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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 18/07/2018 in tutte le aree

  1. By the way, tu fai lo stesso al contrario. É uscita la scheda provvisoria, piena di materiale ancora in alto mare in fatto di playtest e già sei ad osannare parti del regolamento che ancora non sappiamo se esisteranno mai. 😄 I poteri forti di DL, stipendiati dalla Wizard of the Coa$t, stanno finalmente eliminando ogni traccia di fanboy Paizo dal gioco di ruolo italiano! 😄 Come ti è già stato chiesto in passato, ti esorterei ad evitare comportamenti da vittima solo perché un po' di persone non concordano con te Il fatto che tu sia libero di esprimerti non implica automaticamente il fatto che le tue opinioni siano valide. Durante una discussione è normale che le proprie tesi vengano contestate da altre persone, altrimenti si sta tenendo un comizio e non un dialogo. Quest cosa è già stata spiegata innumerevoli volte. Ma non temete, noi dello Staff saremo qui per ripeterlo ancora e ancora, ogni volta che ce ne sarà bisogno. Ricordo infatti che su DL, finché si rispettano le regole del forum, è possibile esprimersi in modo totalmente libero. E sfido a dire il contrario! Ora scusate, vado a immergermi nella vasca di d20 in oro massiccio che la Wizard mi ha regalato.
    2 punti
  2. I pdf editabili vanno bene. O anche se volete fare tutta la scheda in doc/rtf. Gradirei inseriste un ritratto del vostro piggì, e poi bisogna scrivere il background. Preferisco avere le schede in locale, su myth in passato ho avuto problemi. Ho creato la gilda della cronaca Bruci la Città Aggiungerò altro materiale mano a mano che metabolizzo il manuale su Los Angeles. P.S non riesco a smettere di ascoltare Light Up the Night. Ormai è la colonna sonora della cronaca e come tale sono stato costretto ad inserirla nella gilda. La ascolto e non riesco a non immaginare un Brujah rocker che cerca di convincere (cantando e ballando!) un fratello vampiro ad unirsi a lui per fare la rivoluzione e dare fuoco a tutto, tipo musical .-O
    2 punti
  3. Dimenticavo, durante il riposo Medardo ha avuto il tempo per testare la spada ritrovata nel crepaccio, qualche colpo a vuoto, qualche affondo, ecc.. La spada è una spada lunga +1
    2 punti
  4. Per l'ennesima volta, nessuno sta criticando uno stile di gioco. Si sta criticando il gioco*. E più e più volte è stato sottolineato che la critica è abbastanza fondata dato che si basa su cosa i Designer dicono del loro stesso gioco (le preview servono a questo: mostrare elementi che si reputano cardini del gioco per far capire a cosa si punta). Semmai si è criticato (spesso) il tuo approccio alla discussione, che è ben diverso da una critica al tuo modo di giocare. Si è criticato per esempio il fatto che da quando è uscita non fai che citare la scheda leakata come se fosse la bibbia, di volta in volta negando addirittura l'evidenza delle parole dei designer oltre che la matematica. Chiudo con solo una annotazione: Qui confondi un discreto numero di discussioni, i due principali sono: Si è detto che la trappola leggendaria ha una CD molto alta, il che fa pensare che (se i designer la hanno proposta) esisteranno modi per arrivare a superarla. Dal momento che vale 51, per poter superare la prova con un 20 naturale serve un bonus di +31 (immaginando che diano una possibilità un po' più alta di superarla possiamo immaginare anche +36). Se, come dice @Ghal Maraz le caratteristiche sono limitate a 24 (quindi a un bonus di +7), la competenza fornisce un massimo di +3 e gli oggetti magici possono portare un bonus di massimo +5, si capisce che esisteranno numerosi bonus con tipi sommabili che possano fornire fino a +15/+20 alla prova. Il che va palesemente contro ogni velleità di Bounded Accuracy o matematica controllata (che non era nemmeno negli obiettivi dei designer, per altro) Si è detto che, sebbene la differenza fra un esperto e un non esperto sia relativamente controllata (si parla di circa 18 punti, a cui però bisognerebbe sommare tutti gli eventuali bonus variegati di cui al punto 1) gli skill unlock forniscono una grande differenza in termini di cosa un personaggio può provare. Che è ben diverso da quanto bene può farlo. In altri giochi, tutti i personaggi possono provare tutte le prove con qualche speranza di riuscire. Un personaggio addestrato sarà però più bravo di uno meno bravo. Qui, a meno che non si prenda il talento per sbloccare Pickpocket un paladino non può nemmeno provare a svuotare un borsello, lasciando perdere il fatto che lo sappia fare.
