Vai al contenuto

Classifica

  1. The Stroy

    The Stroy

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      5.5k


  2. Drimos

    Drimos

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      4.2k


  3. smite4life

    smite4life

    Concilio dei Wyrm


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      9.3k


  4. D@rK-SePHiRoTH-

    D@rK-SePHiRoTH-

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      5.1k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 20/06/2018 in tutte le aree

  1. Come dice The Stroy, a chi già gioca a Pathfinder, a cui però non possono vendere all'infinito splatbook sempre più bizzarri o campagne lunghissime e sempre diverse (una volta che hai una prefatta ti dura anche due anni e se non sei un collezionista una nuova non la compri). Se controlli i commenti a questi articoli sono tutti di giocatori attuali del loro prodotto principale, che fanno confronti con la prima versione e si dicono entusiasti della seconda (non ne ho visto neanche uno di giocatori di altri GdR, men che meno D&D). Tutte persone a cui Paizo può vendere per la seconda volta i tre manuali base che certamente daranno introiti all'azienda più dell'ennesima piccola espansione con oggetti magici e con il playtest probabilmente risveglierà vecchi giocatori assopiti che avevano già trovato il loro equilibrio in Pathfinder 1.
    2 punti
  2. Queste anteprime del nuovo codice penale sono sempre più interessanti, spero continuino così.
    2 punti
  3. tutto questo book-keeping mi rende preoccupato 6
    2 punti
  4. 1 punto
  5. Allora facciamo così. Siccome l orco agisce dopo bellcaunion, ritardare o meno l azione dopo dell elfo cambia poco. Copio l azione di kevroar, ovvero un doppio movimento, ma quando lui scarta a destra (o sinistra, mo non ricordo), io scarto dall altra parte,cosi da prenderlo su due fronti.
    1 punto
  6. Lothar, Prescelto di Kharnath, il decimo giorno d'Inverno a Melcar. Osservo negli occhi il Druido. << Il fluire delle volonta' perniciose degli Dei ci ha portato uno davanti all'altro. Tu suffragi la mia vittoria, io il tuo ruolo nella guerra che verra', perche' si, porteremo la guerra alle genti del sud. La piu' grande che loro abbiano mai visto.>> Le mie parole volano in alto, sospinti dai venti del nord, agli orecchi del mio dio. Lo posso veder sorridere seduto sul suo trono d'ossa, mentre aspetta ansioso che altre vite siano sacrificate in suo nome. Lascio l'arena per riprendere le mie vesti, ma non prima di aver reso omaggio come tradizione alla piu' vecchia dell'insediamento. Poi, sempre in direzione del Druido. << Vieni, abbiamo molto di cui parlare. >>
    1 punto
  7. Ah, va bene. In verità sei con gli altri e non vi siete mai separati da quando siete all'Asilo del Diavolo. Gli spoiler nel post erano correlati e a conoscenze acquisite in passato, cose che in verità sai anche tu visto il risultato della nuova prova, e ad una prova passiva di Percezione, che però solo Ambrose ha superato. Tutto quello che è descritto a livello generale nel post precedente che riguarda la risposta di Zea e all'ingresso nel negozio sono cose a te note poiché Brandon le ha vissute e si trova lì
    1 punto
  8. @Arantic @ tutti tranne Arantic
    1 punto
  9. 1 punto
  10. In ogni caso, un errore è comprensibile e non hai certo ricevuto punizioni o simili, bensì un semplice richiamo e il suggerimento a riguardare il regolamento del forum (che ti linko qui e che ti assicuro non essere particolarmente più restrittivo di altri). Per quanto riguarda le risposte che hai ricevuto dagli utenti, i moderatori stanno facendo le loro valutazioni, ci scuserai se non lo facciamo pubblicamente qui. Detto ciò, ti invito ad avere in generale un atteggiamento un filo più costruttivo: siamo qui per divertirci e condividere la nostra passione per un hobby che ci accomuna, non per attaccarci a vicenda o intravedere complotti e "intoccabili"... Pace 🙂
    1 punto
