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  1. Nereas Silverflower

    Nereas Silverflower

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 05/09/2018 in tutte le aree

  1. Vi informo che sono tornato operativo. Entro sera manderò avanti gli eventi, nel peggiore dei casi possibili provvederò domani mattina
    4 punti
  2. Per fortuna non hanno lo stesso vestito, altrimenti avevano già tirato su iniziativa
    3 punti
  3. Se non hai mai giocato di ruolo, e soprattutto mai a D&D, consiglio la 5° perchè è la più semplice (oddio, il Becmi è ancora più semplice, ma procurarsi i manuali è pressochè impossibile). Com,unque, prima di tutto, ti consiglio questa guida, che spiega benissimo le differenze tra le varie edizioni.
    3 punti
  4. L'impostazione base è per la terza al passato
    3 punti
  5. Sì, eccezion fatta nel caso in cui il compagno animale gudagni punti ferita aggiuntivi da altre fonti, come il talento Robustezza, i suoi punti ferita totali saranno dati tutti e soli dalla somma dei valori dei risultati dei suoi d8 a cui va aggiunto il modificatore di Costituzione come di norma. Il BAB riportato in tabella viene utilizzato per tutti gli attacchi naturali del compagno animale. A questo vanno aggiunti tutti gli altri modificatori come di norma. Nota che nel caso il compagno animale esegua un attacco completo, ha una penalità di -5 a quelli secondari. Se il compagno animale non è soggetto ad ulteriori modificatori della CA da altre fonti, come ad esempio per il fatto che sta indossando un'armatura oppure per una qualche ragione gode di un bonus di deviazione e così via, e in virtù della sua taglia, se è di taglia diversa da quella media, la sua CA normale è pari 10 + modificatore di armatura naturale + modificatore di Destrezza. Vedi parte della risposta alla 2. Inoltre, per verificare se un attacco naturale è primario o secondario, fai ricorso alla seguente tabella, tenendo conto anche delle eccezioni rilevanti indicate nel testo posto al di sopra della stessa http://golarion.altervista.org/wiki/Attacchi_Naturali
    2 punti
  6. Ottima domanda, provare nuovi giochi fa sempre bene! Il problema è che le risposte possibili sono centinaia, per cui, prima di iniziare a proporre, conviene restringere un po' il campo. 1) Cosa ti piace in 3.5? 2) Cosa non ti piace? 3) Hai già idea di cosa ti piacerebbe provare (un genere, un tipo di gioco)?
    2 punti
  7. si quello da VGtM per quello che riguarda l'ambientazione ci sto lavorando su, ma tra lavoro e tanti impegni non riesco ad avere idee particolarmente originali
    2 punti
  8. Accecati dall’ira, dalla sete di vendetta e del profondo desiderio del proprio cuore di vendicare gli amici caduti, vi lanciate contro il demone ormai completamente accerchiato colpendolo su tutti i lati quasi contemporaneamente. Oyu col pelo gonfio al punto di sembrare il doppio rispetto alle sue già raddoppiate dimensioni si lancia con acuto grido brandendo al propria arma con entrambe le mani, l’attacco coglie di sorpresa il demone che non riesce né a parare la lama né a deviarla. Il freddo acciaio fende la malefica armatura sul fianco penetrando nelle carni in profondità finché non viene bloccata da una costola [colpo critico! 28 danni], rapidamente Oyu sfila la lama che, ancora grondante sangue prova a ripetere l’attacco venendo però respinta dalla parata effettuata dal demone con la propria arma. Nel contempo l’arconte evocato da Hibiki con un violento latrato e la bava alla bocca solleva il proprio spadone per colpire alle spalle il nemico, ma l’attacco non ha la forza sufficiente per avere la meglio sull’armatura del demone, risolvendo l’attacco in un mare di scintille violacee che nascondo alla vista anche il tentativo dell’arconte di mordere il demone. I due fratelli richiamano i poteri mistici che sono stati insegnati a loro creando una vera e propria tempesta di lame contro il loro avversario, ma mentre i colpi di Nezu s’infrangono contro l’armatura o vengono parati, Zumi riesce ad avvicinarsi ulteriormente al mostro, pare quasi sparire dentro l’armatura della creatura trovando così un varco in cui riesce ad infierire un doloroso colpo nel ventre del demone [colpo critico! 