Vai al contenuto

Classifica

  1. Pippomaster92

    Pippomaster92

    Moderatore di sezione


    • Punti

      21

    • Conteggio contenuto

      33.2k


  2. Sesbassar

    Sesbassar

    Concilio dei Wyrm


    • Punti

      14

    • Conteggio contenuto

      1.1k


  3. The Stroy

    The Stroy

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      10

    • Conteggio contenuto

      5.5k


  4. Beppe63

    Beppe63

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      8

    • Conteggio contenuto

      1.3k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 14/08/2018 in tutte le aree

  1. Ragazzi, non posso divulgare le mie fonti, per evitare ritorsioni ovviamente, e anche io probabilmente sto rischiando la vita, comunque ho raccolto dei preziosi aneddoti riguardanti MIRACLE, che ci possono aiutare a tracciarne un profilo ben definito e togliere ogni curiosità su di lui... e probabilmente, come dice Karamon ce ne sono molti altri che potrebbero essere tramandati. "Pensa che miracle lo ho conosciuto quando giocava un guerriero che combatteva con una spada doppia e aveva gradi in professione (cuoco)... All'epoca si faceva chiamare miracle blade" "Si parlotta ancora della volta che un DM impreparato provò a gestirlo e adesso è internato perché non riesce più ad uscire dal mondo di gioco." "Una volta ha fatto fumble su Osservare e per interpretare meglio si è cavato un occhio. Poi quell'occhio lo ha usato per fregiarsi un d20" [ndr: probabilmente è il d20 di cui parla Pippomaster nel post sopra] "Pare che lanciando fermare il tempo col suo mago si ruppero tutti gli orologi dei presenti." "Una volta interpretava un nano e dicono che gli si accorciarono spontaneamente le gambe." "Ho sentito che una volta ha fatto la Tomba degli Orrori azzeccando ogni soluzione al primo colpo" "Dicono che quando contrattava il DM gli dava gli oggetti fisici e lui pagava con monete d'oro vere." "Una volta è stato in coma perche gli era morto il pg e si è svegliato quando i compagni l'hanno ressato" "È quello che una volta ha fatto critico col vorpal e al DM gli si è staccata la testa." "MIRACLE una volta ha fatto 22 sul d20" "Conosco un tizio che l'ha avuto come GM. MIRACLE gli ha ucciso il PG e adesso quel tizio non può più giocare"
    6 punti
  2. Io starei attento a parlarne così liberamente. Si dice che in realtà abbia giocato così bene che quando ha finalmente sconfitto il boss finale di una campagna, il DM sia morto sul colpo. Da allora MIRACLE vaga per il mondo, instancabile, senza potersi fermare. Lo riconoscerete per il grande d20 che porta appeso al collo.
    6 punti
  3. Voi ridete e scherzate, ma io MIRACLE l'ho visto giocare agli europei del 2009 ed è davvero bravissimo. Un paio dei ragazzi in gruppo con lui hanno in seguito lasciato l'hobby, non so se per senso di inadeguatezza o per l'impossibilità di replicare un'esperienza come quella di una partita con MIRACLE. Io stesso il titolo l'ho vinto solo perché ero in una categoria diversa e comunque dopo il suo ritiro: nello '09 si era addirittura parlato di dargli anche il titolo come miglior DM, nonostante partecipasse come giocatore, e l'anno in cui ho vinto io il titolo di miglior giocatore è comunque andato a lui, nonostante si fosse già ritirato, per rispetto verso i suoi successi passati. Seriamente, mi sembra strano vedere un thread su MIRACLE (come se già non sapessero tutti che sta per tornare!) dove si accenna nemmeno ai suoi risultati agonistici e professionali.
    6 punti
  4. By the way...se stai ammettendo di aver trollato, ti ricordo che è una contravvenzione al regolamento.
    5 punti
  5. RPG Rap Battle. Who would win?
    5 punti
  6. Finalmente un degno contendente per @The Stroy, il master più forte d'Europa.