  11. grazie per la segnalazione, stiamo valutando. Nel frattempo, se cerchi un generatore di incontri potresti guardare Kobold.
    1 punto
  12. @Blues aveva detto che avrebeb avuto qualche problema causa ferie e solo col cell
    1 punto
  13. Luce intensa proveniente sia da fuori, che da alcune torce
    1 punto
  14. Possiamo proseguire se volete
    1 punto
  15. Secondo me (ma io seguo le anteprime solo perché ho tempo da perdere e mi piace lamentarmi) si rivolge agli attuali giocatori di PF. Non tutti, naturalmente, ma la maggior parte, o perlomeno la parte più attiva sulle varie piattaforme. In termini moderati: persone poco aperte al cambiamento e con una forte passione per i dettagli, a cui non interessa avere un gioco che funziona, ma uno il più possibile simile a quello che hanno già e con il più alto numero concepibile di parti mobili. A giudicare dalle board Paizo, hanno trovato il loro target. Il lato positivo è che un gioco del genere è sostanzialmente impossibile da proporre ai neofiti, il che segna l'estinzione per una parte tossica e anacronistica della community. Con cui naturalmente non mi riferisco a tutti i giocatori di Pathfinder, ma ai soggetti come quel tale che proprio sulle board Paizo si lamentava perché ora i mostri hanno segnato solo il modificatore di caratteristica e non il valore di partenza, sostenendo che "il valore servirebbe ad esempio in caso si dovesse calcolare il peso trasportabile dal mostro".
    1 punto
  16. Lascio stare quel che penso, ma vorrei chiedervi, secondo voi questo "nuovo" prodotto a chi si rivolge? La sbandierata semplificazione è solo un miraggio, la matematica è, se possibile, anche peggiore, idee interessanti giusto un paio e niente più....ma allora, secondo voi che vi date da fare per stare dietro a queste anteprime....ma perchè?
    1 punto
  17. Io se continua così passo avanti, ma credevo voleste ancora parlare con la strega xD
    1 punto
  18. allora...Direi che quadrupede, artigli,arrampicata e visione crepuscolare sono tratti fondamentali. Sono le loro caratteristiche feline di base dopotutto. Fortuna del gatto è a mio parere il migliore tra i tratti di fortuna, è più unico e meno sbilanciante (+2 ai ts razziale è tanto). Nimble Faller e cacciatore pure ci stanno bene. In totale dovrebbero fare 14 punti, che è potente ma non sbilanciato .
    1 punto
  19. Marken Ah, ecco qual era la fregatura! In effetti pareva troppo facile entrare. Anche se credo che i nostri amici santuomini abbiano un modo per aggirarla. Dico mentre scendono gli altri, purtroppo Lenal è ancora tutto intero e non sembra essere stato pestato, peccato giusto per sapere, ma i pii sacerdoti girano un gruppi numerosi?
    1 punto
  20. Sono basito da come la condizione accelerato sia una sostituzione della frase "multipli effetti di velocità non si sommano tra loro". Per non specificare che non si può ottenere più di un certo numero di azioni a turno si sono sentiti in dovere di creare una condizione che NON è una condizione, dato che di fatto fa riferimento ad ogni fonte specifica e applica il suo generico effetto solo per coincidenza e per non far sommare più effetti di accelerazione. Quasi tutte le condizioni citate mi sembrano scomodissime da applicare (vedi affaticato che ha penalità circostanziali a seconda della fonte e cambia ogni turno a seconda delle azioni effettuate, o accelerato come sopra), ridondanti (nauseato e spaventato danno le stesse penalità, ma hanno metodi di rimozione diversi?) o direttamente strani nella fiction (posso vomitare tre volte in un turno per ritirare tre volte contro un effetto di nausea?). Spero che questa preview non sia indicativa, ma ormai lo dico di tutte, quindi comincio a sospettare che questo gioco sia semplicemente un delirio numerico affogato nel bookkeeping.
    1 punto
