Vai al contenuto

Classifica

  1. SilentWolf

    SilentWolf

    Moderatore di sezione


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      7.7k


  2. Ian Morgenvelt

    Ian Morgenvelt

    Moderatore della community


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      26.8k


  3. Pippomaster92

    Pippomaster92

    Moderatore di sezione


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      33.1k


  4. Albedo

    Albedo

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      11.5k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 30/08/2018 in tutte le aree

  1. Penso che se i giocatori abbiano accettato di giocare a un gioco le cui regole dicano quello, abbiano poche ragioni per borbottare. Sarebbe come se un giocatore borbottasse perchè viene attaccato più degli altri in una partita di Risiko. Certo, può essere che accada, ma in questo caso il problema è il giocatore, non risiko. Per altro non credo che MonsterHeart sia competitivo, quindi non vedo questo rischio di antagonismo. Anzi, una regola così netta presenta meno spazio a dibattiti o più potere al master o chi per esso:Per esempio, se dovessi implementare una regola simile metterei qualcosa tipo "purché non vada contro la natura e le convinzioni fondamentali del PNG" o "purchè non sia un corso di azione esplicitamente autolesionista", Questo però richiederebbe una valutazione da parte del master, dandogli più potere. Cosa che per i miei gusti andrebbe benissimo, ma era proprio la critica che muovevi alla regola.
    2 punti
  2. Seguo, che anche io comincerò a breve una campagna con 13th Age ed ero in cerca di qualche variante sugosa, come le regole per l'ingombro e il dungeon die (che è perfetta per il tema che avevo in mente!). Per quanto riguarda le caratteristiche, io ero più che altro tentato di sostituirle con i valori, come la vecchia variante di @The Stroy (non so se e quanti aggiornamenti ci hai fatto dall'ultima versione del blog). Infine, tornando alla mappa. Che premio dareste al posto del +2 (che anche secondo me va un po' contro la filosofia del gioco)?
    1 punto
  3. aspetto ancora un momento per vedere se @shadizar o @lorenzo_riverwind postano.
    1 punto
  4. Ctrl+Shift+Z e/o Ctrl+Y dovrebbero annullare l'annullamento, ma forse queste sono funzioni che dipendono almeno parzialmente dal sistema operativo e dal browser, quindi consiglio un po' di sperimentazione prima di affidarcisi.
    1 punto
  5. Parli di 5e, giusto? Per neofiti la migliore è secondo me La Miniera Perduta di Phandelver, contenuta nello starter set. E' piuttosto breve rispetto alle altre (livelli 1-5); dopo potreste continuare con Curse of Strahd con un minimo di adattamento. Si, l'idea è quella di tradurre tutto
    1 punto
  6. 🤔 mi preoccupano le decisioni del master. Joking, sono favorevole
    1 punto
  7. Si potrebbe mettere come indicazione generale per il combattimento che se entro 24 ore dal proprio turno non si posta, il master PNGizza il personaggio facendogli usare un potere a volontà più "logico", almeno non si ristagna in un paio di round per settimane. Idea buttata lì senza troppe pretese eh 😛
    1 punto
  8. Vi avviso che ho avuto uno spiacevole imprevisto con il mio provider, quindi non potrò avere una rete fissa dall'1 all'8 Settembre (giorni in cui sarò all'estero). Come anticipato dalla firma, non sono sicuro di poter garantire il post giornaliero, nel caso il master può muovere Alfhild. Vale anche per le altre campagne in cui faccio da giocatore ad uno di voi, ovviamente.
    1 punto
  9. Io inizio ad avvisarvi qui che ho avuto uno spiacevole imprevisto con il mio provider, quindi non potrò avere una rete fissa dall'1 all'8 Settembre (giorni in cui sarò all'estero). Come anticipato dalla firma, non sono sicuro di poter garantire il post giornaliero, nel caso il master può muovere Haseya. Vale anche per le altre campagne in cui faccio da giocatore ad uno di voi, ovviamente.
