge. Ma la pratica si è rivelata complessa e poco funzionale. Il famoso LEP (Livello Effettivo del Personaggio) rendeva praticamente impossibile giocare certe creature se non ai livelli più alti, quando sarebbero state schiacciate dagli altri personaggi: i personaggi mostruosi risultavano troppo deboli rispetto a creature con soli livelli di classe. Pathfinder ha implementato fin dalla Guida alle Razze la possibilità di creare (e giocare) personaggi mostruosi. Con grossi limiti, dovuti ad un sistema di punti che non permette di creare facilmente mostri veri e propri, ma solo umanoidi un po' diversi dal solito. Sorge poi un altro problema: non tutti i Master sono desiderosi di creare una razza dal nulla, con il costo in tempo che ne può risultare, specialmente se tale razza viene poi sfruttata da un singolo giocatore. Inoltre, le regole per creare nuove specie giocabili non sono a prova di bomba...è una soluzione che richiede tempo e non è ben vista dalla maggior parte dei Master, e comunque non permette di giocare creature molto diverse dalle razze già disponibili. Ne consegue che spesso l'idea di giocare un mostro viene messa da parte, vista come troppo complicata. Ebbene, non è necessariamente così. Sfruttando le numerosissime opzioni di razza e classe, i vari talenti, i tratti e anche le magie è possibile interpretare un vero e proprio mostro. Il punto di forza di questo sistema sta nel fatto che, purché il Master accetti i manuali ufficiali, non c'è da fare nessuna modifica alle regole. Non è necessario chiedere eccezioni, alterare il regolamento o scervellarsi su tabelle in cerca di equilibri tra personaggi: basta semplicemente modificare l'aspetto esteriore del personaggio stesso e scegliere le opzioni più indicate. Un processo semplice, specialmente se amate la fase di creazione del personaggio, che in Pathfinder è abbastanza importante. In questo primo articolo, e nei prossimi della serie, fornirò alcuni esempi di come sia possibile creare un mostro dal nulla. Non è un sistema perfetto e di certo non è possibile usarlo per giocare qualsiasi mostro. Ma finché ci si attiene a qualcosa di medio-basso potere, è tutt'altro che difficile creare il personaggio che più si preferisce. Nella stesura di questi esempi mi sono attenuto alle regole ufficiali di Pathfinder senza mai modificarle: ci sono pochi casi in cui un archetipo piuttosto vecchio non contempla specifiche opzioni perché queste ultime sono uscite su manuali più recenti. Di solito un Master ragionevole non dovrebbe fare problemi in casi come questi, ma la situazione cambia da gruppo a gruppo. Non ho creato build vere e proprie, perché lo scopo di questi articoli è appunto quello di fornire indicazioni e spunti, e non personaggi completi al 100%. Tutto il materiale che utilizzo è stato preso (dove possibile) da Golarion Insider, mentre per le parti non ancora tradotte in italiano mi sono affidato agli Archives of Nethys. AZER I Livello Minimo: 7 Razza: tendenzialmente associamo gli Azer ai nani per una discreta similitudine nell'aspetto fisico, ma personalmente consiglio di scegliere l'ifrit. Prima di tutto per il legame con il fuoco, e poi per una serie di tratti razziali e talenti che ci torneranno sicuramente utili. Il primo tratto alternativo da prendere in considerazione è temprato dalla forgia, che ci fa perdere una (abbastanza inutile) capacità magica in cambio di un bonus alle prove di artigianato legato ad armi e armature in metallo e ai tiri salvezza contro affaticamento e sfinimento. Se non vogliamo essere uno stregone, è molto utile prendere anche fuoco nel sangue. Evitiamo un bonus al livello di incantatore (che non ci serve), e invece riceviamo la possibilità di guarire qualche ferita leggera quando subiamo dei danni da fuoco. Classe: gli Azer del manuale dei mostri sono presentati come combattenti da mischia, ma sono creature perfettamente senzienti e dotate di libero arbitrio. Perciò possiamo benissimo creare un Azer che ricopra qualsiasi ruolo, dal guaritore all'incantatore passando