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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 01/05/2018 in tutte le aree

  1. questo link potrebbe aiutarvi nella creazione del vostro personaggio https://lookaside.fbsbx.com/file/01_13th Age Archmage Engine - Character Rules.docx?token=AWy8mDu4WZmhJZwGG1QqhR5ybg_Gv69TR60J2MhtadaVIj4CUeuoFf96VYySUhCsWauGCt5y7pXUrGzXqDcKRaNt8D24JuwrU6CDY8idIxErzggzn6Pd6J3lH3ybJv3GdY5s-O2AsEfrawgM-2Nvu95BiQTYFwD4-3PzIP6xEZWDyzzUxB3UPdQ8KaGR6TwheDLhlheFzBKdHfjx0cfi3DtHCA01-YqqDX-JzsQhGv5K7A
    2 punti
  2. Daleor, stregone umano, quartiere dei giardini La guardia non si lascia ingannare dalle mie parole e sguaina la spada. 'Sono stato troppo avventato, ora dovrò sbarazzarmi di lui.' la mia unica mano cerca disperatamente lo stiletto tra le pieghe della veste; l'uomo intuisce quale sarà la mia prossima mossa e si avvicina minacciosamente puntandomi la spada dritta contro il petto. Dal profondo dei vicoli del quartiere dei giardini arriva il pesante rumore di un cavallo al galoppo, a giudicare dal suono deve trattarsi di un grosso corsiero. L'uomo appare preoccupato e per un istante distoglie l'attenzione da me; in un'altra occasione questo errore gli sarebbe stato fatale ma ogni muscolo del mio corpo è intorpidito a causa dell'emorragia. La guardia solleva la sua spada pronta a porre fine alla mia vita con un unico fendente. Il rumore è sempre più forte. La vista si annebbia, le gambe cedono e cado in ginocchio davanti all'uomo in armatura. 'È finita...' Quando alzo lo sguardo un enorme cavallo bianco torreggia su di me. La donna che cavalca a pelo il grosso animale intima alla guardia di fermarsi. I miei occhi riescono finalmente a delineare con precisione l'intera scena: vedo Khalya smontare da quello che sembra un unicorno. La paladina è ad un passo da me quando inizia a sussurrare in modo che solo io possa sentirla. Quello che mi offre è una possibilità ma ad un prezzo: dovrò consegnarle entrambe le pietre. «Dici che sarò libero!» dico prima di scoppiare in una risata troppo sguaiata e acuta. «Non sarò mai libero! Non fino a quando esisterà l'Impero. Dal primo istante di cui ho memoria sono stato schiavo, oppresso dall'Impero che tu dichiari di servire.» «Hai detto di voler perseguire il Caos e batterti per la Giustizia, allora dovresti sollevare la tua lama contro l'Imperatore. Non vedi che il Caos aleggia su tutto l'Impero? Il Caos è il principio di ogni cosa, il Bene e il Male sono solamente espressioni del Caos.» «Combatterò contro l'Impero finchè avrò fiato e non cederò le due pietre. Posso garantirti che non riuscirai a distruggere il rubino che mi lega da Ansell, potrai frantumare la pietra ma tornerebbe da me in qualche modo, l'unica alternativa per distruggerle è togliermi la vita.»