    1 punto
  10. 1 punto
  11. Haseya non ha molto da fare, quindi è pronta. Vorrebbe parlare con Tania, ma si può fare anche sotto spoiler come flashback.
    1 punto
  12. dettagli dettagli XD ho corretto comunque
    1 punto
  13. Lo era prima della gara di a birra e salsicce della sera prima...
    1 punto
  14. Se sfrutta Action Surge farai 6 attacchi di arma primaria +1 di arma secondaria, visto che l'Action Surge ti conferisce un'Azione aggiuntiva, che puoi spendere per compiere una seconda Azione di Attacco raddoppiando essenzialmente gli attacchi con l'arma primaria (3+3=6). Con l'arma secondaria invece attacchi spendendo 1 azione bonus e il fatto che tu ne abbia solo una per turno non viene influenzato dall'uso di Action Surge. Se vuoi usare due spade lunghe devi prenderti il talento Dual Wielder. Inoltre con le spade lunghe non sfrutti la Destrezza. Forse intendevi spade corte?
    1 punto
  15. A 963 Io non credo che nella 5e il 20 naturale sia successo automatico sui tiri salvezza. Edit. o meglio non su tutti i tiri salvezza. È un successo automatico ( ti da 1HP ) sui tiri contro la morte. Ma in questo caso lo Zombie non effettua un "Death Saving Throw", perchè usa la sua feature di razza.
    1 punto
  16. Besnik Aghendor "Come preferisci...prendi una nave e vedi cosa riesci a combinare. Io e la Cercascogli torniamo in porto" rispondo asciutto, e non sento ragioni. Sulla mia nave sono un re. [...] Arrivati a casa il funerale è già cominciato. Vedo moltissima gente tributare l'ultimo saluto ad Isaac; lascio parlare un po' di gente prima di farmi avanti. Non sono bravissimo nei discorsi, a meno che non stia parlando con la mia ciurma: la conosco bene e so come gestirla. Ma la folla...è diverso. Però si tratta di mio fratello, qui. Non posso starmene in disparte e in silenzio. Mi muovo tra la folla fino ad essere vicino al corpo di Isaac, e prendo la parola sollevando un pungo chiuso in aria. "Era mio fratello. Ecco quello che era, il migliore tra i figli di mio padre. Un uomo gentile e buono, strappato alla vita da mani traditrici. Giustizia è stata fatta, ma lui non tornerà tra noi: ma se vivremo come lui avrebbe voluto, felicemente e onestamente, ed egli sarà sempre tra noi".
    1 punto
  17. Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi) Passeggiando DM
    1 punto
  18. Randal [Sottocoperta con Nero] Oh.. rimango leggermente stupito quando vedo arrivare sottocoperta Sandrine e Besnik ..eccoli qua. Si eh comunque.. qua si stava parlando con serenità e tutta questa fretta da dove arriva? Va bene che volete tornare a Capo Ventura ma eravamo nel mezzo di un discorso dove ci stavamo scambiando opinioni, visioni, prospettive future, verità, falsità.. insomma una costruttiva interazione umana. E si, la conosco l'opinione che avete di lui. Siamo umani però.. bisogna capire da dove vengono fuori certe cose, le motivazioni, i perchè i percome. Mi sto dilungando troppo. Mi rialzo in piedi e mi scrollo un pò di sporcizia da dietro i pantaloni e sotto le chiappe ..va beh, Nero.. ti credo e sono convinto anche del ragionamento sui padri che hai fatto prima, davvero. Avremo modo di parlare di nuovo sulla terraferma.. non prima di aver, però, raccolto tutto il raccoglibile dalle navi che sono alla deriva qua attorno. Concludo verso Sandrine e Fortunale I velieri di Barbafuoco, la Spietata e Senzadenti.. oltre alle altre che potrebbero averli seguiti.. sono qui attorno. Non lasciamoci scappare l'occasione di poter approfittare di ciò che è rimasto. A voi potrebbe sembrare un ladrocinio o una perdita di tempo.. io però insisto. [A Capo Ventura] Prima di tutto.. devo tornare in cucina a prendere una bottiglia di quel Rum che tanto