per lo scout e un combattente in prima linea. In questo caso, però, ho considerato i talenti necessari e ho deciso che è preferibile scegliere una classe incentrata sul combattimento in corpo a corpo. Un guerriero o un barbaro vanno entrambi più che bene, ma non è necessario limitarsi a queste classi: anche il ranger e il ladro sono scelte più che ottime, così come l'attaccabrighe o il monaco purché si impugnino delle armi metalliche. Talenti: armi roventi e fiamma interiore sono ottimi talenti razziali, utilissimi se vogliamo trasmettere l'immagine di una creatura elementale. Con il primo talento aggiungiamo un minimo danno da fuoco alle nostre armi, niente di speciale, ma con il secondo il danno passa a +1d6 danni da fuoco, applicabile a due armi per turno come azione veloce. Non c'è limite al numero di utilizzi giornalieri, perciò ci evita di pagare il costo in denaro per due armi magiche. Inoltre applichiamo i danni da fuoco anche quando presi in lotta, emulando una capacità quasi identica dell'Azer. Poiché armi roventi funziona su due armi metalliche contemporaneamente, tanto vale prendere combattere con due armi migliorato, e altri talenti legati a questo stile di combattimento: per fortuna la razza scelta fornisce un utile bonus alla destrezza. Considerazioni Finali: questo personaggio è relativamente semplice e "poco invasivo": una volta scelti i due talenti razziali si è liberi di giocarlo come più si preferisce. Ma di certo un Azer non è qualcuno che passa inosservato, e con pochi accorgimenti potrete giocare un vero e proprio abitante del piano elementale del fuoco! AZER II Livello Minimo: 3 Razza: nell'altra versione dell'Azer ho consigliato l'ifrit, ma ho effettivamente citato il nano come razza visivamente più simile a questi esseri elementali. Ebbene, se volete giocare un nano dalla barba fiammeggiante questa è la build che fa per voi. Quella del nano è una razza estremamente versatile e ricchissima di tratti razziali alternativi. Scegliete quelli che preferite, tenendo presente che tutto ciò che migliora le capacità di forgiare e fabbricare armi è benvenuto. Classe: in questo caso, scegliendo una razza meno legata al fuoco, siamo un po' limitati nella scelta della classe. Anzi, per rendere al meglio l'Azer dobbiamo scegliere necessariamente il guerriero con archetipo dragonheir scion. In teoria l'archetipo sembrerebbe legato ai draghi, ma lo è davvero? In realtà fino al livello 15 non c'è nulla che rimandi direttamente alle creature draconiche. A quel punto ci faremo crescere ali da drago, ma non è detto che si debba giungere fino a quel livello usando questa classe (e del resto non molte avventure giungono fino al livello 15!). Per il resto possiamo guardare a questo archetipo come ad un guerriero elementale. Abbiamo colpo arcano come talento bonus, che con il tempo migliora ad 1d4 danni di un tipo di elemento scelto al livello 1. Sceglieremo ovviamente fuoco, in modo da ricevere anche resistenza 5 al fuoco (e poi 10 al livello 7). Aumenta anche l'armatura naturale, il che ricorda da vicino la spessa pelle simile al bronzo degli Azer. L'unica cosa che non si riceve con questa classe è la capacità di infliggere danno da fuoco a chi è in lotta con noi...a meno che non si stia indossando un guanto ferrato! Considerazioni Finali: rispetto alla prima versione, questo Azer comincia ad essere efficace già dal livello 3 ed ha qualche piccolo vantaggio. Colpo arcano fin dai primi livelli permette di superare la resistenza al danno di qualche creatura, e il personaggio dovrebbe avere una classe armatura più che decente. Inoltre il nano è effettivamente più indicato al ruolo di combattente primario da mischia rispetto ad un ifrit. Per il resto, il guerriero concede così tanti talenti bonus che è sempre possibile focalizzarsi nell'ambito preferito: si può sfruttare l'aumento della classe armatura naturale per usare armi a due mani con meno remore, oppure capitalizzare il tutto indossando armature pesanti e impugnando uno scudo. CHOKER Livello Minimo: 4 