    2 punti
  3. La WotC ha appena fatto sapere che l'1-3 Giugno 2018 organizzerà un nuovo evento streaming chiamato Stream of Many Eyes. Durante questa manifestazione (visibile online attraverso il canale Twitch della WotC), oltre a organizzare interviste con il D&D team e sessioni di gioco dal vivo, la Wizards rivelerà quale sarà la prossima Storyline in arrivo per D&D 5e. In base alle informazioni che erano circolate mesi fa, è probabile che si tratti dell'Avventura prevista per settembre con il Nome in Codice "Broadway". Molto probabilmente, invece, dovremo attendere ancora un po' per sapere cosa riguarderà il terzo manuale, il cui Nome in Codice sarebbe "Catacomb", che potrebbe uscire a Novembre. Riguardo alla nuova Storyline, può essere utile sapere che alcuni utenti di EN World sospettano che riguarderà Undermountain (in italiano Sottomonte), il mega-dungeon presente sotto la città di Waterdeep nei Forgotten Realms. Ovviamente non ci sono annunci ufficiali in merito, ma solo i sospetti di alcuni giocatori. Per conoscere definitivamente il contenuto della nuova Storyline dovremo per forza aspettare l'1-3 Giugno. Nel frattempo, però, può essere interessante fare qualche supposizione. Gli utenti di EN World hanno notato che in fondo alla pagina in cui la WotC ha rilasciato l'annuncio è possibile trovare la trascrizione di un codice morse (lo potete trovare sotto la foto di Matt Mercer): # -. --- / ... - --- -. . / ..- -. - ..- .-. -. . -.. Secondo un utente questo codice morse recita "No stone unturned" (traducibile come "niente d'intentato"). Un altro utente ha fatto notare, invece, che nel Gioco di ruolo per computer "Eye of the Beholder", ambientato a Sottomonte, era presente una scritta su un muro del santuario di Xanathar che recitava "Leave no stone unturned". A tutto ciò si aggiunge il fatto che l'annuncio dell'evento Stream of Many Eyes è legato all'immagine di un Beholder: considerato che Sottomonte è la residenza del Beholder Xanathar, a cui la WotC l'anno scorso ha dedicato un intero supplemento di D&D 5e (Xanathar's Guide to Everything), l'idea che la prossima Avventura riguarderà questo celebre luogo dei Forgotten Realms non sembra così peregrina. Come già detto, però, per averne certezza non ci rimane che aspettare. Fonti: Annuncio ufficiale: http://dnd.wizards.com/articles/events/some Canale Twitch della WotC: https://www.twitch.tv/dnd
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  4. 1 punto
  5. Raga io posto domattina che ancora sto a magna le costarelle sul fuoco e il.vino continua a scorrere a fiumi!!
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  6. AQEccomi rientrato dalle ferie Allora la mia proposta è: il regno a nord freddo con gli dei del caos va benissimo, a sud metterei una regione fatta da città libere indipendenti e con diverse razze (a seconda della città) In questo modo abbiamo molti buchi che possiamo riempire successivamente e si possono anche dividere più gruppi che andranno verso la città con le caratteristiche che più gli aggradano. Che ne dite?
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  7. Conte Lucian Von Lieven Oh, penso proprio che io vi aspetterò qui a riva. Eviterei, potendo, di dover morire annegato... Non ho più l'età per questo genere di cose
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  8. Khalya, paladina di Yvet Lorne Ero appena nata quando fui abbandonata sulla fredda strada. Inerme e sola contro il mondo, eccetto per la protezione della luna che mi sorrideva dallo spacco di cielo oltre i tetti. Non sono colpita da ciò che mi urla il Magister, ad un palmo dalla mia faccia. Se anche tutto l'Impero fosse ormai ridotto ad un covo di vipere, intensificherò i miei sforzi fino al martirio. Come è sempre stato: sola nacqui contro il mondo, e sola morirò contro il mondo. Eppure ci sono dei compagni di viaggio che mi fanno sperare. Forse non è ancora tutto perduto. Le mie consorelle, il gentile druido dal buffo sopracciglio, e lo stesso Daleor, anche se in questo momento non lo immagina nemmeno. Spero anche per lui, nonostante vorrebbe avvelenarmi con le sue parole. Ma non è ciò che dice. È il come lo dice che lo rende irriconoscibile ai miei occhi. So che esiste un altro Daleor, l’ho conosciuto in spirito di verità, e tanto mi basta. «Mi aiuti ad immobilizzarlo», dico alla guardia senza smuovere gli occhi dal Magister. «Mi spiace deluderti amico mio, ma ho in mente un piano diverso dall'ucciderti…» Lo afferro per il bavero e...
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  9. Sono due manualetti accessori che forniscono regole aggiuntive per la creazione dei personaggi legate a determinate classi, rispettivamente Maghi, Ladri, Chierici e Guerrieri su Eroi delle Terre Perdute e Druidi, Warlock, Paladini e Ranger su Eroi dei Regni Dimenticati. Vedili come delle sorte di Perfetto XXXX della 3.5
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  10. A meno che qualcuno non possa fare un prestito (12.5mo), Manwar è povero in canna e non può scrivere pergamene, quindi è pronto con quel che ha.