  21. Gandissir, Prescelto di Björun, decimo giorno d'Inverno a Melcar La spada di Lothar risplende di una luce fredda e solenne prima di saettare sul collo di Sigurth. Un silenzio surreale cala sull'arena coperta di neve. Gli Dei hanno scelto: sarà la Spada del Nord a governare Melcar negli anni a venire. 'Amarant è una donna saggia, potrebbe rivelarsi un alleata preziosa oppure una temibile nemica. Per il momento sembra non volersi schierare, devo dimostrarle di avere il controllo della situazione. Ho bisogno di scoprire qualcosa di più riguardo l'Occhio degli Antichi' penso. Cammino verso il centro dell'arena dove Lothar torreggia sul corpo esanime e mutilato del suo avversario. «Gli Dei hanno espresso la loro volontà! Che tu possa guidare Melcar verso un destino glorioso, ricambiando gli Dei del Caos per ciò che ti hanno concesso» dico in tono solenne.
    1 punto
  22. @Crees Melcar, decimo giorno d'Inverno La tua lama cade repentina sul collo nudo del tuo avversario, facendo rotolare la sua testa a terra con una smorfia innaturale e spaventata. La tua furia adrenalinica inizia finalmente ad attenuarsi, mentre il gelo che si è formato tra gli spettatori fa compagnia alla piccola nube ghiacciata che si crea dal tuo respiro, prima di scoppiare in grida di esultanza. A parte qualche fedelissimo di cui si occuperà il resto del villaggio, tutti i guerrieri sono ora dalla tua parte, ma attendono comunque in trepidante attesa il responso finale della vecchia saggia e del druido. @Danear Ultimo braciere, decimo giorno d'Inverno In mezzo alla tua fretta e alla parlantina quasi ingannevole, Ivan si lascia trascinare verso la porta mentre cerca di memorizzare le informazioni che gli stai fornendo velocemente: forse troppe tutte insieme per una persona di tale elevatura intellettuale, ma tant'è, in questo mondo bisogna arrangiarsi e Ivan dovrebbe aver imparato a farlo da parecchio tempo. Mentre chiudi la porta, senti ancora il suo vociare confuso «Jhavis... Atlantis.. Un poeta che la fa affondare..» Riprendi il discorso con la ragazzina, che sembra confusa alle tue domande: «Il mio nome? Ho molti appellattivi, Léon, ma nessun nome. Usa pure quello che più ti aggrada» Poi, prosegue con una voce più solenne: «Il tempo è giunto perché gli Dei scendano su questa terra a sistemare ciò che l'uomo ha fatto. Ti ho già detto cosa dobbiamo fare: trovare lo Sguardo sotto all'Occhio, e lui ci indicherà la strada. Puoi aiutarmi o puoi lasciarmi andare da sola, il tempo è giunto, decidi in fretta!» @Knefröd Mentre la vecchia ti sta ancora parlando, il duello termina: la spada di Lothar pone fine all'ormai misera vita di Sigurth in mezzo all'ode dei guerrieri che circondano la sacra cenere, ed ora attendono le parole che coroneranno Lothar quale nuova guida di questo insediamento ma che serviranno anche a te per convincere Lothar a sostenerti oppure rendere il suo sostegno inevitabile agli occhi della sua gente
    1 punto
  23. Khalya, paladina di Yvet Lorne Dal polverone e fracasso di travi ed assi, emerge un’enorme bestia. Riprendo il respiro interrotto: dal monociglio riconosco essere il buon Druido. ‘Grande Will!’, replico con un inchino al suo barrito. ‘Grande… in tutti i sensi!’, quasi sorrido prima di accorgermi che è presto per cantar vittoria: Una colonna di un rosso necrotizzato, si innalza gorgogliando, tremolando ed infine torreggiando. Assume dei tratti amorfi e cangianti, eccetto per il volto, fissato in un abominevole urlo muto. È un golem! La mia mente vaga… Lei, la sua aquila nera, il suo armamentario di lame celate – perlopiù d’argento o altri metalli insoliti – e le sue innumerevoli cicatrici. Misteriosa e silenziosa veniva sempre nei bui meriggi invernali. Lei, la Cacciatrice Val Hennet. L’unica non consacrata a cui era permesso entrare nel Tempio di Alabastro. L’unica a cui era permesso nascondere il volto e vestire di nero. Avevo dodici anni quando tenne cattedra la prima volta su Creature e Manifestazioni Occulte. Sostituiva la paladina che, per le sue ricerche, trovò un orribile quanto glorioso martirio nelle lande del nord. ‘Val Hennet…’, scandisco il suo nome mentalmente, mentre osservo il golem muovere i suoi primi passi impacciati ‘…cosa faresti in questa situazione?’ Non mi stupirebbe vederla a Castelfranco in occasione del Gran Torneo. ‘Proteggimi o Madre: letale è il pericolo che sto per affrontare’, chino il capo accettando la sua benedizione. {{Edit}} …ma non è il golem a lasciarmi basita. Al mio ordine di non muoversi, un manipolo di soldati e cacciatori di streghe decidono inspiegabilmente di attaccarmi. O forse una spiegazione c’è. Che ben venga, se questo è il modo in cui i traditori decidono di venire allo scoperto. Un’ultima occhiata al pachiderma: ‘Amico mio, dovrai occuparti tu del golem…’ Mi restituisce un secondo barrito, che questa volta suona più come un urlo di battaglia. «Presto. Aggirate e sorprendete i quattro cacciatori. Sono degli impostori. Hanno le armi puntate su di me, e sul corpo a corpo sarete in vantaggio», ordino ai soldati rimasti fedeli alla mia autorità. Ben sei di loro si dividono sui due lati, con una manovra a tenaglia. Altri tre invece mi sono già addosso, offrendomi però momentanea copertura contro i quadrelli. «Arnald resta dietro di me!», dico al giovane ufficiale con fare protettivo. Attutisco e devio il primo fendente con la destra, mentre con un sonoro colpo di scudo respingo l’attaccante contro quell’altro in carica. Lo scontro è violentissimo e li manda entrambi gambe all’aria. Poi, dopo un lungo scambio di colpi, con un ultimo guizzo anticipo il terzo, affondandogli la lama nella petto. La sento tranciare muscoli ossa ed organi interni. Per ultimo sopraggiunge il comandante, con la sua luccicante quanto ingombrante uniforme. Il mio sguardo di condanna è implacabile: «Quando ti avrò gettato nel fiume, sarà la tua stessa armatura a sprofondarti nell’oblio e a farti da bara!». Vedo il puro terrore nei suoi occhi… mentre i primi due attaccanti, ancora intontiti si appoggiano l’un l’altro per rialzarsi. «Voi due state giù se non volete saggiare la mia lama come il vostro amico…», indicandogli l’altro riverso a terra, nel suo stesso sangue. Quasi mi fa tenerezza il vederli tremare come delle foglie. «E ora a noi…», verso il comandante. La mia spada pulsa di una luce rossa come l’ira che traspare dal mio sguardo…
    1 punto
  24. Ciao a tutte/i! Sono nuovo. Mi chiamo Wallace Monstertrainer. Sto scrivendo alcune musiche di sottofondo per le sessioni di ruolo. Creo degli "album" dedicati ad un particolare mostro, tratto da D&D 3.5, e cerco di dargli la giusta atmosfera. Il tutto è assolutamente gratuito e fruibile: lo scopo è semplicemente di dare uno strumento di gioco in più per i giocatori. Al link seguente vi è il mio primo lavoro (se vi va, clikkate un like ed un iscriviti... grazie). https://www.youtube.com/watch?v=4m-Z6u8skYk
    1 punto
  25. Bene. Il dubbio mi era venuto leggendo il tuo messaggio: Quindi puoi fare un'immediata (fuori dal turno) anche se nel turno hai utilizzato la swift. Solo, perdi la swift del turno successivo. E teoricamente potrebbe accadere che: Round 1 - A agisce - B agisce - io agisco, utilizzando un'azione veloce - C agisce, e io utilizzo un'azione immediata (consumando la veloce del round 2) Round 2 - A agisce - B agisce - io agisco, non posso utilizzare l'azione veloce consumata nel round 1 - C agisce, e io utilizzo un'azione immediata (consumando la veloce del round 3) Round 3 - A agisce - B agisce - io agisco, non posso utilizzare l'azione veloce consumata nel round 2 - C agisce, e io utilizzo un'azione immediata (consumando la veloce del round 4) E così via.
    1 punto
