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  1. Plettro

    Plettro

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 11/06/2018 in tutte le aree

  1. Ho deciso per il nome.. In un momento di totale mancanza di ispirazione, mi chiamerò Deimos. Un nome rassicurante, carino e coccoloso.. 🤣 (se conoscete la mitologia greca, la capirete..)
    4 punti
  2. Quindi si può iniziare? Quindi dovete aspettare il mio turno per rovinare il mio creato immagino! 😫
    3 punti
  3. Theo si lascia con Otsdur e ritorna dagli altri. Il tramonto si sta avvicinando e i druidi sembrano intenti a preparare un pasto a base di una zuppa vegetale. @tutti
    3 punti
  4. ciao ragazzi abbiamo allora due nuovi pg: appena le schede saranno pronte vedo d’inserirli subito in gioco. Facciamo un “recap” che dicono i miei amanili colleghi del marketing @Crees aspetto il tuo post su Rhaegar che è uscito dal Palazzo del Govenratore @Bagi tu hai postato @Knefröd tu hai postato se non erro e comunque vediamo cosa fa Rhaegar @willyrs il tuo pg è pronto, so già come fiondarlo in città @nanobud se vuoi hai già un pg disponibile ( chierico Darren ) che ovviamente possiamo ristilizzare completamente e che ha giá una missione affidatagli dalla Sacerdotessa
    2 punti
  5. Lothar, Prescelto di Kharnath, il decimo giorno d'Inverno a Melcar. Sento il suo sangue caldo su di me. Sa di vittoria e paura... bellissimo. Mi alzo raccogliendo la pesante ed antica spada conquistata a nord. L'uomo e' come una iena ferita e potrebbe provare a mordere prima di lasciare questo mondo, ma non me ne curo. Non e' stato in grado di essere una minaccia in vita, figuriamoci nella sua morte, ed inoltre altri sono i pensieri che dovrebbe avere in questo momento. Gli dei lo hanno soppesato mettendolo contro di me, e lo hanno trovato fallace e debole. << Non ci saranno ne onori, ne canti per te, Sigurth. L'uomo che sei stato quando combattevi il sud, ora non sei piu' e nessuno ricordera' nulla del tuo cammino su questa terra. Hai la mia parola. >> Con la mia ultima sentenza mi posiziono in piedi a meno di un passo da lui, alzando la lama verso il cielo terso e lasciandola cadere con forza sul suo collo.
    2 punti
  6. Visto che volevo andare ultimo, ho tirato 9.. https://rolz.org/info?X34052758 Thorgar:2D6-iniziativa → 9(3 +6 - iniziativa=0)
    2 punti
  7. Nagisa riesce a divincolarsi dalla presa del padre, corre verso di voi in modo risoluto nonostante le grida di supplica del capo villaggio. La ragazza raccoglie in corsa una spada e vi supera fermandosi poco distante da Uschitora. Allarga le braccia quasi a vostra difesa. Lo sguardo è deciso e risoluto, non l’avete mai vista così, pare quasi un’altra persona. Petali di ciliegio trasportati dal vento vi passano davanti agli occhi. Io invoco il potere degli dei. Supplico che la maledizione sia tolta per affrontare il nemico dei miei amici e mio nemico. Supplico la rimozione dei sigilli per aiutare chi ora ha bisogno. Nessuno sarà mai solo finché al fianco avrà un fedele alleato. Il corpo della ragazza viene improvvisamente avvolto da una potente aurea cremisi, paiono fiamme vive che in un rapido vorticare si espandono raggiungendo i piedi del demone e voi, con un esplosione sonora le fiamme divampano sparendo e lasciando una lieve foschia al loro posto. Foschia che rapidamente si dirama lasciandovi vedere Nagisa. Solo che ora non veste più le vesti da contadina, ma una fine armatura cremisi intarsiata di nero. La ragazza afferra meglio la katana con entrambe le mani portandola al suo fianco, la punta verso l’alto, il suo piede destro scivola sul terreno di una spanna completando la posizione di attacco. Alle vostre spalle sentite uno strano rumore e un vento d’aria calda vi investe, vi girate. I contadini non vestono più i loro poveri stracci. Ora sono un reparto in armi e armature e che riconoscete essere coloro che hanno popolato i vostri sogni. Kurama vi si avvicina nella sua armatura da generale. Ha il viso serio, dagli occhi traspaiono fierezza e determinazione. Vivete. Dice. Osservate