piaceva al gigante buono. Cerco, ricerco.. metto per aria tutto e alla fine la trovo, nascosta dietro un altro tot di bottiglie messe lì alla rinfusa. ..scusa pà, questa non è più per te. Mi allontano e mi dirigo dove ci sono tutti gli altri. Ci viene detto del promontorio, alla fine è forse il posto migliore. La stretta al cuore è forte. Molto forte Guardo Besnik e le sue reazioni ma mi viene il magone: sono veramente simili, guardare lui è come guardare Isaac. Il suo volto me lo ricorda troppo. Questo però è il momento del ricordo e del cordoglio. Alla fine non mi vergogno di essere triste come un cane abbandonato dal suo miglior amico a due zampe. Si penso di sentirmi un pò come un cane. Mi verrebbe da dire qualcosa ma la voce sarebbe sempre rotta e non riuscirei a dire nulla se non blaterale qualcosa di insensato. Tiro fuori il rum, ne bevo un sorso.. guardo Besnik e gliela porgo senza dire nulla. Una volta che me la restituisce ne bevo un altro sorso ed il resto lo svuoto completamente al vento, tenendo il braccio teso e rivolgendo il collo della bottiglia verso il basso guardando il liquido sgorgare lento finchè non ne rimane nulla. A volte le parole non servono.
    1 punto
  19. Preparatevi che lunedì si riparte (ovvio che sevolete postare prima tanto meglio) @Landar @Pyros88 @Fog @smite4life @Hazlar @Pippomaster92
    1 punto
  20. Ciao a tutti Scusate la mia sparizione: mi è sparita la rete all'estero per una settimana di piu'... e poi ho avuto brutte batoste IRL che mi hanno un po' tenuto davvero giu' e son stato davvero molto distratto dal forum sparendo per quasi un mese intero. Vi chiedo davvero scusa per essere sparito per un mese (Almeno era agosto... un pelo meno grave spero). Chiedo scusa soprattutto a @Pippomaster92 che si è beccato di nuovo il mio peso morto di assenza ^^'' Tempo 1g e torno totalmente alla normalità, tempo di chiudere le ultime cose spero e poi tornero' presente ^^'' Scusate ancora
    1 punto
  21. Non è una classe di prestigio, ma il talento Mad Alchemist (PHB2) potrebbe fare al caso tuo. Richiede 6 gradi in Artigianato (Alchimia) e Grenadier (altro talento dallo stesso manuale. E' un talento bonus da Guerriero, quindi potresti selezionarlo con la variante del Mago contenuta in Arcani Rivelati che permette di scambiare i talenti bonus con talenti da Guerriero), ma fornisce delle opzioni abbastanza carine per usare alcuni oggetti alchemici (ad esempio puoi creare terreno difficile rovesciando una Borsa dell'Impedimento, oppure preparare un'azione per lanciare una Pietra del Tuono contro un incantatore che sta castando per fargli tirare una prova di Concentrazione con CD pari alla tua prova di Artigianato).
    1 punto
  22. Io non ho mai chiesto di postare in ordine di iniziativa. Anzi per me prima postate tutti e prima posso proseguire, poi ci penso io a gestire ed incastrare le vostre scelte nel miglior modo possibile e possibilmente a vostro favore. Ma se chiunque di voi preferisce sapere cosa farà il PG o i PG prima di lui in ordine di iniziativa è liberissimo di attendere il/i suo/loro post. 🙂 @Knefröd: Ti confermo che ho usato solo uno degli slot di 1° livello, gl'altri erano cantrip.
    1 punto
  23. Un cheat incredibile ! @Brauntigan ha trovato il modo di hackerare i pbf
    1 punto
  24. Ciao e benvenuto su dragonslair! Quando puoi passa in questa sezione per presentarti e dirci qualcosa di te! Per quanto riguarda la tua domanda, temo che non ci sia un ruling preciso. Se andiamo per il sottile, accursed spectre non parla di varianti dello spettro quindi saresti limitato alla versione base: naturalmente il DM potrebbe sempre decidere diversamente (potrebbe aver un senso concedere il poltergeist a livelli più alti).
    1 punto