    2 punti
  5. Anche io, leggendo, ho pensato subito che potessimo esserci conosciuti a bordo. Scheda: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1640492
    1 punto
  6. Avevo messo il "Mi piace" all'intervento di Pyros88 per cercare di farvi capire che mi comportavo come ipotizzato da lui visto che da cellulare per un misterioso motivo non posso scrivere sul forum in quanto non mi compare la tastiera. Comunque per il momento rimango così. 🙂
    1 punto
  7. 1 punto
  8. Mmm...se c'è la possibilità di un monaco di path...ma come lo gestisci, lo converti alla 3.5? L'ambientazione non la conosco se non per sentito dire. E quando ti andrebbe bene un ingresso del personaggio? Prima del weekend difficilmente avrò tempo!
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  9. Viviamo proprio in un mondo brutto e cattivo.
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  10. Prima di proseguire aspetto @Beppe63per sapere se beve o meno la pozione e @Plettro perché non vorrei che fossero rimasti indietro coi post.
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  11. Mh.. quindi bruciare i corpi è cosa buona e giusta e s'ha da fare
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  12. http://www.raven-distribution.com/var/catalogo/allegati/Vampiri - Scheda PG.pdf EDIT: noto ora che non è di quelle editabili. In inglese ce ne sono a bizzeffe qui http://www.raven-distribution.com/var/catalogo/allegati/Vampiri - Scheda PG.pdf WoD > V20 > una da neonato
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  13. https://www.google.it/amp/s/1hitpointleft.wordpress.com/2016/02/18/basta-con-le-trappole-loffie-come-creare-trappole-che-spaccano/amp/
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  14. Tonum Almeni (umano chierico/signore delle tempeste) @DM:
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  15. Io vorrei riferire al gruppo quella cosa di cui mi sono ricordato ma vorrei farlo in disparte
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  16. una piccola precisazione conta che in realtà aggiungi anche il tuo livello pieno alla prova di abilità quindi, almeno rimanendo nel tuo esempio, quel pg avrebbe già 35 alla prova. in realtà sta proprio qui il problema: no sappiamo se i talenti forniranno bonus, così come gli oggetti magici ma non è da escludere che anche i talenti non strettamente legati alle abilità ne diano altri ancora. ed è proprio questo, a mio avviso, il problema maggiore. tenendo conto che un personaggio raggiunge un bonus di +30 (livello, caratteristica e competenza) e che questo sia insufficiente per fare determinate azione è indicativo della presenza di altri bonus "obbligatori" per essere efficaci in quello in cui abbiamo deciso di specializzarci. per restare nell'esempio della trappola io avrò necessità del bonus di +5 all'oggetto altrimenti neanche potrò disattivarla e, anche con questo bonus, avrò comunque bisogno di un risultato di 16+ sul dado. un pò complesso per essere un personaggio specializzato vi pare? quindi domanda sorge spontanea: ci saranno altri bonus? e da dove verranno? se la risposta è sì abbiamo il solito problema dell'accumulo di bonus visto, che potendo pescare da più fonti, se ne sfrutto alcune sono equilibrato ma se pesco da tutte sono rotto. Se la risposta dovesse invece essere no invece abbiamo metà dello sviluppo del personaggio inutile visto che i 10 talenti (ma per alcune classi 20) risulteranno inutili per accumulare un vantaggio significativo verso chi non si è specializzato. il vero problema secondo me però sta nelle scelte di design che hanno deciso di intraprendere ossia la difficoltà crescente delle CD e come hanno gestito i talenti di abilità. per il primo capisco che sia una cosa personale ma ho sempre trovato ridicolo che le difese che i giocatori si trovavano davanti dovessero diventare sempre più elaborate. per fare un esempio spiccio: in 5ed i pg livello 1 vogliono introdursi nel castello di Mago Zurlino ma la porta che si troveranno davanti è di ferro rinforzato con rivetti presi dal Titanic attraverso un varco spaziotemporale (cd25). questa protezione è più che sufficiente per tenere lontano il 95% della popolazione mondiale. è la migliore? no. è sensato che sia quella in quella situazione? sì. i giocatori quindi non riescono a passarla e cercano altri ingressi. 