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  11. Tranquillo, non ti ho dimenticato. Semplicemente ho risposto alle interazioni degli altri due personaggi.
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  12. Arrivano subito: Felix 10 -> 0 Morrigan 13 -> 0 Kosef 23 -> 3 Denrix 3 Theo 0 Praticamente come nuovi. Ora l'ultima cosa. Come intendete procedere sulle scale?
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  13. 1 punto
  14. Tranquillo, procediamo oltre!
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  15. Ti vengono 5 immagini. Sì, i danni rimasti.
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  16. Sandrine Alamaire @Bellerofonte
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  17. infatti ho cambiato il legame con l'icona del dragone con quella della sacerdotessa e quella del crociato con una negativa con il re lich per l'unicità non ne ho assolutamente idea bhe con geralt effettivamente ha in comune lo stile di vita, ovvero quello di spostarsi sovente, sicuramente non quello di portarsi a letto donne così attraenti, seppure ce da dire che durante le avventure di Darren ( il pg che andrò ad interpretare, si ho trovato un nome), dopo aver respinto alcuni non morti, che si dirigevano verso Bosco Selvaggio, fece "amicizia" con un elfa seguace dell'alta druida
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  18. Wilfrido Baax, druido elfo “Non vedi che il Caos aleggia su tutto l’Impero?” ..un Magister, un Marchese.. su tutto l’Impero? Chissà quanti nelle gerarchie imperiali abbiano ceduto alle false lusinghe che arrivano dal Nord? Le parole di Daelor mi riportano alla realtà contingente: l’Arvil ha profondamente stravolto la mente del Magister, e ciò mi rattrista. Avrei sperato che fosse ancora recuperabile...
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  19. Bene facci sapere la faccia che hanno fatto al ritiro delle schede e anche il resto
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  20. Per Vuldo: Avviatoti verso la zona designata, chiedi ad un paio di uomini il nome di questa famigerata Sharona; ti guardano tutti con aria complice e divertita mentre ti indicano una tenda in particolare di fronte al quale alcune donne di mezza età truccate all'esasperazione fumano tabacco di infima qualità con lo sguardo perso nel vuoto. Quando ti vedono arrivare ti salutano tutte con un "Ciao tesoro..." in un tono che magari vent'anni fa sarebbe stato anche vagamente sexy, ma che ora è solo inquietante, e trasuda stanchezza. Un donnone enorme - o, guardandola meglio, un uomo travestito non meglio di Randal - si erge dalla tenda quando fai il suo nome. Sharona è un transessuale di un metro e ottantacinque e largo di spalle più o meno uguale. Gli spieghi in breve la situazione e appena sente il nome di Kiltus, ti segue di fretta e furia portando due delle sue amiche con sé, dirette alla tenda da cui ti sei allontanato nemmeno mezz'ora prima. Quando ti avvicini, trovi il tuo amico mezzelfo appostato esattamente di fronte la tenda, ma con una peculiarità: non ha più le spade con sé. Per Randal & Kaleb: Nella tenda la situazione sembra peggiorare a vista d'occhio. Mentre Randal prende tempo con le sue mirabolanti storie, le guardie iniziano a guardarlo sempre più torvo...eppure, il suo modo di fare, anche se probabilmente non servirà a farle commuovere, dimostra una certa intelligenza; Randy sta facendo l'unica cosa che può fare: sta prendendo tempo. Anche se le guardie grugniscono, la tenda è piuttosto silenziosa e perciò Randal riesce ad ascoltare tutto ciò che si dicono Kaleb e la guardia anziana, anche se sottovoce. L'anziano ascolta la risposta di Kaleb e sembra crederci, anche se trova piuttosto insolito il modus operandi della famiglia Syvis, che non si era mai fidata della guardia cittadina di Capo Ventura probabilmente per la presenza di Josephine. Mentre parli all'uomo e inizi a proporgli il tuo allontanamento dalla tenda, noti una cosa estremamente insolita: una spada levita rasoterra alle spalle di Randal, risalendo pian piano nella sua ombra, e tagliando le funi che lo legano. Le tre guardie che gli stanno di fronte non riescono a vederla per via della copertura offerta da Randal stesso...ma la guardia anziana, se si voltasse in questo preciso momento, ce l'avrebbe esattamente di fronte. Tuttavia non si volta, perché sta parlando