    4 punti
  7. Sinceramente non capisco né condivido questi beceri tentativi di umorismo, che mi sembrano irrispettosi sia verso MIRACLE che verso chi, come me, lo ha conosciuto realmente e ha avuto modo di vederlo all'opera. Ne parlate come di una sorta di leggenda, e in un certo senso lo è, ma è anche una persona reale, con sentimenti reali e parlarne come se non fosse è addirittura offensivo. Come prova, allego una foto dove io e lui siamo allo stesso tavolo durante un'amichevole proprio nell'anno prima del suo ritiro. Naturalmente non posso mostrare i volti per questioni di privacy, ma ricordo che, nonostante fosse solo un'amichevole, in più di un'occasione ha fatto ridere e piangere l'intero tavolo, DM compreso. Al punto che, quando il PG di MIRACLE è morto per una serie di lanci sfortunati - alla faccia dei """simpatici""" aneddoti su tiri impossibilmente alti - una giocatrice (quarta da sinistra nella foto) non se l'è sentita di continuare e ha lasciato la partita (MIRACLE ha dunque concluso la sessione col PG di lei).
    3 punti
  8. L'idea è interessante. Ed io avrei già qualcosa di pronto come setting per la conquista del mondo. Che tipo di pg vi piacerebbe interpretare? Io però gioco solo alla 3.5 che è l'unica che conosco meglio XD
    3 punti
  9. Caspita, io non ne avevo mai sentito parlare, però effettivamente sono sempre stato al di fuori da grandi circuiti torneistici o di LARP, quindi se mi dici così ho un sacco di hype anche io!
    3 punti
  10. Ciao a tutti, causa un cambio improvviso dei programmi da oggi starò via per 7-10 giorni e non potrò collegarmi con internet. Scusatemi per il preavviso quasi nullo, ma è una cosa improvvisa anche per me. Appena torno vi avverto.
    3 punti
  11. Lui sì che faceva sognare i propri giocatori!
    3 punti
  12. Come mai hai tutte le statistiche dispari? È terribilmente inefficiente, dato che i modificatori aumentano ogni due punti. Gli unici casi in cui ha senso mantenere punteggi di caratteristica dispari è quando si vuole 15 di forza per l'armatura completa o il 13 nelle statistiche necessarie per multiclassare. Poiché le tue statistiche rollate (suppongo siano rollate) sono in ordine: 15 15 14 13 11 9, ti consiglio vivamente di portare a 16 destrezza e costituzione. Per allocare le altre statistiche e scegliere la sottoclasse serve sapere una cosa: preferisci usare la forza o la destrezza? Forza Statistiche consigliate: 15 16 16 9 13 11 Come halfling non potrai mai usare armi pesanti, ma nessuno ti vieta di scegliere una spada lunga o un'ascia da battaglia come arma (magari però aspetta il livello 4 per portare la forza a 16, prima usa lo stocco). In questo caso, potresti prendere il talento maestro degli scudi e controllare bene il campo di battaglia anche se scegli la sottoclasse campione (che rispetto al maestro di battaglia offre meno opzioni). Destrezza Statistiche consigliate: 13 16 16 9 15 11 O 9 16 16 11 15 13 Come guerriero basato sulla destrezza, la forza ti è per lo più superflua. Ti consiglio di partire con un 13 a forza solo se vuoi partire con la cotta di maglia (16 CA), altrimenti puoi anche buttarci lì il tuo punteggio più basso e dimenticartela. Partendo con l'armatura di pelle avresti 14 CA, ma senza lo svantaggio ai tiri di furtività dato dalle armature pesanti, e inoltre potresti passare a 16 CA comprando un corpetto, la penultima armatura media, sempre senza svantaggio a furtività, oppure a 17 CA con la mezza armatura, che però da svantaggio. Con il talento maestro di armature medie che ti è stato consigliato anche sopra, la mezza armatura ti porterà a 18 CA senza svantaggio a furtività, rendendola anche migliore di un'armatura completa. Armature a parte, ti consiglio di scegliere il maestro di battaglia come archetipo.