Razza: i Choker sono di taglia piccola. In questo caso consiglio il goblin, una razza piccola con un sacco di vantaggi e tratti razziali estremamente utili. Tra i tratti alternativi consiglio cavernicolo strisciante che concede una ridotta (ma sempre utile) velocità di arrampicata, molto in linea con il mostro che si va ad emulare. D'altra parte con questo tratto perdiamo la maggiore velocità che avvantaggia il goblin rispetto alla maggioranza delle razze piccole, e "torniamo in pari" a 9m solo con la classe. Se, però, non vogliamo perdere questa velocità maggiore del solito, possiamo invece prendere il tratto razziale alternativo corridore arboreo: si perde in furtività in cambio di bonus a scalare e acrobazia. Classe: la classe migliore per un Choker è l'iracondo di stirpe, con stirpe aberrante. In effetti rasenta la perfezione: al livello 4 aumenta la portata di 1,5m rispetto alla norma, e i talenti bonus sono concentrati sulla manovra di lotta. Con i livelli successivi i tratti da aberrazione aumentano sempre di più. L'unica vera criticità di questa classe sta nel fatto che tutte queste capacità (a parte i talenti) sono disponibili solo quando si è nell'ira di stirpe. Guadagniamo un bonus alla velocità che, unito ai 9m di velocità sul terreno del goblin, può aiutarci a simulare gli scatti dei Choker. Talenti: i talenti concessi dalla stirpe arrivano troppo tardi, partendo dal livello 6. Conviene usarli come un'aggiunta e selezionare quelli che invece non prenderemmo come talenti standard. Per esempio, disarmare migliorato o tempra possente. Per quanto riguarda i talenti standard consiglio colpo senz'armi migliorato (per quanto, essendo un goblin, si avrà un danno ridicolmente basso), lottare migliorato, riflessi in combattimento, magari anche combattere con due armi migliorato. Se vogliamo possiamo prendere talenti che migliorano la lotta, ma teniamo presente che siamo di taglia piccola, il che ha delle conseguenze non da poco in questi casi. La linea di sangue concede anche l'incantesimo Ingrandire Persone, comunque. Considerazioni Finali: il Choker può essere divertente da giocare, ma non sarà mai ottimizzato. Se pensiamo che l'avventura preveda tanti nemici di taglia piccola o media, questa build diventa però molto più incisiva. DOPPELGANGER Livello Minimo: 4 Razza: l'umano risulta l'opzione migliore, per i soliti vantaggi ma anche perché alcuni suoi talenti razziali si prestano bene al concept del personaggio. Il Doppelganger è un mutaforma, anzi è il mutaforma per antonomasia. Dobbiamo creare un personaggio il più versatile possibile. Classe: il druido si presta molto bene, a patto di scegliere l'archetipo skinshaper. Infatti, con questo accorgimento avremo la possibilità di alterare la forma selvatica ignorando le forme animali a favore di quelle umanoidi. Non è forte in corpo a corpo come un druido con la forma animale, ma è abbastanza versatile e fornisce una sorta di colpo senz'armi migliorato, come quello di un monaco con 3 livelli in meno. Con il tempo la capacità migliora molto. Talenti: sono interessanti i due talenti razziali umani apprendimento rapido e improvvisazione, a cui è possibile aggiungere improvvisazione migliorata. Con questi tre talenti abbiamo un punto abilità in più per livello, utile se vogliamo essere degli skill monkey nonostante la classe; dimezziamo i malus dati dalla non competenza in armi, armature e scudi; riceviamo +4 alle abilità in cui non abbiamo messo gradi, e possiamo usare tutte le abilità anche se non abbiamo addestramento in esse. Ciò ci permette di interpretare un gran numero di personaggi, sia sfruttando le varie Conoscenze, che simulando doti fisiche o sociali proprie della "maschera" che ci siamo scelti. Considerazioni Finali: tutto sommato abbiamo una build semplice e senza grandi catene di talenti o meccaniche complesse. Ci permette di cambiare forma in modo abbastanza soddisfacente, e di interpretare con facilità un mutaforma. Non saremo versatili come dei veri doppelganger, ma ci si avvicina parecchio.