10 livelli dopo però assaltano un altro castello e si trovano davanti... la stessa porta. magari in nano artigiano è amico di Zurlino o magari fa solo prezzi da urlo ma io master non ho problema a giustificare la presenza di quella porta e per i miei giocatori resterà comunque una sfida impegnativa ma affrontabile stavolta. in PF (e da quello che si vede pf2 non sarà troppo diverso) la situazione a livello 1 non cambia ma quando torneranno a livello 11 davanti si troveranno una porta in adamantio con rivetti del titanic rinforzati dal soffio ghiacciato di un drago e con un golem che si è addormentato seduto per tenerla chiusa (cd 38). è la migliore che ci sia? di nuovo no perché ho ancora 9 livelli di superfighe porte da poter sfruttare. è sensato che sia lì?probabilmente sì ma io master avrò da fare un bel po di lavoro per trovare una giustificazione per cui una porta che non ha assolutamente senso di stare li sia effettivamente li. in quest'ottica il cambio di ambientazione, l'aumento dell'ingerenza magica o comunque il dover per forza ingigantire sempre di più sono passi obbligatori per un master perché la matematica spinge ad un aumento dei numeri che va contro la logica terrena. molto peggio per me è il secondo punto: i talenti di abilità. sono, almeno per come li hanno presentati e per quello che si vede nella scheda, l'idea migliore che potessero avere per ammazzare il ruolare i personaggi. hanno volutamente e arbitrariamente creato delle situazioni che un personaggio non può superare se non ha il talento apposito. per restare nell'argomento schede: il talento pickpocket permette di rubare oggetti di precise dimensioni e in precise condizioni. il che fa capire che A) chi non ha il talento non potrà eseguire quelle date azioni e B) servirà un talento per fare cose più difficili. questa dei talenti è un'idea del (mi si passi il francesismo ma davvero non la sopporto) caz*o perché crea di limiti enormi per i giocatori che avranno determinate azioni che vorrebbero anche solo poter tentare di fare ma gli sarà negato perchè non hanno il talento. il che significa che se ci sarà da prendere un oggetto dal tavolo sarà il ladro (e solo lui) a poter tentare e così si creeranno dei colli di bottiglia situazionali che ammazzano l'interpretazione invece di favorirla. in aggiunta a ciò richiederà anche che i gruppi formino delle precise composizioni perché di nuovo (dopo anni cavolo) sarà obbligatorio il curatore, lo skil monkey, il tank... ma che diavolo: sono concetti che molti giochi neanche sfruttano più proprio perché spesso la gente non voleva essere costretta a fare un determinato ruolo. nel mio gruppo i ladri stanno sulle palle a tutti e per anni io le trappole non potevo metterle perché sarebbero state semplici tasse sui PF o se le avessi messe "perché il mondo deve essere indipendente dai pg" (voce sarcastica durante la lettura prego) i miei giocatori si sarebbero giustamente risentiti poiché le avrebbero percepite come sfide inique nei loro confronti e lo avrebbero visto come una spinta da parte mia a far loro prendere una classe che non gli piaceva. Questo è un gioco che sta nascendo, almeno per quello che si è visto fino ad ora, vecchio nei concept e nella realizzazione. per fare un paragone con i videogiochi se adesso escono giochi con stile retrò è proprio questo che lo rende retrò: lo stile non le meccaniche. perchè quando esce un gioco con meccaniche vecchie viene apprezzato da pochi: verosimilmente i fan della serie o gli inguaribili nostalgici. ed è questo che sembra essere PF2: un gioco vecchio che può piacere più o meno solo ai vecchi giocatori di PF e a pochissime altre persone vsto che il panorama attuale (pur cannibalizzato dalla 5ed) offre prodotti che, ad esclusione della fama, hanno molto di più da offrire. PS: il motivo per cui sono così deluso è che dai primi proclami davvero mi aspettavo un gioco che riproponesse lo stile di PF ma con meccaniche e idee al passo coi tempi. invece non solo non hanno mostrato niente di nuovo o moderno ma neanche niente di originale! tanto c'è il nome che vende: chissenefrega di fare un lavoro accurato. e così tanti prodotti fatti con più cura, stile e professionalità restano ignorati perché l'utenza acritica (mi riferisco al forum paizo dove ogni anteprima è accompagnata da sonori "yeeeeeeeh!" nei commenti e non all'utenza di questo forum) sarà ben felice di spendere soldi prima in una beta (vendere il playtest non ha scuse per me) e poi per altri millemila manuali per avere la stessa esperienza che hanno già avuto per anni con la prima edizione. contenti loro...