tutto fino alla fine… e quando sarà finito raccontatelo… raccontate del vostro generale e dell’ultima carica dell’Armata Cremisi. Osserva i demoni innanzi a sé. Soldati! Esclama sollevando verso il cielo una katana apparentemente fatta di cristallo Eroi di Koda! Amici! Per l’ultima volta… All’assalto! – A quell’ordine i soldati, che voi avevate conosciuto come contadini, scattano in avanti in una marea cremisi che vi supera e impatta fragorosamente contro l’esercito di demoni. Lasciando a voi e a Nagisa, Ushitora. Per tutti Ushitora osserva i soldati attaccare i suoi demoni e riporta l’attenzione su di voi rispondendo a Hibiki. Bellezza? Santità? Innocenti? La bellezza è soggettiva. La santità è un puro parametro di voi mortali… quanto all’innocenza… nessuno è innocente, tutti voi mortali sieti colpevoli di qualcosa e destinati al mio regno. Voi siete qui per sfidarmi, se fallirete diverrete miei figli e finché io non sarò sconfitto in questa sfida attaccherete il villaggio e lo razzierete, potrete fare di chi lo abita ciò che vorrete: saziare corpo, fisico e le più carnali passioni… e morire all’infinito. Questa sarà la vostra condanna. E se scapperete le infinite torture degli inferi vi attendono, infinite torture che subirete da vivi senza mai morire. Mi spiace che siate caduti nella trappola ordita da questi miserabili, vigliacchi e spregevoli uman… SILENZIO! La voce di Nagisa è forte e pare coprire ogni altro rumore della battaglia, le sue mani si stringono con forza sulla sua spada, il piede in attacco pare sprofondare di poso nel terreno per la forza in esso concentrata. Loro sono i migliori di tutti. Anche di noi! Tu ci ingannasti! Tu ci portasti in questa maledizione. Loro vivranno, ti batteranno. Io ho fiducia in loro, e sono pronta a morire per loro! iniziativa:
    2 punti
  8. Druido Wilfrido Baax No, non approvo la cautela della Paladina: nuovamente come con la gemma di Mellario sta concedendo troppo terreno all’Arvil, che ai miei occhi continua invece a espandere la sua influenza. NO! Questa volta faremo a modo mio: deve bruciare tutto, una grande catarsi per quest’orrore putrido... fermati! Wilfrido fermati! Hai già distrutto la tua vita una volta... Respiro a fondo e cerco di dominare la furia e la paura per quello che sto per fare... Chiudo gli occhi, ma sento le rune iniziare a pulsare violentemente nella mia mente. Controllo l’odio montante e mi concentro sulla sensazione di pace che mi dà la presenza della Paladina. Madre degli Spiriti: io v’invoco per servirvi. L’Arvil è forte intorno a me, proteggetemi e manifestate la purezza del Grande Grigio, Spirito Nobile delle Pianure, Re di Saggezza e di Forza! La Madre risponde e percepisco la possenza dello spirito evocato liberarsi nell’aria: il legno del capanno è attaversato da molteplici scricchiolii e vedo dei vortici di polvere sul pavimento. Sento i tentacoli dell’Arvil che mi attanagliano iniziare a sfilacciarsi... Prima devono saltare quelle rune maledette che danno potere a quella cosa putrida che respira. So che il capanno è fatto per stare in piedi ma non per resistere al Re della Pianura. BUM BUM BUM Il mio corpo immenso è come il più grande degli arieti. E infatti la parete esplode: le assi di legno volano sul molo cosiccome l’incantesimo runico su di esse applicato che, alla luce diretta del sole, va subito in fumo. E ora tocca a te, abominio... Uno, due, tre passi e carico: le mie zanne d’avorio puro trapassano da parte a parte l’ammasso corrotto di carne. Agito il collo: pezzi maleodoranti volano per tutto il capanno, alcuni finiscono fuori sul molo. Come una furia dilanio e calpesto tutto quello che posso. Ora sono pronto per gli altri capanni... Esco dal capanno smembrato e vedo i più terrorizzati: alcuni si buttano in acqua, altri si arrampicano sulle vele delle galere ancorate in porto, altri scappano verso la città. Fanno bene: non hanno mai visto un elefante e non sanno cosa possa combinare un elefante imbizzarrito! Alzo la proboscide e do fiato al mio barrito. Rosa di Lorne sono qua!
