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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 27/04/2018 in tutte le aree

  1. Avete bisogno di scegliere velocemente le statistiche del vostro Compagno Animale, Famiglio o della vostra Forma animalesca, senza essere costretti a spulciare il manuale? Ecco a voi una serie di Blocchi di Statistche Rapidi per semplificarvi la vita nelle vostre campagne di D&D 5e. Avete mai avuto l'impressione che i blocchi statistiche dei mostri di D&D 5a edizione fossero dispersivi, sparpagliati, con dati non davvero indispensabili…in una parola, scomodi? Certamente, la formattazione è stata migliorata rispetto ad edizioni precedenti e per il DM questo problema potrebbe non presentarsi praticamente mai, dato che per natura la costruzione degli incontri impone semplicemente di consultare la Guida del Dungeon Master e il Manuale dei Mostri, ma per i giocatori invece è un'altro discorso. Le schede per i famigli standard, il compagno animale del Ranger e le bestie in cui è possibile trasformarsi con l'incantesimo metamorfosi sono disseminate un po' dappertutto tra i manuali, basandosi sul Grado di Sfida e sul tipo, senza che esista una ricerca incrociata di questi parametri. Oltretutto, la maggior parte di questi blocchi statistiche sono quasi la copia carbone l'uno dell'altro, dato che le bestie non hanno capacità particolari - tranne esemplari eccezioni, come la capacità di volare - che inaspriscono il problema, portando solo alcuni di tali blocchi ad essere utilizzati ed altri ad essere semplicemente uno spreco di spazio che rende ancora più lenta la navigazione tra le voci. Per ovviare facilmente a questi problemi ho innanzitutto calcolato la media di ogni parametro del blocco statistiche delle creature interessate (scoprendo, tra l'altro, che molte statistiche sono talmente simili da non aver bisogno di una differenziazione, motivo per cui i Tiri Salvezza delle caratteristiche fisiche sono accorpati in un solo modificatore, stesso dicasi per le caratteristiche mentali), per poi realizzare un blocco statistiche “base” che descrive tutte le bestie con lo stesso grado di sfida e aggiungere un'appendice di tutte le capacità che possono essere applicate sopra a questa base, in modo da renderla il blocco statistiche di uno specifico animale. Detto così sembra un lavoro molto complesso, ma in realtà è stato solo un po' lungo da calcolare, mentre è estremamente immediato capire come utilizzare questi blocchi per accelerare e alleggerire l'esperienza di gioco senza sacrificare troppi dettagli. Non perdete tempo, dunque, e scaricateli per i vostri personaggi! Meno consultazione dei manuali, più tempo per l'avventura! Potete trovare i Blocchi delle Statistiche Rapidi nelle pagine qui di seguito: ❚ FAMIGLI RAPIDI ❚ COMPAGNI ANIMALI RAPIDI ❚ ANIMALI PER METAMORFOSI RAPIDI Visualizza articolo completo
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  2. ragazzi se passano vicino i civili fanno probabilmente una cavolata e ci scoprono, addio effetto sorpresa. non abbiamo, presumibilmente, tempo per combattere rischiamo che nel frattempo ci arrivino all spalle gli altri nemici che balasar e tamien non possono trattenere a lungo. Inoltre siamo un poco conciati dopo i combattimenti precedenti, non è detto che si riesca sconfiggerli senza subire altre perdite. se anche combattessimo tutti lasciando i civili scappare non sanno dove è l'accesso e le guardie senza di noi non apriranno. se scappano da soli c'è poi il rischio che si dividano o che iniziano a fare troppo rumore attirando altri nemici. L'idea migliore (senza fare metagame sul fatto che magari alle spalle non ci arriverà probabilmente nessuno e che il gruppo dovrebbe essere facile da sconfiggere, debilitati o meno che siamo) è che alcuni di noi li attirino altrove e gli altri conducano al sicuro i civili. master io dopo che esco dalla boscaglia seguirei il sentiero fino alla casa/stalla se riesco a riconoscerla dal profilo con la luce lunare. Correre a lungo non è un problema, ho un bel bonus alle prove di atletica o costituzione. se ho una buona iniziativa dopo il round di sorpresa tiro volentieri un altro giavellotto. Sisi la mia azione non è concordata, è chiaro; sto agendo di testa mia data la situazione impellente.
    3 punti
  3. Ci sono gli invitati non importanti? "le comparse"? Ora non voglio essere pessimista, ma se i tuoi pg parlassero con le comparse, fa in modo che le comparse diventino gli invitati importanti! Esempio: Carletto ladro di 3° livello, è un sadico che si diverte a far scervellare i master. Quindi decide di andare da... la prima persona che incontra! I pg non hanno ancora incontrato Geoffry (mi aspettavo un ragazzino biondo ) e tu avevi pianificato che il ciccione si trovasse a bere vino aspettando disperatamente i PG per salvarsi da un coma etilico, magari potresti risparmiarlo da questo destino infelice facendo in modo che la comparsa che verrà importunata da Carletto sia proprio Geoffry. Poi rendi la festa viva! Se i pg non risolvono nulla fai in modo che Kari insulti il barbaro mezzorco, che Grukam sbatta contro uno dei PG, che il barone vada a salutare uno dei PG perchè pensa sia qualcun'altro (il pg asseconda il barone, fa la figura dell'idiota allontanandosi oppure allontana il barone rischiando di farsi scoprire?)