con te...per ora. Nel frattempo Kaleb ha dato una rapida occhiata alla stanza e si è reso conto che la cassaforte con il premio non è lì. La tenda offre non più di quello che avete visto appena siete entrati, è piuttosto spoglia e non ha niente da offrirvi. Le corde che tengono prigioniero il cuoco finalmente si rompono, senza destare sospetti in nessuna delle guardie che ti tengono d'occhio. Alzi lo sguardo un attimo, e noti che esattamente sopra di te, un'altra spada levitante volteggia per il soffitto, staccando uno alla volta i tiranti della tenda. Tra poco ne avreste viste delle belle. Per Sandrine: Il tragitto fino alla tenda è sereno, e le guardie vi osservano, silenziose. Quando rivolgi la tua richiesta, una di loro si allontana a cercare un vaso da notte, ma l'altra rimane lì fuori con lo sguardo vispo su chiunque si fosse avvicinato - gli attentatori potevano essere ovunque! Nel frattempo, all'interno della tenda, si stava scatenando il putiferio; a bassa voce, per carità, ma madre e figlia discutevano come delle forsennate su ciò che stava accadendo: "Che diavolo ti è saltato in mente? I sandali di Pelor, Josie! Tu...tu...!" "Prego, comunque! Ti sto salvando il culo e questo è il ringraziamento?" "Non usare quel linguaggio con tua madre, ragazzina. Se tuo padre ti potesse vedere...anni e anni passati a nasconderti e tu vieni a farti ammazzare?" "Ti stanno dando in sposa ad uno sconosciuto! Che devo fare, restare a guardare?" "Siamo nobili, Josephine. E' così che ci si sposa tra noi." "Non lascio che ti vendano come una cavalla mentre io resto a Capo Ventura ad arrestare Halfling e presiedere manifestazioni! Te lo puoi scordare, Barbara!" "Ah sì? Allora spiegami, una volta portatami qui cosa vuoi fare? Dove vuoi portarmi? Dove vuoi nascondermi? Cosa hai intenzione di fare con me quando tutta la mia famiglia mi cercherà e Capo Ventura sarà il primo posto che metteranno sottosopra?" Josephine abbassa lo sguardo per un attimo, e poi sputa il rospo. "Andiamo in un posto dove nessuno potrà mai più dirci quello che dobbiamo fare. Ci arruoliamo nella Settima Spedizione. Kiltus ci farà entrare a bordo, è lui il capitano." Barbara rimane interdetta, a bocca aperta e con le lacrime agli occhi. Non osa più guardare sua figlia negli occhi, ha solo voglia di andarsene di lì e rimettere tutte le cose a posto; oh, se ci fosse stato ancora Klaus! Quella polmonite non doveva portarselo via così presto! Erano rimaste solo loro due, e non avevano che l'altra. Le dita di Barbara si appoggiano sulla tovaglia di raso blu che copre un tavolo di legno ad un lato della stanza. Fa per sbattere un pugno sul tavolo ma si frena, riacquistando una certa compostezza. "Immagino Kiltus sappia che ho ereditato la Divinazione da mio padre." - afferma la donna senza ancora voltarsi, mentre a Josephine si illuminano gli occhi. "Ma resta comunque l'idea più assurda e insensata che abbia mai sentito. E non ti perdonerò per aver messo a rischio tutto il lavoro di una vita mio e di Klaus solo per un capriccio infantile e di gelosia. E comunque, non dipende più da noi." Barbara conclude il discorso voltandosi verso di te. "Gli accordi con la Loggia sono chiari ma manca ancora la firma di Kerberos. Mio padre può stracciare i documenti in qualsiasi momento e far saltare la Settima Spedizione se si venisse a sapere che in qualsiasi modo la Loggia è coinvolta nella mia sparizione. Sandrine, amica mia, dare corda a mia figlia significa rischiare di buttar via tutto quello per cui hai lavorato negli ultimi mesi, e forse anche di mettere a rischio la tua appartenenza alla Loggia. Ma se ci vorrai aiutare..." - ti stringe le mani - "Te ne sarò estremamente grata." Già, ma come? Sparire in un momento del genere non era proprio il massimo degli scherzi, sarebbe servito un diversivo - ma che dico? Una messa in scena, vera e propria! "C'è Randal" - commenta Josephine - "Un mio amico, è un cuoco. E' sconosciuto alla nobiltà. Lo hanno preso credendolo un attentatore, ci ha fatto da diversivo per raggiungere gli spalti. Potremmo dargli la colpa e farlo sembrare un rapimento. Con lui c'è anche un Halfling di nome Vuldo e un altro Pioniere, Kaleb Kron." Una bella gatta da pelare, per la nostra Sandrine. Sarebbe stata pronta per il grande spettacolo, o avrebbe scelto la strada più razionalmente sensata e avrebbe rimesso le cose al loro posto?