  26. Già ve ne avevamo parlato nell'articolo a lui dedicato della serie "Chi Era Costui...", ma oggi vi forniamo qualche ulteriore informazione e retroscena sul più celebre mago di Oerth Durante l'evento della Wizards of the Coast "Stream of Many Eyes" ho messo le mani su una copia del Mordenkainen's Tome of Foes, che "si fonda sugli scritti del celebre mago del mondo di Greyhawk." Quell'utilizzatore di magia, Mordenkainen, è uno di primi e più celebri personaggi di Gary Gygax, ed è stato con noi sin dagli inizi di Dungeons & Dragons. Gygax ha gelosamente custodito le statistiche di Mordenkainen negli anni successivi, ma questo estratto da una lettera di metà del 1974 mostra il suo personaggio come era nei suoi primi anni. Questa versione di Mordenkainen risale ai primi di Luglio del 1974, quindi circa 6 mesi dopo la pubblicazione della prima versione delle regole di Dungeons & Dragons. A Maggio Gygax aveva stampato una storia nel Wargamer's Digest narrando una delle avventure meno riuscite di Mordenkainen (leggete l'intero articolo qui) che lo indicava come utilizzatore di magia del 13° livello, quindi le statistiche di questa lettera riflettono sicuramente il personaggio di quel periodo. Mordenkainen era un avventuriero esperto a questo punto - anche se con la sua eccezionale Intelligenza di 18 Mordenkainen godeva di bonus del 10% all'esperienza che potrebbe averne accelerato l'ascesa tra i ranghi. Qualsiasi documento di questo periodo mostrerà alcune curiosità storiche. Potreste porvi domande sull'assenza dei Punti Ferita e della Classe Armatura di Mordenkainen, ma le prime versioni dei personaggi, incluse le schede ufficiali prodotte dalla TSR nel 1975 e 1976 spesso non riportavano questi valori. Anche il totale di punti esperienza di Mordenkainen a quel punto è degno di nota: le regole originali del 1974 fornivano soglie di punti esperienza per gli utilizzatori di magia solo fino all'11° livello, che si raggiungeva accumulando 300.000 punti esperienza. Per raggiungere il rango di Stregone al 9° livello servivano 100.000 PE, per il rango di Necromante del 10° livello servivano 200.000 PE, quindi i lettori avrebbero potuto presumere che i livelli sopra l'11° richiedevano 100.000 PE l'uno. Questo avrebbe significato raggiungere il 13° livello a 500.000 PE, il 14° a 600.000 e così via. Ma in questa lettera Gygax sta usando una diversa metrica per i maghi di alto livello: seguendo quello che chiama "il vecchio sistema", avere 772.100 PE porterebbe unicamente al 13° livello. Allude anche al fatto che un nuovo sistema in uso al momento richiederebbe di avere 1.200.000 PE per raggiungere il 14° livello. Questo numero è più vicino a quello pubblicato in AD&D 1E, dove un utilizzatore di magia ha bisogno di 1.500.000 PE per raggiungere il 14° livello. Già dopo sei mesi dalla pubblicazione del primo D&D Gygax aveva concluso che i requisiti originali di esperienza erano troppo generosi. Mordenkainen divenne un personaggio celebre anche grazie agli incantesimi che portano il suo nome presenti nel Manuale del Giocatore, come "Spada di Mordenkainen" e "Segugio Fedele di Mordenkainen". Questo ha portato a varie richieste del pubblico di sapere di più riguardo a Mordenkainen, ma Gygax dichiarò in seguito che Brian Blume si era inventato la descrizione di Mordenkainen presente nella Rogue's Gallery del 1980: "Le informazioni nella Rogue's Gallery sono alquanto fallaci, inventate in molti casi quando ci siamo rifiutati di fornire a Brian le statistiche dei nostri PG." Quella versione di 16° livello segue le regole di AD&D 1E, con statistiche genericamente più alte ed una vasta gamma di oggetti magici a sua disposizione. Altre versioni del personaggio proliferarono negli anni, specialmente attraverso ulteriori cameo negli incantesimi intitolati a suo nome negli articoli Unearthed Arcana. La versione mostrata nel modulo WG5, Mordenkainen's Fantastic Adventure, mantiene le statistiche della Rogue's Gallery con un leggero incremento alla Saggezza. Nel momento in cui possiamo dare un nuovo sguardo a Mordenkainen nel Manuale dei Livelli Epici del 2002 le regole base di D&D sono cambiate a tal punto che un paragone diventa praticamente inutile. Ma è fantastico vedere che Mordenkainen è ancora parte così integrante di Dungeons & Dragons, e che il suo nome e la sua personalità danno vita a nuovi prodotti! Link all'articolo originale: http://playingattheworld.blogspot.com/2018/06/mordenkainen-in-1974-and-today.html Visualizza articolo completo
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...