    2 punti
  4. Il pezzo sulla sexy lady Randall mi ha fatto morire dalle risate! Ahahahah !
    2 punti
  5. si...una variante di leadership pensata apposta per starfinder e che fornisca bonus solo per l'equipaggio, sarebbe gia abbastanza per risolvere il problema: un talento chiamato Leader(star)ship Il fatto che solo navi di dimensioni grandi possano essere interessate da un talento del genere, si tradurrebbe in un livello minimo come prerequisito per il talento (come era già per Leadership, peraltro) e con il fatto che a livelli alti, sarebbe faciel avere accesso a navi più grandi: anche la storia, salendo di livello, potrebbe portare a confronti navali in cui una nave piccoila possa non essere più adeguata...dipendentemente dalla storia, si intende.
    2 punti
  6. Ah non lo sapevi? Tiro su raggirare al master riuscito! INCREDIBILE
    2 punti
  7. Per Kaleb & Randal: La prima cosa che fa Josephine dopo aver finalmente trovato un largo cappello di vimini con una retina di iuta rossa che le copre parzialmente il volto, è annuire verso Kaleb; l'idea della guardia del corpo gli piace, anche se non è sicura che la sua magia funzionerà a dovere ora che che ha addosso tutto quel metallo. Il mithral sarà anche leggero, ma...insomma, non sono affari suoi comunque. Anzi, spera proprio che della sua magia deflagrante non ce ne sarebbe stata affatto bisogno. Quando invece Randal inizia la sua commedia come balia, la ragazza scoppia a ridere; con la tensione alle stelle, Randy che smorza così all'improvviso con una battuta del genere...aspettate tutti: non è una battuta? La risata di Josephine si chiude, ma i suoi occhi si spalancano. "Cavolo, Randy. Vuoi farlo davvero?" Tanto ormai che c'era da perdere? E comunque magari l'idea dell'incendio non era poi così buona. Avrebbero potuto allarmare troppo le guardie che per mettere in sicurezza tutto potevano chiudere immediatamente la giostra - e a quel punto, ciao ciao Barbara! "Va bene, andiamo" - dice la ragazza, senza ulteriori indugi. Il tempo passava parecchio in fretta ora che erano lì per lì per iniziare la loro teatrale messinscena, e Josephine voleva arrivare prima che la giostra iniziasse. Lasciate la tenda, ma il paninaro vi ferma: in mano ha due enormi ciabatte ripiene di carne, formaggio e salse sconosciute. Con fare solenne ve li porge, dicendovi: "Avrete bisogno di energia per il vostro piano!" - la sua voce ha il suono di un uomo che taglia un tronco di legno, con un retrogusto imperativo e insolitamente militare; forse è vero lo stereotipo che ogni locandiere/cuoco/paninaro esistente ha un segreto passato nell'esercito - anche Baffogrigio, che se ne sappia, aveva servito nella marina militare da giovane. Dopo avervi consegnato la sua ambrosia, torna silenziosamente alle sue normali occupazioni. Indipendentemente che abbiate preso o meno il panino, seguite entrambi Josephine verso l'area ovest della fiera. Le guardie che Randal ha visto prima presidiano il passaggio, ma alla vista di una nobildonna, non si fermano nemmeno a chiedere niente. Lei non pronuncia parola, mostra solo l'anello e questi si spostano manco le acque con Mosè. Qualcuno sussurra: "E' lei! E' arrivata!" ma le guardie più anziane, probabilmente di più alto rango, calciano gli stinchi ai chiacchieroni per riportarli all'ordine. Non sia mai che si faccia brutta figura con la madama Rosalinda, la sua giovane ancella e la sua guardia del corpo! Sherlock Holmes diceva che il travestimento è nascondersi alla luce del sole. Ed infatti, i tre eccentrici personaggi che raggiungevano gli spalti in questo preciso momento senza essere nemmeno lontanamente accostati da una qualunque delle guardie, lo dovevano principalmente al fatto che ognuno di loro incuteva un certo timore, anche se in modo diverso. L'ecletticità dei vestiti di Josephine e la sua insana riservatezza degna di una nobildonna che non reputa degno nessuno di far vedere il suo volto; la cicatrice e l'emblema da capitano della guardia di Capo Ventura, una combo micidiale per qualunque soldato. Ed infine...la bruttezza più unica che rara della sua ancella. Quella era la peggiore di tutte. Il problema che si pone adesso è il gran casino di nobili di fronte a voi. L'entrata del palco è una scala di legno sul lato dell'enorme struttura lignea, che se percorsa fino all'ultimo gradino porta ad un corridoio coperto che avrebbe fatto entrare la nobildonna