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  8. Knochen Soffia un vento letale e non è stato Grugno a rilasciare
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  9. Raoh Aritian Vieni recluta, te lo spiego. Prima però prendi quel tavolo là e una lampada ad olio che siamo all'imbrunire e i dadi voglio che li vediate bene, io non avrei problemi.. Aspetto che la recluta prenda il tavolo che le ho richiesto e poi raduno chi vuole partecipare attorno ad esso. Allora, spiego per chi non sa, fate attenzione. Premessa. Si gioca con 5 dadi ed un bicchiere a testa. Si dovrebbero avere dadi di colori differenti per ogni giocatore ma io ho solo questi.. ..credo che però Yorick potrà darci una mano sul farli prendere la tonalità che ognuno di noi vuole. Strizzo l'occhio al nano che ben conosce l'arte della trama e il trucco del quale sto parlando Lo scopo del gioco consiste nell'essere l'ultimo ad avere almeno un dado a disposizione. Tiro fuori tutti i dadi che ho a disposizione e ne distribuisco 5 ad ognuno dei partecipanti Tutti insieme mettiamo i dadi dentro al nostro bicchiere.. una bella mescolata.. e.. col entrambe le mani agito il bicchiere e poi lo rivolto sul tavolo lasciandolo a capo in giù di modo che non si vedano i dadi ..PAM! Si lascia il bicchiere così. Poi ognuno guarda il risultato dei propri dadi.. e non spiate quello degli altri che vi vedo eh? Nel Perudo i dadi sono considerati per il loro effettivo valore numerico su sei facce cioè i numeri da 1 a 6. Se siete voi a cominciare, fate la vostra scommessa: scegliete un numero e dite quante volte è uscito sui dadi tirati da tutti i giocatori. Poi dovete decidere cosa dire.. mettiamo il caso che diciate OTTO VOLTE TRE! Significa che pensate che il 3 sia uscito almeno per otto volte, considerando i dadi di tutti..poi si passa la parola al giocatore alla vostra sinistra.. e lui cosa può fare? Credere a quel che avete e rilanciare facendo una dichiarazione di dadi più alta, oppure dubitare. Se ci crede deve a sua volta dire qualcosa, e quel qualcosa dovrà essere di valore superiore a quello che ha detto il tizio prima di lui.. tipo può dire NOVE VOLTE TRE! oppure DIECI VOLTE TRE! o anche OTTO VOLTE QUATTRO!, che essendo più alto del 3, vale di più. Se invece non ci crede bisogna sollevare i bicchieri e vedere se effettivamente ci sono tutti e otto i dadi con 3 come faccia visibile che aveva detto. Se ce ne sono sette o meno il giocatore che ha detto una càzzata perde un dado, altrimenti lo perdete voi. Chi ha perso la scommessa sarà quello che inizierà il turno successivo e il dado che si è perso durante quel turno si rimette nella mia saccoccia.. e si va avanti finchè non rimane soltanto un giocatore con almeno un dado. Spero di aver spiegato bene a tutti dico a chi è presente guardandoli negli occhi e distribuendo loro i dadi prima di dire ..decidiamo cosa vince l'ultimo che rimane o mettiamo tutti una posta? @TUTTI I PARTECIPANTI
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  10. Deborah detta Daphne 😄
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  11. Alonewolf ha avuto dei problemi famigliari, quindi il PbF è temporaneamente sospeso fino al suo ritorno.
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  12. Vi avviso che Alonewolf ha avuto dei problemi familiari: non potrà essere presente sul forum per un periodo che non saprebbe quantificare, quindi lascia al master libertà su quando introdurlo.
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  13. Mi piace, deduzione oneste, però rimane un bestione , trafitto più volte da frecce e arpioni , in parte in fiamme che giace sdraiato. Comunque nessun problema ovviamente. Riguardo il fondale. Immagina una spiaggia di terra, dove l’acqua diventa gradualmente più profonda. I pontili che si allungano in acqua servono proprio a raggiungere i punti più profondi del fondale. Le fiamme erano sulla riva. Il mostro ha fatto un passo indietro per poi cadere. Data la mole , le gambe si allungano in mare, il busto è sulla riva , proprio sopra le fiamme.
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  14. @Crees Luis, tu in realta' non potevi sapere che il mostro non era stato abbattuto, quello era un risultato del tiro di marco —> allora, ci avevo pensato, ma poi ho valutato anche questi elementi: • che da ambientazione i druidi hanno combattuto sempre il caos e che quindi fossero avvezzi alle sue molteplici forme; • che il precedente golem più piccolo è stato abbattuto con un combattimento cruento; • che questo golem non è stato ben abbrustolito ( mancato parzialmente dai barili, e perché è in acqua ) • che W vede la reazione del mostro alla spada: perchè deve quindi pensare che il golem sia morto quando lo ha visto solo cascare a terra ( o in acqua ... mi devo rileggere i passaggi perchè non capisco bene dove sia il suolo nel porto fluviale...) ?
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  15. Lainadan Dal piagnone 2' parte
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  16. Scusate, ogni tanto scriverò Daphne perché è un mio pg in un'altra campagna! Ho voluto tenere il nome Deborah per coerenza, ma a volte potrei confondermi.