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  21. Trovi le reazioni spiegate qui
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  22. Mi ero completamente dimenticato dei due binari!!! Mettiamoli a lavorare tipo subito XD
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  23. Certo che avrebbe senso,e va benissimo il personaggio paranoico È perfetto quando interpretate i vostri PG secondo il loro background Poi se magari era un furetto o un rettiliano questo è un altro paio di maniche
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  24. @Karl_Franz avrebbe senso da role associare gli occhi gialli ai rettiliani oppure no? Ho fatto un personaggio un po' paranoico... Che posso farci?
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  25. se si fosse giocata una campagna pseudo malvagia si avevo un un ideuzza carina (fattibile su patfinder: chierico con domini acqua e animale per intenderci a liv 4 otteneva un polpo come compagno animale e basava gli incantesimi sul controllo del campo. p.s. in questa parentesi si parla di patfinder non spaventatevi ) ma dato che sarà buono non vedo perché non fare un chierico con domini: sole, forza e poi guarigione (credo, non so devo ancora sceglierlo) come relazioni volevo mettere grande dragone dorato ( 1 rapporto positivo) il crociato (1 rapporto positivo) L'alta druida (1 rapporto conflittuale) si la traduzione è esatta .
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  26. Va bene,allora domani apro un topic di reclutamento.
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  27. Allora swinn mi dice di proseguire senza di lui perché comunque tra impegni e cose varie si dimentica sempredi scrivere, per cui vi saluta e ringrazia tutti e possiamo andare avanti cercando un altro player.
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  28. No, però sul manuale base c'è ne sono parecchi, avevi in mente qualche concept in particolare? @luisfromitaly per quanto riguarda il mio PG voglio assegnare così le relazioni: Arcimago: 2 positiva Regina degli Elfi: 1 conflittuale (non so quale sia la traduzione ufficiale nel manuale in inglese è conflicted)
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  29. Roryn Rockseeker (Nano delle Colline) Il nano, una volta eliminato il goblin come doveva essere fin dall'inizio, si avvicina a Medardo e Ser Hallwinter ed ascolta la loro conversazione senza dire nulla. Alla fine i nomi che girano sono sempre gli stessi, fatta eccezione per il mago che sta cercando il vecchio soldato. Non ha nulla da aggiungere o chiedere, attualmente il suo scopo principale è ritrovare i tre cugini e Hallwinter non sta aggiungendo granché alle informazioni già in loro possesso. Una volta deciso di fermarsi lì qualche ora prima di ritornare a Phandalin, Roryn usa il potere curativo concessogli dal suo dio prima su Ser Hallwinter e poi su Samiel, che al suo occhio esperto sembrano quelli messi peggio. Poi quando è il momento di rifocillarsi offre una delle sue razioni al vecchio soldato. Nel periodo in cui si riposano Roryn si apparta un po' dal resto del gruppo e si sdraia per terra per essere completamente a contatto con il suolo. Quindi inizia ad elevare silenziose preghiere a Dumathoin per ringraziarlo del potere che gli concede ogni giorno e per avergli dato modo di superare le difficoltà di questi ultimi giorni. [NDG]