34 danni]. Yamanaka non vede altro che il suo avversario, gli corre incontro con negli occhi le immagini dei tempi passati con la propria cavalcatura, la lama della sua katana sfiora il terreno creando un vortice di scintille, gli occhi del samurai che vorrebbero versare lacrime per l’amico perduto sono fissi e fieri, paiono quasi divampare di odio e determinazione. Giunto a pochi passi solleva la lama, le fa compiere un elegante movimento verso l’alto, il sibilo dell’aria pare quasi il nitrito di Minami, la spada stessa pare mutare e divenire, agli occhi del samurai, un cavallo al galoppo che irrompe contro l’armatura del demone, la lacera, mandandone in frantumi una piccola porzione, fende i muscolie recide i tendini, un fiume di sangue ne schizza fuori inondando Yamanaka che con tutta la forza che ha in corpo continua a mandare in profondità la propria spada accompagnando il gesto con un urlo, poi con altrettanta forza e velocità estrae l’arma, il demone urla e si porta una mano al fianco, Yamanaka prova altri due colpi, ma il momento mistico pare esser passato e la sua lama cozza con le difese del mostro [colpo critico! 40 danni]. Nagisa arretra di alcuni passi per prendere la rincorsa per lanciarsi poi contro il demone, tiene la sua katana in modo strano, parallela la terreno innanzi a sé, la mano destra è stretta sull’elsa mentre il palmo sinistro è contro il dorso della lama, giunta a pochi passi dal mostra, con tutte le proprie forze compie un salto le la porta direttamente sopra la gamba del demone, per il contraccolpo e in modo elastico compie n balzo di ritorno portandosi innanzi al petto del mostro, con un rapido movimento porta la spalla dietro la nuca e la abbassa contro il demone, la lama ne incide la spessa armatura, Zinkansen! Urla Nagisa, a quel punto la lama della sua katana si infiamma di luce nera, l’aria attorno ad essa sembra congelarsi, una coltre di brina si forma sulle braccia di Nagisa e attorno al taglio compiuto. Nel frattempo l’armata cremisi continua la sua cruenta battaglia contro i demoni. Udite urla sia umane che non umane, guardando nella direzione dello scontro avete l’impressione che sia avvolto da una nebbia di sangue. @Hibiki @Fog a te. il demone è compeltamente circondato.
    2 punti
  9. Nascosti tra le pagine ricolme di mostri del Manuale dei Mostri della 5e ci sono moltissimi riferimenti alle edizioni precedenti. Ecco alcuni dei nostri Easter Egg preferiti sulla 1E. Non si è mai turisti nella propria città, ma talvolta tutto ciò che serve è qualcuno di nuovo che venga e indichi qualcosa che è stato lì tutto il tempo, e che voi semplicemente non avevate mai notato. Tutto ciò che serviva era un semplice “Uh, questo è interessante, non sapevo che avessero delle parole goblin” per aprire uno scrigno pieno di easter egg e battute comprensibili solo dagli addetti ai lavori, intessuti tra le pagine del Manuale dei Mostri. Dunque unitevi a me e poi potrete guardare ai vostri manuali con nuovi occhi! I goblin e “Ci arrendiamo!” Bree-Yark sicuramente non è una parola goblin per dire “Ci Arrendiamo!”. Coloro che hanno giocato al modulo classico B-2 La Fortezza delle Terre di Confine (Keep on the Borderlands) riconosceranno questo come il grido di adunata di “Hey Rube!”, che invece evoca a raccolta tutti i goblin vicini per far piangere qualunque perdente sia giunto nel loro accampamento. Il Villaggio di Hommlet Descrivendo un breve viaggio finito male verso il Tempio del Male Elementale, un giovane avventuriero menziona anche un ritorno al Villaggio di Hommlet, governato da Rufus e Burne, i due indaffarati signori del villaggio (tormentato, com’è, dai predoni sotto il comando di Lord Robilar). Questo ovviamente è un riferimento sia al Villaggio di Hommlet che al Tempio del Male Elementale, due moduli classici (di cui il primo è stato poi espanso nel secondo) che sono rimasti nella storia come uno dei migliori dungeon di sempre. Ah, l’Amicizia Povero Beek. Dato alle fiamme e poi bruciato dopo essere stato rianimato come zombie… Ma chi non ha mai fatto ciò ad un amico di tanto in tanto? Beek Gwenders, di Croodle, ovviamente! Beek e Fonkin Hoddypeak erano stati raggiunti nella loro spedizione contro i giganti da Gleep Wurp, Cloyer Bulse, Roarky Swerked, Frush O’Suggill, Redmond Dumple, Faffle Dwe’o-mercraft e Flerd Trantle. Questi sono gli effettivi nomi dei personaggi del Modulo da Torneo G1 – Contro i Giganti (Against the Giants). Potete leggere tutto sull’ignominiosa morte di Beek qui. Chi è Chi a Sigil Shemeshka la Razziatrice è più di una semplice Arcanoloth a Sigil, è tra coloro che muovono le trame e gli intrighi del piano. Gestisce la Ruota della Fortuna, una famosa locanda, ed è una