nel palchetto sopraelevato dove solo i membri stretti delle due famiglie ed il governatore avevano il permesso di entrare; due massicce guardie nelle loro armature complete, grondanti di sudore, sorvegliano i lati dell'ingresso alla balconata, celato da una tenda di raso porpora. Vedendovi arrivare si mettono subito sull'attenti: "Salute a voi, madama. Chi devo annunciare?" mentre l'altra mette una mano avanti: "Solo i membri nobiliari posso oltrepassare la soglia. Ancelle e guardie rimangono fuori." la "madama" resta in silenzio, fingendo un colpo di tosse. Fa schifo a mentire, perciò dà un'eloquente gomitata a Kaleb. Per Sandrine: Quando la tua proposta va a buon fine, è dal capofamiglia Kennon che ti arriva un pregiato pugnale con un rubino incastonato nell'elsa e la lama affilatissima. Il fiocco invece ti viene dato da Barbara, che se ne sfila uno dai numerosi che oggi porta tra i capelli, con il probabile disappunto di chi oggi si è prodigato a rendere perfetta la sua acconciatura. Alché improvvisamente anche Evangeline, la viziata nipote della festeggiata di oggi, si alza di scatto e si piazza di fronte al governatore: "Signore, anch'io voglio donare i miei capelli al migliore in campo" la sua voce stridula stona pesantemente l'aria gioviale che hai contribuito a creare tra i nobili; il governatore ridacchia - si diverte con poco, capitelo - e dice: "Migliore in campo? Stiamo giocando a bocce?" Che burlone. Eppure, è il governatore, quindi per forza di cose tutti ridono. Evangeline, nella sua viziataggine, non comprende il senso della battuta e ha l'impressione che tutti stiano ridendo di lei - il che, sotto un certo punto di vista, è anche vero. Ti guarda con l'invidia negli occhi e nell'anima, e si lascia andare in uno sbuffo davvero poco elegante; fortuna che c'è Astolfus pronto ad intervenire: "Mi scuso per lei, governatore, sua madre Rosalinda non è potuta venire oggi e la ragazza non ha nessuno che le freni la sua lingua impertinente." "E' una ragazzina, Astolfus" - risponde Ulrich - "Dovresti vedere mia figlia!" e gli dà una pacca amichevole sulle spalle che lo fa sussultare. I giochi, nel frattempo, sono iniziati. Alcuni circensi hanno iniziato a danzare e ballare, e tutti sono presi dalle loro gesta; perfino l'inamovibile capofamiglia Syvis ne è attratto, dimenticandosi di te per qualche minuto. Barbara intanto ti sussurra divertita: "Non ho consigli particolari, ma se la vostra imprudenza riesce rallegrare questo trionfo di cartapesta, vi sarò eternamente grata." Per Vuldo: Kiltus non ne vuole sapere di riprendersi le monete, ed annuisce saggiamente quando ti sfoghi parlando dei tuoi ultimi avvenimenti con la pirateria. Piuttosto si rivela interessato agli avvenimenti recenti: "Josie ti ha coinvolto in uno dei suoi piani? Quella ragazzina non si rende conto che ora è il capo delle guardie e non gioca più a guardie e ladri? Dannazione, avrei dovuto specificarle che i piani improbabili funzionano solo se sono IO, ad inventarli!" - ormai siete in mezzo alla ressa del trenino, con tutta la banda che vi circonda. "Mi sa che ci toccherà improvvisare, Biscottino. E subito: non è Josie quella travestita da nobildonna che sta salendo le scale proprio ora? Si porta dietro quei due...cosi! Cavolo, se Astolfus la vede e le parla, la sua copertura è finita. Ma almeno c'è la Contessa di Alamaire, guarda, quella gran gnocca che ha appena messo in palio i suoi capelli. Beh, non so gli altri cavalieri ma di sicuro se potessi avere una parte del suo corpo...darei priorità a qualcos'altro, prima che a quella ciocca." Kiltus! Ti pare modo?! "Ora ascoltami: ho un'idea. Ci piazziamo lì davanti e tu racconterai una storia: non una qualunque! Devi riuscire a far capire alla Contessa che Rosalinda è Josephine e che deve aiutarla! Ma al contempo non devi farlo capire ad Astolfus. A lui posso pensarci io, adora le danze di spada, si distrarrà...ma occhio a quel che dici! Mimerò ogni tuo gesto, faremo una cosa in due. Ci stai?" QUESTO è un piano alla Kiltus. "Non posso usare la magia e mandarle un messaggio, Astolfus è un figlio di cavalla e ha imparato a intercettarli. Su, forza!" E per la seconda volta in pochi minuti, ti ritrovi nel bel mezzo della mischia senza sapere come. Stavolta, con una schiera di musicanti alle spalle e tu e Kiltus al centro dell'attenzione di tutti i nobili sugli spalti. Devi inventarti qualcosa, ed in fretta!