    1 punto
  17. Vero mi ero perso un boost. Mmm 29? Se trasponi il mio esempio in point buy path1 sono: 16 (+2 razziale va a 18) = 10 pt 10 = 0 pt 14 (+2 razziale va a 16) = 5 pt 12 = 2 pt 12 = 2 pt 10 = (-2 razziale va a 8.) = 0 pt Totale 19. Poi si, ho dimenticato il +2 razziale in più.
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  18. Il manuale consiglia 10 per low fantasy, 15 per standard fantasy, 20 per high fantasy e 25 per epic fantasy. La maggior parte delle partite che ho giocato è partita con 20, seguito da 25. 15 è raro, 10 mai visto. C'è anche da dire che il sistema di point buy non è lineare ed è costruito in modo da favorire l'innalzamento di una sola caratteristica a 18 oppure di due a 16, tenendo basse le altre. E sono contento che abbiano eliminato la possibilità di scendere a 7 con le caratteristiche, era il classico trucco per racimolare qualche punto a scapito solitamente del carisma.
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  19. ad averlo! XD ho conoscenze arcane, religioni, piani e storia tutte a +2
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  20. contro i carcerieri, che dovrebbero essere due non serve penso. se non subiamo danni significativi allora roryn potrà usare una sua preghiera per sè stesso altrimenti una sul messo peggio e la pozione su di sè, cosa ne pensate?
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  21. Per maggior comprensione mia non mi spiacerebbe un link a questa informazione e al cap delle caratteristiche.
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  22. Darth, so cosa significa comprare casa. Non crucciarti per il PbF: siamo qui solo per divertirci. Nessuno di noi ti molla, tranquillo: dovessimo anche sospendere ora e riprendere, che so, a settembre, ti assicuro che noi tutti saremo ancora qui. Sospendiamo, segnati qualche appunto e, alla ripresa, scriverai qui il mega-riassuntone delle puntate precedenti e riprenderemo a giocare senza problemi. Meglio fare così che non passare intere giornate tu come master ad arrovellarti pensando che ci lasci qui in attesa. Ricorda, noi ci siamo sempre.
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  23. Confermo che gli Ability Boost sono, come dice Zaorn, incrementi di quattro caratteristiche alla volta. Il primo Ability Boost viene applicato in creazione di personaggio e si somma alle modifiche dovute ad Ancestry, Background, Classe. Poi avviene un Ability Boost ai livelli divisibili per cinque. La caratteristiche aumentano di due punti alla volta se inferiori a 18; di un punto alla volta, se uguali o superiori a 18. Il limite naturale delle caratteristiche è 22. Incrementabile a 24 tramite oggetti magici.