    3 punti
  13. Guarda, per chiarezza dovresti dire di cosa si tratta, altrimenti non ha molto senso una discussione di questo tipo, nella quale non dici nulla. Di che gioco si tratta? Dici di aver ruolato con lui, quindi si tratta di un GDR cartaceo? Oppure online? Un Play by Chat? Ci sono 300 partecipanti, quindi presumo l'ultima opzione. Io non ti do contro, sto solo dicendo che questo "Miracle" per ora non mi sta sconvolgendo: non so chi è, non vuoi dirci cosa fa...da quello che hai scritto non mi è sembrato nulla di straordinario, perché conosco direttamente o indirettamente molti giocatori altrettanto bravi.
    3 punti
  14. Sei proprio un burlone... ma se ieri non sapevi nemmeno chi fosse MIRACLE!!! Cerca di non scherzare su certe cose, non sai nemmeno di chi parli, io stesso ho appena incominciato a sentire le storie sul suo conto, e anche se non sono inverosimili come quelle che hai scritto tu, non hanno di sicuro nulla da invidiare (a parte che sono vere). EDIT: Oh cielo. Ho appena realizzato una cosa. Forse avevo già sentito parlare di lui. E forse ne abbiamo sentito parlare in parecchi qui nel forum. Solo non lo conoscevamo con il suo nick MIRACLE, bensì col suo vero nome. Tempo addietro un Vate giunse a liberarci dalla nostra ottusità, e ci regalò una perla del fantasy, offrendo un'opportunità di gioco di ruolo completamente innovativo, attraverso un manuale sotto forma di testo narrativo dalla grammatica e sintassi del tutto rivoluzionaria. Probabilmente siamo rimasti in pochi ormai, ma io non dimenticherò mai il Carrido Vate. E forse nemmeno voi dovreste. Ormai non posso rivelare il suo vero nome, che spero fosse solo uno pseudonimo, sarebbe un rischio eccessivo e non necessario. Comunque a una prima indagine numerologica tutto torna, quindi... Preghiamo per un celere ritorno sulla scena del Carrido MIRACLE!
    2 punti
  15. D'altronde lo dice anche la serie di coltelli creati in suo onore, Diffida delle imitazioni
    2 punti
  16. #RPG player scusate Si potrebbe però pensare ad un gioco di ruolo fatto apposta per power player del calibro di miracle!! @Sesbassar vedo che hai colto @The Stroy sono contento che qualcuno che ha giocato con Miracle si sia fatto avanti anche se solo perchè è stato tirato in mezzo da qualcun altro!!
    2 punti
  17. Non ho trollato è vero che torna a giocare. Lo troverete a Milano a ottobre e non scrivo altro. Miracle esiste potete chiedere a Vin Diesel e a Wim Wenders e anche a Stanis la Rochelle!! Che hanno giocato con lui a detta dei più. Ad ogni modo Ripeto: il miglior RPG di tutti i tempi secondo il mio modesto parere.. Lo dimostra il fatto che state qui a parlarne anche voi senza sapere chi sia.
    2 punti
  18. Ciao a tutti, causa un cambio improvviso dei programmi da oggi starò via per 7-10 giorni e non potrò collegarmi con internet. Scusatemi per il preavviso quasi nullo, ma è una cosa improvvisa anche per me. Appena torno vi avverto.
    2 punti
  19. Ciao a tutti, causa un cambio improvviso dei programmi da oggi starò via per 7-10 giorni e non potrò collegarmi con internet. Il DM può gestire Galinis a piacere. Scusatemi per il preavviso quasi nullo, ma è una cosa improvvisa anche per me. Appena torno vi avverto.
    2 punti