    2 punti
  8. Avete mai avuto l'impressione che i blocchi statistiche dei mostri di D&D 5a edizione fossero dispersivi, sparpagliati, con dati non davvero indispensabili…in una parola, scomodi? Certamente, la formattazione è stata migliorata rispetto ad edizioni precedenti e per il DM questo problema potrebbe non presentarsi praticamente mai, dato che per natura la costruzione degli incontri impone semplicemente di consultare la Guida del Dungeon Master e il Manuale dei Mostri, ma per i giocatori invece è un'altro discorso. Le schede per i famigli standard, il compagno animale del Ranger e le bestie in cui è possibile trasformarsi con l'incantesimo metamorfosi sono disseminate un po' dappertutto tra i manuali, basandosi sul Grado di Sfida e sul tipo, senza che esista una ricerca incrociata di questi parametri. Oltretutto, la maggior parte di questi blocchi statistiche sono quasi la copia carbone l'uno dell'altro, dato che le bestie non hanno capacità particolari - tranne esemplari eccezioni, come la capacità di volare - che inaspriscono il problema, portando solo alcuni di tali blocchi ad essere utilizzati ed altri ad essere semplicemente uno spreco di spazio che rende ancora più lenta la navigazione tra le voci. Per ovviare facilmente a questi problemi ho innanzitutto calcolato la media di ogni parametro del blocco statistiche delle creature interessate (scoprendo, tra l'altro, che molte statistiche sono talmente simili da non aver bisogno di una differenziazione, motivo per cui i Tiri Salvezza delle caratteristiche fisiche sono accorpati in un solo modificatore, stesso dicasi per le caratteristiche mentali), per poi realizzare un blocco statistiche “base” che descrive tutte le bestie con lo stesso grado di sfida e aggiungere un'appendice di tutte le capacità che possono essere applicate sopra a questa base, in modo da renderla il blocco statistiche di uno specifico animale. Detto così sembra un lavoro molto complesso, ma in realtà è stato solo un po' lungo da calcolare, mentre è estremamente immediato capire come utilizzare questi blocchi per accelerare e alleggerire l'esperienza di gioco senza sacrificare troppi dettagli. Non perdete tempo, dunque, e scaricateli per i vostri personaggi! Meno consultazione dei manuali, più tempo per l'avventura! Potete trovare i Blocchi delle Statistiche Rapidi nelle pagine qui di seguito: ❚ FAMIGLI RAPIDI ❚ COMPAGNI ANIMALI RAPIDI ❚ ANIMALI PER METAMORFOSI RAPIDI
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  9. Direi che un mulo non ricopre molto lo spazio di un "cavallo veloce" XD Beh, si, potrebbe essere un animale di famiglia: perciò non disponibile il 100% delle volte. Magari una singola volta sarà occupato a tirare l'aratro, per esempio. A questo punto direi che cominceremo domani o domenica.
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  10. Khalya, paladina di Yvet Lorne Ascolto le parole del Druido. In altre circostanze le avrei approfondite con molte domande. Ma adesso i miei nervi fremono per mettermi sulla scia di Daleor. Lo immagino scapicollarsi per le vie di Castelfranco, città tentacolare e labirintica, ma semi-sconosciuta dalla forestiera del sud quale sono. Forse è tutto inutile. Forse dovrei denunciare subito la sua diserzione all’Accademia. Ma in tal caso sarebbe ricercato in tutto l’Impero da cacciatori che, a differenza mia, non andrebbero troppo per il sottile. Non posso… chiudo gli occhi e per un attimo mi quieto. Mi rincuorano la sincerità ed i nobili intenti dell’interlocutore dal buffo sopracciglio. L’orgoglio per la sua terra, la sua cultura, e soprattutto la missione che condividiamo: preservare l’armonia minacciata dal Caos. Sono gli dèi che ci hanno fatto incontrare. La mia calma ora è di nuovo perfetta. «La tua fonte di potere è portentosa, ed in origine buona», lo premetto con il dovuto rispetto, mentre riapro delicatamente le palpebre. «Ma la purezza della natura che ti sostiene, è assediata da interferenze maligne, invisibili, instancabili ed imprevedibili. Possiamo solo pregare e sperare nella protezione di Qualcuno di superiore. Qualcuno che trascenda la natura stessa.» Il mio pensiero vola verso Colei che mi dà la forza, mentre alzo lo sguardo alla luna. «In gioco ci sono forze ben al di sopra delle nostre limitate capacità di comprensione. Abbandonarsi alla Fede rimane l’unica ancora di salvezza.» Mentre parlo, le mie pupille oscillano febbrilmente, come per districarsi dal flusso di pensieri che mi attraversa. «Non farti ingannare dalle apparenze. Quella sugli unicorni non era una digressione nostalgica. Ho una mentalità militare, ed in questo momento sto vagliando diverse strategie.» Poggio una mano sulla sua spalla. «Stanotte possiamo sconfiggere un nemico e salvare un amico. E se in te alberga lo spirito dell’unicorno, è arrivato il momento di tirarlo fuori.» «Will, mi condurrai veloce e leggero come vento tra gli alberi, verso il nascondiglio del Magister. Una volta trovato, valuteremo insieme il dà farsi», sottolineando la parola “insieme”, sicura di vedere nel Druido non solo un formidabile alleato, ma anche un uomo saggio, affidabile. «E se gli dèi hanno voluto lasciarti questi begli occhi felini, è per meglio seguire le sue tracce nel buio della notte», sorrido mentre gli riassetto il sopracciglio. «Ci vuole Fede, Will. Soltanto Fede… anche quando tutto sembra perduto…» E così concludendo, recupero la mano avvizzita del Magister per portarla con me.
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  11. Fare un pippone filosofico al barbaro del party: fatto
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  12. Conte Lucian Von Lieven Cammino pensoso con le mani dietro la schiena ascoltando le parole di Zrasta. Non esiste nulla di intrinsecamente malvagio come non esiste nulla di intrinsecamente buono. Bene e male sono concetti e mutano a seconda del tempo e della società che li esprime. Prendi ad esempio una tribù di cannibali. Con la fortuna che abbiamo non mi stupirebbe trovarne una da queste parti... Beh, i cannibali mangiano altri umanoidi! E quello che per noi risulterebbe essere un atto empio e condannabile, per loro è solamente la loro dieta, le loro cultura. Ciò che ti è capitato non è un fatto negativo o malvagio. E' solamente un fatto... Sta ora a te decidere cosa fare di quello che possiedi. Sta a te decidere se tentare di controllarlo o di lasciarlo libero. Di costruire speranze per chi incontri o di generare orfani e vedove. Sono solamente scelte e non sono soggette a nessuna legge morale. La morale non è altro che un insieme di norme utili a mantenere in salute una società ed in quanto tali, mutano al mutare della stessa. Temo comunque di doverti deludere. Ho paura che non troverai le tue lucertole in questo luogo. "Assieme al tipo che rideva" io ho sognato... Qualcosa che mi sta particolarmente a cuore, diciamo. Se tanto mi da tanto temo che il nostro incubo non possegga nulla di profetico ma semplicemente abbia scavato nella nostra mente per partorire la cosa che più poteva colpirci. Tornati al campo siedo accanto al fuoco e consumo la carne dei crostacei uccisi poco prima. L'ironia del fato è sempre qualcosa di sottile e raffinatissimo. Volevano mangiarci ed ora sono diventati la nostra cena...