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  24. il mio pg da buon militare obbedisce al capo senza storie... peró se dovesse entrarea in città con i vostri pg allora si prenderebbe la licenza e ... per @Beppe63
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  25. Besnik "Fortunale" Aghendor  Aguzzo pure io lo sguardo quando Jimbo si mette a gridare. Non vedo molto, ma non ho esattamente una vista da falco. Ma la voce, quella è di un leone! "Uomo in mare? Perché è ancora lì a mollo, dannazione! Tiratelo su prima che finisca nella nostra coda!" mi volto e cerco Tessa con lo sguardo. È una fiera donna del nord, alta quasi come me e altrettanto forte. Spesso tiene il timone per me, anche se in realtà è cambusiera. Con un cenno le faccio capire di darmi il cambio, cosicché possa occuparmi del naufrago. Dm
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  26. Per una volta sono pienamente d'accordo, è una complessità inutile che mi ricorda i GDR elettronici in flash che si trovano in giro per internet. Per come l'ho percepita è una regola più o meno opzionale e se è così la si può ignorare senza problemi nella maggior parte delle partite. Voglio sperare, anche se il buon senso mi dice altrimenti, che tutta questa schematizzazione serva a costruire un database con tutto il materiale, su cui si possono effettuare ricerche su ogni singolo parametro disponibile. Ma come ho detto ci credo poco.
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  27. Magari alla fine divento noioso perchè questa cosa la dico sempre ma, se ti piacciono i caster, dovresti provare un divinatore (mago). Non fanno danni ma sono divertentissimi da giocare e danno una grande sensazione di onnipotenza... Per lo stregone, da qualche messe, in gruppo ne abbiamo uno della magia selvaggia e anche quelli sono notevoli, certo il gruppo deve sopravvivere a qualche incidente ma alla fine ne vale proprio la pena. Se poi lo giochi con una bella carica sana di entropia c'è divertimento a pacchi per tutti. Qui trovi delle belle guide per tutte le classi. http://www.enworld.org/forum/showthread.php?468622-A-Collection-of-Guides-A-Library-of-Character-Builds
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  28. In realtà intendevo proprio una cosa simile ad uno stipendio da re-investire nella propria attività per migliorarla; è ormai sapere comune che i luoghi (che vadano dall'ufficio al cantiere a qualsiasi altro luogo) che utilizzano i soldi dei soci per investire nell'attività stessa sono quelli che meglio lavorano; considerando tutti i giocatori soci e il narratore come capo amministrazione, è in sostanza un versare una quota per il miglioramento del servizio. Se ogni sessione riscuotessi dai giocatori 3€ avrei a settimana 15€ (un booster di miniature, ad esempio, o un paio di mappe) e al mese ne avrei 60 (un manuale, un diorama o qualsiasi altra cosa che serve per il combattimento). Le regole per il combattimento narrativo ci sono, ovviamente, ma avere una foresta "reale" con miniature "reali" secondo me rende decisamente di più, a patto (appunto) di non avere gente coi contro-attributi nella narrativa (che, soprattutto nel D&D, scarseggiano). Ovviamente si tratta di trasformare un hobby in un lavoro, quindi ritengo scendere a compromessi interessante e remunerativo: saper gestire più occasioni e gruppi, stili di gioco e narrativi imho non può che fare bene e arricchire il proprio background. Certo, ci sarà da lavorare, ma lo farei volentieri. Penso che la domanda crescerà in automatico nel momento stesso nel quale ci saranno narratori che creeranno offerta: sapere che puoi pagare un ragazzo dalle capacità simili a Matt Mercer anziché avere Gino Prosciutto che narra con il manuale del master tutto scassato inventandosi regole sulla magia farà la differenza e creerà a sua volta il mercato. I Narratori da due soldi verranno dimenticati e rimarrà solo un gioco di qualità (oserei dire finalmente). Riguardo Matt Mercer, temo che il suo successo sia dato in gran parte da un paio di sue capacità e di capacità altrui; In primis il gruppo, avendo a disposizione giocatori che ben collaborano e giocano, a loro volta professionisti capaci di creare scenari interessanti; non ha certo dei powerplayer né dei ca****i che pensano a raccoglier patacche di elfe, e questo al tavolo fa la differenza. Anche solo uno dei suoi giocatori darebbe la paga a molti di alcuni miei vecchi giocatori, e questo al tavolo si sente parecchio. In secundis il fatto che sia un doppiatore e attore: dalla mimica all'intonazione fino al linguaggio non verbale, tutto è studiato per essere adatto al pubblico; sono abbastanza sicuro che se mettessi Quentin Tarantino a creare una storia e giocassi con Pitt, Deep e De Niro e avessi la voce di Musy ne verrebbe fuori una sessione atomica. Ovviamente sto estremizzando ma ti rendi conto anche tu che quando metti professionisti pagati a giocare ne viene fuori qualcosa di enorme, che è difficilmente replicabile nel comune. Conosco solo una giocatrice capace di creare personaggi così deep e allo stesso creare gioco (spesso una esclude l'altra), e capace come lei ce n'è una tra i trenta-cinquanta giocatori che ho avuto. E questa ha quarant'anni, ha fatto teatro e tutto, ci mette due mesi a farmi un pg ma quel pg vale ogni secondo speso, è minuzioso e tutto e lo scambierei volentieri con una decina di altri personaggi (ed una ventina di giocatori).