    2 punti
  9. Un dio della luce e uno dell' oscurità nello stesso pantheon...prevedo battaglie epiche nella migliore tradizione fantasy.
    2 punti
  10. ehi mica possiamo fare un lavoro peggio di Ao....
    2 punti
  11. Randal Ridley Ma porc.. sempre in ritardo.. queste scale poi non fanno che aumentare di giorno in giorno.. sto dando i numeri. Arrivo in ritardo, leggermente perlato dal sudore dopo una corsa. 'Sera Gordon, lo so lo so metto le mani avanti come se spingessi qualcosa sono in ritardo, ma non è stata colpa mia, giuro! Di solito sono sempre puntuale lo sai. Proseguo oltre dopo aver salutato il guardiano della porta e mi avvio all'interno asciugandomi la fronte con la manica sinistra. Un respiro profondo, una sistemata alla giacca ed entro a passo tranquillo, come se non fosse successo niente e fossi la persona più puntuale del mondo. Ahem.. tossico lievemente schiarendomi la voce per richiamare l'attenzione dei quattro che vedo attorno ad un tavolo. ..'sera
    2 punti
  12. -Capitano Victor Nussen -Padre Giulius Flannagan
    1 punto
  13. L'Arcani Rivelati di questo Maggio 2018 ci propone una nuova sottoclasse per lo Stregone. Nell'età del mito, i giganti hanno conferito benedizioni magiche al piccolo popolo che li ha particolarmente favoriti. Adesso gli stregoni possono playtestare i discendenti di quel popolo, usando la sottoclasse dell'Anima Gigante (Giant Soul). Più tardi questo mese, sul sito di D&D comparirà un sondaggio dedicato a queste opzioni. Per favore, provatele e fateci sapere nel sondaggio cosa ne pensate. Questo è Materiale da Playtest Il materiale di questo articolo è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League. Arcani rivelati: Anima Gigante Link all'articolo originale: http://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/giant-soul-sorcerer Visualizza articolo completo
    1 punto
  14. Sandrine Alamaire Guardo dapprima i brevi diari, con fare sempre più sorpreso ed incuriosito, nuovamente una bambina innamorata delle meraviglie del mondo. A malapena registro l'arrivo di Randal, persa nella lettura e nel tentativo di dare un senso ai messaggi frammentari, cercando di attingere alle mie conoscenze ed al mio intuito per ricomporre le tessere del mosaico. Scuoto infine il capo, a sentire Kron proporsi come salvatore miracoloso della situazione. Non dubito che ľIncantatrice trovi interesse in lui e nel suo marchio, ma... è il suo ego sempre perfettamente smisurato a farmi sorridere ed abbozzare. Attendo comunque in silenzio l'eventuale replica di Kerberos, da cui, però, non mi aspetto, al solito, grandi rivelazioni.
    1 punto
  15. Milioni di anni dopo che la vita ha cominciato a svilupparsi anche sulla terraferma, questo pianeta è stato colpito da una pioggia di meteoriti. Fortunatamente sono caduti tutti in mare, ma questo ha dato origine ad una massiccia serie di eruzioni sottomarine. I gas vulcanici, uniti alle sostanze portate dai meteoriti, hanno innalzato drasticamente l'acidità degli oceani, uccidendo tutte le forme di vita multicellulari. Alcuni organismi unicellulari sono sopravvissuti, adattandosi alle diverse condizioni, e rendendo stabile la nuova situazione (l'acidità dell'acqua non aumenta, ma non diminuisce nemmeno); una delle varietà più importanti è una particolare alga unicellulare, che vive negli strati superficieli del mare (0-100 m circa), e usa un pigmento viola per produrre ossigeno; questo fà si che, mentre le terre emerse appaiano verdi (le piante terrestri, e le alghe nei laghi e nei fiumi, usano clorofilla verde), i mari apppaiono viola. Per quanto sulla terraferma si siano sviluppate forme di vita (animale e vegetale) sempre più complesse, le acqua acide dei mari sono mortali per esse; se un giorno si sviluppasse una forma di vita intelligente, potrebbe navigare solo su laghi e fiumi; anche le rotte dei veicoli volanti, passerebbero sul mare solo in caso di necessità, e per il minor tempo possibile. EDIT L'idea mi è venuta vedendo questo filmato riguardo la cosiddetta "Teoria della Terra Viola" (qui ulteriori informazioni per sapere perchè, pur essendo interessante, molto probabilmente non è vera). Mi serviva, però, un motivo per far morire tutte le alghe verdi, in favore di quelle viola... e, per qualche motivo, mi sono venute in mente le sorgenti termali, con i loro batteri estremofili; a questo èpunto mi è bastato aggiungere una bella pioggia di meteoriti, per trasformare tutto l'oceano in una bella pozza acida. Quanto alle creature sulla terraferma... se la morte delle forme di vita marine è avvenuta abbastanza rapidamente, e gli unici animali che hanno cominciato a colonizzare la terraferma sono gli invertebrati, allora gli unici animali che si svilupperanno saranno gli insetti.