trafficante, una commerciante, una cospiratrice e una sognatrice dalla testa di volpe. Si tratta di uno dei più importanti (o almeno dei più potenti) PNG dell’ambientazione di Planescape, non c’è molto che non sappia e sia disposta a vendere per il giusto prezzo. Anche i Diavoli della Fossa hanno un Nome Questo mi ha sorpreso. Ma i Diavoli della Fossa, in quanto esseri potenti, hanno anche dei nomi (e dei sentimenti) propri. Herobaal è tratto direttamente da un articolo del vecchio Dragon Magazine che fornisce una miriade di nomi di immondi e indica coloro di cui sono al servizio E come è composto il loro seguito. Che fantastica risorsa nonché Legame con il Passato. Mi chiedo cosa altro sia nascosto nei manuali base. Non c’è fine alle cose divertenti che potete trovare nascoste nei testi di colore e nelle annotazioni di quasi manuali. Come ultimo dono prima di lasciarci, ecco l’inizio di un insieme di regole nascosto tra le pagine del Manuale dei Mostri, Le Regole di Sopravvivenza nei Dungeon di X il Mistico. Didascalia dell’immagine qui sopra: Fidatevi di un Flumph È tempo di rileggere i manuali con occhi nuovi ma, se avete individuato in essi altri Easter Egg, sentitevi liberi di linkarli nei commenti sottostanti. Link all’articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2018/08/dd-five-1st-edition-easter-eggs-hidden-in-the-monster-manual.html View full article
    2 punti
  10. Sarò presente anch'io al seguito del caro vecchio smity
    2 punti
  11. Io non posso esimermi, almeno dal pranzo di sabato... Mi sento anche in dovere di pensare ad un dove mangiare per sabato a pranzo, me ne uscirò con delle proposte! 😄
    2 punti
  12. 2 punti
  13. Bravo @Pyros88 che ti sei ricordato delle armi! Come premio segnati 50 PE in più. 😉
    2 punti
  14. Genericamente parlando ogni gioco di ruolo tradizionale ha un qualche sistema per tenere traccia della salute e del benessere dei suoi personaggi. Nei casi classici, come Dungeons & Dragons, questi aspetti sono espressi come Punti Ferita. Altri sistemi come Savage World o Vampiri: La Masquerade usano dei sistemi di meccanica dei danni qualitativi. Per i fini di questo articolo confronteremo i benefici relativi di entrambi gli approcci, chiamando il primo Tic-Toc-Boom (o TTB) e il secondo la Spirale della Morte. A prescindere dai dettagli più ornamentali, tutti i sistemi con una meccanica dei danni ricadono in una di due categorie: un modello ad attrito (TTB), in cui il personaggio sta bene finché non raggiunge un limite (diventando incosciente o morendo), oppure un sistema di decadimento graduale (la Spirale della Morte), in cui accumulare ferite ha un impatto pesante sulla capacità del personaggio di funzionare al meglio. Il vantaggio principale dell'approccio TTB è la semplicità. Il personaggio ha (generalmente) un certo numero di Punti Ferita. Ciò che infligge danni al personaggio riduce tale numero. Quando raggiungete zero Punti Ferita morite. Alcuni sistemi, come quelli derivanti dal Basic Roleplaying come Call of Chtulhu o King Arthur Pendragon, introducono un punto di svolta che fa scattare uno stato di incoscienza prima della morte: se il vostro personaggio subisce danni tali da ridurlo al di sotto di tale soglia, semplicemente sviene. Altri sistemi, come la famiglia di giochi della Palladium Books, Champions o Dragon Heresy, dividono i Punti Ferita in due categorie, una che rappresenta semplici graffi o shock, l'altra che rappresenta ferite potenzialmente mortali (spesso in questi sistemi i personaggi hanno molti più Punti Ferita della prima tipologia che della seconda). Queste rielaborazioni del sistema base TTB sono state presumibilmente introdotte per cercare di aggiungere un pizzico di "realismo" alle meccaniche, dato che solitamente quella è l'argomentazione negativa fondamentale contro il sistema dei Punti Ferita: nella vita reale le persone che subiscono varie ferite tendono a sentirne gli effetti prima di morire. Ed eccoci alla Spirale della Morte. Che sia il risultato di voler trattare le ferite più realisticamente oppure (per certi versi paradossalmente) di voler spostare il sistema in una direzione più incentrata sulla narrazione, le categorie di ferite qualitative sono presenti da decenni. I primi giochi della White Wolf, come Ars Magica e Vampiri: La Masquerade hanno aiutato a introdurre il concetto con le loro categorie gerarchiche di ferite. Dei sistemi più recenti come Apocalypse World e i suoi vari derivati