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  17. Spero lo rendano indipendente da Magic . Che facciano pubblicità al brand delle carte lo posso sopportare , di comprare 1 prodotto tronco , no . Ben venga se l 'ambientazione può arricchire D&D , anche se il gioco da cui è presa mi ha disgustato da tempo .
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  18. Quando posso e sono cose lunghe scrivo prima su word e poi vopio incollo.
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  19. Il tuo post è in arrivo 😉 Non c'è nulla da correggere, anche se vorrei toccare alcuni temi sul thread di tutorialing. Nel precedente PbF non c'era il "giro di post". La cosa mi sembrava più affine all'esperienza di gioco attorno al tavolo. Il rovescio della medaglia però era che i giocatori che non avevano tempo per postare più spesso, venivano "sopraffatti" dagli altri. Per ora proviamo con il giro di post. Per eventuali comunicazioni intermedie, possiamo usare questo thread. Poi si vedrà.
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  20. Mi dimentico sempre che non sono temporanei...allora forse vanno aggiunti quelli del Dominio della Vita, visto che sono hp recuperati. E mi sa che ti sei dimenticato l'attacco di Egut!
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  21. Alyssa - samurai @De bois e Kay Arrivata la cena, consumo il pasto lentamente. Arie, Astel e Samya sono perennemente controllate a vista ed è tutto il giorno che rimango impostata, ma non è ancora arrivato il momento di riposarsi. So che De Bois ha saggiamente fatto fare una ricognizione ad ampio spettro e ancora nessuno ha avuto notizia del loro ritorno. Per Roderic è facile intuire la mia preoccupazione al riguardo.
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  22. Ci deve essere un incomprensione. Con Gabriel non ho altro da aggiungere, tanto che l'ho fatto addormentare su di una sedia.
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  23. Ah tutta gli oggetti ho scritto custom made perchè me li sono auto fabbricati. Il costo è uguale, ho dovuto solo convertire i 1000 crediti in 1000 UPBs e quindi mi avanzano quelli (l'laltra limitazione è che posso creare solo oggetti con un livello pari al mio) e come bonus oltre al flavour ci metto la metà del tempo a ripararli e hanno il doppio degli hp per quanto riguarda eventuali rotture
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  24. Provo ad ipotizzare, per assurdo, cosa potrebbe succedere. Il master dice: "Il drago è ormai in condizioni critiche." I PG allora che fanno? Il prossimo colpo potrebbe essere... il penultimo, facilitando il colpo fatale al PG successivo! Allora tutti si fermano, per cercare di colpire 'dopo'. Dopo chi, se tutti aspettano? E il drago se ne va indisturbato. 😂😂😂 Non succederà, in realtà, perché per fortuna vogliamo uccidere il drago indipendentemente dal vincere o meno. Quindi i check di conoscenza ti farebbero solo perdere tempo (se il DM non te la dà come azione gratuita). 😉
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  25. @Yinglong Va bene per la maschera, tranquillo per la spesa. Anche questo va bene. _________ Tra una cosa e l'altra inizio a scrivere sul topic di gioco. Con un po' di fortuna riesco a far partire il gioco prima di dover uscire. Nel fine settimana ci sono poco. Comunque vi scrivo qui nel caso.
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  26. Comunque, le priorità di Trull sarebbero quelle di aumentare la propria velocità e tentare di caricare più spesso, giusto? Perché ci sono un paio di oggetti che potrebbero fare al caso suo. In particolare, stavo pensando ai seguenti: -Chronocharm of the Orizon Walker: azione veloce, ti muovi di 1/2 la tua velocità senza provocare Attacchi di Opportunità (utile per riposizionarsi prima di una carica) (500 mo) -Crystal of Alacrity: +1,5 m alla velocità, senza slot (3500 mo) -Anklet of Traslocation: 2 volte al giorno ti teletrasporti di 3 m come azione veloce (1400 mo) Con questi Trull potrebbe compiere almeno 4 cariche, quindi facendo teoricamente molti più danni al drago.