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  30. 13 MIRTUL 1489 CV, SERA Prima che Shamash agisca e usi il suo giavellotto, Achuak lo tocca ed eleva una velocissima preghiera a Silvanus. Quindi il dragonide bronzeo si solleva nella boscaglia cercando apposta di fare rumore e scaglia con forza il giavellotto verso uno degli umanoidi più vicini colpendolo alla spalla destra e facendogli cadere la torcia. A questo punto Shamash ed Achuak escono dalla boscaglia ed iniziano a correre verso la zona da cui sono appena arrivati nel tentativo di attirare i predoni e dar modo così agl'altri di portare in salvo i civili. Il colpo di giavellotto ha colto alla sprovvista i predoni, ed in particolare l'umanoide che è stato colpito e che ha cacciato un urlo di dolore. Non appena si riprende raccoglie la torcia che gli è caduta e tutto il drappello inizia a correre all'inseguimento dei due dragonidi. Le urla di caccia e la corsa dei predoni coprono fortunatamente i rumori accidentali provocati dai civili terrorizzati e ben presto il drappello oltrepassa il punto dove gl'altri sono nascosti permettendogli così di proseguire la loro fuga verso la grata che dà accesso al tunnel sotterraneo. Cercando di accelerare il più possibile il passo, il gruppo guada il torrente nello stesso punto in cui l’ha attraversato il drappello e finalmente riesce ad arrivare alla grata. Tutto è buio e silenzioso, ma non appena gli avventurieri cercano di attirare l’attenzione verso l’esterno, l’armigero a cui hanno consegnato la chiave appare dal fondo buio del tunnel ed una volta riconosciuti gli avventurieri ed alcuni dei cittadini di Greenest che hanno portato in salvo apre velocemente la grata e fa entrare tutti nel tunnel per poi richiudersela alle spalle. Solo per Achuak @Voignar e Shamash @Pyros88: [NDG]
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  31. non ne ho idea, ad ogni modo io ho solo il manuale italiano per riferimento... un’altra cosa: per i rapporti con le icone ( e quindi per la storia o background ecc del vostro pg ) se foste indecisi, eventualmente considerereste l’idea di tenere almeno un punto di rapporto per un’icona “buona”, che sia poi un rapporto positivo o complicato è indifferente? non è obbligatorio. se non vi va non lo fate che tanto poi m’invento qualcosa per evitare incongruenze
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  32. Randal Ridley (l'attentato malefico) @DM, Kaleb
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  33. ciao a tutti, volevo chiedere info sulle meccaniche principali introdotte nella 5 e che differenziano questa edizione da quella precedente alla quale giocavo, ovvero la 3.5. Mi sono comprato il manuale del giocatore che ho intenzione di leggere, ma a causa della mia attuale situazione gruppi stagnante a dir poco ho poca motivazione a farlo, e ne volevo approfittarne per chiedervi lumi. Da quello che ho capito le principali differenze con la 3.5 sono state: l'eliminazione delle mille (e inutili, imho) classi di prestigio e dei migliaia di talenti (che ho visto essere opzionali, 1 talento ogni 4 livelli o competenze in abilità, se ho ben capito) e dei numerosissimi calcoli, carini alle volte ma un pò pesanti e che rallentavano spesso il gioco (e non di poco); ho visto che si usa situazione favorevole? +2 situazione sfavorevole? -2. Quello che per il momento ho appreso è: concetto di competenza che va a sostituire in parte l'attacco base (ma è riduttivo, nel senso che è un concetto più ampio in quanto la competenza si usa per un sacco di cose, abilità, tiri salvezza forse? E poi bho) e che non esistono più i punti abilità. Nello specifico, poi, vorrei capire meglio come funziona adesso il sistema di combattimento: Quali sono le principali differenze con le edizioni passate? Cos'è cambiato? Grazie per le risposte.