usano delle variazioni a questo approccio, anche se spesso crocettando delle caselle o riempiendo un indicatore nella scheda del personaggio. Ciò che hanno in comune questi sistemi è che, mano mano che si riempiono le caselle o si segnano ulteriori categorie di ferite, tante più penalità si accumulano. Se si parla di un sistema con una riserva di dadi, si perdono dadi da tale riserva; in un sistema che si basa sul tiro di singoli dadi probabilmente si ha una penalità al tiro. Potreste subire effetti di shock, perdere azioni e così via. Il punto è questo: venire feriti vi rallenta e vi rende combattenti meno efficaci. Questo tende anche ad accelerare la vostra discesa a capofitto verso la morte man mano che le penalità si cumulano, da qui il termine "spirale della morte". Anche se si può discutere a lungo sull'aumento di realismo di questo approccio, va anche fatto notare come ciò comporti un incremento dei modificatori e delle condizioni di cui tenere traccia. Anche se questo potrebbe non andare a pesare troppo sui giocatori, vi posso dire da esperienze personali che tenere traccia delle ferite dei PNG è spesso un onere pesante per i cervelli spesso già impegnati dei DM. Quindi cosa ne pensate voi lettori? La semplicità del sistema TTB vale la perdita di realismo? La Spirale della Morte è troppo brutale o è crudamente soddisfacente? E questa bieca soddisfazione vale le variabili aggiuntive di cui DM e giocatori devono tenere traccia? Link all'articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?5496-Tink-Tink-Boom-vs-the-Death-Spiral-The-Damage-Mechanic-in-RPGs
    1 punto
  15. Sono finite le ferie, quale modo migliore di iniziare un bigio e cupo autunno se non quello di passare un weekend all'insegna della spensieratezza, dell'ingordigia e del gdr? La località sarà di nuovo le lande di Mordor (altrimenti detta provincia di Treviso), in zona tra Padova e Vittorio Veneto, ma con prima tappa a Padova. Perchè partecipare a questo raduno? Perchè PER LA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO saranno presenti gli utenti dagli antipodi della penisola (dalla Valle d'Aosta alla Sicilia, con quote dal confine Friulano), quindi non avete scuse. NON VORRAI MICA MANCARE?! Giorno: Sabato 27 e Domenica 28 Ottobre 2018 Località: Padova, Vittorio Veneto e dintorni Ora del ritrovo: da concordare Luogo di ritrovo: da concordare (probabilmente stazione dei treni Padova) Lista dei Partecipanti: tamriel + Flare + eventuali truppe (ancora da numerare) Pernottamento: purtroppo ancora niente di sicuro, ma dovrebbe esserci la taverna gentilmente offerta da Flare per darci riparo e un pavimento su cui farci soggiornare (munirsi di sacco a pelo!). Stay tuned per conferma/smentita Spanzamenti vari: ancora da definire, in base al numero di partecipanti farò un elenco dei possibili luoghi (anche in base a quanta disponibilità avremo di mezzi per spostarsi). Alcune idee possibili per ora sono il bosco (turbocarne), Yumi (all u can eat di ottima qualità), Tucano (churrasco all u can eat).
    1 punto
  16. 1 punto
  17. Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente) Bjorn rispose al saluto della donna con un gesto che molti avrebbero ritenuto quasi scortese: il galateo non era mai stata una sua specialità. Si mise ad ascoltare il racconto dell'umana dai capelli bianchi, completamente rapito dai suoi ricordi di notti passate attorno al fuoco ad ascoltare le saghe composte da antichi poeti per onorare gli eroi del suo popolo. Mi ricorda la storia di Ragnar Occhio di Tempesta, capace di abbattere un orso a mani nude per mostrare il suo ardore alla propria donna. Sorrise in risposta all'occhiolino fatto dall'altra umana, anche lei particolare nel suo aspetto, e diede un rapido sguardo all'enorme tavolata, degna della mensa di uno Jarl. Ma allora lei è una Skald, una poetessa! Anche mio padre lo era, ascolto racconti di eroi leggendari da che ero a mala pena capace di camminare. Esclamò il guerriero prima di prendere una delle esotiche specialità del sud, per il solo motivo di abituarsi a quella che avrebbe potuto essere la cucina che avrebbe gustato per il resto della sua vita. Ha detto bene, l'onore e il coraggio valgono ben più di una montagna di monete! Non conoscevo quella storia, Skald Chandra, farò in modo che non venga dimenticata. Son certo che quel nano sarebbe fiero di sapere di essere entrato a pieno titolo nella storia grazie alla donna che ha sottratto ad un terribile fato.