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  13. 24 Aprile 1421 Villaggio di Cassano Magnago (contado del Seprio - Ducato di MIlano) I tiepidi raggi del sole mattutino filtrano attraverso le finestre della vostra camera, inondando di luce la grossa stanza adibita a dormitorio comune e svegliandovi dal vostro sonno. Siete partiti il giorno prima da Milano, dove vi siete conosciuti e avete deciso di fare insieme il viaggio in direzione del contado del Seprio. Eravate arrivati a circa un'ora di cammino dalla vostra meta, quando un forte temporale nel tardo pomeriggio vi ha costretti a fermarvi nel villaggio di Cassano Magnago. Qui avete trovato una modesta locanda, appena sotto alla bassa collinetta sulla quale è edificato un piccolo castello visconteo. Rifugiativi all'interno, avete subito messo ad asciugare le vesti bagnate di fronte a un fuoco caldo, avete consumato una cena frugale e scambiato qualche chiacchiera con l'oste. Quindi siete andati nel dormitorio per riposarvi. Recuperati i vostri vestiti, ormai asciutti, preparate le vostre cose e finalmente scendete al piano terra per mangiare qualcosa e studiare l'ultima parte del percorso. Vi sedete attorno a un grosso tavolo rettangolare e consultate una piccola mappa della zona. Castelseprio e il vicino monastero di Torba, si trovano qualche chilometro a nord-est da voi, a circa un'ora e mezzo di cammino. TUTTI
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  14. Nathan Stewart della Wizards of the Coast ha deciso di rilasciare una nuova anteprima di Mordenkainen's Tome of Foes, il nuovo supplemento per D&D 5e in arrivo il 29 Maggio 2018 (il 18 Maggio nei negozi del circuito Wizards Play Network). Questa volta si tratta di una porzione del Sommario, più precisamente la parte in cui si possono leggere i Paragrafi del Capitolo dedicato alla Guerra Sanguinosa. Fonte: Twitter di Nathan Stewart
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  15. L’antidoto Forte e la candela non li trovi. Il resto tutto. Domani avanzo anche senza @Fog e la sua lista della spesa.
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  16. Elijah Capobosco Come avevo ipotizzato non passa molto prima che la situazione precipiti. Da dietro il mio nascondiglio è da un pò che ho già focalizzato l'attenzione sul capo goblin, studiandone i punti deboli. Non mi resta che scoccare la freccia con un sorriso mellifluo stampato sul volto.
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  17. Daleor, stregone umano, quartiere dei giardini (verso il quartiere elfico) Il dolore è insopportabile ma sembra che questa volta la medicazione sia riuscita a fermare l'emorragia. Prima di rimettermi in cammino rimango vicino al carro lottando per non perdere conoscenza. 'Ho un pessimo presentimento, spero che la ferita non si infetti. Devo trattarla quanto prima con del vino bollente.' In lontananza scorgo una guardia ma è troppo tardi per cercare un nascondiglio. L'uomo si avvicina, sembra preoccupato alla vista del sangue e chiede quale sia la causa delle mie ferite. Con il braccio sinistro indico verso la Villa del Marchese, anche dal vicolo è possibile osservare l'alta colona di fumo che ha origine dalla un tempo elegante dimora di Mellario. "Il mio nome è Daleor, Magister dell'Accademia, dovevo portare a termine un incarico all'interno della Villa di Lord Mellario quando - insieme alla mia scorta - sono stato aggredito e ferito. Sono dovuto fuggire, ma ora non c'è tempo da perdere: devi aiutarli. Quando ho lasciato la villa gli assalitori stavano avendo la meglio. Non sono più in condizione di combattere, altrimenti non li avrei lasciati. Ma ti prego, non preoccuparti per me, corri a dar loro una mano. Tornerò tornare all'Accademia, alla fine della battaglia troverò un modo per ricompensarti¹."
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  18. Scusate l'assenza, inizio a scrivere il post .
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  19. ahahahahahahahah ho finito i mi piace quindi vi cito ! Si errore mio parte del mio post lo devo "rendere pubblico", ora modifico. (Io comunque vivo esattamente in quel mondo lì, anzi ma che dico, lo gnomo blu sono io !) scommettete signori, scommesse aperteeee @Bellerofonte poi fammi sapere se era meglio far battuta per battuta o full immersion così che nel caso modifico !
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  20. Fatemi sapere quando devo leggere... o se posso continuare a fare finta di niente e vivere beatamente nel mio bel mondo dorato di pony alati color pastello e buffi gnomi blu.
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  21. Postato, potete denunciarmi ahahahah! @Bellerofonte spero che vada bene, ho improvvisato per davvero ! Nel caso volessi far battuta battuta modifico, mi sono accorto che alla fine ci ho sparato un monologo !