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  27. Non è un grosso problema. Basta menzionare un uso alternativo di Arte Arcana. Ad ogni modo si deve rendere il liuto comunque utile. Se il flauto fa tutto quello che fa il liuto, più qualcosa... beh userai sempre il flauto 😉 Un'altra cosa. L'effetto deve rispecchiare un bonus che hai personalmente contro il bersaglio. Se il bersaglio è terrorizzato e basta, tutti dovrebbero avere un bonus contro di lui. Tipo: Flauto dell'Anima Quando esegui un assolo con il Flauto dell'Anima, se tiri per Arte Arcana, determina casualmente il suo effetto con 1d4. Alternativamente, instilla in un bersaglio un'emozione che prova per te. Tira +CAR: * 10+ Prendi +1 continuato contro quel bersaglio, finché resti su una sola gamba. * 7-9 Come 10+, ma il +1 è solo sul prossimo tiro.
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  28. Nope, niente pvp, lo trovo deleterio
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  29. Assolutamente nessun fastidio. Era solo perché mi piace la matematica, e tendo a caratterizzare i personaggi come 'istintivamente' consci delle proprie chance. 😅 Una simile scelta di Bjorn, anche se non dovuta, sarà apprezzata. 😋 E comunque. Auguriamoci che non piova. ⛅☁🌧🌩⛈☠
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  30. vai una pagina indietro e vedrai che ti ho risposto. 😆 ma in realtà non è proprio così, sta anche alla probabilità di successo nel colpire, all'ordine con cui agiamo alle azioni del drago che potrebbero impedire ad alcuni di noi di agire o di agire con un attacco completo, al tipo di danno e resistenze del drago a certe fonti di danno, se agiremo sempre ripetitivamente attaccando tutti ad ogni turno o faremo altro. per assurdo se un mostro ha 10 hp e tu fai 8 danni e dopo di te arriva uno che ne fa 2, lo uccide lui, non tu.
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  31. Capito, quindi è una questione di carattere del personaggio. Credevo fosse qualcosa che ti desse fastidio come giocatore. In ogni caso, Bjorn farà in modo che quei soldi finiscano spesi in oggetti per Trull. Va bene stare attenti agli avversari, ma non vuole che qualcuno parta svantaggiato in questa gara. Non ci sarebbe gusto, altrimenti. Ormai abbiamo capito che per Trull è sempre colpa di Chandra. Anche quando piove.
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  32. Sì, insomma, è tutta colpa di Chandra (e dell'ondivago ormone di Clint)!🤣
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  33. Siamo già nel sottosuolo, lato città non più lato miniere. Questo è un lago sotterraneo
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  34. Flurio Pascolari (umano cavaliere) "Posso disporne anche io, Trull? Avrei giusto una cosina che vorrei prendere, ma mi mancano i fondi necessari dopo le varie pergamene a beneficio di tutti e questi splendidi guanti congelanti." dico al nano prima che esca, sentendo la conversazione ed il suo tono fra l'irritato ed il rassegnato. Sicuramente dopo si sarebbe sincerato di che cosa avesse e magari li avrebbe aiutato a rinfrancargli lo spirito offrendogli una burra, forse qualcuna di più, forse anche qualcosa di più forte, molto più forte. In fondo poteva essere l'ultima sera che avrebbero potuto bere e fare baldoria in vita loro, tutti loro.
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  35. Io posso solo assicurarvi che quando ho deciso di fare il bounty hunter umano indiano americano non mi ero ispirato a Bob Sixkiller 😂😂
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  36. Confermo...non sono certo che Fred sappia cos'è un tappeto rosso. C'è anzi il rischio cobcreto che sia lui a far saltare cardini, porta e testa dietro la porta...
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  37. Nessun problema! Se sei un pendolare sempre di fretta perché non provi la Scacciacani Defender della AbadarCorps? É lo strumento giusto per muoversi più velocemente tra la folla in stazione e guadagnare preziosi minuti da dedicare alla tua corporazione!