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  18. Suggestione--->spogliati+walk of shame che cersei levati proprio
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  19. Prevedo molte discussioni interessanti. Alfhild è una sacerdotessa della Regina Corvo, una di quelle persone allegre che quando passano in città provocano vistose reazioni scaramantiche.
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  20. Eh, infatti. Clint ha preferito non rischiare il collo col provare a tacchinare Chandra, vista la minacciosa presenza di Bjorn... 😄 Poi, oh... ci sono solo due leggiadre fanciulle in 'sto party, ma entrambe hanno i capelli bianchi! Poi non lamentatevi se gli altri giocatori fanno confusione!
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  21. @Lx32 Hymer e Clint stanno parlando con Celeste, non con Chandra!😉
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  22. Hymer Gervinger (Warblade Umano) Come sempre il Principe si dimostra essere un'ottima persona Pensò il ragazzo sentendo le parole della domestica Quindi se ho capito bene lei è Chandra, giusto? Al suo servizio Disse il ragazzo dopo aver seguito Clint presentandosi alla strana ragazzo con un inchino meno esagerato rispetto a quello del collega Cosa porta una giovane donzella a rischiare la vita per una missione così rischiosa? Questo è un lavoro per uomini
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  23. Guarda (e ti dico queste cose da uno che a sua volta non ha gradito troppo questo ritardo) considera che con il fatto che per la localizzazione nelle varie lingue si è dovuto aspettare che la WotC/Hasbro si organizzasse con la Gale Force 9 per le licenze le tempistiche sono state dilatate per volontà esterne ai distributori italiani. Una volta che si è resa possibile la traduzione le tempistiche di traduzione e stampa della Asmodee non sono state per niente lente e anzi per recuperare un pò il tempo perduto ora la Asmodee tradurrà in quasi contemporanea i manuali di nuova uscita in inglese, come ad esempio Dragon Heist previsto per fine Settembre in inglese e per fine 2018 in italiano, mentre nel frattempo recupera quelli vecchi.
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  24. Il mio consiglio è di parlarne con loro fuori dal gioco, per vedere che ti dicono. Il fatto è che tu comunque non puoi costringerli a fare qualcosa che non vogliono. Non hanno voglia di ruolare? Non puoi forzarli.
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  25. Non è tanto perché rompi le scatole (ci mancherebbe, se uno si rompe le scatole può smettere di rispondere!) è che noi potremmo blaterare per ore di possibili idee, dato che ognuno ha le sue cose preferite, ma se tu non sei esperto rischi di perderti e perdere solo tempo (facendolo quindi perdere a chi ti ha risposto!) 😄 Comunque, come ti ha detto Minsc, anche io approvo il Crusader. A differenza sua, però, non ti consiglio la catena chiodata. Sebbene sia un'arma fantastica, richiede il talento Competenza nelle Armi Esotiche, e purtroppo i crusader sono già stretti come talenti. Se cominciate dal primo livello e ti ispira l'idea di fare un nano dorato, come talento iniziale ti consiglio Stone Power oppure Stand Still. Il primo è un talento dal Tome of Battle che permette di sottrarre dei punti al Tiro per Colpire (rendendo quindi più difficile mettere a segno un colpo) in cambio di pf temporanei, che si combinano perfettamente con la capacità Steely Resolve del crusader (una specie di polla dove puoi accumulare i danni che ti fanno per "posticiparli" al round dopo): utilizzando al momento giusto Stone Power, puoi a tutti gli effetti eliminarli, riuscendo così ad essere davvero tosto da buttare giù. Stand Still, invece, è un talento dal Manuale Completo delle Arti Psioniche (non mi ricordo mai la traduzione esatta, ma vabbè), che ti permette, se l'avversario provoca un Attacco di Opportunità con il suo movimento, di sacrificare i danni dell'Attacco di Opportunità in cambio della possibilità di bloccare l'avversario sul posto. Così il cattivo non potrà aggirarti per raggiungere il mago nelle retrovie ma dovrà rimanere li a prendersi la tua prossima mazzata! Come equipaggiamento, prendi l'armatura più grossa che puoi permetterti e dotala di Chiodature per armatura, che ti offrono una arma che non devi impugnare per minacciare i quadretti intorno a te, e impugna quindi una grossa arma ad asta: Giusarma o Alabarda sono le scelte migliori. Questa combinazione ti permette di minacciare anche i quadretti più lontani, coprendo quindi più terreno con i tuoi attacchi [Incidentalmente, se combini questo fatto con Stand Still e un avversario ti carica, puoi stopparlo prima che riesca a raggiungerti!]. Come caratteristiche, dovrai tenere una Forza e (soprattutto) una Costituzione più che decenti, dato che quest'ultima ti aiuta con i pf. Inoltre, è meglio tenere la Destrezza e il Carisma il più positivi possibili (il primo contribuisce agli attacchi di opportunità grazie a Riflessi in Combattimento, che è uno dei prossimi talenti che dovrai prendere, mentre il secondo aiuterà il tuo TS Volontà e le prove sociali, che dovresti avere di classe). Infine, Intelligenza contribuisce sul numero di PA (ma ne hai 4 di classe, puoi pure lasciare perdere) e Saggezza sui TS volontà (a cui sommerai il Carisma dal secondo livello, ma in generale sarà il tuo punto debole), quindi queste potrai tenerle un po' più basse. Per le manovre, ci pensiamo dopo, ok?