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  22. Sole Durante la cena condivido liberamente le mie bacche con tutti coloro le preferiscono alla carne dello scorpione. In particolare quando vedo Nevarth tirare fuori una delle sue razioni fradice mi avvicino a lui con una bacca dicendo Inghiottire razioni bagnate con l' acqua di mare non è sicuramente salutare. Tieni, ti rimetterà in sesto. Quando sento i miei compagni discutere sui turni di guardia pero' non posso fare a meno di trattenere una risata. Signori, signori...Non preoccupatevi per i turni di guardia, io e Fleetleaf possiamo coprire tutta la notte. Non abbiamo alcun bisogno di dormire. Inoltre credo che saremo più al sicuro di ciascuno di voi. Poche delle creature che vorrebbero cenare con voi mi considererebbero come contorno.
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  23. Ma abbiamo fretta di andare da qualche parte? Dormiamo due ore in più...
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  24. Alex Sì non c'è male, il tutto senza versare un sola goccia di sangue. Speriamo che al conciatore non salti la mosca al naso e venga a cercarti, Harun.
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  25. Stiamo caaaaalmi, ho sempre un'asso pazzesco nella manica che posso svelare solo nei momenti veramente critici.. una di quelle idee geniali che nemmeno sto a spiegare, storie di storie assurde..uuuuuuu
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  26. Davvero no sapresti dove andarlo a cercare, dato che non sai dove sia andato; ma il piano era di rincontrarvi alla casa delle ceneri nel caso ci si fosse divisi.
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  27. La storia dell'ancella mi sta capottando dal ridere ahahaha!
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  28. Secondo me Pyros hai fatto benissimo.. in fondo tutte queste chiacchere off game fossimo al mio tavolo (parlo da giocatore) non si farebbero. E' giusto che ognuno agisca come crede ed interpreti il personaggio.
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  29. Non sono sparito, tardo pomeriggio/massimo in serata vado avanti
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  30. Io sono interessato, semplicemente preferisco aspettare gli altri prima di postare
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  31. Dipende dalle famiglie, ma probabilmente il maggiore sta con la famiglia del padre (che poi erediterà) e i minori altrove se possono permetterselo. Alcuni, come i Doner, vivono praticamente tutti sotto lo stesso tetto. Ma quindi tu sei Zio Ben? Spera che Kathy non venga morsa da un ragno radioattivo, o mi toccherà ucciderti.
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  32. Ok, muoverti e attaccare si. Essendo in sella e con la lancia si ci arrivi. Ma caricare no, perche' ti servirebbe una línea retta contro il nemico, cosa che in questa situazione e' impossibile.
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  33. L'ogre, dopo aver ricevuto i due dardi, urla ancora piu' furioso e si getta sulla guardia che ha suonato il corno. Il suo grande pugno si abbatte come una clava sulla testa della guardia. Si sente il rumore di ossa rotte, un fiotto di sangue esce dalle sue orecchie e poi si accascia al suolo, con la testa spaccata come un uovo! L'altra guardia vicino sembra terrorizzata, ma gli va riconosciuta una certa dose di coraggio perche' rimane li' ad affrontare la bestiale minaccia, colpendo l'ogre con la sua spada e aprendogli un'altra ferita nel suo fianco sinistro. Abel lancia un incantesimo su di lui cambiando il suo aspetto come quello di una delle due guardie che avete incontrato sopra. Poi apre una porta e entra nella stanza al di la', seguito da presso da Arioch. Si trovano in quella che debe essere la mensa della prigione. Due lunghi tavoli con a fianco delle panche occupano quasi tutto lo spazio. Due guardie, al momento disarmate, probabilmente fuori servicio sono in piedi e si stanno dirigendo verso la porta, per vedere cosa sta causando tutto il casino che viene dal corridoio. Ci sono anche due inservienti in camice bianco che guardano da dietro una porta laterale, probabilmente quella della cucina. Una delle guardie quando vi vede dice, rivolto ad Abel: Mak. cosa diavolo succede la' fuori? poi vede Arioch dietro di lui ed esclama: E perche' hai portato uno dei prigionieri in mensa?? Poi le due guardie mettono mano alla cintura, estraendo dei pugnali, l'unica arma che portano. Non indossano neanche l'armatura. Melisandre, dal lato opposto del corridoio, vicina alla sua porta pronta a colpire chiunque uscira' da li', riesce a vedere la scena dietro la mensa. Reginald segue il grosso ogre e quando quest'ultimo spacca la testa di una delle due guardie, riesce a raccogliere una delle due balestre cadute, insieme a una decina di dardi. Situazione
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  34. Beh oltre alle guardie metterei delle porte che portano a cucine o a vie nascoste per raggiungere le zone più sorvegliate. Potresti mettere un banchetto in cui gli ospiti sono obbligati a partecipare...
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  35. Io sto solo chiedendo perché il mio PG quello schifo non lo vuole toccare ahah
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  36. Congratulazioni @Pyros88 . Ma allora abbiamo una nuova Goldmoon? Questa volta sono convinta che il kender sbarazzino riuscirà a conquistarla.
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  37. Ahahaha trasformiamoci in donzelle!! Vedere Kaleb con la parrucca potrebbe risultare epicamente divertente ! Sample PS: rispondo appena possibile che sono a lavoro ! Non dubitate!