  20. Ciao, ti consiglierei inizialmente di usare due dei tuoi aumenti di caratteristica per portare destrezza al 20 e costituzione a 16 (o magari 18 se ti va essere più cicciotto in senso di hp) Come archetipo (contanto che puoi usare semplicemente i manuali base) sconsiglio ovviamente l'eldricht Knight per la tua INT; mi sento invece di consigliare il Battle Master, guadagni svariate "Manovre di combattimento" che ti permettono sia azioni particolari che il variare dal semplice attaccare l'avversario, cosa che non guasta mai. Inoltre grazie a talenti come Sentinel controllerai il campo di battaglia dalla prima linea riducendo la velocità dei tuoi nemici a 0 grazie agli attacchi di opportunità e cose del genere. Onestamente non ricordo se la cotta di maglia sia una armatura media ma nel caso ti conviene prendere esperto nelle armature medie e comprarti una mezza armatura a piastre in modo di arrivare a 20 di AC(inoltre consiglio vivamente di prendere lo stile di combattimento che ti alza di uno la classe armatura, é fortissimo e forse il più utile, arriveresti a 21 così) Infine usando tu uno scudo probabilmente Shield Master sarebbe perfetto, saresti così incredibilmente difeso sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista dei tiri salvezza contro le magie.
    2 punti
  21. Hai qualche magari video o materiale di riferimento, per capire cosa lo rende "Il più grande giocatore di role play di tutti i tempi"? Sono genuinamente curioso...
    2 punti
  22. Ciao @axerm e benvenuto nella community. Dunque: 1. Ho spostato il topic nella sezione apposita. 2 In Path multiclassare non conviene quasi mai. In particolare se, come hai fatto tu, lo si fa a caso. 3. Non ho ben chiaro cosa tu voglia fare con quel singolo livello da mago. 4. Se vuoi pestare e crittare spesso, niente attaccabrighe. Inoltre questa classe possiede una meccanica decisamente inadatta ad un novizio. Per quello che vuoi fare tu, direi che ti bastano un barbaro o un guerriero con falchion e sei a posto.
    1 punto
  23. Hey, mi ricordo quella giocata! In questa foto ci sono anch'io, sebbene sia di spalle: sono il terzo da sinistra, seduto sul tavolo, proprio accanto alla bottiglia. Bei tempi...
    1 punto
  24. ok modificato post mettendo sempre con azione gratuita il parlare e tentare di intimidire, se posso farlo, in modo da non far variare il post a zellos ora vado fuori e fino a giovedì non posso postare, alò massimo modificamelo te , @Emmanus, grazie auguri di buon ferragosto a tutti
    1 punto
  25. Beh, a questo punto metto giù anche io qualche concept che mi era venuto in mente, così magari @Oflanos può giudicare cosa è più adatto: classico necromante con esercito al seguito (mago/chierico/altro da vedere); mago god creatore di effigi e costrutti in generale; se e solo se si può prendere autorità, un chierico evangelista, predicatore del progresso e della necessità di trascendere i limiti del corpo umano attraverso le macchine, intenzionato a mettere su un vero e proprio culto/setta
    1 punto
  26. Un master così presto? Miracolo XD. Comunque ho varie idee. Potrei fare un' mago evocatore alienista pazzo che vuole rendere il mondo un incubo lovecraftiano, magari usando gli incantesimi cerebrosis. Oppure un bardo, bello e dall' aspetto innocente, ma assolutamente crudele e sociopatico, preoccupato solo del suo benessere. Oppure, se dovesse essere richiesto un tank/face e non un incantatore, potrei andare con un bel Dragon Shaman, assetato di potere e ricchezze come il peggiore dei cromatici.
    1 punto
  27. Io ci sono, appena tornato dalle ferie. A Settembre partirò nuovamente una settimana (dall'1 all'8), ma potrò comunque collegarmi.
    1 punto