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  26. 1) Sì. 2) Sì è Sì (più eventuali altri bonus/malus come Arma Focalizzata, il modificatore di taglia. ..) 3) Sì, più eventuali altri bonus/malus (taglia, armatura se gliene dai una...). 4) Ci dovrebbe essere una tabella nel manuale. Comunque in genere se un attacco è secondario, viene specificato.
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  27. Da Uomo Tigre a gattino
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  28. Teoricamente dovrebbero funzionare anche Breath of Life e Regeneration data la situazione, ma al momento sono totalmente fuori dalla nostra portata. Io non lo ho, ma in linea teorica Stabilizzare potrebbe aiutare, smite?
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  29. si e no. sono favorevole ai personaggi che fisicamente rappresentano la loro caratteristica. non ritengo sia corretto esteticamente avere un personaggio con 8 di forza e dire che è un culturista super pompato con bicipiti grandi come noci di cocco se poi non può portarsi dietro nemmeno il suo zaino (poi ci può essere quello con 20 di forze che sceglie fisicamente un personaggio dal fisico asciutto e definito e non pompato) . poi un alto punteggio di carisma non vuol dire essere simpatici e uno basso essere antipatico. ci sono personaggi con venti di carisma con i quali non vorresti nemmeno stare nella stessa stanza ma che se ti vogliono far bere una frottola ci riescono come un nonnulla . Una buona tattica la si può ottenere a mio parere sia dall'intelligenza ovvero dallo studio di situazioni passate che avevano le medesime condizioni e quindi si sa già quali tattiche sono più efficaci di altre e la si prepara in anticipo in tutte le minuzie oppure dalla saggezza e quindi di riconoscere le tattiche avversarie anzi tempo e preparare una difesa che si reputi più efficace. un leader non per forza deve essere uno carismatico. (dal punto di vista della sopravvivenza)preferisco seguire in un bosco un ranger che ha passato la vita nelle foreste che magari ha 8 di carisma piuttosto che un bardo con 20 di carisma visto che so di poter contare sulle capacità decisionali del ranger e non me ne farei nulla delle capacità del bardo di tirarmi su di morale se siamo da una settimana senza cibo e senza acqua. Poi nessuno ti evita di far prove per abilità che hai basse, come ho fatto prima l'esempio del mago e del nuotatore. però io personalmente a seconda del personaggio tendo a evitare o a provare a fare queste prove dove non eccello. ad esempio io ho giusto un personaggio ladro molto orgoglioso in una campagna che ho in corso al momento e visto che non vuole far brutte figure non gli faccio mai fare prove di forza di fronte agli altri e quindi non mi metto a scalare un muro a meno che non sia strettamente necessario o non sono sicuro al cento per cento di riuscire (per le prove tipo quelle di intelligenza gliele faccio fare nonostante l'8 che ha perché i personaggi in gioco non sanno cosa vede e sente o pensa un altro).