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  34. Quindi domani è il giorno del giudizio! *Inserire qui il tema musicale di 24*
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  35. Allora in teoria l'università era il loro punto di inizio si, ma come ho scritto nei post precedenti, se riuscivano a salvare il treno e non farlo esplodere, arrivavano sani e salvi fino alla destinazione, ma purtroppo non fu così.. Quindi seguendo il tuo consiglio, potrò mettere qualche studente dentro la prigione come prigioniero, che avrà delle informazioni sul vero volto dell'assassino, su chi è veramente, perché all'università ci fu un professore che tempo fa era un paladino della fiamma argentata (cosi la paladina potrebbe essere spinta dalla curiosità), e lo stesso assassino, sterminò tutta la sua famiglia, il paladino ebbe uno scontro ravvicinato con l'assassino, ma esso riuscì a fuggire, e dopo un tot di anni il paladino non riusci più a vendicarsi, anche perché aveva gia una certa età.. Ma anche l'investigatore avrà qualche informazione in più sull'assassino, perche ha scoperto chi era, e in passato ebbe qualche problema con l'assassino stesso Così facendo secondo me si avvieranno all'università, per chiedere qualche informazione all'ex paladino/professore, e cosi facendo posso continuare la trama da li.. L'idea del mercante traditore la uso al 100%, così la trama acquisisce un senso.. Ho fatto fuggire l'assassino per dare alla trama quel spessore di mistero 😊 e secondo me potrebbe funzionare...essendo che l'assassino è un cangiante potrebbe assumere qualsiasi forma, e magari ai giocatori gli verrà un esaurimento nervoso perché non riescono a trovarlo 😂 su chi sia veramente l'assassino ancora lo devo decidere, ma vedrò durante le sessioni che identità dargli... che te ne pare?? Potrebbe funzionare secondo te?? comunque sia Grazie a te e a voi altri credo di avere le idee più chiare 😊 c'è sempre qualcosa da sistemare, ma penso di riuscirci in tempo visto che mercoledì giochiamo..
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  36. Se no un metodo semplificato è: - Decidi cosa vuoi che i PG facciano regolarmente (combattere boss, parlare, scoprire cose, mettersi nei guai, tirare 1, venire a sessione, raggiungere obiettivi, eccetera) - A fine sessione dai 1-5 PE per ognuna di queste cose (quanti PE dà una cosa li decidi a inizio campagna, non sessione per sessione) - Calcoli a che livello vuoi finire la campagna, quante sessioni vuoi che duri, ogni quante sessioni vuoi che i PG salgano di livello e quanti PE ti aspetti facciano a ogni sessione - In base a questo, calcoli quanti PE servono per avanzare di un livello Puoi assegnare i PE in modo uniforme nel gruppo, oppure inserire componenti individuali, così i PG livellano un po' scaglionati fra loro. Il vantaggio è che i calcoli sono semplici, dici chiaramente ai PG cosa vuoi che facciano e, assegnando i PE una sola volta a sessione, hai un buon controllo sull'avanzamento. Insomma, non rischi che i PG facciano 3000 PE una sessione e 300 quella dopo. Se ti piace, possiamo lavorarci un po' su.
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  37. Ho terminato la versione orizzontale, su tre fogli. Ho aggiunto quanto potevo, compresi cibo, acqua, cadute, soffocamento, ecc. e anche una tabella di conversione rapida unità. La prima pagina l'ho dedicata alle caratteristiche del gruppo che il DM deve avere a disposizione. Ho seguito le traduzioni delle abilità di AZA. Fornisco pdf e docx (zippato) per chiunque voglia personalizzarlo. I font usati sono IM FELL English e Libre Baskerville, entrambi Google Font e quindi gratuiti. Divertitevi! P.S. Chiedo ad un moderatore se può per favore rinominare la discussione in "Schermo del Dungeon Master in italiano", così viene indicizzata meglio. Grazie! schermo_master.zip schermo_master.pdf