  28. Ok ragazzi, un tipo me l'ha detto en passant, e io non ci ho dato molto ascolto lì per lì, però ormai avevo un tarlo in testa che mi continuava a dire "ma guarda che forse ha ragione, devi controllare". Allora, premetto che chi non ha grandissime conoscenze di alta matematica potrebbe non capire, e forse è tutta una coincidenza (tipo quella che Bill Gates era l'anticristo), però intanto... Il tipo mi disse: "non so con che alfabeto speciale, comunque il nome MIRACLE, rigorosamente tutto in caratteri capitali, è numericamente corrispondente a Gary Gygax". Dicevo, lì per lì l'ho presa come una cavolata, ma poi ho deciso di fare un piccolo controllo. Io non sono un grandissimissimo espero, però mastico piuttosto bene l'informatica, e per primo ho pensato a controllare con l'alfabeto alfanumerico... E ragazzi, la somma dei caratteri di Gary Gygax, e di MIRACLE è la stessa. Sono praticamente anagrammi alfanumerici... So che può essere solo una divertente coincidenza, ma visto che ne stavamo parlando...
    1 punto
  29. Cavolo, il Miracle! Si che lo vengo a vedere, per giove! Io comunque capisco tutto, però come dice @The Stroy si sta parlando comunque di una persona vera... Nello specifico, io lo conobbi a quello stesso torneo di cui parlava @The Stroy, mi ricordo che lo avevo accompagnato (io non avevo passato le selezioni come giocatore, c'era troppa gente davvero forte...) e ho assistito ad alcune delle partite. Abbiamo poi scambiato qualche parola alla fine della premiazione, non mi ricordo nemmeno come avevo fatto a beccarlo da solo senza la ressa che gli chiedeva gli autografi... Detta in parole molto schiette, gli devo la vita: quel periodo è stato davvero duro per me, fra delusioni sentimentali, difficoltà all'università e alla fine pure l'esclusione da quel torneo per il quale mi ero preparato tanto... Ma parlando con lui, anche solo quelle poche parole, è riuscito a mostrarmi un po' di luce nel tunnel che mi ero costruito da solo, una luce che mi ha tenuto in piedi quando ero davvero vicino a fare una caxxata di quelle grosse. Ecco, non mi va di scendere nei dettagli, dato che comunque è una parte della mia storia di cui non vado fiero, però mentre ero fermo con il rasoio in mano mi sono tornate alla mente alcune delle parole che mi aveva detto: "La piattaforma di gioco è secondaria, la STORIA che ne costruisci è ciò che rimane". Se ci pensate come ho fatto io in quel momento, è qualcosa che potete applicare al gioco come alla realtà, e questa riflessione mi ha davvero aiutato a uscirne. Quindi ecco, sentire gente che fa le battutine (dai, miracle blade? Davvero?) mi fa un po' innervosire. Scusate il pippone, fate quello che volete comunque, io a Milano ci vado!
    1 punto
  30. Non mi permetterei mai, effettivamente sono un novellino dei giochi di ruolo, di sicuro rispetto a MIRACLE. Comunque avevo solo riportato dei racconti che ho recuperato da gente che mi aveva detto di averlo conosciuto... Può darsi che non tutti fossero veri tuttavia.
    1 punto
  31. E io che ero convinto avesse raggiunto l'ottavo senso e trasceso la mera umanità assurgendo alla natura di gioco stesso....che delusione...
    1 punto
  32. Scusa, @Sesbassar non è che per caso non sarai mica tu il troll? A proposito, tu chi saresti, per criticare così? Non ti ho mai visto granché attivo sul forum, sicuro di essere nella posizione di criticare un giocatore con un palmares come quello di MIRACLE? Ad ogni modo non intendo litigare. Come diceva quel tale, non esiste cattiva pubblicità: ogni persona che parla di MIRACLE, anche se lo fa per "scherzare" (se così si può dire) contribuisce a diffonderne il nome e l'esempio. Che a un neofita, ma anche a un esperto, non può fare che bene.
    1 punto
  33. Ehi, mica le ho inventate io... ho solo raccolto fonti Karamon! Comunque stiamo ancora aspettando i tuoi aneddoti 😡
    1 punto
  34. @Pippomaster92 mi spiace amico ma adesso non puoi inventarti storie su Miracle. Dovevi cogliere la palla al balzo prima!!!! @Sesbassar queste sono tutte fregnacce!! Chi si inventa storie così becere? Sicuro puoi fare di meglio!
    1 punto