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  30. Se le cose che non ti piacciono più di D&D 3.5 sono quelle che hai segnato, passare a PF o 4° o 5° edizione (o Numenera, 13° Age, Mutant & Masterminds) non cambia nulla, o quantomeno nulla di importante, quindi ti consiglio caldamente di passare a tutt'altro sistema. Ti parlo da persona a cui è successa la stessa cosa, e ti posso assicurare che "disintossicarsi" dal D20 system è possibile e utile. Il problema è che alle volte le opinioni sono contrastanti, a riguardo di "qual'è il sistema migliore per una certa cosa".... l'unico consiglio che ti posso dare, è di provare quanti più giochi possibile (magari anche tramite i pbf/pbc), finchè non ne trovi uno che possa fare al caso tuo. Se non vuoi spendere soldi, prova a cercare dei grd free, anche se alcuni sono disponibili solo in inglese; ecco alcuni esempi: Fate (srd on-line gratuita, in inglese e italiano) Dungeon World (srd on-line gratuita, in inglese e italiano) il sistema Fuzion della Talsorian, discendente di quello su cui funziona Cyberpunk 2020 (non ricordo se è disponibile gratuitamente, ma mi pare di si, in ingelse e italiano) il sistema D6, che è usato nella prima versione di Star Wars, ma che è usabile anche in versione fantasy (link) Savage worlds (non ha una srd, ma è possibile scaricare un riassunto delle regole, se non erro; in inglese e italiano) Inoltre, se vuoi ulteriori suggerimenti, c'è anche un'elenco su DL.
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  31. Beh, a questo punto si potrebbe usare un sistema misto: malus (spirale della morte) per i pg e i png importanti, e pf (pochi, visto che fino all'ultimo si è al massimo della potenza) per i png di poco conto.
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  32. Una classe base capace di coniugare una discreta utilità in ogni campo sarebbe secondo me l'Anima prescelta Vedilo come un chierico semplificato teoricamente più improntato all'azione ed al lancio massiccio di incantesimi di potenziamento Ottiene dei bonus a colpire e danni se usa l'arma preferita del suo Dio Lancia incantesimi divini come uno stregone (cioè ne lancia ogni giorno di più di un chierico, non deve prepararli ogni giorno, ma proprio per questo non può cambiarli quando gli pare) Ottiene varie riduzioni di danno permanenti a certi danni elementali a tua scelta che aumentano coi livelli Ottiene le ali (la cosa secondo me più inutile e più figa allo stesso tempo) Alla fine ottiene una riduzione a tutti i danni che non siano causati da argento o ferro freddo (in base all'allineamento), attento però che questo riguarda dolo gli attacchi in mischia Quindi se vuoi picchiare abbastanza bene, lanciare tanti incantesimi e sei già sicuro di quali vuoi usare di più di altri, magari vuoi diventare il diplomatico del gruppo (casti su carisma) e vuoi avere certe resistenze al danno attive in qualsiasi momento in modo da non doverti troppo preoccupare allora è una classe davvero semplice e diretta
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  33. Fallo scemo e inaffidabile. Tipo Fizban (alias Paladin) o un Kender (vedi Halfling particolarmente distratto e imprevedibile). Un Png divertente ma al quale nessuno darebbe mai retta per una scelta seria e magari chiarisci questo suo aspetto dall'inizio.
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  34. @Crees ho aggiornato la scheda e segnato i punti legame con Sigvald. Per quanto riguarda i doveri: dovrebbe essere uno solo ma per riflettere il cambiamento di padrone e per bilanciare ile nuove abilità ricevute potresti decidere di assegnarmene anche un paio.
    1 punto
  35. Dici perché se cacciamo prima di andare a letto poi ci rimane sullo stomaco? 😂
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  36. Ho visto che il manuale del Ventennale ha una meccanica specifica per gestire la Caccia. Sembra interessante, perciò la useremo. Con questo sistema eventuali punti Gregge vengono aggiunti al tiro Cacciare. Consiglio di Cacciare appena svegli, come prima attività. Non è obbligatorio ovviamente.