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  38. Concordo con Pyros, ormai sono troppo vicini per uno scontro, fossimo riusciti ad intercettarli prima sarebbe pure stata un’opzione adesso vada per la tattica “esca”
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  39. Per Kaleb & Randal: "Non è solo una scusa per vedermi con un corsetto addosso, vero?" E' lecito dubitare, ma mentre ascolta Randal dilungarsi su ciò che commentavano le guardie, la ragazza ha già preso il vestito lungo e rosso che si era scelta precedentemente buttando via il guanto d'arme. Josephine si volta di schiena rispetto ai due presenti e si toglie la maglietta rivelando a entrambi la sua schiena nuda e candida; si infila da sopra il vestito, e dopodiché si toglie anche stivali e pantaloni da sotto la gonna, sostituendoli con degli tacchi rosso cremisi in tinta con il travestimento. Non era stato proprio il comportamento più elegante del mondo, ma cosa ci si poteva aspettare da una cresciuta in mezzo ai soldati? La cassa che ha preso Kaleb è ahimè piena di vestiti femminili, quindi, a meno che non vogliate trasformarvi in meravigliose donzelle, vi toccherà pensare qualcos'altro. Dietro la cassa rimangono nascosti i pezzi dell'uniforme cittadina di Capo Ventura, da non sottovalutare come alternativa. Tra i vestiti spunta anche una parrucca arancione, perciò se qualcuno di voi avesse avuto la meravigliosa idea di travestirsi da Josephine, anche quello sarebbe stato (forse) possibile. @Kaleb: Le informazioni di Randal sono altrettanto utili alla ragazza, che, una volta messo il vestito, prende una scatola di trucchi e inizia a riempirsi pesantemente di cipria e ombretto. "Rosalinda oggi ha avuto solo un contrattempo. Arriverà con un meraviglioso vestito rosso in elegante ritardo poco prima dell'inizio della giostra dei cavalieri. Le servirà un cappello..." E i suoi occhi cercano in giro per qualcosa di elegante e vistoso, che potesse oscurare abbastanza il suo viso da renderla poco riconoscibile anche da coloro che erano affezionati a lei. "Non so cosa sta succedendo tra i Syvis, ma se riuscite a scoprire qualcosa, avvertitemi. In ogni caso non abbiamo tempo di aspettare Biscottino, la giostra inizia tra pochissimo. Dov'è seduta esattamente mia madre?" Chiede a Randal, ancora in cerca di un cappello che possa starle bene. @Randal: Per Vuldo: Kiltus non si fa affatto problemi ad abbracciarti, anzi, accarezza anche Vaniglio nel frattempo, che sembra piuttosto contento del vostro rinnovato incontro. Le persone accanto a voi non sembrano prestarvi molta attenzione, troppo impegnate a recarsi presso altre bancarelle nel tentativo di accaparrarsi le migliori offerte possibili. Il mezzelfo ti ascolta e boccheggia fumo, dando colpetti alla pipa di tanto in tanto per smuoverne la cenere all'interno. "Le voci dicono il vero, capitano. Ho imparato parecchio dai Cantori, abbiamo viaggiato in tutto il sud e ci siamo esibiti in ogni villaggio che abbiamo incontrato nell'ultimo mese. Una bella esperienza, anche perché finalmente nessuno mi tratta più come il cocco di papà." - La sua espressione si fa più amareggiata - "Quando sono stato a Kyparissos, i marinai mormoravano dell'ammutinamento della Abisso. Sapevo che eri troppo tosto per farti ammazzare da quel cretino di Boccamarcia, ma mi è dispiaciuto parecchio. Secondo me eri un gran capitano! E poi, Capitan Biscottino suona dannatamente bene!" Ride allegramente e in fondo, mette di buonumore anche te. Dalle sue tasche tira fuori qualche moneta e te la mette nella tua, di tasca, senza fare troppi complimenti. "A me ora non servono, prendile tu. Saremo pari quando mi offrirai da bere..." Sulla tua destra, dopo lo spiazzo ai piedi della torretta nel quale tu e Kiltus vi siete trovati, inizia il terreno sabbioso sul quale si terrà la prova, dietro il quale gli spalti di legno ospitano la nobiltà di Capo Ventura. Le trombe iniziano a suonare, annunciando l'arrivo dei circensi - dei quali, in teoria, dovrebbe far parte anche Kiltus. "Cavolo, è già ora!" - dice tra sé e sé. Ti prende per un braccio e ti trascina, dicendo "Tu eri bravo a raccontare storie, mi ricordo! Dai, ti va di improvvisare? Tanto nessuno rispetta mai il programma, finisce sempre a schif- a improvvisazione, volevo dire. Piuttosto, che ci fai qui? La giostra di platino è l'ultimo posto dove mi sarei aspettato di trovarti." Kiltus ti trascina verso il centro dello spiazzo, dove individui di tutte le tipologie, razze e costumi entrano in gran fanfara a mò di trenino, nel quale voi ad un certo punto, dovreste infilarvi. Siete uno dietro l'altro e avete perciò modo di parlare; tuttavia non sai come ed esattamente nemmeno il perché, ma ti aspettavi che sarebbe finita così: quando sei Kiltus è facile che un momento prima tu sia un capitano vittima di ammutinamento, e quello dopo un circense intrattenitore di nobili. "Quando torniamo a Capo Ventura, ho una proposta da farti. Adesso che non sei più capitano, sappi che ho una nave e un viaggio pronti, e mi servirebbe uno come te a bordo." Aspetta: ma non era stato rimosso dalla settima spedizione? @Biscottino: Per Sandrine: Tra i nobili vige il detto che le buone maniere sono un piatto d'argento