  35. Grazie per i consigli . Si purtroppo ho tirato tutti dispari potevo fare la umano ma mi piace più la halfling . Allora aumento des e cos al 4 e al 6 prendo maestri degli scudi.
    1 punto
  36. Ciao a tutti, causa un cambio improvviso dei programmi da oggi starò via per 7-10 giorni e non potrò collegarmi con internet. Il DM può gestire Roryn a piacere. Scusatemi per il preavviso quasi nullo, ma è una cosa improvvisa anche per me. Appena torno vi avverto.
    1 punto
  37. 19 Aprile 1922 Sera La sera giunse quieta: la zona dove si trovavano, seppur vicino alle rovine non era invasa dalla costante nebbia che ricopriva la giungla circostante, permettendo di vedere il cielo stellato Il sito non pareva presentare motivi di preoccupazione. I piccoli animali della notte si muovevano nell'aria e sui prati circostanti rendendo l'ambiente vivo Dopo una fugace cena, Lockly organizzò dei turni di guardia per la notte. 20 Aprile 1922 Mattina L'alba giunse serena sull'accampamento e i compagni si prepararono all'esplorazione. "Bella giornata signori" disse un Morgan palesemente contento "pronti per l'esplorazione? Oggi daremo un contribuito alla scienza." "Lasciamo il campo montato? Suppongo passeremo un'altra notte qui!" chiese retoricamente Lockly @all
    1 punto
  38. Samiel Mentre Medardo da prova di alta qualità nella scala dei pipponi inutili inizio a cercare tra le carte del laboratorio se ci sono preziosi indizi o qualsiasi altra cosa che possa essere interessante.
    1 punto
  39. Rispetterei l'iniziativa se e' possibile, giusto per premiare chi ha curato di alzarsela nella creazione del pg. Se la creatura e' aggressiva non aveta ancora modo di saperlo. Sta solo uscendo dall'acqua in un ribollire di spuma. E' solo spuntata una chela, per ora e' difficile capire di cosa si tratta.
    1 punto
  40. Da domani ritorno a scrivere pure io u.u
    1 punto
  41. stasera posto Avviso che se qualcuno scrive "Egut, cura Sieg!" gli spacco la testa XD
    1 punto
  42. 1 punto
  43. A955 Hai fatto bene a prendere il manuale e a guardare, puoi terminare la ricerca: la risposta è no. Il concetto di "mezza azione" non esiste in d&d 5e. Comuque per levarti ogni dubbio guarda sempre nel tempo di lancio che si trova sopra il testo dell'incantesimo (magari in futuro inventeranno cantrip che usano la tua reazione o azione bonus per essere lanciati). Buon gioco! 😀
    1 punto
  44. 1 punto
  45. Ambientazione fantasy atipica: La storia, come la conoscono gli umani: La storia, come la conoscono nani ed elfi: La storia, come la conoscono gli orchi: La storia, come la conoscono i draghi La storia, com'è avvenuta realmente: Spunti di gioco:
    1 punto
  46. Signori, come forse avete notato, abbiamo un nuovo giocatore @Lordoros93, che si aggiungerà alla campagna appena possibile alla prima pagina di questa discusssione ci sono le indicazioni per creare il pg, liv 1, point buy 32, nessuna limitazione di classe (salvo power play sfrenato)
    1 punto
  47. Besnik "Fortunale" Aghendor "Si, sono Fortunale" confermo rivolto al nuovo arrivato, per poi rivolgermi di nuovo alla giovane donna "Non so se sono stato chiamato per questo, ma non mi importa: la Cercascogli da ora in avanti sarà impegnata in una sola missione. Troveremo l'assassino di mio fratello e gli mostrerò il fondo della mia chiglia. Quando partiamo?"
    1 punto
  48. Randal È lui, sicuro, c'è già Sandrine al suo fianco. Mi muovo svelto per raggiungere i due per evitare che scompaiano oltre la mia vista. Sandrine.. alzo un braccio per richiamare l'attenzione della contessa ..alto, grande e grosso, capelli rossi, aspetto da lupo di mare.. non mi posso sbagliare. Tu sei Besnik Non sapendo di cosa stan parlando nonaggiungo altro
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...