    1 punto
  16. Direi di no, è dietro un albero. Puoi muovere e attaccare normalmente, questo si.
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  17. Dipende dal Master, non lo dice nel regolamento, ma dato che è molto figa come idea ti do due suggerimenti: 1) Dopo aver mozzato la testa puoi usarla solo una volta, oppure entro un certo limite di tempo dalla morte (poco tempo, io ti consiglio un minuto) 2) Puoi usare la testa mozzata di una Medusa molto potente che può venire utilizzata una volta ogni riposo lungo.
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  18. Grazie a Dio! (cioè Thorgar)
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  19. ho editato pure io il mo ultimissimo post XD
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  20. 1 punto
  21. Concordo! Ormai abbiamo già un'ambientazione "fantasy classico" (Forgotten Realms) per i "nostalgici", quindi spero anche io che punteranno su altre opzioni: Dark Sun, Eberron, Spelljammer, Plansecape. Non mi dispiacerebbero nemmeno le idee di Silent:
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  22. Facciamola finita. Chi è d'accordo nell'investire la maggior parte del nostro denaro per un'armatura a strisce per @Pyros88? Non è una cosa a votazione, voglio assicurarmi che siamo tutti d'accordo.
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  23. Ricordatevi anche le razioni per quando viaggiate, le tengo in considerazione, sarà l'abitudine a giocare a L'Ultima Torcia 😁
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  24. Ehm, no. I punti si possono mettere da parte, anche perché sennò nella prima era una razza non la creeresti mai ( visto che costa 22 xD ). E puoi usare poteri fino ad esaurimento punti. Each player rolls two six-sided dice. Bob gets a 10, Alexi gets a 5, and Trever gets a 9. Bob goes first, and spends nine of his points making a mountain range which separates a portion of land from the rest of the continent. Alexi spends 3 points adding some trees along the southern coast, and Trever passes for the turn, holding his points. A few turns pass, Bob and Alexi continue to add mountains and forests, while Trever accumulates his points. Finally, after 3 turns Trever announces that he is going to create a race, and burns 22 points to create a race of elves which will live in the forests Alexi has been creating for the past 3 turns. He spends another 8 points and directs these elves, who he decides will call themselves the “High Elves,” to build a city named Amberel. Now the map looks like this: inoltre gli avatar hanno abilità a turno, non costano punti ( se non i due punti del “Command Avatar)
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  25. Kaleb Kron Resto in silenzio a braccia conserte, ascoltando le parole di Kerberos senza battere ciglio, preso dal racconto. Questa faccenda si fa sempre più interessante... Mi avvicino dunque, dando una rapida lettura al quaderno che ci viene mostrato, senza voltarmi all'arrivo del cuoco. Alzo quindi la testa verso Kerberos. Mi piacerebbe parlarne meglio con Naesala, se sarà possibile. Forse i miei poteri potranno rivelarsi utili in questa faccenda. Apparte questo, vorrei chiedervi quali consigli avete per noi, adesso che ci avete dato questa informazione...