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  38. Selexia scavalca il cadavere del fratello per poi barcollare verso Haresia. La dragonessa ha una mano premuta sul ventre mentre continua a perdere sangue. Uno dei fratelli di Helpica si avvicina a lei per soccorrerla ma la donna lo scansa con veemenza per poi cadere in ginocchio di fronte a Haresia. Vi stringete tutti quanti, ad eccezione di Legasia, attorno alla regina di Faisson. Sul suo volto è impresso un’espressione serena. I suoi capelli sono spettinati e il suo corpo è ricoperto di tagli e graffi. Legasia guarda il terreno sotto di se e ripensa a tutti i momenti trascorsi con Haresia. Muninn, il secondo fratello di Helpica, prende parola: dobbiamo muoverci. Perché? Chiede sua sorella. Abbiamo scoperto, prima di venirvi in soccorso, che l’armata di Swoliss è in marcia verso la capitale di Eltheria. Al vostro gruppo si aggiungono anche Arrynn, Iumill e Nalaxilo. Il lupo ha ascoltato le parole di Muninn e continua il suo discorso: attualmente il re teschio e l’ombra non hanno difese ma se l’armata di Swoliss li raggiunge perderemo l’unica occasione di ucciderli. Selexia chiede: e chi ci dice che il re teschio e l’ombra si trovino ancora nel castello della capitale? Lo so io perché… interviene Legasia …l’ombra sta continuando il rituale dell’eclissi del Buio. Si tratta di un rito così difficile che l’ombra non può essersi accorta che l’oscurità è stata distrutta. Quindi sta continuando un rituale che non porterà a nulla? Esatto. Muninn commenta: non avremo mai più un occasione del genere. Legasia risponde a Herlan: il rituale che Haresia ha portato a termine ha distrutto il Buio una volta per tutte. Macaria non potrà mai ricrearlo… ne lei ne altre centouno streghe. Salpaghin commenta a bassa voce: il suo sacrifico ha debellato per sempre il Buio. Muninn però continua a parlare riguardo al re teschio: vi ricordo che non abbiamo tempo da perdere. Sheya, che si era chiusa nei suoi pensieri fino a questo momento, prende parola: ma il re teschio non è un lich? Come possiamo ucciderlo?! In questo momento vi rendete conto che dell’erba sta crescendo attorno a voi. I fili verdi crescono a vista d’occhio e in pochi secondi la collina torna ad essere ricoperta d’erba dopo quasi un secolo. Che è successo? Chiede Salpaghin. Risponde Selexia: il Buio è stato rimosso e quindi la maledizione di questa terra è stata spezzata. Legasia stira un lieve sorriso per un istante: è tutto perfetto. Si volta verso di voi. Il suo incomprensibile commento ha attirato la vostra attenzione. La strega dei gufi osserva la sua maschera per poi lasciarla cadere a terra. Indica con un cenno della testa Haresia e dice: lei mi aiutò a forgiare la Speranza grazie al rituale del bianco e del nero. Un rito perfezionato e ispirato al modo in cui è stata forgiata la spada di Selexia. Selexia interviene: per poter costruire un’arma simile occorre che trasferire la propria anima all’interno della spada. Lo spirito dello spadaccino risiede nell’arma. Esatto… e ora che il Buio è stato distrutto, tutti i frammenti della Speranza sono andati distrutti… ad eccezione del “cuore” della spada… l’anello a tre sezioni che avete voi. Rimanete in silenzio per qualche secondo… poi Sheya esclama: nell’anello c’è l’anima del re teschio? Esatto. Allora basta distruggere la Speranza è il re morirà? Non esattamente. Il re teschio è un lich molto particolare… se distruggiamo la Speranza allora l’anima di Armac tornerà nel suo corpo e a quel punto il re teschio tornerà ad essere mortale. Cosa aspettiamo? C’è dell’altro… molti anni fa, quando mi innamorai di Armac e quando ero assolutamente fedele alla sua causa, diedi al re la Speranza… ma volevo che fosse un simbolo del nostro amore oltre che all’arma più potente del mondo. Così recitai il rituale del bianco e del nero insieme ad Armac. Infilzai il mio ventre con la Speranza in modo da trasferire anche la mia anima all’interno della spada. Cosa… esclama Selexia …ecco perchè non siamo mai riusciti a ucciderti! Mi avete vista decapitata e la mia testa è tornata al proprio posto… doveva essere un indizio soprattutto per te, Selexia, esperta di arcano e capostipite della gilda del corvo. Legasia ha elencato un paio di titoli di Selexia come se volesse criticarla. Torna poi a parlare con voi: nella Speranza la mia anima si è legata a quella del re teschio e non può essere divisa se non con la mia morte. Cala il silenzio sulla collina. Legasia continua a parlare: la morte del re teschio può avvenire solo attraverso la mia morte. Ma la Speranza ora è un’arma così pura che io non posso toccarla… vi chiedo quindi di uccidermi con quella spada. La sua richiesta sconvolge i presenti. Selexia chiede a bassa voce: d-da quanto sapevi questa cosa? Che sarei dovuta morire per ottenere la morte di Armac? Da sempre. Ora vi prego di fare in fretta.
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