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  38. Ho l'impressione che questo gruppo di avventurieri sarà estremamente interessante... "In fondo i cheliaxiani si odiano a vicenda Un po' come gli halfling e i cheliaxiani Come i taldani e i cheliaxiani Ma, soprattutto, come i cheliaxiani e i cheliaxiani Maledetti cheliaxiani... Hanno rovinato il Cheliax" Ho ottimi per fare questa semicitazione
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  39. Flurio Pascolari (umano cavaliere) "Piacere mio, sono Flurio Pascolari, ex ufficiale al servizio della Lega degli Auleri ed ora cavaliere errante. Si guardi sta tutto scritto qui in questa targhetta di cartone fissata ai guanti con questa cordicella sottile. A quanto dice permette di lanciare un raggio raggelante, che pessima allitterazione, all'infinito usando la parola comando "Brrrrrrrr!!!"; più riesci a dirla senza interromperti e più a lungo dura il raggio. Inoltre tre volte al giorno può rendere raggelanti le armi impugnate con essi per alcuni secondi dicendo "Stai Fresco!"." gli spiego leggendo il cartellino. "C'era solo questo paio ma, magari in magazzino ne custodiscono altri, provi a parlare con i commessi. Se ha bisogno di mostrare loro l'articolo per far capire di cosa si tratti, venga pure a cercarmi." dico in tono cordiale al chierico.
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  41. BG (molto rudimentale, verrà ampliato e rifinito, però almeno nel caso quando ci siamo si può iniziare a giocare) Schede Roy Tyrell Dr. Whone Ah @NinjaCow è molto difficile trovare immagini belle di androidi maschi, soprattutto per come li intende starfinder. Mi sono preso la libertà di aggiungere una maschera all'inventario, autoprodotta con scarti, che non ha quasi nessun effetto (con delle lenti colorate mi cambia il colore degli occhi semplicemente) e almeno combacia con l'immagine che per il resto ci sta bene. E' un problema? Devo metterle qualche costo?
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  42. Per i turni: nel riposo lungo avete 8h disponibili di cui 6h dove dormite e 2h dove potete fare la guardia. Quindi direi Elijah-Samiel 2h insieme, poi Airell 2h Medardo 2h Roryn 2h. Vi va bene?
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  43. La giovane donna sembra quasi colta alls provvista dalla comparsa di Andrej. Letteralmente non riesce a staccargli gli occhi di dosso e un vistoso rossore le si diffonde sul viso, prima di spalancare un meraviglioso sorriso e riuscire, dapprima incerta, poi convinta, che Ass.. Ass... Assolutamente sì, Andrej Tars. Vieni, cioè, volevo dire, venite con me. A cantare intendo... Cantare. Quello... sì prego da questa parte. La donna lo conduce in un piccolo giardino profumato di gelsomino, con alcune panchine, alcune occupate da singoli o piccoli gruppi intendi in letture, ascoltare o semplicemente in un sottile chiacchiericcio bisbigliato e complice. Dopo un attimo di titubanza nello scegliere la canzone, trova il testo giusto e si lancia senza esitazione. La Cantrice dimostra di avere una voce assolutamente celestiale e Andrej presto si sente trasportato ad unirsi in un duetto che, complice anche la bravura dell'avventuriero, richiama un nugolo di spettatori e si conclude con uno scrosciante applauso dei presenti. La sacerdotessa continua a guardare Andrej con sguardo sognante. Mi chiamo Firan Al-Tesqa. E' un piacere conoscere un artista di talento come voi. Poco lontano il resto del gruppo segue le indicazioni per trovare Kurt Kobayn. Lo trova seduto sugli spalti di un minuto anfiteatro che può ospitare venti, forse venticinque persone. Il mezz'orco dalla bizzarra capigliatura bionda, di questo si tratta, se ne sta accrocchiato, con vestiti lisi e decisamente troppo larghi per la sua taglia, come un bozzolo, attorno al suo mandolino. Una melodia riverbera nell'aria, facendovi drizzare i capelli della nuca.
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  44. Non so se ho abbastanza soldi. Forse se riuscissi a dividere la spesa della Bacchetta con qualcuno potrei arrivare a quella cifra e dare 500 mo a Chandra.
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  45. Il celebre GdR italiano ambientato ai tempi dell'Impero Romano tra mostri mitologici, divinatori ed aruspici è ora su Kickstarter dove sta venendo finanziata una campagna per una seconda edizione del gioco. Questa nuova edizione, il cui goal base è stato ampiamente raggiunti nel corso delle prime 2 ore dall'apertura del Kickstarter e che è ora in piena corsa per il raggiungimento dei goal aggiuntivi, fornirà delle regole aggiornate, un nuovo comparto grafico e moltissimi altri contenuti per gli appassionati. Cosa aspettate, andate anche voi ad unirvi alla Cohors Auxiliaria Arcana!
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  46. Vi avviso che Alonewolf ha avuto dei problemi familiari: non potrà essere presente sul forum per un periodo che non saprebbe quantificare, nel caso dovessimo ripartire il master può muovere il suo PG fino al suo ritorno.