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  29. eccomi... essendo il primo post mi serve un attimo per rientrare nella trama, posto appena possibile. Intanto... MORTE AL CHAOS!
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  30. Il Cavaliere Mistico non usa un Focus Arcano, ma una borsa delle componenti https://www.sageadvice.eu/2015/03/23/component-pouch/ Tuttavia un DM potrebbe concedergli di usare la sua arma vincolata come focus arcano https://www.sageadvice.eu/2015/06/17/eldritch-knights-weapon-as-an-arcane-focus/
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  31. Sì, neanche io uso uno schermo, giusto il quadernetto in orizzontale che dicevo prima. Va bene coprire contro le occhiate accidentali (più per una questione di "è bello non sapere" che di barare in cattiva fede) ma una barriera fra me i giocatori proprio non mi piace.
    1 punto
  32. Io sinceramente non uso uno "schermo" nel senso vero e proprio perchè non mi piace avere un qualcosa che mi separi dai giocatori. Detto questo io preparo le avventure su un piccolo quadernetto dove segno le cose utili all'avventura, come ha detto The Stroy: dati dei vari png, mappe, statistiche dei mostri, magari dei disegni fatti da me o stampati da mostrare ai giocatori, annotazioni che mi aiutino durante la narrazione (ad esempio particolari frasi, oppure titoli di musiche da riprodurre in sottofondo, ecc). Trovo che questo sistema abbia anche di bello di lasciare una sorta di diario, o ricordo della campagna.
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  33. 1 punto
  34. In realtà dipende tutto dalla tua memoria e dal tuo stile di gioco. Io (che ho una buona memoria e preferisco avere materiale flessibile) quando sono a sessione faccio in modo di avere a portata di mano: Dati essenziali sui PG che voglio vedere entrare in gioco nel corso della sessione Tratti di comportamento dei personaggi e delle fazioni in gioco, 1-3 per ciascuno Statistiche da combattimento di mostri e PNG, organizzate nel modo più riassuntivo possibile Oggetti magici da distribuire e loro funzionamento Mappa approssimativa dell'area che i PG devono esplorare Regole per improvvisare (creazione di incontri, mostri rapidi, danni delle trappole, distribuzione dei tesori) Ho anche un quadernetto dove mi segno velocemente degli appunti quando i PG trovano un posto o un PNG improvvisato che so che potrebbe ritornare in gioco in futuro. Anche in questo caso, non più di 2-3 tratti distintivi per elemento. Quando sto imparando un sistema nuovo, dopo aver metabolizzato il grosso del regolamento, faccio una passata veloce del manuale e mi segno su di un foglietto quelle 2-5 regole per casi particolari di cui altrimenti finirei per dimenticarmi. Cerco di farle entrare in gioco nelle sessioni successive, così da memorizzarle. Il foglietto poi lo butto via. Le uniche altre cose che porto a sessione sono: Carta usa-e-getta e penna Dadi e token per l'ispirazione Smartphone con le immagini che voglio mostrare ai giocatori Cassa bluetooth per i rumori ambientali (tramite un'app) Un paio di oggetti scenici per fare atmosfera, sostenere il quadernetto degli appunti (aperto in orizzontale e alzato a mo' di schermo) e contenere i token Questo è tutto quello che serve a me. I miei appunti e la mia preparazione, a conti fatti, consistono all'80% delle stat dei mostri, mentre ad esempio per il background dell'avventura preparo poco e vado a memoria e improvvisazione. Magari per te è diverso, come dicevo all'inizio: l'unica è fare pratica e sviluppare una routine personale, poi vedrai che col tempo sarà semplice.
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