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  26. @Plettro, in realtà di base no: puoi usare un potere a turno ed i punti che non spendi vanno persi; eccezione è se si crea un avatar, in quel caso è possibile usare un potere più uno per ogni avatar, ovviamente se bastano i punti potere per la seconda domanda, si per comodità e velocità farei così, altrimenti dovremmo tutti ritirare di nuovo
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  27. Da regolamento si ^^
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  28. Situazione: Medardo 14/20 - mo 51 ma 25 mr 120 - razioni x3 - Statuetta giada (40 mo) Elijah 15/15 - Frecce rimanenti 18 - mo 43 ma 25 mr 120 - razioni x3 - 3 denti d'oro (3 mo) Airell 14/20 - Frecce rimanenti 19 +20 nello zaino - mo 37 ma 25 mr 120 - razioni x7 Roryn 11/18 - 1/3 slot incantesimi usati - mo 33 ma 25 mr 120 - razioni x7 - torce x9 - Borsa del guaritore 10 usi Samiel 2/14 - 0/3 slot incantesimi usati - Frecce rimanenti 20 - mo 30 ma 22 mr 120 - razioni x5 PX 430 per tutti @Pyros88 la corda ce l'hai ne hai recuperata una tra le varie casse dei goblin Avete un totale (ipotizzando che vendiate anche la statuetta e i denti d'oro) di: 237 mo 122 ma 600 mr
    1 punto
  29. Per me è uguale ^^ va benissimo quanto suggerisci.
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  30. Aurelion Rightroad Diplomatic mode on
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  31. Aamon Nell'istante in cui Girgom tocca la piastrella illuminata, una forte onda d'urto mi scaraventa al suolo e dal, pavimento sotto di me, un'improvvisa fiammata mi investe in pieno. Il dolore è tale da farmi perdere i sensi
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  32. No, perché se c'è qualcosa che mi fa tornare i flashback tipo Vietnam è proprio una campagna nell'Underdark. Piuttosto vi do' una manciata di livelli mitici e vi mando a cercare i resti di tutti i pantheon scomparsi.
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  33. Ho brutte esperienze con fatti simili. Molto brutte. Solo chi ha giocato/masterato Seconda Oscurità puó capire.
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  34. ah pensavo che quel turno fosse stato già svolto narrativamente e che si stesse parlando di quello dopo. per questo turno a parte alzarmi non dico nulla, solo uno sguardo d'intesa con mio fratello. puoi pure postare per me.
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  35. Tania prepara l'azione di castare Dissolvi scene in caso il master tenti di togliermi la pausa. Muovetevi.
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  36. Come volete. Mi spiego eravato sui tetti di 2 case diverse. Non specificato quali. Quindi posso mettervi dove preferite (fate riferimento alle altre mappe. Idenoni sono a destra)
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  37. Ora é vhiaro, grazie...la domanda é: dove troverà Aveta i soldi per tutta questa roba?
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  38. Proseguo? Rispondo al solo Tunka?
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  39. 1 punto
  40. Abbiate pazienza fino al rientro di @Khitan, che dovrebbe essere martedì. Ho bisogno del suo intervento diretto.
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  41. Capo Thob (Plesso centrale dello Spacedock)
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  42. Si, normalmente la prova di iniziativa è una prova di Destrezza semplice, a parte poche (pochissime) eccezioni.
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  43. Ogni mago riceve due nuovi incantesimi ad ogni avanzamento di livello indipendentemente da quello che avviene durante la campagna. Oltre a questi due incantesimi, è possibile imparare tutti gli incantesimi che desideri. Questo però comporta dei costi. Ci sono i costi di trascrizione, elencati nella tabella al link di prima, e ci sono anche costi per procurarsi l'incantesimo, tipicamente attraverso l'acquisto di una pergamena o pagando un altro mago per avere accesso al suo libro. Questi ultimi costi possono essere evitati ad esempio usando le pergamene trovate nel corso dell'avventura oppure il libro degli incantesimi di un mago sconfitto in combattimento, ammesso ovviamente che contengano incantesimi interessanti. La ricerca di incantesimi per conto proprio è possibile, ma richiede più tempo e più soldi. Ha senso quando si vuole produrre un incantesimo nuovo, dietro approvazione del GM ovviamente, oppure se per qualche motivo nella campagna un certo tipo di incantesimi è introvabile, altrimenti è molto più conveniente e rapido procurarsi una pergamena e trascriverla.
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  44. E poi a sessione quando il tuo pg sta per entrare in campo (salvando poi il culo a tutti) prepari la soundtrack ed urli come un idiota: MO DAIJOUBU! NAZE TTE? WATASHI GA KITA!