  25. La Asmodee Italia ha aggiornato la pagina delle Prossime Uscite sul suo sito, rivelando così che l'avventura L'Ascesa di Tiamat arriverà nei negozi il 13 Settembre 2018. L'Ascesa di Tiamat è un'avventura per PG di livello 8-15 ed è la continuazione de Il Tesoro della Regina dei Draghi, avventura uscita lo scorso 31 Luglio. Ancora non è noto il prezzo del manuale, ma è molto probabile che sarà simile a quello del precedente supplemento d'avventura (29,99 euro). Naturalmente è importante ricordare che, come la stessa Asmodee Italia ricorda sul suo sito, le date fornite sono sempre indicative. In caso di ritardi dovuti all'incontro di qualche imprevisto, dunque, la data di uscita potrebbe essere posticipata. Ecco qui di seguito la descrizione ufficiale pubblicata sul sito della Asmodee Italia. Dungeons & Dragons: L'Ascesa di Tiamat La campagna sacrilega del Culto del Drago per riportare Tiamat nei Forgotten Reams giunge al culmine. La sorte di ogni creatura di buon cuore si fa più precaria a ogni istante che passa e la battaglia assume anche una dimensione politica quando si presenta l’opportunità di reclutare nuovi alleati e di sfruttare i vantaggi inaspettati. Da Waterdeep al Mare del Ghiaccio Mobile fino al Thay, ha inizio una corsa contro il tempo e contro le forze del male: gli eroi trionferanno o soccomberanno all’oppressione della tirannia draconica? In entrambi i casi, il mondo non sarà mai più lo stesso. Lingua: edizione interamente in italiano Data di uscita: 13 Settembre 2018
    1 punto
  26. Non so se è in-topic e non sono nemmeno sicuro di aver capito completamente i tuoi tre punti, ma ci provo, se ho capito qualcosa di storto ti chiederei di farmelo presente e proverò a riformulare. Ieri sera abbiamo giocato la sessione conclusiva di una breve campagna di Monsterhearts. Tra le mosse base di questo gioco ce ne è una che si chiama esplicitamente "Manipolare un PNG" e recita: "Quando manipoli un PNG tira con Caldo (è una caratteristica). Con 10 o più farà ciò che vuoi se gli offri qualcosa per corromperlo, una minaccia o una motivazione. Con 7-9 l'MC ti dirà cosa ci vorrà perchè il PNG faccia ciò che vuoi. Fallo e anche lui lo farà." Mi sembra che cada dentro le "meccaniche di convincimento" a cui fai riferimento. Mi pare che assolva a tutte e tre le cose che elenchi: E' una meccanica codificata e sempre accessibile: un pg per usarla deve semplicemente decidere di usarla senza chiedere il permesso a nessuno (l'esempio più banale, manipolare il buttafuori per lasciare che ti faccia entrare alla festa privata senza l'invito) il cui risultato garantisce successi come descritto sopra, se ottieni un 10 o più fa quello che vuoi se fai una delle tre cose, corromperlo, minacciarlo o motivarlo. La natura della corruzione, minaccia o motivazione non è sottoposta al giudizio dell'MC (Che invece può chiedere esplicitamente qualcosa a suo giudizio se il risultato è 7-9) e produce una narrazione coerente (sebbene devo dire questo concetto mi è un po' oscuro, la coerenza narrativa penso dipenda molto dal tono, dal mood al tavolo e da mille altri fattori che dipendono dal giudizio del tavolo che sta giocando) all'interno delle partite di Monsterhearts il problema di Sauron non sussiste perchè un PNG alla Sauron è chiamato in gioco eventualmente dalla presenza di un personaggio specifico (la prescelta) con meccaniche specifiche per gestire il personaggio "alla Sauron". Dato poi che uno dei principi di Monsterhearts è: usa i PNG come auto rubate, non ci sono problemi strutturalmente problemi di coerenza se un personaggio apparentemente grande e grosso si lascia manipolare da una scolaretta. A proposito, dei PNG come auto rubate, di questo ho un esempio che ho adorato proprio dalla avventura che abbiamo concluso: era emerso giocando questo PNG, vampiro secolare potentissimo a capo di una famiglia di vampiri a cui piace ficcare il naso nelle vite dei