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  37. Kirana continua a fingere di ignorarvi e lo fa con un tale zelo che di tanto in tanto vi chiedete se parla il valango. Viktor non si scompone nel sentire le parole di Herlan anche se, solo per un istante, avete intravisto un bagliore nei suoi occhi. Risponde infine a Herlan: io non mi faccio scudo del popolo ma uso una tecnica di ugual meschinità… re Jotna sfrutta il tuo orgoglio per non farti attaccare Walfercher e io ne sto approfittando. Un qualsiasi cavaliere, al mio posto, avrebbe preso la via della guerra. Persino mio padre lo avrebbe fatto, l’uomo che rimpiangi di non aver conosciuto. Ma in questo mondo i guerrieri muoiono e i meschini salvano città senza mietere alcuna vittima. Prende il secondo calice: potrei bere il vino di fronte ai tuoi occhi per dimostrarti che non uso il veleno… ma inizio a conoscerti e diresti che ho precedentemente ingerito l’antidoto. Questo è la il pianto del drago, lo produce la mia famiglia. Se vuoi posso inviare cento botti ad Avidhar come mio regalo di nozze… anche se risulterebbe imbarazzante per la Valang di Jotna che io, il prossimo sulla linea di successione, invia un regalo al suo invasore. E comunque pianto di drago in valango può essere pronunciato drognodar, ironico. Ad ogni modo… cammina in avanti e indietro …ad ogni modo non posso negare che la tua proposta sia un’ottima soluzione. Un campione contro un campione… mmm. Kirana, che fino a questo momento sembrava una statua, balza in piedi e con fare furioso si avvicina a Viktur. Un momento, Vik… lo agguanta per un braccio e lo volta verso di lei …non starai mica considerando la sua proposta? La casa Wolkonsoid è qui per difendere il popolo. Se rifiuto la proposta di lord Herlan allora è possibile che lui attacchi la città… e il popolo morirebbe. Lo hai sentito, non ha il fegato di attaccare. Fegato?! Ha il cuore per risparmiare degli innocenti. E comunque non possiamo fidarci dell’invasore (è ironico). Di fronte a noi ci sono quindicimila vitriani, un drago, catapulte e altri guerrieri provenienti da chissà dove. Io non rischio la vita del popolo solo perché un invasore promette di non attaccarlo. Non scherzare! E levati quel sorriso di merda dalla faccia. Ma io non scherzo! Anzi… è ovvio che prima o poi Herlan attaccherà. Non puoi dirlo con certezza! Ah no?! Allora basta mandare i contadini alle mura di ogni città ed Herlan si arrenderà a noi?! Non lo vedi che la tattica della difesa di Walfercher non può funzionare a lungo? Lord Herlan mi ha proposto un’elegante soluzione. Vik, maledetto stolto! Abbiamo già sfidato il volere di re Jotna nel venire qui a difendere la città… e ora rischi di darla a questo qui (indica Herlan con la mano) senza neanche uccida un condino?! Re Jorna ci farà bollire nell’olio! Magari possiamo vincere noi. Tsk! Tuo padre, per farti venire al mondo, ha pisciato dentro tua madre invece di fotterla. Viktor si volta verso di te: tutto quest’odio da parte di lady Dryaspree mi ispira ad accettare la vostra proposta, lord Herlan. Vi chiedo solo un giorno per scendere il mio campione. Non ci posso credere! Siamo morti… Siamo tutti morti… Kirana si volta e mette le mani all’altezza del fianchi per borbottare per altri secondi. Il suo modo di inveire è del tutto simile a quello di Aurline. La sua armatura è ancora più bella quando è in movimento.
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  38. Non ti so dire...nella scheda che mi hai passato erano segnati solo 900 quindi prendo per buono 2354
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  39. Per 42k Specie Selvagge ti viene incontro con i "Guanti da Uomo" (p. 57), purché la creatura abbia degli arti in cui infilarli (e l'orso li ha) ti permettono di avere delle mani, e quindi fare tutto ciò che faresti con le mani...
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  40. eh che dire, pure io sarei molto interessato come giocatore, non sono in grado di masterizzare quindi aspetto che qualcuno si proponga
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  41. Salve a tutti, come vi è andata l'estate gente? La mia ha portato parecchie novità e ora sono pronto per ricominciare a giocare e volevo quindi sapere come sareste messi voi per organizzarci.
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  42. Qualcuno ha stretta folgorante che defibrilliamo?
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  43. Ciao! Spero di esserci Sabato pomeriggio (mi pare di essere abbastanza libero); Mi va benissimo giocare via chat 1 volta alla settimana, nel caso disponibile anche per più sessioni a settimana se si presenta l'occasione dove ci siamo tutti; Su Roll20 ho lo stesso nickname Lazzarus Ledd, ma con un altra foto 😉 Non trovo opzioni per la ricerca dei player singoli via nome su Roll20; Per aggiungerci tutti , credo dovresti creare un topic di gioco: ci metti il link qua per accedervi e ci mandi via messaggio privato la password per entrare, così nessun'altro potrà accedervi 😉
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  44. Ok io ci sono ma come ripeto per me meglio più tardi dopo le 22 o meglio 22:30 perché con bimba sveglia non seguirei con la dovuta attenzione per ovvi motivi Ora scarico roll20
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  45. eccomi, sono tornato, scusate se vi faccio penare
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  46. By the way...se stai ammettendo di aver trollato, ti ricordo che è una contravvenzione al regolamento.
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  47. Io starei attento a parlarne così liberamente. Si dice che in realtà abbia giocato così bene che quando ha finalmente sconfitto il boss finale di una campagna, il DM sia morto sul colpo. Da allora MIRACLE vaga per il mondo, instancabile, senza potersi fermare. Lo riconoscerete per il grande d20 che porta appeso al collo.
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