su cui si serve l'audacia. Barbara è oltremodo innamorata di te - platonicamente parlando - e dei tuoi modi così raffinati eppure così fuori dagli schemi. Non ha mai visto una donna più emancipata di te (ed è anche comprensibile, visto che passa tutta la sua vita in mezzo a cortigiane fatte con il proverbiale stampino) ma ciò che la affascina più di ogni altra cosa è come tu riesca a esprimere la tua femminilità senza timore e senza volgarità alcuna. Sei inarrivabile ma gentile, sei incredibilmente bella ma mai snob. Raccogli ogni sguardo ma non ti lasci toccare davvero da niente. "Nulla mi pesa quando vi guardo, mia dama." sussurra Barbara, mentre ti segue con gli occhi - e non solo lei: hai monopolizzato l'attenzione di ogni singola persona seduta su quegli spalti - e anche il governatore, vedendoti mentre ti avvicini a lui, stringe i braccioli preso da una vampata di calore generata dai suoi istinti meno nobiliari. Ti ascolta a bocca aperta mentre parli e sorride come un ebete, ridendo di gusto quando infine sente la tua proposta; si volta prima verso lord Astolfus, i cui occhi ti guardano interessati. La sua famigerata intelligenza supera ogni lusinga e ogni tuo gesto ammaliatore; cosa vuoi, contessa? sembrano chiedere i suoi occhi. Dopodiché il governatore guarda invece Donald Kennon, che ridacchia sotto la sua folta barba e accenna un sì con la testa. Infine, convinto da quest'ultimo, ti si rivolge con una battuta: "Allora mi toccherà prendere l'elmo e la spada, quest'oggi." Donald ride di gusto, mentre Astolfus accenna una risatina di cortesia non smettendo per un attimo di fissarti. Lord Kennon non si lascia sfuggire un'altra battuta verso il suo signore "Ulrich, se sali a cavallo dopo quello che abbiamo mangiato a pranzo, la ragazza darà la sua ciocca alla bestia per pietà!" E scoppia la risata generale dei presenti. D'altronde solo i capifamiglia possono permettersi un tale livello di cameratismo. "Dona la tua ciocca al più valoroso, contessa Alamaire." - conclude il governatore - "Il tuo sangue e la tua cortesia ti danno il diritto di pretendere tutti gli onori che desideri." E detto ciò, le trombe suonano l'arrivo dei circensi; sai che dopo il breve spettacolo, inizieranno le gare tra i contendenti e con loro anche i primi spargimenti di sangue. Cosa non si farebbe per una ciocca! Il tuo è un gesto particolarmente audace, ma anche molto astuto. Sai che i pretendenti di oggi saranno tre per la mano di Barbara: Armin Kennon detto "Il Mago", nipote di Donald da parte di secondogenitura maschile, unico della famiglia Kennon a padroneggiare la magia. Dunwald von Trier detto "Il Saggio", cugino del governatore, devoto servitore di Heironeous dall'età avanzata - si diceva avesse superato la cinquantina. Ed infine il temibile Lucius Urvino detto "Il Fedele", il braccio destro di Astolfus. Dei pretendenti hai sentito molto parlare nelle stanze con le orecchie delle tenute Syvis; Armin Kennon conserva nel suo sangue l'essere testa calda tipica della sua famiglia; Dunwald al contrario ha un'età avanzata ma un cuore saldo, ed è fedelissimo ai principi dell'onestà e del valore imposti dal suo dio. Mentre di Lucius non si sa molto, se non che sia devoto fino alla morte al suo padrone a nessun altro; qualcuno dice che la sua sia nobiltà di toga, cioè avesse ottenuto il suo titolo per una concessione di Lord Astolfus, e che in realtà appartenesse di nascita ad una famiglia di mercanti dell'ovest. @Sandrine:
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  40. Sì. Questo vuol dire che c'è molto più spazio per l'ambientazione, ma se non ti piace il regolamento di Savage Worlds stai capo a dodici. Comunque termino l'OT rimandandoti a un'anteprima qui.
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  41. Una via di mezzo. È ovviamente una riedizione perché le regole sono quelle di un altro sistema, ma l'ambientazione di gioco non è cambiata più di tanto. E' avanzata la timeline, ci sono più dettagli sul setting ma niente stravolgimenti. E molti dei disegni sono gli stessi, copertina compresa. Non posso dirti di più perché non ce l'ho tra le mani, ho letto una recensione tempo fa.
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  42. Interessante! Ne avevo sentito parlare qui anni fa, farebbe davvero piacere poterlo leggere. Kata Kumbas è già tornato! Per Savage Worlds, ma è tornato.
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  43. Penso che un errore comune nelle classi sia di identificarle tramite stereotipi, più che per le singole capacità o per il concetto base per cui sono state create. Il maresciallo di primo acchito sembra il capo assoluto del gruppo, ma penso che in realtà come classe possa benissimo adattarsi per vari tipi di personaggio, tra i quali anche il comandante in seconda o lo stratega del gruppo. Si dice che dietro un grande uomo c'è una grande donna, magari nel nostro caso dietro un grande mezzelfo c'è un grande... nano. Come detto ciò vale anche per il punto 2. Un maresciallo potrebbe essere un vile o un grande eroe, dato che può essere di qualunque allineamento le possibilità sono infinite, soprattutto in chiave interpretativa.
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