mortali e nei giochi politici con licantropi e altre cavolate. Insomma per tutta la sesssione in cui ha debuttato questo PNG è stato abbastanza mattatore, si è posto al centro di triangoli con alcuni PG e potenzialmente poteva diventare sia il villain finale che un potente alleato o vattelappesca. Tutto questo non è avvenuto perchè al suo primo tentativo di manipolare le vite dei PG una di queste l'ha ucciso trapassandogli il cuore con una matita incantata che serviva in realtà per uccidere un altro vampiro e che lei ha sacrificato così, perchè al fondo di una spirale di abbandono e autodistruzione. E' stata una morte totalmente anticlimatica. E assolutamente fantastica. Questo non c'entra direttamente con la mossa "Manipolare PNG" ma mi faceva piacere spiegarlo per chiarire il senso de "tratta i PNG come auto rubate". La mossa "Manipolare PNG" l'abbiamo usata diverse volte in diverse situazioni e le tre cose sono sempre state assolte. Inoltre il manuale spiega bene che è una mossa che si usa quando hai l'obbiettivo dichiarato di voler ottenere qualcosa dal PNG (l'accesso ad un posto, un suo oggetto, la sua complicità in qualcosa ecc ecc) e non quando si vuole intimidire o manipolare le sue emozioni od altro. Per quelle cose esistono altre mosse. Mi sembra una mossa ben realizzata e che concilia i tre obiettivi che hai elencato. Se ho frainteso qualcosa spiegami pure.
    1 punto
  27. Sì puoi, presumendo naturalmente che tu accetti le penalità del combattimento con due armi (che si sommano a quelle di Snap Kick). Più che altro Decisive Strike è un'azione di round completo (quindi fatto nel tuo turno), mentre Double Hit si applica solo su un AdO (che è per sua natura fatto fuori dal proprio turno) quindi non sono fatti per combinarsi. Decisive Strike si può combinare con Snap Kick Questo è Doppio Colpo (Double Hit)
    1 punto
  28. Puoi aggiungere i riferimenti alle fonti? In particolare il talento doppio colpo non mi torna molto. Snap kick si somma senza problemi a decisive strike. Puoi usare prodezza solo se l'avversario causa un nuovo attacco di opportunità.
    1 punto
  29. Ti potrebbe essere di aiuto la CdP dello Shiba protector la trovi nel manuale Oriental adventures.
    1 punto
  30. Herlan Entro nella stanza pensando su cosa aspettarmi da Am'lith. Insieme a lei c'è anche Ratatorksr e dagli ultimi commenti capisco che anche Am'lith partirà per far visita a Lord Eleid e dal suo modo di parlare capisco che è ubriaca. Mi faccio da parte per far uscire Rata dalla porta nel momento in cui mi passa al mio fianco mi rivolgo a lui con voce autorevole mentre fisso Am'lith Non tra poco, la partenza avverrà tra qualche ora.... È un ordine. Chiudo la porta alle sue spalle girando la chiave. Mi avvicino ad Am'lith, vederla in queste condizioni mi rende triste, prendo il boccale che ha in mano e lo appoggio sopra il tavolo e lo sostituisco con il fiore che ho portato per lei. Rimango in silenzio l'avvicino delicatamente per poi abbracciarla e baciarla all'altezza della fronte. Sai che sono preoccupato quando non ci sei. Ho bisogno di sapere che tu stia bene altrimenti non riesco a pensare ad altro che a te e ció infierisce sulle mie scelte. Tra qualche ora devo partire... Mi aspetta una battaglia contro Viktur e il suo plotone. Prima che io incontri quell'uomo volevo passare del tempo con te per sapere come stai e per salutarti sperando non sia un addio. Dovrò concentrarmi sulla battaglia promettimi quindi che ti prenderai cura di te stessa, che non berrai troppo vino e che non farai stupidaggini. Voglio tornare da te finita la battaglia ed essere accolto con un sorriso. Voglio passare più tempo con te, mi insegnerai la tomba di ghiaccio così potremmo stare da soli senza che nessuno ci disturbi...che ne dici?
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...