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  47. No, non ho tempo per masterare un'altra campagna! Quanti a giocarla...tutte le malvagie a cui partecipo sono durate un attimo e poi basta, mi candiderei anche se ci fosse un master costante e serio.
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  48. Trull (nano guerriero) Per la barba di Moradin, si era affidato alle persone sbagliate. Si era confidato con Clint, facendo richieste precise. Molto precise. Inequivocabili. Quella testa d'agnello invece aveva combinato un disastro, confidandosi con Chandra. Eppure, aveva spiegato molto bene le proprie ragioni. Era un guerriero esperto, conscio dei propri limiti! Ma non solo. Aveva chiesto semplicemente gli incanti che il mago della loro pattuglia lanciava su lui e tutti i suoi compagni al momento di scendere in battaglia contro avversari ostici e di maggiore altezza. Il detto fra loro era -Picchia meglio chi picchia due volte!- e lo urlavano all'unisono mentre si lanciavano in carica. A Clint, aveva chiesto di aumentare magicamente, al momento della battaglia, la propria velocità e la propria statura... Le PROPRIE!!! Adesso invece, a quanto aveva capito, la donna dai capelli bianchi con cui quel chiacchierone flirtava si era procurata quelle stesse magie da distribuire a tutti. Come poteva non aver capito che così facendo stava danneggiando proprio colui che, indirettamente, le aveva chiesto aiuto? C'era da battere un drago, vero. Il contributo di tutti sarebbe stato non solo importante, addirittura essenziale, per uscirne vivi e per mandarlo a morte. Ma la vittoria, quella che avrebbe sorriso ad uno solo di loro, quella che avrebbe portato la contessina a legarsi ad uno di loro... quella l'avrebbe ottenuta chi avesse fatto il danno decisivo, quello finale, al drago. Vincere significava fare quell'ultima ferita, che si rivelasse letale. Per aumentare le proprie possibilità di vincere rispetto agli altri, non c'era dunque che un modo: fare più danni degli altri. Se solo avesse avuto un po' di cervello e di strategia, quella strimpellatrice dal pelo d'avorio, avrebbe comprato difese per tutti, perchè tutti sopravvivessero alla furia del drago, ma potenziamenti per far più danni solo per lui. Si sarebbe giunti alla fine dei giochi con tutti i partecipanti in vita, drago escluso naturalmente, e dieci volte più danni, e quindi parimenti dieci volte più probabilità di fare il danno fatale, a favore del nano. Stando le cose come stavano, Trull si era accasciato in un angolo a vedere la girandola impazzita dei suoi compagni-avversari che tiravano giù cose dagli scaffali per tornare poco dopo a rimettercele, per poi riprenderle e rimettercele. Totalmente disorientato ogni secondo che passava, sempre più scoraggiato nel vedere il suo sogno farsi etereo fino a svanire. Non si sarebbe tirato indietro dall'impresa, quello no. Mai. Nessun nano avrebbe consentito che per propri atti od omissioni un innocente ricevesse danno. Era la prima legge. Superiore alla seconda e alla terza, che predicavano il dovere di difendere la patria e la proprietà, ed il diritto a difendere la propria esistenza in vita. Indelebilmente scritte nella propria costituzione marmorea, nella tempra dei nani, in ogni fibra del suo essere. Irrinunciabili. Tuttavia, decise che non aveva alcun interesse a restare là dentro. Non un istante di più. Si avviò verso l'esterno, passando accanto agli addetti che contrattavano i prezzi e facevano i conti. Posò una mano sulla spalla di Clint, ma cercò con gli occhi anche Chandra e Bjorn. "Disponete liberamente di quanto mi ha elargito il principe. Dovrebbero essere circa 9000 monete, se non ho fatto male i conti. Io vi aspetterò fuori. Qua dentro mi manca l'aria, e ogni secondo che passa devo lottare con la tentazione di dare una testata ad uno degli scaffali per vedere quanto dura l'effetto domino." Poichè era un nano con una sola parola, uscì dal negozio senza aver acquistato nulla, e andò a guardarsi intorno, fuori, in strada. Aveva in tasca ancora il proprio gruzzolo, quello con cui era arrivato in città. Non aveva bisogno d'altro, per sentirsi il nano di sempre. @DM
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