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  45. Riassumo un secondo il Pantheon: Sseriulym: dio della notte, del buio, del vuoto ”ancora senza nome”: dio del fuoco, della guerra, della competizione Solum: dio della natura, dei funghi, degli animali Egyl: dio delle contraddizioni e dei desideri Mothral: dio dei mostri, del mare, delle tempeste beh che dire, le preghiere in questo mondo inizieranno tutto con “porco...” XD
    1 punto
  46. Bilinbinbandulf Flitchbatter Onestamente non credo abbiamo il diritto di prendere noi una decisione che spetta al Governatore o a chi attualmente detiene il rango necessario per prendere decisioni qui all'interno del fortino. Tanto meno penso che gli avversari concederanno una resa: se avessero voluto trattarne le condizioni, lo avrebbero fatto prima di assaltare le porte secondo me. Ancora non riesco a credere che qualche pezzo di carta mi ha portato ad una probabile morte o perdita della libertà, in queste giornate terribili.
    1 punto
  47. @Crees Melcar, decimo giorno d'Inverno Il peso dell'avversario sopra di te, seppur importante, non fa cedere la tua combattività: con un potente fendente dritto davanti a te gli tagli di netto il braccio, ma lo spostamento repentino del suo baricentro sposta anche il braccio che gli teneva la gola, facendoti perdere la presa sulla spada che cade sulla terra ghiacciata accanto a te. Siete tutti e due, tutti e tre contando la tua spada, sdraiati a terra paralleli, ma il tuo avversario non sembra più in grado di combattere: se ne sta prono tenendosi il braccio come meglio può, strillando e piangendo. Anche lui non è più armato, abbandonati i ferri sull'arena come per una resa. @Knefröd Melcar, decimo giorno d'Inverno Mentre pare che Sigurth sia stato sconfitto da Melcar, sebbene non sia ancora morto, la vecchia ti risponde continuando ad essere impassibile. «L'Occhio degli Antichi è una trappola antica, costruita per impedire allo sguardo degli Dei del Caos di spostarsi a sud. Il focolare sulla sua testa ha avuto la funzione di avvertire i popoli del sud di un'eventuale invasione, ma è sotto le sue fondamenta che lo Sguardo del Caos è intrappolato e i flussi delle divinità del Nord sono ammassate in un groviglio infinito dal quale non possono slegarsi. Lo Sguardo è la chiave per mostrare la strada alla Gemma della Notte e dare il via all'Eterno Caos.» Segue una breve pausa, Amarant sospira come se stesse ben riflettendo su cosa dire e preparandosi a rivelare qualcosa di poco noto. «Ti posso dire questo, Gandissir delle Grandi Foreste, e vedi di ricordartelo molto bene.» Amarant si volta verso di te, e il suo sguardo duro diventa ancora più serio, sebbene pensassi che non fosse possibile. «Gli Dei del Nord sono egoisti. Non gli importa nulla dei mortali, e sebbene ti aiutano in questo viaggio, liberare completamente il loro potere sarà fatale per tutti. Anche nello scatenarsi del Caos è necessario un limite e un equilibrio.» @Danear Ultimo braciere, decimo giorno d'Inverno Ivan diventa ancora più pallido e inizia a tremare. «Io non.. Non so come consegnarla, non sapevo nemmeno che fosse una ragazza.. Non capisci, Léon, quelli hanno poteri che superano quelli di un semplice criminale, hanno dei maghi dalla loro parte, ne sono sicuro!» Mentre pensi a cosa puoi fare per la situazione ti viene in mente Jhavis, un tuo aggancio con Mercatus, la gilda dei mercanti, che conosce praticamente tutti gli spostamenti delle carovane nel circondario e ti aveva aiutato ad intercettare la gemma: in cambio di qualcosa o di un favore futuro, potrebbe occuparsi di mettere Ivan su una di queste carovane per allontanarlo mentre si calmano le acque. Mentre Ivan si lamenta su una delle tue sedie scassate tenendosi la testa tra le mani, la ragazzina risponde al tuo interrogativo. «In cima all'Occhio risiede il braciere, ma è sotto all'Occhio che troveremo lo Sguardo. E lo Sguardo... lui ci indicherà la strada.» Perdendo la freddezza glaciale con cui stava quasi per segnare il destino di Ivan, ti sorride mentre torna a sembrare una ragazzina qualunque e si mette in attesa, commentando. «Il duello è ormai concluso, tutto si è avviato. Mi aiuterai a cercare lo sguardo?» Cosa fai?
    1 punto
  48. 1 punto
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